PDA

Visualizza Versione Completa : Samsung Galaxy Nexus con Android 4.0



marmor
21/10/2011, 20:50
Presentato il nuovo Samsung Galaxy Nexus con Android 4.0 Ice Cream Sandwich (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-nexus-primo-contatto-dal-vivo_39097.html) :w00t:

http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/402/full/galaxy-nexus-thumb.jpg
aC85yKZpDzM

tormento
21/10/2011, 21:03
mamma che brutto....

Matt
21/10/2011, 21:22
Grazie a a questo ho preso il Nexus s a 279 euri , ed aspetto l'aggiornamento ad Ice Cream :rolleyes:

marco_675
21/10/2011, 22:09
Dicono che il design sia notevole e che lo schermo sia fantastico. Aspetto a vederlo dal vivo.

Fulvioz
21/10/2011, 22:15
Non ho nessun paio di pantaloni con tasche così grandi :D

guido83
21/10/2011, 23:39
Ben venga la concorrenza ma l'iPhone è ancora avanti sotto altri aspetti.

flower
22/10/2011, 08:20
... e anche per quest'anno, rimango fedele alla Apple 

simone pd
22/10/2011, 08:25
Ben venga la concorrenza ma l'iPhone è ancora avanti sotto altri aspetti.

beh insomma, se prendi il galaxy s2 prestazionalmente è decisamente migliore rispetto al 4.
il 4s di sicuro se la gioca con il galazy s2.
questo nexus devo ancora vedere le caratteristiche, non so se sia più potente dell's2

Marco Manila
22/10/2011, 08:37
Raramente l' attesa per un terminale è stata così grossa: sarà che l' hanno pompato da tutti i siti del settore, o per via della nuovissima versione di Android che pare destinata a rivoluzionare il mercato.

Personalmente non mi piace moltissimo esteticamente (il Galaxy S2 pur non essendo ricercato come l' iPhone è molto meglio in questo senso) e sono titubante per via delle dimensioni (con schermo da oltre 4,5 pollici non è certo contenuto...) ma aspetto di vederlo per dire la mia.
Di certo essendo sviluppato da google con Samsung sarà iperottimizzato e avrà prestazioni eccezzionali: mi lascia un pò incredula la scelta del sensore da 5 mpx per la fotocamera, quando ormai tutta la concorrenza (pure iPhone che in questo senso era sempre rimasta un passo indietro, solo sulla carta visto che le foto sono sempre state ottime) è passata a 8 o più, ma probabilmente hanno trovato il modo di sfruttare sensori più sensibili.

Se dovessi cambiare il mio Optimus Black in questo momento lo farei solo per il Galaxy S2, che credo sia davvero il migliore terminale del 2011 sotto tutti i punti di vista.

fearless
22/10/2011, 09:20
forse un po troppo "grosso"....da vedere dal vivo.
comunque 600 euro per un terminale di ultimissima generazione come questo mi sembra una giusta cifra.
anche se sono sempre uno sproposito

marco_675
22/10/2011, 09:33
mi pare che il nexus abbia solo 16 Gb non espandibili con micro Sd.
punta tutto sulla connettività.
peccato.

flower
22/10/2011, 09:35
mi pare che il nexus abbia solo 16 Gb non espandibili con micro Sd.
punta tutto sulla connettività.
peccato.

... c'è poco da fare... è il futuro...

simone pd
22/10/2011, 09:52
se le dimensioni sono maggiori del galaxy s2 secondo me è gran scomodo.
gia col mio galaxy s2 faccio un po fatica a scrivere i messaggi visto che non ho le mani grandi, non oso immaginare con un telefono più grande come farei.

flower
22/10/2011, 09:58
... sono convinto che la scelta di mantenere l'iPhone su dimensioni un po' più umane, è a più vincente.

simone pd
22/10/2011, 10:02
... sono convinto che la scelta di mantenere l'iPhone su dimensioni un po' più umane, è a più vincente.

si però visto che la concorrenza allarga gli schermi di sicuro la prossima versino dell'iphone avrà uno schermi più grande.
il 4s ha deluso in questo senso perchè ci si aspettava uno schermo più grande e un peso minore oltre che una fotocamera più potente(per fortuna questa è stata fatta).

tormento
22/10/2011, 10:14
... e anche per quest'anno, rimango fedele alla Apple 

quotttto

Gabriel
22/10/2011, 10:19
Se ne sentiva la mancanza

The Dog
22/10/2011, 10:27
forse un po troppo "grosso"....da vedere dal vivo.
comunque 600 euro per un terminale di ultimissima generazione come questo mi sembra una giusta cifra.
anche se sono sempre uno sproposito

...sono tanti soldini...

Marco Manila
22/10/2011, 10:44
mi pare che il nexus abbia solo 16 Gb non espandibili con micro Sd.
punta tutto sulla connettività.
peccato.

Bhè dai, "solo" 16 giga non sono poi così pochi no?


se le dimensioni sono maggiori del galaxy s2 secondo me è gran scomodo.
gia col mio galaxy s2 faccio un po fatica a scrivere i messaggi visto che non ho le mani grandi, non oso immaginare con un telefono più grande come farei.

Vero, con schermi da 4 pollici in sù se usi il pollice arrivare negli angoli in alto è dura: forse gli ingegneri pensano che usiamo entrambe le mani, ma non sempre è così.
Personalmente credo che 4 siano più che sufficenti, ma vedo che tutti puntano sempre più alto...


... sono convinto che la scelta di mantenere l'iPhone su dimensioni un po' più umane, è a più vincente.

In un certo senso si, ma in effetti ad oggi è un pò piccolo come display, e di certo il 5 sarà più grandino, magari più sottile.

Fulvioz
22/10/2011, 10:56
beh insomma, se prendi il galaxy s2 prestazionalmente è decisamente migliore rispetto al 4.
il 4s di sicuro se la gioca con il galazy s2.
questo nexus devo ancora vedere le caratteristiche, non so se sia più potente dell's2

Bisogna anche vedere cosa sì intende per migliore, un motore da 800 cv è migliore di una da 200 cv, ma se il primo è montato su un camion e il secondo su una spider da 1000 kg chi và più forte?

Apple ha sempre puntato sull'esperienza utente, sul perfezionare hw e sw assieme, cosa che ha deciso di fare anche Google con Motorola, Microsoft insegna...


... sono convinto che la scelta di mantenere l'iPhone su dimensioni un po' più umane, è a più vincente.

Esatto, sia per l'usabilità con una sola mano (oltre i 4" è praticamente impossibile) che per non dover far riscrivere le app a causa di risoluzione degli schermi nuove ogni 6 mesi, vedi Samsung

:wacko:

PhacocoeruS
22/10/2011, 12:02
Vedrai che se l'iFòn 5 sarà da 7", un sacco di gente improvvisamente scoprirà di avere delle mani da scimpanzè...


...per non dover far riscrivere le app a causa di risoluzione degli schermi nuove ogni 6 mesi
Se devono fare una cosa del genere sarà più colpa delle API che delle dimensioni dello schermo. Poi è chiaro che avendo più spazio a disposizione si cerca di sfruttarlo.

Cino
22/10/2011, 12:19
A me piu che il telefono in se interessa di piu l'ultima versione di Android...si sa' quando verra reso disponibile per tutti gli utenti??

Fulvioz
22/10/2011, 13:07
A me piu che il telefono in se interessa di piu l'ultima versione di Android...si sa' quando verra reso disponibile per tutti gli utenti??

Allora fossi in te punterei al più "tascabile" S II che si trova nuovo 399 euro o, perchè no, il Sony Ericsson Xperia Arc S che è il più bel cellulare Android mai visto

:wink_:

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Sony-Ericsson-Xperia-arc-S_57528_1.jpg

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Sony-Ericsson-Xperia-Arc-S_58397_1.jpg

Cino
22/10/2011, 13:13
In realta' ho gia il Galaxy s e per le mie esigenze va benissimo, da quello che ho letto Android 4 deve essere molto interessante.

D74
22/10/2011, 13:57
9ptZ0Fd4cZc

XD

Pepi
22/10/2011, 14:32
è lcd o plasma?

ps. per chi ha le mani molli

http://img1.cellulare.nxtr.it/img/cat/2/00/3216-itt-zero-limits-out-limits-orange_0.jpg

marco_675
22/10/2011, 14:35
Da quando ho il galaxy s lo schermo di iphone mi pare veramente piccolo.
Bisogna trovare la giusta misura e per qs mi pare che apple sia rimasta un po al palo.
Poi magari esce iphone 5 e gli altri invecchieranno di colpo.
Cmq a detta di tutti il display del galaxy 2 è nettamente migliore di quello di iphone 4 sotto tutti i punti di vista

Fulvioz
22/10/2011, 14:51
9ptZ0Fd4cZc

XD

Sì vabbè è come paragonare un vaso di Murano con una colapasta di plastica

yeager4772
22/10/2011, 14:55
... e anche per quest'anno, rimango fedele alla Apple 

:wink_:



Cmq a detta di tutti il display del galaxy 2 è nettamente migliore di quello di iphone 4 sotto tutti i punti di vista

Li ho entrambi e dopo aver usato per un po' il Galaxy S2 è vero che il display dell' iPhone sembra piccolo. A livello qualità però ritengo che il Retina display dell' iPhone ancora non lo batta nessuno. Praticamente non vedi i pixel mentre con il Super Amoled del Samsung si, per quanto buono sia.

Comunque a livello di dimensioni iPhone ha la misura giusta. Il Galaxy S2 a me dava l' impressione di essere un po' troppo ampio e scomodo.

marco_675
22/10/2011, 15:07
:wink_:



Li ho entrambi e dopo aver usato per un po' il Galaxy S2 è vero che il display dell' iPhone sembra piccolo. A livello qualità però ritengo che il Retina display dell' iPhone ancora non lo batta nessuno. Praticamente non vedi i pixel mentre con il Super Amoled del Samsung si, per quanto buono sia.

Comunque a livello di dimensioni iPhone ha la misura giusta. Il Galaxy S2 a me dava l' impressione di essere un po' troppo ampio e scomodo.

S2 non so. Per ora la dimensione ideale per me è quella del galaxy s. I phone è scomodo per navigare. Poi il peso ridotto lo fa sembrare più maneggevole.

pippopoppi
22/10/2011, 15:27
L'iPhone è ancora al top :wink_:

DavidSGS
22/10/2011, 15:30
Preso iero il galaxi II... Gran telefono con i controcazzi!

FlashFX
22/10/2011, 17:20
A me piu che il telefono in se interessa di piu l'ultima versione di Android...si sa' quando verra reso disponibile per tutti gli utenti??
In realta' ho gia il Galaxy s e per le mie esigenze va benissimo, da quello che ho letto Android 4 deve essere molto interessante....stay tuned :wink_:

è open, entro natale te lo monto... :rolleyes:


Preso iero il galaxi II... Gran telefono con i controcazzi! :oook:


L'iPhone è ancora al top :wink_:
...te fatte na pompa seria! :smoke_:

Kalman
22/10/2011, 17:50
Io lo ho aspettato, pero' visto che non ha storage esterno e nemmeno lo schermo Super Amoled Plus (lo ha senza Plus) ho optato per un Galaxy SII.

Vengo da un iPhone, e devo dire che all'inizio sei un po' spiazzato per il fatto che il telefono si usa in maniera diversa.

Dopo un giorno di uso devo dire che dal punto di vista hardware Samsung Galaxy SII non ha nulla da invidiare ad iPhone, anzi preferisco il back in plastica antigraffio che al vetro di iPhone. Per guanto riguarda il software (usa al momento Android 2.3.5) siamo su un altro pianeta, in confronto iPhone e' un giocattolo. Questa cosa per l'utente meno evoluto potrenne essere un difetto, hai tante opzioni (immaginatevi dopo essere abituati al volante della vostra auto ve ne mettono uno di F1 sottomano). La sensazione e' quella di "Liberta'", finalmente e' il telefono che si adatta a me e non il contrario.

Tutte le applicazioni che usavo su iPhone le ho ritrovate sull'Android Market (e qualcuna che su iPhone e' a pagamento su android sono gratis).

Ora non mi rimane che aspettare l'aggiornamento ad Android4.

Scordavo: il cosi' vantato iCloud, io lo ho gia, mi sono ritrovato sul telefono, foto, email, contatti, tutto, e' bastato inserire login/password del mio account gmail.


Da ex possessore/utilizzatore di iPhone non potevo fare migliore cosa.

Mi spiace leggere i commenti di chi non ha avuto entrambi i telefoni e da giudizi gratuiti in una o nell'altra direzione.


Ben venga la concorrenza ma l'iPhone è ancora avanti sotto altri aspetti.

Quali?


... e anche per quest'anno, rimango fedele alla Apple

Sindrome di Stoccolma (http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma)


Praticamente non vedi i pixel mentre con il Super Amoled del Samsung si, per quanto buono sia.

L'uomo da dieci milioni di dollari.


L'iPhone è ancora al top :wink_:

Si al top dei listini.

BlackRain
22/10/2011, 18:34
Io lo ho aspettato, pero' visto che non ha storage esterno e nemmeno lo schermo Super Amoled Plus (lo ha senza Plus) ho optato per un Galaxy SII.

Vengo da un iPhone, e devo dire che all'inizio sei un po' spiazzato per il fatto che il telefono si usa in maniera diversa.

Dopo un giorno di uso devo dire che dal punto di vista hardware Samsung Galaxy SII non ha nulla da invidiare ad iPhone, anzi preferisco il back in plastica antigraffio che al vetro di iPhone. Per guanto riguarda il software (usa al momento Android 2.3.5) siamo su un altro pianeta, in confronto iPhone e' un giocattolo. Questa cosa per l'utente meno evoluto potrenne essere un difetto, hai tante opzioni (immaginatevi dopo essere abituati al volante della vostra auto ve ne mettono uno di F1 sottomano). La sensazione e' quella di "Liberta'", finalmente e' il telefono che si adatta a me e non il contrario.

Tutte le applicazioni che usavo su iPhone le ho ritrovate sull'Android Market (e qualcuna che su iPhone e' a pagamento su android sono gratis).

Ora non mi rimane che aspettare l'aggiornamento ad Android4.

Scordavo: il cosi' vantato iCloud, io lo ho gia, mi sono ritrovato sul telefono, foto, email, contatti, tutto, e' bastato inserire login/password del mio account gmail.


Da ex possessore/utilizzatore di iPhone non potevo fare migliore cosa.

Mi spiace leggere i commenti di chi non ha avuto entrambi i telefoni e da giudizi gratuiti in una o nell'altra direzione.



Quali?



Sindrome di Stoccolma (http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma)



L'uomo da dieci milioni di dollari.



Si al top dei listini.


Ti quoto ma aggiungo che lo schermo della apple rimane ancora il migliore .Riguardo al resto ti do ragione . Comunque credo che anche tu venedo da iphone ti sarai reso conto della piccola differenza di sensibilità al tatto che c'è fra i due telefoni . Il problma comunque penso sia che in una certa misura il fatto che su iphone sei guidato ( limitato) su android puoi fare di tutto , troppo ...

Kalman
22/10/2011, 18:49
Ti quoto ma aggiungo che lo schermo della apple rimane ancora il migliore.

Oggettivamente ha piu' pixel, ma vale tutti quei soldi in piu' una manciata di pixel in piu'?

D74
22/10/2011, 19:00
Sì vabbè è come paragonare un vaso di Murano con una colapasta di plastica

eh si perchè anche accidentalmente non può caderti di tasca eh?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anche perchè poi diciamocelo al di là dei test.. quando uno va a vedere se si vedono in pixel????

ma smettiamola! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cino
22/10/2011, 20:25
...stay tuned :wink_:

è open, entro natale te lo monto... :rolleyes:



Strano..pensavo tu avessi gia' il 5..:rolleyes:

yeager4772
22/10/2011, 21:03
Per guanto riguarda il software (usa al momento Android 2.3.5) siamo su un altro pianeta, in confronto iPhone e' un giocattolo. .




:ph34r: ammazza che giocattoli dovevi avere da piccolo! Scommetto che Steven Spielberg ti chiedeva se poteva giocare da te:biggrin3:

Misha84
22/10/2011, 21:47
questa rincorsa hardware sui telefoni non la capisco:
giocare sul touchscreen è scomodo, i giochi fanno cagare (almeno per me abituato con 3 generazioni diverse di console).
le applicazioni "serie" che hanno bisogno di hardware alla fine quali sono?
navigatori satellitari?
per giocare c'è ben altro, a mio avviso. e per giocare seriamente su questi cazzabubboli non servono processori dual core e compagnia cantante, basta un emulatore e una rom del game boy per passarci metà pomeriggio (poi ti si scarica perchè lo schermo consuma il 50% e più della batteria).
per un uso "professionale" non serve la rincorsa hardware, nemmeno per navigare in internet..

giorgiorox
22/10/2011, 21:51
mamma che brutto....

già...

marmor
24/10/2011, 13:44
9ptZ0Fd4cZc

XD

:w00t:
Alzi la mano chi non ha mai fatto scivolare il proprio telefono.:wink_:


L'unica cosa che proprio non mi va giù è l'assenza di una espansione di memoria per una banalissima scheda SD...:mad:

Lo scrofo
24/10/2011, 14:34
Non ho nessun paio di pantaloni con tasche così grandi :D

quoto ...