Visualizza Versione Completa : Primo!!!!!....contratto Tiger Explorer
mototopo67
22/10/2011, 14:21
Ebbene si, da oggi sono ufficialmente tornato dei Vostri (nel senso di futuro possessore di Triumph Tiger)!
Ho firmato per un Tiger Explorer Blu :w00t::w00t::w00t:, lasciando in permuta l'ottima GTR 1400 (che consiglio caldamente a chi desidera una stradale da turismo)!
Ho sempre desiderato una Tiger con il cardano...e chissà che non mi abbiano ascoltato in Triumph quando, dopo aver venduto il 955 per passare alla Stelvio, scrissi una letterina per dire che l'unica cosa che mancava a quella moto (il 955) era un cardano e una protezione dall'aria decente!
Ora io ho comprato senza sapere praticamente niente di questa nuova moto, ma so abbastanza: avrà un fantastico tre cilindri, pieno di coppia, e sarà una moto da turismo a 360 gradi completa di tutto ciò che mi serve!
La moto dovrebbe essere in consegna verso aprile, ma il concessionario sa ancora veramente poco anche lui...ma sa che la moto ci sarà e mi basta!
Non si sa il prezzo, quindi ho fissato solo il valore di ritiro dell'usato e la moto nuova la pagherò il prezzo di listino...tanto dei grossi sconti con Triumph non si ottengono....e che dire, sarà una dolce, lunga attesa, per tornare in questo mondo che tante emozioni mi ha regalato e che spero ancora tante mi regalerà......vado a rispolverare il portachiavi!!!:wink_:
diegolib
22/10/2011, 14:33
Azzz !!!!
adesso i moderatori dovranno inserire un nuovo forum
comunque complimenti !!
Highline76
22/10/2011, 14:41
più che altro una nuova sezione: CORAGGIOSI O FOLLI ?!!
mototopo67
22/10/2011, 15:35
più che altro una nuova sezione: CORAGGIOSI O FOLLI ?!!
...te lo dirò quando arriva!!!
Ma io penso che nella vita non c'è tempo per aspettare tempo!
pippo167
22/10/2011, 15:46
Quoto:wink_:
Meglio un giorno da leone che cento da pecora.:yess::yess::yess:
only the brave .............:ph34r::ph34r:
Jeeg Robot
22/10/2011, 16:38
Ottima scelta mototopo, devo essere sincero, piace anche a me. Vedi di tenerci informati, tu ora non sei più solo un triunz fanboy:-)
mototopo67
22/10/2011, 16:49
Ottima scelta mototopo, devo essere sincero, piace anche a me. Vedi di tenerci informati, tu ora non sei più solo un triunz fanboy:-)
Anche oggi il conce mi ha ribadito che da lunedi 24 dovrebbero arrivare le prime info ufficiali...staremo a vedere!
SEI UN GRANDE E BASTA:wink_:
Grande, fatti non pugnette, così si fa!!! :w00t:
Dolcissima attesa a te!!:laugh2:
Siam tutti kuriosissimi caro mio ;)
corser73
22/10/2011, 19:52
SPETTACOLARE! Ma allora esiste ancora qualcuno a cui piacciono le Emozioni e che sanno di avere un istinto e lo ascoltano pure..ne porterai sulla 'cattiva' strada tanti, stanne sicuro:wink_:
Corser ti manca una 'r' nell'avatar.... :)
:) :) :wacko:
Complimenti!!! Fossi in te insieme alla moto avrei comprato anche il biglietto per Milano per vederla subito dal vivo!!!
Credo che tu sia il primo in Italia ad aver firmato il contratto...la Triumph per questo attestato di stima dovrebbe regalarti tutti gli accessori (purtroppo per te non sono un dirigente della Triumph)!!!!
Be' complimenti comprare a scatola chiusa non e' da tutti me compreso :rolleyes:
corser73
23/10/2011, 06:54
Corser ti manca una 'r' nell'avatar.... :)
:) :) :wacko:
Cioè?:blink:
mototopo67
23/10/2011, 07:48
Complimenti!!! Fossi in te insieme alla moto avrei comprato anche il biglietto per Milano per vederla subito dal vivo!!!
Credo che tu sia il primo in Italia ad aver firmato il contratto...la Triumph per questo attestato di stima dovrebbe regalarti tutti gli accessori (putroppo per te non sono un dirigente della Triumph)!!!!
Grazie a tutti per i complimenti...naturalmente il biglietto per l'Eicma di Milano l'ho già prenotato tramite il mio conce e...naturalmente è valido per i giorni dedicati agli operatori del settore, quindi il giorno 8, sarò in pianta stabile allo stand Triumph per gustarmela per la prima volta dal vivo...non mancherò di fotografarla...seguirà dettagliato report!
giuseppe jo
23/10/2011, 09:14
:yess:
Cioè?:blink:
Cioè hai scritto Tiumph 800 e non T"R"iumph 800!!!
Sai "andrebe" ci tiene...è un tipo preciso!:biggrin3:
Ho fatto una cosa simile nel lontano 1988 con l'Africa Twin 650, vidi una sola foto su "Motociclismo" (internet non c'era!) e corsi a prenotarla, non me ne sono mai pentito...
Con questa però avrei aspettato di avere più notizie, tanto la messa in vendita è lontana, o pensi che ci saranno così tante prenotazioni da far slittare le consegne??? :wacko:
mototopo67
23/10/2011, 09:29
Ho fatto una cosa simile nel lontano 1988 con l'Africa Twin 650, vidi una sola foto su "Motociclismo" (internet non c'era!) e corsi a prenotarla, non me ne sono mai pentito...
Con questa però avrei aspettato di avere più notizie, tanto la messa in vendita è lontana, o pensi che ci saranno così tante prenotazioni da far slittare le consegne??? :wacko:
Le notizie che mi servono le ho già e per quanto riguarda il contratto, non vorrei dover penare per averla prima dell'estate, proprio perchè si parla di consegne aprile maggio...metti che piace su tutti i mercati è un attimo arrivare a settembre...anche perchè non credo che ne riusciranno a produrre tantissime da subito...inoltre per avere una buona valutazione della mia, mi conveniva consegnarla adesso e fare l'inverno senza moto (sigh!!)...l'esperienza Tiger 800 insegna, diversi concessionari hanno faticato non poco a rispettare le consegne!
verybastardinside
23/10/2011, 09:42
BRAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FATTI e non pippe mentali!
Però ora hai un incarico anche da parte mia.... postare qui tutto quel che sai della moto, motore innanzitutto, trasmissione etc.... perchè potrei essere anch'io un prossimo acquirente!!!
Non vedo l'ora di veder la presentazione domani :wub:
Tiumph suona proprio male !!!!! Altro che il fantastico sound dei 3 cilindri. :)
verybastardinside
23/10/2011, 16:49
ah dimenticavo.... ma ti han mostrato una foto... una scheda tecnica al momento del pre-ordine?
mototopo67
23/10/2011, 17:42
ah dimenticavo.... ma ti han mostrato una foto... una scheda tecnica al momento del pre-ordine?
No! Spero che domani svelino qualcosa.
Ad ogni modo la moto dovrebbe essere come da ultime foto pubblicate da MCN un mese fa circa, e riportate enche nelle varie discussioni....se così non fosse, diventerebbe una sorpresa anche per me...:biggrin3:
bella blu.........:coool:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/191334-tiger-explorer-1200-le-foto.html#post5207538
Mago di ozz
23/10/2011, 18:08
No! Spero che domani svelino qualcosa.
Ad ogni modo la moto dovrebbe essere come da ultime foto pubblicate da MCN un mese fa circa, e riportate enche nelle varie discussioni....se così non fosse, diventerebbe una sorpresa anche per me...:biggrinome fa 3:
come sapevi che la faranno blue e come fai ad essere sicuro che ha il cardano?
aspettare qualche giorno e firmare il contratto dopo l'Eicma no?
vabbè la passione, vabbè la fretta ma cosi mi sembra esagrato.. devo farti i i miei sinceri complimenti per la assoluta fede da te dimostrata in Triumph!
p.s. grazie per avermi anticipato che ha il cardano e che la faranno blue... p.s. 2 appena sai anche il prezzo fammelo sapere..
come sapevi che la faranno blue e come fai ad essere sicuro che ha il cardano?
aspettare qualche giorno e firmare il contratto dopo l'Eicma no?
vabbè la passione, vabbè la fretta ma cosi mi sembra esagrato.. devo farti i i miei sinceri complimenti per la assoluta fede da te dimostrata in Triumph!
p.s. grazie per avermi anticipato che ha il cardano e che la faranno blue... p.s. 2 appena sai anche il prezzo fammelo sapere..
che avva il cardano ride by wire si sapeva da 4 mesi almeno...........le foto erano chiare il colore storico triumph se avessi potuto lo avrei fatto anche io....ovviamente nera...se c'è sennò carroziere...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/191334-tiger-explorer-1200-le-foto.html#post5207538
E' stupenda!!!:w00t:
Non l'avevo ancora vista così bene in foto...da domani...soldi da parte per la 1200!!!!:biggrin3:
corser73
23/10/2011, 18:23
Haaa poca toia:biggrin3:
Vedo e provvedo:wink_:
nitronori
23/10/2011, 19:00
posto che molto probabilmente pure io la comprerò mi chiedo: a che pro fare un contratto senza averla mai vista..? bah...
farsi almeno un giro al salone prima di prenotarla?
posto che molto probabilmente pure io la comprerò mi chiedo: a che pro fare un contratto senza averla mai vista..? bah...
farsi almeno un giro al salone prima di prenotarla?
o ma saranno fatti suoi.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
verybastardinside
23/10/2011, 19:17
quoto!
Sarebbe curioso ... mi correggo ... MOLTO CURIOSO di sapere il prezzo proposto e con quale dotazione .... :tongue::tongue::rolleyes::rolleyes:
sai com'è.... potrebbe essere che.....
nitronori
23/10/2011, 19:46
sono arrapato...
Mr.Fingerpicker
23/10/2011, 19:51
Ebbene si, da oggi sono ufficialmente tornato dei Vostri (nel senso di futuro possessore di Triumph Tiger)!
Ho firmato per un Tiger Explorer Blu :w00t::w00t::w00t:, lasciando in permuta l'ottima GTR 1400 (che consiglio caldamente a chi desidera una stradale da turismo)!
Ho sempre desiderato una Tiger con il cardano...e chissà che non mi abbiano ascoltato in Triumph quando, dopo aver venduto il 955 per passare alla Stelvio, scrissi una letterina per dire che l'unica cosa che mancava a quella moto (il 955) era un cardano e una protezione dall'aria decente!
Ora io ho comprato senza sapere praticamente niente di questa nuova moto, ma so abbastanza: avrà un fantastico tre cilindri, pieno di coppia, e sarà una moto da turismo a 360 gradi completa di tutto ciò che mi serve!
La moto dovrebbe essere in consegna verso aprile, ma il concessionario sa ancora veramente poco anche lui...ma sa che la moto ci sarà e mi basta!
Non si sa il prezzo, quindi ho fissato solo il valore di ritiro dell'usato e la moto nuova la pagherò il prezzo di listino...tanto dei grossi sconti con Triumph non si ottengono....e che dire, sarà una dolce, lunga attesa, per tornare in questo mondo che tante emozioni mi ha regalato e che spero ancora tante mi regalerà......vado a rispolverare il portachiavi!!!:wink_:
Complimenti!!! E' BELLISSIMA!!!
nitronori
23/10/2011, 19:58
in effetti è vero, però non dico provarla ma almeno sedercisi sopra prima di spendere trenta milioni...
:ph34r:
sono arrapato...
chissà quanti di noi tigrotti passeranno a maggior cilindrata:-D.....
sono arrapato...
vai di bromuro!:tongue::biggrin3:
verybastardinside
24/10/2011, 07:34
Mi esalta.... Sperem nel prezzo .... ma il nuovo tricilindrico 1200 mi esalta un sacco!!!:wub:
chissà quanti di noi tigrotti passeranno a maggior cilindrata:-D.....
Forse, ma non lo so...
Certamente quelli che hanno preso l'800 perchè volevano un determinato tipo di moto con dei cavalli e, trovando quella, l'hanno presa, forse loro un pensiero concreto per reinvestire comunque una moto che non ha perso molto prezzo in un anno... se lo fatanno (ufffffff tutto d'un fiato).
Penso sarà più facile trovare esuli da altre marche piuttosto... vedi qualche Strommista orfano del millone che già ho sentito... hahahahaha :biggrin3::tongue:
Una cosa è certa... la DEVO provare !!!
Sam il Cinghio
24/10/2011, 08:14
Beh... complimenti!!!
Di certo non manchi di coraggio, ma concordo con il pensiero che la moto sara' solo una piacevolissima conferma: qualunque cosa si possa dire di Triumph e' innegabile che sappian fare moto belle e - spesso - efficaci ;) ;) ;)
Ora ti aspettano luuuuuuuuuuuuuuuuuuungh mesi di attesa.
Meno male che arriva l'inverno! ;)
Tigermax
24/10/2011, 08:48
la cosa incuriosisce non poco anche me....attendiamo le prime foto ufficiali!!!!
Complimenti
da mcnews.com.au
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_RHS_1024.jpg
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_RHF_1024.jpg
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_LHF_1024.jpg
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_Scene_1024.jpg
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_Scene2_1024.jpg
Bella, non c'e' che dire. Somiglia all'800 e hanno fatto bene.
Bene il cupolino
Bene tutte le pedane non saldate ma imbullonate
Molto bene le gomme che guardacoso non sono le pirelli di m. ma delle ottime Metz.
Fichissimo il monobraccio
Meno bene il solito scaldabagno
Potevano mettere un paracoppa un po' + pregiato che quella plasticazza
In generale bella, mi piace
Le foto non mostrano mai il lato cardano. Non e' un caso forse.
Sam il Cinghio
24/10/2011, 09:13
Molto bene le gomme che guardacoso non sono le pirelli di m. ma delle ottime Metz.
Tourance non EXP
Damian rosichera' tantissimo.................. :coool:
Io amo le tourance (non exp), le ho sempre messe in tutte le mie moto e le VOGLIO sulla tigrotta.
Sam il Cinghio
24/10/2011, 09:15
Io amo le tourance (non exp), le ho sempre messe in tutte le mie moto e le VOGLIO sulla tigrotta.
Non posso che essere d'accordo, sono LE GOMME per fare tutto.
Chissa' che non si diano una svegliata in Triunz e sblocchino questa spiacevole situazione della 800 stradale...
Bella! Mi piace! Hanno fatto una cosa notevole! Son curioso di vederla e provarla... Si và all'eicma...
iteuronet
24/10/2011, 09:49
Non male .....saprá regalare emozioni sopratutto con i 140Cv abbinati alla sezione degli pneumatici del V-Strom .....
cicorunner
24/10/2011, 09:58
in bocca al lupo
Non male .....saprá regalare emozioni sopratutto con i 140Cv abbinati alla sezione degli pneumatici del V-Strom .....
Che misura sono le gomme ant-post?
Spero di non essere costretto a cambiare moto per poter cambiare le gomme... Triumph (e Metzler) svegliatevi.
iteuronet
24/10/2011, 10:14
Che misura sono le gomme ant-post?
ho azzardato,ma l ánteriore é un 19.Deve essere un pneu da enduro.ora il 120 da 19 nella barra da 70 esiste solo per le custom.Nella 80 solo per il cross.Va bé che alla triumph sono fantasiosi,ma per esclusione dovrebbe essere un 110.Il posteriore é da 17.difficile credere che si abbinare con un 180-190 come nella Multi.Il 160 nella categoria Enduro Street credo non esista.Quindi classico 150/70....tu che nedici?
Sam il Cinghio
24/10/2011, 10:19
ho azzardato,ma l ánteriore é un 19.Deve essere un pneu da enduro.ora il 120 da 19 nella barra da 70 esiste solo per le custom.Nella 80 solo per il cross.Va bé che alla triumph sono fantasiosi,ma per esclusione dovrebbe essere un 110.Il posteriore é da 17.difficile credere che si abbinare con un 180-190 come nella Multi.Il 160 nella categoria Enduro Street credo non esista.Quindi classico 150/70....tu che nedici?
Leo e' birichino e la sua domanda e' tendenziosa... motivata dal fatto che sulal 800 stradale ci troviamo QUEI cerchi ma un anteriore 100/90 velocita' V, difficilmente reperibile.
Si spera dunque che sul 1200 non abbiano rifatto la cazzata: sono d'accordo che le misure sensate sono quelle da te citate.
Spero di non essere costretto a cambiare moto per poter cambiare le gomme... Triumph (e Metzler) svegliatevi.
Spero si svegli solo Triumph, e ti spiego perche'.
Sul mio vecchio Tiger 955 (110 ant, 150 post) quando montavo Tourance pulivo le gomme al limite sia davanti sia dietro (cosa che ad esempio non riuscivo a fare con le Dunlop D607).
Se mi metti un 100 Tourance anteriore non voglio assolutamente pensare a cosa puo' succedere :ph34r:
iteuronet
24/10/2011, 10:23
Leo e' birichino e la sua domanda e' tendenziosa... motivata dal fatto che sulal 800 stradale ci troviamo QUEI cerchi ma un anteriore 100/90 velocita' V, difficilmente reperibile.
Si spera dunque che sul 1200 non abbiano rifatto la cazzata: sono d'accordo che le misure sensate sono quelle da te citate.
Mah un 150 o 160 (che attualmente da enduro credo non esista) non le vedo molto sensate se non almeno abbinate ad un controllo di trazione.Invito a immaginare la guida di una Tigre 1050 con una gommatura da enduro attuale.Ed il 1200 a coppia non dovrebbe affatto scherzare.....
Sam il Cinghio
24/10/2011, 10:27
Quindi classico 150/70....tu che nedici?
Mah un 150 o 160 (che attualmente da enduro credo non esista) non le vedo molto sensate
A questo punto non ho capito che gomma ci vedresti dietro :wacko::wacko::wink_:
Per quanto mi riguarda la classica 110/150 dovrebbe andar bene, mi sono rincoglionito o i vari GS e simili montano queste misure?
A memoria fa eccezione solo la Stelvio che monta (montava?) il 180 post...
Deluxe81
24/10/2011, 10:27
Mah un 150 o 160 (che attualmente da enduro credo non esista) non le vedo molto sensate se non almeno abbinate ad un controllo di trazione.Invito a immaginare la guida di una Tigre 1050 con una gommatura da enduro attuale.Ed il 1200 a coppia non dovrebbe affatto scherzare.....
Ma nell'articolo non dice che il controllo di trazione è di serie?? scusate l'ignoranza...:ph34r::wacko::wacko:
Ma nell'articolo non dice che il controllo di trazione è di serie?? scusate l'ignoranza...:ph34r::wacko::wacko:
yes :wink_:
iteuronet
24/10/2011, 10:34
certo lo dice....era d áltronde inevitabile.Evidentemente mi sono espresso male.Anzi cercavo un riferimento anche alla possibilitá di selezionare diverse tipi di mappature.Ma non ho trovato niente. Volevo solo far notare una eventuale incongruenza fra una probabile sottodimensionata gommatura ed i valori di potenza (e coppia)del motore.
Deluxe81
24/10/2011, 10:40
certo lo dice....era d áltronde inevitabile.Evidentemente mi sono espresso male.Anzi cercavo un riferimento anche alla possibilitá di selezionare diverse tipi di mappature.Ma non ho trovato niente. Volevo solo far notare una eventuale incongruenza fra una probabile sottodimensionata gommatura ed i valori di potenza (e coppia)del motore.
Secondo voi quale sarà il prezzo finale senza accessori??:blink:
Spero si svegli solo Triumph, e ti spiego perche'.
Sul mio vecchio Tiger 955 (110 ant, 150 post) quando montavo Tourance pulivo le gomme al limite sia davanti sia dietro (cosa che ad esempio non riuscivo a fare con le Dunlop D607).
Se mi metti un 100 Tourance anteriore non voglio assolutamente pensare a cosa puo' succedere :ph34r:
c'hai ragione anche te. Speriamo nel nulla osta allora.
Secondo voi quale sarà il prezzo finale senza accessori??:blink:
PEnso sui 2000eu in meno del GS
magari un po' meno 800 "gonfiato"......meglio la mia "vecchia" 1050......almeno per ora.....
Moolto bene :wink_:
allora aspetto di vederla dal vivo sulla Ratica....... a primavera :cry:
Comunque ben fatto! ma complimenti per il coraggio.
Tiger_Riccio
24/10/2011, 16:04
dicci quando vai sulla raticosa che vengo a vederti! basta che non ci vai quando c'è l'elefant perchè sono la!
A proposito di dimensioni e gomme.
Moto.it dice: Metzeler Tourance EXP da 110/80x19” e 150/70x17”.
Secondo me hai fatto bene a prenderla a scatola chiusa, congratulazioni!!!
Gran bella moto, mi ingrifa!!!!
Sam il Cinghio
24/10/2011, 16:29
A proposito di dimensioni e gomme.
Moto.it dice: Metzeler Tourance EXP da 110/80x19” e 150/70x17”.
Cazzo e' vero, sono proprio le EXP....
Cazzo e' vero, sono proprio le EXP....
E questo è bene o male :blink:?Non conosco la robba in questione.... ci stanno su un torellone da 140cv?
iteuronet
24/10/2011, 17:14
E questo è bene o male :blink:?Non conosco la robba in questione.... ci stanno su un torellone da 140cv?
Con la EXP sulla Strom 1000 stavo sempre di traverso (ma non per scelta) .Con una unica mappa full e con la coppia di un tre da 1200 é piu il tempo di guida del TC che quello del polso:ph34r:
Cmq le Metz sono buone gomme.A mio avviso inferiori alle Contitrail A.
Personalmente le EXP non le ho mai provate ma chi le ha avute non ne parla molto bene. Al contrario sulle mie moto ho sempre messu su le Tourance "standard" e mi sono sempre trovato alla grandissima in ogni condizione.
Da quanto sto leggendo anche qui' il mio parere sulle Tourance standard e' condiviso.
Comunque poco male, almeno per quei cerchi le Tourance standard ci dovrebbero essere, il problema rimane l'800 stradale...
Sam il Cinghio
24/10/2011, 18:09
Ci stanno ci stanno... stando ai markettari Metz sono state fatte apposta per i bisonti.
Solo che costano piu' e durano meno delle Tourance normali, che - a detta di chi ha provato entrambe (io mai le EXP) - si comportano meglio sui fondi difficili.
Grazie a tutti per i complimenti...naturalmente il biglietto per l'Eicma di Milano l'ho già prenotato tramite il mio conce e...naturalmente è valido per i giorni dedicati agli operatori del settore, quindi il giorno 8, sarò in pianta stabile allo stand Triumph per gustarmela per la prima volta dal vivo...non mancherò di fotografarla...seguirà dettagliato report!
Complimenti e auguri Mototopo!
Condivido a pieno la tua scelta: la moto è anche e soprattutto passione, e la passione va a braccetto con l'amore a prima vista, un po' meno con la ragione.
Ma in questo caso credo che mente e cuore saranno concordi: è STUPENDA!!!
La moto che mancava, innovativa, potente, turistica, e soprattutto fascinosa come solo TRIUMPH sa essere.
Prima o poi anche io ne avrò una...
Non vedo l'ora di vederla all'EICMA!
LAMPS a tutti!!!
Sono con te, MOTOTOPO 67, condivido cio' che hai fatto e sono certo che non hai sbagliato....gran bella moto, avra' molti accessori di serie per un prezzo che si aggirera' sui 15.000 circa...sembra!!!
Lelehellas
24/10/2011, 19:32
Scusa ma... se triumph spara un listino a 20 mila euro che fai? :dry:
mototopo67
24/10/2011, 19:34
Scusa ma... se triumph spara un listino a 20 mila euro che fai? :dry:
boh, vendo la macchina:biggrin3:
boh, vendo la macchina:biggrin3:
SEI IL NUMERO UNO!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
jostrillo
24/10/2011, 20:29
Ma a Milano non ci sarà?
Pare ci sara'.
Riflettevo solo sui consumi. Se l'800, che pesa anche meno, consuma come una Lamborghini Murciélago, questa quanto farà a litro?
Pare ci sara'.
Riflettevo solo sui consumi. Se l'800, che pesa anche meno, consuma come una Lamborghini Murciélago, questa quanto farà a litro?
Verosimilmente,essendo un 1200 ,girerà molto più in basso;la 1050 di serie non consuma molto,anzi;si fanno i 17-18 a girare sui passi con un buon ritmo,semplicemente perchè sopra i 6000pm non hai bisogni di andare.
Ma a Milano non ci sarà?
Certo ch ci sarà all'eicma.
Spero tu abbia ragione. In realta' nel misto anche l'800 si attesta sui 17/18 ma paradosslamente e' sui tratti autostradali a regime costante che consuma + del dovuto imho. Ad esempio a 130 effettivi da navigatore (136 da tachimetro) l'800 e' a 6000 giri e in queste condizioni e' fissa sui 16,6 Km/litro. Poco per una tourer.
Vedremo questo 1200
Spero tu abbia ragione. In realta' nel misto anche l'800 si attesta sui 17/18 ma paradosslamente e' sui tratti autostradali a regime costante che consuma + del dovuto imho. Ad esempio a 130 effettivi da navigatore (136 da tachimetro) l'800 e' a 6000 giri e in queste condizioni e' fissa sui 16,6 Km/litro. Poco per una tourer.
Vedremo questo 1200
Per esempio la 1050 ,i 130 li fa poco sotto i 5000rpm,perciò consuma meno anche in autostrada e fai 20 ( opoco meno).E' la rapportatura della sesta dell'800,ad essere forse non adatta al tipo di moto.
tonidaytona
25/10/2011, 21:02
complimentissimi!!!
OrangiOne
26/10/2011, 22:20
Che bella, ma i colori?
Parola di conce di almeno 2 mesi fa' : mi disse che sarebbe stata su telaio dell'800 cardano, e prezzo di lancio intorno ai 13k €. Per quel che si vede ora balle non ne ha dette, speriamo anche nel prezzo.
Comunque complimenti per l'acquisto.
Parola di conce di almeno 2 mesi fa' : mi disse che sarebbe stata su telaio dell'800 cardano, e prezzo di lancio intorno ai 13k €. Per quel che si vede ora balle non ne ha dette, speriamo anche nel prezzo.
Comunque complimenti per l'acquisto.
Quello è iil telaio dell'800 :blink:? Chiedo per curiosità.
Vedremo questo 1200
A me invece succede l'esatto contrario, ho fatto un viaggetto di circa 400 km autostradali a velocità costante di 13o km/h mi ha fatto i 19 (verificando da pieno a pieno, niente cpu di bordo) mentre a casa nei tratti misti se non esagero la media ormai è sempre la stessa 17 ....
mototopo67
27/10/2011, 11:55
Quello è iil telaio dell'800 :blink:? Chiedo per curiosità.
assolutamente no!
è solo simile nel disegno!
assolutamente no!
è solo simile nel disegno!
Ah ecco :wacko:,m'era preso un accidente :tongue:.....Credo che sarà la moto con cui tornerò in triunz tra 2-3 anni.
ang6marr
27/10/2011, 18:26
Dalle prime foto sembra splendida. Complimenti!!!!!
mototopo67
27/10/2011, 18:43
Dalle prime foto sembra splendida. Complimenti!!!!!
Grazie a tutti!
Penso ormai di essermi completamente rimbambito...passo ore a guardarmi quelle 5 foto che mi sono stampato a colori e in alta risoluzione...mi sempra di essere tornato a 30 anni fa quando sbavavo sui primi depliant del Cambridge Cobra o due anni dopo a sognare avventure su quelli del Gilera Arizona...è proprio vero, noi "uomini" rimaniamo sempre fondamentalmente dei bambini....e di tutto ciò sono estremamente felice, perchè non sono tante le cose nella vita che mi regalano queste emozioni.
Ora conto i giorni per l'Eicma, quando spero di potermici sedere sopra...ma non ho alcun dubbio, so già che mi piacerà, ha tutto ciò che ho sempre desiderato da una moto...un amore di tre cilindri, posizione di guida comoda e adattabile con cupolino, sella e manubrio regolabili, il cardano, tanto spazio per montare borse e ammennicoli vari, il colore giusto...e chi mi ferma più?
Grazie a tutti!
Penso ormai di essermi completamente rimbambito...passo ore a guardarmi quelle 5 foto che mi sono stampato a colori e in alta risoluzione...mi sempra di essere tornato a 30 anni fa quando sbavavo sui primi depliant del Cambridge Cobra o due anni dopo a sognare avventure su quelli del Gilera Arizona...è proprio vero, noi "uomini" rimaniamo sempre fondamentalmente dei bambini....e di tutto ciò sono estremamente felice, perchè non sono tante le cose nella vita che mi regalano queste emozioni.
Ora conto i giorni per l'Eicma, quando spero di potermici sedere sopra...ma non ho alcun dubbio, so già che mi piacerà, ha tutto ciò che ho sempre desiderato da una moto...un amore di tre cilindri, posizione di guida comoda e adattabile con cupolino, sella e manubrio regolabili, il cardano, tanto spazio per montare borse e ammennicoli vari, il colore giusto...e chi mi ferma più?
Evvaiii!!:triumphpride::oook:
cicorunner
28/10/2011, 11:05
Grazie a tutti!
questo entusiasmo è una gran bella cosa :wink_:
SEI UN GRANDE!!!!! :yess:
ChristianB
28/10/2011, 13:10
ma come funziona prenotare una moto se ancora non si sa nemmeno il prezzo
nel senso
ragionando per assurdo
io mi aspetto che costi 13mila euro e la prenoto
poi però costerà 20mila euro
posso disdire?
cosa c'è scritto in un contratto di prenotazione?
mototopo67
28/10/2011, 14:13
ma come funziona prenotare una moto se ancora non si sa nemmeno il prezzo
nel senso
ragionando per assurdo
io mi aspetto che costi 13mila euro e la prenoto
poi però costerà 20mila euro
posso disdire?
cosa c'è scritto in un contratto di prenotazione?
...dunque, sul contratto viene pattuita la cifra di ritiro dell'usato (che naturalmente va consegnato subito) e in merito al nuovo viene scritto "prezzo di listino".
In questo modo però accetti inderogabilmente la cifra che sarà scritta sul listino, in quanto se decidi di recedere, magari la tua vecchia moto è già stata venduta e il concessionario non ti da certo i soldi...oltre a perdere naturalmente la caparra che comunque devi versare!
Comunque il concessionario sa fin dall'inizio la cifra indicativa del nuovo e per molto che si possa sbagliare ci saranno 1000 € di differenza (rischio che mi sento di prendere).
Ciao
ChristianB
28/10/2011, 14:28
quindi tu già sai quanto costerà (più o meno mille euro)
Tiger_Riccio
28/10/2011, 14:50
nella discussione apposita si dice 13900€
secondo me in bmw cominciano a tremare!! :tongue:
ChristianB
30/10/2011, 14:38
nella discussione apposita si dice 13900€
si, ho già letto cosa si dice
cercavo di estorcere una confessione...
verybastardinside
30/10/2011, 18:24
Letteralmente si caccano sotto :D
Ehm.... colui che ha già firmato il pre... ora contratto non potrebbe dire il prezzi della Bbbbestiola tricilindrica??? :wub:
mototopo67
30/10/2011, 20:03
Letteralmente si caccano sotto :D
Ehm.... colui che ha già firmato il pre... ora contratto non potrebbe dire il prezzi della Bbbbestiola tricilindrica??? :wub:
...non appena me lo comunicano, non mancherò!
Per ora ho pattuito solo la cifra di ritiro dell'usato...pensa che non sanno neanche se verrà comunicato all'EICMA!
Comunque meno 9 giorni al salone:biker:
menegosar
31/10/2011, 13:56
Magari non ci perdono il sonno ma sono proprio curioso di vederla perché sembra veramente concreta come moto...un po' troppo GS magari...staremo a vedere
ti stimo Mototopo!!!
se aspetti il momento giusto per fare qualcosa.....non fai mai niente!
tienici aggiornati.....
in bocca al lupo!! intanto goditi il momento....
giorgio porri
21/11/2011, 12:32
Complimenti, vedrai che con un motore cosi' ti darà solo soddisfazioni.
Superteamp75
21/11/2011, 18:35
Ciao a tutti.. Colpito dalla sindrome di Mototopo ( che saluto!) la settimana scorsa ho dato indietro il mio TA 700 ed ho preso l'explorer! Saro' matto... Ma e' stato amore a prima vista!!!! Ora aspetto marzo e programmo il mio primo viaggio con la nuova nata!!Un saluto a tutti!!!!
Ciao a tutti.. Colpito dalla sindrome di Mototopo ( che saluto!) la settimana scorsa ho dato indietro il mio TA 700 ed ho preso l'explorer! Saro' matto... Ma e' stato amore a prima vista!!!! Ora aspetto marzo e programmo il mio primo viaggio con la nuova nata!!Un saluto a tutti!!!!
...ma allora...esistono ancora uomini con le palle...:bravissimo_:
mototopo67
21/11/2011, 18:44
...cavolo non sapevo di essere contagioso:blink:
Comunque complimenti!
colore?
Superteamp75
21/11/2011, 18:51
...ma allora...esistono ancora uomini con le palle...:bravissimo_:
Oppure completamente matto!! Chi lo sa! :) cmq esistono anche donne con le palle visto che mia moglie, innamorata da sempre di Triumph come me, ha spinto per fare il contratto!! Quando si dice aver trovato la donna giusta! :)
...cavolo non sapevo di essere contagioso:blink:
Comunque complimenti!
colore?
Grazie Mototopo!!!! L'ho presa blue!!! Troppo bella!:biggrin3:
Oppure completamente matto!! Chi lo sa! :) cmq esistono anche donne con le palle visto che mia moglie, innamorata da sempre di Triumph come me, ha spinto per fare il contratto!! Quando si dice aver trovato la donna giusta! :)
Grazie Mototopo!!!! L'ho presa blue!!! Troppo bella!:biggrin3::yess:
Io preferisco aspettare almeno un annetto con moto nuove
tanto che si possano eliminare eventuali difetti
luigi girotto
25/11/2011, 13:37
Volevo fare lo stesso passo acquistando l'explorer ma nessun concessionario (abito a venezia) dei dintorni mi ha voluto fare il prezzo. Forse perchè ho un rientro di un Tiger 1050 del 2009? Orintativamente quanto ti ha fatto di listino?
Ciao e grazie
mototopo67
25/11/2011, 17:27
Volevo fare lo stesso passo acquistando l'explorer ma nessun concessionario (abito a venezia) dei dintorni mi ha voluto fare il prezzo. Forse perchè ho un rientro di un Tiger 1050 del 2009? Orintativamente quanto ti ha fatto di listino?
Ciao e grazie
...mi sa che non puoi fissare un prezzo di listino (in quanto non esiste un listino), però puoi pattuire il valore di ritiro dell'usato (se gliela dai dentro subito)...poi pagherai la nuova moto quello che costa!