PDA

Visualizza Versione Completa : Total Eclipse of the Heart: cover in italiano di L'Aura



Strega Klà
16/11/2011, 13:07
Ovvero una canzone di Bonnie Tyler e Meatloaf....

oggi l'ho sentita rifatta in Italiano da L'aura (non sò con chi....)


Ma dico io.....certe cose..non le si potrebbero lasciare come nascono
senza per forza doverci metter mano?

Oltretutto...la lingua inglese è molto più musicale di quella Italiana,
per cui ..se proprio dobbiamo sarebbe meglio fare il contrario ( ad esempio..Gloria in Inglese a me piace troppo di più che in Italiano...)


no?:rolleyes:

winter1969
16/11/2011, 13:10
titolo sbagliato ?????????????

Fermissimo
16/11/2011, 13:10
...eclissi di cuore sarààààààààààà, Bonnie era più roca e incazzata; inoltre nella versione italiana la canzone perde quel pathos che trasmette l'originale...purtroppo rarissimamente le cover superano gli originali

Strega Klà
16/11/2011, 13:13
...eclissi di cuore sarààààààààààà, Bonnie era più roca e incazzata; inoltre nella versione italiana la canzone perde quel pathos che trasmette l'originale...purtroppo rarissimamente le cover superano gli originali




Ma poi...dopo aver sentito Meatloaf.....
chiunque canti perde per forza.....:sick:


Ci sono rimasta malissimo.....:sick:


titolo sbagliato ?????????????


:blink: No..perchè?

streetTux
16/11/2011, 13:16
certe cose..non le si potrebbero lasciare come nascono
senza per forza doverci metter mano?
Certo.
Pure io odio certi obrobri... Un conto è una cover, un conto è snaturare.
Raramente i risultati sono accettabili, quindi sarebbe il caso di proibire certe porcate.
Ricordo di aver sentito in un locale partire una versione di "Bohemian Rhapsody" dei Queen rifatta e modificata completamente da non so chi... sono scappato fuori a farmi una sigaretta.


Oltretutto...la lingua inglese è molto più musicale di quella Italiana,
per cui ..se proprio dobbiamo sarebbe meglio fare il contrario
Ci sono più gruppi bravi che cantano in Inglese, non che la lingua Inglese sia migliore. Per lo stesso motivo di cui sopra, aborro pure fare il contrario.

Fermissimo
16/11/2011, 13:20
Ma poi...dopo aver sentito Meatloaf.....
chiunque canti perde per forza.....:sick:


Ci sono rimasta malissimo.....:sick:




:blink: No..perchè?

c'è di peggio...un esempio? "How deep is your love?" cantata dai Take That...ma dico...vi mettete a confronto con il falsetto dei Bee Gees? Possono pure non piacere ma in quel campo vanno lasciati stare

winter1969
16/11/2011, 13:20
:blink: No..perchè?

total eclipse of the heart

albizo74
16/11/2011, 13:21
Io penso che la lingua italiana sia musicale quanto e forse piú di quella inglese. Il problema semmai sta nel trovare le giuste parole che "stiano bene" con la musica e allo stesso tempo non stravolgano il significato del testo originale. Un lavoro mica da poco, simile a quello che svolgono i doppiatori dei film...

Marco Manila
16/11/2011, 13:21
vAHD2cDz-hg

Molto bella, anche se la versione in inglese spacca di brutto.

Peccato che non abbia avuto successo, ma forse L'Aura non era la persona giusta per farla partire, avrei visto molto meglio una Elisa. :oook:

Ps Strega Klà la prossima volta metti un video così eviti agli utenti di andare a cercarsela.

Strega Klà
16/11/2011, 13:24
Ps Strega Klà la prossima volta metti un video così eviti agli utenti di andare a cercarsela.



:cry: Non posso farlo



Winter...SI

spantax
16/11/2011, 13:25
Total eclipse OF the hearth

Ricordo perfettamente che Bonnie Tyler era veramente oreeenda

Strega Klà
16/11/2011, 13:29
Total eclipse OF the hearth

Ricordo perfettamente che Bonnie Tyler era veramente oreeenda




Me l'ahnno già detto che ho toppato il titolo...:dry::biggrin3:



Sarà anche orrenda..ma in duetto con Meatloaf è splendida :biggrin3:

cicorunner
16/11/2011, 13:40
ha una voce stupenda L'Aura , intrigante come poche anche se la versione originale è cmq l'originale

Guinness
16/11/2011, 13:57
sì e tra l'altro l'ometto che la canta è nek...
miserie

jamex
16/11/2011, 14:02
La canzone originale è stupenda e non manca mai in macchina...la ascolto sempre in accoppiata con in the middle of the heartbeat degli helloween e carry on dei manowar....odio le cover.. tranne The Great Pretender di Freddie Mercury

edotto
16/11/2011, 14:07
come rovinare una gran bella canzone.

streetTux
16/11/2011, 14:14
odio le cover.. tranne The Great Pretender di Freddie Mercury
Ce ne sono anche altre dai...

Scarborough Fair di Sarah Brightman :wub: ad esempio

jamex
16/11/2011, 14:21
Ce ne sono anche altre dai...

Scarborough Fair di Sarah Brightman :wub: ad esempio

si si però in linea di massima preferisco le originali...poi ci sono sempre le eccezioni

diegoz
16/11/2011, 14:30
l ho sentita pure io..l aura ha una gran voce e in poche parole la canta da sola visto che nek dirà si e no tre parole in croce!l obrobrio è stato sentire the sound of silence riproposto in italiano...orribile!

emidio_speed
16/11/2011, 14:38
Ovvero una canzone di Bonnie Tyler e Meatloaf....

oggi l'ho sentita rifatta in Italiano da L'aura (non sò con chi....)


Ma dico io.....certe cose..non le si potrebbero lasciare come nascono
senza per forza doverci metter mano?

Oltretutto...la lingua inglese è molto più musicale di quella Italiana,
per cui ..se proprio dobbiamo sarebbe meglio fare il contrario ( ad esempio..Gloria in Inglese a me piace troppo di più che in Italiano...)


no?:rolleyes:
sono d'accordo. Quella canzone è un'opera d'arte, e come tale andrebbe RISPETTATA. :wink_:

Fermissimo
16/11/2011, 14:50
beh...questa sarebbe l'originale di una cover che è comunque un capolavoro...a me piace 100 l'originale e 99 la cover
ORIGINALE
CgO925tqf-g
COVER
ICxd3vP10Ac

Cino
16/11/2011, 14:51
Ricordo ancora con una certa nausea Creep dei Radiohead rifatta da Vasco Rossi...:cry:

1851francesco
16/11/2011, 14:51
vediamo chi di voi si ricorda quando venne in italia bonny tayler a cantarla e dove,
in quale trasmissione?????????????

avanti su!!:tongue::tongue::tongue:

Cino
16/11/2011, 14:54
vediamo chi di voi si ricorda quando venne in italia bonny tayler a cantarla e dove,
in quale trasmissione?????????????

avanti su!!:tongue::tongue::tongue:

Colpo grosso??

1851francesco
16/11/2011, 14:55
magariiiiii!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

no!!

jamex
16/11/2011, 15:01
beh...questa sarebbe l'originale di una cover che è comunque un capolavoro...a me piace 100 l'originale e 99 la cover
ORIGINALE
CgO925tqf-g
COVER
ICxd3vP10Ac

ottimo esempio di cover riuscitissima

Guinness
16/11/2011, 15:31
io ricordo una kate bush stupita dal pubblico veronese perchè a pochissimo dall'uscita di wuthering heights (stupenda), tutta l'arena la cantava già...
peccato che anzichè dire al ritornello
"Heathcliff, it's me, Cathy come home" sul come home esplodeva un ITCLIF, ITS MIIII CATIIII VA IN MOOOONAAA :tongue:

Strega Klà
16/11/2011, 15:33
io ricordo una kate bush stupita dal pubblico veronese perchè a pochissimo dall'uscita di wuthering heights (stupenda), tutta l'arena la cantava già...
peccato che anzichè dire al ritornello
"Heathcliff, it's me, Cathy come home" sul come home esplodeva un ITCLIF, ITS MIIII CATIIII VA IN MOOOONAAA :tongue:



Kate Bush ha fatto anche un duetto magnifico con Peter Gabriel....
lei oltre che cantante è anche ballerina e coreografa.....troppo talento per una sola donna :tongue:

diegoz
16/11/2011, 15:37
ottimo esempio di cover riuscitissima

quoto in pieno

Brandhauer
16/11/2011, 15:40
mentre sulle cover non posso che appoggiarti in pieno:

-non si capisce perchè ci devono "bruciare il neurone" di qualche bella canzone!
una volta che l'hai sentita, la cover orrenda, ti viene in mente anche ogni volta che risenti il bell'originale fino a non poterlo più sentire!
grrrrr


Kate Bush ha fatto anche un duetto magnifico con Peter Gabriel....
lei oltre che cantante è anche ballerina e coreografa.....troppo talento per una sola donna :tongue:

per quest'assurdo complesso d'inferiorità invece ti boccio alla grande:
-la devi smettere di postare paragoni con donne talentuose, indomite, acrobate, gorgheggianti, ballanti, coreografanti.
pare che chiunque faccia meglio di te!:tongue:

Oddio anch'io sono un impiastro ma ci sto attento e me ne fotto.

jamex
16/11/2011, 15:41
mentre sulle cover non posso che appoggiarti in pieno:

-non si capisce perchè ci devono "bruciare il neurone" di qualche bella canzone!
una volta che l'hai sentita, la cover orrenda, ti viene in mente anche ogni volta che risenti il bell'originale fino a non poterlo più sentire!
grrrrr



per quest'assurdo complesso d'inferiorità invece ti boccio alla grande:
-la devi smettere di postare paragoni con donne talentuose, indomite, acrobate, gorgheggianti, ballanti, coreografanti.
pare che chiunque faccia meglio di te!:tongue:

Oddio anch'io sono un impiastro ma ci sto attento e me ne fotto.

esempio di donna gorgheggiante??????? :laugh2::laugh2::laugh2:

Strega Klà
16/11/2011, 15:48
[B]per quest'assurdo complesso d'inferiorità invece ti boccio alla grande:
-la devi smettere di postare paragoni con donne talentuose, indomite, acrobate, gorgheggianti, ballanti, coreografanti.
pare che chiunque faccia meglio di te!:tongue:

Oddio anch'io sono un impiastro ma ci sto attento e me ne fotto.



:blink: :blink: Eh???


Ma che stai a di???..... Io pensavo a Kylie Minogue :risate2:

Brandhauer
16/11/2011, 15:59
esempio di donna gorgheggiante??????? :laugh2::laugh2::laugh2:

eh... non hai torto: stavo per scrivere, anzi avevo già scritto, "starnazzante" ma poi mi sembrava troppo (per via del solito paragone con le galline) e ho scelto il sinonimo meno crudo, comunque
-Katia Ricciarelli gorgheggia!
-Carmen Consoli pigola!
-Loredana Berté (ora) scoreggia (e basta)!
-Adriana Volpe starnazza

:biggrin3:basta?

jamex
16/11/2011, 15:59
eh... non hai torto: stavo per scrivere, anzi avevo già scritto, "starnazzante" ma poi mi sembrava troppo (per via del solito paragone con le galline) e ho scelto il sinonimo meno crudo, comunque
-Katia Ricciarelli gorgheggia!
-Carmen Consoli pigola!
-Loredana Berté (ora) scoreggia (e basta)!
-Adriana Volpe starnazza

:biggrin3:basta?

:w00t:

triplexperience
16/11/2011, 16:36
Questa in particolare è una cover davvero povera. Per il resto, ci sono infiniti esempi di cover meravigliose. Dipende chi le fa e, soprattutto, con che spirito le fa. Per me, che in un gruppo di cover (CCCP & CSI) c'ho suonato molti anni, fare una cover significa prendere una canzone che ti piace e renderla il più possibile tua, a costo di stravolgerla completamente. In tutto ciò, naturalmente, è fondamentale la sensibilità dell'artista (o, nel mio caso, del manovale..) e anche di chi l'ascolta, che spesso, per partito preso, la boccia. Per restare in Italia, posso citarti un album intero, "Fleurs", di Franco Battiato. E, per una singola canzone, posso citarti un'incredibile "Seek and Destroy" dei Metallica reinterpretata in maniera a mio avviso eccezionale dagli Shandon, gruppo ska-core torinese, se non erro. Non sapendo postare il video, vattela a cercare. Ma potrei continuare con "I don't wanna grow up" dei Ramones, o anche "Gli spari sopra" di Vasco Rossi...ecc...ecc...ecc...

Fermissimo
16/11/2011, 16:49
Questa in particolare è una cover davvero povera. Per il resto, ci sono infiniti esempi di cover meravigliose. Dipende chi le fa e, soprattutto, con che spirito le fa. Per me, che in un gruppo di cover (CCCP & CSI) c'ho suonato molti anni, fare una cover significa prendere una canzone che ti piace e renderla il più possibile tua, a costo di stravolgerla completamente. In tutto ciò, naturalmente, è fondamentale la sensibilità dell'artista (o, nel mio caso, del manovale..) e anche di chi l'ascolta, che spesso, per partito preso, la boccia. Per restare in Italia, posso citarti un album intero, "Fleurs", di Franco Battiato. E, per una singola canzone, posso citarti un'incredibile "Seek and Destroy" dei Metallica reinterpretata in maniera a mio avviso eccezionale dagli Shandon, gruppo ska-core torinese, se non erro. Non sapendo postare il video, vattela a cercare. Ma potrei continuare con "I don't wanna grow up" dei Ramones, o anche "Gli spari sopra" di Vasco Rossi...ecc...ecc...ecc...

basta chiedere che ce vo'
mpOd8nHfGek

RobeEbasta
16/11/2011, 17:14
L ho ascoltata parte bene il pezzo e mi piace anche, ma quando ci deve metter voce (incazzata) è li perde parecchio peccato.
P.s alcune cover sono venute bene invece rispetto all originale Parere strettamente personale "Impressioni di Settembre" rifatta dai Marlene Kuntz a me piace più di quella della PFM ripeto parere strettamente personale

Brandhauer
16/11/2011, 17:35
eh... non hai torto: stavo per scrivere, anzi avevo già scritto, "starnazzante" ma poi mi sembrava troppo (per via del solito paragone con le galline) e ho scelto il sinonimo meno crudo, comunque
-Katia Ricciarelli gorgheggia!
-Carmen Consoli pigola!
-Loredana Berté (ora) scoreggia (e basta)!
-Adriana Volpe starnazza

:biggrin3:basta?


:biggrin3:Io polla mi sa che avrei pagato.....

e anche la Strega... starnazza.

Luigi
16/11/2011, 17:48
già l'originale non era proprio ...geniale........questa cover è proprio una cagata

per impedire simili scempi basterebbe che gli autori dei brani non diano il consenso

Lex987
16/11/2011, 18:25
a me in italiano fa veramente ORRORE!

avesse fatto una cover in inglese sarebbe stata sicuramente migliore, lei ha una splendida voce IMHO, ma la traduzione non si affronta.

triplexperience
16/11/2011, 18:29
a me in italiano fa veramente ORRORE!

avesse fatto una cover in inglese sarebbe stata sicuramente migliore, lei ha una splendida voce IMHO, ma la traduzione non si affronta.

Ha una splendida voce, certamente, ma, perlomeno in questo pezzo, non raggiunge i picchi dell'originale. Può essere una scelta, ma con i mezzi a disposizione oggi, non credo..
Ad ogni modo la canzone è fredda, sterile, priva di un qualsivoglia spunto artistico. Una canzonetta da "Radio Italia solo musica italiana".

Luigi
16/11/2011, 18:39
Ha una splendida voce, certamente, ma, perlomeno in questo pezzo, non raggiunge i picchi dell'originale. Può essere una scelta, ma con i mezzi a disposizione oggi, non credo..
Ad ogni modo la canzone è fredda, sterile, priva di un qualsivoglia spunto artistico. Una canzonetta da "Radio Italia solo musica italiana".

in tre parole : buona per Sanremo

triplexperience
16/11/2011, 18:47
Tanto per citare un'altra cover...alla faccia della cover!:w00t:4-1Ihwt48EM

Strega Klà
17/11/2011, 06:40
e anche la Strega... starnazza.



:mad: Ridammi dell'oca o della gallina e ti faccio starnazzare a te sotto una colata di cemento armato :mad:



E ora sciò!!!:sleep2:





Ragazzi ..tutti a parlare di L'Aura ma......Nek che si permette di cantare al
posto di MEATLOAF???? :cry::cry:

Guinness
17/11/2011, 07:51
torneraiiiii non saiiiiii :laugh2::sick:

rookie
17/11/2011, 08:03
bisogna saperle fare le cover, a sto tizio è venuta bene :biggrin3:

bng3agUOYiI

Intrip
17/11/2011, 08:06
Ps Strega Klà la prossima volta metti un video così eviti agli utenti di andare a cercarsela.

q8, o altrimenti non apra i topic :sleep2:

Luigi
17/11/2011, 10:07
le cover hanno un senso quando l'artista che la propone prende l'originale e la fa sua, interpretandola secondo la sua personalità, non importa se stravolgendola o no. Il problema di fondo, al di là di qualunque considerazione tecnica o di gusto, è che questi due tipi non hanno personalità

RobeEbasta
17/11/2011, 10:10
bisogna saperle fare le cover, a sto tizio è venuta bene :biggrin3:

bng3agUOYiI

Altro ottimo esempio di cover venuta bene!

Strega Klà
17/11/2011, 10:19
è che questi due tipi non hanno personalità


Secondo me..nemmeno Kate Bush e Freddy Mercury avrebbero dovuto ricantare quel pezzo....ci sono cose che vanno lasciate stare come sono...( a meno di non stravolgerle, come dici tu)...prenderle pari e pari e riproporle in lingua diversa dall'originale è blasfemo.

Luigi
17/11/2011, 10:45
Secondo me..nemmeno Kate Bush e Freddy Mercury avrebbero dovuto ricantare quel pezzo....ci sono cose che vanno lasciate stare come sono...( a meno di non stravolgerle, come dici tu)...prenderle pari e pari e riproporle in lingua diversa dall'originale è blasfemo.

Di fondo sono d'accordo perchè effettivamente , sono rarissimii i casi in cui operazioni del genere hanno una buona riuscita, giusto qualche cantautore di razza, la prima cosa che mi viene in mente è Il Disertore di Boris Vian di Fossati , ma siamo in un ambito completamente diverso. Noi , soprattutto chi ascolta prevalentemente musica anglofona, consideriamo l'ingelse la lingua musicale per eccellenza e siamo sempre mal disposti ad accettare le traduzioni perchè le vediamo sempre come una banalizzazione del testo originale. Spesso è così ma in realtà ne facciamo , forse inconsciamete, una questione di suoni delle parole e non di contenuto.

Riguardo invece al discorso dell'intoccabilità di certi pezzi...........bah........per me giusto alcune cose dei Pink Floyd sono intoccabili ma solo perchè hanno degli arrangiamenti già perfetti così come sono, ma è una mia opinione estremamente personale

DocHollyday
17/11/2011, 10:52
Tutte le cover che hanno fatto, generalmente, fanno un po' schifo. Questa preferisco non sentirla per rispetto della Tyler! ;)


bisogna saperle fare le cover, a sto tizio è venuta bene :biggrin3:

bng3agUOYiI

....quasi tutte le cover! :laugh2:

triplexperience
17/11/2011, 11:04
Di fondo sono d'accordo perchè effettivamente , sono rarissimii i casi in cui operazioni del genere hanno una buona riuscita, giusto qualche cantautore di razza, la prima cosa che mi viene in mente è Il Disertore di Boris Vian di Fossati , ma siamo in un ambito completamente diverso. Noi , soprattutto chi ascolta prevalentemente musica anglofona, consideriamo l'ingelse la lingua musicale per eccellenza e siamo sempre mal disposti ad accettare le traduzioni perchè le vediamo sempre come una banalizzazione del testo originale. Spesso è così ma in realtà ne facciamo , forse inconsciamete, una questione di suoni delle parole e non di contenuto.

Riguardo invece al discorso dell'intoccabilità di certi pezzi...........bah........per me giusto alcune cose dei Pink Floyd sono intoccabili ma solo perchè hanno degli arrangiamenti già perfetti così come sono, ma è una mia opinione estremamente personale

Quoto tutto.:wink_:
cpKrRty62Fk

Luigi
17/11/2011, 11:09
e va bene, partecipo anch'io al giochino delle cover

R5W5X_tkxmc

anche questi sono italiani

è una cover dei RUN D.M.C. (mi rompo di postare l'originale) che a sua volta si basava sul riff di My Sharona dei Knack alla faccia degli intoccabili

Ml-c-J0Zwps

rookie
17/11/2011, 11:10
Di fondo sono d'accordo perchè effettivamente , sono rarissimii i casi in cui operazioni del genere hanno una buona riuscita, giusto qualche cantautore di razza, la prima cosa che mi viene in mente è Il Disertore di Boris Vian di Fossati , ma siamo in un ambito completamente diverso. Noi , soprattutto chi ascolta prevalentemente musica anglofona, consideriamo l'ingelse la lingua musicale per eccellenza e siamo sempre mal disposti ad accettare le traduzioni perchè le vediamo sempre come una banalizzazione del testo originale. Spesso è così ma in realtà ne facciamo , forse inconsciamete, una questione di suoni delle parole e non di contenuto.

Riguardo invece al discorso dell'intoccabilità di certi pezzi...........bah........per me giusto alcune cose dei Pink Floyd sono intoccabili ma solo perchè hanno degli arrangiamenti già perfetti così come sono, ma è una mia opinione estremamente personale

secondo le mie sensazioni riguardo alla musica, il suono delle parole sono molto più importanti delle parole stesse (great gig in the sky:wub:). Già la differenza di sonorità che si sente tra una lingua e l'altra spesso mi fa rimpiangere la versione originale

un esempio

JcAPNU_X_gA

Python
17/11/2011, 11:27
ma la Strega e Segy sono la stessa persona? ....

Luigi
17/11/2011, 11:30
Quoto tutto.:wink_:
cpKrRty62Fk

Battiato ha una pronuncia impresentabile ma a lui gli perdono tutto :biggrin3:


secondo le mie sensazioni riguardo alla musica, il suono delle parole sono molto più importanti delle parole stesse (great gig in the sky:wub:). Già la differenza di sonorità che si sente tra una lingua e l'altra spesso mi fa rimpiangere la versione originale

un esempio

JcAPNU_X_gA


ecco , ad esempio Vasco Rossi , del quale non sopporto l'80 % delle cose che ha fatto, ha tirato fuori Gli Spari Sopra cover di Celebrate degli An Emotional Fish che non era proprio da sputi

rtvBBL9NEaM

l'originale con il suo passo countraggiante era un'altra cosa però

da notare l'assonanza dei suoni delle parole nella versione originale e quello del testo di Vasco

jamex
17/11/2011, 11:35
ma la Strega e Segy sono la stessa persona? ....

:cipenso:

Mr. HB
17/11/2011, 12:05
non se po sentì!
:mad:

wailingmongi
17/11/2011, 12:50
beh è risaputo che i cantanti italiani sono bravissimi nello storpiare la musica :)

triplexperience
17/11/2011, 16:19
Battiato ha una pronuncia impresentabile ma a lui gli perdono tutto :biggrin3:

A me piace anche per la pronuncia, a mio avviso volutamente non rincorre la perfezione per lasciarla più...personale. Non credo che non possa migliorarla, semplicemente è la sua e la utilizza così.


ecco , ad esempio Vasco Rossi , del quale non sopporto l'80 % delle cose che ha fatto, ha tirato fuori Gli Spari Sopra cover di Celebrate degli An Emotional Fish che non era proprio da sputi

rtvBBL9NEaM

l'originale con il suo passo countraggiante era un'altra cosa però

A mio avviso è davvero una gran bella cover, molto raffinata nella ricerca delle parole adatte sia ad esprimere il concetto, sia a mantenere la musicalitù originaria.da notare l'assonanza dei suoni delle parole nella versione originale e quello del testo di Vasco

Altra "canzonetta", tradotta dall'inglese, a mio avviso particolarmente riuscita...
bOWSy839R0Y

Luigi
17/11/2011, 18:09
Altra "canzonetta", tradotta dall'inglese, a mio avviso particolarmente riuscita...
bOWSy839R0Y

Battiato non ha mai amato troppo la cultura anglosassone , quindi è possibile che non abbia voluto perfezionarsi di proposito per distinguersi, ma più per un discorso culturale che di stile


Una Città Per Cantare...........nun me piace :wink_:

Fermissimo
17/11/2011, 18:53
Altra "canzonetta", tradotta dall'inglese, a mio avviso particolarmente riuscita...
bOWSy839R0Y
finalmente hai imparato a postare vedo:wink_:
Ron si intende di arrangiamenti e questa non sfigura per niente rispetto all'originale


cambiando genere ritengo questa cover superiore all'originale di PP Arnold zX0Mds-PCmE

c4yMTQeaReU

Luigi
17/11/2011, 19:01
finalmente hai imparato a postare vedo:wink_:
Ron si intende di arrangiamenti e questa non sfigura per niente rispetto all'originale


cambiando genere ritengo questa cover superiore all'originale di PP Arnold zX0Mds-PCmE

c4yMTQeaReU

ecco, questo è un tipico esempio di reintepretazione secondo la propria sensibilità quindi "credibile", poi quale sia la migliore è solo una questione di gusti personali

Fermissimo
17/11/2011, 19:07
e per gli appassionati di Battisti è bello vedere che anche un giovane di oggi è capace di rendere onore a uno dei tanti capolavori di Lucio
uKz3c5JePFg