Visualizza Versione Completa : CONSIGLI TECNICI CERCASI
GIAKOLRZ
14/11/2011, 07:04
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi affaccio solo ora al mondo Triumph, visto la mia relazione con giapponesi mentre sbavano per le americane. VOLEVO SAPERE SE ESISTONO SCARICHI OMOLOGATI PER L'AMERICA CHE NE MIGLIORINO SOUND E PRESTAZIONI:chiedo umilmente scusa a quanti si fossero offesi per il mio brusco ingresso in questo forum....
mi chiamo Giako, ho 28 anni, tarantino ma vivo a Vigonovo, un paesino tra la provincia di Padova e quella di Venezia....
dovrei comprare la moto nuova dopo 4 anni di scooterone 250 in cui la mia pazienza è arrivata allo stremo. prima avevo un suzuki bandit 600, levato via per mancanza di fondi per poterlo mantenere e per aver comprato casa. quest'estate mi sono sposato e mia moglie finalmente ha trovato lavoro e quindi possiamo riprendere la moto che sia MOTO.
a dire la verità inizialmente stavamo vedendo per poter prendere una Harley, sogno sin da ragazzino, ma dopo averne provate un bel pò di modelli mi e ci siamo resi conto che ciclisticamente non è una moto adatta all'uso di tutti i giorni date le dimensioni, il peso e il motore troppo grosso, e le vibrazioni che anche se gli harleysti chiamano GOOD VIBRATION sono davvero fastidiose al minimo con il motore sempre sottosforzo tra le rotonde e il traffico.
spinti dalla curiosità siamo andati al concessionario TRIUMPH più vicino e lì abbiamo visto la Bonnie e la Truzza molto molto carine (soprattutto la prima che col configuratore ufficile aggiungendo un pò di roba è ancora più bella), ma ci siamo innamorati dell'AMERICA, che inizialmente credevamo costasse anche molto di più di quello che costa in realtà....
spero che questa presentazione vada bene e che non vi abbia annoiato.......
cioè detto TERRA TERRA cosa vuol dire?????
siccome non ne ho mai provate una di AMERICA potete dirmi sinceramente come vanno e quanto sono comode? io sono alto 186cm e mia moglie 175cm, da fermi sedendoci solamente sembra molto comoda, ma in realtà com'è????
comunque sono ancora combattuto un pò sulla scelta BONNEVILLE o AMERICA!!!!!!!!
ma qualcuno ha l'assicurazione CONVENZIONATA proposta nel forum???
japkiller
14/11/2011, 19:43
lascio questo perché più esauriente.... :wink_:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi affaccio solo ora al mondo Triumph, visto la mia relazione con giapponesi mentre sbavano per le americane. VOLEVO SAPERE SE ESISTONO SCARICHI OMOLOGATI PER L'AMERICA CHE NE MIGLIORINO SOUND E PRESTAZIONI:chiedo umilmente scusa a quanti si fossero offesi per il mio brusco ingresso in questo forum....
mi chiamo Giako, ho 28 anni, tarantino ma vivo a Vigonovo, un paesino tra la provincia di Padova e quella di Venezia....
dovrei comprare la moto nuova dopo 4 anni di scooterone 250 in cui la mia pazienza è arrivata allo stremo. prima avevo un suzuki bandit 600, levato via per mancanza di fondi per poterlo mantenere e per aver comprato casa. quest'estate mi sono sposato e mia moglie finalmente ha trovato lavoro e quindi possiamo riprendere la moto che sia MOTO.
a dire la verità inizialmente stavamo vedendo per poter prendere una Harley, sogno sin da ragazzino, ma dopo averne provate un bel pò di modelli mi e ci siamo resi conto che ciclisticamente non è una moto adatta all'uso di tutti i giorni date le dimensioni, il peso e il motore troppo grosso, e le vibrazioni che anche se gli harleysti chiamano GOOD VIBRATION sono davvero fastidiose al minimo con il motore sempre sottosforzo tra le rotonde e il traffico.
spinti dalla curiosità siamo andati al concessionario TRIUMPH più vicino e lì abbiamo visto la Bonnie e la Truzza molto molto carine (soprattutto la prima che col configuratore ufficile aggiungendo un pò di roba è ancora più bella), ma ci siamo innamorati dell'AMERICA, che inizialmente credevamo costasse anche molto di più di quello che costa in realtà....
spero che questa presentazione vada bene e che non vi abbia annoiato.......
cioè detto TERRA TERRA cosa vuol dire?????
siccome non ne ho mai provate una di AMERICA potete dirmi sinceramente come vanno e quanto sono comode? io sono alto 186cm e mia moglie 175cm, da fermi sedendoci solamente sembra molto comoda, ma in realtà com'è????
comunque sono ancora combattuto un pò sulla scelta BONNEVILLE o AMERICA!!!!!!!!
ma qualcuno ha l'assicurazione CONVENZIONATA proposta nel forum???
Non so quanto possa aiutarti, ma dalla mia piccola esperienza posso solo dirti BONNEVILLE TUTTA LA VITA!!!!!
Se vuoi una "custom" lo puo' diventare, se vuoi una cafe' racer, anche...Ci fai un pò quello che vuoi...
Se ti piace esclusivamente lo stile estetico dell'america allora (parere mio) ti direi di andare sull'harley...Sono loro i re nel settore...
Io se fossi in te cambierei discorso e mi butterei su una scrambler!
L'aasicurazione ceh dici non l'ho mai fatta e non lo sò, io cen'ho una che mi copre tre moto e sicchè la mia unnfà testo.
Comunque begli scarichi usa omologati da loro sono gli epco 8www.epco.com).
Benvenuto!
GIAKOLRZ
15/11/2011, 06:20
le harley costano troppo comprarle,mantenerle e poi vibrano da paura......esteticamente non si discutono ma hanno motori troppo grossi per i miei gusti..........e la 883 è troppo piccola.......per quanto riguarda la bonnie, cosa ne pensate della sella king queen???
le harley costano troppo comprarle,mantenerle e poi vibrano da paura......esteticamente non si discutono ma hanno motori troppo grossi per i miei gusti..........e la 883 è troppo piccola.......per quanto riguarda la bonnie, cosa ne pensate della sella king queen???
se sei orientato su quei gusti, allora prenditi l'America, e salviamo una bonnie dallo scempio:wink_:
Herbie 53
15/11/2011, 07:12
prenditi una HD 48
Benvenuto.
In merito all'america non so dirti, se cerchi tra i vari post magari trovi informazioni sulla guidabilità. A mio consiglio prova a fare una ricerca nella casella in alto a dx "cerca in questo forum" con tag america o prestazioni america o altro, credo troverai post in merito.
Per la bonneville ti posso dire che è una moto fantastica :wub:, divertente sia da solo che in due, non è dura o ingombrante. Per me agile il giusto ma senza strafare. Inoltre puoi personalizzarla a piacimento.
L'ideale sarebbe che riuscissi a salire su una e sull'altra per provarne le caratteristiche in base a ciò che cerchi.
Buona scelta. :biggrin3:
GIAKOLRZ
15/11/2011, 14:43
Benvenuto.
In merito all'america non so dirti, se cerchi tra i vari post magari trovi informazioni sulla guidabilità. A mio consiglio prova a fare una ricerca nella casella in alto a dx "cerca in questo forum" con tag america o prestazioni america o altro, credo troverai post in merito.
Per la bonneville ti posso dire che è una moto fantastica :wub:, divertente sia da solo che in due, non è dura o ingombrante. Per me agile il giusto ma senza strafare. Inoltre puoi personalizzarla a piacimento.
L'ideale sarebbe che riuscissi a salire su una e sull'altra per provarne le caratteristiche in base a ciò che cerchi.
Buona scelta. :biggrin3:
sarebbe l'ideale ma la concessionaria più vicina non ha in prova ne una e nè l'altra e non voglio spendere 11000€ a occhi chiusi........ma della sella king e queen qualcuno sa qualcosa???
sarebbe l'ideale ma la concessionaria più vicina non ha in prova ne una e nè l'altra e non voglio spendere 11000€ a occhi chiusi........ma della sella king e queen qualcuno sa qualcosa???
:blink:
doccerri
15/11/2011, 15:21
.ma della sella king e queen qualcuno sa qualcosa???
a nome di tutti.... ma proprio di tutto il forum...
questa è la risposta più gentile che possiamo dare in merito:
:sick::sick::sick::sick::sick:
posso solo aggiungere che, tempo fa, si era proposto di aggiungere un'emoticon con un omino seduto sul cesso che tirava lo scarico...
Se mettessi quella roba sulla bonnie rischi il bannaggio a vita:wink_:
GIAKOLRZ
15/11/2011, 15:25
SHINING dimmi cosa non ti è chiaro.........
dai............non è mica così brutta quella sella,........sicuramente sarà comoda......poi secondo me esiston cose che piaccion più o meno ma non cose brutte per tutti........se la fanno vuol dirre che a qualcuno piace no???????????
SHINING dimmi cosa non ti è chiaro.........
dai............non è mica così brutta quella sella,........sicuramente sarà comoda......poi secondo me esiston cose che piaccion più o meno ma non cose brutte per tutti........se la fanno vuol dirre che a qualcuno piace no???????????
no, quello che non mi era chiaro era il riferimento a 11000 euro...fortunatamente costa un bel po' meno (e secondo me costa anche troppo).
Per il discorso della sella, guardati un po' di foto sul web, secondo me la bonnie con quella sella è una pacchianata incredibile, e sproporzionata.
L'America, come dice anche il nome, ha una linea più americaneggiante e quindi si presta meglio ad una customizzazione di quel tipo, se sei un amante di quel genere:wink_:
GIAKOLRZ
15/11/2011, 15:52
shining dal punto di vista estetico le custom sono le più belle moto che esistono. la cosa che mi fa tentennare un pò verso la bonnie e il suo prestarsi ad una guida un pò più smanettona senza esagerare....la sella king queen mi sembra molto comoda per l'uso in coppia e per le giterelle fuoriporta......sul configuratore del sito ufficiale ho creato una SE che unisce stile inglese da cafè racer a custom touring......sembrerà una accozzaglia ma è la mia massima espressione di moto personale...........so che non piacerà a molti...ma a me piace..........
doccerri
15/11/2011, 16:40
shining dal punto di vista estetico le custom sono le più belle moto che esistono. la cosa che mi fa tentennare un pò verso la bonnie e il suo prestarsi ad una guida un pò più smanettona senza esagerare....la sella king queen mi sembra molto comoda per l'uso in coppia e per le giterelle fuoriporta......sul configuratore del sito ufficiale ho creato una SE che unisce stile inglese da cafè racer a custom touring......sembrerà una accozzaglia ma è la mia massima espressione di moto personale...........so che non piacerà a molti...ma a me piace..........
allora, vediamo di far chiarezza:
1. i gusti son gusti, quindi ci sta che tu reputi le custom le più belle moto del mondo e che per me ed altri siano altri gli stili.:wink_:
2. la sella King and Queen, sulla Bonnie, fa' la figura di quelle tazze del cesso che usano i tedeschi con la tavoletta foderata di pelo...:biggrin3: è una cosa improponibile, e qui non ci sta molto da discutere. Ricorda che, se mai dovessi prendere una bonnie e montare quella cosa, sarai esposto al pubblico dileggio :tongue:
3. di bonneville con la sella king and queen, per fortuna, non ne ho mai viste: nè in giro nè, per fortuna, qui dentro! Ho visto bonnie con montato il bauletto, le moffole paramani, cassette di birra sul portapacchi e portapacchi modificati con una tavola di legno stile tavolo da pic nic... ma quella cosa lì mai! solo nella lista accessori Triumph....:wink_:
4. frequentando un po' questo forum ti accorgerai che ci piace prenderci bonariamente per il culo, quindi non prendere i nostri interventi come un'offesa ai tuoi gusti estetici: scherzaci su in puro spirito gogliardico :biggrin3:
PS: non ricordo se l'ho detto, ma la sella K&Q fa :sick:
:biggrin3:
quella con il portapacchi di legno da picnic non è una bonneville, è la scrambler di Pellica, c'ha il copyright:biggrin3:
doccerri
15/11/2011, 17:10
quella con il portapacchi di legno da picnic non è una bonneville, è la scrambler di Pellica, c'ha il copyright:biggrin3:
no no, crdimi, ne ho vista una l'estate scorsa sul lago, dopo mandello... non ho avuto il coraggio di salutarla...
GIAKOLRZ
15/11/2011, 17:50
quasi quasi un sellone di pelle di mucca su una bonnie rosa pastello non sarebbe male...............................................
comunque apparte gli scherzi, questo forum è davvero utile per sapere notizie VERE e non da concessionaria su questi fantastici bicilindrici inglesi... se fossi da solo sceglierei la thruxton con sella in gel e scarichi arrow.......ma visto che come compagni di viaggio un paio di ernie discali e mia moglie voglio optare per qualcosa di più comodo.......
quasi quasi un sellone di pelle di mucca su una bonnie rosa pastello non sarebbe male...............................................
comunque apparte gli scherzi, questo forum è davvero utile per sapere notizie VERE e non da concessionaria su questi fantastici bicilindrici inglesi... se fossi da solo sceglierei la thruxton con sella in gel e scarichi arrow.......ma visto che come compagni di viaggio un paio di ernie discali e mia moglie voglio optare per qualcosa di più comodo.......
Quoto tutti sulla sella K&Q, sulla bonnie no! :biggrin3:
MA, se ti piace osare, la moto falla rosa shocking così ti vedono a fari spenti :biggrin3:
Poi, mi sa che un po' ti sei già risposto. Cerchi una moto da stare comodi, in relax. Su questo anche la bonnie c'è, ma credo che l'america sia più poltrona :biggrin3:
Peccato che non trovi nessuno da fartele sentire e/o provare, giusto per vedere come ci stai seduto.
GIAKOLRZ
15/11/2011, 19:05
infatti l'unica cosa che mi chiarirebbe le idee è provarle entrambe e vedere come mi trovo......l'unica mia paura con l'america è la possibilità di un pò di nostalgia delle pieghe (abche soft) e magari il troppo ingombro per l'uso di tutti i giorni......ma come abbiamo detto tutti, serve solo provarle per sapere.....
GIAKOLRZ
17/11/2011, 15:02
CHI PUò AIUTARMI NELLA SCELTA????? chi ha provato sia la nuova america dal 2011 in poi e la bonneville??? si accettano consigli di tutti i tipi........
doccerri
17/11/2011, 15:08
innanzitutto, se hai l'ernia, non è scontato che la posizione di guida dell'america possa essere per forza migliore: dipende. Ad alcuni con problemi alla schiena la posizione più svaccata provoca sollecitazioni alla schiena insopportabili e non ne risente invece con la posizione di guida thruxton, per altri è l'esatto contrario... qui nessuno è in grado di darti consiglio in tal senso esaustivo: l'unica cosa da fare è provarla di persona. E' un giudizio troppo soggettivo.
Mr.Fingerpicker
17/11/2011, 16:58
Ieri il fisioterapista mi ha vivamente sconsigliato le moto con impostazione custom(pedane avanzate) perchè mettono la schiena "appoggiata" sull'osso sacro invece che sulle natiche annullando la lordosi (che può essere definita l'ammortizzatore della colonna vertebrale).
La Bonnie invece, per chi come noi ha delle discopatie, ha una impostazione corretta.
Io ho la King&Queen ma la monto solo quando sono in compagnia di mia moglie! (mi è stata regalata)
a nome di tutti.... ma proprio di tutto il forum...
questa è la risposta più gentile che possiamo dare in merito:
:sick::sick::sick::sick::sick:
posso solo aggiungere che, tempo fa, si era proposto di aggiungere un'emoticon con un omino seduto sul cesso che tirava lo scarico...
Se mettessi quella roba sulla bonnie rischi il bannaggio a vita:wink_:
q8 :sick::sick::sick::sick::sick::sick:
3. di bonneville con la sella king and queen, per fortuna, non ne ho mai viste: nè in giro nè, per fortuna, qui dentro! Ho visto bonnie con montato il bauletto, le moffole paramani, cassette di birra sul portapacchi e portapacchi modificati con una tavola di legno stile tavolo da pic nic... ma quella cosa lì mai! solo nella lista accessori Triumph....:wink_:
:
guarda un po' qui e ti ricrederai certamente :ph34r:
Vendo Triumph Bonneville 800 usata del 2008 a Genova - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/index.html?msg=3530758)
Ieri il fisioterapista mi ha vivamente sconsigliato le moto con impostazione custom(pedane avanzate) perchè mettono la schiena "appoggiata" sull'osso sacro invece che sulle natiche annullando la lordosi (che può essere definita l'ammortizzatore della colonna vertebrale).
La Bonnie invece, per chi come noi ha delle discopatie, ha una impostazione corretta.
Io ho la King&Queen ma la monto solo quando sono in compagnia di mia moglie! (mi è stata regalata)
io avevo una harley street bob e dopo un paio d'ore in sella sentivo dolori alla schiena con l'impostazione di guida della thruxton non ho più avuto problemi
GIAKOLRZ
18/11/2011, 07:58
RAGAZZI SIETE MEGLIO DI MIA MOGLIE.....CHE POI E' MEDICO.......
apparte gli scherzi anche il mio fisioterapista mi ha sconsigliato le cruiser perchè caricano il peso (e sono93Kg mica pochi) tutto sulla zona lombosacrale......sono molto indeciso, ma più vedo la bonni e la truzza e più mi piacciono......la paura è che dato che sono alto1,86 potrebbero risultare un pò piccoline per la mia stazza;provai una HD 883 lo scorso anno e mi sembrava di stare su una bici per bambini per come ero stretto..............
HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la scelta della sella king&queen era anche per poter alzare un pò la distanza dai pedali per le gambe, in modo da non risultare troppo ranicchiate......
Mr.Fingerpicker
18/11/2011, 17:26
Se cambi gli ammortizzatori puoi scegliere di comprarli con interasse maggiorato di uno o 2 cm in modo di essere meno rannicchiato con le gambe.
Io sono alto circa 1,83 cm e con gli ammo da 350mm sto benissimo(gli originali sono da 340). Considera che la T100 è più alta della SE. Altrimenti c'è la Scrambler che è ancora più alta.
Anche io mi sono fatto un sacco di pippe mentali prima di comprarla, l'unico modo di "attenuarle" è provare le moto in questione!
Per la sella fregatene, chi ci deve andare sulla moto?
GIAKOLRZ
18/11/2011, 19:30
Se cambi gli ammortizzatori puoi scegliere di comprarli con interasse maggiorato di uno o 2 cm in modo di essere meno rannicchiato con le gambe.
Io sono alto circa 1,83 cm e con gli ammo da 350mm sto benissimo(gli originali sono da 340). Considera che la T100 è più alta della SE. Altrimenti c'è la Scrambler che è ancora più alta.
Anche io mi sono fatto un sacco di pippe mentali prima di comprarla, l'unico modo di "attenuarle" è provare le moto in questione!
Per la sella fregatene, chi ci deve andare sulla moto?
ma dici che con la sella king e queen e pendendo la t100 dovrei star più distante dai pedali rispetto ad una SE con sella gel quindi???più in là sicuramente cambiero anche gli ammortizzatori
ma dici che con la sella king e queen e pendendo la t100 dovrei star più distante dai pedali rispetto ad una SE con sella gel quindi???più in là sicuramente cambiero anche gli ammortizzatori
io ne ho due disponibili della scrambler, praticamente nuovi, che sono 2 cm più lunghi di quelli della bonnie.
Se intanto ti vuoi portare avanti con il programma, fai un fischio:biggrin3:
GIAKOLRZ
18/11/2011, 19:52
io ne ho due disponibili della scrambler, praticamente nuovi, che sono 2 cm più lunghi di quelli della bonnie.
Se intanto ti vuoi portare avanti con il programma, fai un fischio:biggrin3:
prenderò in considerazione la tua proposta,grazie
io avevo una harley street bob e dopo un paio d'ore in sella sentivo dolori alla schiena con l'impostazione di guida della thruxton non ho più avuto problemi
ti sei mai pentito di esser passato dalla HD al THruxton??????
GIAKOLRZ
22/11/2011, 09:04
MA LA POSIZIONE DEL PASSEGGERO SULLA THRUXTON E' LA STESSA CHE HA SULLA BONNEVILLE???
MA LA POSIZIONE DEL PASSEGGERO SULLA THRUXTON E' LA STESSA CHE HA SULLA BONNEVILLE???
GIAKOLRZ
22/11/2011, 10:24
non sono stato chiaro????
Netiquette - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette)
GIAKOLRZ
23/11/2011, 14:28
che vuol dire????
che vuol dire????
come sarebbe a dire: "che vuol dire"?:cry:
Se clicchi sulla parola "netiquette" postata da Pepi, ti si apre la pagina di wikipedia che spiega cos'è.
Se ti fa fatica leggerla, ti dico brevemente che sono le regole di buona educazione su internet.
Tra i comportamenti da evitare c'è il cross posting, che è quello che stai facendo tu:
"Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).
Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.
Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database"
Ora è più chiaro?:wink_:
Io sta netiquette non l'ho mai amato.
E' un ricettacolo di germi e una volta un cane di un mio amico me l'ha riempita di pulci.
Preferisco il parquet.
GIAKOLRZ
23/11/2011, 15:32
chiedo umilmente scusa..........................è solo che vorrei mi si chiarissero tanti dubbi che ho, che credo che comunque ormai è appuurato che solo provando i modelli su cui sono indeciso potrò decidere.....SPERO!!!
Tra i comportamenti da evitare c'è il cross posting, che è quello che stai facendo tu:
"Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).
Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.
Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database"
E mi permetto di aggiungere alla già perfetta puntualizzazione di Shining che scrivere in "maiuscolo" in un forum corrispondere ad urlare... dunque anche questa pratica è da evitare perchè sgradevole esattamente come lo sarebbe nella vita reale...
:wink_:
GIAKOLRZ
23/11/2011, 15:38
capito..............
la vresione nuova della truzza è tanto da impostazione sportiva, o comunque più o meno è come su una naked jap???
Visto che è già aperta una discussione dove si parla di questi argomenti... continuiamo su quella senza dispersioni:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/193678-bonneville-o-thruxton-antico-dilemma.html#post5294794
Qui chiudo.
:oook: