PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie ZCOO e pulitore cerchi Speed 2011

Prince-Milano
25/10/2011, 13:19
Dunque è arrivato il momento di sostituire le pastiglie ant della speed 2011 e vorrei montare le ZCOO di cui ho sentito parlare molto bene.
Il mio dubbio è quale modello acquistare. Ho visto che esistone le B001, B002, ecc., N001, N002, ecc., S001, S002,ecc., T001, T002, ecc. ma non trovo da nessuna parte la specifica di ognuna e così non so cosa cambi da una all'altra.... In più per ognuna di queste esiste un modello EX ed uno EX-C.
Mi potreste dare delucidazioni?
Tenete presente che monto i dischi di serie e che utilizzo la moto prevalentemente in strada (dandoci anche dentro) ed ogni tanto qualche pistata...
C'è anche qualcuno qua sul forum che le vende?

Altra cosa vorrei sapere in definitiva quale prodotto utilizzare per lucidare i cerchi neri opachi della mia speed evitando che a lungo termine sbiadisca il colore o che si creino degli aloni o qualsiasi altro problema.
Vorrei un prodotto da utilizzare dopo aver lavato la moto (in questa fase di solito li lavo con il Fulcron) e dopo averla ingrassata, quindi che non abbia bisogno di essere risciacquato e che sia in grado di togliere le gocce di grasso in più che partono dalla catena...
So che ci sono già mille discussioni ma mi hanno solamente confuso di più...
So del petrolio bianco, del WD40, del Motul Chain Clean, del Pronto legno, ma vi ho spiegato che tipo di prodotto cerco e, non sapendo se questi possano andare bene, chiedo a voi di schiarimi una volta per tutte le idee!

Grazie a tutti!

leo
25/10/2011, 13:31
Dunque è arrivato il momento di sostituire le pastiglie ant della speed 2011 e vorrei montare le ZCOO di cui ho sentito parlare molto bene.
Il mio dubbio è quale modello acquistare. Ho visto che esistone le B001, B002, ecc., N001, N002, ecc., S001, S002,ecc., T001, T002, ecc. ma non trovo da nessuna parte la specifica di ognuna e così non so cosa cambi da una all'altra.... In più per ognuna di queste esiste un modello EX ed uno EX-C.
Mi potreste dare delucidazioni?
Tenete presente che monto i dischi di serie e che utilizzo la moto prevalentemente in strada (dandoci anche dentro) ed ogni tanto qualche pistata...
C'è anche qualcuno qua sul forum che le vende?

Altra cosa vorrei sapere in definitiva quale prodotto utilizzare per lucidare i cerchi neri opachi della mia speed evitando che a lungo termine sbiadisca il colore o che si creino degli aloni o qualsiasi altro problema.
Vorrei un prodotto da utilizzare dopo aver lavato la moto (in questa fase di solito li lavo con il Fulcron) e dopo averla ingrassata, quindi che non abbia bisogno di essere risciacquato e che sia in grado di togliere le gocce di grasso in più che partono dalla catena...
So che ci sono già mille discussioni ma mi hanno solamente confuso di più...
So del petrolio bianco, del WD40, del Motul Chain Clean, del Pronto legno, ma vi ho spiegato che tipo di prodotto cerco e, non sapendo se questi possano andare bene, chiedo a voi di schiarimi una volta per tutte le idee!

Grazie a tutti!

Manda mp a maurotrevi,lui le vende e ti dirà il modello per la tua.

vituas
25/10/2011, 13:53
per il resto (ovvero i cerchi) io uso il WD40

Millejager
25/10/2011, 14:02
detergente cerchioni della Arexons ;)

http://www.evogard.com/open2b/var/catalog/b/85.jpg

Prince-Milano
25/10/2011, 14:47
Manda mp a maurotrevi,lui le vende e ti dirà il modello per la tua.

Grazie leo, contattato e concluso! :wink_::rolleyes:

per il resto (ovvero i cerchi) io uso il WD40

detergente cerchioni della Arexons ;)

Ma questi due prodotti vanno bene per i cerchi neri opachi?
Posso utilizzarli senza risciacquare?

Uelanino
25/10/2011, 15:13
rimarrai stupito dalle ZCOO sono fenomenali, per i cerchi io li pulirei con lo CHANTE CLAIR

leo
25/10/2011, 15:33
rimarrai stupito dalle ZCOO sono fenomenali, per i cerchi io li pulirei con lo CHANTE CLAIR

Quoto tutto.

marco.bus
25/10/2011, 15:43
ottime le zcoo ma costano!
mi son trovato molto bene anche con le brembo grigie. SC

leo
25/10/2011, 15:54
ottime le zcoo ma costano!
mi son trovato molto bene anche con le brembo grigie. SC

Avute anche quelle;erano nella confezione delle m4 che ho venduto ad ALE.Se fai anche strada non c'è confronto,le zcco a freddo vincono 6-0.In pista non sono abbastanza bravo a staccare per percepire le prestazioni assolute delle suddette pasticche.

Prince-Milano
25/10/2011, 16:38
Vedo che vi trovo tutti concordi con la mia scelta delle ZCOO... BENE! :yess::yess:

Per i cerchi quale Chante Claire consigliate, so che ce ne sono di diversi tipi?
Importante che NON DEBBA ESSERE RISCIACQUATO!

Qualcuno mi può elencare anche i pro ed i contro dei vari prodotti elencati prima (wd40, chante claire, arexon, ecc.), così da capire bene tutto una volta x tutte?
GRAZIE!

marco.bus
25/10/2011, 16:39
se vuoi pulire i cerchi spruzza su un panno dello svitol o wd40, poi passalo sui cerchi.

Niko80
25/10/2011, 16:49
per la pulizia dei cerchi e non solo io uso wd40.
dopo aver lavato la moto lo spruzzi su un panno e ti fai cerchi motore e telaio:oook:.. lo chate clair secondo me è troppo aggressivo

Uelanino
26/10/2011, 11:22
se non vuoi risciaquare lo chante clair non va bene, cmq sia non è affatto aggressivo va benissimo e pulisce da dio e costa molto meno di altri prodotti provate e poi vedrete

Millejager
26/10/2011, 13:48
se non vuoi risciaquare lo chante clair non va bene, cmq sia non è affatto aggressivo va benissimo e pulisce da dio e costa molto meno di altri prodotti provate e poi vedrete

nemmeno l'arexons lo puoi utilizzare senz'acqua... però sgrassa da panico, molto meglio dello chante clair... provato personalmente....

Silvan
26/10/2011, 13:51
per pulire il cerchio usa il petrolio bianco, con la carta poi asciughi

poca spesa tanta resa :oook:

Millejager
26/10/2011, 13:52
per pulire il cerchio usa il petrolio bianco, con la carta poi asciughi

poca spesa tanta resa :oook:

sì... ma li lascia una patina untuosa alla quale si attacca il + piccolo granello di polvere.... se devi pulire gli schizzi di grasso dalla catena ok.. ma dopo va lavato ;)

Silvan
26/10/2011, 13:54
sì... ma li lascia una patina untuosa alla quale si attacca il + piccolo granello di polvere.... se devi pulire gli schizzi di grasso dalla catena ok.. ma dopo va lavato ;)

ti garantisco che non è così :wink_:

ovvio che la carta non è imbevuta di petrolio bianco :biggrin3:
comunque dopo che evapora, asciugo e non rimane nessuna patina :oook:

Prince-Milano
26/10/2011, 14:45
GRAZIE A TUTTI!
La mia paura continua però ad essere che il petrolio bianco a lungo termine possa far sbiadire il colore, essendo comunque a base di benzina, mentre il WD40 lasciare degli aloni essendo a base oliosa.......
Silva, Millejager & Co. voi che ne dite?

Silvan
26/10/2011, 14:46
GRAZIE A TUTTI!
La mia paura continua però ad essere che il petrolio bianco a lungo termine possa far sbiadire il colore

il petrolio bianco è a base cherosene, non benzina :wink_:

Lem
26/10/2011, 15:11
io per i cerchi uso un mix che mi ha consigliato il mecc che oltre a pulire e sgrassare lascia una leggera leggerissima patina oleosa che poi serve anche come protezione e sarebbe il 50% di gasolio e benzina e poi io ci aggiungo ancora un pò di olio, sgrassa che è una meraviglia e poi alla fine passo con uno straccio per levare la parte più unta, per le pastiglie le zcoo sono fantastiche le avevo provate sul gsxr sulla speed ancora no e frenano bene anche da freddo.

urasch
26/10/2011, 15:32
chiedi a maurotrevi...