Visualizza Versione Completa : TIGER EXPLORER 1200 [LE FOTO]
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_Scene2_1024.jpg
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_LHF_1024.jpg
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_Scene_1024.jpg
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_RHF_1024.jpg
http://www.mcnews.com.au/2012_Bikes/Triumph/Tiger_Explorer/Explorer_RHS_1024.jpg
Triumph set to release new shaft-drive 1200cc adventure-touring machine; the Tiger Explorer
-- By Trevor Hedge
Only months after successfully breaking into the serious adventure-touring market with their much heralded Tiger 800 XC, Triumph are upping the ante further in 2012 with the release of a new flagship model of the British marque’s adventure range.
Expected Down Under in May is the Triumph Tiger Explorer. Powered by an all-new, shaft-driven, triple-cylinder engine Triumph claim this new model will raise the bar in adventure-touring performance.
With a prototype machine set to be unveiled in Europe next month, exact details are still a little sketchy but Triumph have indicated a fly-by-wire throttle system will feature on the Tiger Explorer enabling traction control as standard fitment. Switchable ABS and cruise control add to the electronics suite with a wide range of electrical accessories catered for thanks to a 950w generator.
On the chassis side of the equation the Explorer will feature a steel chassis, single-sided swingarm and cast alloy wheels ; 19” at the front and 17” at the rear. It is unclear at the moment if more dirt oriented spoked rims will be available as an option on the Tiger Explorer.
Dovrebbero uscire domani ma le ho pescate sul sito australiano...
io non commento è gia amore........sembra un motore tutto nuovo..... mi piace molto becco a parte.....
roberto70
23/10/2011, 18:05
spigolosa.......
Notturno
23/10/2011, 18:07
Molto anti-GS... vedremo.
:coool:
japkiller
23/10/2011, 18:09
ci sono tutti gli estremi per essere citati per plagio dalla BMW :wink_::biggrin3:
Spigolosa ma fantastica!!!! Azz non so come si fa a salvare le foto con l i-pad!!!!!!
assomiglia molto all 800 ed è un bene vistole vendite, il motore dai carter sembra nuovo, nuova elettronica, si parla di 136 cv....il discorso del gs non lo vedoorami tutte le maxienduro sfrutano un estetica simile con telaietto a vista ( come aveva la 955) molto pulito per permettere montaggio borse aderenti, gli spigoli sono cmq frutto di una moda di questi anni ...io aspetto divederla col le borse e di provarla....ma se anche fosse un gs col tre cilindri 1200 e la forcelal tradizionale....beh la perfezione,
lasilvia
23/10/2011, 18:10
Come dissi in tempi ..."sospetti" se solo non la tagliavano con l'accetta...
tormento
23/10/2011, 18:11
ci sono tutti gli estremi per essere citati per plagio dalla BMW :wink_::biggrin3:
:dry::dry:mi tocca quotare il maresciallo:w00t::laugh2::laugh2:
Mi piace, quando verra presentata?
ion on vedo grosse somiglianze onestamente...che non ci siano anche con altri maxienduro....oltretutto il gs non ha telaio ne sopensioni e motore convenzionale quindi a parte il becco e il portapacchi non vedo somiglianze........
appena esce la provo e credo proprio che sostituirà la mia 800, e' troppo bella.
Q8!!! Il gs non e' paragonabile a questa bellezza!!!!!!!!
Fantastica. Gran lavoro Triumph!!!!
Rickystyle
23/10/2011, 18:15
molto bella! mantiene il family feeling con la tigrotta 800,ma ha nuovi particolari e sopratutto parrebbe molto gustosi! non vedo l'ora di provarla!!
7373massimo
23/10/2011, 18:19
Ci penso:cipenso:
molto bella! si
secondo mè dipenderà tutto dal prezzo
la gs base (mi sembra eh.......) costa 14 500 ,se questa la mettono a 13500--14000 ne venderanno poche
molto bella! si
secondo mè dipenderà tutto dal prezzo
la gs base (mi sembra eh.......) costa 14 500 ,se questa la mettono a 13500--14000 ne venderanno poche
lo dicevano anche dell 800......cmq spero sia allineato con stelvio e ST come prezzo....
lo dicevano anche dell 800......cmq spero sia allineato con stelvio e ST come prezzo....
fosse per mè (e non è detto che succeda) la prenderei subito
ma.......l'assistenza triumph lascia a desiderare ,e questo è il motivo principale per cui ne venderanno non tante
Herbie 53
23/10/2011, 18:27
a me non dispiace
giuro che se la prendo la faccio azzurra eh!
roberto70
23/10/2011, 18:28
son curioso di saperne di più del motore....pare davvero nuovo...
Motopipo
23/10/2011, 18:29
ah, Si Si !
questa la prenderei subito !!!
giuro che se la prendo la faccio azzurra eh!
Si ma cambia carrozziere!!!!!!!!!! E punto di colore!!!!!!!!!! Ciao caro!
Si ma cambia carrozziere!!!!!!!!!! E punto di colore!!!!!!!!!! Ciao caro!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
no no sarà dello stesso colore!:wub::wub:
due prove di colore....
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/301957_2378297989808_1621383101_2331327_1202979848_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/310552_2378298309816_1621383101_2331329_488108373_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/294414_2378298669825_1621383101_2331331_1612146845_n.jpg
:biggrin3:
Per me e' stupenda!:wub::wub::wub:
Se possibile,con quella sua aria massiccia,e' ancor piu' bella della 800:w00t:
Perche' come si vede un becco si parla di scopiazzamento BMW?:mad:
Questa e' nata ben prima del GS:
http://www.motosikletpazari.com/ilanresimleri/643/1.jpg
ma dove sono le gomme da 17...:cry:
sulla speed...dove devono stare e rimanerci.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
miss_valentine
23/10/2011, 18:49
mi piace, come mi piace moltissimo l'800 che mi ha tentata non poco....
per fortuna non ho i soldi per tradire la mia Street :wub:
Perche',dovrebbe averle?:blink:
tonidaytona
23/10/2011, 18:51
molto molto bella.
aspetto di vederla completa di set borse , e provarla.
sembra snella e agile.
molto bene.:wink_:
molto molto bella.
sembra snella e agile.
la compri?
spettacolo!!!
aspetto di sapere il peso e il prezzo
Mr.Fingerpicker
23/10/2011, 18:53
Bellissima!!! Avendo i soldi...
la compri?
dici che tocca???:biggrin3:
verybastardinside
23/10/2011, 18:54
spero solo che il motore.... sia NUOVO!!!!!! e spero anche decisamente POTENTE!
Per il resto mi piace molto .... è amore mi sa....
stavlta mi sà di si
l'età avanza.......gh
spero solo che il motore.... sia NUOVO!!!!!! e spero anche decisamente POTENTE!
Per il resto mi piace molto .... è amore mi sa....
se leggi cosa c'è scritto nella descrizione si capisce chiaramente che il motore è nuovo.....per la potenza e coppia si parla di 137 cv e 121 nm....anche se non ho mai sentito necessità dicosi tanta potenza su una moto del genere ma visto che c'è...:tongue:
unico NO le pinze solite.....
verybastardinside
23/10/2011, 19:04
se leggi cosa c'è scritto nella descrizione si capisce chiaramente che il motore è nuovo.....per la potenza e coppia si parla di 137 cv e 121 nm....anche se non ho mai sentito necessità dicosi tanta potenza su una moto del genere ma visto che c'è...:tongue:
unico NO le pinze solite.....
già le pinze... son un bel punto interrogativo....!
Il motore... secondo te... finirà su una futura Speed a sostituire l'attuale 1050? :wub:
streetTux
23/10/2011, 19:06
Design spigoloso, futuristico..
Non sembra malaccio :oook:
già le pinze... son un bel punto interrogativo....!
Il motore... secondo te... finirà su una futura Speed a sostituire l'attuale 1050? :wub:
beh dovrebbe.....almeno credo....
verybastardinside
23/10/2011, 19:15
beh dovrebbe.....almeno credo....
in tal caso.... non vorrei essere un proprietario di speed 2011.....
ma questi son altre considerazioni!
Bella molto bella questa bella Bestia! son curioso di provarla!
S1m0ne75
23/10/2011, 19:16
però bella!!
357magnum
23/10/2011, 19:16
spigolosa.......
Si, un pò troppo a vederla così. Bisognerà farci l'occhio.. per ora la mia 1050 è più bella!!:wink_:
E poi è molto GS più della 800 forse.:wink_:
tonidaytona
23/10/2011, 19:19
la compri?
non e rilevante per me.
di solito metto la prima, e avanti.
e quando rimetto in folle e' perche' e' finita la benza.
e poi sono alto io.
.............................................
E poi è molto GS più della 800 forse.:wink_:Per me e' molto piu' bella,e son convinto che,come nel segmento 800,anche questa strappera' grosse quote di mercato alla mucca.IMHO
verybastardinside
23/10/2011, 19:23
Per me e' molto piu' bella,e son convinto che,come nel segmento 800,anche questa strappera' grosse quote di mercato alla mucca.IMHO
QUOTO!!!! basta MUKKE...... :tongue:
TizioCustom58
23/10/2011, 19:29
Bella
fearless
23/10/2011, 19:38
nel complesso mi piace molto!
bella la scritta sul serbatoio,molto meglio di quella attuale firmata 2011.
vediamo come sarà il prezzo...
bob modz
23/10/2011, 19:39
finalmente tanti pareri positivi molto bella per i mie gusti ciao a tutti. :rolleyes:
devo farci l'occhio...molto del suo successo dipenderà anche dal prezzo
Quanto azzo mi fa sesso sta moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bella!!....avesse peso e dimensioni x mezze seghe come me, ci farei un pensiero:coool:
salamandra
23/10/2011, 19:56
Beh decisamente bella E POTENTE, peccato che devono tutte assomigliare alla BMW GS, non capisco se ha la trasmissione a catena, qualcuno lo sa? Prezzo sarà sicuramente inferiore alla BMW di 2/3 K. Potrebbe diventare la mia prossima...se vinco alla lotteria!!:biggrin3::biggrin3:
Bella!!....avesse peso e dimensioni x mezze seghe come me, ci farei un pensiero:coool:
Beh anch'io sono una mezza sega come te e come te ho la Tigre, non credo che possa essere molto più impegnativa..magari anche meno...:wink_::wink_:
salamandra
23/10/2011, 19:59
Cardano!:wink_:
Grazie...questo la renderebbe per me perfetta!!!:biggrin3::biggrin3:
Ohi ohi... perdinci...:w00t:
Se avra' misure ragionevoli per il mio vecchio corpicino...:wink_:
fatta con l'accetta.....:sick:
speriamo almeno questa sia fatta per gli omoni.....:)
mototopo67
23/10/2011, 20:04
Lo sapevo che facevo bene a ordinarla:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
...ne venderanno un sacco, è spettacolare!
Bob Manubrio
23/10/2011, 20:04
Chissà se vedremo qualcosa all'EICMA?
BMW si dovrebbe presentare con il GS raffreddato a liquido e..
IL NUOVO SCUTERONE!:risate2::risate2:
Mi piace l'idea del family look che si viene a definire unitamente all'800 anche se perde il sapore di funbike che ha il 1050 con la ruota da 17" davanti, il 180 dietro e l'attacco radiale delle pinze freni.
gabri1050
23/10/2011, 20:06
ammazza se mi piace! ;) moooolto bella
Beh anch'io sono una mezza sega come te e come te ho la Tigre, non credo che possa essere molto più impegnativa..magari anche meno...:wink_::wink_:
MAH!?....la vedo dura!!....beato Mr.Tiger:rolleyes:
tonidaytona
23/10/2011, 20:06
mi piace mi piace mi piace!!!
piace anche a mia moglie e cio' non e' poca cosa...
ora servono un po' di fiori, regalini vari e la nuova 1200 si avvicina...:laugh2::laugh2::laugh2:
Ohi ohi... perdinci...:w00t:
Se avra' misure ragionevoli per il mio vecchio corpicino...:wink_:
Ti quoto, fratello di dimensioni corporali:cry:
Mo ti ci mando!...permetti??:dry:
tonidaytona
23/10/2011, 20:09
se e' fatta per gli "ormoni" va bene lo stesso???:blink::biggrin3::laugh2:
beh a notare dai moltissimi pareri positivi, soprattutto da parte dei tigersiti 1050, è evidente che per triumph svoltare verso il mondo gs sia una scelta intelligente.
Per quanto mi riguarda la multistrada si avvicina a grandi passi
Come me? :w00t:
Beh, ma mancano i soldi... :blink: a me...
Bob Manubrio
23/10/2011, 20:17
beh a notare dai moltissimi pareri positivi, soprattutto da parte dei tigersiti 1050, è evidente che per triumph svoltare verso il mondo gs sia una scelta intelligente.
Per quanto mi riguarda la multistrada si avvicina a grandi passi
Credo anch'io che sarebbe quella la strada da seguire, speriamo che Triumph dopo averla iniziata con il Tiger 1050 non la abbandoni con l'Explorer 1200
Molto bella, mi piace e pure parecchio.
Spero solo che non abbi ai soliti problemi di elettronica!!!
manu for rent
23/10/2011, 20:23
se costa meno di 13000euro ed ha il digitale terrestre incluso è un affare!
:laugh2:
forse più bella del gs ma manca un tratto che la renda unica
...se togli le scritte diresti che è la nuova GS tre cilindri.....non amo queste linee.
niente male..il frontale somiglia un pò al gs ma direi che è anche più bella..
speriamo nn sparino 15000 euro....
se costa meno di 13000euro ed ha il digitale terrestre incluso è un affare!
:laugh2:
forse più bella del gs ma manca un tratto che la renda unica
Il tratto che la rende unica, stà lì...in mezzo al telaio!:wink_:
Credo anch'io che sarebbe quella la strada da seguire, speriamo che Triumph dopo averla iniziata con il Tiger 1050 non la abbandoni con l'Explorer 1200
e invece credo proprio di si...un tiger 1200 sarebbe troppo vicino come destinazione d'utilizzo...poi boh, magari verro' smentito...io nel frattempo, mentre loro decidono, mi compro una ducati eh
Da incorniciare questa risposta.
Bravo!
salamandra
23/10/2011, 20:36
Sopra o sotto la sella? :laugh2::laugh2::laugh2:
Bob Manubrio
23/10/2011, 20:38
Detto di pancia: Con il Tiger è stato subito amore, con la Multi è stato sesso sfrenato fin dalla prima rotonda ma è rimasta solo un'avventura (per ora), quando conoscerò la Explore vedremo le sue doti seduttive.
Si tende a dimenticare che noi motociclisti compriamo la moto senza usare troppo la testa, se vogliono fare i grandi numeri ci devono sedurre
COSA CHE IL GS NON ha.....
bella la multi ma dopo che abbiamo probato in due e piedi del passeggero interferiscono con le borse.....e al momento troppi problemi per i miei gusti.
Poi il 19 davanti mi da troppo feeling in qualsiasi situazione....vedi oggi pulire tuto l ant con 6 gradi....
SadShape
23/10/2011, 21:02
Io la trovo un pò troppo pesante sull'anteriore.. ma a leggere i commenti penso che sia gradita ai + e che quindi sarà un buon successo.
C'è da dire che io preferisco lo moto originali alle moto troppo "omologate" alle leggi di mercato!:rolleyes:
se anche fosse un gs col tre cilindri 1200 e la forcelal tradizionale....beh la perfezione,
Ecco, questo si....
manu for rent
23/10/2011, 21:37
intendo il design non la tecnologia che la spinge
altrimenti si propongano come costruttori di motori o telai, non di moto.
la vedo troppo uguale al gs, poi magari è pure più bella
molto molto bella.
sembra snella e agile.
TonyTriunzona?:biggrin3:
Piace molto anche a me!
Rossa poi e veramente bella, peccato non vada in pista e ancora più peccatto io non abbia i soldi per avere due moto:tongue::biggrin3:
winter1969
23/10/2011, 21:54
A me piace :oook:
Gianluca74
23/10/2011, 21:58
Mi piace !!
Hardtechno
23/10/2011, 22:09
Avrei proprio voluto vedere se al posto di Triumph ci fosse stata scritta qualche altra marca.
A me piace eh, per carità, anzi... MOLTO.
Però certi utenti che la idrolatrano in questo post hanno gettato merda su altri bei progetti Jappo (fermi restando al piano estetico) che non poco han da spartire con questa Tiger.
Ah, i fanboy. :)
Avrei proprio voluto vedere se al posto di Triumph ci fosse stata scritta qualche altra marca.
Però certi utenti che la idrolatrano in questo post hanno gettato merda su altri bei progetti Jappo (fermi restando al piano estetico) che non poco han da spartire con questa Tiger.
A volte sembra un forum di appassionati di Triumph, solo a volte però:biggrin3::biggrin3:
oldbonnie
23/10/2011, 22:13
Molto, molto carina...mi piace e anche parecchio.
molto bella!anche se a breve metterò in vendita la mia ma non per prenderne un'altra
Di progetti "Jappo" riguardo al settore delle endurone, se escludiamo la Superteneré tocca andare a ripescare Varadero e V-Strom 1000... lasciamo perdere il lato estetico valà :sick::laugh2:
La Superteneré a mio avviso prometteva molto sul lato estetico, ma si son persi parecchio nell'insieme generale. Il radiatore laterale, con la fiancata opposta chiusa, massiccia e pesante, è ampiamente discutibile e contribuisce insieme al serbatoio fin troppo abbondante a rendere l'insieme pesante alla vista, nascondendo e sovrastando la meccanica in modo troppo sfacciato.
Questa Tiger, con il motorone completamente in bella vista, un buon serbatoio slanciato e sportivo e delle piccole fiancatine per raccordare il cupolino ed abbracciare il radiatore, ha una dinamicità impressionante, è molto piacevole e proporzionata. Veramente bella.
LESTER68
23/10/2011, 22:30
La definirei intrigante!:w00t: Vedremo il prezzo...vorrei affiancare alla mia Day '08 (che vorrei adibire solo alla pista) con una Tiger 800,1050 oppure addirittura con la nuova 1200.Ho già avuto Speed e Sprint e vorrei cambiare genere. L'importante è che oltre ad essere comoda non faccia rimpiangere la guida aggressiva per strada. Premetto che la mts 1200 non la prendo in considerazione per vari motivi (affidabilità dubbia,cockpit troppo "digitalizzato" e prezzo eccessivo,anche se usata forse si trova ad un po' meno...)
mi piace, chissà come sarà il primo cardano tiger... dall'unica foto in cui si intravede pare un po' ingombrante :cipenso:
:smoke_: piace anche a me questa Triumph Stelvio GS Multistrada...
OrangiOne
23/10/2011, 23:05
Dio bono quant' è bella! :love2:
verybastardinside
23/10/2011, 23:10
Dio bono quant' è bella! :love2:
Già :wub:
Imponente e molto spigolosa, nel complesso mi piace.
Aspetto di vederla dal vivo.
Space-Ace
23/10/2011, 23:59
promette bene...
vorrei vederla con le borse e anche la lista accessori.
speriamo in un prezzo competitivo,unica nota stonata...le pinze freno un pò obsolete.
comunque,mi piace!:w00t:
bella....spero sotto i 13000 euro....altrimenti la super tenere se la magna!
verybastardinside
24/10/2011, 06:17
Sperem bene
Lo scrofo
24/10/2011, 07:13
concordo...
Solo ora ce le mostri :dry:?
Bell'attrezzo,magari fra 2-3 anni,quando mi saranno passati i pruriti,potrei tornare in triunz con questa.
Triple Peo
24/10/2011, 07:47
Nel complesso la trovo una bella moto anche se non è il mio genere....non mi piace solo lo scarico che trovo veramente enorme...
Ora aspettiamo qualche dato tecnico in più e il prezzo...:wink_:
cicorunner
24/10/2011, 08:06
1050 a vita .... portata alla fine ADDIO triumph !!!
Il Chimico
24/10/2011, 09:08
Che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo mè costera con abs non meno di 14'000
a quel punto non sò se sarà un buon "affare"
molto spigoloso senza personalita un po anonima mah. non mi piace
giorgio porri
24/10/2011, 09:14
Molto bella, finalmente una valida alternativa alle solite GS.
melosghiccio
24/10/2011, 09:18
Mi piace
sandro85
24/10/2011, 09:22
aspetto di vederla dal vivo all'eicma!!!!!!
interessante, non male!!
son curioso di vederla dal vivo
sulla speed...dove devono stare e rimanerci.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma era l'unico particolare che rendeva unica stà moto...ma chi ci và più in fuoristrada...:biggrin3::biggrin3:......ora ha accettato di buttarsi nel gruppo...io avrei continuato per la sua strada...:cry:
eh si....molto affascinante,un po' troppo spigolosa a primo colpo d'occhio,e a parte quelle pinzette lì davanti che mi fanno già incazz....
per il resto mi piace!!!!
Considerando quanto costa la 1050 con abs e borse,mi sento di dirti che ce lo possiamo scordare.....
Perche',dovrebbe averle?:blink:
perchè sarebbe stata una scelta originale..e che avrebbe permesso nelle gomme una vasta scelta,l'estetica ne avrebbe guadagnato...
perchè sarebbe stata una scelta originale..e che avrebbe permesso nelle gomme una vasta scelta,l'estetica ne avrebbe guadagnato...
Ant da 19 su strada,per turismo,va più che bene,basta che non ci mettano gommine assurde tipo la tiger 800.Dietro un 180/17,ma forse anche 160,ti diverti lo stesso
verybastardinside
24/10/2011, 10:00
Anteprima: Triumph Tiger Explorer 1200 (http://www.motorbox.com/moto/triumph-tiger-explorer-1200)
Eccola!!!! :wub:
Sperem nel prezzo!!!
andrea.69
24/10/2011, 10:04
:w00t: mi piace parecchio
voglio assolutamente provarla :coool:
la tiger 1050 non vende piu e mi pare che l 800 sia la 5 moto in italia...anche il peggiore esperto di marketing avrebbe scelto l accoppiata 19-17, oltretutto qui parla gente che magari sulla 1050 ha le road smart che monti ugualmente sull explorer:biggrin3:...perchè se devo comprare il tiger 1050 e andare solo di gp racer ho sbagliato moto...:laugh2::laugh2::laugh2: certo il fatto di poterle montare è un qualcosa in piu, ma lo stesso potrei dire delle karoo...poi ma prima di dire che il 19-17 su strada non va bene avete mai provato??? diciamo che si può tenere un discreto passo....:laugh2::coool:
Ant da 19 su strada,per turismo,va più che bene,basta che non ci mettano gommine assurde tipo la tiger 800.Dietro un 180/17,ma forse anche 160,ti diverti lo stesso
cazzo serve 19 e dietro il 17 col 180.....:wacko:
Lo scrofo
24/10/2011, 10:15
comunque i cerchi fanno proprio schifo...
erano molto meglio i raggi a sto punto, ma sarebbe diventata una copia spudorata del GS
perchè se devo comprare il tiger 1050 e andare solo di gp racer ho sbagliato moto...:tongue:..quando leggerà...:biggrin3:
secondo me non vende più per un semplice motivo...non rinnovano il modello,la gente crede ai grossi problemi di elettronica ingigantiti da alcuni post(io sono sempre convinto che certe modifiche non fatte ad arte abbiano facilitato le cose),lo sò le gomme su strada sono relative,anzi alle volte una gommatura più piccola aiuta...ma io non stò parlando di questo,triumph aveva scelto una strada,fuori dal coro (bastava rendere nuovo stò modello per continuare a vendere),:biggrin3:...speriamo ina doppia omologazione stile granpasso...fuori dalle mode....fuori...
giorgiorox
24/10/2011, 10:25
un clone del GS...
che amarezza... anche gli spigoli adesso fanno moda...
Mi piace parecchio.
Se e quando faranno gli stivali da moto con la zeppa da 17 cm .................. magari la compro . :cry:
cicorunner
24/10/2011, 10:38
così come prima impressione mi sembra che abbia l'impianto frenante anteriore un pò deboluccio, vedremo ma soprattutto la proveremo
Bella :w00t:, anche se il genere non fa per me.. (per ora..)
Lo scrofo
24/10/2011, 10:40
un clone del GS...
che amarezza... anche gli spigoli adesso fanno moda...
come per l'Iphone, il GS ha azzeccato la linea e non solo... Tutti cercano di rincorrere il successo firmato BMW ...
Ecco l'ennesimo clone ...
Le uniche che si salvano sono KTM , Yamaha , Moto Guzzi. Il resto :sick:
mi garba un monte!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
perchè se devo comprare il tiger 1050 e andare solo di gp racer ho sbagliato moto...:tongue:..quando leggerà...:biggrin3:
secondo me non vende più per un semplice motivo...non rinnovano il modello,la gente crede ai grossi problemi di elettronica ingigantiti da alcuni post(io sono sempre convinto che certe modifiche non fatte ad arte abbiano facilitato le cose),lo sò le gomme su strada sono relative,anzi alle volte una gommatura più piccola aiuta...ma io non stò parlando di questo,triumph aveva scelto una strada,fuori dal coro (bastava rendere nuovo stò modello per continuare a vendere),:biggrin3:...speriamo ina doppia omologazione stile granpasso...fuori dalle mode....fuori...
aveva copiato la multistrada e ktm come segmento......non i pare fuori dal coro ha seguio il nuovo corso come tutti perchè il gs aveva annientato qualsiasi rivale, ma ora che ST 1200 e Stelvio cominciano a vendere abbastanza bene è logico puntare su un segmento sempre presente nel catalogo triumph dal 1993 e che si sta riaffaciando pesanetemente sul mercato.
Aalla fine se cerco un maximotard sia ducati che ktm sono nettamente un passo avanti.
stima mia sul peso 230 a secco....sarebbe buono....spero non oltre...
stima mia sul peso 230 a secco....sarebbe buono....spero non oltre...
A borse com'è messa?
aveva copiato la multistrada e ktm come segmento......non i pare fuori dal coro ha seguio il nuovo corso come tutti perchè il gs aveva annientato qualsiasi rivale, ma ora che ST 1200 e Stelvio cominciano a vendere abbastanza bene è logico puntare su un segmento sempre presente nel catalogo triumph dal 1993 e che si sta riaffaciando pesanetemente sul mercato.
Aalla fine se cerco un maximotard sia ducati che ktm sono nettamente un passo avanti.
ktm...aveva solo il motard,la versione t è nata dopo tiger...fatto stà che la prima prova è stata con multistrada...un passo avanti,ma con un prezzo di fascia minore (ma con un motore sicuramente migliore,non intendo a confronto della nuova)...ora potrebbe provare a dare battaglia alla nuova....il motore sembra ci sia...
triplexperience
24/10/2011, 11:19
Bella, personale. Complimenti vivissimi per l'estetica, come in qualsiasi segmento ed in questo in particolare, sia abbastanza difficile dire qualcosa di nuovo in termini estetici, bisogna piuttosto lavorare sui dettagli ed in questo, da quel che si vede, pare un'obiettivo centrato.
ktm...aveva solo il motard,la versione t è nata dopo tiger...fatto stà che la prima prova è stata con multistrada...un passo avanti,ma con un prezzo di fascia minore (ma con un motore sicuramente migliore,non intendo a confronto della nuova)...ora potrebbe provare a dare battaglia alla nuova....il motore sembra ci sia...
il motore c'era anche prima , non è mai stato quello il problema era il resto che non c'era....devi pensare che non tutti comprano una moto consapevoli di cambiare freni sospensioni manubrio..per allineare il telaio e motore alla ciclistica, tanti vogliono uscire dal conce con una moto che di per se funziona, per quello KTNM e DUCATi pur costando di piu vendono.
se spendo 12 e poi ce ne devo spendere a fondo perso altri 2000....compro direttamente una moto da 14.....
io sarei per il 1050 da kittare....ma molti la pensano diveramente perchè non hanno il tempo ne le competenze.
Non mi dispiace ... se tocco per terra la provo :laugh2:
il motore c'era anche prima , non è mai stato quello il problema era il resto che non c'era....devi pensare che non tutti comprano una moto consapevoli di cambiare freni sospensioni manubrio..per allineare il telaio e motore alla ciclistica, tanti vogliono uscire dal conce con una moto che di per se funziona, per quello KTNM e DUCATi pur costando di piu vendono.
se spendo 12 e poi ce ne devo spendere a fondo perso altri 2000....compro direttamente una moto da 14.....
io sarei per il 1050 da kittare....ma molti la pensano diveramente perchè non hanno il tempo ne le competenze.
per quello sono daccordo,ma diciamo che quando l'ho presa io costava 10...e ne valeva davvero la pena con la differenza che c'era,la potevi kittare quanto volevi....ora il prezzo aggiornato non è giustificato....trovo il 1050 perfetto per strada...ma prima vorrei provare il 1200 ..forse tornerò in triumph,ma sicuramente il mio amore rimane sul 1050....
Deluxe81
24/10/2011, 13:13
due prove di colore....
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/301957_2378297989808_1621383101_2331327_1202979848_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/310552_2378298309816_1621383101_2331329_488108373_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/294414_2378298669825_1621383101_2331331_1612146845_n.jpg
:biggrin3:
MR TIGER mi fai una prova colore BIANCA??
...faranno anche la speed 1200??
no
Questo motore nasce col cardano, è una cosa modulare che si puo' poi proporre anche con la catena oppure no?
Questo motore nasce col cardano, è una cosa modulare che si puo' poi proporre anche con la catena oppure no?
a quanto ne so il motore ideale per il cardano è con l'albero motore longitudinale (vedi boxer bmw, guzzi o rocket), credo che questo si possa montare ad una moto con trasmissione a catena
roberto70
24/10/2011, 15:04
se mantengono un prezzo d'attacco sarà un successo.....a me piace.......come piaceva la 800! bel motorone dai.....
xxandre83al
24/10/2011, 15:34
frizione ad attuamento idraulico?....era ora...
uhm vedremo...potrà essere la sostituta ideale il giorno che cambierò il tiger 1050... (anche se sono due moto completamente diverse, ma per dei viaggi penso sia ottima)..
mi piace.., molto elegante un questa tonalita di blu...!!
Non per i prossimi 3 anni almeno, è uscita nel 2011 questa versione, nel 2012 ci sarà il primo restyling e dopo altri 2 anni il modello nuovo, almeno così han sempre fatto
:wink_:
Lo scrofo
24/10/2011, 16:19
no
quoto...
marco_675
24/10/2011, 17:32
do il mio contributo alla discussione dicendo che a differenza della 800 che sembra proprio una moto finita male, questa mi pare piuttosto interessante.
se il peso non sarà esagerato...
l'elettronica che serve dovrebbe esserci già.
Non ho capito se la trasmissione finale è a catena o cardano.
wailingmongi
24/10/2011, 17:43
molto bella.
altro che gs de caz....
mastodontica, sperando che non faccia la fine sel tènèrè 1200. Frontale da rivedere assolutamente, fa ribrezzo, è troppo copia incolla GS
Non ho capito se la trasmissione finale è a catena o cardano.
albero cardano
Cattaspeed
24/10/2011, 21:38
Per me è un gran bella!
speedkalle
24/10/2011, 22:40
Questa nuova Explorer mi incuriosisce parecchio! Non vedo l'ora di provarla! :w00t:
tripler3
24/10/2011, 23:43
Bella,niente di nuovo,ma bella e tecnica!
Molto bella, però son dubbioso...
Prima triumph era sinonimo di eleganza e moto poco diffuse, particolari ed originali;
adesso mi tolgono i fari tondi per degli occhi a mandorla, fanno il verso al GS, ma DOVE CAZZO VOGLIONO ANDARE A PARARE???
hardbeppe
25/10/2011, 00:33
do il mio contributo alla discussione dicendo che a differenza della 800 che sembra proprio una moto finita male, questa mi pare piuttosto interessante.
Perchè la 800 è finita male???????????????????? in cosa? e perchè?:mad:
Molto bella, però son dubbioso...
Prima triumph era sinonimo di eleganza e moto poco diffuse, particolari ed originali;
adesso mi tolgono i fari tondi per degli occhi a mandorla, fanno il verso al GS, ma DOVE CAZZO VOGLIONO ANDARE A PARARE???
Vogliono vendere,mi pare quasi ovvio.....si guadagna vendendo,non dandfo retta ai nostalgici.la tiger 800 è la 5° moto più venduta in italia,ecco dove vogliono andare.
HARRRRRRRRRR
25/10/2011, 06:42
Ben venga se puntano coi nuovi modelli a vendere tanto... più clienti significa più concessionari ed una rete (si spera) migliore di assistenza per noi vecchi clienti!
Ben venga se puntano coi nuovi modelli a vendere tanto... più clienti significa più concessionari ed una rete (si spera) migliore di assistenza per noi vecchi clienti!
Quoto
Triunz non è più marchio di nicchia,da quando è uscita la 1050 e sopratutto la street;sarebbe l'ora di fornire un assistwnza da grande marchio,anche se per me ormai è tardi.
Fra 3-4 anni (prima la lascio provare ai matti che la prendono al volo),se mi saranno spariti i pruriti pistaioli,questa moto potrebbe essere il buon rientro!
mah sai lì sotto c'è un 3 cilindri triumph 1200 cc,,,,,che il supetrenere' se lo magni me pare grossa:wink_:
verybastardinside
25/10/2011, 07:46
mah sai lì sotto c'è un 3 cilindri triumph 1200 cc,,,,,che il supetrenere' se lo magni me pare grossa:wink_:
Molto grossa ! :demon:
Forse la peggior moto del settore.....
Me gusta il cupolONE, secondo me un trapiantino nell'800 e' possibile.
Deluxe81
25/10/2011, 09:01
La pagina tradotta in italiano sui nuovi modelli...
Triumph presenta tre nuove motociclette per il 2012 | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/mondo-triumph/news/nuove-motociclette-per-il-2012)
http://www.fedrotriple.it/agg_2011_15/2011-triumph-tiger-explorer-studio-2-small.jpg
Non c'è che dire una moto molto curata...visto il segmento in cui si inserisce il felino vogliono fare le cose fatte bene in Triumph!
E' evidente il taglio che hanno voluto dare, decisamente più On che OFF votata al turismo veloce e alla guida di tutti i giorni...una moto totale in partica la vera "Enduro Stradale" come la sua sorellina 800. Rispetto alla 1050 si ritorna alle origini Tiger che è sempre stata un connubio tra asfalto e terra. Personalmente la Tiger 1050 l'ho sempre considerata più una sorta di Speed GT che una "Enduro Stradale"!!!
Vedremo a quanto la venderanno...li si giocherà tutto!!
Le principali concorrenti saranno queste:
BMW GS 1200
http://static.blogo.it/motoblog/bmw_gs_1200_1.jpg
Yamaha Supertenerè
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/2615/photos650/yamaha-xt1200z-super-tenere-2010-standard_5.jpg
KTM Adventure
http://1.bp.blogspot.com/-wHk_xXgOLog/TWkPjxXWSBI/AAAAAAAAANA/1bcBqSJc3LY/s1600/2011%2BKTM%2B990%2BAdventure%2BR.jpg
Ducati Multistrada
http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2009/11/ducati-multistrada-1200-91.jpg
Motoguzzi Stelvio
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-my2011-01/stelvio_00.jpg
bella anche la Stelvio :wub:
Me gusta il cupolONE, secondo me un trapiantino nell'800 e' possibile.
Giusto qua volevo parare. Per questo non ho preso il cupolino maggiorato per ora.
Se si riesce a trasferire sull'800 l'accoppiata cupolone e alette colorate... :wub::wub::wub::wub:
Non capisco dove l'800 sia "finita male".
L'essenzialità delle forme e la "mancanza" di qualche carena è dovuto alla ricerca di un peso minore, sopratutto per il progetto XC per il turismo 360° votato anvhe ad un buon sterrato.
A me non sembra mancare di carattere.
Concordo sul fatto che comunque la 1200 è una moto che sembra più imponente e con molte più cose della cucciola. Ovviamente aggiungo...:wink_:
Deluxe81
25/10/2011, 13:04
bella anche la Stelvio :wub:
Anche a me piace molto!!!
Polso di legno
25/10/2011, 13:22
bella, molto bella...anche se simile a molte altre moto.
Speriamo la qualità sia migliorata :s
navigator
25/10/2011, 13:48
molto molto bella :w00t:!!! sarebbe l'ideale da affiancare a bruty...però ho promesso alla Tigre che avremo fatto 100000 km insime :rolleyes:
ChristianB
25/10/2011, 14:15
bella ma spero che quel becco si possa togliere...
calimero
25/10/2011, 15:25
Non mi piace:
il fanale enorme senza cupolino intorno (quando arriveranno il led anche nelle moto?!?!)
i 2mq di plastica nuda attorno al radiatore (e tutti noi ben sappiamo di che plastiche è capace Triumph...)
i cerchi mi ricordano da vicino le Zundapp anni '80: le razze sono troppo sottili, piatte e rettilinee per restituire un pò di dinamismo; ci son riusciti malgrado il monobraccio!!!
il telaiotto reggisella è un filo troppo sviluppato in altezza: contrasta col traliccio che sormonta il motore e lascia a vista la vasca sottosella il plastica grezza
il silenziatore: bhè dai, oggigiorno son tutti così...
Mi piace:
la finale a cardano :w00t::w00t::w00t:
il motorone nuovo
è un "enduro" 1200 che non pesa come un Electra Glide Ultra Classic (almeno ad occhio...)
la sella passeggero sembra decisamente comoda
Insomma niente a che vedere con la 1050 che mi ha "costretto" a vincere tutti i preconcetti che avevo sulle britanniche motociclette...
N.b. la 1050 almeno per il 2012 resterà a listino con qualche aggiornamento di sospensioni ed estetica. :wink_:
Ciao Calimero :w00t:!Bello leggerti ogni tanto :rolleyes:
Più la guardo in foto e più mi piace.:w00t:
Non è il mio genere di moto per ora...ma son curioso di vederla presto dal vivo.
Esteticamente la cosa che mi convince meno, a parte lo scarico, è la zona del copri radiatore. Sembra tutta plastica, e non mi convince nemmeno come forma e proporzione.
Altra moto da valutare bene all'eicma :rolleyes:
calimero
25/10/2011, 16:08
Ciao Calimero :w00t:!Bello leggerti ogni tanto :rolleyes:
Ciao Leo... in effetti era da un pò che non passavo da queste parti... :wacko:
Allora ti piace questa milledue?
Dalle foto a me non convice molto... aspettiamo l'Eicma.
Ciao Leo... in effetti era da un pò che non passavo da queste parti... :wacko:
Allora ti piace questa milledue?
Dalle foto a me non convice molto... aspettiamo l'Eicma.
Sembra bella,ma ho ancora pruriti pistaioli,perciò vado su un altro genere,per ora.Fra 2-3 anni potrei cercare un usato(basta moto nuove).
MI RACCOMANDo, dall'Eicma chi ci va (io lavoro) deve postare una tempesta di foto sul 1200, SOPRATUTTO accessoriato e dei focus sul gruppo ottico/cupolone. :)
calimero
25/10/2011, 16:17
MI RACCOMANDo, dall'Eicma chi ci va (io lavoro) deve postare una tempesta di foto sul 1200, SOPRATUTTO accessoriato e dei focus sul gruppo ottico/cupolone. :)
Maccome?!?!?!? :blink:
Io in dicembre prenoto le ferie per l'Eicma e tu che sei di Milano... :wacko::wacko::wacko:
eh... capisci te perchè...
... purtroppo è già tanto che quest'anno mi son liberato per la cena dell'11 dei V-Strommers post Eicma, cosa che gli anni precedenti manco riuscivo a fare.
Vivrò l'ennesima Eicma per "sentito dire".
eusebio1
25/10/2011, 19:27
Almeno non hanno rifatto quella "pirlata" delle pedane passeggero saldate al telaio ... chissà se stavolta si sono ricordati delle 4 frecce ... grossa com'è ...
Almeno non hanno rifatto quella "pirlata" delle pedane passeggero saldate al telaio ... chissà se stavolta si sono ricordati delle 4 frecce ... grossa com'è ...
Vorrei ribadire che ''la pirlata'' viene con perseveranza ripetuta da Bmw sulla GS,eppure nessuno ne parla..:ph34r:
maxmicione
25/10/2011, 20:45
Vorrei ribadire che ''la pirlata'' viene con perseveranza ripetuta da Bmw sulla GS,eppure nessuno ne parla..:ph34r:
già e a parte la migliore estetica della soluzione avvitata non ha nessun'altra controindicazione :wink_:
dalle foto mi pare una moto molto ben studiata per proteggere dall'aria che sul turismo a largo raggio non è cosa da poco (ho provato a fare torino calais in un giorno e dopo 6 o 700 km comincia a darti fastidio tutto :biggrin3:)
e anche il motore è molto compatto hanno alzato e avvicinato la frizione ai cilindri oltre al fatto che è ad azionamento idraulico
tonidaytona
25/10/2011, 21:00
già e a parte la migliore estetica della soluzione avvitata non ha nessun'altra controindicazione :wink_:
dalle foto mi pare una moto molto ben studiata per proteggere dall'aria che sul turismo a largo raggio non è cosa da poco (ho provato a fare torino calais in un giorno e dopo 6 o 700 km comincia a darti fastidio tutto :biggrin3:)
e anche il motore è molto compatto hanno alzato e avvicinato la frizione ai cilindri oltre al fatto che è ad azionamento idraulico
Torino-Calais in un giorno??
ma va laaaaaaa paccaro!!!
sono leggende.:rolleyes:
bastamoto
26/10/2011, 07:33
orribile
Mauro XC
26/10/2011, 10:02
Per me e' stupenda!:wub::wub::wub:
Se possibile,con quella sua aria massiccia,e' ancor piu' bella della 800:w00t:
Perche' come si vede un becco si parla di scopiazzamento BMW?:mad:
Questa e' nata ben prima del GS:
http://www.motosikletpazari.com/ilanresimleri/643/1.jpg
Ed era pure una gran moto....
Nel complesso la trovo una bella moto anche se non è il mio genere....non mi piace solo lo scarico che trovo veramente enorme...
Ora aspettiamo qualche dato tecnico in più e il prezzo...:wink_:
D'accordissimo speriamo che fanno ancora in tempo a rivedere lo stile dello scarico sembra un boiler di 50L ...spigolosa? Bisogna vedere dal vivo! Per il prezzo magari, la porti via con un paio di k in meno della GS ma credetemi è un illusione le case costruttrici non regalano nulla i prezzi sono standard credi di risparmiare e poi è la qualità degli accessori che fa la differenza e quelli costano e non poco...uno per tutti vedi le pinze.
Nel complesso mi piace.
Guinness
26/10/2011, 13:17
quando un prodotto vende (vedi gs), è normale che la concorrenza rincorra, e a volte superi... come numeri questa sembra veramente la moto totale, mi fa già girare la testa!
darkspeed3
26/10/2011, 13:41
Totalmente copiata dal gs...però la trovo stupendaaa....
bastamoto
26/10/2011, 14:37
vorrei vedere i commenti senza scritta Triumph sulla moto
fai finta di non vederli
ciao
maxmicione
26/10/2011, 15:38
io vorrei vedere quante gs avrebbero venduto senza la scritta bmw :biggrin3:
:wub:
oltretutto le somiglianze col gs.....a parte il telaietto post comune orami a tutti gli enduroni..( il concetto era gia stato sviluppato col tiger 900 nel 99 ovvero 12 anni fa..) come si fa a dire che sono uguali....una ha il telaio l laltra no, una ha il telelever l altra la forcella una il boxer una il tre cilindri....mah...
bastamoto
26/10/2011, 15:44
infatti
maxmicione
26/10/2011, 15:47
oltretutto le somiglianze col gs.....a parte il telaietto post comune orami a tutti gli enduroni..( il concetto era gia stato sviluppato col tiger 900 nel 99 ovvero 12 anni fa..) come si fa a dire che sono uguali....una ha il telaio l laltra no, una ha il telelever l altra la forcella una il boxer una il tre cilindri....mah...
facendo un paragone stupido se tu guardi le moto specialistiche da enduro sono tutte uguali apparentemente solamente perchè devono rispondere ad una precisa funzione e poi se uno ci pensa bene anche le supersportive.....anzi a livello di dotazione tecnica sono ancora più omologhe (pinze radiali forcella ud e via discorrendo)
cicorunner
26/10/2011, 17:44
qui non posso che QUOTARTI...
Io sono curioso di sentire rombare questa nuova cubatura!!!!! Finalmente un 1200!!!!
cicorunner
26/10/2011, 17:46
facendo un paragone stupido se tu guardi le moto specialistiche da enduro sono tutte uguali apparentemente solamente perchè devono rispondere ad una precisa funzione e poi se uno ci pensa bene anche le supersportive.....anzi a livello di dotazione tecnica sono ancora più omologhe (pinze radiali forcella ud e via discorrendo)
beh se vai a fondo noterai che tutte hanno 2 ruote e che alla fine tutte si assomigliano :ph34r:
infatti ma questa tua corretta analisi prevede un ragionamento che molti non vogliono fare....:biggrin3:
infatti ma questa tua corretta analisi prevede un ragionamento che molti non vogliono fare....:biggrin3:
AH,diciamocelo!Eppoi si somiglieranno pure,ma perche' questa mi attizza e la GS no!?Ci sara' un motivo:senzaundente:
maxmicione
26/10/2011, 20:24
beh se vai a fondo noterai che tutte hanno 2 ruote e che alla fine tutte si assomigliano :ph34r:
io da piccolo una volta ho vomitato !! (cit. era glaciale 2)
io da piccolo una volta ho vomitato !! (cit. era glaciale 2)
Avevi visto un'elica?:tongue:
:biggrin3::biggrin3:
headless
27/10/2011, 09:08
molto bella !!! sicuramente meglio della gs !! ;)
speriamo in un prezzo umano
ang6marr
27/10/2011, 18:22
Molto bella. Curioso di vederla dal vivo.
molto bella !!! sicuramente meglio della gs !! ;)
speriamo in un prezzo umano
Si parla di 15.000 eurini...giustificati, in parte, dall'adozione di molta elettronica! La vedremo presto...
kinggixi
28/10/2011, 17:03
sta moto e fichissima:w00t: mi piace molto!!
Si parla di 15.000 eurini...giustificati, in parte, dall'adozione di molta elettronica! La vedremo presto...
Se costera' tanto,la gente continuera' a comprare GS.Per rubare quote di mercato,anche se molto bella e potente,deve mantenersi almeno sui 13.000 o giu' di li'.IMHO
TigerLuke
28/10/2011, 21:36
Moto bellissima, 3 cilindri, cardano, forcella tradizionale, frizione a comando idraulico...è l'erede certa della mia 955, tra qualche tempo!
framau78
29/10/2011, 00:21
domanda: qualche d'uno ha visto una foto del cardano? io di foto lato sx nn ne ho viste...link?
non è che sarà peso come quello guzzi???
mototopo67
29/10/2011, 07:29
domanda: qualche d'uno ha visto una foto del cardano? io di foto lato sx nn ne ho viste...link?
non è che sarà peso come quello guzzi???
no, sara come quello BMW!
http://img39.imageshack.us/img39/240/tiger6x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/tiger6x.jpg/)
tripler3
29/10/2011, 08:53
Se fosse questo che avrebbe di male?
salamandra
29/10/2011, 09:19
Non so se qualcuno lo avrà già detto..ma chi disegna lo scarico delle moto, e orrrrrrendo!!!!!come lo era quello della mia tiger...e poi sarebbe meglio due piccoli scarichi...:mad:
Lelehellas
29/10/2011, 13:24
Triumph terrà il prezzo alto, così come l'ha fatto con la 800! Quindi meno di 14000 € nemmeno parlarne ma, più probabilmente, verso i 15000!
mototopo67
29/10/2011, 13:40
Se fosse questo che avrebbe di male?
...in che senso "se fosse"?
E' quello della foto, e non c'è assolutamnete niente di male, anzi tutto di bene!:biggrin3:
Se costera' tanto,la gente continuera' a comprare GS.Per rubare quote di mercato,anche se molto bella e potente,deve mantenersi almeno sui 13.000 o giu' di li'.IMHO
Capisco che fai riferimento ai bigotti che prendono GS solo perchè è BMW, ma
secondo me anche 13000 euro sono una grossa cifra , quindi se veramente vuoi fare concorrenza devi farla sul prodotto non sul prezzo. Falla pure costare quanto il GS ma falla bene e dimostralo perchè chi ha i soldi se lo convinci compra anche la Triumph.
Le Ferrari per es. si vendono e più costano più si vendono per una questione di esclusiva e di qualità , magari se costassero di meno le comprerebbero in meno .
Quindi il prezzo non è tutto.
In Triumph cosa manca? Affidabilità , Assistenza , Marketing??:dry:
secondo me anche 13000 euro sono una grossa cifra , quindi se veramente vuoi fare concorrenza devi farla sul prodotto non sul prezzo. Falla pure costare quanto il GS ma falla bene e dimostralo perchè chi ha i soldi se lo convinci compra anche la Triumph.
Le Ferrari per es. si vendono e più costano più si vendono per una questione di esclusiva e di qualità , magari se costassero di meno le comprerebbero in meno .
In Triumph cosa manca? Affidabilità , Assistenza , Marketing??:dry:
1° Assistenza post vendita
2° Affidabilità
Che combinati insieme sono una bella miscela esplosiva per il portafogli.
In Triumph cosa manca? Affidabilità , Assistenza , Marketing??:dry:Ti sei dato la risposta per cui, a parita' di prezzo,continuerebbero a preferire BMW:wink_:
maxroma66
30/10/2011, 15:48
Bella, molto bella
super_tele_gattone
31/10/2011, 23:16
Spigolosa ma fantastica!!!
passion3
01/11/2011, 01:32
se l'amministratore di BMW si fa un giro su una 3 cilindri dopodomani scioglie la società e apre un chioschetto di panini con wustel nella piazza di francoforte :)
ma dai raga, non c'è proprio paragone!!! questa moto è bellissima ed ha un anima totalmente diversa dalla bmw... è cosi anche per le 800 e chi ha avuto modo di guidarle entrambe lo avrà notato.. sfortunatamente fare un enduro originale è difficilissimo perche rispetto ad una sportiva carenata qui di carene ce ne sono ben poche quindi poche forme da cambiare;)
Lelehellas
01/11/2011, 10:13
Beh... le 800 ricordano abbastanza le GS 800... la 1200 invece per me non ricorda affatto la GS 1200!
Nitro Express
01/11/2011, 11:15
Ricorda molto la GS nel posteriore (telaietto a traliccio sella a sbalzo)...
anteriore spigoloso e particolare.
ci devo fare "l'occhio".
:coool:
avvertite GreenPeace ed il WWF
che qualcuno ha messo due ruote alla balena giuseppina
povera
:tongue:
SpeeDino
03/11/2011, 21:46
le pinze dei freni sono del T 509?
ahahahahaha
se l'amministratore di BMW si fa un giro su una 3 cilindri dopodomani scioglie la società e apre un chioschetto di panini con wustel nella piazza di francoforte :)
fate attenzione ragazzi che presto la BMW punterà sicuramente sul 3cilindri...ricordate il k75 moto da turismo...bé é un 3 cilindri:rolleyes:quindi ben presto verrà fuori qualcosa!:wink_:
giusto x precisare il nuovo 1.600 6cilindri oltre che un concentrato di tecnologia é stato anche pensato x un futuro frazionamento a 3 cilindri di 800cc :wink_:
non resta che aspettare....
Markus982
08/11/2011, 08:29
secondo me potevano anche migliorare l'impianto frenante.....qualcosina in piu poteva essere utile.
Molti criticano già l'impianto frenante, secondo me è meglio aspettare almeno le prime prove...:wink_:
Triumph Tiger Explorer 1200 - EICMA - Moto.it (http://www.moto.it/EICMA/triumph-tiger-explorer-1200.html)
QUOTO!!! parli del gs per caso:fisch:
Bob Manubrio
09/11/2011, 20:23
Aggiungo qui un po di foto che ho fatto oggi all EICMA
P.S. Non è un bestione come sembra.. ma non è il 1050:wub::wub::wub:
http://farm7.static.flickr.com/6102/6329005897_5e8bcc14a1_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329005897/)
_MG_2918 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329005897/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6043/6329006935_0c976c4a21_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329006935/)
_MG_2919 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329006935/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6043/6329008281_cdd84c1de2_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329008281/)
_MG_2922 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329008281/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6223/6329009153_e6b93f1824_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329009153/)
_MG_2926 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329009153/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6225/6329761202_fc263867bf_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329761202/)
_MG_2927 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329761202/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6105/6329763212_28085d6cf4_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329763212/)
_MG_2929 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329763212/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6031/6329013755_0a3498196c_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329013755/)
_MG_2937 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329013755/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6105/6329972022_3e9ac8678e_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329972022/)
_MG_2938 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329972022/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6236/6329973422_bbfe8350cd_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329973422/)
_MG_2941 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329973422/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6059/6329223599_87420fe891_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329223599/)
_MG_2943 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329223599/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6224/6329975574_bd559c75f5_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329975574/)
_MG_2945 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329975574/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6221/6329224743_eb938b2060_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329224743/)
_MG_2948 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329224743/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6233/6329223519_cd111ab74e_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329223519/)
_MG_2942 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329223519/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6231/6329977342_c0eef400d3_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329977342/)
_MG_2967 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329977342/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6045/6329977858_fc7b53986c_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329977858/)
_MG_2970 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329977858/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6233/6329227813_6284031f95_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329227813/)
_MG_2972 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329227813/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6031/6329980240_7abde3de6a_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329980240/)
_MG_2973 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329980240/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6098/6329980884_273b135845_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329980884/)
_MG_2974 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329980884/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6115/6329230129_84451d0102_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329230129/)
_MG_2975 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329230129/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
Spero soddisfino le vostre curiosità
Bob Manubrio
09/11/2011, 20:38
P.P.S.
Ve l'ho detto che mi piace la Vespa?
http://farm7.static.flickr.com/6224/6330037096_ff7db0e41b_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6330037096/)
_MG_3088 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6330037096/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6040/6329285189_2466965ca0_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329285189/)
_MG_3082 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329285189/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6225/6330033016_55a3f0c31a_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6330033016/)
_MG_3078 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6330033016/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
http://farm7.static.flickr.com/6039/6329280895_066497196d_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329280895/)
_MG_3072 (http://www.flickr.com/photos/lucastella/6329280895/) di Bob Manubrio (http://www.flickr.com/people/lucastella/), su Flickr
tripler3
09/11/2011, 22:36
Vista dal vivo oggi...bella bella
Le principali concorrenti saranno queste:
BMW GS 1200
Yamaha Supertenerè
KTM Adventure
Ducati Multistrada
Motoguzzi Stelvio
mah, la Multistrada io direi di no....
erano molto meglio i raggi a sto punto, ma sarebbe diventata una copia spudorata del GS
molto probabilmente mi sbaglio ma la GS di serie ha anche lei i cerchi in lega, i raggi te li danno a parte, a pagamento...
pero', Bob, manco una foto del cardano!!! ekkekkazz... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
esteduca
11/11/2011, 13:35
Vi incazzate se dico che preferisco la 800XC? Non perchè ce l'ho, ma la trovo meno spigolosa per i miei gusti.
ushioetora
11/11/2011, 15:24
Hai perfettamente ragione...
Lelehellas
12/11/2011, 18:29
L'ho vista all'EICMA e non mi è piaciuta un granchè... inoltre non hanno svelato il prezzo! Brutta notizia...
Juste1911
12/11/2011, 18:49
L'ho vista all'EICMA e non mi è piaciuta un granchè... inoltre non hanno svelato il prezzo! Brutta notizia...
Eh vabbè... Esce a Marzo! Te lo facevano sapere per email appena possibile il prezzo se richiedevi la brochure! L'Explorer esposta è ancora un "prototipo" e devono sistemare alcune robe! Probabilmente non aveva nemmeno i pistoni nel motore! :w00t:
KTM Adventure, Yamaha Supertenerè, Guzzi Stelvio hanno comunque una loro personalità, qs mi sembra un pò da plagio ma ammetto di non averla ancora vista dal vivo...
Vi incazzate se dico che preferisco la 800XC? Non perchè ce l'ho, ma la trovo meno spigolosa per i miei gusti.
In molti preferiscono le due 800 alla sorellona.
E francamente non mi ha entusiasmato quanto mi entusiasmò l'800 ST quando uscì un anno fa.
Resta comunque molto bella e MOLTO comoda per un bestione come me la 1200. Magari... in un futuro... se il motore si rivela elastico tanto quanto l'800 e adatta alla città... :rolleyes:
In molti preferiscono le due 800 alla sorellona.
E francamente non mi ha entusiasmato quanto mi entusiasmò l'800 ST quando uscì un anno fa.
Resta comunque molto bella e MOLTO comoda per un bestione come me la 1200. Magari... in un futuro... se il motore si rivela elastico tanto quanto l'800 e adatta alla città... :rolleyes:
Considerando che il 1050 è moooolto più elastico e piacevole dell'800,non fatico a credere che il 1200 lo sarà ancora di più.
tripler3
15/11/2011, 13:45
Forse paragonata alla 800xc la piccolina resta piu equilibrata,poi in versione se!! Con tutto quell'oro e quei brembo....
Forse paragonata alla 800xc la piccolina resta piu equilibrata,poi in versione se!! Con tutto quell'oro e quei brembo....
...aggiungeri inutili (brembo):rolleyes:
la xc special messa come è alla prima frenata ti stendi ........