PDA

Visualizza Versione Completa : Opinione per Sospensioni Street R

Uelanino
15/11/2011, 15:11
Visto che ho superato quota 20k km volevo dare una sistematina alle sospensioni della mia street R prima della prossima stagione (strda e pista), mi sono rivolto ad un sospensionista con i controcaxxi e mi ha detto che con la revisione la forcella torna come orginale mentre il mono anche se revisionato mantiene le sue caratteristiche per molti meno km, quindi quasi quasi non lo revisiono e vado di scimmietta tipo MUPO AB1 o un'alternativa... la domanda era questa secondo voi socmpenso la moto se lascio la forca orginale (è pur sempre una R...) e metto un mono un po' più serio di quello originale? a voi la parola....

Texas Terror
15/11/2011, 17:55
Il problema potrebbe nascere solo se il mono lo setti troppo sul rigido ma se vai su strada nn ce n'è molta ragione

Topax'82
15/11/2011, 18:32
Visto che ho superato quota 20k km volevo dare una sistematina alle sospensioni della mia street R prima della prossima stagione (strda e pista), mi sono rivolto ad un sospensionista con i controcaxxi e mi ha detto che con la revisione la forcella torna come orginale mentre il mono anche se revisionato mantiene le sue caratteristiche per molti meno km, quindi quasi quasi non lo revisiono e vado di scimmietta tipo MUPO AB1 o un'alternativa... la domanda era questa secondo voi socmpenso la moto se lascio la forca orginale (è pur sempre una R...) e metto un mono un po' più serio di quello originale? a voi la parola....

Una volta che la apri almeno l'idraulica sistemala, le molle non servono perchè se non pesi più di 80-85kg le K 90 montate vanno bene.

Per il mono, valuta te.

Io mi sono trovato molto bene con il kit Hypepro, visto che sei di milano passa in AviaRacing. Il mono originale con molla Hyper và molto molto bene.

Per l'anteriore vedi te se è il caso di mettere anche le molle progressive, io l'ho fatto per un discorso di assorbimento, visto che da me le strade fanno schifo, se non hai questo problema fatti sistemare solo l'idraulica.

I prezzi:

Revisione forca e modifica idraulica 200€

Molla mono 90€ + 80€ ricondizionamento.

Solo revisione forca 80€.

Per un mono serio ti servono almeno 7-800€ valuta te se sono necessari, per me se non vai in pista no.

I prezzi sono quelli praticati a me dal mio sospensionista in Umbria, ma credo siano simili in tutta Italia.

Lamps

Uelanino
16/11/2011, 08:31
Intanto grazie, qui da noi i prezzi sono leggermente più alti... mi sa che revisono tutto e via

street 675 RR
16/11/2011, 11:06

sono nelle tue stesse condizioni con la stessa moto e stessa tipologia di utulizzo.ho deciso di nn rigenerare e di cambiare sia il mono che pompanti e molle all'anteriore.a breve montero il tutto e ti sapro dire.cmq ho sentito vari pareri e il mono che montero(ohlins s46prcl,cioè quello in catalogo triumph)cambiera di molto il comportamento rendendo la moto piu stabile e sentira le regolazioni,senza essere troppo dure sulle buche,vedremo :rolleyes:

Uelanino
16/11/2011, 12:14
molto bene, mi fai sapere in MP quanto ti hanno chiesto cosi valuto le proposte chemi hanno fatto, e poi ovviamente ti chiederò feedback sul comportamento del tuo mezzo

Topax'82
16/11/2011, 12:27
sono nelle tue stesse condizioni con la stessa moto e stessa tipologia di utulizzo.ho deciso di nn rigenerare e di cambiare sia il mono che pompanti e molle all'anteriore.a breve montero il tutto e ti sapro dire.cmq ho sentito vari pareri e il mono che montero(ohlins s46prcl,cioè quello in catalogo triumph)cambiera di molto il comportamento rendendo la moto piu stabile e sentira le regolazioni,senza essere troppo dure sulle buche,vedremo :rolleyes:

Le molle se non sei sopra agli 80-85 kg, te le sconsiglio, ti faranno solo assorbire peggio le sconnessioni.

Le originali sono sufficienti,e se sistemi l'idraulica la forcella andrà benissimo.
Per il mono, gran bel prodotto.

Lamps

diegoz
16/11/2011, 13:39
guardati magari i gda,mupo e gubellini..potresti trovare qualcosa di buono a prezzo piu basso!anzi,trovi sicuramente qualcosa di buono!io sono indeciso,mi sa che,portafoglio permettendo,andrò di mupo...

Uelanino
16/11/2011, 14:18
li ho visti già i gda... il sospensionista a cui ho chiesto mi fa il 35% di sconto sul mono nel gda è al 30% fai tu... però son sempre quasi 800 euro...

diegoz
16/11/2011, 14:54
per che kit?

Uelanino
17/11/2011, 08:19
no kit solo mono ab1 della mupo, il kit ovviamente viene di più

street 675 RR
17/11/2011, 17:21
Le molle se non sei sopra agli 80-85 kg, te le sconsiglio, ti faranno solo assorbire peggio le sconnessioni.

Le originali sono sufficienti,e se sistemi l'idraulica la forcella andrà benissimo.
Per il mono, gran bel prodotto.

Lamps

grazie x le info ma dato che ci metto le mani cambio pure le molle,preferisco soffrire le buche ma avere sospensioni ottime anche x la pista.

gsxr
28/11/2011, 16:50
io ho una street che di originale ha forse qualche bullone,dalla mia esperienza ti consiglio,se vai solo in strada,di lasciarla originale.la street e' molto leggera e maneggevole,alle volte anche troppo,tutte le volte che l'ho irrigidita su strada ho solo notato che diventa decisamente nervosa e poco amichevole come feeling.se vai in pista e' un altro discorso.....dipende dall'uso che ne fai

street 675 RR
29/11/2011, 09:59
io ho una street che di originale ha forse qualche bullone,dalla mia esperienza ti consiglio,se vai solo in strada,di lasciarla originale.la street e' molto leggera e maneggevole,alle volte anche troppo,tutte le volte che l'ho irrigidita su strada ho solo notato che diventa decisamente nervosa e poco amichevole come feeling.se vai in pista e' un altro discorso.....dipende dall'uso che ne fai

sia strada che pista :wink_:

Uelanino
29/11/2011, 12:22
credo che la soluzione si ala valigetta mupo road and track o professional... a seconda del grano a disposizone

Stefanoqv
29/11/2011, 12:43
credo che la soluzione si ala valigetta mupo road and track o professional... a seconda del grano a disposizone

Ciao, io ho montato il kit valigetta con l'AB1 .
Io ho però partivo dalla Street N , quindi con forca non regolabile.. la mupo fornisce un settaggio, sulla base di quello poi con ordine te ed il sospensionista potete "personalizzare" tra interasse,precarico (io ho montato l'idraulico) compressione ed estensione .
Ho speso 1500€ kit+ mano d'opera..

Uelanino
29/11/2011, 14:45
AZZ... beh il tuo feeling qual'è?

leo
29/11/2011, 15:16
GDA di Motoraceshpo per mupo;il kit race(ab1 evo con prec idr+cartuccia completa ant) a 1600 è un occasione incredibile.

Ciao, io ho montato il kit valigetta con l'AB1 .
Io ho però partivo dalla Street N , quindi con forca non regolabile.. la mupo fornisce un settaggio, sulla base di quello poi con ordine te ed il sospensionista potete "personalizzare" tra interasse,precarico (io ho montato l'idraulico) compressione ed estensione .
Ho speso 1500€ kit+ mano d'opera..

Ecco
Paragona con questo;praticamente lo stesso prezzo,ma ab1 normale e non evo e sopratutto un kit forcella contro la cartuccia completa.
Accorrete perchè è un offerta fantastica

Stefanoqv
29/11/2011, 15:21
Non sono un esperto in moto,non sono mai, per ora, andato in pista , solo tanto moto turismo e tanto in due.
Ti posso dire , per farti capire la mia andatura ,che finchè le sospensioni originali hanno retto, non ho mai avuto problemi , dopo i 15000km sono decadute vistosamente, fino a rendere la guida pericolosa sia in due che da solo.
Ho deciso di cambiare tutto e di montare il kit, personale mi trovo benissimo, ho leggermente aumentato i miei limiti proprio per la sicurezza che passa ora la moto, e poi con il precarico idraulico, viaggiare in due o carichi è uno spasso.. chiave del 10 a tubo (mi pare..) , 2 click e via!

GDA di Motoraceshpo per mupo;il kit race(ab1 evo con prec idr+cartuccia completa ant) a 1600 è un occasione incredibile.

Ecco
Paragona con questo;praticamente lo stesso prezzo,ma ab1 normale e non evo e sopratutto un kit forcella contro la cartuccia completa.
Accorrete perchè è un offerta fantastica
1600€ senza mano d'opera, diciamo che montato potrebbe attestarsi sui 1800/1900 ?

Purtroppo non avrei avuto il cash per poterlo fare, ma se lo hai.. FALLO!

leo
29/11/2011, 17:07
Non sono un esperto in moto,non sono mai, per ora, andato in pista , solo tanto moto turismo e tanto in due.
Ti posso dire , per farti capire la mia andatura ,che finchè le sospensioni originali hanno retto, non ho mai avuto problemi , dopo i 15000km sono decadute vistosamente, fino a rendere la guida pericolosa sia in due che da solo.
Ho deciso di cambiare tutto e di montare il kit, personale mi trovo benissimo, ho leggermente aumentato i miei limiti proprio per la sicurezza che passa ora la moto, e poi con il precarico idraulico, viaggiare in due o carichi è uno spasso.. chiave del 10 a tubo (mi pare..) , 2 click e via!

1600€ senza mano d'opera, diciamo che montato potrebbe attestarsi sui 1800/1900 ?

Purtroppo non avrei avuto il cash per poterlo fare, ma se lo hai.. FALLO!
La cartuccia si monta in modo semplicissimo(non hai bisogno di un sospensionista), è più complicato un kit di idraulica e molle.Il mono non ne parliamo.

Uelanino
04/01/2012, 12:32
Riuppo questo post... ho bisogno di un'altra opinione che ne dite di questo mix sospensioni
Mono daytona nuovo (quello alte basse velocità) e forcella revisonata con pompanti mupo sarebbe una cosa buona o revisone il mono della mia r originale e ottengo la stessa cosa? in alternativa c'è il mupo AB1... ditemi la vostra thanks

leo
04/01/2012, 12:35
Riuppo questo post... ho bisogno di un'altra opinione che ne dite di questo mix sospensioni
Mono daytona nuovo (quello alte basse velocità) e forcella revisonata con pompanti mupo sarebbe una cosa buona o revisone il mono della mia r originale e ottengo la stessa cosa? in alternativa c'è il mupo AB1... ditemi la vostra thanks

Il mupo ab1 appartiene ad un altra categoria,anche come prezzo(meritatissimo);se il tuo mono non ti da problemi,lo reisioni con 80 euro.L'upgrade con il daytona ha il suo perchè ,ma molto dipende dalla spesa.

street 675 RR
04/01/2012, 12:57

se ti puo interessare sul mercatino c'è thehobbit che scambia il mono extremetech 2 con mono daytona o street r come il tuo.ero in contatto con luo prima di prendere l'ohlins :wink_: