Visualizza Versione Completa : è arrivato lo scarico basso by Fresco
Triumph Tiger 800 | FF by Fresco - Scarichi Sportivi per Moto Artigianali Personalizzabili (http://www.scarichimoto.net/triumph-tiger-800/)
Highline76
27/10/2011, 12:12
bello lo scarico basso........ ma la qualità com'è?
badtwintiger
27/10/2011, 13:53
fiiigooooo !
davide97m
27/10/2011, 15:13
anche a me piace lo scario basso....ma dove e come si aggancia nella zona sotto la pedana paseggero? dalle foto non si capisce. E il prezzo?
bellino bellino ... snellisce la moto di brutto ... :w00t: ...
i prezzi indicati nel sito mi pare di avere capito sono 
Conico Ovale Inox Fondello Carbonio ........ €. 288,00
Conico Ovale Titanio Fondello Carbonio ..... €. 369,00
anche se nelle foto c'è scritto ... Conico Ovale Inox o Titanio Fondello Carbonio Basso ... e nel listino manca la dicitura "basso" ma non credo ci siano differenze ... :rolleyes:
diegolib
27/10/2011, 18:17
bello lo scarico basso........ ma la qualità com'è?
Azz !!!  un mese fa ho ricevuto quello alto in carbonio
comunque qualita' e sound ottimi
ne sono piu' che contento !!!!!
io sinceramente non ce lo vedo uno scarico basso sulla nostra moto....mi sembra TROPPO snella senza lo scarico...molto vuota....sarà contento il buon BRAGASTA,,,,,
Bragasta
27/10/2011, 20:56
Ciao ragazzi.
Era tutto quello che volevo, finalmente avró le borse simmetriche.
Ma Ma Ma, vi pensate in piene ferie, carichi come mulu, dopo aver desiderato le tanto sognate curve con la bella dietro------
Vi fermano e vi dicono, ( AAAhhhhhh ti ho beccato, ti rovino le ferie, non me ne frega un ccccaaaazzo ( poliziotto balbuziente ) delle tue cartacce sulle omologazioni, ha ha ha tutti a casa ).
Lo scapamento alto di un altra ditta non da' da vedersi molto e ci passano sopra, ma ma ma quello basso rischiamo di brutto.
Che pena, siamo comandati da una turma di imbecilli.
Ciao
io sinceramente non ce lo vedo uno scarico basso sulla nostra moto....mi sembra TROPPO snella senza lo scarico...molto vuota....sarà contento il buon BRAGASTA,,,,,
Ola' Tigerotto.
Mi hai letto nel pensiero.
Quando torno dal Brasile la metto su'.
Ciao
hardbeppe
27/10/2011, 21:31
Ciao ragazzi.
Era tutto quello che volevo, finalmente avró le borse simmetriche.
Ma Ma Ma, vi pensate in piene ferie, carichi come mulu, dopo aver desiderato le tanto sognate curve con la bella dietro------
Vi fermano e vi dicono, ( AAAhhhhhh ti ho beccato, ti rovino le ferie, non me ne frega un ccccaaaazzo ( poliziotto balbuziente ) delle tue cartacce sulle omologazioni, ha ha ha tutti a casa ).
Lo scapamento alto di un altra ditta non da' da vedersi molto e ci passano sopra, ma ma ma quello basso rischiamo di brutto.
Che pena, siamo comandati da una turma di imbecilli.
Ciao
Ola' Tigerotto.
Mi hai letto nel pensiero.
Quando torno dal Brasile la metto su'.
Ciao
E lo sapevo che mi rispuntavi fuori su questo post!!!!!!!!
Ma ci pensi che l'hanno fatta apposta per te mitico BRAGASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già ti vedo con la Tiger trasformata ................. in una vespa ah ah ah ah
abbassa la sella, sparisce il silenziatore!!!!!!!!!!!!!!!!!! borse simmetriche!!!!!!!!!!!
maurizio preparati per il rpox anno, che ti faccio fare un miliardo di km!!!!!!!!!!!!!!!!! ma in svizzera................. panini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laugh2:
Mai e poi mai cambierei lo scaldabagno di serie...
Che figata! Mi piace, si risolverebbe anche il problema dell'eccessivo calore per la zavorrina. Sulla XC non ce lo vedo affatto ma sulla stradale e' "la morte sua".
Ma secondo voi quel giro di tubo lo hanno fatto solo per agevolare il raccordo con il collettore originale o c'e' un'altro motivo?
Pensate sia compatibile anche con il cavalletto centrale originale ??
Ho qualche dubbio perchè quella curva di raccordo sembra occupare un bel pò di spazio...
Ciao
Comunicazione di servizio per FF by Fresco: prima di fare la foto vi siete dimenticati di montare la molla tra silenziatore e raccordo! :)
superfudo
28/10/2011, 10:20
Proprio quello che cercavo, ora mi viene una domanda, per chi ha le borse laterali, è possibile mettere i telietti in modo che restino belli attaccati alla moto?
Bragasta
28/10/2011, 19:02
Proprio quello che cercavo, ora mi viene una domanda, per chi ha le borse laterali, è possibile mettere i telietti in modo che restino belli attaccati alla moto?
Olà Superfudo.
Non ci sono problemi, anzi, se guardi bene anche il telaietto quello dal lato dove non c'è la marmitta è bello distante e lo puoi avvicinare di circa 5/6 cm.
Non toccare gli attacchi e nemmeno la conessione con il telaietto quello rettangolare ma taglia i tubicini nel bel mezzo tra gli attacchi e la saldatura al rettangolo e da li in poi continua a tagliare e provare fino a che avvicini il tutto a tuo piacimento e dopo salda ma.....
Attento alla saldatura, se per caso il tubicino è di ferro pieno no problem ma nel caso in cui è vuoto, devi infilare un'altro tubicino all'interno e dopo saldare.
Attento adesso.....
Devi provare i telaietti con le borse e non senza, per vedere se si riesce poi a collegarle al telaietto e se non toccano da qualche parte.
Se i maniglioni rompono le p@llè, non li puoi ritirare, fanno parte integrante della sella interna, eventualmente li sbulloni davanti e li seghi dietro 1 cm prima che entrino sotto la sella.
Buon lavoro
Ciao
Maurizio
tripler3
28/10/2011, 22:05
Come rovinare una bella moto
a me piace, ma mi piace anche quello originale. Lo sostituerei solo se opta per avere la valigia laterale con una capienza più grande..
Bragasta
29/10/2011, 13:28
E lo sapevo che mi rispuntavi fuori su questo post!!!!!!!!
Ma ci pensi che l'hanno fatta apposta per te mitico BRAGASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già ti vedo con la Tiger trasformata ................. in una vespa ah ah ah ah
abbassa la sella, sparisce il silenziatore!!!!!!!!!!!!!!!!!! borse simmetriche!!!!!!!!!!!
maurizio preparati per il rpox anno, che ti faccio fare un miliardo di km!!!!!!!!!!!!!!!!! ma in svizzera................. panini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laugh2:
 Prontissimo e sull' attenti,
 tutti in trincea fino al prossimo anno.
 Ciao
montaperti
30/10/2011, 03:39
A me non convince. Svuota la linea posteriore che mi sembra ancora più alleggerita.
A me non convince. Svuota la linea posteriore che mi sembra ancora più alleggerita.
e non si puo' guardare dai  :sick:
ballista
30/10/2011, 08:50
sinceramente la marmitta alta è più bella
northsam
30/10/2011, 11:07
A me sinceramente piace molto, magari si potrebbe fare qualcosa di meglio sulla forma del silenziatore, ma già così non è niente male
sinceramente per me non è adatta ne per la stradale ne per la xc, poi mi da l'impressione che se il passeggerero gli scivola il piede dalla pedana rischia e non poco di metterci la pianta del piede sopra!!!!!
Per quanto riguarda il silenziatore questa è la risposta di Fresco:
Sotto la Tiger 800 puoi installare tutte le versioni di conico ovale che vedi in questa pagina:
I Tipi di Terminali | FF by Fresco - Scarichi Sportivi per Moto Artigianali Personalizzabili (http://www.scarichimoto.net/i-tipi-di-terminali/)
Quindi anche la conica ovale full carbon o la titanio fondello carbonio.
Mah..!! Esteticamente sembra bello...ma la prima volta che ti fermano che succede??..x non parlare poi di passare una revisione??
Se ti fermano non succede niente visto che hai l'omologazione,per la revisione,dovrebbero essere tutte le moto senza revisione.....
northsam
31/10/2011, 18:20
Per quanto riguarda il silenziatore questa è la risposta di Fresco:
Sotto la Tiger 800 puoi installare tutte le versioni di conico ovale che vedi in questa pagina:
I Tipi di Terminali | FF by Fresco - Scarichi Sportivi per Moto Artigianali Personalizzabili (http://www.scarichimoto.net/i-tipi-di-terminali/)
Quindi anche la conica ovale full carbon o la titanio fondello carbonio.
Ottimo!!! Ce ne sono di verameente belli!
appena compro il mezzo (spero che mettano a posto il discorso dimensione gomma anteriore) e poi prenderò seriamente in considerazione l'acquisto.
Mauro XC
31/10/2011, 20:56
Azz..io dico...bello, bello, bello...
E si è sfuggito
Bello
Ma tutto quel girolare di collettore....andrà poi bene???:wacko:
Bragasta
01/11/2011, 10:39
sinceramente per me non è adatta ne per la stradale ne per la xc, poi mi da l'impressione che se il passeggerero gli scivola il piede dalla pedana rischia e non poco di metterci la pianta del piede sopra!!!!!
Caro Leone.
Non penso che questo possa succedere, se dai una miglior occhiatina potrai veder che il terminale di scarico è proprio sotto la pedalina chiusa ma più internamente e, quando si aprirà la pedalina del passeggiero il piede sarà completamente all'esterno del terminale.
Comunque io sono di parte, amo gli scarichi bassi, ti alleggeriscono la moto, non ti scottano le gentil chiappe, i telaietti saranno sempre più vicini alla linea mediana della moto, le borse saranno simmetriche, non ti brucerai mai il culo delle borse morbide, non sarai aromatizzato alla benzina e come ultimo, 
" ma, devi essere super sensibile " ti abbassano il baricentro.
Ciao
Maurizio
Caro Leone.
Non penso che questo possa succedere, se dai una miglior occhiatina potrai veder che il terminale di scarico è proprio sotto la pedalina chiusa ma più internamente e, quando si aprirà la pedalina del passeggiero il piede sarà completamente all'esterno del terminale.
Comunque io sono di parte, amo gli scarichi bassi, ti alleggeriscono la moto, non ti scottano le gentil chiappe, i telaietti saranno sempre più vicini alla linea mediana della moto, le borse saranno simmetriche, non ti brucerai mai il culo delle borse morbide, non sarai aromatizzato alla benzina e come ultimo, 
" ma, devi essere super sensibile " ti abbassano il baricentro.
Ciao
Maurizio
Quoto
davide97m
05/11/2011, 20:06
....scusate una riflessione in merito allo scarico basso:ma tutti gli attuali telaietti laterali porta valigie rigide attualmente in commercio sono stati progettati , in particolare sul lato scarico alto, con misure differenti e non uguali, o sbaglio??....quindi per lo scarico basso i vari costruttori dovranno "riprogettare" per la nostra tigrotta (rispettando gli attuali attacchi) dei telaietti uguali per entrambi i lati?...cioè per ora niente?...o esistono già ....tipo universali?
Bragasta
05/11/2011, 20:11
....scusate una riflessione in merito allo scarico basso:ma tutti gli attuali telaietti laterali porta valigie rigide attualmente in commercio sono stati progettati , in particolare sul lato scarico alto, con misure differenti e non uguali, o sbaglio??....quindi per lo scarico basso i vari costruttori dovranno "riprogettare" per la nostra tigrotta (rispettando gli attuali attacchi) dei telaietti uguali per entrambi i lati?...cioè per ora niente?...o esistono già ....tipo universali?
Niente paura.
Un amico con le idee chiare ti risolve il problema.
Ciao
Salve a tutti...
Io vorrei acquistarlo perchè a me piace esteticamente e risolverebbe il fastidioso problema che ha la mia zavorrina d'estate quando si cucina la gamba con lo scaldabbagno originale.
Ma proprio nessuno lo ha gia acquistato?
Nessuno sa dirmi del sound e delle prestazioni di questo scarico paragonandolo allo Zard?
Vi ringrazio anticipatamente a chi avrà la voglia di rispondermi. :biggrin3:
Ok, ho capito che questo scarico non interessa a sessuno...
Cmq per chi fosse interessa allo scarico basso vi informo che la Zard non lo produrrà.
Vi inoltro il mess,che mi hanno risposto direttamente dalla ditta Zard:
ZARD PER TRIUMPH TIGER 800 (http://www.officineitalianezard.it/?p=1578)
Ovvero:
DOMENICO
November, 29 2011 Time 09:13

Salve Giulia, sono passati ormai alcuni mesi dall’ultimo aggiornamento riguardo allo scarico basso per la Tiger 800, ci sono novità?

Sarei intenzionato ad acquistarlo per la prossima stagione (Aprile-Maggio prossimi), ci sono probabilità che esca in produzione per questo periodo?

Grazie per la vostra disponibilità, professionalità e gentilezza.
STAFF
November, 30 2011 Time 15:30
Domenico, mi dispiace ma lo scarico basso non sarà prodotto. E' disponibile a catlogo in pronta consegna solo la versione alta in inox-alluminio oppure inox-carbonio.
Resto a disposizione!!
giulia
Cmq se qualcuno montasse o abbia già montato lo scarico basso "Fresco" e voglia dire quali sono le sue impressioni, opinioni ecc. gli sarei davvero grato.
Buona giornata a tutti. :)
bello quello alto.....quello basso è ignorantissimo....lo adoro già!
non mi piace il giro che fa il raccordo....:wacko:
non mi piace il giro che fa il raccordo....:wacko:
è quello il bello!!!:oook:
diegolib
05/12/2011, 08:48
Salve a tutti...
Io vorrei acquistarlo perchè a me piace esteticamente e risolverebbe il fastidioso problema che ha la mia zavorrina d'estate quando si cucina la gamba con lo scaldabbagno originale.
Ma proprio nessuno lo ha gia acquistato?
Nessuno sa dirmi del sound e delle prestazioni di questo scarico paragonandolo allo Zard?
Vi ringrazio anticipatamente a chi avrà la voglia di rispondermi. :biggrin3:
Se ti puo' essere utile:
io ho lo scarico alto in carbonio
molto ben costruito, ottimo materiale
e sound (specialmente in rilascio) fantastico
ciao:biggrin3:
Grazie diegolib :) si, credo anch'io che il sound debba essere pressocchè uguale (penso che quelle curvette, che a me piacciono, che fa il tubo prima del terminale non influisca molto), tanto il terminale è lo stesso :) 
Una domanda, ma il dBkiller è facilmente removibile e riinseribile?
Grazie ancora.
Carpe_Diem
05/01/2012, 23:40
Se ti fermano non succede niente visto che hai l'omologazione,per la revisione,dovrebbero essere tutte le moto senza revisione.....
Ciao....
Sono nuovo del Forum, e neo possessore della tigrotta.
Ma di moto ne ho avute cinque, tutte sportive o naked e tutte rigorosamente con scarichi modificati....Se vieni fermato con uno scarico non originale è vero ciò che dici riguardo l'omologazione - ATTENZIONE - quella degli scarichi aftermarket riguarda solamente le emissioni sonore e NON le emissioni inquinanti!!!!!:demon:
Ovvero, sostituendo lo scaldabagno originale perdi l'omologazione per quanto riguarda i fumi e quindi il famigerato EURO!! Se chi ti ferma sa' cosa cercare....e spesso sono loro stessi motociclisti:oops:....ti ritirano il libretto, ti spediscono alla "visita di prova" e ti svuotano il conto corrente (art.78 C.d.S.). Per quanto riguarda la revisione, generalmente i controlli sono meno severi, ma se becchi l'operatore un po' più scorbutico o che magari si è già beccato un'ispezione della Motorizzazione ti tocca smontare il tutto....OKKIO!!:wink_:
Quoto Carpe, hai detto giustissimo :oook:
Per quanto riguarda gli scarichi aftermarket attualmente conosciuti, intendo zard, sc project e arrow...sono tutti scarichi slip-on.
Il collettore nella tiger 800 è situato subito all'uscita del motore, infatti la "nostra " moto potrebbe sviluppare una potenza maggiore di 95 cv, oltre i 100. Purtroppo avendo la parte catalitica così vicina al motore, la potenza del motore stessa viene inibita, di contro se metti uno scarico slip-on non dovresti avere problemi con gli inquinanti, perchè la parte catalitica, non riguarda la parte termianle della marmitta.
Correggetemi se sbaglio.
Xybion
Temples of Boom
30/06/2015, 09:33
Se vieni fermato con uno scarico non originale è vero ciò che dici riguardo l'omologazione - ATTENZIONE - quella degli scarichi aftermarket riguarda solamente le emissioni sonore e NON le emissioni inquinanti!!!!!:demon:
Ovvero, sostituendo lo scaldabagno originale perdi l'omologazione per quanto riguarda i fumi e quindi il famigerato EURO!! Se chi ti ferma sa' cosa cercare....e spesso sono loro stessi motociclisti:oops:....ti ritirano il libretto, ti spediscono alla "visita di prova" e ti svuotano il conto corrente (art.78 C.d.S.). Per quanto riguarda la revisione, generalmente i controlli sono meno severi, ma se becchi l'operatore un po' più scorbutico o che magari si è già beccato un'ispezione della Motorizzazione ti tocca smontare il tutto....OKKIO!!:wink_:
Magari sbaglio, ma il catalizzatore sembra montato dalle foto del sito della marmitta...
Qualcuno ha novità su questo scarico?
Bragasta lo hai montato??
Ciao!!!
Temples of Boom
01/08/2015, 17:13
Ciao a tutti!
Oggi ho finalmente montato il mio scarico basso! Sfortunatamente non ho ancora potuto provarlo su strada per via della pioggia, ma il suono è molto buono! Esteticamente dipenderà dai gusti, ma a me piace moltissimo.
Pagato 290€ con spedizione a casa (acciaio inox con fondello in carbonio), quello in titanio costa qualcosina in piu...
E' leggerissimo ed il baricentro ne guadagna parecchio!
Ciao!!!
Lo volevo montare anch'io, per problemi di calore alla zavorrina, ma non mi avevano assicurato la compatibilità con il cavalletto centrale.. Per curiosità, mi confermi?:dubbio:
Poi metti qualche foto accidenti!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ciao!:laugh2:
Ciao a tutti!
Oggi ho finalmente montato il mio scarico basso! Sfortunatamente non ho ancora potuto provarlo su strada per via della pioggia, ma il suono è molto buono! Esteticamente dipenderà dai gusti, ma a me piace moltissimo.
Pagato 290€ con spedizione a casa (acciaio inox con fondello in carbonio), quello in titanio costa qualcosina in piu...
E' leggerissimo ed il baricentro ne guadagna parecchio!
Ciao!!!
Foto to o non è vero niente :ph34r:
ragazzi stavo guardanso anche io per uno scarico... ma per la sostituzione bisogna impazzire con cavi eletricic, sonde o roba del genere o basta sfilare il'originale e montare il nuovo?
io sono ignorante in materia perchè zia la Z 750 prima serie che avevo e il 749 attuale hanno poca elettronica....
Matthew_BS
03/08/2015, 10:43
la maggior parte degli scarichi è di tipo slip-on, sfili scarico e collettore originale e infili quello aftermarket...
poi al massimo alcuni più aperti richiedono rimappatura della centralina, il mio Leovince invece non ne ha avuto bisogno
perfetto grazie mille
io al momento sono indeciso fra un leo Vince e un roads ovale in titanio.. .sarei più per il roads a dire il vero
OT ... Ale se ti interessa ho un Roads in vendita sul mercatino ... prezzo spsciiiale :moneyyy:
Temples of Boom
04/08/2015, 09:54
Eccomi, visto che le foto sono disponibili sul sito e fatte piuttosto bene, non mi sono limitato a quelle: solo per voi ho pubblicato sul tubo un video per far sentire il suono, anche se vi assicuro che l'audio rende pochissimo! Se non altro vi fate un'idea! :cool:
Il link è questo: https://youtu.be/5Oa_MMzv5aA
La centralina sta facendo le opportune correzioni alla carburazione in autonomia, la rimappatura non è stata necessaria.
Lo volevo montare anch'io, per problemi di calore alla zavorrina, ma non mi avevano assicurato la compatibilità con il cavalletto centrale.. Per curiosità, mi confermi?:dubbio:
Poi metti qualche foto accidenti!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Come vedete nel video il cavalletto centrale non ce l'ho, ma ad occhio e croce non sembra esserci lo spazio necessario...
In definitiva la zavorrina sembra ringraziare per averle risparmiato la cottura della gamba destra :bananeinc:, io posso montare le borse laterali morbide senza spendere 700-800€ per quelle rigide guadagnandone anche in baricentro e peso generale (la differenza per il solo scarico è di circa 4 kg). Inoltre non ho sempre montati telaietti che se tutto va bene si usano (nel mio caso) un paio di volte l'anno.
Mi è stato ovviamente fornito il certificato di omologazione, ma per il problema del catalizzatore c'è un forse: quello principale è quello che si vede subito all'uscita dal motore, ma pare ce ne sia un altro più piccolo all'inizio dello scarico originale (il che spiegherebbe in parte l'abominevole peso) e non saprei dire se la mancanza del secondo comporti la perdita di omologazione... :ph34r::ph34r::ph34r:
Molto bello e sta molto bene!:w00t: Più adatto alla stradale che alla XC, dato che indubbiamente è più facile picchiarlo in fuori strada.:dubbio:
Sicuramente non ci va il cavalletto centrale.. :biggrin3:
Per l'omologazione, se è specifico per la Tiger è valido.:oook: Non credo che nello scarico originale ci sia un secondo catalizzatore.
Comunque tienilo nel libretto. Quando collauderai la moto, al massimo rimetti l'originale. C'è una fascetta ed una vite.. E 5 minuti.
Ti consiglio di non venderlo. Se vendi la moto ad un conce, in generale vogliono tutti i pezzi che smonti perchè denotano che la moto è stata usata "bene".. Vale anche per gli specchi e le freccie..:dubbio:
spettacolo! dal video il sound sembra abbastanza normale, cioè non fa casino.. confermi?
Io purtroppo lo scarico basso non riesco proprio a farmelo piacere...sarà che intendo la tiger 800 come un'enduro stradale..ma proprio non mi garba....
Temples of Boom
04/06/2016, 10:29
Il suono è abbastanza diverso dall'originale, scoppietta in rilascio ed è più cupo. Tieni comunque presente che il dB killerè ancora montato!
fibbrone
04/06/2016, 18:05
Sarei curioso di sapere se con questo scarico basso aumenta la spinta ai bassi medi regimi , considerato che è più corto dovrebbe, puoi dirmi qualcosa in merito 😊
Eccomi, visto che le foto sono disponibili sul sito e fatte piuttosto bene, non mi sono limitato a quelle: solo per voi ho pubblicato sul tubo un video per far sentire il suono, anche se vi assicuro che l'audio rende pochissimo! Se non altro vi fate un'idea! :cool:
Il link è questo: https://youtu.be/5Oa_MMzv5aA
La centralina sta facendo le opportune correzioni alla carburazione in autonomia, la rimappatura non è stata necessaria.
Come vedete nel video il cavalletto centrale non ce l'ho, ma ad occhio e croce non sembra esserci lo spazio necessario...
In definitiva la zavorrina sembra ringraziare per averle risparmiato la cottura della gamba destra :bananeinc:, io posso montare le borse laterali morbide senza spendere 700-800€ per quelle rigide guadagnandone anche in baricentro e peso generale (la differenza per il solo scarico è di circa 4 kg). Inoltre non ho sempre montati telaietti che se tutto va bene si usano (nel mio caso) un paio di volte l'anno.
Mi è stato ovviamente fornito il certificato di omologazione, ma per il problema del catalizzatore c'è un forse: quello principale è quello che si vede subito all'uscita dal motore, ma pare ce ne sia un altro più piccolo all'inizio dello scarico originale (il che spiegherebbe in parte l'abominevole peso) e non saprei dire se la mancanza del secondo comporti la perdita di omologazione... :ph34r::ph34r::ph34r:
Bella storia! Ma il raccordo è compreso nel prezzo che ti fanno per il solo scarico? Come è che funziona? E' slip-on? Hai perso ai bassi? Io l'ho mica capito (sorry...)
Bellissimo e molto pratico complimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peppe Galofero
06/06/2016, 13:01
Bello... Non  buono sulla xc usata da quelli bravi in fuoristrada tipo bear grills :) ma se capitano strade bianche non vedo problemi... In più acquistando un'altra borsa rigida "sinistra" penso che non ci siano problemi a montarla a "destra" in quanto gli ingombri restano invariati (quelli esterni) ma hai maggior volume di carico
simone_g_r
07/06/2016, 11:04
Bello... Non  buono sulla xc usata da quelli bravi in fuoristrada tipo bear grills :) ma se capitano strade bianche non vedo problemi... In più acquistando un'altra borsa rigida "sinistra" penso che non ci siano problemi a montarla a "destra" in quanto gli ingombri restano invariati (quelli esterni) ma hai maggior volume di carico
Ragazzi attenzione perchè montando lo scarico basso non si riesce a mettere l'aggancio basso dei telaietti a smontaggio rapido io ho dovuto toglierlo adesso mi inventerò qual cosa per vedere se riesco a farcelo stare ma non è così banale...
Simone
In effetti a me interessa per poter impiegare delle borse morbide senza telaietti... ma buono a sapersi, grazie!
Temples of Boom
11/07/2016, 10:17
Sarei curioso di sapere se con questo scarico basso aumenta la spinta ai bassi medi regimi , considerato che è più corto dovrebbe, puoi dirmi qualcosa in merito 
Ciao, scusa per l'attesa!
Per quanto riguarda le prestazioni onestamente non ho notato una gran differenza... La più grande miglioria si nota nella distribuzione dei pesi più che nell'aumento delle prestazioni! Per capirci, si nota più la differenza di peso e il fatto che sia spostato parecchio più in basso, piuttosto che il guadagno ai medi! Comunque è ancora "strozzato" e magari senza dB killer la differenza si noterebbe di più!
fibbrone
11/07/2016, 11:14
No problem per l'attesa 😉 grazie per l'informazione, buona strada 👍
Peppe Galofero
12/07/2016, 07:57
Ragazzi attenzione perchè montando lo scarico basso non si riesce a mettere l'aggancio basso dei telaietti a smontaggio rapido io ho dovuto toglierlo adesso mi inventerò qual cosa per vedere se riesco a farcelo stare ma non è così banale...
Simone
Scusa ma non è sotto gli attacchi, lo scarico? O gli agganci dello scarico alla moto  vanno ad inficiare sugli attacchi delle borse (che è ciò che scrivi se ho capito bene)?
Arrivato ieri, montato e provato per qualche chilometro. 
Voce più roca, ma soprattutto ora monto le borse morbide laterali.
simone_g_r
13/07/2016, 07:26
Scusa ma non è sotto gli attacchi, lo scarico? O gli agganci dello scarico alla moto  vanno ad inficiare sugli attacchi delle borse (che è ciò che scrivi se ho capito bene)?
Scusami per il ritardo nella risposta, i telaietti che ho comprato io sono quelli a sgancio rapido della Givi. Detto questo uno degli attacchi dei telaietti è fissato alla vite della pedana del passeggero. Per mettere lo scarico devi ancorare una piastrina alla stessa vite e questo non permette di lasciare l'attacco della telaitto per le borse. Se riesco ti faccio due foto per spiegarmi meglio.
Ciao 
Simone
Stai valutando una eventuale modifica all'attacco del telaietto?
Metti un paio di foto che così vediamo anche noi...
simone_g_r
14/07/2016, 17:27
Stai valutando una eventuale modifica all'attacco del telaietto?
Metti un paio di foto che così vediamo anche noi...
Modificare l'attacco del telaietto lo vedo complicato, è di un materiale molto alto di spessore e con delle forme particolari, forse più facile fare una altra staffa per la marmitta che permetta il montaggio di entrambe.
Questa sera faccio le foto
Simone
Sì, pensavo anch'io ad una staff o qualcosa del genere. Dai, fai un paio di foto che vediamo di elaborare la cosa (se possibile....).