Visualizza Versione Completa : Ho visto un GS che voi umani non potete nemmeno immaginare..
triplexperience
14/11/2011, 18:21
Ieri, all'EICMA, passeggiando per stand minori, abbiamo notato un normalissimo GS1200.
Anzi no.:ph34r:
Guardando meglio, davanti a ciascun cilindro c'era...un turbo!:w00t:
E sotto ciascun cilindro, un intercooler!:w00t:
Abbiamo chiesto cosa diavolo fosse saltato in testa ai personaggi! Ci hanno spiegato che è un kit fatto per chi viaggia solitamente a pieno carico, con passeggero e magari deve affrontare qualche rapida salita...:risate2:
Ci hanno spiegato che lo stanno omologando...:risate2::risate2:
Ci hanno spiegato che lo spediscono a casa ed è facilisssssimo da montare. In fondo sono solo due turbine, due intercooler, un tubo di compensazione tra le due turbine, due collettori ad hoc, una terza sonda lambda e una centralina aggiuntiva!:wacko: E chi non lo sa fare nel suo garage??:risate2::risate2:
La moto arriva a 180cv a 8-9000 giri, non ricordo!:ph34r::blink:
Al mio stupore mi han fatto notare che si, ci sono 180cv, ma, per l'appunto, solo come picco, a 6500 giri, effettivamente, guardando il grafico, ce ne sono SOLO 130....:ph34r:
:risate2::risate2:
La curva di potenza era inquietante...:ph34r:
Non ricordo il nome della ditta, su internet ho trovato questo sito e le foto rappresentano esattamente il coso che ho visto esposto...
Dacar Motorsport - Twin Turbo BMW GS1200 (http://www.dacarmotorsport.com/site2011/eng/releases/twin-turbo-bmw-gs1200/)
http://www.dacarmotorsport.com/site2011/eng/uploads/18_o.jpg
già fa paura come ti semina su strade di montagna, così non oso immaginare :ph34r:
winter1969
14/11/2011, 18:26
:blink:
triplexperience
14/11/2011, 18:27
già fa paura come ti semina su strade di montagna, così non oso immaginare :ph34r:
Serve ad affrontare le salite più impervie, mica a correre!:dry:
Non hai capito il senso della modifica...:sleep2:
sarà per tostare il caffè..........
Serve ad affrontare le salite più impervie, mica a correre!:dry:
Non hai capito il senso della modifica...:sleep2:
sì sì, ti auguro di non fare mai lo sborone se ne incontri uno "normale", figurati col twin turbo :w00t:
tonidaytona
14/11/2011, 18:30
applicazione praticissima per l'impiego sportivo.
-ingombro laterale..
-ritardo di risposta e successiva inerzia delle turbine in staccata. ( da ammazzarsi )
-ingombro zona pedane conducente.
mah... non mi convince nemmeno un po.
triplexperience
14/11/2011, 18:30
sì sì, ti auguro di non fare mai lo sborone se ne incontri uno "normale", figurati col twin turbo :w00t:
Mai ingarellarsi con un Gs abbinato ad un casco Arai....:ph34r:
Per me è legge.
Aspetto un commento appassionato di ToniDaytona...:laugh2:
applicazione praticissima per l'impiego sportivo.
-ingombro laterale..
-ritardo di risposta e successiva inerzia delle turbine in staccata. ( da ammazzarsi )
-ingombro zona pedane passeggero.
mah... non mi convince nemmeno un po.
...pensavo peggio...:laugh2:
Mai ingarellarsi con un Gs abbinato ad un casco Arai....:ph34r:
Per me è legge.
:risate2:
c@zzo, però è vero! :ph34r:
triplexperience
14/11/2011, 18:31
applicazione praticissima per l'impiego sportivo.
-ingombro laterale..
-ritardo di risposta e successiva inerzia delle turbine in staccata. ( da ammazzarsi )
-ingombro zona pedane conducente.
mah... non mi convince nemmeno un po.
Ovviamente non convince nemmeno me! Dovevi vedere come s'impennava la curva di potenza! Vedevo solo danni in quel grafico...:ph34r:
Wolverine
14/11/2011, 18:38
applicazione praticissima per l'impiego sportivo.
-ingombro laterale..
-ritardo di risposta e successiva inerzia delle turbine in staccata. ( da ammazzarsi )
-ingombro zona pedane conducente.
mah... non mi convince nemmeno un po.
La volpe e l' uva .............................................................:rolleyes:
bluearrow
14/11/2011, 18:40
bello
La volpe e l' uva .............................................................:rolleyes:
:risate2:
quasi quasi metto il turbo al mio mezzo
http://img266.imageshack.us/img266/7434/apeuva.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/apeuva.jpg/)
onlystreet
14/11/2011, 18:47
:huh2:
Fermissimo
14/11/2011, 18:56
viste le caratteristiche del mezzo vedrei più adatto un volumetrico...ancora più coppia per le salite ripide già in partenza:w00t:
già fa paura come ti semina su strade di montagna, così non oso immaginare :ph34r:
ne piu ne meno come tuttii maxienduro....anzi provandoli almeno l adv era quello meno adatto alla guida sportiva.
7373massimo
14/11/2011, 19:47
Avete fatto un danno....
adesso l' utente Wolverine acquisterà una coppia di turbine e intercooler:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
applicazione praticissima per l'impiego sportivo.
-ingombro laterale..
-ritardo di risposta e successiva inerzia delle turbine in staccata. ( da ammazzarsi )
-ingombro zona pedane conducente.
mah... non mi convince nemmeno un po.
hai detto niente
è già stato misurato il miglioramento che si ottiene nel parametro fondamentale ovvero accelerazione casa-bar?
già fa paura come ti semina su strade di montagna, così non oso immaginare :ph34r:
:blink:::blink:
Rebel County
14/11/2011, 19:56
è già stato misurato il miglioramento che si ottiene nel parametro fondamentale ovvero accelerazione casa-bar?
sai coem te li mixano i cocktail quei cosi :ph34r:
sai coem te li mixano i cocktail quei cosi :ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
yeager4772
14/11/2011, 20:00
Mai ingarellarsi con un Gs abbinato ad un casco Arai....:ph34r:
Ah ecco perché ne ho bruciato uno sul Sella quest' estate con la mia Speed. Aveva uno Shoei :biggrin3:
BarbaBarba
14/11/2011, 20:22
già fa paura come ti semina su strade di montagna, così non oso immaginare :ph34r:
Bhe, c'è qualcuno che i GS li supera in impennata, vero Silvan? :wink_:
streetTux
14/11/2011, 21:06
http://www.dacarmotorsport.com/site2011/eng/uploads/18_o.jpg
No.....
Piccolo problema d'ingombro :wacko:,quella moto ha luce a terra pari ad un h-d ergo non semina neanche un t-max.
già fa paura come ti semina su strade di montagna, così non oso immaginare :ph34r:
Silvano,i pochi gs che ho incontrato per la via(parlo di quelli che guidavano davvero,non i mototuristi o motobaristi),avevano piccoli segni sui copri testa....pensa cosa succederebbe a tentar di fare due pieghe serie con quel coso.Certo sul dritto sarebbe un casino,ma fra le curve resta dove è sempre rimasto,dietro.
paniki87
14/11/2011, 21:59
:sick::sick:
onlystreet
14/11/2011, 22:01
che spreco.
triplexperience
14/11/2011, 22:20
Invidiosi. In un motore trasversale in linea vien tutto più difficile. Guardate invece com'è versatile il boxer...:coool:
Ah ecco perché ne ho bruciato uno sul Sella quest' estate con la mia Speed. Aveva uno Shoei :biggrin3:
di Gs ne vendono 5000 all'anno...occhio...:ph34r:
Invidiosi. In un motore trasversale in linea vien tutto più difficile. Guardate invece com'è versatile il boxer...:coool:
L'unica cosa che invidio a quell'architettura ,è la capacità di nasconder il peso,grazie al suo baricentro bassissimo.Per il resto lo trovo veramente una chiavica
Wolverine
15/11/2011, 04:35
Invidiosi. In un motore trasversale in linea vien tutto più difficile. Guardate invece com'è versatile il boxer...:coool:
di Gs ne vendono 5000 all'anno...occhio...:ph34r:
Bravo !!!!!!
Invidiosi. In un motore trasversale in linea vien tutto più difficile. Guardate invece com'è versatile il boxer...:coool:
di Gs ne vendono 5000 all'anno...occhio...:ph34r:
peccato che va storto.
lo comprero',
ma resta il fatto che se in BMW riuscissero anche a mandarlo dritto, non sarebbe male.
peccato che va storto.
lo comprero',
ma resta il fatto che se in BMW riuscissero anche a mandarlo dritto, non sarebbe male.
La coppia dio ribaltamento del boxer c'è e ci resta ,ma ci si abitua.
Robi evergreen
15/11/2011, 06:40
Piccolo problema d'ingombro :wacko:,quella moto ha luce a terra pari ad un h-d ergo non semina neanche un t-max.
Silvano,i pochi gs che ho incontrato per la via(parlo di quelli che guidavano davvero,non i mototuristi o motobaristi),avevano piccoli segni sui copri testa....pensa cosa succederebbe a tentar di fare due pieghe serie con quel coso.Certo sul dritto sarebbe un casino,ma fra le curve resta dove è sempre rimasto,dietro.
con questa alla prime curve affrontate seriamente,l'intercooler va a mignotte:laugh2:....però deve essere bello sentire i turbo fischiare:w00t::wub:
con questa alla prime curve affrontate seriamente,l'intercooler va a mignotte:laugh2:....però deve essere bello sentire i turbo fischiare:w00t::wub:
Concordo che fra il coppione in basso ed il fischio del l'intercooler più in alto,deve essere una figata ,almeno finchè non arrivano le curve.
dennysupreme
15/11/2011, 07:16
:sick:
bi_andrea_elle
15/11/2011, 07:20
una turbocag@ta su una moto di merd@ :oook:
bastaGS perdio !
Bhe, c'è qualcuno che i GS li supera in impennata, vero Silvan? :wink_:
ah sì ricordo quel delinquente che uscendo di curva ha fatto quel brutto gesto :dry:
di Gs ne vendono 5000 all'anno...occhio...:ph34r:
verissimo, ne ritrovi sempre uno in ogni dove :w00t:
Uelanino
15/11/2011, 09:44
ma il costo?
wailingmongi
15/11/2011, 10:45
sempre una cagata di moto rimane.
Il Franky
15/11/2011, 10:56
Però... È una bella modifica:D
giorgiorox
15/11/2011, 10:57
la gente non sta bene...
TIGRE SIBERIANA
15/11/2011, 10:59
una turbocag@ta su una moto di merd@ :oook:
bastaGS perdio !
:risate2::risate2::risate2:
sempre una cagata di moto rimane.
Esatto!
Poi quelli che mi dicono: eh ma io d'inverno con le manopole riscaldate e la sella con la stufetta a legna vado per gli sterrati sulle dolomiti e tu con la tua non puoi..... e che cazzo ci vado a fare sulle dolomiti a -16° con la moto riscaldata??....
con la metà dei soldi mi prendo una jeeppina usata e in caso di pioggia o neve son anche al coperto.
triplexperience
15/11/2011, 11:31
la gente non sta bene...
Mi sembra il commento più calzante, sia per chi lo installa, sia per chi lo vende...:wink_:che poi sia installato su un Gs o su un St piuttosto che su un Explorer, direi che cambia poco..
però è divertente vedere che appena si nomina il Gs, qualsiasi cosa ci sia prima o dopo perde quasi di significato, l'importante è dar dar contro alla moto...:laugh2:
Mah..:rolleyes:
giorgiorox
15/11/2011, 11:32
Mi sembra il commento più calzante, sia per chi lo installa, sia per chi lo vende...:wink_:che poi sia installato su un Gs o su un St piuttosto che su un Explorer, direi che cambia poco..
però è divertente vedere che appena si nomina il Gs, qualsiasi cosa ci sia prima o dopo perde quasi di significato, l'importante è dar dar contro alla moto...:laugh2:
Mah..:rolleyes:
quotone!!!
Mi sembra il commento più calzante, sia per chi lo installa, sia per chi lo vende...:wink_:che poi sia installato su un Gs o su un St piuttosto che su un Explorer, direi che cambia poco..
però è divertente vedere che appena si nomina il Gs, qualsiasi cosa ci sia prima o dopo perde quasi di significato, l'importante è dar dar contro alla moto...:laugh2:
Mah..:rolleyes:
Non resisto quando sento parlare dei famigerati gs volanti .....
Ah,mio padre ne ha avuti 2 ed io ho guidato l'r1200r per un mese e mezzo quest'estate.Conosco il boxer abbastanza bene.
Esatto!
Poi quelli che mi dicono: eh ma io d'inverno con le manopole riscaldate e la sella con la stufetta a legna vado per gli sterrati sulle dolomiti e tu con la tua non puoi..... e che cazzo ci vado a fare sulle dolomiti a -16° con la moto riscaldata??....
con la metà dei soldi mi prendo una jeeppina usata e in caso di pioggia o neve son anche al coperto.
:risatona::risate2::risate::risate:
Muoio...
Comunque sverniciare i GS sui passi era il mio hobby quando avevo il 125...
Ora con la Street non c'è più gusto... troppo facile... :biggrin3::biggrin3:
1851francesco
15/11/2011, 11:41
:risatona::risate2::risate::risate:
Muoio...
Comunque sverniciare i GS sui passi era il mio hobby quando avevo il 125...
Ora con la Street non c'è più gusto... troppo facile... :biggrin3::biggrin3:
la differenza che c'è tra un GS e la mia speed,
è la stessa che ci corre tra la moglie e l'amante!!!! AHAHAHAAH:laugh2::laugh2:
wailingmongi
15/11/2011, 12:25
Esatto!
Poi quelli che mi dicono: eh ma io d'inverno con le manopole riscaldate e la sella con la stufetta a legna vado per gli sterrati sulle dolomiti e tu con la tua non puoi..... e che cazzo ci vado a fare sulle dolomiti a -16° con la moto riscaldata??....
con la metà dei soldi mi prendo una jeeppina usata e in caso di pioggia o neve son anche al coperto.
la maggior parte di chi c'è l'ha non ha la minima idea di come si mette una ruota fuoristrada:laugh2::laugh2:
ma la domanda è:
MA CHE CE DEVI FA!?
:ph34r::coool::tongue:
la maggior parte di chi c'è l'ha non ha la minima idea di come si mette una ruota fuoristrada:laugh2::laugh2:
Vero anche questo.
Il bello è che non parlo per sentito dire ma ho un rompicojoni di vicino d'ufficio che decanta ste buttanate che lui fa col gs... e che professione esercita??....: il commercialista ovviamente...... e viene al lavoro con la giacca in moto...:wacko:
Così durante la settimana fa il figo e nei fine settimana il mona... bhaaaa....:rolleyes:
1851francesco
15/11/2011, 13:09
:risatona:
Vero anche questo.
Il bello è che non parlo per sentito dire ma ho un rompicojoni di vicino d'ufficio che decanta ste buttanate che lui fa col gs... e che professione esercita??....: il commercialista ovviamente...... e viene al lavoro con la giacca in moto...:wacko:
Così durante la settimana fa il figo e nei fine settimana il mona... bhaaaa....:rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
un esercizio di stile..
di stile è la speed Luis Vitton, qui direi esercizio di tecnica :biggrin3:
I teteschi si che ne sanno
ma prendersi un R1 e farla turistica non era + semplice e meno illegale?
Space-Ace
15/11/2011, 14:24
a quando il postbruciatore??????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il Franky
15/11/2011, 14:44
a quando il postbruciatore??????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
poi gli manca spazio per il paracadute per le decelarazioni:rolleyes:
ciao Space:w00t:
wailingmongi
15/11/2011, 15:25
Vero anche questo.
Il bello è che non parlo per sentito dire ma ho un rompicojoni di vicino d'ufficio che decanta ste buttanate che lui fa col gs... e che professione esercita??....: il commercialista ovviamente...... e viene al lavoro con la giacca in moto...:wacko:
Così durante la settimana fa il figo e nei fine settimana il mona... bhaaaa....:rolleyes:
e se tutto va bene in mx prende paga dai bambini di 5anni con il minicross monomarcia...tanto è quello il massimo a cui può aspirare il GS:laugh2::laugh2::laugh2:
tempo fa su superbike avevano messo un turbo su una bking 1300.
Ci hanno fatto una prova
poi l'hanno smontato.
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ushioetora
15/11/2011, 17:24
applicazione praticissima per l'impiego sportivo.
-ingombro laterale..
-ritardo di risposta e successiva inerzia delle turbine in staccata. ( da ammazzarsi )
-ingombro zona pedane conducente.
mah... non mi convince nemmeno un po.
Tuo compare Wolverine secondo me SE L'ACCATTA SUBITOOOOOOOO!
scusate la mia ignoranza ma sarebbe?
Tuo compare Wolverine secondo me SE L'ACCATTA SUBITOOOOOOOO!
Wolverine gira in h-d, non certo con un gs,l'ho visto 5 minuti fa in tv :tongue:
Wolverine
15/11/2011, 22:14
Wolverine gira in h-d, non certo con un gs,l'ho visto 5 minuti fa in tv :tongue:
Nel film si ! Per divertirsi usa il GS ! :laugh2:
tonidaytona
15/11/2011, 22:16
Nel film si ! Per divertirsi usa il GS ! :laugh2:
Eh beh.. se ti piace spingerle le moto con quella ti ci diverti un mondo!!!
triplexperience
16/11/2011, 06:07
tempo fa su superbike avevano messo un turbo su una bking 1300.
Ci hanno fatto una prova
poi l'hanno smontato.
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Questo è diverso. Lo stanno addirittura omologando. Parole loro.:ph34r:
:risate2:
Nel film si ! Per divertirsi usa il GS ! :laugh2:
Se fai certe cose con un H-D, il Gs lo usi per fare del trial estremo???:blink:
:laugh2:
scusate la mia ignoranza ma sarebbe?
Un'ottima moto per le nostre forze armate! Altrochè!:laugh2:
Wolverine
16/11/2011, 09:27
Eh beh.. se ti piace spingerle le moto con quella ti ci diverti un mondo!!!
Mai spinto il GS ! Ho trainato diverse Triumph !!!!!!! :rolleyes:
il gs adv del mio amico con 5000 km si è fatto due settimane dal conce perchè aveva problemi elettrici e non partiva piu....
:smoke_: bella.......ci avrei aggiunto anche il doppio maglio perforante e il raggio fotonico ...cosi' nelle salite ripide non ci sarebbero stati davanti triunzisti a rallentare il passo...
il gs adv del mio amico con 5000 km si è fatto due settimane dal conce perchè aveva problemi elettrici e non partiva piu....
E non è l'unico;io ho fatto in tempo ha ridare l'r1200r al mio socio,che in pieno agosto è morta.Impinato elettrico con non ben precisato difetto;certo bmw vede e provvede,ma prima di metà settembre non l'ha riavuta.
Wolverine
16/11/2011, 10:52
il gs adv del mio amico con 5000 km si è fatto due settimane dal conce perchè aveva problemi elettrici e non partiva piu....
Ci puó stare che fra migliaia di moto qualcuna e sottolineo qualcuna puó avere qualche difetto e cmq BMW fa richiami e ti viene incontro ! Ci sono case motociclistiche che non riconoscono i difetti CRONICI delle moto vendute e bisogna mettere le mani al portafogli !!! Vero Tiger ? Sii obiettivo !
Ci puó stare che fra migliaia di moto qualcuna e sottolineo qualcuna puó avere qualche difetto e cmq BMW fa richiami e ti viene incontro ! Ci sono case motociclistiche che non riconoscono i difetti CRONICI delle moto vendute e bisogna mettere le mani al portafogli !!! Vero Tiger ? Sii obiettivo !
tu sei matto a scrivere queste cose :dry:
Ci puó stare che fra migliaia di moto qualcuna e sottolineo qualcuna puó avere qualche difetto e cmq BMW fa richiami e ti viene incontro ! Ci sono case motociclistiche che non riconoscono i difetti CRONICI delle moto vendute e bisogna mettere le mani al portafogli !!! Vero Tiger ? Sii obiettivo !
si certo.-....mai detto il contrario....ma il mio amico era cmq abbastanza incazxzato
Wolverine
16/11/2011, 11:22
si certo.-....mai detto il contrario....ma il mio amico era cmq abbastanza incazxzato
Ma è giusto, anche io mi sono incazzato in concessionaria per delle minchiate ma dopo pochi giorni ho ricevuto la prestazione d' opera richiesta a prezzo agevolatissimo!
Sei motociclista da anni e sai che l' assistenza post vendita è di vitale importanza ovunque ti trovi ! Con BMW si ha il top, le spese ci sono ma l' assistenza ti viene fornita in ogni piccola e remota parte del mondo !:wink_:
Sinceramente spero che Triumph capisca e faccia tesoro della politica vincente BMW, il Tiger potenzialmente offre tanto ma l' acquisto della moto non è tutto !
triplexperience
16/11/2011, 11:56
Ci puó stare che fra migliaia di moto qualcuna e sottolineo qualcuna puó avere qualche difetto e cmq BMW fa richiami e ti viene incontro ! Ci sono case motociclistiche che non riconoscono i difetti CRONICI delle moto vendute e bisogna mettere le mani al portafogli !!! Vero Tiger ? Sii obiettivo !
SAVONAROLA!!!!!!!!!!
:laugh2:
Ci puó stare che fra migliaia di moto qualcuna e sottolineo qualcuna puó avere qualche difetto e cmq BMW fa richiami e ti viene incontro ! Ci sono case motociclistiche che non riconoscono i difetti CRONICI delle moto vendute e bisogna mettere le mani al portafogli !!! Vero Tiger ? Sii obiettivo !
le bmV son da vecchi e non vanno,
ciao
Wolverine
16/11/2011, 14:32
SAVONAROLA!!!!!!!!!!
:laugh2:
Citazione profonda !!!!!!!:rolleyes:
Non faró la sua fine, troverete le mie parole nel prossimo futuro !!!!!! :laugh2:
Nemo dopo aver preso il GS ha trovato la pace !!!!!!:laugh2:
Aspetto al varco altri 4 utenti che capitoleranno a breve.................:rolleyes:
le bmV son da vecchi e non vanno,
ciao
Ti aspetto oggi pomeriggio al bar per la solita briscola !!!!!! :laugh2:
triplexperience
16/11/2011, 17:25
le bmV son da vecchi e non vanno,
ciao
Il GS e il KR sono per i diversamente giovani.:coool:
:laugh2:
Wolverine
16/11/2011, 19:32
Il GS e il KR sono per i diversamente giovani.:coool:
:laugh2:
Elegante !!!!!!!!:laugh2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.