PDA

Visualizza Versione Completa : Info Materiali Street Triple

Fra_Lospa
04/11/2011, 11:18
Ragazzi con che materiali sono fatti:
1 - pedane e paratacchi
2 - pedivelle
3 - leva freno/frizione
4 - Risers
5 - Foderi forcelle (non so se chiamano propriamente cosi, cmq sono quelli dorati x intenerci)
6 - Pinze Freno

Grazie :w00t:

Vezza
04/11/2011, 15:34
Direi tutto alluminio

SUN80
04/11/2011, 16:21
alluminio!

Fra_Lospa
04/11/2011, 16:38
quindi posso tranquillamente farli anodizzare tutti giusto?

toofastforu
04/11/2011, 17:46

si credo di si! tutto nero Frà?

diegoz
04/11/2011, 18:09

yessss

Fra_Lospa
04/11/2011, 18:40
si credo di si! tutto nero Frà?

Si quasi tutto :)

yessss

Ok perfetto!:wink_:

scarf75
04/11/2011, 19:18
Secondo me ,non proprio tutto.......i foderi forcella ,sicuramente si.....ma i paratacchi ,dovrebbero essere in metallo e pedivelle , pedane leve e pinze freno ,in genere sono pezzi di fusione ,quindi ,non proprio consigliati per l'ossidazione anodica......c'è il rischio che vengano macchiati ,per colpa delle impurità che potrebbe contenere!!!!
Dipende dalla qualità della fusione....io non la rischierei!!!:dry:

Le anodizzazioni in genere ,vengono fatte su pezzi lavorati dal pieno......ergal..avional ,peralluman ,anticorodal...ecc.

I riser ,non sò se sono stampati o meno :rolleyes::rolleyes:

Lamps

Mamba
04/11/2011, 19:36
lega di alluminio....

leo
04/11/2011, 20:01
Secondo me ,non proprio tutto.......i foderi forcella ,sicuramente si.....ma i paratacchi ,dovrebbero essere in metallo e pedivelle , pedane leve e pinze freno ,in genere sono pezzi di fusione ,quindi ,non proprio consigliati per l'ossidazione anodica......c'è il rischio che vengano macchiati ,per colpa delle impurità che potrebbe contenere!!!!
Dipende dalla qualità della fusione....io non la rischierei!!!:dry:

Le anodizzazioni in genere ,vengono fatte su pezzi lavorati dal pieno......ergal..avional ,peralluman ,anticorodal...ecc.

I riser ,non sò se sono stampati o meno :rolleyes::rolleyes:

Lamps

Se usano gli stessi materaili della tiger,io ho paratacchi, pedane e relativi comandi anodizzati da circa 4 anni e mezzo......Vai liscio
La parte in rosso è sbagliata;io anche le piastre di sterzo anodizzate e non sono certo ricavate dal pieno,come anche i pezzi sopra menzionati

scarf75
04/11/2011, 21:21
Se usano gli stessi materaili della tiger,io ho paratacchi, pedane e relativi comandi anodizzati da circa 4 anni e mezzo......Vai liscio
La parte in rosso è sbagliata;io anche le piastre di sterzo anodizzate e non sono certo ricavate dal pieno,come anche i pezzi sopra menzionati

Infatti ,non ho detto "che non si può fare"...ho detto che "in genere" ,si sconsiglia l'ossidazione su materiali di fusione......poi ,si può fare tutte le prove che si vuole......il risultato però non è certo ,per il semplice fatto che nelle fusioni ,c'è più possibilità di trovarci impurità......tutto quà!!!!

Per lo meno nella mia esperienza in officina ,le galvaniche c'è l'ha sempre sconsigliata l'anodizzazione su pezzi stampati ......

Lamps

Fra_Lospa
05/11/2011, 09:00
adesso mi mandate in crisi ragazzi:ph34r::blink:

scarf75
05/11/2011, 13:53
Io ho riportato quello che sò nella mia esperienza in officina.....non lavoro nelle galvaniche ,quindi potrei anche sbagliare....oppure ,potrebbero esistere nuovi metodi per anodizzare fusioni......prova a chiedere ancora.......

Io non lo farei......tutto quà!!!

Fra_Lospa
05/11/2011, 17:16
mmmmh vedrò cm fare allora
Grazie a tutti x le info! :)