PDA

Visualizza Versione Completa : Dobermann (pareri e consigli)

Pagine : 1 [2]

Gnolo
02/11/2011, 16:12
la femminuccia:biggrin3:?

ah si li eravamo al ristorante si vede dal cartello dietro:biggrin3:

ottimo :oook:

The Dog
02/11/2011, 16:23
il dobermann non è un dobermann senza taglio di orecchie è una cazzata scusate...
è frutto di incroci e cmq nasce con le orecchie giù e la coda lunga.....

quindi il dobermann vero è senza taglio di orecchie... che poi ci siamo abituati a vederlo così è un problema nostro....
mettiamo sempre davanti ciò che vogliamo noi e ce ne freghiamo delle sofferenze che produciamo....
con che diritto mutiliamo un cane -dicendogli di volergli bene - per una questione che è puramente estetica?
sono cresciuta con dobermann con le orecchie e coda tagliate e l'ho sempre visto così... con le orecchie integre mi piace di meno, è vero, tuttavia lo ritengo più giusto....

...se avessi una donna con poche tette, vorrei che e le rifacesse... e non per una questione puramente estetica...

Intrip
02/11/2011, 16:29
...se avessi una donna con poche tette, vorrei che e le rifacesse... e non per una questione puramente estetica...

Se ti stanchi di tua moglie fai un fischio in alta emilia :biggrin3::laugh2::tongue:

laura83
02/11/2011, 16:29

:sick:

The Dog
02/11/2011, 16:33
Se ti stanchi di tua moglie fai un fischio in alta emilia :biggrin3::laugh2::tongue:
...ti devi appioppare anche 4 cani e 2 gatti...:biggrin3:

:sick:

...era così per dire.... nel senso che.... cioè...:cry:

Gnolo
02/11/2011, 16:33

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
cattiva questa :demon::demon:

The Dog
02/11/2011, 16:37
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
cattiva questa :demon::demon:

.

Segy
02/11/2011, 16:38

:blink:

laura83
02/11/2011, 16:38

:D:D:D:D:D a te ti si perdona tutto.. :wub:

Gnolo
02/11/2011, 16:40
.:blink::blink:

:blink:
lascialo perdere con capisce una phava

troppo buona ......o bona :D:D

Segy
02/11/2011, 16:41
lascialo perdere con capisce una phava

sta male..... :wacko:

The Dog
02/11/2011, 16:46

...ai lov iù...:wub:

Intrip
02/11/2011, 16:57
...ti devi appioppare anche 4 cani e 2 gatti...:biggrin3:

Kretino

The Dog
02/11/2011, 17:05
Kretino

...specchio riflesso...

votalele
02/11/2011, 19:10
Per le orecchie sono d' accordo, è un inutile forzatura, figlia del tempo in cui il Dot. Dobermann, esattore delle tasse, doveva difendersi dalle mute di cani lanciatogli contro dai contribuenti, e quindi i suoi cani dovevano combattere contro gli aggressori.

per la coda, mio dio, avete mai visto la coda di un Dobermann?

Più o meno come quella dei dalmata, solo più fine in punta, destinata a spezzarsi, vista la vitalità della razza.
Inoltre il taglio della coda è praticamente indolore.

The Dog
02/11/2011, 19:19
Per le orecchie sono d' accordo, è un inutile forzatura, figlia del tempo in cui il Dot. Dobermann, esattore delle tasse, doveva difendersi dalle mute di cani lanciatogli contro dai contribuenti, e quindi i suoi cani dovevano combattere contro gli aggressori.

Più o meno come quella dei dalmata, solo più fine in punta, destinata a spezzarsi, vista la vitalità della razza.

...quoto tutto...

giulianaspeed
02/11/2011, 19:22

io sono sempre del parere che gli animali van lasciati cosi' come Dio li ha creati....ogni cosa ha la sua importanza .....dalla cosa lunga o corta...al pelo raso o folto....dalle oreccgie piccole o grandi.... ....la coda per esempio so che è molto importante per l'equilibrio in se dell'animale..... ma in molti cani da caccia ivece viene tagliata perche' andrebbero ad incastrarsi tra gli arbusti o rovi etc etc ....

votalele
02/11/2011, 19:38
io sono sempre del parere che gli animali van lasciati cosi' come Dio li ha creati....ogni cosa ha la sua importanza .....dalla cosa lunga o corta...al pelo raso o folto....dalle oreccgie piccole o grandi.... ....la coda per esempio so che è molto importante per l'equilibrio in se dell'animale..... ma in molti cani da caccia ivece viene tagliata perche' andrebbero ad incastrarsi tra gli arbusti o rovi etc etc ....

Beh i cani di razza li ha cresati l'uomo, mischiando caratteristiche estetiche e caratteriali per fare una razza destinata al suo lavoro.

se vuoi un cane da caccia, farai meglio a selezionare cani con un buon naso, se vuoi un cane da guardia, selezionerai l'aggressività il coraggio e la potenza.

Poi i cani per lo più vengono a modo loro, per cui è il padrone che poi li forma.

Il Dobermann sarebbe stato un cane perfetto senza ahimè quella coda orribile oltre che molto fragile.

Al 99% è destinata a rompersi, diventando ancora più orribile se non rischiando di infettarsi causando un'infezione più generale al cane.

Proprio come certe razze da caccia.

Il doberman poi è uno scattista, non un corridore, per cui la funzione della coda è scarsa, al contrario per esempio dei Pointer, cani che galoppano a grande andatura per parecchio tempo, e usano la coda in funzione di equilibrio e come una specie di timone.

The Dog
02/11/2011, 19:49

...hai ragione, però il taglio della coda è indolore e un dobermann, un boxer o un roth sono molto più belli senza coda...:rolleyes:

7373massimo
02/11/2011, 19:50
spostare nella sezione animali del TCP:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

The Dog
02/11/2011, 19:53
spostare nella sezione animali del TCP:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:biggrin3:

7373massimo
02/11/2011, 19:55
:biggrin3:

:blink::blink::blink:

wailingmongi
03/11/2011, 12:48
...hai ragione, però il taglio della coda è indolore e un dobermann, un boxer o un roth sono molto più belli senza coda...:rolleyes:

non quoto affatto il rott senza coda:rolleyes:

Le_Loup
03/11/2011, 13:23
la coda destinata a spezzarsi scusate ma mi fa ridere..... ho diversi amici con dobermann integri e non ho mai visto uno di questo con la coda spezzata....

fermo restando che la coda del dobermann, dopo esser stati abituati a vederlo come quasi tutti lo conoscono, è ridicola.... cmq è la sua, punto....
però se non andava bene avrebbero dovuto incrociarlo un po' meglio....
creare un cane per poi doverlo mutilare mi pare una cazzata madornale....

vero è che il dolore per il taglio della coda non è nulla... ma come logica proprio non ci siamo... e cmq le orecchie sono dolorose, non tanto per l'operazione ma per tutto il post.... me lo ricordo ancora.... ero piccola ma mi ricordo che mi veniva il magone ogni volta che vedevo mio padre cambiargli i "cornini"....

laura83
03/11/2011, 14:30

te l'hanno detto loro che è indolore ?:blink::blink::tongue:

la mia peggy aveva già la coda tagliata quando l'abbiamo presa ma se avessi potuto scegliere... glie l'avrei lasciata:wub:

Segy
03/11/2011, 14:34

ecco l'animalista bla bla bla.....

Gnolo
03/11/2011, 14:38
ecco l'animalista bla bla bla.....

quoto:supremo::supremo::supremo::supremo:

lorisss83
23/07/2012, 14:02
E' nato il 27giugno.
si chiamerà Orus e lo prendo dall'allevamento Del Rio Bianco a Padova.
i genitori sono Benji e Afrika del Rio Bianco.
presumo di portarlo a casa per i primi di settembre, ovviamente, con coda e orecchie integre:oook:

E' nato il 27giugno.
presumo di portarlo a casa per i primi di settembre, ovviamente, con coda e orecchie integre:oook:

questi sono i genitori

albizo74
23/07/2012, 14:16
E' nato il 27giugno.

Io l'avrei chiamato Anubi, mi pare piu' appropriato :D
Seriamente, complimenti. Vi auguro di spendere insieme molti anni felici :oook:

lorisss83
23/07/2012, 14:20
Io l'avrei chiamato Anubi, mi pare piu' appropriato :D
Seriamente, complimenti. Vi auguro di spendere insieme molti anni felici :oook:

nome con la "O".
la cucciolata deve chiamarsi tutta con la O.
io pensavo Otto ma la mia compagna ha voluto Orus....
le donne comandano sempre:lingua:

The Dog
23/07/2012, 14:23
te l'hanno detto loro che è indolore ?:blink::blink::tongue:

la mia peggy aveva già la coda tagliata quando l'abbiamo presa ma se avessi potuto scegliere... glie l'avrei lasciata:wub:

...certo, io sono The Dog ....

Le_Loup
23/07/2012, 15:58
E' nato il 27giugno.

E' nato il 27giugno.

questi sono i genitori

tutti e due del rio bianco? il rio bianco è un ottimo, ottimo allevamento del nord.... però io l'avrei preso da un'accoppiamento non totalmente in casa riobianco.... mio padre, grand appassionato di dobermann ora si sta prendendo una femmina del diamente nero.... vicino siena.... noi siamo del lago di como... fate voi i km per un cane (comprato!).. ovviamento io lo dovrei rinnegare come padre.... visto che con tutti i cani che ho da dar via in adozione.... comprarne uno mi pare assurdo....

PS: mio padre vorrebbe la coda tagliata, ovviamente andrò a prenderlo io e la coda sarà integra!!! come le orecchie!

votalele
23/07/2012, 16:11
la coda destinata a spezzarsi scusate ma mi fa ridere..... ho diversi amici con dobermann integri e non ho mai visto uno di questo con la coda spezzata....

fermo restando che la coda del dobermann, dopo esser stati abituati a vederlo come quasi tutti lo conoscono, è ridicola.... cmq è la sua, punto....
però se non andava bene avrebbero dovuto incrociarlo un po' meglio....
creare un cane per poi doverlo mutilare mi pare una cazzata madornale....

vero è che il dolore per il taglio della coda non è nulla... ma come logica proprio non ci siamo... e cmq le orecchie sono dolorose, non tanto per l'operazione ma per tutto il post.... me lo ricordo ancora.... ero piccola ma mi ricordo che mi veniva il magone ogni volta che vedevo mio padre cambiargli i "cornini"....

Se vuoi ti faccio un elenco di tutte le razze cui tagliano la coda.

A partire dal bracco cane corso, boxer , terrier, ecc ecc. saranno tutti incroci sbagliati?

Sulle orecchie sono d'accordo, è un' operazione dolorosa, e poi può servire ai cani che in un modo o nell'altro possono avere lotte con altri animali, in un animale in fondo da compagnia è inutile, ma la coda , visto che è un'operazione indolore e velocissima, io al Dobermann la taglierei.

Segy
23/07/2012, 16:33
io al mio corso non la taglio!

mi garba vederla scodinzolare con quella codona... tira delle frustate :D

Le_Loup
23/07/2012, 16:51

:oook:

Medoro
23/07/2012, 16:53
la stronzata che dopo 7 anni impazzisce te l'hanno gia detta?????

Segy
23/07/2012, 16:53
:oook:

ma appena pronta la viviseziono :oook:

Medoro
23/07/2012, 16:54

A partire dal bracco cane corso, boxer , terrier, ecc ecc. saranno tutti incroci sbagliati?

Sulle orecchie sono d'accordo, è un' operazione dolorosa, e poi può servire ai cani che in un modo o nell'altro possono avere lotte con altri animali, in un animale in fondo da compagnia è inutile, ma la coda , visto che è un'operazione indolore e velocissima, io al Dobermann la taglierei.
tagliare le orecchie e la coda dei cani è ILLEGALE

gixxer73
23/07/2012, 16:57

:w00t:

tagliare le orecchie e la coda dei cani è ILLEGALE

esatto .. :oook:

adesso viene giudicato maltrattamento ..

Le_Loup
23/07/2012, 17:01

beh scusa ma se io creo una razza che per essere come voglio deve essere mutilata dopo la nascita direi che sì, in un certo senso sono incroci sbagliati.... o meglio è sbagliato pretendere di "aggiustarle" con la mutilazione....lo so bene quali sono le razze a cui tagliano la coda... spiegami come mai ai cocker le orecchie non gliele tagliano (saprai bene i problemi che ha quel tipo di cane a causa delle orecchie così lunghe).... evitiamo di nasconderci dietro scuse... le orecchie al dobermann le han sempre tagliate perchè così appariva più "temibile".. stessa cosa per la coda....
PS: mi pare un po' una contraddizione quello che dici sulle orecchie.. proprio perchè possono avere lotte con altri cani le orecchie più corte li favorirebbero.... ricordo poi che la coda non tagliata è indice palese dell'umore del cane.....

è semplicemente assurdo fare incroci su incroci per creare una razza eppoi dover sempre mutilare i cuccioli alla nascita perchè non sono esattamente come li volevamo.... colpa dell'uomo che non riesce (forse fortunatamente) a farli come esattamente vuole lui.... il CANE nasce così, punto.. ogni mutilazione è aberrante...

ahaha fantastica quella.. a me la dicono sempre..... gesù!!! la gente quant'è scema

gixxer73
23/07/2012, 17:05
non posso che quotare .. :oook:

Medoro
23/07/2012, 17:07
:w00t:

esatto .. :oook:

adesso viene giudicato maltrattamento ..Non lo so
io l'ho sempre considerata coglionaggine,è vero ci sono razze come i dobermann il boxer che con coda è orecchie tagliate fanno tutt'altra figura,ma se le hanno un motivo ci sarà,madre natura non fa cose a cazzo di cane

Segy
23/07/2012, 17:15
Non lo so
io l'ho sempre considerata coglionaggine,è vero ci sono razze come i dobermann il boxer che con coda è orecchie tagliate fanno tutt'altra figura,ma se le hanno un motivo ci sarà,madre natura non fa cose a cazzo di cane

guarda che stiamo parlando di cani...

onlystreet
23/07/2012, 17:39
nome con la "O".
la cucciolata deve chiamarsi tutta con la O.
io pensavo Otto ma la mia compagna ha voluto Orus....
le donne comandano sempre:lingua:

Potevi chiamarlo Oronzo Canà.

laura83
23/07/2012, 18:09

fotu o non è vero niente. :sleep2:

wailingmongi
23/07/2012, 18:56
belle cose :oook:

albizo74
23/07/2012, 23:56
Ammetto di non aver mai visto un doberman al naturale...

http://dog-photos.net/wp-content/uploads/2011/10/doberman-pinscher-breed.jpg

http://fc00.deviantart.net/images/large/photography/photopets/Doberman.jpg

Approvo :oook:

MTluc
24/07/2012, 11:17
E' nato il 27giugno.

E' nato il 27giugno.

questi sono i genitori

Una razza stupenda, ma il dobermann è un cane che va allevato con cura.
Fallo socializzare da subito, con cani e persone, ricordati che generalmente è molto dominante, quindi daovrai avere il classico pugno di ferro nel guato di velluto. stabilisci le regole e poi con dolcezza, ma con fermezza fagliele rispettare.
Generalmente sono intelligentissimi e...furbissimi, non farti fregare:biggrin3:, sanno inscenare delle commedie da sceneggiata napoletana.
Verso l'annno e mezzo i maschi arrivano a stabilire chi è il capobranco, dovrai essere ovviamente tu, e in quel caso, quando si ribellerà, se è necessario suonagliele, non avrai più bisogno di farlo in tutta la sua vita.
Ricordati anche che le leggende lo rendon un cane poco "maneggevole", scordat di poterlo portare in giro senza guinzaglio ed aspettati che molti ti chiedano di mettergli anche la museruola, putroppo la legge dice così.
Se pensi di lasciarlo a qualcuno per le vacanze DEVE essere una persona che lui conosce bene e che gli vuole bene, non è possibile lasciarlo in pensione, potrebbe anche lasciarsi morire di fame.
Non sgridarlo per la sua esuberanza, elabora metrodi per contenerlo senza mortificarlo. Per esempio quello che avevo tanti anni fa, mi salutava saltandomi addosso con riconrsa (45 kg di muscoli e ossa durissime:biggrin3:), sono riuscito a farlo smettere continuando a fargli le feste, ma tirandogli una spallata mentre mi saltava addosso, dopo qualche giorno ha smesso. Se l'avessi sgridato avrebbe capitoche non doveva salutarmi con entusiasmo.

Insomma è un cane meraviglioso, ma va allevato con consapevolezza, non sarebbe male un buon libro sulla razza e qualche consiglio dall'allevatore:oook:

votalele
24/07/2012, 11:30
Ammetto di non aver mai visto un doberman al naturale...

http://dog-photos.net/wp-content/uploads/2011/10/doberman-pinscher-breed.jpg

http://fc00.deviantart.net/images/large/photography/photopets/Doberman.jpg

Approvo :oook:

Con le orecchie li trovo bellissimi, ma la coda non si può guardare.

MTluc
24/07/2012, 11:33
Con le orecchie li trovo bellissimi, ma la coda non si può guardare.

La coda è così proprio perchè da cento anni viene mutilata, ci vorranno alcune generazioni di cani con la coda perchè ritorni simile a quella dei bracchi:sad:

votalele
24/07/2012, 11:46
79039

lorisss83
28/07/2012, 11:37

ovvio che sì....e quando gli dici che è una cagata se la prendono quasi...:ph34r:

Potevi chiamarlo Oronzo Canà.

anche "okeeey il prezzo è giusto", mi aveva suggerito un'amico

Una razza stupenda, ma il dobermann è un cane che va allevato con cura.
Fallo socializzare da subito, con cani e persone, ricordati che generalmente è molto dominante, quindi daovrai avere il classico pugno di ferro nel guato di velluto. stabilisci le regole e poi con dolcezza, ma con fermezza fagliele rispettare.
Generalmente sono intelligentissimi e...furbissimi, non farti fregare:biggrin3:, sanno inscenare delle commedie da sceneggiata napoletana.
Verso l'annno e mezzo i maschi arrivano a stabilire chi è il capobranco, dovrai essere ovviamente tu, e in quel caso, quando si ribellerà, se è necessario suonagliele, non avrai più bisogno di farlo in tutta la sua vita.
Ricordati anche che le leggende lo rendon un cane poco "maneggevole", scordat di poterlo portare in giro senza guinzaglio ed aspettati che molti ti chiedano di mettergli anche la museruola, putroppo la legge dice così.
Se pensi di lasciarlo a qualcuno per le vacanze DEVE essere una persona che lui conosce bene e che gli vuole bene, non è possibile lasciarlo in pensione, potrebbe anche lasciarsi morire di fame.
Non sgridarlo per la sua esuberanza, elabora metrodi per contenerlo senza mortificarlo. Per esempio quello che avevo tanti anni fa, mi salutava saltandomi addosso con riconrsa (45 kg di muscoli e ossa durissime:biggrin3:), sono riuscito a farlo smettere continuando a fargli le feste, ma tirandogli una spallata mentre mi saltava addosso, dopo qualche giorno ha smesso. Se l'avessi sgridato avrebbe capitoche non doveva salutarmi con entusiasmo.

Insomma è un cane meraviglioso, ma va allevato con consapevolezza, non sarebbe male un buon libro sulla razza e qualche consiglio dall'allevatore:oook:

me l'hanno detto in tanti.
difatti sono è da un bel pò che cerco di convincere la mia compagna a non viziarlo....speriamo lo capisca pure lei.
comunque lo prendo da un allevatore anche perchè se in futuro avrò dei dubbi o problemi mi darà una mano....spero di no però:oook:

onlystreet
28/07/2012, 17:07

Io sapevo che il cervello usciva dalla scatola cranica....:wacko:

lorisss83
28/07/2012, 19:57

si per il culo:ph34r::lingua:

79408
questo è il cucciolo....siamo andati a vederlo oggi....ha poco più di un mese

onlystreet
28/07/2012, 20:07

79408

che bello.
autri fotu della biondina?

manu for rent
28/07/2012, 20:24
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=79408&stc=1

quanto viene un cucciolo di doberman al chilo?
se potessi occuparmene punterei anch'io questa razza

neri, pelo corto, forti, belle dimensioni
certo che se un giorno hanno la luna o si spaventano...è come avere un killer dentro casa
magari mentre si dorme :ph34r:

wailingmongi
28/07/2012, 20:24

79408

Bellissimo.questi come il Rottweiler sono così teneri da piccoli quanto maestosi da grandi.

yeager4772
28/07/2012, 20:42
Ti dico la mia, ovviamente sarà un caso isolato ma tant'è.
Mio cugino (quello vero) aveva un dobermann, bellissimo, pluripremiato, praticamente un figlio, tenuto in casa e coccolato.
Un bel giorno sua moglie gli porta da mangiare, come tutti i giorni, niente di insolito e lui per ricompensa la ha azzannata in pieno volto, costringendola a qualche intervento di plastica.
Adesso non dico che è colpa della razza dobermann, poteva essere anche un pastore tedesco piuttosto di un Rottweiler...ma se anzichè la moglie andava a dargli da mangiare la bambina piccola?

lorisss83
28/07/2012, 20:50
Ti dico la mia, ovviamente sarà un caso isolato ma tant'è.
Mio cugino (quello vero) aveva un dobermann, bellissimo, pluripremiato, praticamente un figlio, tenuto in casa e coccolato.
Un bel giorno sua moglie gli porta da mangiare, come tutti i giorni, niente di insolito e lui per ricompensa la ha azzannata in pieno volto, costringendola a qualche intervento di plastica.
Adesso non dico che è colpa della razza dobermann, poteva essere anche un pastore tedesco piuttosto di un Rottweiler...ma se anzichè la moglie andava a dargli da mangiare la bambina piccola?

Le eccezioni possono sempre capitare...purtroppo...

quanto viene un cucciolo di dobermangenere al chilo?
se potessi occuparmene punterei anch'ip questa razza

neri, pelo corto, forti, belle dimensioni
certo che se un giorno hanno la luna o si spaventano...è come avere un killer dentro casa
magari mentre si dorme :ph34r:

Da adulto fai conto 30€/kg...

lorisss83
20/10/2012, 09:30
un pò di foto dopo 1 mese e mezzo che è arrivato a casa.
ora ha 3 mesi e mezzo d'età e pesa già 19 kg....
è tanto tanto furbo,sia nel capire le cose....sia nell'aggirarle e prenderti per il ****

The Dog
20/10/2012, 09:38
:wub:

laura83
20/10/2012, 10:08
:wub::wub: mamma mia quando sono così mi fanno impazzire :wub::wub:

F@bio
20/10/2012, 10:43
bello cucciolotto :wub:

mi raccomando, le mani nella ciotola già da piccolo...

onlystreet
20/10/2012, 10:49
però tiragli su le orecchie...cosi non fa paura neanche al mio drago
90147

lorisss83
20/10/2012, 11:05
però tiragli su le orecchie...cosi non fa paura neanche al mio drago
90147

non deve fare paura a nessuno e cmq è vietato tagliare le orecchie...anche se fosse:cool:

wailingmongi
20/10/2012, 12:01
ti sei preso proprio una bella bestia complimenti :oook:

folle73
20/10/2012, 21:54
bello complimenti,cmq tornando al discorso pericolosi,dipende solo da come lo crescete. mio padre ne ha uno e da vedere fa paura,bè gli sono entrati in casa gia due volte io ho un labrador e dove passa lui neanche l erba cresce più

macheamico6
21/10/2012, 10:31
Ma perché ti fai un dobermann ?!!!
Fatti una bella fiha, no?

scusate se già consigliato all'amico lorisssss,
ma mi sono letto solo i post in prima pag

Schultz
22/10/2012, 13:38
Abitualo al contatto fisico con l'uomo e fallo socializzare.
Non avere mai timore di lui, nemmeno quando, come probabilmente accadrà, "metterà fuori il carattere" e avrai un compagno meraviglioso!
Non potevi fare scelta migliore, complimenti!

derfel
22/10/2012, 14:32
Complimenti! Bellissima bestiola, il mio avatar (di destra, quello di sinistra non credo che apprezzi molto:laugh2:) da il benvenuto al tuo nuovo cucciolotto.

lorisss83
22/10/2012, 15:58
Abitualo al contatto fisico con l'uomo e fallo socializzare.
Non avere mai timore di lui, nemmeno quando, come probabilmente accadrà, "metterà fuori il carattere" e avrai un compagno meraviglioso!
Non potevi fare scelta migliore, complimenti!

mi auguro di riuscirci (a non avere mai timore di lui) x questo mi stò già appoggiando ad un addestratore....almeno mi darà qualche consiglio..

Complimenti! Bellissima bestiola, il mio avatar (di destra, quello di sinistra non credo che apprezzi molto:laugh2:) da il benvenuto al tuo nuovo cucciolotto.

grazie ;)

lorisss83
04/01/2013, 13:11
Alcune foto di come cresce.
Ha appena compiuto 6 mesi...misura 62 cm al garrese e pesa 32kg...

Segy
04/01/2013, 13:48
belle cose :w00t:

lorisss83
04/01/2013, 14:06
belle cose :w00t:

Chi sei....il fiorentino diceva "hose"...che gli hai fatto??

Kriz
04/01/2013, 14:35

Icchè tt'uvvoi? E sono hose nostre codeste!
Un ci pigliare per il culo! Ahah :w00t:

:94:

derfel
04/01/2013, 14:54
Alcune foto di come cresce.
Ha appena compiuto 6 mesi...misura 62 cm al garrese e pesa 32kg...

Bellissimo!
Com'è di carattere? E' molto impegnativo come cane?
E' un cane che mi piace molto e avere notizie sul suo conto mi interessa parecchio:w00t:.
Mia moglie non lo sa, ma vorrei dare una compagnia canina alla mia cagnolina.

giulio
04/01/2013, 14:57
L'equilibrio di un cane dipende tutto dall'imprinting, se viene fatto socievolmente incontrando altri cani e persone si avra un cane socievole, se viene cresciuto isolato sarà un cane aggressivo con la diversa delle persone amiche e del territorio, avanzando di età l'aggressività si farà sempre piu presente

Segy
04/01/2013, 15:45

babbeoh :biggrin3:

lorisss83
04/01/2013, 15:50
Bellissimo!
Com'è di carattere? E' molto impegnativo come cane?
E' un cane che mi piace molto e avere notizie sul suo conto mi interessa parecchio:w00t:.
Mia moglie non lo sa, ma vorrei dare una compagnia canina alla mia cagnolina.

È un coccolone,con noi ma anche con gli altri.noi abbiamo iniziato da subito a portarlo in giro,in mezzo alla gente e ad altri cani...
Diciamo che peró il dobermann è un cane che ci mette molto a maturare, di solito inizia verso 8 mesi a tirare fuori il carattere e probabilmente a cercare la scalata gerarchica.
Peró se si riesce a chiarire chi comanda è un cane affettuosissimo (addirittura morboso con i padroni).
Impegnativo? Abbastanza....sia economicamente che x quanto riguarda il tempo...

Ha bisogno di sfogarsi,passeggiate o gioco....tutto con il padrone.non pensare che lasciarlo in giardino da solo sia un divertimento per lui.
Il mio pur avendo un giardino,esce solo per fare i bisogni...poi vuole rientrare subito (se noi siamo in casa).
Quindi volendo puó stare benissimo anche in appartamento.
Noi 1/2 volte a settimana lo portiamo ad addestrare, sia perché vogliamo fare lo ZTP ma anche perchè così si sfoga e diverte imparando qualcosa...

Ah se lo prendi,preparati a un sacco di pregiudizi (taglio orecchie/coda in primis) ma è ancora pieno di gente che ti dirà che gli cresce il cervello e a 7 anni diventerà pazzo e ti ucciderà...;)

L'equilibrio di un cane dipende tutto dall'imprinting, se viene fatto socievolmente incontrando altri cani e persone si avra un cane socievole, se viene cresciuto isolato sarà un cane aggressivo con la diversa delle persone amiche e del territorio, avanzando di età l'aggressività si farà sempre piu presente

Giustissimo...a maggior ragione su cani da difesa personale (come il dobermann) o da guardia...

Kriz
04/01/2013, 17:16
babbeoh :biggrin3:

E anche Fhava! :biggrin3:

lorisss83
28/01/2013, 18:02
Alla sua prima Expo ha fatto quarto mentre il fratellone primo....nella loro categoria...