PDA

Visualizza Versione Completa : Brutto incidente in moto due ragazzi feriti



Venanzio
27/10/2011, 19:55
Oggi pomeriggio mentre giravo per le vie del centro ho notato un'autobus, auto e persone ferme in mezzo ad un incrocio, da lontano non avevo visto automezzi in mezzo alla carreggiata, quindi ho pensato ad una lite, ma avvicinandomi mi è venuto un colpo quando ho notato un corpo coperto da un lenzuolo. Ho pensato che vi era stato un omicidio, quindi con lo sguardo ho cercato la presenza di eventuali bossoli sull'asfalto, ma non c'era nulla. Raggiunto il luogo ho capito che era un sinistro stradale, che vedeva coinvolti una Ducati Monster e una Fiat Punto.
Uno dei ragazzi, quello più grave era stato già portato via, perché aveva lesioni interne, mentre il secondo lo avevano coperto con un lenzuolo perché si lamentava che sentiva freddo, era in terra e aveva un buco alla fronte, un femore spezzato e chissà' cos'altro, è inutile dire che non portavano il casco e nemmeno le tute con le opportune protezioni.
La strada era imbrattata di materiale ematico e brandelli di pelle.
L'incidente da quello che ho capito era stato causato dalla macchina che non si era fermata allo stop, anche la moto andava comuqnue forte.
L'articolo stampa:
http://www.primaradio.net/wp/?p=16909

streetTux
27/10/2011, 20:14
I miei auguri a tutti i coinvolti nell'incidente.

Speriamo finisca bene per tutti.

Brontolo
27/10/2011, 20:16
Merda....

Spero che si risolva tutto per il meglio!

Kalman
27/10/2011, 20:23
Merda....

Spero che si risolva tutto per il meglio!

Anche io, e che si mettano il casco la prossima volta.

The Dog
28/10/2011, 05:38
...senza casco???

Notturno
28/10/2011, 05:45
Loro senza casco e vanno a velocità elevata,
l'automobilista che non rispetta lo stop...
in un contesto in cui si ignorano tranquillamente
tutte le norme, la disgrazia è sempre in agguato,
ancor più di quanto non capiti normalmente...
... speriamo bene per i feriti.


:dry:

D74
28/10/2011, 06:16
spiace.... certo che andare in quelle condizioni è proprio volersi male....

Pelledorso
28/10/2011, 06:25
...senza casco???


Sarà banale dirlo ma mi par di capire sia successo a Napoli!!!!

Io cmq senza casco in moto mi sento veramente male (come del resto in auto senza cintura) e non capisco propio come sta gente riesca ad andare in moto ad alte velocità senza casco!!!!


Gli servirà di lezione x quando staranno bene e torneranno su una due ruote?!?!? Chissà................ :dry:

dennysupreme
28/10/2011, 06:29
Speriamo bene e che imparino la lezione.. casco sempre allacciato!

Marco Manila
28/10/2011, 08:04
Senza casco, in moto e andavano forte: mi dispiace per i due ragazzi, ma "forse" rispettare le regole del codice della strada come in tutto il resto d' Italia potrebbe evitare tragedie come queste.

drfelix
28/10/2011, 08:24
Io non capisco come sia possibile che le fdo continuino a chiudere un occhio quando incrociano motociclisti senza casco; proprio stamattina ho cazziato una signora su uno scooter: aveva dietro una bimba piccolissima (non più di 4 anni), lei con la destra guidava e con la sinistra (piegata all'indietro) manteneva la bimba, ovviamente entrambe senza casco :mad:
L'ho affiancata e le ho detto: 'Certo che tu le vuoi proprio bene a tua figlia!' :dry:
Fine OT

Gnolo
28/10/2011, 08:47
-

tibito
28/10/2011, 08:56
salve. scrivo raramente e oggi lo faccio e so di rendermi antipatico, ma di questa faccenda la cosa che piu' mi fa incazzare e' che le spese per rimettere in sesto 2 coglioni che girano senza casco le pago io. Io con le mie tasse. E non mi si venga a dire che a Napoli (e altrove) si gira senza casco perche' altrimenti si rischia di essere scambiati per camorristi, mafiosi, ndranghetisti ecc ecc. Ho decine di amici che vivono in quei luoghi e il casco lo mettono, eccome. Per cui, posso serenamente dire che di quel tipo di comportamento anacronistico, antisociale e totalmente menegreghista ne ho icotiledoni pieni. Che si paghino loro le cure. E' incompatibile il farsi i cazzi propri giusto fino a che, nel momento del bisogno, pretendere dallo stato sociale le cure e i diritti.
O dentro o fuori. Scegli fuori? Stai fuori fino in fondo.
Buona giornata.

crisgas
28/10/2011, 09:03
Senza casco, in moto e andavano forte: mi dispiace per i due ragazzi, ma "forse" rispettare le regole del codice della strada come in tutto il resto d' Italia potrebbe evitare tragedie come queste.

disogna sempre indossare il casco anche per rispetto di se stessi e di chi ti vuole bene...detto cio auguro che si rimettano e imparino una volte per tutte la lezione....ma i vigili cosa son pagati a fare li?????

oldbonnie
28/10/2011, 10:25
Senza parole.

Mamba
28/10/2011, 10:25
sembra quasi una storia inventata.....

Venanzio
28/10/2011, 10:36
sembra quasi una storia inventata.....

No, purtroppo non è una storia inventata, è un fatto avvenuto nel profondo sud, sono intervenuti i CC e la Polizia Locale, l'incidente è stato rilevato, i feriti sono stati portati all'ospedale, di cui uno è stato trasportato se non erro con L'elisoccorso del 118 a Palermo, per l'esportazione della milza. Concordo comunque con coloro che sono indignati, qua dove vivo sono uno dei pochi che mette il casco, spesso la gente mi guarda stranita, perchè la massa non lo usa, ma ho avuto anche i complimenti l'agosto scorso da parte dei vigili urbani, che sono rimasti colpiti del fatto che sebbene c'era lo scirocco viaggiavo con il casco integrale ed ero un esempio.
Sono daccordo che questa gente fa aumentare le spese della sanità e noi tutti siamo costretti a sborsare il denaro necessario per le loro cure e se subiscono danni permamenti saranno pure retribuiti a regime pensionistico in base al grado del danno permanente che hanno subito.

batman61
28/10/2011, 10:48
è incredibile come in italia,sotto certe latitudini,ci siano regole diverse....o meglio.....le regole.....che esistono ....non vengano rispettate!

triplexperience
28/10/2011, 10:52
Pazzesco, uno spezzone di vita assolutamente estraneo alla realtà nella quale, evidentemente, ho la fortuna di vivere.
Ad ogni modo si sa che nella giungla le cose si imparano a mazzate. Speriamo in bene, son pur sempre ragazzi.

tibito
28/10/2011, 10:54
è incredibile come in italia,sotto certe latitudini,ci siano regole diverse....o meglio.....le regole.....che esistono ....non vengano rispettate!

... beh... diciamo che sono piu' "fantasiosamente libertini".
Ma se vogliamo parlare di rispetto delle regole in assoluto, basta vedere (da Bolzano a Canicatti') quanti usano le cuffiette per il cellulare e c'e' da incazzarsi nazionalmente.
Ormai da tempo ho l'abitudine, quando becco qualcuno particolarmente impegnato o pericoloso di bussargli il vetro e offrirgli 50 centesimi per partecipare all'acquisto della miliardaria cuffietta dicendogli che capisco il loro problema economico nella spesa, ma che la mia vita vale molto di piu.
Il 50% non capisce, il 45% mi manda a cagare e il 5% si scusa...

Tiello
28/10/2011, 10:56
salve. scrivo raramente e oggi lo faccio e so di rendermi antipatico, ma di questa faccenda la cosa che piu' mi fa incazzare e' che le spese per rimettere in sesto 2 coglioni che girano senza casco le pago io. Io con le mie tasse. E non mi si venga a dire che a Napoli (e altrove) si gira senza casco perche' altrimenti si rischia di essere scambiati per camorristi, mafiosi, ndranghetisti ecc ecc. Ho decine di amici che vivono in quei luoghi e il casco lo mettono, eccome. Per cui, posso serenamente dire che di quel tipo di comportamento anacronistico, antisociale e totalmente menegreghista ne ho icotiledoni pieni. Che si paghino loro le cure. E' incompatibile il farsi i cazzi propri giusto fino a che, nel momento del bisogno, pretendere dallo stato sociale le cure e i diritti.
O dentro o fuori. Scegli fuori? Stai fuori fino in fondo.
Buona giornata.

stramegaquotone:mad::mad::mad:

batman61
28/10/2011, 10:58
... beh... diciamo che sono piu' "fantasiosamente libertini".
Ma se vogliamo parlare di rispetto delle regole in assoluto, basta vedere (da Bolzano a Canicatti') quanti usano le cuffiette per il cellulare e c'e' da incazzarsi nazionalmente.
Ormai da tempo ho l'abitudine, quando becco qualcuno particolarmente impegnato o pericoloso di bussargli il vetro e offrirgli 50 centesimi per partecipare all'acquisto della miliardaria cuffietta dicendogli che capisco il loro problema economico nella spesa, ma che la mia vita vale molto di piu.
Il 50% non capisce, il 45% mi manda a cagare e il 5% si scusa...

:biggrin3::biggrin3:
bhe dai il 5% è meglio di niente..................
io viaggio parecchio..vivavoce da sempre.............

andrellino
28/10/2011, 11:19
Senza casco in moto? Non riesco nemmeno a pensare all'idea...

Aspiranti suicidi?

diegoz
28/10/2011, 16:13
un augurio ai due ragazzi di pronta guarigione,indipendentemente dal casco!a quello ci penseranno una volta guariti...

MR-T
28/10/2011, 18:03
mi spiace molto ma direi che hanno fatto di tutto per mettersi a rischio

yeager4772
28/10/2011, 18:11
Le regole ci sono e a qualcosa servono! Spiace per i ragazzi e spero si risolva tutto nel migliore dei modi ma in moto senza casco...
:nonono:

Intrip
28/10/2011, 18:38
Senza casco???

Almeno natan Lo mette a jet :dry:

Don Zauker
28/10/2011, 20:56
Ormai da tempo ho l'abitudine, quando becco qualcuno particolarmente impegnato o pericoloso di bussargli il vetro e offrirgli 50 centesimi per partecipare all'acquisto della miliardaria cuffietta dicendogli che capisco il loro problema economico nella spesa, ma che la mia vita vale molto di piu.
Il 50% non capisce, il 45% mi manda a cagare e il 5% si scusa...

Spero tu stia scherzando.

Apprezzo l'intenzione e ti appoggio moralmente, ma ti faccio notare che sei un kamikaze.

Nel tuo calcolo percentuale hai omesso quelli che si incazzano.

Il fatto che tu non li abbia ancora incontrati è problema meramente statistico.

Non voglio passare per menefreghista, ma un conto è evitare un reato o comunque una violenza, un conto rischiare i denti per queste menate.

Miei 2 cents.