Visualizza Versione Completa : I NOSTRI VIDEO ON TRACK 1
maurotrevi
02/11/2011, 21:12
come per le foto delle nostre pieghe qui ci dedichiamo ai nostri video in pista.
questo è un mio video vecchiotto a Rijeka in cui sono quello che viene ripreso dal secondo 45 circa.
mlBkl0A_qPU&feature=channel_video_title
gixxer73
02/11/2011, 21:14
che dici Mauro , mettiamo il topic in evidenza ?
io direi che si può fare ..
il mio bel k4 yoshi... :wub::wub::wub::wub:
SyXDWNxcGhU
Io alla scoperta di Varano.....
TRq9SbS9Q8U
ilgianlu
03/11/2011, 07:33
il mio bel k4 yoshi... :wub::wub::wub::wub:
SyXDWNxcGhU
1.46 a misano = cancello:biggrin3::tongue:
scherzo, complimenti:bravissimo_:
1.46 a misano = cancello:biggrin3::tongue:
scherzo, complimenti:bravissimo_:
le suzuki vanno troppo più forte delle altre:wink_:
keysersoze
03/11/2011, 09:00
Vai di video!
http://www.youtube.com/watch?v=m_TJLVdQSzk
scimmio84
03/11/2011, 13:28
1.46 a misano = cancello:biggrin3::tongue:
scherzo, complimenti:bravissimo_:
le suzuki vanno troppo più forte delle altre:wink_:
Per girare forte a Misano bisogna essere piccoli e snelli come Aerodik...è inutile che dai merito alla Suzuki Ahahahahahahahahahahah :ph34r::ph34r::ph34r::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Vai di video!
http://www.youtube.com/watch?v=_bzX6HnET1k&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=BMmQiXPqJjE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=lYGKSum289o&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=m_TJLVdQSzk
Complimenti keysersoze,Ricordo di essermi perso 1 oretta abbondante a vedere i vostri video...soprattutto per i bellissimi circuiti che girate...parecchia INVIDIA!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ilgianlu
03/11/2011, 15:01
Per girare forte a Misano bisogna essere piccoli e snelli come Aerodik...è inutile che dai merito alla Suzuki Ahahahahahahahahahahah :ph34r::ph34r::ph34r::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
[QUOTE]
Hai ragione, Aerodik ha il fisico da pilota fantino e la moto più tecnologica e veloce, è logico che giri forte:wink_:
Scherzi a parte, Aerodik è la dimostrazione vivente che se hai manico non ci sono pippe che tengano, i tempi si fanno
[QUOTE=maurotrevi;5235579]come per le foto delle nostre pieghe qui ci dedichiamo ai nostri video in pista.
questo è un mio video vecchiotto a Rijeka in cui sono quello che viene ripreso dal secondo 45 circa.
mlBkl0A_qPU&feature=channel_video_title
grande Mauro, quelli col gsxr sono sempre i più veloci, possiamo permetterci anche 10kg in più di panza degli altri:biggrin3:
maurotrevi
03/11/2011, 17:06
e la vecchietta che riprendeva aveva già la bellezza di 8 anni e 50000km
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
porca troi keysersoze che bei video! fantastici montaggio e musiche superlativi! complimenti
KOrDRUCUni8
:angelo:
Al minuto 5:01 mi esplode lo scarico:ph34r:
maurotrevi
03/11/2011, 20:23
ma allora aveva ragione Barry che le Triumph perdono i pezzi per la pista! io lo scorso anno fa ho dovuto scartare in staccata un pezzo di Cload!
scimmio84
04/11/2011, 07:49
KOrDRUCUni8
:angelo:
Al minuto 5:01 mi esplode lo scarico:ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
il mio bel k4 yoshi... :wub::wub::wub::wub:
SyXDWNxcGhU
Vacca boia...complimenti...:wink_:
Vacca boia...complimenti...:wink_:
grazie ale ma si può fare molto meglio!! :ph34r::ph34r::ph34r::wink_::wink_::wink_:
poi però c'e il rischio di vedere delle margherite nel video..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
MiTch SpeeD
04/11/2011, 13:59
KOrDRUCUni8
:angelo:
Al minuto 5:01 mi esplode lo scarico:ph34r:
E' per questo che quando andiamo in pista... ti voglio stare davanti !!!
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
grazie ale ma si può fare molto meglio!! :ph34r::ph34r::ph34r::wink_::wink_::wink_:
poi però c'e il rischio di vedere delle margherite nel video..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
MINKIA VISTO ORA.....:ph34r: STI GRAN CAZZI.......TANTO DI CAPPELLO :coool:
sagyttar
05/11/2011, 08:17
Posto un video girato ad adria in Agosto dove mi son divertito con Katta (su Street) ed una tostissima Hypermotard
o6ytvq-jeM0
simone pd
05/11/2011, 09:55
io qualche giro ad adria:
H5jpa0_J4Qo
ScSC-SWDFzQ
Vvvle6UOiOM&feature=mfu_in_order&list=UL
lCe79ZpJPXU
andrea.69
05/11/2011, 16:15
:w00t:
bella rega' complimenti a tutti, bellissimi video :wink_:
un altro video fatto agli albori sulla mia mitica 7RR!! ah, che belli gli FCR, qui si che dovevi entrare in curva ai giri giusti altrimenti col ca**o che uscivi... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hFKK2vKCJFI
E gia' di gas gliene davi a badilate!
Ma chi era il tuo amico? Entrato pianino alla 1° staccata sul tipo con l'R1! :w00t::ph34r:
superIII
14/11/2011, 08:43
un altro video fatto agli albori sulla mia mitica 7RR!! ah, che belli gli FCR, qui si che dovevi entrare in curva ai giri giusti altrimenti col ca**o che uscivi... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hFKK2vKCJFI
Grande figata e anche uncerto stile presentarsi con una sbk vintage... oltre al manico ovviamente...
mitico Aerodik
P.S. ha lasciato la bava sulla gix yoshi all'EICMA eh...
bel video.....grande manico :)
E gia' di gas gliene davi a badilate!
Ma chi era il tuo amico? Entrato pianino alla 1° staccata sul tipo con l'R1! :w00t::ph34r:
ecco il mio amico è uno che va davvero.... :wink_::wink_::wink_::wink_:
maurotrevi
15/11/2011, 13:21
tolmezzo, io con una moto in prestito dopo la caduta seguito da Mr Tiger
ZzmJZ5CIsT0
keysersoze
16/01/2012, 16:42
Valencia! :wub::wub:
http://www.youtube.com/watch?v=QH7Nl2sFy54&sns=em
S1m0ne75
16/01/2012, 17:21
Valencia! :wub::wub:
http://www.youtube.com/watch?v=QH7Nl2sFy54&sns=em
:supremo::supremo:
registri in pal o ntsc?? con la gorpo?
keysersoze
20/01/2012, 18:27
registri in pal o ntsc?? con la gorpo?
In PAL e con la GoPro esatto!
ho preso adesso la hd2, zio porco ha un pixel che registrando in wide 170° mi rimane bianco..... in moto registri in wide o medium?
gracias e bellissimi montaggi!!
maurotrevi
22/01/2012, 16:50
cosa usate per i montaggi?
keysersoze
22/01/2012, 17:51
ho preso adesso la hd2, zio porco ha un pixel che registrando in wide 170° mi rimane bianco..... in moto registri in wide o medium?
gracias e bellissimi montaggi!!
Che sfiga!!
Sempre in full HD, pero io ho la HD1, dunque non sono in wide. Con la HD2 si puo! Sto ordinando anchio la 2 ora!
Importante anche controlare il frame rate, a 25 i ralenti sono meno fluidi che in 60. Dipende poi che montaggio vuoi fare.
cosa usate per i montaggi?
Ho vari programmi, ma sopratutto il Power Director (Cyberlink), VirtualDub, Fraps.
closurer
14/02/2012, 16:27
Closurer al MUGELLO con 636 - 03/08 (parte2) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=cdIGz7YccPU)
Questo é uno mio, fatto qualche anno fa...... :dubbio:
keysersoze
14/02/2012, 21:49
Bel manico! E un bel brivido a metà pistata, giusto? :biggrin3:
closurer
01/03/2012, 14:22
Si......ho scalato un pò troppo....fino alla folle......:blink:
SirJardel
30/03/2012, 15:54
Io alla scoperta di Varano.....
TRq9SbS9Q8U
In questo video ci sono anche io!:w00t:
Solo che mi si vede solo al cancello d'ingresso..poi boooohhhhhhh:cry: (dal sec 21 al 30)
keysersoze
04/04/2012, 06:11
Aragon! Tosta e rapidissima!
http://www.youtube.com/watch?v=SWV4nbtHL6s&feature=youtu.be
All'Isam il 26-2-2012
http://youtu.be/maEvEnjMR_w
kitesvara74
16/04/2012, 20:54
St'Isam.. tocca annacce..
Bel video Gnomo:oook:
ilgianlu
29/04/2012, 15:45
qualche giro al Mugello.
è stata la mia prima volta perciò tempi da fermone:sad:
http://www.youtube.com/watch?v=b2AkKoj0Xs4
Aragon! Tosta e rapidissima!
http://www.youtube.com/watch?v=SWV4nbtHL6s&feature=youtu.be
I tuoi video sono sicuramente molto ben montati... ma un bel video di qualche giro completo, no??? Così non si capisce una mazza... e lasci la bocca amara...
onlystreet
29/04/2012, 17:48
come per le foto delle nostre pieghe qui ci dedichiamo ai nostri video in pista.
questo è un mio video vecchiotto a Rijeka in cui sono quello che viene ripreso dal secondo 45 circa.
mlBkl0A_qPU&feature=channel_video_title
la moto c'è. il pilota pure..ce la vogliamo fare una videocamerina seria?? :oook:
simone pd
29/04/2012, 17:54
https://www.youtube.com/watch?v=lVNdDUE0KU8&feature=youtube_gdata_player
il rallenty della mia caduta:sad::sad::cry::cry::cry:
[QUOTE=keysersoze;5421488]Che sfiga!!
Sempre in full HD, pero io ho la HD1, dunque non sono in wide. Con la HD2 si puo! Sto ordinando anchio la 2 ora!
Importante anche controlare il frame rate, a 25 i ralenti sono meno fluidi che in 60. Dipende poi che montaggio vuoi fare.
Da 4 anni (cioè da quando ho iniziato ad andare in pista) pasticcio con telecamere varie, ne avrò almeno una decina. La mia convinzione è che le inquadrature più belle siano quelle a 90° o al massimo a 127°, l'ultimo filmato di Vallelunga, quello del botto, l'ho fatto con la Go pro hd hero2 a 1080/25fps 90°. A parere mio è il filmato migliore che abbia mai fatto, perchè inquadra bene la pista, non distorce e non allontana chi ti sta davanti (cosa che fà il 170°), un'altra camera con la quale ho fatto degli splendidi filmati è la Midland Xtc-200 HD 140°. Escluderei nel modo più assoluto il 170° Wide perchè distorce paurosamente.
Per keysersoze: lo posti un bel filmato di una sessione completa, senza troppi fronzoli? Per giunta fraquenti delle piste da favola, quindi, facci godere... ;-)
keysersoze
29/04/2012, 18:09
:laugh2:
Ecco già un giro ad Aragona. Poi vediamo per qualcosa di piu sostanzioso :oook:
http://www.youtube.com/watch?v=-kkVyV2nBXM&list=UUC-cE61g0h6xWyZdqJajB-Q&index=2&feature=plcp
roberto.to
29/04/2012, 18:10
qualche giro al Mugello.
è stata la mia prima volta perciò tempi da fermone:sad:
http://www.youtube.com/watch?v=b2AkKoj0Xs4
vieni quando andrò io vedrai la differenza tra un fermone vero e uno presunto come te.... secondo me te la sei cavata egregiamente per essere la prima volta.....
Aragon! Tosta e rapidissima!
http://www.youtube.com/watch?v=SWV4nbtHL6s&feature=youtu.be
Grazie, guardando i tuoi filmati ho capito come fare a postare bene i video, prima i post davano delle anteprime piccole... perchè usavo il tag "quadraYT][/YTquadra"
:laugh2:
Ecco già un giro ad Aragona. Poi vediamo per qualcosa di piu sostanzioso :oook:
http://www.youtube.com/watch?v=-kkVyV2nBXM&list=UUC-cE61g0h6xWyZdqJajB-Q&index=2&feature=plcp
Come mai monti la camera di lato?
maurotrevi
29/04/2012, 18:47
la moto c'è. il pilota pure..ce la vogliamo fare una videocamerina seria?? :oook:
mi credi che non ho mai montato una videocamera in vita mia? ho solo qualche filmato ripreso da altri o dall'esterno.
onlystreet
29/04/2012, 18:52
mi credi che non ho mai montato una videocamera in vita mia? ho solo qualche filmato ripreso da altri o dall'esterno.
Io ti riprenderei volentieri..ma ti vedi solo ogni volta che mi doppi :dubbio:
Gianlu ma che rapporti montavi? No perche' gli oltre 290 segnati dal tachimetro mi suonano un tantinello ottimistici!! :lingua: O hai montato un 1000?!?!? :ph34r:
Quanto e' bello il Muggio.... Chissa' se riusciro' a tronarci quest'anno!
simone pd
30/04/2012, 14:46
il video della mia caduta:cry::cry::cry::cry:
http://www.youtube.com/watch?v=jjNTo8FJQk4
anche in rallenty
http://www.youtube.com/watch?v=lVNdDUE0KU8
l'unica consolazione è che la nuova drift hd filma proprio bene:biggrin3::biggrin3:
azz mi dispiace simoPDPD
chissà quanti PD...te come stai? anche se la domanda che preferiamo farci sempre è "lei come sta"?
ilgianlu
30/04/2012, 17:29
Gianlu ma che rapporti montavi? No perche' gli oltre 290 segnati dal tachimetro mi suonano un tantinello ottimistici!! :lingua: O hai montato un 1000?!?!? :ph34r:
Quanto e' bello il Muggio.... Chissa' se riusciro' a tronarci quest'anno!
effettivamente bisognerebbe togliere almeno 20/30kmh da quello che segna il mio tachimetro:biggrin3:
Ti quoto il ' bello Muggio ' pista veramente fantastica e dove è molto difficile andar forte
vieni quando andrò io vedrai la differenza tra un fermone vero e uno presunto come te.... secondo me te la sei cavata egregiamente per essere la prima volta.....
grazie, troppo gentile:oook:
keysersoze
01/05/2012, 17:13
Ecco qualche giro in pista ad Aragon con la telecamera sul casco :oook:
http://www.youtube.com/watch?v=krnR_h8ls-o
Primo giorno, secondo turno, e un bel sole mattinale pero con solo 10°C :ph34r:
maurotrevi
24/05/2012, 00:59
il mio primo video, su una moto non mia e con il terrore di perdere la telecamera in corsa visto come ballava.... infatti ho tatto tutti gli errori possibili immaginabili e mi sono fermato subito per toglierla prima di fare danni.
http://www.youtube.com/watch?v=WFHH13wP0W8
il mio primo video, su una moto non mia e con il terrore di perdere la telecamera in corsa visto come ballava.... infatti ho tatto tutti gli errori possibili immaginabili e mi sono fermato subito per toglierla prima di fare danni.
Cosa hai usato per fissare la telecamera? Una Big Babol?
:lingua:
maurotrevi
26/05/2012, 23:12
la sua ventosa ma.....
10 macchine in parcheggio e manco na moto in pista... :ph34r:
si potrebbe fare un TCP in croazia :wub:
keysersoze
30/05/2012, 14:33
Primo test in Francia su una pista prova, Lurcy-Lévis, vicino a Magny-Cours.
http://www.youtube.com/watch?v=I67wZ0Vcxr0&feature=youtu.be
Moto grigia, Daytona 675R del mio amico Lele e la mia, nera. 1 giro tranquilli e poi gaaaaaasssss :biggrin3:
bellissimo video.
ma i cordoli dovevano ancora metterli?
che figa la day con lo scarico basso! :D
keysersoze
30/05/2012, 22:13
bellissimo video.
ma i cordoli dovevano ancora metterli?
Niente cordoli! :wacko: pero è una pista sicurissima, bisogna solo evitare di mettere la ruota li un mezzo :dubbio:
Mi fa pensare ai mitici e strettissimi circuiti inglesi :cool:
lo sono un fermone......:dry:
Adria - YouTube (http://youtu.be/1LGPw1QDWAM)
minchia se girate quella manopola la a destra!!!!!:w00t:
keysersoze
12/06/2012, 12:23
lo sono un fermone......:dry:
Adria - YouTube (http://youtu.be/1LGPw1QDWAM)
minchia se girate quella manopola la a destra!!!!!:w00t:
Bel giro e bella la posizione della telecamera! :oook:
I miei sono QUI CANALE YOUTUBE Sspeed (http://www.youtube.com/user/isiden):laugh2::laugh2:
prima volta al mugello
http://www.youtube.com/watch?v=OgvfoXFnG8c
http://www.youtube.com/watch?v=ziXyBzm0_6c
http://www.youtube.com/watch?v=bf189eYSCAI
keysersoze
06/08/2012, 14:03
Ciao raga! Vediamo se indovinate la mia ultima pistata, con questa ripresa un po speciale :laugh2:
http://www.youtube.com/watch?v=RKA_-k0rYWM&feature=colike
Nulla di speciale... qualche giretto tranquillo sul nuovo circuito di San martino del Lago (cremona)
http://www.youtube.com/watch?v=2gjkXx27czI&feature=plcp
Juste1911
13/09/2012, 22:29
Nulla di speciale... qualche giretto tranquillo sul nuovo circuito di San martino del Lago (cremona)
Bello il montaggio! iMovie o FinalCut?! Che musica hai usato? :biggrin3:
Solitario300
14/09/2012, 16:18
I miei sono QUI CANALE YOUTUBE Sspeed (http://www.youtube.com/user/isiden):laugh2::laugh2:
ciao ho iniziato a vedere i tuoi video....quello del mugello sul rettilineo la tua bmw ha segnato 289 km/h se non ho visto male..... certo non saranno reali....ma quanto cacchio va sta moto!!! comunque compliments!
maurotrevi
14/09/2012, 18:58
non saranno reali ma nemmeno tanto distanti....
keysersoze
18/09/2012, 08:13
Catalunya!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=kDJh9oqX0ao
NOT NORMAL
25/09/2012, 21:25
ciao ho iniziato a vedere i tuoi video....quello del mugello sul rettilineo la tua bmw ha segnato 289 km/h se non ho visto male..... certo non saranno reali....ma quanto cacchio va sta moto!!! comunque compliments!
Quella di Jack al Mugello dallo Stealth segnava 292 di gps, fai te.............:ph34r:
ciao ho iniziato a vedere i tuoi video....quello del mugello sul rettilineo la tua bmw ha segnato 289 km/h se non ho visto male..... certo non saranno reali....ma quanto cacchio va sta moto!!! comunque compliments!
Credo che domani riuscirò a postare il mio video (stessa BMW) dove per un'attimo si legge 290...effettiva col trasponder 286,6...sti teteski sono precisi!!;)
maurotrevi
03/10/2012, 08:45
ecco il mio video, manca sempre il giro buono ma dovrebbe arrivare! fantastico che arrivo alla fotocellula mediamente a 285 (299 di tachimatro) ma poi prende altri 500 giri!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=yV1QwJUMEUI&feature=youtu.be
ecco il mio video, manca sempre il giro buono ma dovrebbe arrivare! fantastico che arrivo alla fotocellula mediamente a 285 (299 di tachimatro) ma poi prende altri 500 giri!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=yV1QwJUMEUI&feature=youtu.be
A 3.34 m'è preso un colpo!
inserito video nel report.....
maiala se nei pro ci sono dei cannoni... già Mauro è un razzo..... ma c'è gente ce davvero viaggia... :D
Scusate il ritardo ma è stato un parto complicato!!
Beccateve il mio culone in azione:lingua:
http://youtu.be/tNypMLuG2Go
http://www.youtube.com/watch?v=ykV_XB4tDF0&feature=share&list=UUoF8H13_gPp8yus4X5Xw4cAStesso identico turno...
troppi cv..e grip che non basta mai.......Adriaraceway......0.25 sec.....
http://www.youtube.com/watch?v=pc2XOYQRj4c
troppi cv..e grip che non basta mai.......Adriaraceway......0.25 sec.....
http://www.youtube.com/watch?v=pc2XOYQRj4c
stà minchia!!
troppi cv..e grip che non basta mai.......Adriaraceway......0.25 sec.....
http://www.youtube.com/watch?v=pc2XOYQRj4c
A momenti il RE s'addobba!:blink:
maurotrevi
09/10/2012, 12:08
quante storie per così poco.... non ci sono più i piloti di una volta.
troppi cv..e grip che non basta mai.......Adriaraceway......0.25 sec.....
http://www.youtube.com/watch?v=pc2XOYQRj4c
Sei divnetato troppo buono...una volta l'avresti infilato a quella staccata,per poi fargli il derapone in faccia.....:oook:
Sei divnetato troppo buono...una volta l'avresti infilato a quella staccata,per poi fargli il derapone in faccia.....:oook:
si dice vecchiaia..... ;)
si dice vecchiaia..... ;)
Il re non invechia mai,acquisisce esperienza :oook:
Il re non invechia mai,acquisisce esperienza :oook:
...e diventa saggio, non rincojonito!:biggrin3:
quante storie per così poco.... non ci sono più i piloti di una volta.
Bisognava cadere per essere al tuo livello ?
maurotrevi
09/10/2012, 13:35
io cado solo al primo giro
io cado solo al primo giro
Io invece scaldo bene le gomme....visto che parto a 1.5 bar...senza le termo...e se cado...cado all'ultimo...cosi non gli do 90euro per un giro....
maurotrevi
09/10/2012, 14:17
cosìì son buoni tutti, vuoi mettere far dare la prima bandiera rossa della giornata? :D
torretta 21 10 12 2 turno - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=9EcRkenfvGw)
Torretta - Piano dell occhio 21-10-2012.avi - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ki8SoQ-CoIw)
torretta 21 10 12 2 turno - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=9EcRkenfvGw)
Torretta - Piano dell occhio 21-10-2012.avi - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ki8SoQ-CoIw)
La pista non è nelle migliori condizioni (per usare un eufemismo), tu vai bene, certo che tra i mezzi schierati ci mancava giusto un MP3 e un anziano su carrozzina elettrica...:biggrin3:
La pista non è nelle migliori condizioni (per usare un eufemismo), tu vai bene, certo che tra i mezzi schierati ci mancava giusto un MP3 e un anziano su carrozzina elettrica...:biggrin3:
:biggrin3:
lorenzo 675
26/10/2012, 17:26
ragazzi ma una telecamera buona per registrare le propie lentezze in pista?????
ragazzi ma una telecamera buona per registrare le propie lentezze in pista?????
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/220283-nuova-gopro-hero-3-a.html :D
ragazzi ma una telecamera buona per registrare le propie lentezze in pista?????
Dipende dalle piste, al Mugello fanno montare anche le VHS, a Vallelunga , essendo vietato, tocca nasconderle per benino...sto cercando il modello da KGB!
ragazzi ma una telecamera buona per registrare le propie lentezze in pista?????
IO ho utilizzato la drift hd, però come si vede in uno dei due video ha iniziato ad avere problemi , credo a causa delle vibrazioni del manubrio, e l ho spedita in assistenza. Nella speranza che torni... terrò quella. Viceversa valuto la nuova hero 3
onlystreet
27/10/2012, 08:26
troppi cv..e grip che non basta mai.......Adriaraceway......0.25 sec.....
http://www.youtube.com/watch?v=pc2XOYQRj4c
Ma io non sono bravo come te in pista perche non ci ho mai girato...però di questi high-side ne faccio a bizzeffe ogni volta che esco...:biggrin3:mi diverto a farlo quasi sempre uscendo dallo stop in fondo la via dove abito.
credo sia più una mezza derapata controllata :biggrin3:
ho riguardato il video. confermo la mia teoria :lingua:
Ma io non sono bravo come te in pista perche non ci ho mai girato...però di questi high-side ne faccio a bizzeffe ogni volta che esco...:biggrin3:mi diverto a farlo quasi sempre uscendo dallo stop in fondo la via dove abito.
credo sia più una mezza derapata controllata :biggrin3:
ho riguardato il video. confermo la mia teoria :lingua:
Forse da te non avrete circuiti, ma avete delle strade da sogno:w00t:, ancora mi sogno le strade intorno alla Costa Paradiso:dubbio:...ma ero in macchina...:sick:
Il ducatista non sa che davanti ha il Murena... che brutto cliente!!!
http://www.youtube.com/watch?v=rgmVQcJmyHU&feature=youtu.be
Ma io non sono bravo come te in pista perche non ci ho mai girato...però di questi high-side ne faccio a bizzeffe ogni volta che esco...:biggrin3:mi diverto a farlo quasi sempre uscendo dallo stop in fondo la via dove abito.
credo sia più una mezza derapata controllata :biggrin3:
ho riguardato il video. confermo la mia teoria :lingua:
la derapata è un altra cosa.....è una cosa che si vuole fare......ciao.
Fabryz21
29/10/2012, 12:07
Il ducatista non sa che davanti ha il Murena... che brutto cliente!!!
http://www.youtube.com/watch?v=rgmVQcJmyHU&feature=youtu.be
Sicuramente questo camminava più de quello con la panigale...:risate2:
Ciao a tutti,
per spezzare questo infame inverno, eccovi un paio di giri a Valencia i primi di Febbraio 2013 :oook:
http://www.youtube.com/watch?v=xYy0UXiIsWs
Lamps :)
-Ettore-
Ciao a tutti,
per spezzare questo infame inverno, eccovi un paio di giri a Valencia i primi di Febbraio 2013 :oook:
http://www.youtube.com/watch?v=xYy0UXiIsWs
Lamps :)
-Ettore-
A velencia a febbraio e con pista in esclusiva :dry:...vuoi farci creapre d'invidia :cry:?
:oook:
simone pd
12/02/2013, 15:15
troppi cv..e grip che non basta mai.......Adriaraceway......0.25 sec.....
http://www.youtube.com/watch?v=pc2XOYQRj4c
stesso punto in cui ho fatto il volo io, ma allora la pista ha una buca li...
http://www.youtube.com/watch?v=jjNTo8FJQk4
stesso punto in cui ho fatto il volo io, ma allora la pista ha una buca li...
http://www.youtube.com/watch?v=jjNTo8FJQk4
Premesso che potrebbe dipendere da qualsiasi cosa,per me eri con una marcia di troppo.In terza lì sei basso di giri esembra incredibile,ma la maggior parte degl'high side si fanno perchè si apre tanto il gas in una marcia di troppo e quando entra in coppia le farfalle sono già spalancate e via......
marco.bus
12/02/2013, 15:22
la mia prima volta al mugello...
con audio
AZt8AyYLMSU
Eheheh !:biggrin3:
Macchè esclusiva... sono stato fortunato che non c'era dentro molta gente e il più dei giri dei miei turni, riuscivo a farli davanti al gruppo ;)
Lamps ;)
-Ettore-
maurotrevi
12/02/2013, 18:58
Premesso che potrebbe dipendere da qualsiasi cosa,per me eri con una marcia di troppo.In terza lì sei basso di giri esembra incredibile,ma la maggior parte degl'high side si fanno perchè si apre tanto il gas in una marcia di troppo e quando entra in coppia le farfalle sono già spalancate e via......
Leo.... che stai a di???
stesso punto in cui ho fatto il volo io, ma allora la pista ha una buca li...
http://www.youtube.com/watch?v=jjNTo8FJQk4
non è lo stesso punto...tu hai corso nel tracciato vecchio...e cmq...io avevo la gomma finita...
Leo.... che stai a di???
Ciò che mi hanno insegnato in due differenti corsi di guida :oook:,se non hai capito provo a rispiegarlo meglio.
maurotrevi
13/02/2013, 05:55
per me è una cagata pazzesca
per me è una cagata pazzesca
A me torna.
Me ne hanno parlato i due istruttori si specialbike;con la tiger tendevo a girare sempre con una marcia di troppo (grandissima fifa di highside,dopo il primo su strada).
Discutemmo sul fatto che il triple 1050 fosse un motore piuttosto tranquillo,senza picchi di coppia,ma entrambi mi dissero che il rapporto di troppo è uno dei metodi migliori per rischiarsela.
Se quando riprendi il gas in mano,sei con una marcia di troppo,la moto non fa strada;allora apri di più il gas,ma con certe moto ancora non basterà.Così ti ritrovi con il gas spalancato,poco sotto il regime di coppia max.L'entrata in coppia non sarà mai graduale .
Se invece sei anche corto,al limite spingerai poco,ma ormai il motore a quei giri ha dato e non ti farà sorprese.
Stessa cosa con parole diverse la spiegò Luca Viola durante un corso.
Io posso aver riportato male la spiegazione,ma mi è sempre tornato anche a logica;un conto è dosare con il gas il picco di coppia,un conto è aspettarlo con il gas spalancato,in attesa che si raggiunga la soglia x e tutto si scateni.
Si parla di errori da amatori agl'inizi(parlo del mio modo di usare il cambio,quando a magione giravo praticamente tutto in 3°-4°-5°....),quando padelli completamente rapporto ed in uscita non ti viene di fare una scalata rapida,sei troppo concentrato a gestire tutto.
Mi è venuto in mente vedendo il filamto,perchè mi è sembrato di capire che sia entrato in 3° con la moto che è scesa fino a poco sotto i 8000rpm;poi ha spalancato e la moto ha cominciato a salire di giri,per poi schizzare ai 9-10000 e partire il post.Mi è sembrata anomalo l'andamento del contagiri,sembra quasi una sfrizionata come si faceva con il 2t; mi è tornata in mente la storiella del picco di coppia che arriva quando il gas è spalancato da mo'.Poi si può discutere che le cause potrebbero esseree state altre 10 diverse.
maurotrevi
13/02/2013, 10:06
A me torna.
Me ne hanno parlato i due istruttori si specialbike;con la tiger tendevo a girare sempre con una marcia di troppo (grandissima fifa di highside,dopo il primo su strada).
Discutemmo sul fatto che il triple 1050 fosse un motore piuttosto tranquillo,senza picchi di coppia,ma entrambi mi dissero che il rapporto di troppo è uno dei metodi migliori per rischiarsela.
Se quando riprendi il gas in mano,sei con una marcia di troppo,la moto non fa strada;allora apri di più il gas,ma con certe moto ancora non basterà.Così ti ritrovi con il gas spalancato,poco sotto il regime di coppia max.L'entrata in coppia non sarà mai graduale .
Se invece sei anche corto,al limite spingerai poco,ma ormai il motore a quei giri ha dato e non ti farà sorprese.
Stessa cosa con parole diverse la spiegò Luca Viola durante un corso.
Io posso aver riportato male la spiegazione,ma mi è sempre tornato anche a logica;un conto è dosare con il gas il picco di coppia,un conto è aspettarlo con il gas spalancato,in attesa che si raggiunga la soglia x e tutto si scateni.
Si parla di errori da amatori agl'inizi(parlo del mio modo di usare il cambio,quando a magione giravo praticamente tutto in 3°-4°-5°....),quando padelli completamente rapporto ed in uscita non ti viene di fare una scalata rapida,sei troppo concentrato a gestire tutto.
Mi è venuto in mente vedendo il filamto,perchè mi è sembrato di capire che sia entrato in 3° con la moto che è scesa fino a poco sotto i 8000rpm;poi ha spalancato e la moto ha cominciato a salire di giri,per poi schizzare ai 9-10000 e partire il post.Mi è sembrata anomalo l'andamento del contagiri,sembra quasi una sfrizionata come si faceva con il 2t; mia è tornata in mente la storiella del picco di coppia che arriva quando il gas è spalancato da mo'.Poi si può discutere che le cause potrebbero esseree state altre 10 diverse.
marcia bassa=giri alti+rapporto di trasmissione più favorevole=potenza, se apri troppo voli e basta.
Marcia alta=giri bassi + rapp. sfavorevole=poca potenza alla ruota e se apri sei lento ma non voli.
in 5 o 6 marcia non se ne fanno....
p.s. la marcia era giusta nel video, alla corda era appena sottocoppia ma poi è rimsto piegato invece di chiudere la traiettoria e spalancare bene.
in uscita l'ìandamento del contagiri è sempre irregolare perchè cambiando l'inclinazione della moto si cambia il diametro di rotolamento della gomma.
apetta cross
13/02/2013, 12:50
in arrivo video onboard direttamente da HSC Univeristy :oook:
simone pd
13/02/2013, 21:12
non centra molto con le moto ma è sempre un video on track e visto che in inverno in autodromo è difficile andarci e ci sono altre piste questo è un piccolo video del we scorso a plan de corones con 2 amici.
io non sono quello con la telecamera ma quello vestito di rosso; avevo prestato la telecamera al mio amico:
http://www.youtube.com/watch?v=AfsXQldcMH4
marcia bassa=giri alti+rapporto di trasmissione più favorevole=potenza, se apri troppo voli e basta.
Marcia alta=giri bassi + rapp. sfavorevole=poca potenza alla ruota e se apri sei lento ma non voli.
in 5 o 6 marcia non se ne fanno....
p.s. la marcia era giusta nel video, alla corda era appena sottocoppia ma poi è rimsto piegato invece di chiudere la traiettoria e spalancare bene.
in uscita l'ìandamento del contagiri è sempre irregolare perchè cambiando l'inclinazione della moto si cambia il diametro di rotolamento della gomma.
I ti riporto ciò che mi hanno spiegato persone diverse in sistuazioni diverse(magione e mugello),sempre inerenti al fatto che giravo con uan marcia di troppo.Non parlo certo di 5°-6°,non mi pare d'averlo scritto da nessuna parte......
Per il discorso relativo alla marica bassa o marcia alta,è vero tutto ed il contrario,ma non perchè lo dico io:per quello che concerne il video,per me non è il rapporto giusto.O meglio;se la faceva in 2° forse era impiccato,ma per farla in terza o entri più veloce o ti trovi lento in uscita.
simone pd
14/02/2013, 06:07
comunque nella mia r6 ho una rapportatura molto corta: -1 davanti e +2 dietro.
la faccio in terza per quello.
tutte le altre curve in 2.
se non ho una rapportatura così corta in rettilineo ad adria non metto neanche la 5.
credo di essere caduto per un problema di gomme perchè avevano gia 2 mezze giornate di pista su e anche se avevano ancora battistrada mi sa che avevano subito troppi sbalzi termici.
era il terzo giro e ho le termocoperte ma sentivo sin da subito che non avevo feeling.
mi ricordo anche che non stavo esagerando e che avevo aperto con cautela e non di colpo.
in più mi sa che proprio lì ci dovrebbe essere un avvallamento
maurotrevi
10/04/2013, 06:24
http://www.youtube.com/watch?v=MyQT4Aa0OW4&feature=youtu.be
roberto.to
10/04/2013, 07:06
http://www.youtube.com/watch?v=MyQT4Aa0OW4&feature=youtu.be
Madòòò sembra che vai a spasso....come diavolo faiiiiii.....fa impressione uscita bucine appena esci apri sei a 250.......ma il km è bloccato a 299?? ....sempre grande comunque
http://www.youtube.com/watch?v=MyQT4Aa0OW4&feature=youtu.be
:oook:.
Certo però anche te con la moto depo :dubbio:...già a 299 t'entra l'autolimitatore :laugh2:
Madòòò sembra che vai a spasso....come diavolo faiiiiii.....fa impressione uscita bucine appena esci apri sei a 250.......ma il km è bloccato a 299?? ....sempre grande comunque
Le jap lo sono di serie,per accordi fra musi gialli :laugh2:......
maurotrevi
10/04/2013, 07:17
si il contakm non va oltre i 299, ma lunedì le velocità erano nettamente più basse dell'ultima uscita dello scorso anno.
si il contakm non va oltre i 299, ma lunedì le velocità erano nettamente più basse dell'ultima uscita dello scorso anno.
Asfalto non gommato?
maurotrevi
10/04/2013, 07:33
condizioni climatiche differenti, considera che alla fotocellula ha segnato con me 276 la volta scorsa 288 e raramente andavo sotto i 285, anche guidata da un mio amico ha fatto 279 pur girando più forte.
per la gommatura... non so ma c'erano mediamente 3-4 cadute a turno, una vera strage, tra freddo, pioggerellina che si faceva vedere a sprazzi ecc. non so come ho fatto a fare sti tempi sinceramente.
http://www.youtube.com/watch?v=MyQT4Aa0OW4&feature=youtu.be
Ccitù:madoo:
condizioni climatiche differenti, considera che alla fotocellula ha segnato con me 276 la volta scorsa 288 e raramente andavo sotto i 285, anche guidata da un mio amico ha fatto 279 pur girando più forte.
per la gommatura... non so ma c'erano mediamente 3-4 cadute a turno, una vera strage, tra freddo, pioggerellina che si faceva vedere a sprazzi ecc. non so come ho fatto a fare sti tempi sinceramente.
Io spero tanto nel bel tempo della prox settimana e nel week end di gare a misano,perchè dopo un inverno del genere dubito che le piste siano gommate in modo decente....
Io spero tanto nel bel tempo della prox settimana e nel week end di gare a misano,perchè dopo un inverno del genere dubito che le piste siano gommate in modo decente....
questo sabato/domenica fa bello quasi in tutta italia...immagino saranno in molti a volersi levare qualche prurito...se farà bello fino al 22 avrai la tua bella pista gommata
keysersoze
10/04/2013, 17:37
Ciao raga!
La stagione sta per comminciare! Dai dai!
Mettiamoci in ritmo con un filmato made in Scuderia 51, questa volta solo onboard e niente musica, qualche giri in pista qua e la, incazzato con il collega e la sua 675R che quasi si ribalta pur di provare a distanziarmi a Misano, incazzato con le 1000 que mi sorpassano nel rettilineo del Castellet, ma sopratutto sempre incazzato con la manopola del gas! :biggrin3:
http://youtu.be/5nkHsSXJIAU
roberto.to
11/04/2013, 07:08
ieri sera in tv ho visto gara civ stock 600 al mugello.....1.57 alto....da paura....
maurotrevi
09/05/2013, 07:09
qualche video di lunedì
http://www.youtube.com/watch?v=n8qVasmjSbY&feature=youtu.be
stessi giri ripresi da un altra moto con un inquadratura migliore e su di me :cool:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-UU97XgSCVg
i primi turni della mattina che poi risulteranno essere i migliori
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_cQn4N4346U
Video della pistata TCP di ieri al Mugello!
Era l'ultimo turno del pomeriggio ed ero veramente cotto, tant'è che pur avendo pista libera non sono riuscito ad eguagliare il miglior tempo della mattina.
Qui ero sul 2.18.
Avanti con i commenti, ditemi cosa sbaglio senza alcuna pietà!!
Un paio di traiettorie scazzate le ho già individuate...
http://www.youtube.com/watch?v=Atnvf-c1y0Y
Un paio di simpatici giri in compagnia, chissene frega dei tempi, mi sono divertito e basta, non so se in mezzo c'è qualcuno dei nostri
http://youtu.be/UKCOu661vLQ
Ragassi, come si fa' a girare con 2 cilindri su 3 ?
Commenti, traiettorie, staccate ?
http://www.youtube.com/watch?v=D0SXAZtRRkg,
http://www.youtube.com/watch?v=Ggmq6Dx3fow&feature=youtube_gdata_playerAltro video, stavolta alle mie spalle, ecco Pilo75...per un po:D
NOT NORMAL
20/06/2013, 10:52
Tie ciapa sto video del Mugello, e poi attendo i commenti........................:ph34r:
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201355250874370
Tie ciapa sto video del Mugello, e poi attendo i commenti........................:ph34r:
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201355250874370
Una ragione in più per evitare le staccatone cattive...io m'accodo
Tie ciapa sto video del Mugello, e poi attendo i commenti........................:ph34r:https://www.facebook.com/photo.php?v=10201355250874370Casso che brutto !!!!!!
Tie ciapa sto video del Mugello, e poi attendo i commenti........................:ph34r:
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201355250874370
ma in che turno è successo?
nel turno dei pipponi (poi sono stato per mia grazia e con somma gioia... passato a quello un po meno pippone.... ) ho visto davanti a me 2 che si sono incrociati e presi alle biondetti.....
Tie ciapa sto video del Mugello, e poi attendo i commenti........................:ph34r:
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201355250874370
Nun lo vedo :cry:
Nun lo vedo :cry:
Con l'n73 non lo puoi vedè:D
Qualcuno gli spieghi che la pista da bowling è da un'altra parte...
Con l'n73 non lo puoi vedè:D
Non so cosa sia,ma le tue faccine mi piacciono sempre poco :dry::lingua:
Cioe', ma e' capitato lunedi' quando c' eravamo noi ??
Cioe', ma e' capitato lunedi' quando c' eravamo noi ??
cercavo di capire questo
cercavo di capire questo
La data parla chiaro ed il trattore ha funzionato diverse volte
Si, Si !!! Sto' caricando il video del secondo turno e' si vedono benissimo le traccie di filler esattamente dove e' accaduto il fattaccio.
Quindi SI era lunedi 17/06 !!!! Maro'
Appena iutube ha finito di elaborare vi metto il link.
voglio vederlooooooo!
Sta' su feisbuck, e' stato caricato direttamente li sopra, quindi non c'e' un link a iutube. O trovi il modo di visualizzarlo oppure ciccia.
A 2:30 circa, notate le traccie di filler bianco proprio sulla corsia di lancio appena prima della S. Donato. L' orologio del circuito segna ore 9:00 era il nostro primo turno. Chi ha girato prima, nessuno ?! Forse e' accaduto domenica sera ??
https://www.youtube.com/watch?v=7juW2pLTlok
Il video è stato caricato lunedì pomeriggio stesso...Più probabile che sia successo nei giorni precedenti..
Il video è stato caricato lunedì pomeriggio stesso...Più probabile che sia successo nei giorni precedenti..
Hai visto il mio slide alla buccine il primo o secondo giro !!!! Che culo c' ho avuto !!!!
Hai visto il mio slide alla buccine il primo o secondo giro !!!! Che culo c' ho avuto !!!!
Sì
A me era capitato al Correntaio...Finchè si resta in piedi è anche divertente...:)
Io però ricordo il birillo a terra nell ' ultimo turno della mattina :(
Io avrò fatto una dozzina di pistate in vita mia,ma non ricordo un solo accenno di perdita di aderenza del posteriore o dell'anteriore,dritti men che mai,ergo ho ancora i jolly nel mazzo.Non essendoci nulla in palio,credo che sia meglio girare 3 decimi più lento,ma non rischiare nulla,dato poi che 9su10 devo pure tornarci a casa in moto......
quoto , la mattina spingevo un poco e all' uscita della poggiosecco ho fatto un mezzo highside , per fortuna l' ho tenuta e sono solo atterrato sulla sella tutto dovuto a un sorpasso che ho fatto in precedenza e che mi ha fatto prendere una linea sbagliata e da li ho rinunciato a cercare il tempo anche perche' come il leo anche io ci tengo alla motina e poi nonostante fossi nel gruppo c avevo sempre qualcuno fra le p@@e a sciupare il giro buono ... come uno che mi ha frenato fra le biondetti !!! da fermarsi mettere il cavalletto e menarlo !!!!:botteee:
Io avrò fatto una dozzina di pistate in vita mia,ma non ricordo un solo accenno di perdita di aderenza del posteriore o dell'anteriore,dritti men che mai,ergo ho ancora i jolly nel mazzo.Non essendoci nulla in palio,credo che sia meglio girare 3 decimi più lento,ma non rischiare nulla,dato poi che 9su10 devo pure tornarci a casa in moto......
io pure 13 secondi più lento...... la moto è il mio mezzo principale di locomozione senza sono rovinato
:oook:
io pure 13 secondi più lento...... la moto è il mio mezzo principale di locomozione senza sono rovinato
:oook:
13 secondi vuol dire togliere gas e non mi va bene.Parlo di decimi o max 1-2 sec,cioè riaprire il gas 10 metri dopo, e frenare 10 metri prima;estremizzando diventerei pericoloso.Se mi passa uno che ha un ritmo simile al mio,gli vado dietro a pancia bassa e importasega della moto;l'ingarellamento è il succo delle giornate a turni divise per categorie :oook: e non vedo l'ora di andare con franky il 29 al muggio(gullyracing) e provare anche la garetta al pomeriggio.Lì si che saranno 7 giri alla morte :cool:
13 secondi vuol dire togliere gas e non mi va bene.Parlo di decimi o max 1-2 sec,cioè riaprire il gas 10 metri dopo, e frenare 10 metri prima;estremizzando diventerei pericoloso.Se mi passa uno che ha un ritmo simile al mio,gli vado dietro a pancia bassa e importasega della moto;l'ingarellamento è il succo delle giornate a turni divise per categorie :oook: e non vedo l'ora di andare con franky il 29 al muggio(gullyracing) e provare anche la garetta al pomeriggio.Lì si che saranno 7 giri alla morte :cool:
togliere il gas no.....vuol dire percorrenza più lenta... frenare purtroppo in modo stradale... (freni lentamente...) acceleri sempre troppo lentamente....... e al mugello sono tutte cose che levano una vita sul cronometro.
:ok:
togliere il gas no.....vuol dire percorrenza più lenta... frenare purtroppo in modo stradale... (freni lentamente...) acceleri sempre troppo lentamente....... e al mugello sono tutte cose che levano una vita sul cronometro.
:ok:
13 secondi sono una follia,infatti apetta manca poco ti monta sopra alle biondetti....frenare e accellerare in modo stradale in pista è un comportamento scorretto,scusami.Meglio se resti nel gruppo A,rischi di far meno danni.
13 secondi sono una follia,infatti apetta manca poco ti monta sopra alle biondetti....frenare e accellerare in modo stradale in pista è un comportamento scorretto,scusami.Meglio se resti nel gruppo A,rischi di far meno danni.
mi comporto meglio di tanti altri in pista fidati....
2.27.0 ma non faccio cappellate.... sto nel mio e non scasso le palle a nessuno, tantè nel B quando ho girato il pomeriggio mi hanno passato in 4-5 se va bene XD
PS: poi vorrei girare con la forca che forca... XD
e non vedo l'ora di andare con franky il 29 al muggio(gullyracing)
Svernicialo anche da parte mia
Grazie
il gruppo A è quello più pericoloso.....
troppo traffico (pare l'incolonnamento della tangenziale) e gente che si pensa fenomeno e forza oltre i propri limiti sorpassi che non stanno nè in cielo nè in terra.....
infatti davanti a me 2 si sono incrociati e presi alle biondetti....
1 si è allungato al primo giro.... gente che ti passa ad 5 cm ti chiude e frena davanti..... gente che si gira e tira dritto....
senza contare i 2 istruttori che tirano chi va per la prima volta in pista........ facendo da tappone
tra il tuo best lap ed il mio c'è un abisso vero..... 2.18.2 vs 2.27.0
metti in conto che ovviamente sono un pippone :D (ed è la variabile maggiore :D )
gomme non troppo pistaiole, forca murata sigh.... mercoledì la sistemo....
vero che la tuono è una naked ma ha un 1000 che è un signor motore..... la mia day con 67.000 inizia a fare un poco fatica....
penso che il mio tempo possa scendere un po ed ho margini di miglioramento..... limitati ma ci sono..... conosco i miei limiti :) (ideal era 2.26.2)
potendo frenare meglio entrare un poco pinzato (cosa che lunedì non ho mai fatto...) e potendo girare la moto in modo più facile e più veloce..... miglioro di conseguenza la frenata, inserimento e uscita......
(al massimo mi sveglio tutto sudato ahahaah)
la mia forca al mugello... sigh :(
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/1003125_4970523385095_1177470260_n.jpg
mi comporto meglio di tanti altri in pista fidati....
2.27.0 ma non faccio cappellate.... sto nel mio e non scasso le palle a nessuno, tantè nel B quando ho girato il pomeriggio mi hanno passato in 4-5 se va bene XD
PS: poi vorrei girare con la forca che forca... XD
Se freni ed accelleri come in strada,nel gruppo b (dove girava wit in 2.17), sei pericoloso
Se freni ed accelleri come in strada,nel gruppo b (dove girava wit in 2.17), sei pericoloso
abbiamo girato nello stesso turno il pomeriggio, nemmeno con roberto e boris, ho visto solo diablo 750 e non ci siamo mai nemmeno incrociati per dire....
ti ripeto nel pomeriggio a turno più di 5 massimo 6 sorpassi non me ne han fatti..... ed avevo spesso strada libera
poi i pareggiamenti ed i cambi di gruppo non li si fa noi.....
molto peggio chi dal gruppo D è stato declassato al B per dire... :ph34r:
maurotrevi
21/06/2013, 09:19
non mi pare che ci siano tutti sti pericoli nelle giornate a turni, ovviamente quando ci sono 10 secondi di differenza si sente, ma Leo, ti assicuro che anche girare in 17 potrebbe essere considerato pericoloso e stradale, in fin dei conti lo si fa con una mano.
il concetto di limite e sicurezza è molto personale e proporzionato alle proprie capacità, infatti nel gruppo D solitamente ci sono meno cadute che in altri perchè c'è consapevolezza dei propri mezzi, invece in altri gruppi è più facile trovare improvvisazione ed incostanza.
infatti mi sono trovato molto meglio nel pomeriggio nel gruppo B...... meno traffico e gente che sapeva maggiormente cosa fare.
non mi pare che ci siano tutti sti pericoli nelle giornate a turni, ovviamente quando ci sono 10 secondi di differenza si sente, ma Leo, ti assicuro che anche girare in 17 potrebbe essere considerato pericoloso e stradale, in fin dei conti lo si fa con una mano.
il concetto di limite e sicurezza è molto personale e proporzionato alle proprie capacità, infatti nel gruppo D solitamente ci sono meno cadute che in altri perchè c'è consapevolezza dei propri mezzi, invece in altri gruppi è più facile trovare improvvisazione ed incostanza.
A qualsiasi gruppo uno appartenga,frenare e accellerare come in strada,rimane pericoloso.Se tu ti mettessi a farlo nel gruppo D finiresti molto male,perch[ chi ti segue si aspetta una manovra consona al ritmo ed al gruppo a cui appartieni,che uno giri in 17 o in 10.Le manovre stradali son troppo distanti da quelle in circuito.Con la moto nelle condizioni come aveva D non so se avrei girato in assoluto o forse avrei chiesto aiuto per sistemare la forca e poter prendere il mio passo.Apetta ha rischiato di centralo in pieno alle biondetti,aspettandosi una manovra in accellerazione che non c e stata e lui girava in 22/23 ,non in 15......
marcobach
23/06/2013, 08:05
Mai fare supposizioni tra chi non è pilota, e soprattutto mai mettersi in scia. Non è chi frena meno ad essere pericoloso ma chi si attacca dietro come fosse un GP. Anche chi gira in 2:15 è un novellino
Mai fare supposizioni tra chi non è pilota, e soprattutto mai mettersi in scia. Non è chi frena meno ad essere pericoloso ma chi si attacca dietro come fosse un GP. Anche chi gira in 2:15 è un novellino
un paio di giri dietro di me dopo la caduta li hai fatti, sono un pericolo ? :D
e comunque se si va a rileggere bene ho detto che son lento perchè gli automatismi in pista sono molto diversi da quelli da strada.... e che di conseguenza arrivare ad averli ce ne passa.....
e sfido pure te leo a dire che hai automatismi da pista..... come li intendo io.
ossia fino alla frenata più in là di quello che si fa normalmente noi.....arrivi full gas e nell'esatto momento in cui chiudi il gas inizi a pinzare e pinzi fino ad arrivare al massimo della frenata chiudendo tutta la corsa della leva.
molli un poco e scendi in piega ma in un nano secondo non come si fa noi scendendo piano, percorrenza a gas tutto chiuso e con velocità elevata.....
appena arrivato al punto di corda rialzare la moto usando il corpo e aprire fino al full gas nel più breve tempo possibile.
perchè se si va a vedere gli automatismi da pista li ha chi con un 600 stock gira in 1.57.0 al mugello :D
un paio di giri dietro di me dopo la caduta li hai fatti, sono un pericolo ? :D
e comunque se si va a rileggere bene ho detto che son lento perchè gli automatismi in pista sono molto diversi da quelli da strada.... e che di conseguenza arrivare ad averli ce ne passa.....
e sfido pure te leo a dire che hai automatismi da pista..... come li intendo io.
ossia fino alla frenata più in là di quello che si fa normalmente noi.....arrivi full gas e nell'esatto momento in cui chiudi il gas inizi a pinzare e pinzi fino ad arrivare al massimo della frenata chiudendo tutta la corsa della leva.
molli un poco e scendi in piega ma in un nano secondo non come si fa noi scendendo piano, percorrenza a gas tutto chiuso e con velocità elevata.....
appena arrivato al punto di corda rialzare la moto usando il corpo e aprire fino al full gas nel più breve tempo possibile.
perchè se si va a vedere gli automatismi da pista li ha chi con un 600 stock gira in 1.57.0 al mugello :D
Fra come guido in strada e come guido in pista,ci passa un paio di anni luce,poi e' chiaro che resto lento in senso assoluto,ma fra i due modi che ho io di guidare,c-e' una differenza abissale.Io non freno e non accellero in pista,con modalita' stradale,coem hai scritto sopra tu e continuo a ritenerla una cazzata colossale
Fra come guido in strada e come guido in pista,ci passa un paio di anni luce,poi e' chiaro che resto lento in senso assoluto,ma fra i due modi che ho io di guidare,c-e' una differenza abissale.Io non freno e non accellero in pista,con modalita' stradale,coem hai scritto sopra tu e continuo a ritenerla una cazzata colossale
forse non ci siamo capiti, io ho detto che rispetto ad un PILOTA che è l'unico che ha automatismi da PISTA io e penso pure in generale la stragrande maggioranza di noi è più vicino a quelli da strada (con questo non vuol dire che si guidi allo stesso modo...)
pure io...... in pista apro quasi senza ritegno... almeno a me pare poi....XD freno come in strada non mi azzarderei mai a fare e cerco di frenare sempre più in là...entrare più forte e uscire ancora di più e man mano che passano i turni i tempi tra chiudere il gas e pinzare si accorciano, così come si sposta il punto di frenata, la velocità di ingresso e percorrenza e si apre man mano di più in uscita, infatti nonostante la stanchezza i tempi migliori li faccio all'ultimo turno quando ho preso confidenza e tutto mi viene più naturale, potessi girare più spesso in pista sarebbe tutto più semplice e immediato.
quello che dicevo e che forse hai frainteso è che tra il volere ed l'avere automatismi da pista c'è di mezzo il mare.....in questo senso per me i normali amatori hanno una guida più da strada che da pista.
togliere il gas no.....vuol dire percorrenza più lenta... frenare purtroppo in modo stradale... (freni lentamente...) acceleri sempre troppo lentamente....... e al mugello sono tutte cose che levano una vita sul cronometro.
:ok:
Io non intendo rispetto ad un pilota,ma rispetto a me stesso,anche perche' ci son piloti che in strada frenano ed accelerano molto piu' di quanto io non faccio in pista.Parlo in paragone alle mie possibilita'....per strada uso prevalentemente il freno post,mentre in pista l'ho usato una volta in una gioranta.
Io non dico che sei pericoloso in senso assoluto,ma che se ti metti a guidare come fai in strada,lo puoi diventare....
Io non intendo rispetto ad un pilota,ma rispetto a me stesso,anche perche' ci son piloti che in strada frenano ed accelerano molto piu' di quanto io non faccio in pista.Parlo in paragone alle mie possibilita'
:oook:
comunque spero tu abbia capito quello che intendevo :oook:
Un po' troppe pippe mentali per non essere d'intralcio...
Un po' troppe pippe mentali per non essere d'intralcio...
che tradotto vuol dire???
Puo' sempre capitare l' imprevisto, e se stai in scia o in traiettoria copiata a mezzo metro da quello davanti gli finisci addosso senza passare dal via. Io avevo problemi col quickschif che in tre occasioni mi ha mandato in palla la centralina ......... il risultato e' che andava a 2 e in pieno rettilineo ho pregato che nessuno fosse alle mie spalle !! Paurissima !! :cry:
Puo' sempre capitare l' imprevisto, e se stai in scia o in traiettoria copiata a mezzo metro da quello davanti gli finisci addosso senza passare dal via. Io avevo problemi col quickschif che in tre occasioni mi ha mandato in palla la centralina ......... il risultato e' che andava a 2 e in pieno rettilineo ho pregato che nessuno fosse alle mie spalle !! Paurissima !! :cry:
infatti nei turni di prove una delle prime cose che ti insegnano è a non stare in scia..... :oook:
che tradotto vuol dire???
Entrare in pista, prendere coscienza delle traiettorie (la traiettoria di una curva e' una...), dare gas, dare gas e dare gas.
Non pensare ad altro che dare gas.
Se trovate una "lepre", tenetela a vista, piano piano, se ve la sentirete, riuscirete a superarla.
Chi va piu' forte vi superera' e non si deve ne avere, ne prendere paura.
Se si pensa agli altri (che vanno piu' forte), se si pensa se stiamo guidando "stradale" o "da pista", si sprecano solo energie preziose che andrebbero spese a dare gas.
Sui rettilinei assolutamente non bisogna chiudere il gas.
Se si ha paura della velocita' si sta a casa o si prendono i turni per i neofiti.
Se si e' stanchi e ci si vuole "riposare" si esce dalla pista.
Se si ha l'intenzione di fare un giro di "cool down" prima di uscire dal turno, bisogna segnalarlo ma solo una bella manciata di secondi dopo mollare sto benedetto gas.
Per chi va in circuito a "frenare", non a "staccare", sarebbe utile lasciare la luce di stop, cosicche' gli altri che magari arrivano in sesta piena e pinzano da far finire le lenti a contatto contro la visiera del casco, possano capire immediatamente che il motociclista che li precede ha problemi ai freni o un crampo alla mano.
Alla fine, non ci vuole molto per non trovarsi "in mezzo alle scatole", poi sono d'accordo con qualcuno di voi che la madre dei cretini e' sempre incinta :sad:
Ma vediamo di dare sempre gas, qualcuno ci passera' e qualcuno lo passeremo.
Questo il mio pensiero.
Lamps ;)
-Ettore-
Entrare in pista, prendere coscienza delle traiettorie (la traiettoria di una curva e' una...), dare gas, dare gas e dare gas.
Non pensare ad altro che dare gas.
Se trovate una "lepre", tenetela a vista, piano piano, se ve la sentirete, riuscirete a superarla.
Chi va piu' forte vi superera' e non si deve ne avere, ne prendere paura.
Se si pensa agli altri (che vanno piu' forte), se si pensa se stiamo guidando "stradale" o "da pista", si sprecano solo energie preziose che andrebbero spese a dare gas.
Sui rettilinei assolutamente non bisogna chiudere il gas.
Se si ha paura della velocita' si sta a casa o si prendono i turni per i neofiti.
Se si e' stanchi e ci si vuole "riposare" si esce dalla pista.
Se si ha l'intenzione di fare un giro di "cool down" prima di uscire dal turno, bisogna segnalarlo ma solo una bella manciata di secondi dopo mollare sto benedetto gas.
Per chi va in circuito a "frenare", non a "staccare", sarebbe utile lasciare la luce di stop, cosicche' gli altri che magari arrivano in sesta piena e pinzano da far finire le lenti a contatto contro la visiera del casco, possano capire immediatamente che il motociclista che li precede ha problemi ai freni o un crampo alla mano.
Alla fine, non ci vuole molto per non trovarsi "in mezzo alle scatole", poi sono d'accordo con qualcuno di voi che la madre dei cretini e' sempre incinta :sad:
Ma vediamo di dare sempre gas, qualcuno ci passera' e qualcuno lo passeremo.
Questo il mio pensiero.
Lamps ;)
-Ettore-
:oook:
Così mi piace di più!
Entrare in pista, prendere coscienza delle traiettorie (la traiettoria di una curva e' una...), dare gas, dare gas e dare gas.
Non pensare ad altro che dare gas.
Se trovate una "lepre", tenetela a vista, piano piano, se ve la sentirete, riuscirete a superarla.
Chi va piu' forte vi superera' e non si deve ne avere, ne prendere paura.
Se si pensa agli altri (che vanno piu' forte), se si pensa se stiamo guidando "stradale" o "da pista", si sprecano solo energie preziose che andrebbero spese a dare gas.
Sui rettilinei assolutamente non bisogna chiudere il gas.
Se si ha paura della velocita' si sta a casa o si prendono i turni per i neofiti.
Se si e' stanchi e ci si vuole "riposare" si esce dalla pista.
Se si ha l'intenzione di fare un giro di "cool down" prima di uscire dal turno, bisogna segnalarlo ma solo una bella manciata di secondi dopo mollare sto benedetto gas.
Per chi va in circuito a "frenare", non a "staccare", sarebbe utile lasciare la luce di stop, cosicche' gli altri che magari arrivano in sesta piena e pinzano da far finire le lenti a contatto contro la visiera del casco, possano capire immediatamente che il motociclista che li precede ha problemi ai freni o un crampo alla mano.
Alla fine, non ci vuole molto per non trovarsi "in mezzo alle scatole", poi sono d'accordo con qualcuno di voi che la madre dei cretini e' sempre incinta :sad:
Ma vediamo di dare sempre gas, qualcuno ci passera' e qualcuno lo passeremo.
Questo il mio pensiero.
Lamps ;)
-Ettore-
concordo, ma come spesso capita tra il dire ed il fare......
c'è di mezzo un sacco di cose, è scontato che uno in pista dia il 100% di quello che può fare ed è capace a fare..... col tempo uno migliora ;)
:oook:
Così mi piace di più!
Sai, spesso non ho tempo neppure di andare in bagno con la vita che faccio e speravo si intendesse tutto con una semplice frase, ma lasciando libera interpretazione, ho notato che siete permalosi (anche io in genere lo sono) ;-)
Comunque il succo e' quello, meno seghe mentali e piu' gas.
Il tempo speso a pensare a cio' che non e' "dove mettere le ruote" o "dare gas", sono secondi (anche minuti !) che si perdono inutilmente.
|Non curarti degli altri, proprio come gli altri non si curano di te (dicevano una cosa del genere anche nella Bibbia o sbaglio ?! :D)
Comportiamoci responsabilmente (evitare di stare in scia, evitare di mollare il gas, non prendere traiettorie strane, non allungare improbabilmente staccate gia' di loro improbabili, ecc...).
Personalmente, se uno mi tampona perche' ho mollato il gas (perche' mi andava di mollarlo, perche' ero stanco, o perche' non so' bene perche'...), beh, IO FAREI UN MEA CULPA e sarei io ad andare a chiedere scusa !
Se ti ingarelli con gli amici (e a me e i miei compagni di pistate piace abbastanza e ci capita spesso visto che teniamo lo stesso passo...), bisogna rendersi conto, che anche se si tengono alcuni metri di "margine", in caso di caduta di chi ti precede, se si e' fortunati, si passera' con la tua moto sopra la sua.
Il pista, non ci si rende conto, ma le velocita' in curva e gli angoli di piega non si percepiscono come su strada (e dovrebbe essere ovvio per tutti) e spesso, quello che si definisce come "margine", in realta' trattasi di una benemerita sega.
Non potendo imporre distanze di sicurezza o cose del genere, bisonga, ed e' un po' brutto da dire, accettare o no, che qualcosa potrebbe succedere.
Per il resto, i cretini ci sono. Sarei anche a favore della loro estradizione, ma anche quello non si puo' fare (anche perche' gli autodromi si svuoterebbero !).
NB: Colpevolizzeresti un tuo amico che ti centra perche' hai mollato il gas dopo 2-3 giri che andavate a fuoco divertendovi come matti e superandovi tra staccate e uscite di curva sul cordolo ? Io penso di no... (almeno, tra me e i miei amici, che per fortuna salvo qualche botta non ci siamo mai fatti male, queste cose sono finite in fiumi di birra, divertenti insulti in ogni locale o piazza e notti insonni in garage a riparare il riparabile).
Buon divertimento.
_____________________________________________________________________________________________________________________
D74... si, c'e` di mezzo un sacco di cose, cose a cui, se si continua a pensare, se ne aggiungono altre ;)
Lamps ;)
-Ettore-
heheeh si pensa e se ne parla qui sul forum (infondo serve a questo ...), quando si è in moto in pista l'unica cosa a cui si pensa è a fare nel migliore dei modi quello che tutti sappiamo si deve fare...e per cui si va a girare tra i cordoli
andare al 100%
staccare dove serve, frenare forte, entrare bene, aprire a tutta manetta.....
quello che intendo è che anche se sappiamo a livello teorico l'optimus della guida in pista, da realizzare quando ci si è davvero non è così semplice (anche se lì per lì ci sembra chissà cosa...)
basta prendere come riferimenti cosa riescono a fare dei piloti in superstock 600 sulla stessa pista...... per rendersi conto di quanto passi tra il dire ed il fare...
sennò tutti saremmo come marquez...... purtroppo non è così :D
avere ben consci i propri limiti evita di fare il kamikaze e allora si di diventare pericoloso per se e gli altri...... sopravvalutarsi sia in strada che in pista è quanto di più pericoloso possa esserci... di Bautista ne basta 1 :D
NB: Colpevolizzeresti un tuo amico che ti centra perche' hai mollato il gas dopo 2-3 giri che andavate a fuoco divertendovi come matti e superandovi tra staccate e uscite di curva sul cordolo ? Io penso di no... (almeno, tra me e i miei amici, che per fortuna salvo qualche botta non ci siamo mai fatti male, queste cose sono finite in fiumi di birra, divertenti insulti in ogni locale o piazza e notti insonni in garage a riparare il riparabile).
Lamps ;)
-Ettore-
No,non potrei mai.....infatti lunedì,nel turno dopo pranzo,ho fatto solo 3-4 giri e poi sono uscito perchè mi sono accorto che stavo trotterellando,senza tirare una staccata che fosse una,senza cercare di dare il massimo in ogni frangente,perciò ero potenzialemnte pericoloso e me ne sono andato a prendere un altro caffè.
In pista mi pare naturale incollarsi a quello davanti,studairlo da vicino e cercare d'infilzarlo,altrimenti che ci si va a fare?????
heheeh si pensa e se ne parla qui sul forum (infondo serve a questo ...), quando si è in moto in pista l'unica cosa a cui si pensa è a fare nel migliore dei modi quello che tutti sappiamo si deve fare...e per cui si va a girare tra i cordoli
andare al 100%
staccare dove serve, frenare forte, entrare bene, aprire a tutta manetta.....
quello che intendo è che anche se sappiamo a livello teorico l'optimus della guida in pista, da realizzare quando ci si è davvero non è così semplice (anche se lì per lì ci sembra chissà cosa...)
basta prendere come riferimenti cosa riescono a fare dei piloti in superstock 600 sulla stessa pista...... per rendersi conto di quanto passi tra il dire ed il fare...
sennò tutti saremmo come marquez...... purtroppo non è così :D
avere ben consci i propri limiti evita di fare il kamikaze e allora si di diventare pericoloso per se e gli altri...... sopravvalutarsi sia in strada che in pista è quanto di più pericoloso possa esserci... di Bautista ne basta 1 :D
Scusa fabio,ma a me dei piloti fotte proprio nulla,per questo giro nelle giornate a turni,per confrontarmi con chi va come me.
I riferiemnti di quelli che girano con passo simile,son simile e chi se ne frega se son lontani da quelli di un pilota....l'importante sia il max che IO posso fare,in frenata,in accellerazione ecc....se sto al disotto di questi riferiemnti,esco e guardo gl'altri girare.
Ovviamente è una street, non una speed :laugh2::laugh2:
http://youtu.be/5IC4a-6Luww
roberto.to
19/07/2013, 09:56
Ovviamente è una street, non una speed :laugh2::laugh2:
http://youtu.be/5IC4a-6Luww
bellllooo ma era tutto compreso?.....la telecammmmmerina da mettare sulla tua era la tua?...
una cosa stona.....il porta specchietto lato dx che tiene la vaschetta freno ......toglilo e metti un altra vite...sta malisssssimo :biggrin3:
Nel corso era compreso il cd delle foto, questo un extra, e ti montavano loro la gopro sulla moto
Si hai ragione, sta male, ma ora lo specchietto è tornato al suo posto :D
maurotrevi
19/07/2013, 20:47
sicuramente il video più figo visto fino ad ora, adesso mi sto organizzando per comprare una pista e farmi tutti i video che voglio
Bellissimo il video !! Complimenti baxi !!
Il corso come e' stato, come ti sei trovato ? Logistica , competenza, capacita' di comunicazione ....... etc.etc. son curioso di sapere !?
Costi, anche !?
maurotrevi
29/07/2013, 21:15
http://youtu.be/mkmv6nBd0BA
Bellissimo il video !! Complimenti baxi !!
Il corso come e' stato, come ti sei trovato ? Logistica , competenza, capacita' di comunicazione ....... etc.etc. son curioso di sapere !?
Costi, anche !?
Ciao Boris, il corso è organizzato molto bene, ogni istruttore aveva 2 gruppi da due piloti da portare in pista, alla fine di ogni turno briefing su quello che si è fatto in pista a cui partecipano anche quelli che erano fermi. In tutto si fanno 6 turni tra mattina e pomeriggio.
Al mattino, prima di entrare in pista si fa una breve lezione teorica su vari aspetti della pista.
Gli istruttori sono tutti di livello: Fabrizio, Roccoli, Migliorati, Borciani, ecc
L'unica cosa cui occorre riabituarsi è che si entra senza termocoperte, in verità qualcuno le ha usate, ma le moto restano allineate in pitlane e usarle è un po' un casino
A me è piaciuto molto, era la mia seconda volta a franciacorta (avevo fatto 3 turni a marzo 2012..) e dovrei aver tirato giù circa 4 secondi, cercano di lavorare molto sulla velocità di percorrenza, traiettorie, e tempi di apertura del gas (almeno con me Fabrizio s'è concentrato su questi aspetti).
Il prezzo del corso livelli superiori è 465€ (abbiamo limato qualcosina visto che eravamo un gruppetto di 6).
Come fate a girare dentro sto' budelo !??? :cry:
Uno che si chiama Barry ............. solo motociclista poteva diventare ............. non aveva scelta !! :cool:
Ciao Boris, il corso è organizzato molto bene, ogni istruttore aveva 2 gruppi da due piloti da portare in pista, alla fine di ogni turno briefing su quello che si è fatto in pista a cui partecipano anche quelli che erano fermi. In tutto si fanno 6 turni tra mattina e pomeriggio.
Al mattino, prima di entrare in pista si fa una breve lezione teorica su vari aspetti della pista.
Gli istruttori sono tutti di livello: Fabrizio, Roccoli, Migliorati, Borciani, ecc
L'unica cosa cui occorre riabituarsi è che si entra senza termocoperte, in verità qualcuno le ha usate, ma le moto restano allineate in pitlane e usarle è un po' un casino
A me è piaciuto molto, era la mia seconda volta a franciacorta (avevo fatto 3 turni a marzo 2012..) e dovrei aver tirato giù circa 4 secondi, cercano di lavorare molto sulla velocità di percorrenza, traiettorie, e tempi di apertura del gas (almeno con me Fabrizio s'è concentrato su questi aspetti).
Il prezzo del corso livelli superiori è 465€ (abbiamo limato qualcosina visto che eravamo un gruppetto di 6).
Mhmm ! Ho capito.
Senti di aver imparato qualcosa, che ti abbiano fatto migliorare in uno o piu' specifici aspetti ?
Cose che magari a sensazione erano o sono punti sui quali agire per migliorarsi e per girare ancora piu' sicuri e sui quali lavorandoci senti di aver capito di piu'. Oppure ti anno stupito facendo il punto su cose che uno ai nostri livelli neanche si pensa di prendere in considerazione, magari banalmente per ignoranza ??
Il prezzo del corso livelli superiori è 465€ (abbiamo limato qualcosina visto che eravamo un gruppetto di 6).
cristo dio santissimo e altissimo :ph34r:
maurotrevi
30/07/2013, 09:11
Barry è un nome d'arte, è un ex pilota professionista che corse campionati nazionali europei e anche un mondiale supermono quando questo era molto attivo. Ora è titolare di un affermata scuola di guida con cui collaborano lucchinelli, poggiali ecc ed è istruttore dre oltre a fare il collaudatore per vari marchi.
Come fate a girare dentro sto' budelo !??? :cry:
Uno che si chiama Barry ............. solo motociclista poteva diventare ............. non aveva scelta !! :cool:
Mhmm ! Ho capito.
Senti di aver imparato qualcosa, che ti abbiano fatto migliorare in uno o piu' specifici aspetti ?
Cose che magari a sensazione erano o sono punti sui quali agire per migliorarsi e per girare ancora piu' sicuri e sui quali lavorandoci senti di aver capito di piu'. Oppure ti anno stupito facendo il punto su cose che uno ai nostri livelli neanche si pensa di prendere in considerazione, magari banalmente per ignoranza ??
Imparato qualcosa sicuramente, io ho la tendenza a entrare piano e prendere in mano presto il gas, li dopo qualche turno sono riuscito ad entrare più forte, lasciando scorrere la moto verso il cordolo. Ho anche provato a usare di più la pista
Cosa che non avrei preso in considerazione: usare freno posteriore per uscire dal tornantino senza allargare la traiettoria (e li c'è da lavorare parecchio).
roberto.to
30/07/2013, 09:24
Imparato qualcosa sicuramente, io ho la tendenza a entrare piano e prendere in mano presto il gas, li dopo qualche turno sono riuscito ad entrare più forte, lasciando scorrere la moto verso il cordolo. Ho anche provato a usare di più la pista
Cosa che non avrei preso in considerazione: usare freno posteriore per uscire dal tornantino senza allargare la traiettoria (e li c'è da lavorare parecchio).
va bè a slm ci dai 2 dritte ...ti faccio la domanda adesso cosi hai tempo di pensarci.....come si fa ad entrare piu forte senza cagarsi addosso e non sdraiarsi :biggrin3:
va bè a slm ci dai 2 dritte ...ti faccio la domanda adesso cosi hai tempo di pensarci.....come si fa ad entrare piu forte senza cagarsi addosso e non sdraiarsi :biggrin3:
Beh lo sai che anche a me piace poco sdraiarmi :D
però ti accorgi che se stacchi bene, e fai la traiettoria giusta, ma entri piano, hai bisogno di usare il gas per uscire forte dalla curva e usare tutta la pista 8ed a quel punto hai già perso del tempo), allora al giro dopo puoi provare a mollare i freni prima, entrare più forte, e di nuovo ti accorgi che avevi ancora margine...
mi sarebbe piaciuto provare a mettere in pratica il corso in una pista conosciuta, ma tant'è, tocca aspettare sml, e vedremo come va li ;)
roberto.to
30/07/2013, 09:56
Beh lo sai che anche a me piace poco sdraiarmi :D
però ti accorgi che se stacchi bene, e fai la traiettoria giusta, ma entri piano, hai bisogno di usare il gas per uscire forte dalla curva e usare tutta la pista 8ed a quel punto hai già perso del tempo), allora al giro dopo puoi provare a mollare i freni prima, entrare più forte, e di nuovo ti accorgi che avevi ancora margine...
mi sarebbe piaciuto provare a mettere in pratica il corso in una pista conosciuta, ma tant'è, tocca aspettare sml, e vedremo come va li ;)
io vi provo sempre ma non riesco....infatti freno e riprendo il gas in mano per uscire.... invece bisogna trovare la velocità giusta che ti consenta di non prendere il gas in mano e aprirlo solo quando serve...........
Beh lo sai che anche a me piace poco sdraiarmi :D
però ti accorgi che se stacchi bene, e fai la traiettoria giusta, ma entri piano, hai bisogno di usare il gas per uscire forte dalla curva e usare tutta la pista 8ed a quel punto hai già perso del tempo), allora al giro dopo puoi provare a mollare i freni prima, entrare più forte, e di nuovo ti accorgi che avevi ancora margine...
mi sarebbe piaciuto provare a mettere in pratica il corso in una pista conosciuta, ma tant'è, tocca aspettare sml, e vedremo come va li ;)
Vieni con me al al corso DRE l'anno prossimo al muggio...al massimo ti sdrai con una loro Panigale:D
Vieni con me al al corso DRE l'anno prossimo al muggio...al massimo ti sdrai con una loro Panigale:D
secondo te, dopo le "tue impressioni", se salgo su quel cesso è solo per sdraiarla... :D:D
cristo dio santissimo e altissimo :ph34r:
caro, ma credo sia in linea con altri corsi, calcola che un istruttore ogni 4 piloti non è uno scherzo
secondo te, dopo le "tue impressioni", se salgo su quel cesso è solo per sdraiarla... :D:D
Baxi aspè me sò spiegato male...cesso cesso non è...il giudizio l'ho dato in base alla mia esperienza con la gnomille, probabile che tu con la Street ne resterai ammaliato;)
Baxi aspè me sò spiegato male...cesso cesso non è...il giudizio l'ho dato in base alla mia esperienza con la gnomille, probabile che tu con la Street ne resterai ammaliato;)
ma certo, stavo scherzando, io con quei missili potrei solo farmi male :D
Ma no ! Non credo proprio ! Ci si abitua anche a portare il millone ............ ! :oook:
Videu del giro buono in 2:11,98 a Imola il 3-8-13
http://www.youtube.com/watch?v=014RkIgDMRw&feature=share&list=UUoF8H13_gPp8yus4X5Xw4cA
Videu del giro buono in 2:11,98 a Imola il 3-8-13
http://www.youtube.com/watch?v=014RkIgDMRw&feature=share&list=UUoF8H13_gPp8yus4X5Xw4cA
potevi metterla nel sottosella dato che c'eri.......
Motorfish
12/08/2013, 07:38
adria 8-8-2013 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=9royrg45d14)
Bob Manubrio
15/08/2013, 10:04
adria 8-8-2013 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=9royrg45d14)
Wauu!!
Io ho girato con la Tiger a Castelletto, vedendo il tuo video riconosco la mia diversa abilità alla guida
http://vimeo.com/72404712
http://www.youtube.com/watch?v=EWHCeev7aEI
:ph34r:
NOT NORMAL
22/08/2013, 20:11
Ti sei sdraiato???? Tutto ok???
keysersoze
22/08/2013, 20:15
:ph34r:
Ahiaa.. :cry:
Sono caduto anch'io al Mugio la settimana prima... :wacko:
azz..... eri un pochino largo ma non mi parevi impiccatissimo
A me era toccato al Correntaio il 17 luglio...
azz..... eri un pochino largo ma non mi parevi impiccatissimo
Il problema è che Wit è frocio per le curve in appoggio, è sempre in cerca della miglior posa per il fotografo:dry:
Ti sei sdraiato???? Tutto ok???
Io niente di rotto, solo un po' indolenzito a forza di rotolare nel ghiaione :)
Da un'analisi superficiale anche la moto mi sembra esserne uscita relativamente bene. Spero solo non ci siano sorprese e di riuscire a rimetterla in sesto per Imola!!
Ahiaa.. :cry:
Sono caduto anch'io al Mugio la settimana prima... :wacko:
Solidarietà
Spero nulla di grave!
azz..... eri un pochino largo ma non mi parevi impiccatissimo
Non so perché son caduto, non mi sembra di aver fatto particolari cazzate. Ipotizzo di aver semplicemente piegato troppo, mi sentivo piuttosto sdraiato poco prima di cadere.
Il problema è che Wit è frocio per le curve in appoggio, è sempre in cerca della miglior posa per il fotografo:dry:
E poi scopro che manco ci stava il fotografo là! Tutta sta fatica per nulla :dry:
dall'audio il posteriore ha perso aderezza ed ha girato a vuoto......, però dal video è ancora presto per dare gas buh, comunque sei tutto intero e speriamo la moto non abbia niente di serio ;)
pare proprio ti abbia mollato di botto la gomma :(
gixxer73
23/08/2013, 07:34
http://www.youtube.com/watch?v=EWHCeev7aEI
:ph34r:
stai bene e quello conta ..
e piega meno , ti ha mollato per quello .. :biggrin3:
Dilettante.....
È pronto per l'HSC;)
È pronto per l'HSC;)
Io cado molto meglio...
Io cado molto meglio...
Mi avessi visto al Correntaio saresti stato fiero di me:D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6d6vMk43DwY
questa è la partenza durante la garetta a Rijeka con Rehm
http://www.youtube.com/watch?list=UUwbUxPcuJPCWWqPwuZibrYQ&v=YN9tW0IrCUc&feature=player_detailpage
garetta con TNT KTM, io sempre col vecchio e vetusto TRX 850 del 96, suppergiù un milione di km sulla schiena, 1 kg di olio ogni 30 minuti, 75 cv circa, vel max attorno ai 200 scarsi...
la partenza è attorno agli 8 minuti e 10 sec.
attorno al 18.40 mi prendo una scagazzata mica poco
attorno al 11.10 mi si imbarca... ma la tengo
dennysupreme
07/09/2013, 13:04
è una pista piccola piccola ma per imparare dovrebbe andar bene!
http://www.youtube.com/watch?v=4dDUd0SCp0o&hd=1
roberto.to
07/09/2013, 15:30
è una pista piccola piccola ma per imparare dovrebbe andar bene!
http://www.youtube.com/watch?v=4dDUd0SCp0o&hd=1
Mmm secondo me li non si impara nulla ...si fa tutto nella stessa marcia non ho mai sentito una cambiata ...staccate traiettorie ...nulla 😭😂😭
dennysupreme
07/09/2013, 16:11
Mmm secondo me li non si impara nulla ...si fa tutto nella stessa marcia non ho mai sentito una cambiata ...staccate traiettorie ...nulla 😭😂😭
La cambiata c'e! appena entro! ah ah ah!
Era la prima volta, potevo fare 1 seconda ma non volevo testare subito l'asfalto... Alla prossima ci do di più!
La mia cosa principale è capire la postura sulla moto per piegare come si deve!
roberto.to
07/09/2013, 17:47
La cambiata c'e! appena entro! ah ah ah!
Era la prima volta, potevo fare 1 seconda ma non volevo testare subito l'asfalto... Alla prossima ci do di più!
La mia cosa principale è capire la postura sulla moto per piegare come si deve!
Dal video non mi sembra adattissima ... Poi non so
maurotrevi
07/09/2013, 19:39
io sono PRO pistini, si impara tantissimo e anche più delle pista maggiori.
1- niente stress da velocità
2- niente stress da tempi
3- alta ripetitività dei passaggi, se in una giornata si fanno 200km al mugello sono 50 giri, in un pistino da 1km ne farai 150 di km ma anche 150 giri quindi 150 volte la stessa curva, se non la impari datti all'ippica.
4- la bassa velocità aiuta a spingersi oltre e capire come gestire le perdite di grip all'anteriore
5- poca spesa
6- poca gente e di livello basso quini niente stress da sorpasso imminente
il tutto aiuta a focalizzare la propria attenzione sulla postura e in generale sulle tecniche di guida
roberto.to
07/09/2013, 19:52
io sono PRO pistini, si impara tantissimo e anche più delle pista maggiori.
1- niente stress da velocità
2- niente stress da tempi
3- alta ripetitività dei passaggi, se in una giornata si fanno 200km al mugello sono 50 giri, in un pistino da 1km ne farai 150 di km ma anche 150 giri quindi 150 volte la stessa curva, se non la impari datti all'ippica.
4- la bassa velocità aiuta a spingersi oltre e capire come gestire le perdite di grip all'anteriore
5- poca spesa
6- poca gente e di livello basso quini niente stress da sorpasso imminente
il tutto aiuta a focalizzare la propria attenzione sulla postura e in generale sulle tecniche di guida
Concordo Mauro io il mio primo corso l ho fatto a castelletto ..ma almeno la terza la mettevo ...dal video le S si possono fare dritte curve vere e proprie saranno 2 ...tutto in una marcia bho!!! Non mi convince
maurotrevi
07/09/2013, 20:03
lascia stare le marce, se giri a Rijeka fai tutte le curve di terza tranne una eppure è una pista estremamente complessa e tecnica.
sinceramente dalla qualità del video non capisco molto della pista ma in generale i pistini sono una gran cosa
https://www.youtube.com/watch?v=mkmv6nBd0BA
https://www.youtube.com/watch?v=ZzmJZ5CIsT0
questa invece rijeka
https://www.youtube.com/watch?v=mlBkl0A_qPU
https://www.youtube.com/watch?v=WFHH13wP0W8
roberto.to
07/09/2013, 20:14
Effettivamente guardando altri video della pista sembra tutto altra cosa rispetto al video di danny sarà che fatta in board rende veramente poco gli altri video sono fatti dall esterno ed effettivamente sembra meno brutta 😃
Effettivamente guardando altri video della pista sembra tutto altra cosa rispetto al video di danny sarà che fatta in board rende veramente poco gli altri video sono fatti dall esterno ed effettivamente sembra meno brutta
non credo sia la stessa pista...
cmq...una pista in prima...non si può fare...
maurotrevi
07/09/2013, 20:33
guardando altri video quel pistino è una figata, ad averlo vicino casa ci facevo la residenza
credo sia questo
https://www.youtube.com/watch?v=pMcTNqyv2cM
dennysupreme
09/09/2013, 06:16
Effettivamente guardando altri video della pista sembra tutto altra cosa rispetto al video di danny sarà che fatta in board rende veramente poco gli altri video sono fatti dall esterno ed effettivamente sembra meno brutta
Putroppo la camera si era alzata e si vede poco!
guardando altri video quel pistino è una figata, ad averlo vicino casa ci facevo la residenza
credo sia questo
https://www.youtube.com/watch?v=pMcTNqyv2cM
Questa è quella vecchia... ora è più lunga di qualche curva!
maurotrevi
15/09/2013, 19:32
oggi baxi e la sua street sono andati in onda su italia 2 poi su italia 1 e ora sul sito sportmediaset.
proprio sborone insomma
oggi baxi e la sua street sono andati in onda su italia 2 poi su italia 1 e ora sul sito sportmediaset.
proprio sborone insomma
L'ho visto anche io!!!! :w00t:
oggi baxi e la sua street sono andati in onda su italia 2 poi su italia 1 e ora sul sito sportmediaset.
proprio sborone insomma
E metti il link almeno! :D
Dunlop Moto Academy - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/motogp/full/407526/dunlop-moto-academy.html)
Grande Baxi, porta la bandiera del TCP anche in tv! :)
Avevo accompagnato a Luglio un mio amico a Franciacorta per fare il corso e mi chiedevo perché ci fosse Temporali che si aggirava nel paddock...Ecco spiegato!
PS: Ma quello seduto in prima fila a 1.25 è Sspeed?
ma parlano delle sportsmart....:sick:
Juste1911
26/09/2013, 15:26
Una produzione Top Wheels Magazine*, realizzato da Juste1911, un piccolo trailer del "video che sarà" sulla giornata di Luglio 2013 sul circuito di Varano de' Melegari.
Un ringraziamento speciale per la collaborazione a giorgiogasss, DoK.1200.S, Conradxx e NOTNORMAL del forum TCP (Triumph Che Passione)!!
http://youtu.be/7JHlN14y0lU
*ho copiato ed incollato il testo che ho messo sulla pagina https://www.facebook.com/topwheelsmagazine (se vi capita buttateci un like e iscrivetevi anche al mio canale Canale di Juste1911 - YouTube (http://www.youtube.com/user/Juste1911))
Comunque trattasi di semplicissimo editing fatto al volo con il mio portatile, che ne pensate? Abilità del sottoscritto in moto a parte... :biggrin3: Tra qualche mese forse riuscirò a fare qualcosa di più elaborato, ed ovviamente più lungo, c'è troppo materiale da lavorare!
Se vi chiedete di che si tratta quando apro parte della tuta, avevo una specie di calabrone o tafano gigante che mi era andato sul collo e nella tuta a quasi 190... Si vede cadere qualcosa... Me ne sono accorto solo adesso, pensavo di aver beccato un sasso da una Speed che mi aveva superato, invece era un insetto di m... :ph34r:
Lamps!
Juste1911
14/10/2013, 19:59
Mentre voi eravate ad Imola a fare i grossi, io mi preparavo per cose ben più serie...
http://youtu.be/P3xM6STzTks
Enjoy!! E se vi va buttate un like su questa pagina: https://www.facebook.com/topwheelsmagazine
NOT NORMAL
16/10/2013, 22:46
Imola 13-10-2013 Suzuki Gsx-R 750 K8 (con sportellata) [HD] - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=rBJS9XJOAjw)
Quà c'è BORIS....................:oook:
Juste1911
16/10/2013, 22:54
Imola 13-10-2013 Suzuki Gsx-R 750 K8 (con sportellata) [HD] - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=rBJS9XJOAjw)
Quà c'è BORIS....................:oook:
Al min 4:20
Quello che passa la 0:06 sono gia' io !! Poi mi si vede nel mirino di questo cappero di GSX quasi per tutto il video ...... facci caso.
:cool:
Quello che passa la 0:06 sono gia' io !! Poi mi si vede nel mirino di questo cappero di GSX quasi per tutto il video ...... facci caso.
:cool:
Cappero però se spigne la day :w00t:! In uscita ti si vede sparire spesso :oook:...effetto pedrosa :laugh2:?
Cappero però se spigne la day :w00t:! In uscita ti si vede sparire spesso :oook:...effetto pedrosa :laugh2:?
Non so', forse non sono completamente da buttare come pilota ??!!:biggrin3:
Gli ingressi si vede a occhio che con questi del turno "C" non c'e' n'era !! Pero' effettivamente le accelerazioni non mi venivano male, aprire prima ....... anche questo fa' parte della guida . :dubbio:
Effetto pedrosa....limba senior peserà si e no 60 kg...
Effetto pedrosa....limba senior peserà si e no 60 kg...
Con la mia tuono si ribalterebbe in terza :laugh2:....
55 .......... Kg !!
Azzo con questa storia del peso !! Non me la volete proprio far passare come abilita' di manetta ??!! :ph34r: Maledetti :laugh2:
NOT NORMAL
20/10/2013, 17:53
In attesa di rieperire altro metto quello del sorpasso in variante bassa :oook:
MVI 6185 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=J9m6FhTgcik&feature=youtu.be)
NOT NORMAL
25/10/2013, 22:06
Lo aspettavo al varco,ecco il mio rivale del terzo turno con la cam montata,notare il sorpasso in PIRATELLA..............:oook:
Vediamo se riconoscete qualcuno...............:w00t:
CICCIO 14 on board yamaha r6 imola 13 10 2013 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=oNwaBEM8-cU)
minuto? :cipenso:
8:00? :w00t:
bravo Ste, gliel'hai fatta vedere a CICCIO! haahahahaahh
diobò...al 13:00 ciccio si è messo a far sul serio :ph34r: si è ripreso gli adesivi :w00t:
o forse non eri tu quello? :cipenso:
non si capisce un cazz :wacko:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.