PDA

Visualizza Versione Completa : navigatore su iphone...



p.bosoni
07/11/2011, 10:08
quale funziona meglio? Tomtom,navigon... altro?
ma soprattutto,comprando il programma dall'apple store,come funzionano gli aggiornamenti mappe/programmi di questi 2 navigatori ?cioè sono gratis il 1° anno... si paga per ogni aggiornamento o ...?

japkiller
07/11/2011, 10:11
quale funziona meglio? Tomtom,navigon... altro?
ma soprattutto,comprando il programma dall'apple store,come funzionano gli aggiornamenti mappe/programmi di questi 2 navigatori ?cioè sono gratis il 1° anno... si paga per ogni aggiornamento o ...?

io ho navigon e tom tom, aggiornamenti gratuiti, navigon migliore....

maurino
07/11/2011, 10:12
io ho il navigon europa ed è ottimo...col 3g fa un pochino di fatica, ma sul 4g di mio fratello va da favola.

Garnett
07/11/2011, 10:16
io ho il waze (gratuito) è una figata....ovviamente essendo gratuito non è esente da bug

michele0105
07/11/2011, 10:19
io ho il waze (gratuito) è una figata....ovviamente essendo gratuito non è esente da bug

Tipo??

p.bosoni
07/11/2011, 10:26
io ho navigon e tom tom, aggiornamenti gratuiti, navigon migliore....

ma gratuiti per sempre? :blink: mappe comprese?


io ho il waze (gratuito) è una figata....ovviamente essendo gratuito non è esente da bug

ha delle mappe aggiornate oppure sono obsolete?

ECHOES
07/11/2011, 11:51
quale funziona meglio? Tomtom,navigon... altro?
ma soprattutto,comprando il programma dall'apple store,come funzionano gli aggiornamenti mappe/programmi di questi 2 navigatori ?cioè sono gratis il 1° anno... si paga per ogni aggiornamento o ...?

Li ho provati tutti, il migliore a mio parere è Tom Tom, ma non mi piace la grafica, troppo scarna ed un pò scattosa secondo me. Anche Navigon lo trovo ottimo, più o meno al pari di tom tom ma più fico graficamente. Il migliore per rapporto qualità/prezzo però è Sygic che costa meno della metà degli altri due ed è fluido e carino graficamente. Prova anche Waze (il navigatore-social network) a volte fa fare strade un pò a cazzo, ma è gratuito e soprattutto divertente. Gli aggiornamenti dopo l'acquisto del programma sono sempre gratuiti.

PS: Tutti i navigatori sono stati testati su Iphone 4 e funzionano alla grande, con il vecchio 3Gs erano una pena e perdevano sempre il segnale.

marco.bus
07/11/2011, 12:20
quale funziona meglio? Tomtom,navigon... altro?
ma soprattutto,comprando il programma dall'apple store,come funzionano gli aggiornamenti mappe/programmi di questi 2 navigatori ?cioè sono gratis il 1° anno... si paga per ogni aggiornamento o ...?

sei riuscito a prenderlo finalmente sto telefono??
e si che sai anche dove trovare un post dedicato a queste cose..

io consignio NAVV italy... poca spesa e va bene!

flower
07/11/2011, 12:23
... io uso il CoPilot... l'ho usato per mezza Italia e anche in Inghilterra... non ha mai perso un colpo.
Gli aggiornamenti sono gratuiti, almeno per il CoPilot, poi, quando decidono di fare una nuova versione, se puoi fare l'Upgrade, allora paghi... altrimenti rimani con la tua versione finché va bene.

pippopoppi
07/11/2011, 12:25
Io uso il tom tom e funziona alla grande...

marco.bus
07/11/2011, 12:27
io ho il waze (gratuito) è una figata....ovviamente essendo gratuito non è esente da bug

anche..

OrangiOne
07/11/2011, 12:47
Io uso il tom tom e funziona alla grande...

Infatti!
fino a poco tempo ne usavo un altro ma non è più disponibile su Apple store, costava 9 euro ed andava benissimo, tomtom costa ma l'ho messo su due iPhone e un iPad. Unico inconveniente suga le batterie!!!!

p.bosoni
07/11/2011, 12:50
il tomtom ed il navigon non necessitano di connessione internet (se non sbaglio) gli altri da voi menzionati invece?:blink:

flower
07/11/2011, 13:22
il tomtom ed il navigon non necessitano di connessione internet (se non sbaglio) gli altri da voi menzionati invece?:blink:


... nemmeno il coPilot... a meno che non vuoi usufruire dei servi extra, ma è una tua scelta.

Leo67
07/11/2011, 13:50
io li ho tutti e due,grafica meglio navigon ma il tom tom è il tom tom...non spendo un cazzo perchè il mio i-phone è crakkato.:biggrin3:

giorgiorox
07/11/2011, 13:58
Io uso il tom tom e funziona alla grande...

idem.

tormento
07/11/2011, 13:59
io li ho tutti e due,grafica meglio navigon ma il tom tom è il tom tom...non spendo un cazzo perchè il mio i-phone è crakkato.:biggrin3:

Ma a che ti serve a te il navigatore,che sei sempre su TCP????

Leo67
07/11/2011, 14:01
Ma a che ti serve a te il navigatore,che sei sempre su TCP????

non è vero......

flower
07/11/2011, 14:13
io li ho tutti e due,grafica meglio navigon ma il tom tom è il tom tom...non spendo un cazzo perchè il mio i-phone è crakkato.:biggrin3:

... questa cosa te la potevi tenere anche per te.
Mi spiace, ma non sopporto chi non vuole pagare il lavoro svolto da altri. :wink_:

tormento
07/11/2011, 14:13
non è vero......

Gia' hai ragione,escluso pausa pranzo e cena......

p.bosoni
07/11/2011, 14:33
... nemmeno il coPilot... a meno che non vuoi usufruire dei servi extra, ma è una tua scelta.


io li ho tutti e due,grafica meglio navigon ma il tom tom è il tom tom...non spendo un cazzo perchè il mio i-phone è crakkato.:biggrin3:

ottimo :wink_:

ultime 2 info,(che non centrano con il discorso navigatore)
- per avvalersi della garanzia di un anno presso l'apple store, è necessario lo scontrino? e se si ha un iphone di un operatore come funziona la garanzia?

- se ho un iphone acuistato tramite la 3, questo funziona solo con una sim 3?

Garnett
07/11/2011, 14:39
allora, il waze è vero che è online, ma la figata è che non è un normale navigatore ma un "social gps"
praticamente puoi interagire con le persone che usano waze (chat piu che altro) e i bug (strada errata o strada mancante) li corregge il programma in automatico...in pratica chi usa waze corregge i bug del programma anche soltanto navigando

vulcano
07/11/2011, 14:43
ottimo :wink_:

ultime 2 info,(che non centrano con il discorso navigatore)
- per avvalersi della garanzia di un anno presso l'apple store, è necessario lo scontrino? e se si ha un iphone di un operatore come funziona la garanzia?

- se ho un iphone acuistato tramite la 3, questo funziona solo con una sim 3?
basta il numero seriale

Leo67
07/11/2011, 14:58
... questa cosa te la potevi tenere anche per te.
Mi spiace, ma non sopporto chi non vuole pagare il lavoro svolto da altri. :wink_:

me ne farò una ragione

ciao

HARRRRRRRRRR
07/11/2011, 15:11
Non dimentichiamoci i due punti di forza di Waze:

1) Traffico: andando in giro col programma aperto, se la velocità media di un tratto appena percorso è inferiore alla media globale, il programma lo segnala come traffico (medio, pesante o molto pesante) a tutti gli altri. Ovviamente il calcolo dei percorsi ne tiene conto, spesso mi capita che ad un certo punto Waze mi faccia deviare perchè davanti a me si è formata coda. Da qualche tempo funziona! (all'inizio faceva ca*are)

2) Segnalazioni degli utenti: mentre guidi puoi segnalare agli altri

- pericoli (buche, cantieri, animali in strada, condizioni meteo avverse, auto ferme in corsia di emergenza ecc)
- incidenti
- POSTI DI BLOCCO E VELOX MOBILI (un paio di volte li ho evitati, non che sia latitante ma almeno non mi han fatto perdere tempo!)

Insomma, da avere e da tenere aperto! Più siamo e meglio è!

Tra i contro bisogna però dire che non calcola rotte oltre le 200 miglia e che a volte non è accurato, ma impara da solo i percorsi migliori quindi è una questione di tempo...

Garnett
07/11/2011, 15:30
Non dimentichiamoci i due punti di forza di Waze:

1) Traffico: andando in giro col programma aperto, se la velocità media di un tratto appena percorso è inferiore alla media globale, il programma lo segnala come traffico (medio, pesante o molto pesante) a tutti gli altri. Ovviamente il calcolo dei percorsi ne tiene conto, spesso mi capita che ad un certo punto Waze mi faccia deviare perchè davanti a me si è formata coda. Da qualche tempo funziona! (all'inizio faceva ca*are)

2) Segnalazioni degli utenti: mentre guidi puoi segnalare agli altri

- pericoli (buche, cantieri, animali in strada, condizioni meteo avverse, auto ferme in corsia di emergenza ecc)
- incidenti
- POSTI DI BLOCCO E VELOX MOBILI (un paio di volte li ho evitati, non che sia latitante ma almeno non mi han fatto perdere tempo!)

Insomma, da avere e da tenere aperto! Più siamo e meglio è!

Tra i contro bisogna però dire che non calcola rotte oltre le 200 miglia e che a volte non è accurato, ma impara da solo i percorsi migliori quindi è una questione di tempo...

esatto, secondo me è il punto di forza principale di questo programma, e non è cosa da poco

HARRRRRRRRRR
07/11/2011, 15:33
esatto, secondo me è il punto di forza principale di questo programma, e non è cosa da poco

Tra l'altro funziona eccome: a volte col furgone faccio una strada sempre trafficata e quindi in un tratto faccio una "sporca" al limite del cds per saltare circa un chilometro... ebbene da qualche mese Waze ha imparato la cosa e propone quella scorciatoia quando c'è traffico!

vulcano
07/11/2011, 16:11
nel cellulare e in auto ce l'ho ma li tengo spenti

mi piace perdermi


ciao

tormento
07/11/2011, 17:28
Il navigatore lo usa chi non conosce le strade.....chi gira poco....quindi guidatori pericolosi:ph34r:

Garnett
07/11/2011, 17:30
Il navigatore lo usa chi non conosce le strade.....chi gira poco....quindi guidatori pericolosi:ph34r:

io lo uso in macchina quando vado in ferie :ph34r::ph34r::ph34r: (cioè una volta l'anno :cry:)

flower
07/11/2011, 19:09
ottimo :wink_:

ultime 2 info,(che non centrano con il discorso navigatore)
- per avvalersi della garanzia di un anno presso l'apple store, è necessario lo scontrino? e se si ha un iphone di un operatore come funziona la garanzia?

- se ho un iphone acuistato tramite la 3, questo funziona solo con una sim 3?



- no... non c'è bisogno di nessuno scontrino... se hai problemi con l'iPhone hai due soluzioni, una comoda, ma lenta... chiami, ti spediscono il corriere a ritirare l'iPhone difettoso e, se riscontrano il problema da te segnalato, te lo sostituiscono.
Altrimenti prenoti un appuntamento al genius bar e te lo cambiano direttamente in Apple store... chiaramente, anche in questo caso, verificano la possibilità di applicare la garanzia.

- gli iPhone in Italia sono free... qualsiasi sim, previa sincronizzazione con iTunes, e il gioco è fatto.
Chiaramente, se lo prendi con qualche vincono con la 3, tale vincono con l'operatore rimane.


me ne farò una ragione

ciao

... vediamo se anche qualche moderatore se ne fa una ragione... ciao. :wink_:

Kalman
07/11/2011, 19:14
Su iPhone avevo Waze ora su SGS2 anche :D

357magnum
07/11/2011, 20:11
Grazie...ma qui di telefoni cracckati e appligazioni piratate non ci fa piacere parlarne.
Si tratta di pratiche illegali che fate a vostro rischio e pericolo e di cui non vi è consentivo vantarvi qui. Potrete certamente trovare spazi più consoni.
chiudo