PDA

Visualizza Versione Completa : IDEONA!!!!!!!!!!!

renzotiger
13/11/2011, 10:32
:rolleyes:IL FREDDO COMINCIA A DIRE LA SUA!!!
quindi si sta in casa ,si cura la moto, si pensa e ripensa.......e qui sta il bello!!
pulivo la moto e la testa volava su e giù chissà dove.......ad un tratto ecco focalizzato un punto,o meglio un isola....LA SARDEGNA.

ORA CHIEDO A CHI DI VOI C'è GIA' STATO DELLE DRITTE !
la mia idea prevede il giro costa costa dell'isola da fare in tre giorni. a me risutano un migliaio di km ,quindi 333 km al giorno,che non sono tanti ma se si vuole vedere e fotografare qualche posto ,direi che sono il giusto.
come periodo avrei pensato dal 27 /04 al 1 /05 /2012 di cui 28-29-30 sull'isola.
avanti ora con qualche consiglio sui posti più interessanti da non perdere!

marco72
13/11/2011, 20:57
il giro dell'isola è splendido , io non l'ho mai fatto ma mi hanno raccontato....passa veloce nella zona del poligono militare di Quirra (sud est dell'isola).Tira na brutta aria li....uranio impoverito ed altre schifezze varie....

renzotiger
14/11/2011, 12:32
il giro dell'isola è splendido , io non l'ho mai fatto ma mi hanno raccontato....passa veloce nella zona del poligono militare di Quirra (sud est dell'isola).Tira na brutta aria li....uranio impoverito ed altre schifezze varie....

grazie ,anche queste info sono utili!vorrei precisare che come punti fissi al giro sono le estremita dell'isola(il + a nord,il + ad ovest ,il + a sud ,il + ad est e il sito archeologico di Barumini ) poi lascio aperta ogni possibilità.
vorrei anche invitare tutti coloro vogliono partecipare e sopratutto gli amici sardi possono essere di grande aiuto per scoprire posti caratteristici magari sconosciuti ai più!!!
vabbè come sempre ci si aggiorna!

Filomao
15/11/2011, 15:56
Renzo, cazzo, hai provato ad usare la funzione "cerca"????? :biggrin3::mad:

renzotiger
16/11/2011, 13:17
Renzo, cazzo, hai provato ad usare la funzione "cerca"????? :biggrin3::mad:

AD ESSERE ONESTO NON HO ANCORA PROVATO LA FUNZIONE "CERCA"

HO PROVATO LA FUNZIONE CERCA......E SE PRIMA ERO INCASINATO ADESSO SONO PROPRIO PERSO!!!!!!!!!!1
tale funzione è molto dispersiva ,ogni discussione con la parola Sardegna viene portata avanti ma in fin dei conti non centra niente.
dovrei passare ore ed ore a leggere ...troppe menate scritte....io voglio solo due tre dritte su dei posti che valgono la pena di essere visitati.
del resto fare almeno 350 km vedere tre o quattro siti fermarsi per due foto fare pranzo anche se a panini, trovare l'albergo farsi una doccia prima di cena ,credo che ci sia poco da perder tempo!!!!

renzotiger
23/11/2011, 13:04
:w00t:ok! visto che in sardegna non c'è mai stato nessuno,o perlomeno nessuna ha niente da segnalare che valga la pena da vedere,mi impegno ufficialmente per un report anche fotografico su ciò che vedrò !

DavidSGS
24/11/2011, 13:53
vieni in toscana, qui si che si sta bene!!!!!

ps: CIAO RENZO!!!!

DPG
24/11/2011, 20:56
la sardegna in moto è strepitosa... :yess:
io purtroppo ho fatto il giro d'estate con molto traffico e strade scivolose per via del gran caldo!!!
In tre giorni c'è da andare ma vedrai che una volta li sarà dura decidere di fermarsi. sono strade eccezionali sinistra destra su e giù a volte pure rialzate stile paraboliche insomma veramente una figata.
Solo una cosa: (come sempre) devi stare attento perché, specie in quel periodo, ti può capitare di non beccare in giro nessuno di spararti 50 Km di curve da paura e all'uscita di una curva un cazzo di tratto o un gregge di pecore :blink:!
La toscana vale altrettanto!

OT ma solo io uso tutti i giorni la moto per andare al lavoro :ph34r:?

renzotiger
08/12/2011, 15:02
vieni in toscana, qui si che si sta bene!!!!!

ps: CIAO RENZO!!!!

lo bene david,lo so.....ma visto che posso esser lì con tre orette,la lascio come meta di ucite ...mordi e fuggi !in sardegna ci vuole qualche giorno ....
comunque ciao e a presto
:biggrin3:appena riscalda un pò chissà che non vengo a scroccarti un aperitivo!!!!!

renzotiger
24/01/2012, 14:37
sto portando avanti la programmazione del giro in sardegna e questo per adesso è quello che ho preparato:
partenza da casa(porto sant elpidio FM MARCHE sull'adriatico) ALLE ORE 9,00
porto d'imbarco Civitavecchia ore 15,00 di venerdi 20 APRILE sbarco ad Olbia ore 19,45 (146€ and.rit.)
sistemazione hotel Pozzo Sacro a 6 km dal porto sulla sp 82 per Golfo Aranci (30€ cam.doppia)
1à tappa sabato 21 GOLFO ARANCI-PORTO ROTONDO- CAPO ORSO-PORTO CERVO-BAJA SARDINIA-PALAU-SANTA TERESA GALLURA-
CASTEL SARDO-PORTO TORRES-CAPO DEL FALONE(davanti l'asinara)-CAPO CACCIA-ALGHERO-BOSA-CAPO MANNU KM 450 HOTEL SU PALLOSU - 30€ cam.doppia

Mettiu
24/01/2012, 22:40
Ti linko il report di un giro (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/129792-tre-giorni-sarda.html)fatto da me due anni fa. Spero possa esserti utile.
E' stata una vacanza di tre giorni (tra l'altro nel periodo in cui andresti tu), lungo l'itinerario: Olbia-Arbatax-Lanusei-Mandas-Bosa-Alghero-Golfo Aranci

devonmax
25/01/2012, 13:28
io purtroppo ho fatto il giro d'estate con molto traffico e strade scivolose per via del gran caldo!!!
In tre giorni c'è da andare ma vedrai che una volta li sarà dura decidere di fermarsi. sono strade eccezionali sinistra destra su e giù a volte pure rialzate stile paraboliche insomma veramente una figata.
Solo una cosa: (come sempre) devi stare attento perché, specie in quel periodo, ti può capitare di non beccare in giro nessuno di spararti 50 Km di curve da paura e all'uscita di una curva un cazzo di tratto o un gregge di pecore :blink:!

......e mai soffermarsi a guidare fino all'imbrunire perchè ci sono i CINGHIALONI che caricano:boxe:

diegolib
25/01/2012, 16:28
le strade interne del Gennagertu, per la moto,
sono favolose

renzotiger
26/01/2012, 07:57
Ti linko il report di un giro (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/129792-tre-giorni-sarda.html)fatto da me due anni fa. Spero possa esserti utile.
E' stata una vacanza di tre giorni (tra l'altro nel periodo in cui andresti tu), lungo l'itinerario: Olbia-Arbatax-Lanusei-Mandas-Bosa-Alghero-Golfo Aranci

superlativo!!!!!!!!!:oook:complimenti per il commento,sobrio gustoso da leggere e belle foto!!!!
prenderò spunto sicuramente dal tuo itinerario,ma con gli amici avevamo come meta primaria il giro coast dell'isola!!ad occhio e croce si parla di 1000 km,mettiamoci qualche fuori programma e arriviamo a 1200,che in tre giorni fa 400km al giorno che intrrotti da qualche foto,panini e varie ,non sono pochi.Mi auguro solo di poter partire,poi il resto viene da se!
grazie e di nuovo complimenti per il report!!!!!!!:bravissimo_:

dopo aver letto il report di Mettiu e aver dato un occhiata su google earth mi rimetto al lavoro per la seconda e terza tappa.
si riparte da capo Mannu -oristano-porto palma-guspini arbus iglesias-tutta d'un fiato -porto scuso-isola di sant'antioco-capo spartivento-pula -cagliari-e pernottamento in zona S.andrea e sono altri 370 km -hotel 4 torri sempre 35€ a notte-
per l'ultima tappa suguiterei il giro passando per Villasimius-capo ferrato-villaputzu-e poi su per la ss 125 che è stupenda per passare ad Arbatax e sempre sull 125 prima di Dorgali http://www.panoramio.com/photo/32988575?source=wapi&referrer=kh.google.com deviazione per Cala Gonone dove prendendo una strada in cemento http://www.panoramio.com/photo/10164913?source=wapi&referrer=kh.google.com si sale su finhttp://www.panoramio.com/photo/11312932?source=wapi&referrer=kh.google.como a Panoramio - Photo of cala gonone dall'alto,da codula 'e gustui (http://www.panoramio.com/photo/22481678?source=wapi&referrer=kh.google.com) per scendere fino alla grotta di ispinigoli http://www.panoramio.com/photo/5249326?source=wapi&referrer=kh.google.com per proseguire sempre lungo la costa tirrenica -orosei-siniscola -budoni e ultimo pernotto ad Olbia. ecco quindi fatti altri 360 km .
ci sarebbero altri posti da visitare come il sito nuraghi di barumini e altre mille calette e cittadine ,ma tutto non si può e per adesso penso possa andare così,tanto poi al momento e magari per volere di qualcuno i pian vengono rivisti ma come linea di massima....:oook:
adesso speriamo solo che il lavori riprenda un pò e che la benzina non arrivi alle stelle,altrimenti resta tutto nel cassetto dei sogni!:sad:

bozz
27/01/2012, 13:35
Ciao,

io ci sono nato e ci vado tutti gli anni. è tutta bella, ma credimi in tre giorni tutto il giro è più che un'ammazzata. considera che le strade soprattutto sulla costa sono lente (ma belle). Se posso darti un parere forse farei in tre giorni la parte orientale, facendo tutta la ss125 e poi tornando su.

renzotiger
27/01/2012, 19:17
:oook:Ti ringrazio per il suggerimento,ma alle mazzate sono abituato,per il ponte dei morti ho fatto da casa aFormia sul tirreno e giu fino a Salerno,il giorno dopo ancora giù fino a Cosenza e taranto per rientrare il terzo giorno,altre 500 km al giorno...la cosa non mi preoccupa.
comunque vedrò se riesco a mettere un giorno in più!

ondalibera
30/01/2012, 22:43
:oook:Ti ringrazio per il suggerimento,ma alle mazzate sono abituato,per il ponte dei morti ho fatto da casa aFormia sul tirreno e giu fino a Salerno,il giorno dopo ancora giù fino a Cosenza e taranto per rientrare il terzo giorno,altre 500 km al giorno...la cosa non mi preoccupa.
comunque vedrò se riesco a mettere un giorno in più!

ho fatto più o meno lo stesso giro che hai intenzione di fare tu circa due anni fa...togliendo i giorni per il viaggio in traversata e i tre giorni di relax, in Sardegna ho fatto circa 1500 km in cinque giorni...posti e strade fantastiche...partendo da Olbia, costa smeralda, s. teresa di gallura, castelsardo, alghero, bosa, tharros, oristano, guspini, iglesias, s.antiaco, costa del sud, pula, cagliari, villasimius, costa rei, ulassai, dorgali, s.teodoro...come ho già detto tutte strade molto belle che meritano di essere fatte a mio gusto tra le più belle i tratti tra alghero e bosa, tra guspini e iglesias, costa del sud, la 125 fino dorgali...anche i posti sono stupendi, tra i tanti non perderti le grotte di nettuno a capo caccia vicino alghero, da rimanere a bocca aperta!...la tua tabella di marcia è impegnativa e faticosa ma fattibile, se riesci ti consiglio almeno un giorno in più ti puoi godere meglio il viaggio...buona strada!!

renzotiger
01/02/2012, 09:08
:oook:grazie ondalibera:oook: penso proprio che aggiungerò qualche giorno ,per essere preciso diciamo che penso di fare una settimana,partenza da casa il sabato imbarco nel pomeriggio con traghetto di 5 ore,reimbarco sabato successivo alle 9 e arrivo a casa per cena....la domenica per riordinare le idee e poi il lunedi.......si ritorna sul'isola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:yess:già mi sento innamorato perso per quei posti.................magari con moglie:botteee:saranno dolori!!!!!!!!!!!!!!!

renzotiger
04/03/2012, 08:59
:cry: è ancora presto per dire l'ultima parola,però devo rinunciare all' ideona !!!!problemi di lavoro mi tengono impegnato ,di questi tempi quando c'è da lavorare non bisogna scerzare e allora rimando il giro a settembre. in quel periodo diciamo di poter trovare le stesse condizioni di aprile,sia come meteo che come costi.
ci aggiorniamo !

ondalibera
05/03/2012, 09:55
:cry: è ancora presto per dire l'ultima parola,però devo rinunciare all' ideona !!!!problemi di lavoro mi tengono impegnato ,di questi tempi quando c'è da lavorare non bisogna scerzare e allora rimando il giro a settembre. in quel periodo diciamo di poter trovare le stesse condizioni di aprile,sia come meteo che come costi.
ci aggiorniamo !

Io due anni fa andai dieci giorni la prima metà di settembre....in dieci giorni solo un'ora di pioggia(però a secchiate:wacko:), sole caldo e mare!

Aco10
05/03/2012, 21:26

ciao DPG,
anch'io andrò in Sardegna quest'anno per le ferie estive, ad Agosto per la precisione...
puoi approfondire la tua esperieza e soprattutto il discorso del asfalto scivoloso... (meno male che non c'è la mia Zavorrina che ha letto quella brutta parola "SCIVOLOSA"...altrimenti mi tocca andare in Macchina! ahahahaha!)
ti ringrazio... e da quello che leggo, che mi dicono, che gia conosco e che sogno.. DEVE ESSERE SPLENDIDAAAAAA!!!
hahahaha!
Lamps!