Visualizza Versione Completa : DOMENICA 20 NOVEMBRE KEKEC
Big Marino
13/11/2011, 19:49
Come da titolo chi si aggrega domenica prossima per andare in Slovenia (Kekec)
subito fuori Nova Gorica
mi hanno decantato una ottima tartara
oltre che a trote
da quel che mi ricordo anche ottimi stinchi
Lista:
Big Marino
Giuli
Papitosky
Ica
batman61
papitosky
14/11/2011, 13:24
facciamo carovana
Big Marino
14/11/2011, 13:35
facciamo carovana
Evidentemente non sono ancora connessi.................:(
Pelledorso
14/11/2011, 16:21
Come da titolo chi si aggrega domenica prossima per andare in Slovenia (Kekec)
subito fuori Nova Gorica
mi hanno decantato una ottima tartara
oltre che a trote
da quel che mi ricordo anche ottimi stinchi
Ma non sti stavano sul cazzo gli Sloveni o la Slovenia :blink: :cipenso:?!?!?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/183830-qualcuno-di-voi-mai-stato-portoroz-5.html
TUO MESSAGGIO:
A Pelledorso
posso capire che se innamorato, e quindi ogni qual si voglia brutta parola la vedi come una offesa.
prova a chiedere alla tua Bella se conosce l'esodo,
una stronzata solo 300.000 persone buttate fuori dalle loro case .... e non proseguo.
Io sono uno di quelli,
la casa e i terreni di mia madre, di mio nonno, dei miei parenti date a chissà chi.
Però la Slovenia si è bella, si per passarci e proseguire
Come al solito prediligono i tedeschi, noi siamo tollerati credimi.
Allora aveva ragione MissTiger quando rispondeva AL TUO MESSAGGIO:
Marino per cortesia... mio padre ha vissuto l'esodo, ha visto fucilare parenti, abbiamo perso case, soldi, terreni, ma son passati 60 anni e la stronzata di lasciare l'Istria alla Jugoslavia l'ha fatta l'Italia se proprio vogliamo esser precisi!
E stai parlando con una che ha vissuto e lottato in prima linea per il 10 di febbraio, che c'ha messo la faccia, che ha subito pesanti minacce per questo (e nota, da parte di triestini, non di sloveni). E che spesso, per la comunità istriana (se soffri ancora così tanto per l'esodo perchè non vieni a trovarci ogni tanto? non t'ho mai visto a riunioni o manifestazioni o momenti di ricordo) si trova a interagire con la Slovenia e la Croazia e, anche qui, trovo molta più apertura in loro piuttosto, per dire, nella nostra burocrazia....
La gente non è più la stessa, il contesto storico è passato. Se ragioni così non dovresti andare nemmeno in Croazia (o passi la Slovenia per andare dove? l'esodo dalla Croazia vale meno?) o in Austria.
Trovo tutto questo molto ipocrita. Gente di Trieste che parla dell'esodo e di quanto gli schifi la "Jugo" ma sono anni che va a far benzina, prender sigarette e la carne (e magari a mangiar la TARTARA O LO STINKO) perchè costan meno e soprattutto c'ha vissuto per anni, a Trieste, in un'economia trainata dalla gente dell'est....
La solita coerenza del Triestino (o quello che sei) medio :wink_:!!!!
Big Marino
14/11/2011, 18:17
Ma non sti stavano sul cazzo gli Sloveni o la Slovenia :blink: :cipenso:?!?!?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/183830-qualcuno-di-voi-mai-stato-portoroz-5.html
TUO MESSAGGIO:
A Pelledorso
posso capire che se innamorato, e quindi ogni qual si voglia brutta parola la vedi come una offesa.
prova a chiedere alla tua Bella se conosce l'esodo,
una stronzata solo 300.000 persone buttate fuori dalle loro case .... e non proseguo.
Io sono uno di quelli,
la casa e i terreni di mia madre, di mio nonno, dei miei parenti date a chissà chi.
Però la Slovenia si è bella, si per passarci e proseguire
Come al solito prediligono i tedeschi, noi siamo tollerati credimi.
Allora aveva ragione MissTiger quando rispondeva AL TUO MESSAGGIO:
Marino per cortesia... mio padre ha vissuto l'esodo, ha visto fucilare parenti, abbiamo perso case, soldi, terreni, ma son passati 60 anni e la stronzata di lasciare l'Istria alla Jugoslavia l'ha fatta l'Italia se proprio vogliamo esser precisi!
E stai parlando con una che ha vissuto e lottato in prima linea per il 10 di febbraio, che c'ha messo la faccia, che ha subito pesanti minacce per questo (e nota, da parte di triestini, non di sloveni). E che spesso, per la comunità istriana (se soffri ancora così tanto per l'esodo perchè non vieni a trovarci ogni tanto? non t'ho mai visto a riunioni o manifestazioni o momenti di ricordo) si trova a interagire con la Slovenia e la Croazia e, anche qui, trovo molta più apertura in loro piuttosto, per dire, nella nostra burocrazia....
La gente non è più la stessa, il contesto storico è passato. Se ragioni così non dovresti andare nemmeno in Croazia (o passi la Slovenia per andare dove? l'esodo dalla Croazia vale meno?) o in Austria.
Trovo tutto questo molto ipocrita. Gente di Trieste che parla dell'esodo e di quanto gli schifi la "Jugo" ma sono anni che va a far benzina, prender sigarette e la carne (e magari a mangiar la TARTARA O LO STINKO) perchè costan meno e soprattutto c'ha vissuto per anni, a Trieste, in un'economia trainata dalla gente dell'est....
La solita coerenza del Triestino (o quello che sei) medio :wink_:!!!!
Mio caro pelle...
allora quello che hai detto in parte potrebbe essere giusto, ma visto e considerato che quasi tutti per non dire tutti i "triestini" vanno oltre confine e per la carne e per le sigarette come pure per la benzina.
Aver portato avanti una gita in quel di SLO non mi pare sia un omicidio.
Prova a chiedere in giro cosa si dice e poi scrivi.
A me arriva il giornalino ISOLA NOSTRA, sai cosa è??
Andare a riunioni non mi interessa, tengo per me la nazionalità di mia madre CHE premetto è nata sotto l'Italia.
Mio padre invece lavorava in Prefettura ed era Pugliese.
Ma non voglio proseguire se ti senti offeso o altro non fai altro che non leggere i post PUNTO
Pelledorso
15/11/2011, 14:58
Mio caro pelle...
allora quello che hai detto in parte potrebbe essere giusto, ma visto e considerato che quasi tutti per non dire tutti i "triestini" vanno oltre confine e per la carne e per le sigarette come pure per la benzina.
Aver portato avanti una gita in quel di SLO non mi pare sia un omicidio.
Prova a chiedere in giro cosa si dice e poi scrivi.
A me arriva il giornalino ISOLA NOSTRA, sai cosa è??
Andare a riunioni non mi interessa, tengo per me la nazionalità di mia madre CHE premetto è nata sotto l'Italia.
Mio padre invece lavorava in Prefettura ed era Pugliese.
Ma non voglio proseguire se ti senti offeso o altro non fai altro che non leggere i post PUNTO
Io non mi sento offeso è solo che quando uno si contraddice alla grande è giusto farglielo notare :wink_:!!!
Tu sei liberissimo di fare tutte le gite che vuoi in Slovenia cosi forse riuscirai ad apprezzare e a capire un pò di + il Popolo Sloveno!
PS se non vuoi che legga i tuoi post...... allora non devi nemmeno aprirli!!!
batman61
15/11/2011, 16:28
bon.....a me le polamiche non interessano!
vedo con piacere che già mi avete inserito d'ufficio!:wink_:
puo' anche essere che pelled'orso.abbia qualche ragione.............ma questo è un topic x raggruppare un po' di amici intorno ad un tavolo!:w00t:
se potete regolatevi magari in privato!
Big Marino
15/11/2011, 16:43
bon.....a me le polamiche non interessano!
vedo con piacere che già mi avete inserito d'ufficio!:wink_:
puo' anche essere che pelled'orso.abbia qualche ragione.............ma questo è un topic x raggruppare un po' di amici intorno ad un tavolo!:w00t:
se potete regolatevi magari in privato!
x me fine!!!!
Vuoi vedere che tutti i casini che ci sono di Là... :-) e capite di cosa parlo...sono tutti causati dal GIULIANO???? :-) :-) :-)
batman61
16/11/2011, 12:11
Vuoi vedere che tutti i casini che ci sono di Là... :-) e capite di cosa parlo...sono tutti causati dal GIULIANO???? :-) :-) :-)
mah....................:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::biggrin3::tongue:
papitosky
16/11/2011, 16:16
te rischi grosso:scomparso in un plinto :ph34r:
batman61
17/11/2011, 06:49
nessun altro?
Big Marino
17/11/2011, 06:50
Meglio soli che mal accompaganti
Ciao vecia ruga bon giorno
olà!!!
mi pittost de magnar con voi...vo a far qualsiasi cos'altro!!
scherzi a parte...io ed eli assenti!!!
c'è anche un giro in moto o solo pranzo?
batman61
17/11/2011, 13:08
penso solo pranzo!
io (fra l'altro) sono senza moto
Big Marino
17/11/2011, 19:25
olà!!!
mi pittost de magnar con voi...vo a far qualsiasi cos'altro!!
scherzi a parte...io ed eli assenti!!!
Come sempre del resto ultimamente
Come sempre del resto ultimamente
neanche a farlo apposta semo a magnar "a casa" del pirata!!!
Big Marino
18/11/2011, 07:12
neanche a farlo apposta semo a magnar "a casa" del pirata!!!
Si si va bene, ma latiti alle nostre uscite ultimamente, oppure arrivi tardi, o ancora meglio ti fai pregare.
Domenica noi andiamo vicino vicino a mangiare, mentre te ti fai tanti tanti km.
Ciò suffraga la nostra tesi................. cioè NON ci vuoi più bene.:cry:
Ieri prenotato, e meno male che ci siamo andati altrimenti si correva il rischio di non trovar posto.
Se la giornata è come quella di ieri da lassù uno spettacolo.
Cmq. un bel giretto io e il Papi senza meta ma 200 e passa km
Il Kappone si comporta veramente bene, e poi.............. nemmeno freddo il calore del motorino che ti arriva sulle gambe, la carena che ti protegge.
Bello bello bello
te rischi grosso:scomparso in un plinto :ph34r:
trovati e ordinati tutti due per te € 69,00
bastamoto
18/11/2011, 08:03
gruppo Triumph esuli istro-dalmati
un toco de superstrada :w00t:
Big Marino
19/11/2011, 07:13
gruppo Triumph esuli istro-dalmati
Dindio, te se ga dimenticado de nominar i veneti i profughi e i bisiachi.
doberdan
un toco de superstrada :w00t:
raccordo autostradale TS - Lisert, Valon de Gorizia
batman61
20/11/2011, 19:44
pranzo fatto!
ottimo
matteo.................chiudi pure