Visualizza Versione Completa : Scrambler: chiedo consigli!
corradoScramby
06/11/2011, 14:14
Ciao a tutti,
come anticipato nel saluto solenne nella pagina dedicata, vorrei chiedervi qualche parere/consiglio sulla Scrambler.
Ho venduto la moto da un anno e la nostalgia non ha tardato ad assalirmi. Sto progettando di assecondare il "bisogno" e vorrei, appena economicamente possibile, acquistare una moto. Lo scrambler mi affascina terribilmente, soprattutto dopo aver visto alcune special (Scrambler scout by GalliMoto ad esempio). A proposito, cosa ne pensate voi della special di Galli?
So che non si devono cercare prestazioni in una moto come questa, ma la perplessità maggiore sta proprio li'. Sino ad oggi ho avuto moto abbastanza performanti e ho la paura di ritrovarmi un po' a bocca asciutta dopo qualche mese dall'acquisto. Son passato dall'enduro (Cr250, Husky 610) al mototurismo (BMW 1150 GS, KTM 950) ed ora con due bimbi ho delle ambizioni più contenute.
Ho provato una Boneville e non era male, ma non so se l'euforia della novità possa poi dimostrarsi una certezza nel tempo.
A voi i commenti, qualunque essi siano. Spero di poterne trarre delle conclusioni che mi aiutino a decidermi.
Ringrazio in anticipo.
Un saluto.
Corrado :biggrin3:
bmwgsmilledue e vai tranquillo!
wind1000
06/11/2011, 15:06
.....Corrado la Scrambler non è sicuramente potente o performante come la ktm bmw altro........ma quando la compri.........quando la guardi......quando ci andrai in giro proverai emozioni nuove ,diverse ........credimi scrambler è per tutta la vita.................................
Una Scrambler è quello che ci vuole. Poi di usate (praticamente nuove :wink_:) ce ne sono in vendita, anche su questo forum :fisch:
p.s. senza nulla togliere alla special da te citata, hai visto cosa ha saputo fare l'amico wind1000?
corradoScramby
06/11/2011, 15:17
...vado a vedere...
spero di riuscire a trovare il post...:ph34r:
...vado a vedere...
spero di riuscire a trovare il post...:ph34r:
E' molto facile e ne trarrai enormi motivi di riflessione per scegliere bene :wink_:
corradoScramby
06/11/2011, 15:24
...visto... interessante!
se vuoi una moto per turismo a largo raggio non è il massimo (ma si può fare).
Se invece vuoi una moto divertente e che appaghi anche la vista, è quella giusta:wink_:
(p.s. con il tasto cerca vatti a trovare le tre discussioni "scrambler...filosofia di vita e passione", ti verrà una certa voglia:wink_:)
corradoScramby
06/11/2011, 16:20
...sto procedendo nella lettura dei post in "scrambler filosofia di vita e passione"...
...ma siete già arrivati all'atto III:blink: mi ci vorrà tutta la sera...
...grazie!
...sto procedendo nella lettura dei post in "scrambler filosofia di vita e passione"...
...ma siete già arrivati all'atto III:blink: mi ci vorrà tutta la sera...
...grazie!
Vai, convinciti e poi prendi la moto di Pepi, è meglio che nuova:wink_:
giumbolorossonero
06/11/2011, 16:40
Corrà... parlare con Shining della Scrambler è come chiedere al Papa cosa pensa dei misteri gaudiosi :tongue:
Comunque con la scrambler ci fai pure un viaggio lungo senza problemi... non avrai velocità di crociera paragonabili ai miti che hai posseduto, ma il bello della Scrambler o della Bonnie è tutto nel far curve sulle strade statali, dove ovviamente non fai i 100 di media.. aspetto l'intervento di Vecchialenza ;)
Prendi la Scrambler.. quella di Pepi, se riesci ;)
Sei già stato infettato, caro Corrado. Non resta che arrenderti. :coool:
Corrà, ma che chiedi a fare? tu la vuoi, non fare come quella passiva di ulisse con le sirene.
vai in concessionaria e pigliatela, te la meriti!
corradoScramby
06/11/2011, 17:14
...molto più che convincenti... in proporzione il concessionario dove son andato è una pippa a livello commerciale!!!
Su dai, metto i soldi da parte e non appena raggiungo la somma mi butto. Tra l'altro ho pure la scusa che riuscirebbe a guidarla anche mia moglie... che non è espediente da poco!
giumbolorossonero
06/11/2011, 17:31
...molto più che convincenti... in proporzione il concessionario dove son andato è una pippa a livello commerciale!!!
Su dai, metto i soldi da parte e non appena raggiungo la somma mi butto. Tra l'altro ho pure la scusa che riuscirebbe a guidarla anche mia moglie... che non è espediente da poco!
Pepi lo puoi pagare anche in arancini... :tongue:
Minkia qui per coprire le commissioni sulla vendita mi sa che devo alzare il prezzo della moto... :laugh2:
Pepi lo puoi pagare anche in arancini... :tongue:
anche in cassate :coool:
Anche io ho e ho avuto in passato BMW. La Scrambler è la moto che ti regala emozioni, BMW comodità ( di pende dal modello!!!:biggrin3:).
....SCRAMBLER TUTTA LA VITA:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
la uso x qualsiasi cosa...casa lavoro (90km al gg) week end più o meno lunghi...viaggi più o meno lunghi...es. sardegna,corsica,elba e abruzzo...sempre con me...sempre un gran amore...e zavorrina di turno sempre seguito:wub::wub::wub:...:tongue::tongue:...nn so se con amore:blink::cry::laugh2::tongue:
Eppoi Corrado, considera anche che:
- se prendi una scrambler un domani la puoi anche trasformare in bonnie :w00t:
- se prendi una bonnie un domani la puoi anche trasformare in scrambler :blink:
- se prendi una thurxton un domani la potresti anche trasformare in bonnie o in una scrambler, ma se prendi una thruxton non hai preso una bonnie, e del resto se non prendi una bonnie vordìre che hai preso una scrambler e quindi un domani la puoi sempre trasformare in bonnie; semprechè che tu non abbia già preso una bonnie e tull'abbia già trasformata in scrambler nel frattempo. :rolleyes:
Che t'è più chiaro adesso? :tongue:
- se prendi una thurxton un domani la potresti anche trasformare in bonnie o in una scrambler, ma se prendi una thruxton non hai preso una bonnie, e del resto se non prendi una bonnie vordìre che hai preso una scrambler e quindi un domani la puoi sempre trasformare in bonnie; semprechè che tu non abbia già preso una bonnie e tull'abbia già trasformata in scrambler nel frattempo. :rolleyes:
:alarm::alarm::unionjack::alarm::alarm::alarm::alarm::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
valeriopf
07/11/2011, 20:37
Beh... io ho una Scramby da un mesetto e sono contento della scelta. Adesso sono nel momento "...vediamo cosa si può fare per darle un po' più di personalità..."
Per le mie esigenze mi soddisfa, ma tieni conto che chi me l' ha venduta arrivava da moto potenti e se n' è liberato perchè diceva di essere sempre alla ricerca dei 100cv ...e quelli nella Scramby non li trovi!!!
corradoScramby
07/11/2011, 20:40
...si certo.. ehm.... dicevi che la scrambler diventa bontrux... ma che è sto trasformismo???:icon_banana:
...mi son messo a far la colletta, spero di riempire presto il cappello!
Beh... io ho una Scramby da un mesetto e sono contento della scelta. Adesso sono nel momento "...vediamo cosa si può fare per darle un po' più di personalità..."
Per le mie esigenze mi soddisfa, ma tieni conto che chi me l' ha venduta arrivava da moto potenti e se n' è liberato perchè diceva di essere sempre alla ricerca dei 100cv ...e quelli nella Scramby non li trovi!!!
Noto con piacere che siam quasi vicini di casa (dati gli ampi confini del web).
Spero di poter organizzare presto un giro per le langhe, ciò starebbe ad indicare che avrò lo scrambler in garage :laugh2:
Ciao
Quande tull'avrai presa, ricordati che la scrambler launn'è fatta per stare in garage, tulla faresti soffrire poerina, meglio, molto meglio portassela sempre a spasso, specialmente quande l'è freddo e piove.
Bisogna che tull'adopri, sennò icché tuttela compri a fare?
:sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:
...questo è lo step successivo...e son cazzi per il portafoglio....:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Denimshirt
08/11/2011, 09:07
Corrado,
ho la Scrammie da quasi due mesi, ci sono arrivato dopo una pletora di altre moto di tutti i tipi, e ti posso dire che anche se mi sono fatto montagne di seghe mentali con megaprestazioni, assetti ultraregolabili, angoli di piega e menate varie, alla fine ho scelto, in modo soltanto viscerale e irrazionale (ovvero di pancia), proprio una delle moto più rudimentali sul mercato (ok, senza arrivare ai livelli della Royal Enfield). E' lenta, pesante, un pò scomoda e dura. Ma la Scram, incredibilmente, ha davvero il suo perchè. Sarà quella cosa elusiva e soggettiva chiamata "fascino"...
Ora mi diverto a personalizzarla, ci litigo un pò, ci prendo le misure a livello di guida, frenata etc., tutto quanto in misura sicuramente maggiore che non, chessò, con una BMW o una jappa. La si deve un pò curare, non trattarla e usarla come una macchina. Ma anche strapazzare, lasciare sporca, non diventarne ossessionati da impazzire per una macchia di ruggine o un graffio o una bozza. E' così si crea un legame e un affetto, e arrivano le soddisfazioni più durature. Poi penso che lo stesso feeling lo si può trovare con un'Harley o una Guzzi (tutte moto "di una volta")...
Ah, vedi, sto continuando a parlare di moto, non di donne eh...
PS invecchiando si diventa più romantici e rincoglioniti (e logorroici), abbiate pazienza...
Corrado,
proprio una delle moto più rudimentali sul mercato (ok, senza arrivare ai livelli della Royal Enfield). E' lenta, pesante, un pò scomoda e dura. Ma la Scram, incredibilmente, ha davvero il suo perchè. Sarà quella cosa elusiva e soggettiva chiamata "fascino"...
...
...nn ho sicuramente tutta l'esperienza che hai tu in fatto di moto...ma nn sono daccordo:nonono::nonono::nonono::nonono:...nn è rudimentale, è un genere di moto sicuramente differente rispetto ai missili da strada o a una bmw...ma ha una guidabilità da bicicletta, è comoda e la strada la tiene bene (con qualche modifica al reparto ammo):tongue::tongue::tongue:..e nn può essere paragonata ad una royal enfield...quelle sono catorci:sick::sick::buuu::buuu:
La Scrambly è la negazione della moto del XXI secolo:laugh2: ma è sempre meglio della Bonnie :coool:
La Scrambly è la negazione della moto del XXI secolo:laugh2: ma è sempre meglio della Bonnie :coool:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
tra tutte le moto che ci sono in giro...quelle guidabili intendo...forse la scrambler è la meno razionale...
rifletti...rifletti...rifletti...riflettuto?
metti gli occhiali e vai a provare una scrambler...
;)
Denimshirt
08/11/2011, 11:46
...nn ho sicuramente tutta l'esperienza che hai tu in fatto di moto...ma nn sono daccordo:nonono::nonono::nonono::nonono:...nn è rudimentale, è un genere di moto sicuramente differente rispetto ai missili da strada o a una bmw...ma ha una guidabilità da bicicletta, è comoda e la strada la tiene bene (con qualche modifica al reparto ammo):tongue::tongue::tongue:
... Dammi qualche altro mese e m'incazzerò ancora più di te quando criticano il nostro amato cancello inglese...:ph34r::ph34r::ph34r:
... Dammi qualche altro mese e m'incazzerò ancora più di te quando criticano il nostro amato cancello inglese...:ph34r::ph34r::ph34r:
:yess::yess::yess::yess::yess: