PDA

Visualizza Versione Completa : Sezione "Attualità politica" chiusa per 48 ore



Pagine : [1] 2

Marco Manila
22/11/2011, 13:17
Ciao ragazzi, al seguito di spiacevoli litigi nati da diverse discussioni di natura politica nella relativa sezione lo Staff ha deciso che per 48 ore non si potranno aprire discussioni riguardanti questo tema ne inserire nelle discussioni già presenti sul Forum riferimenti ad esso.

Il provvedimento precede la decisione di tenere aperta o meno tale sezione su TCP: questa decisione verrà presa nelle prossime settimane in base alla risposta degli utenti al monito posto in rilievo leggibile a questo link

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193911-attualit-politica-possibile-chiusura-della-sezione.html

Grazie dell' attenzione.



.

Medoro
22/11/2011, 13:19
mi puoi chiudere il 3d???
mi chiedevo che fine avesse fatto la sezione

danilu
22/11/2011, 13:20
non si possono semplicemente "punire" quelli che sgarrano anzichè chiudere un'intera sezione?

Venanzio
22/11/2011, 13:22
E' vero la frequentavo poco, ma penso lo stesso é un peccato chiuderla, perchè c'erano molti interventi interessanti e analisi politiche validissime.

Leo67
22/11/2011, 13:23
ottima decisione

tonidaytona
22/11/2011, 13:24
a tirar la corda...

un po' mi spiace ma del resto gli inviti a discutere in modo pacato e civile non erano mancati.

vediamo.. intanto ci rilassiamo un poco.:wink_:

Silvan
22/11/2011, 13:25
ottima decisione

quoto

Marco Manila
22/11/2011, 13:25
non si possono semplicemente "punire" quelli che sgarrano anzichè chiudere un'intera sezione?

Se fossero in pochi a sgarrare avresti ragione, ma essendo politica in ogni discussione si affrontano i sostenitori di un partito o dell' altro e si finisce SEMPRE per litigare.

Per tenere tutto a bada ci vorrebbero 5 Moderatori tutti li, ma non ci sono: quindi o cambiano gli utenti modo di confrontarsi o si chiude.

Leo67
22/11/2011, 13:26
a tirar la corda...

un po' mi spiace ma del resto gli inviti a discutere in modo pacato e civile non erano mancati.

vediamo.. intanto ci rilassiamo un poco.:wink_:

ma anche per sempre....x dire....

giorgiorox
22/11/2011, 13:26
approvo il tentativo di sedare gli animi... ma tanto riprenderà come prima.... ci sono troppi talebani a piede libero sul forum...

tonidaytona
22/11/2011, 13:26
E' vero la frequentavo poco, ma penso lo stesso é un peccato chiuderla, perchè c'erano molti interventi interessanti e analisi politiche validissime.

vero.
peccato che il filo di queste discussioni venisse spesso interrotto da interventi inopportuni.

quando non totalmente in violazione al regolamento nonche' al rispetto civile delle altrui idee.

HannibalSmith
22/11/2011, 13:27
personalmente penso che in generale chi sgarra debba esser punito.

Parolacce... insulti gratuiti... non servono a nulla.

Poichè mi sembra che in tanti qui dentro sian degli adulti, perchè non punire chi sgarra?
Io così la penso.... poi per carità... le regole le fissa lo staff

Intrip
22/11/2011, 13:27
E' vero la frequentavo poco, ma penso lo stesso é un peccato chiuderla, perchè c'erano molti interventi interessanti e analisi politiche validissime.

Q8 tutto è un peccato

Silvan
22/11/2011, 13:28
vero.
peccato che il filo di queste discussioni venisse spesso interrotto da interventi inopportuni.

quando non totalmente in violazione al regolamento nonche' al rispetto civile delle altrui idee.

come oltretutto avviene in altre sezioni, ma non vedo provvedimenti in merito

HannibalSmith
22/11/2011, 13:28
a tirar la corda...

un po' mi spiace ma del resto gli inviti a discutere in modo pacato e civile non erano mancati.

vediamo.. intanto ci rilassiamo un poco.:wink_:

mi piace rilassarmi.... :wub:

Marco Manila
22/11/2011, 13:28
E' vero la frequentavo poco, ma penso lo stesso é un peccato chiuderla, perchè c'erano molti interventi interessanti e analisi politiche validissime.

Vero, peccato che fossero in proporzione uno su 100: e quei 100 provocano ripercussioni in tutto il Forum, perchè gli utenti vengono "inquadrati politicamente" e attaccati anche in sezioni dove la politica non c'entra nulla.

Converrete con me che è inaccettabile: Triumphchepassione è un Forum che riunisce tutti gli appassionati di moto Triumph, e questa sezione ne mina gli scopi.

Medoro
22/11/2011, 13:29
Siamo alle solite,c'è chi si lamentava perchè se ne parlava nel bar e non voleva discussioni politiche,chi chiedeva che queste venissero evidenziate,poi la bella idea di rinchiudere la discussione cosi pericolose in un'agolino nascosto e adesso ancora c'è chi si lamenta?????
Mi pare chiaro che se c'è una sezione chiamata ATTUALITÀ POLITICA si parli di politica a chi non piace può starne fuori.

Io frequento il forum da molto tempo quando ancora eravamo 4 gatti,e c'è sempre stato questo problema dei 3d politici,sempre per gli stessi motivi.
Ho anche sempre apprezzato l'intelligenza di chi comanda e gestisce la baracca che ha lasciato molta libertà a noi utenti ma ha sempre vigilato attentamente,spero che le cose non cambino,anche perchè ci potrebbero essere altre limitazioni,penso al calcio per esempio.

streetTux
22/11/2011, 13:29
per 48 ore non si potranno aprire discussioni riguardanti questo tema ne inserire nelle discussioni già presenti sul Forum riferimenti ad esso.

Il provvedimento precede la decisione di tenere aperta o meno tale sezione su TCP: questa decisione verrà presa nelle prossime settimane in base alla risposta degli utenti al monito posto in rilievo leggibile a questo link

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193911-attualit-politica-possibile-chiusura-della-sezione.html
Perdonami Boss, ma mi sfugge il senso di questo provvedimento.. 48 ore di blocco della sezione per vedere gli utenti come rispondono... Ma come rispondono, se la sezione è chiusa?

Inoltre, ho trovato atteggiamenti sgradevoli in qualsiasi sezione, basta parlare di extracomunitari per scatenare flame di genere alquanto discutibile, e si è visto più volte nel Bar..

Inoltre, il comportamento scorretto di alcuni non si risolve chiudendo una sezione.

Detto questo, se comunque è la vostra decisione, così sia.

Intrip
22/11/2011, 13:29
I fake poi di certo non aiutano...

HannibalSmith
22/11/2011, 13:30
Vero, peccato che fossero in proporzione uno su 100: e quei 100 provocano ripercussioni in tutto il Forum, perchè gli utenti vengono "inquadrati politicamente" e attaccati anche in sezioni dove la politica non c'entra nulla.

Converrete con me che è inaccettabile: Triumphchepassione è un Forum che riunisce tutti gli appassionati di moto Triumph, e questa sezione ne mina gli scopi.

se ne mina gli scopi.... allora è pure giustificato!

se poi... nelle altre sezioni quelli che vengono "inquadrati politicamente" vengono pure attaccati... beh manca anche qualche "neurone" ... almeno io così la penso....

DocHollyday
22/11/2011, 13:30
Q8 tutto è un peccato

Hai ragione.

Ma troppo spesso ci si dimentica delle regole del forum.

48 ore di chiusura dopo quest'indigestione di politica del dopo Berlusconi IV penso faccia bene a tutti: consideratela 2 giorni di disintossicazione come succede dopo il cenone di Natale! :wink_:

jamex
22/11/2011, 13:30
Penso che la sua chiusura sia un'ottima cosa...tanto anche se all'inizio ripartirà tranquilla gli invasati torneranno e le discussioni andranno sempre oltre il lecito....non a caso la politica è bandita da qualunque forum (se non da quelli appositamente politici).

E' un argomento di cui si parla bene dal vivo...una tastiera genererà sempre malintesi e poi in questo forum ci sono più ultrà politici che sportivi...e non venitemi a dire che se non interessa basta non entrarci perchè se c'è tutti ci daranno un'occhiata e poi in poco tempo saremo di nuovo a questo punto!!!!

Poi il forum non è mio ma se si dà la possibilità di parlare di certi argomenti ci si può aspettare un solo risultato (ecco perchè è proibito da tutti i forum)

Poi per carità questa è solo la mia opinione ma credo che lasciarla aperta e sperare che diventi una sezione "civile" è solo utopia

Leo67
22/11/2011, 13:32
I fake poi di certo non aiutano...

pensa al tuo di fake


ciao

tixi
22/11/2011, 13:33
mi sembra giusto il pensiero di Marco,la politica stà rendendo meno piacevole il clima qua sul forum (benchè a me piaccia dire la mia)...quindi le uniche soluzioni o sono di bandire dal forum i provocatori(gratuiti) o lasciare la politica fuori da un forum di moto...

Intrip
22/11/2011, 13:34
Hai ragione.

Ma troppo spesso ci si dimentica delle regole del forum.

48 ore di chiusura dopo quest'indigestione di politica del dopo Berlusconi IV penso faccia bene a tutti: consideratela 2 giorni di disintossicazione come succede dopo il cenone di Natale! :wink_:

Ok allora chiudete anche il calcio, crea molti malumori mí pare :rolleyes:

Cmq sia bene cosi


pensa al tuo di fake


ciao

:blink:

Leo67
22/11/2011, 13:36
:blink:

:biggrin3:

Marco Manila
22/11/2011, 13:36
Perdonami Boss, ma mi sfugge il senso di questo provvedimento.. 48 ore di blocco della sezione per vedere gli utenti come rispondono... Ma come rispondono, se la sezione è chiusa?



Il blocco di 48 ore serve a:

1- disintossicare tutti dalla politica
2- far notare a chi segue quella sezione che è in atto un cambiamento

Quando verrà riaperta vedremo se ci sarà il cambiamento auspicato e dopo decideremo.

streetTux
22/11/2011, 13:37
non a caso la politica è bandita da qualunque forum (se non da quelli appositamente politici).
Solitamente, curiosamente, la cosa va a braccetto con il calcio. Dato che la tifoseria cieca e dannosa ai fini della buona convivenza si trova sia in un campo che nell'altro.

Detto questo, di certo non si cancellano nè si risolvono problemi causati da utenti chiudendo una sezione.

Venanzio
22/11/2011, 13:39
vero.
peccato che il filo di queste discussioni venisse spesso interrotto da interventi inopportuni.

quando non totalmente in violazione al regolamento nonche' al rispetto civile delle altrui idee.
Che ci vuoi fare, quando si parla di politica c'è sempre chi si sente leso.
Il forum lo moderate Voi e quindi decidete secondo coscienza, esaminate passandovi una mano sul petto, se vale la pena o meno di tenere una sezione politica, per cui se ritenete levatela. E' vero, la logica consiglierebbe di togliere la politica da un forum previsto per parlare in particolare di motociclette, abbigliamento, spippoli, caschi e viaggi turistici.
Io come tanti altri la politica nel forum l'ho trovata gia' in essere, da quello che ho visto solo ultimamente era preso diciamo d'assalto, in considerazione degli ultimi avvenimenti politici avutosi nel nostro paese.

DocHollyday
22/11/2011, 13:40
Ok allora chiudete anche il calcio, crea molti malumori mí pare :rolleyes:


Il calcio non ha una sua sezione: dovremmo crearne una anche per quello?

streetTux
22/11/2011, 13:40
Il blocco di 48 ore serve a:

1- disintossicare tutti dalla politica
2- far notare a chi segue quella sezione che è in atto un cambiamento

Quando verrà riaperta vedremo se ci sarà il cambiamento auspicato e dopo decideremo.
Credo che 48 ore non disintossicheranno nessuno, e quando verrà riaperta non cambierà nulla... Semplicemente perché niente di tutto questo ovvierà al problema..

Medoro
22/11/2011, 13:40
Se è una sezione molto frequentata significa che l'argomento interessa se no ci sarebbero 4 gatti,io cercherei di aumentarne il controllo.
Inoltre non credo che la soluzione sia chiudere perchè si litiga,si litiga anche nella sezione tecnica,su chi sostiene che un olio si migliore di un'altro o una pinza sia migliore di un'altra,allora che si fa si chiude anche la sezione tecnica???
Marco dice 2 cose che si possono superare,1 che ci vorrebbero più moderatori solo li,ok se serve a tenerla aperta io do la mia disponibilità.
2 che molti utenti vengono etichettati anche fuori dalla sezione,beh se ci sono utenti con intelligenza limitata non ci possiamo fare nulla,e come se io andassi sempre contro jap o magnum o tony o chiunque altro che scrive nella sezione perchè spesso abbiamo vedute diverse,permettetemi ma è da coglioni,lo stesso si potrebbe verificare per qualsiasi discussione

streetTux
22/11/2011, 13:41
Il calcio non ha una sua sezione: dovremmo crearne una anche per quello?
Non risolverebbe nulla, ovviamente.

Marco Manila
22/11/2011, 13:41
S...detto questo, di certo non si cancellano nè si risolvono problemi causati da utenti chiudendo una sezione.

Tu cosa suggerisci?

Ps io ho ricordi bellissimi di quando il Forum ha fatto a meno della politica per periodi mediolunghi in passato: non lo dico per dire, l' atmosfera di tutto il Forum ne aveva giovato.

jamex
22/11/2011, 13:42
Solitamente, curiosamente, la cosa va a braccetto con il calcio. Dato che la tifoseria cieca e dannosa ai fini della buona convivenza si trova sia in un campo che nell'altro.


quoto, io bandirei anche il calcio



Detto questo, di certo non si cancellano nè si risolvono problemi causati da utenti chiudendo una sezione.

lo so, questo è vero, ma se si evita di creare ulteriori problemi è meglio

mister51
22/11/2011, 13:43
Non ho letto tutti gli interventi perchè il mio pensiero è molto lineare.

Personalmnte ritengo che ogni nostra azione, anche la più banale, sia "fare politica".

Seguire o non seguire quello che succede o viene gestito dai nostri politici è una scelta ben precisa.

Il nostro atteggiamento (per esempio) sul lavoro è politica.............il modo di porsi con le persone è politica...............e anche una convivenza "civile" in questo mondo virtuale lo è.

Nascondersi dietro una sorta di "apoliticità" penso che sia un limite per qualsiasi persona.

Quindi ritengo che sia una "sconfitta" generale se non si potessero più scambiare idee in questo ambito.:wink_:

Ma mi domando i litigi sui temi calcistici o sulle preferenze delle case motociclistiche...............come li consideriamo.:wink_:

Silvan
22/11/2011, 13:43
Ps io ho ricordi bellissimi di quando il Forum ha fatto a meno della politica per periodi mediolunghi in passato: non lo dico per dire, l' atmosfera di tutto il Forum ne aveva giovato.

infatti, se mi posso permettere, ultimamente il bar ne ha risentito parecchio....una gran tristezza mista a noia

streetTux
22/11/2011, 13:45
Tu cosa suggerisci?
Non posso nè voglio essere esplicito, sono un semplice utente, e comunque vada sto alle direttive tue e dei moderatori.

Posso però dire che, solitamente, quando affronto un problema, vado a risolverlo direttamente, non eliminando le possibilità che si ripresenti.
Se la moto va male, la sistemo, non la lascio in garage e vado a piedi.

Detto questo, ripeto, le decisioni stanno a te e allo Staff, io la mia l'ho detta.

japkiller
22/11/2011, 13:46
Se è una sezione molto frequentata significa che l'argomento interessa se no ci sarebbero 4 gatti,io cercherei di aumentarne il controllo.
Inoltre non credo che la soluzione sia chiudere perchè si litiga,si litiga anche nella sezione tecnica,su chi sostiene che un olio si migliore di un'altro o una pinza sia migliore di un'altra,allora che si fa si chiude anche la sezione tecnica???
Marco dice 2 cose che si possono superare,1 che ci vorrebbero più moderatori solo li,ok se serve a tenerla aperta io do la mia disponibilità.
2 che molti utenti vengono etichettati anche fuori dalla sezione,beh se ci sono utenti con intelligenza limitata non ci possiamo fare nulla,
e come se io andassi sempre contro jap o magnum o tony o chiunque altro che scrive nella sezione perchè spesso abbiamo vedute diverse,permettetemi ma è da coglioni,lo stesso si potrebbe verificare per qualsiasi discussione

lo fanno lo fanno, ultimo caso ieri, a seguito di un giallo sacrosanto affibbiato ad un utente molto attivo nella sezione, mi sono sentito replicare "DA TE me lo aspettavo"... come se si valutassero le cose sul personale.... :wink_:

Medoro
22/11/2011, 13:46
Ma poi di cosa non si potrebbe parlare???
potrei aprire un post sulle energie rinnovabili??? No perchè c'è chi sosterra il nucleare le scelte fatte da tizio e caio e dovrebbe essere politica
Potrò aprire un post sulle cellule staminale sull'aborto o sulla droga???
no perchè ci saranno fazioni diverse ci saranno scontri
quindi automaticamente l'attualità viene tagliata fuori dal forum

jamex
22/11/2011, 13:46
Tu cosa suggerisci?

Ps io ho ricordi bellissimi di quando il Forum ha fatto a meno della politica per periodi mediolunghi in passato: non lo dico per dire, l' atmosfera di tutto il Forum ne aveva giovato.

per forza.....quando 2 o più utenti si rimangono a vicenda sulle scatole dopo lunghissime discussioni politiche (che poi non portano a niente perchè ognuno rimane sempre delle sue posizioni) è logico che poi quell'astio si riperquota anche in tutte le altre discussioni.....secondo me: poilitica e calcio in un forum non possono fare rima con atmosfera tranquilla: si è arrivati al punto che qualunque discussione del bar finiva sempre (grazie a qualcuno) in politica

japkiller
22/11/2011, 13:47
Non ho letto tutti gli interventi perchè il mio pensiero è molto lineare.

Personalmnte ritengo che ogni nostra azione, anche la più banale, sia "fare politica".

Seguire o non seguire quello che succede o viene gestito dai nostri politici è una scelta ben precisa.

Il nostro atteggiamento (per esempio) sul lavoro è politica.............il modo di porsi con le persone è politica...............e anche una convivenza "civile" in questo mondo virtuale lo è.

Nascondersi dietro una sorta di "apoliticità" penso che sia un limite per qualsiasi persona.

Quindi ritengo che sia una "sconfitta" generale se non si potessero più scambiare idee in questo ambito.:wink_:

Ma mi domando i litigi sui temi calcistici o sulle preferenze delle case motociclistiche...............come li consideriamo.:wink_:

putroppo molti trascendono.... ed è sgradevole.... :wink_:

Silvan
22/11/2011, 13:49
putroppo molti trascendono.... ed è sgradevole.... :wink_:

so che ci vorrebbero più moderatori e/o con maggior tempo disponibile, ma per una maggiore equità bisognerebbe eliminare quei molti, anzichè le discussioni :rolleyes:

Marco Manila
22/11/2011, 13:49
Credo che 48 ore non disintossicheranno nessuno, e quando verrà riaperta non cambierà nulla... Semplicemente perché niente di tutto questo ovvierà al problema..

Se non cambierà nulla allora finirà che verrà chiusa: la scelta è tutta nelle vostre mani.


Se è una sezione molto frequentata significa che l'argomento interessa se no ci sarebbero 4 gatti,io cercherei di aumentarne il controllo.
Inoltre non credo che la soluzione sia chiudere perchè si litiga,si litiga anche nella sezione tecnica,su chi sostiene che un olio si migliore di un'altro o una pinza sia migliore di un'altra,allora che si fa si chiude anche la sezione tecnica???


Medoro raramente ho visto litigi nelle sezioni tecniche: più che altro erano discussioni colorite, ma veri litigi davvero si possono contare sulle dita di UNA mano.
Nella sezione politica invece non sbaglio di molto se in OGNI discussione c'è un litigio...



Marco dice 2 cose che si possono superare,1 che ci vorrebbero più moderatori solo li,ok se serve a tenerla aperta io do la mia disponibilità.
2 che molti utenti vengono etichettati anche fuori dalla sezione,beh se ci sono utenti con intelligenza limitata non ci possiamo fare nulla,e come se io andassi sempre contro jap o magnum o tony o chiunque altro che scrive nella sezione perchè spesso abbiamo vedute diverse,permettetemi ma è da coglioni,lo stesso si potrebbe verificare per qualsiasi discussione

Non è questione di intelligenza limitata Medoro: se io e te litighiamo nella sezione politica per divergenze di pensiero se ti leggo nella sezione tecnica della Speed dove chiedi che olio devi utilizzare non credi che l' astio accumulato precedentemente mi farà rispondere in maniera sarcastica o provocandoti?
Io si, perchè succede spessissimo.

Per quanto riguarda il numero di Moderatori nel Bar ce ne sono 21 (ventuno!) di cui 1/4 si occupano della sezione "Attualità politica", e come vedi non bastano.
E pensare che ci sono sezioni 50 volte più attive Moderate con tranquillità da una o due persone...

noris
22/11/2011, 13:49
a tirar la corda...

un po' mi spiace ma del resto gli inviti a discutere in modo pacato e civile non erano mancati.

vediamo.. intanto ci rilassiamo un poco.:wink_:

Per me la si può chiudere anche un mese.
Cmq ad aprire post e conflitti sono quasi sempre i soliti con la fissa del berlusca

Medoro
22/11/2011, 13:49
lo fanno lo fanno, ultimo caso ieri, a seguito di un giallo sacrosanto affibbiato ad un utente molto attivo nella sezione, mi sono sentito replicare "DA TE me lo aspettavo"... come se si valutassero le cose sul personale.... :wink_:Si ma jap qui isi parla di intelligenza purtroppo non possiamo intervenire in nessun modo.
La stessa cosa te l'avrebbero potuta dire perchè hai avuto un diverbio su una forcella,ripeto se c'è gente limitata non ci si può far nulla purtroppo,ma si vanno anche a colpire gli altri utenti

japkiller
22/11/2011, 13:49
Ma poi di cosa non si potrebbe parlare???
potrei aprire un post sulle energie rinnovabili??? No perchè c'è chi sosterra il nucleare le scelte fatte da tizio e caio e dovrebbe essere politica
Potrò aprire un post sulle cellule staminale sull'aborto o sulla droga???
no perchè ci saranno fazioni diverse ci saranno scontri
quindi automaticamente l'attualità viene tagliata fuori dal forum

se ne parlerà civilmente, senza trascendere e parlare di schieramenti... si può fare, e una accurata moderazione potrà limitare lem@teste calde" con uno strumento in più....:wink_:

Venanzio
22/11/2011, 13:50
infatti, se mi posso permettere, ultimamente il bar ne ha risentito parecchio....una gran tristezza

Quoto
Sinceramente ho trovato più pesante come clima il Bar che la sezione del forum dedicata alla politica, sicuramente comunque devo essermi perso qualcosa, poichè dopo il richiamo che mi ha fatto un moderatore di cui non me ne vogliate ma non ricordo il Nick name, leggo e rispondo solo in pochi post che reputo interessanti.
Per esperienza personale posso dire che è difficile moderare un forum, ma quelli dove c'è politica sono i peggiori.


Se non cambierà nulla allora finirà che verrà chiusa: la scelta è tutta nelle vostre mani.


Non è questione di intelligenza limitata Medoro: se io e te litighiamo nella sezione politica per divergenze di pensiero se ti leggo nella sezione tecnica della Speed dove chiedi che olio devi utilizzare non credi che l' astio accumulato precedentemente mi farà rispondere in maniera sarcastica o provocandoti?
Io si, perchè succede spessissimo.


E' vero la cosa mi è successa pure a me, ma non per la questione politica, poichè lì ci ho scritto pochissimo, ma per il bar.

Mamba
22/11/2011, 13:50
chiudere per sempre......politica e anche il calcio.......

DavidSGS
22/11/2011, 13:53
Solamente una marea di messaggi in cui ognuno esprime le proprie idee in modo autoritario.

Chiudere per sempre, grazie.

Discorso diverso per il calcio (Giocato): una marea di sfottò, ma sempre simpatici e che non si ripercuotono in modo negativo sulle altre sezioni e nei rapporti tra utenti. :oook:

streetTux
22/11/2011, 13:53
Se non cambierà nulla allora finirà che verrà chiusa: la scelta è tutta nelle vostre mani.
Mi duole essere ripetitivo, ma probabilmente non mi sono spiegato.. Non c'è alcuna scelta da fare, a questo punto chiudi la sezione definitivamente, perché non si sta facendo nulla per ovviare al problema, che rimarrà di conseguenza tale.

Leo67
22/11/2011, 13:53
chiudere per sempre......politica e anche il calcio.......

parole sante

Marco Manila
22/11/2011, 13:55
infatti, se mi posso permettere, ultimamente il bar ne ha risentito parecchio....una gran tristezza mista a noia

Bene, perchè allora non apri tu stesso un paio di discussioni interessanti in modo da ravvivarlo?


Non posso nè voglio essere esplicito, sono un semplice utente, e comunque vada sto alle direttive tue e dei moderatori.

Posso però dire che, solitamente, quando affronto un problema, vado a risolverlo direttamente, non eliminando le possibilità che si ripresenti.
Se la moto va male, la sistemo, non la lascio in garage e vado a piedi.

Detto questo, ripeto, le decisioni stanno a te e allo Staff, io la mia l'ho detta.

Bhè, però così è facile: critichi una decisione ma non fai nulla per suggerire di fare in un altro modo.
Non sarebbe più costruttivo fare proposte sensate?
Forza, in fondo lo Staff è composto da Moderatori, che però non sono altri che semplici utenti che hanno deciso di dare una mano per rendere il Forum che amano un posto migliore. :oook:


Ma poi di cosa non si potrebbe parlare???
potrei aprire un post sulle energie rinnovabili??? No perchè c'è chi sosterra il nucleare le scelte fatte da tizio e caio e dovrebbe essere politica
Potrò aprire un post sulle cellule staminale sull'aborto o sulla droga???
no perchè ci saranno fazioni diverse ci saranno scontri
quindi automaticamente l'attualità viene tagliata fuori dal forum

Se la politica verrà eliminata tutto quello che e ad essa strettamente riconducibile verrà bandito: nel caso dell' esempio nessuno ti vieta di parlare di energie rinnovabili, a patto che poi non si finisca per parlare di quel partito o di quel politico.

Non è così grave Medoro, l' abbiamo già fatto e sul Forum c'era comunque di che passare il tempo. Certo, magari non per tutti...

noris
22/11/2011, 13:56
Il blocco di 48 ore serve a:

1- disintossicare tutti dalla politica
2- far notare a chi segue quella sezione che è in atto un cambiamento

Quando verrà riaperta vedremo se ci sarà il cambiamento auspicato e dopo decideremo.

Credo cambi poco, io proporrei di eliminare la sezione si è arrivati ad un punto
di dire" cazzo come mi stà sulle palle quello li"

Marco Manila
22/11/2011, 13:57
Mi duole essere ripetitivo, ma probabilmente non mi sono spiegato.. Non c'è alcuna scelta da fare, a questo punto chiudi la sezione definitivamente, perché non si sta facendo nulla per ovviare al problema, che rimarrà di conseguenza tale.

Non è vero Streettissimo: se l' atteggiamento degli utenti che seguono quella sezione cambierà e diventerà più civile la sezione potrà tranquillamente rimanere aperta.
Il monito è li, lo stanno leggendo tutti quelli che frequentano la sezione: se lo vorranno ignorare la perderanno.

Medoro
22/11/2011, 13:57
Se non cambierà nulla allora finirà che verrà chiusa: la scelta è tutta nelle vostre mani.



Medoro raramente ho visto litigi nelle sezioni tecniche: più che altro erano discussioni colorite, ma veri litigi davvero si possono contare sulle dita di UNA mano.
Nella sezione politica invece non sbaglio di molto se in OGNI discussione c'è un litigio...



Non è questione di intelligenza limitata Medoro: se io e te litighiamo nella sezione politica per divergenze di pensiero se ti leggo nella sezione tecnica della Speed dove chiedi che olio devi utilizzare non credi che l' astio accumulato precedentemente mi farà rispondere in maniera sarcastica o provocandoti?
Io si, perchè succede spessissimo.

Per quanto riguarda il numero di Moderatori nel Bar ce ne sono 21 (ventuno!) di cui 1/4 si occupano della sezione "Attualità politica", e come vedi non bastano.
E pensare che ci sono sezioni 50 volte più attive Moderate con tranquillità da una o due persone...Io la vedo diversamente cmq la decisione spetta a Te e allo staff ci comporteremmo di conseguenza è stato chiuso anche il post gnocca e siamo sopravvissuti:biggrin3: sopravviveremo anche ad un eventuale chiusara dei post politici:wink_:


se ne parlerà civilmente, senza trascendere e parlare di schieramenti... si può fare, e una accurata moderazione potrà limitare lem@teste calde" con uno strumento in più....:wink_:è sempre uno schierarsi o per una cosa o per l'altra non solo in politica,ma anche in attualità calcio moto olio gomme auto GNOCCA
è la stessa cosa jap:wink_:

cicorunner
22/11/2011, 13:57
Penso che la sua chiusura sia un'ottima cosa...tanto anche se all'inizio ripartirà tranquilla gli invasati torneranno e le discussioni andranno sempre oltre il lecito....non a caso la politica è bandita da qualunque forum (se non da quelli appositamente politici).

E' un argomento di cui si parla bene dal vivo...una tastiera genererà sempre malintesi e poi in questo forum ci sono più ultrà politici che sportivi...e non venitemi a dire che se non interessa basta non entrarci perchè se c'è tutti ci daranno un'occhiata e poi in poco tempo saremo di nuovo a questo punto!!!!

Poi il forum non è mio ma se si dà la possibilità di parlare di certi argomenti ci si può aspettare un solo risultato (ecco perchè è proibito da tutti i forum)

Poi per carità questa è solo la mia opinione ma credo che lasciarla aperta e sperare che diventi una sezione "civile" è solo utopia

condivido in pieno, motivo per il quale io la eliminerei per sempre

Silvan
22/11/2011, 13:58
Bene, perchè allora non apri tu stesso un paio di discussioni interessanti in modo da ravvivarlo?


quando c'è stata l'occasione l'ho fatto:wink_:, peccato che poi qualcuno si è divertito a spammare con meri interventi fuoriluogo ed anzichè prendere provvedimenti con le persone stesse, è stato chiuso il 3D

noris
22/11/2011, 13:59
Discorso diverso per il calcio (Giocato): una marea di sfottò, ma sempre simpatici e che non si ripercuotono in modo negativo sulle altre sezioni e nei rapporti tra utenti. :oook:

Quoto

streetTux
22/11/2011, 14:04
Bhè, però così è facile: critichi una decisione ma non fai nulla per suggerire di fare in un altro modo.
Non sarebbe più costruttivo fare proposte sensate?
Ok, come vuoi.
Trovi che ci sono utenti che scatenano facilmente flame, che portano la politica dove non va portata, causano una cattiva convivenza nel forum?
Avviso. Ammonizione. Se ancora non basta, ban.

Se il problema sono gli utenti, agisci sugli utenti.

Eliminando la sezione, cancelli solo un argomento magari delicato da affrontare, ma non cancelli gli utenti "pericolosi" (passami il termine).

votalele
22/11/2011, 14:05
Io la trovavo divertente, non ho visto flame peggiori che altrove.

Comunque adesso con Monti la politica diventerà un monotono grigiore, per cui....


si può anche chiudere.

:wink_:

Silvan
22/11/2011, 14:05
Ok, come vuoi.
Trovi che ci sono utenti che [...] causano una cattiva convivenza nel forum?
Avviso. Ammonizione. Se ancora non basta, ban.

Se il problema sono gli utenti, agisci sugli utenti.

Eliminando la sezione, cancelli solo un argomento magari delicato da affrontare, ma non cancelli gli utenti "pericolosi" (passami il termine).

:wink_:

streetTux
22/11/2011, 14:06
Discorso diverso per il calcio (Giocato): una marea di sfottò, ma sempre simpatici e che non si ripercuotono in modo negativo sulle altre sezioni e nei rapporti tra utenti. :oook:
Ah sì?

Dimmi un pò, hai mai letto un bell'intermerda, o juvemerda, o milanmerda, in discussioni che di calcio non c'entrano nulla?

Marco Manila
22/11/2011, 14:06
Ok, come vuoi.
Trovi che ci sono utenti che scatenano facilmente flame, che portano la politica dove non va portata, causano una cattiva convivenza nel forum?
Avviso. Ammonizione. Se ancora non basta, ban.

Se il problema sono gli utenti, agisci sugli utenti.

Eliminando la sezione, cancelli solo un argomento magari delicato da affrontare, ma non cancelli gli utenti "pericolosi" (passami il termine).

E' quello che facciamo da sempre, ma a quanto pare no basta: i provocatori della politica sono come le cavallette, ne schiacci una e ne arrivano altre 5. :tongue:

La cosa più semplice ed efficace è eliminare il cibo che le attira: in questo modo non si mangeranno tutto il resto del Forum.

mister51
22/11/2011, 14:06
Con tutto il rispetto vorrei chiedere a tutti gli utenti che si sono espressi per la chiusura totale:
1) leggete quotidiani (ovviamente non organi di partito)?
2) se si vi soffermate su cronaca/spettacoli/sport, saltando con decisione le "prime pagine"?

solo per curiosità.................:wink_:

streetTux
22/11/2011, 14:08
Io la trovavo divertente, non ho visto flame peggiori che altrove.

Comunque adesso con Monti la politica diventerà un monotono grigiore, per cui....

si può anche chiudere.

:wink_:
Non è un discorso di periodo di grigiore o meno, era una possibilità di confronto che si aveva, un modo di parlare anche di politica tra di noi, dietro ad uno schermo.

Una cosa che ho sempre apprezzato di questo forum, appunto a differenza di altri.

E' un'opportunità che si perde, secondo la mia modesta opinione.

Angelik57
22/11/2011, 14:08
La censura non è mai buona , in tutti i sensi .
A mio modesto parere ritengo sia opportuno un autocontrollo da parte di tutti ed in tutte le sezioni , perché nessuna ne è esente !
Quindi rispetto reciproco e tolleranza anche per i più ottusi e molesti , perché senza di loro non ci sarebbero confronti e discussioni , a volte anche inutili ma è sempre un comunicare . Censurare vuol dire omologare e appiattire tutto , per fortuna non siamo tutti uguali , altrimenti sai che tristezza .
In fondo un forum è speculare alla nostra società nel bene e nel male !
E ciò malgrado tutti ne hanno il diritto a parteciparvi nel bene e nel male .
A voi .

jamex
22/11/2011, 14:09
E' quello che facciamo da sempre, ma a quanto pare no basta: i provocatori della politica sono come le cavallette, ne schiacci una e ne arrivano altre 5. :tongue:

La cosa più semplice ed efficace è eliminare il cibo che le attira: in questo modo non si mangeranno tutto il resto del Forum.

secondo me se si lascia aperta se ne accettano le conseguenze.....mi ripeto se si vuole credere ad una sezione politica calma e civile si faccia pure ma la realtà sarà diversa (forse all'inizio no ma dopo...)

japkiller
22/11/2011, 14:10
Con tutto il rispetto vorrei chiedere a tutti gli utenti che si sono espressi per la chiusura totale:
1) leggete quotidiani (ovviamente non organi di partito)?
2) se si vi soffermate su cronaca/spettacoli/sport, saltando con decisione le "prime pagine"?

solo per curiosità.................:wink_:

io leggo avidamente... ma non pretendo di trovare articoli sulla politica su Motociclismo.... :tongue::biggrin3:

streetTux
22/11/2011, 14:10
E' quello che facciamo da sempre, ma a quanto pare no basta: i provocatori della politica sono come le cavallette, ne schiacci una e ne arrivano altre 5. :tongue:

La cosa più semplice ed efficace è eliminare il cibo che le attira: in questo modo non si mangeranno tutto il resto del Forum.
Vorrei condividere il tuo ottimismo. Sta di fatto che per ora togli ciò che le attira, ma esse rimangono.

Detto questo, il tempo ci darà le risposte in merito.

noris
22/11/2011, 14:10
Ok, come vuoi.
Trovi che ci sono utenti che scatenano facilmente flame, che portano la politica dove non va portata, causano una cattiva convivenza nel forum?
Avviso. Ammonizione. Se ancora non basta, ban.

Se il problema sono gli utenti, agisci sugli utenti.

Eliminando la sezione, cancelli solo un argomento magari delicato da affrontare, ma non cancelli gli utenti "pericolosi" (passami il termine).

Poi ci sarebbero discussioni sul perchè quello là è stato solo ammonito e invece quell'altro bannato

mister51
22/11/2011, 14:10
Ah sì?

Dimmi un pò, hai mai letto un bell'intermerda, o juvemerda, o milanmerda, in discussioni che di calcio non c'entrano nulla?

q8................una volta mi sono lamentato che circa 90 messaggi erano di questo "tenore"............tutti si sono fatti delle grasse risate o peggio sono stati elargiti "titoli" non richiesti.............:wink_:

jamex
22/11/2011, 14:10
Non è un discorso di periodo di grigiore o meno, era una possibilità di confronto che si aveva, un modo di parlare anche di politica tra di noi, dietro ad uno schermo.

Una cosa che ho sempre apprezzato di questo forum, appunto a differenza di altri.

E' un'opportunità che si perde, secondo la mia modesta opinione.

scusa street ma veramente riuscivi ad avere discussioni civili e costruttive in quella sezione? io penso che con molti utenti abituali di quella sezione era impossibile

votalele
22/11/2011, 14:12
Non è un discorso di periodo di grigiore o meno, era una possibilità di confronto che si aveva, un modo di parlare anche di politica tra di noi, dietro ad uno schermo.

Una cosa che ho sempre apprezzato di questo forum, appunto a differenza di altri.

E' un'opportunità che si perde, secondo la mia modesta opinione.

Basta che non facciamo tracimare i promotori della libertà in tutte le sezioni...


:biggrin3:

giorgiorox
22/11/2011, 14:12
Tu cosa suggerisci?

Ps io ho ricordi bellissimi di quando il Forum ha fatto a meno della politica per periodi mediolunghi in passato: non lo dico per dire, l' atmosfera di tutto il Forum ne aveva giovato.

quoto!!!

japkiller
22/11/2011, 14:13
Basta che non facciamo tracimare i promotori della libertà in tutte le sezioni...


:biggrin3:

non sono quelli a creare i maggiori problemi Lele.... :wink_:

Medoro
22/11/2011, 14:13
è possibile avere una statistica con i frequentatori della sezione politica e i provvedimenti disciplinari nei loro confronti????
No perchè a me pare che si discuta parecchio,ma che poi sono sempre tutti li,forse mi sbaglio,ma di bannati per la politica ce ne sono stati pochi

mister51
22/11/2011, 14:15
io leggo avidamente... ma non pretendo di trovare articoli sulla politica su Motociclismo.... :tongue::biggrin3:

capisco...........allora se si deve parlare solo di moto..................dato la mia proverbiale INCOMPETENZA saluterò tutti gli "amici" conosciuti e non di questo forum...........perchè non avrei nulla da "dire"...............:wink_::wink_:

Medoro
22/11/2011, 14:16
capisco...........allora se si deve parlare solo di moto..................dato la mia proverbiale INCOMPETENZA saluterò tutti gli "amici" conosciuti e non di questo forum...........perchè non avrei nulla da "dire"...............:wink_::wink_:siamo in 2 nella sezione tecnica ci entro solo quando ho fatto qualche casino o quando non voglio farlo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

japkiller
22/11/2011, 14:18
capisco...........allora se si deve parlare solo di moto..................dato la mia proverbiale INCOMPETENZA saluterò tutti gli "amici" conosciuti e non di questo forum...........perchè non avrei nulla da "dire"...............:wink_::wink_:

ci sono molti altri argomenti in cui poi dare un apporto non trascurabile.... anche nela sezione politica, devo riconoscertelo, ma purtroppo non tutti rimangono ragionevoli.....
io personalmente sono stato felice in passato della scelta di separare la politica dal Bar, e non sono più entrato se non con rare eccezioni...
ma non credo che si debba cercare di autolimitàre la propria libertà per l'irriverenza di alcuni..


siamo in 2 nella sezione tecnica ci entro solo quando ho fatto qualche casino o quando non voglio farlo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

come sopra...

alessandro2804
22/11/2011, 14:19
io non capisco questo scandalizzarsi dei litigi oltretutto molto ironici e stimolanti

streetTux
22/11/2011, 14:22
Poi ci sarebbero discussioni sul perchè quello là è stato solo ammonito e invece quell'altro bannato
E se io avessi tre palle sarei un flipper...
Credo che Manila, più di chiunque altro qui, sappia che qualsiasi cosa si faccia, si va comunque incontro a critiche e discussioni.
Detto questo, non capisco comunque perché, se degli utenti creano talmente problemi da causare la chiusura di una sezione, costoro non vengano nemmeno ammoniti.


scusa street ma veramente riuscivi ad avere discussioni civili e costruttive in quella sezione? io penso che con molti utenti abituali di quella sezione era impossibile
In fatto di costruttività, molto più che nel Bar, per ovvi motivi.
In fatto di civiltà, in eguale maniera.
Sinceramente, vedo flame e interventi indecenti in qualsiasi sezione, solo che a volte sembra non si voglia vedere.
Altrettanto sinceramente, me ne frega il giusto. A volte mi sento di intervenire su quei flame per fermarli, altre volte li ignoro. Non per questo, faccio compromettere il mio stare nel forum da altri utenti.

noris
22/11/2011, 14:23
io non capisco questo scandalizzarsi dei litigi oltretutto molto ironici e stimolanti

Non sempre ironici ne tantomeno stimolanti

Gian
22/11/2011, 14:24
Punite i facinorosi e non TUTTI i forumisti che vogliono pacatamente partecipare!

Intrip
22/11/2011, 14:27
Il calcio non ha una sua sezione: dovremmo crearne una anche per quello?

vietarlo come la politica :biggrin3:


Per me la si può chiudere anche un mese.
Cmq ad aprire post e conflitti sono quasi sempre i soliti con la fissa del berlusca

ormai non c'è +, gli anti berlusca non san + che dire,
non ESAgerate dai, pure Santoro chiuderà

alessandro2804
22/11/2011, 14:27
Non sempre ironici ne tantomeno stimolanti

comunque se chiudono qua o mi bannano di nuovo
ho facebook ,un posto molto libero devo dire e ne vedo di tutti i colori

mister51
22/11/2011, 14:28
ci sono molti altri argomenti in cui poi dare un apporto non trascurabile.... anche nela sezione politica, devo riconoscertelo, ma purtroppo non tutti rimangono ragionevoli.....
io personalmente sono stato felice in passato della scelta di separare la politica dal Bar, e non sono più entrato se non con rare eccezioni...
ma non credo che si debba cercare di autolimitàre la propria libertà per l'irriverenza di alcuni..



come sopra...

guarda mi sembra superfuo ricordarlo, ma lo faccio ugualmente, ho conosciuto diverse persone di questo forum e quelli con cui sono d'accordo per argomenti politici o calcistici .....sono una minoranza.

Il confronto delle idee e il rispetto degli altri è un dote che un pò deriva dall'educazione di mio padre e un pò (non faccio percentuali) è frutto della crescita maturata in anni "molto particolari"............e quindi l'amicizie va oltre la diversità delle opinioni.
E dove non arriva l'amicizia c'è comunque il rispetto.........salvo, ovviamente quelli che non ce l'anno nei miei confronti.................:wink_:

Intrip
22/11/2011, 14:28
comunque se chiudono qua o mi bannano di nuovo
ho facebook ,un posto molto libero devo dire e ne vedo di tutti i colori

se così hai deciso, ciao

rjng
22/11/2011, 14:29
Strano che nessuno si renda conto come la sezione "Politica"sia un plusvalore di questo Forum.
Chiuderla è un errore grosso come una casa,la sezione politica ha uno spessore che a confronto le discussioni da "Bar" sono solo gossip
Tra l'altro spesso e volentieri con attacchi privi di senso ad intere categorie di lavoratori.
La politica è un vero momento di confronto,civile nel 90% dei casi.
Vero che a volte si è trasceso ma arrivare a chiudere una sezione intera per questo è come il marito che per far dispetto alla moglie si evira.
Questo a mio modesto parere.

noris
22/11/2011, 14:31
Perfetto, andate su facebook

alessandro2804
22/11/2011, 14:31
se così hai deciso, ciao

resto per stare accanto a Rafasnella

se lei va via andrà via anch'io

comunque ragazzi , meno seghe mentali

bannate per 1 settimana se proprio

jamex
22/11/2011, 14:35
In fatto di costruttività, molto più che nel Bar, per ovvi motivi.
In fatto di civiltà, in eguale maniera.
Sinceramente, vedo flame e interventi indecenti in qualsiasi sezione, solo che a volte sembra non si voglia vedere.
Altrettanto sinceramente, me ne frega il giusto. A volte mi sento di intervenire su quei flame per fermarli, altre volte li ignoro. Non per questo, faccio compromettere il mio stare nel forum da altri utenti.

Ok ti ammiro per questo.... a me invece moooolti utenti mi sono un pò (tanto) scaduti dopo averli letti in quella sezione (e non c'entra la parte politica...ma per i modi)

streetTux
22/11/2011, 14:38
ho facebook ,un posto molto libero devo dire e ne vedo di tutti i colori

Perfetto, andate su facebook
Inutile dire che Facebook è un Social Network e nulla ha a che vedere con un forum.

Intrip
22/11/2011, 14:40
resto per stare accanto a Rafasnella

se lei va via andrà via anch'io

comunque ragazzi , meno seghe mentali

bannate per 1 settimana se proprio

mi mancherete tutti e 3



:risate:

tonidaytona
22/11/2011, 14:41
Inutile dire che Facebook è un Social Network e nulla ha a che vedere con un forum.


eh beh... noi siamo NOI!! :biggrin3: quelli del TCP!! "TriumphChePassione."

il forum di belle moto inglesi:wink_:

streetTux
22/11/2011, 14:41
a me invece moooolti utenti mi sono un pò (tanto) scaduti dopo averli letti in quella sezione (e non c'entra la parte politica...ma per i modi)
E non ti sono mai scaduti utenti dopo averli letti nel Bar o in altre sezioni, sempre per i modi?

Davvero trovi più "civiltà" (passami il termine) nel Bar piuttosto che in Attualità?

Sia chiaro, che la stessa domanda varrebbe pure in senso inverso, poiché il problema non sta nell'argomento trattato: con chi ha difficoltà a porsi in un modo accettabile, puoi faticare a discutere pure di caramelle.

alessandro2804
22/11/2011, 14:42
Ok ti ammiro per questo.... a me invece moooolti utenti mi sono un pò (tanto) scaduti dopo averli letti in quella sezione (e non c'entra la parte politica...ma per i modi)
io ti sono scauto?

Inutile dire che Facebook è un Social Network e nulla ha a che vedere con un forum.

cerca l'etimologia di forum e avrai una risposta

all'inizio pensavo che facebook fosse più una vetrina per slogan ecc..
autoreferenziale. Invece con i contatti giusti ci sono almeno una 30 discussioni al giorno ,civili e se non lo sono, è l'interessato a mandare a fanculo l'indesiderato

MTluc
22/11/2011, 14:48
Sarebbe un peccato chiudere la sezione politica, proprio in un momento in cui è necessario parlarne, confrontarsi, prendere parte in modo attivo.
Su motociclismo non si parla di politica? Non sempre è vero, ma la differenza sostanziale è che questo è un forum, non un giornale, quindi il legame è la passione per le Triumph, per le moto in generale e poi però il condimento è tutto il resto.

L'importante è riuscire a rimanere entro i limiti del rispetto reciproco, poi se quel che si dice non piace ad alcuni tanto da risultare antipatici, pazienza. Essere simpatici a tutti spesso significa spersonalizzarci, ma nello stesso tempo rischiare anche di non essere onesti con noi stessi e con il prossimo.
Dal mio canto rispetto comunque i forumisti con cui spesso non sono d'accordo nella sezione politica, ma fuori di lì posso essere d'accordo con loro su tanti altri argomenti, e molti li stimo per come argomentano le loro obiezioni e come mi fanno riflettere. Altrimenti ci toccherebbe frequentare solo cloni di noi stessi.
C'è poi anche la possibilità di non aver compreso la sensibilità altrui e di offendere involontariamente, per un difetto di attenzione, ma anche in questo caso, il rispetto reciproco aiuta a portare in evidenza la cosa e chiarirla, civilmente

Sarebbe un peccato e sarebbe una sconfitta, non del forum inteso come istituzione, ma nostra, degli utenti.
Vorrebbe dire che non riusciamo a trovare un modo per dialogare, magari anche in modo acceso e determinato, continuando a rispettarci.
La sconfitta sarebbe di ognuno di noi e di tutto il gruppo.

streetTux
22/11/2011, 14:49
cerca l'etimologia di forum e avrai una risposta
Nel'linformatica e affini dell'etimologia te ne fai davvero poco.

Un forum funziona a thread, discussioni con un argomento stabilito da chi apre il topic. Si interviene per parlare di quello, punto.
In un forum, si è uniti dalla ragione che ha lo stesso di esistere: nel nostro caso specifico, Triumph.

In un social network si condividono stati, foto, opinioni, senza alcun senso o alcuna regola. Quello che ti unisce, è il fatto di conoscersi.

Sono due cose diverse, con scopi e ragioni diversi, paragonarle è impossibile.

jamex
22/11/2011, 14:49
E non ti sono mai scaduti utenti dopo averli letti nel Bar o in altre sezioni, sempre per i modi?

Davvero trovi più "civiltà" (passami il termine) nel Bar piuttosto che in Attualità?

Sia chiaro, che la stessa domanda varrebbe pure in senso inverso, poiché il problema non sta nell'argomento trattato: con chi ha difficoltà a porsi in un modo accettabile, puoi faticare a discutere pure di caramelle.

più che civiltà, nel Bar trovo meno ossessione perchè anche se ci sono discussioni accese lì nascono e lì finiscono...... il problema è chi porta la politica in qualunque discussione...Il TCP mi sembra davvero diventato l'espressione del cumunissimo "Piove governo ladro"......se si stà parlando della fata turchina qualcuno infila la politica anche lì: è diventato insostenibile!!!


Già il fatto che l'altra volta mezzo forum mise in firma la frase di Alessandro2804...dimostra che quella sezione influenza tutto il forum


io ti sono scauto?



mi riferisco a tutti e a nessuno: inutile dire nomi quando è solo un mio punto di vista

tonidaytona
22/11/2011, 14:51
io ti sono scauto?


cerca l'etimologia di forum e avrai una risposta

all'inizio pensavo che facebook fosse più una vetrina per slogan ecc..
autoreferenziale. Invece con i contatti giusti ci sono almeno una 30 discussioni al giorno ,civili e se non lo sono, è l'interessato a mandare a fanculo l'indesiderato

e proprio qui' sta la differenza.

TCP non e' solo un forum.
e' nato come tale e si e' evoluto in qualcosa di molto piu' complesso.
per nulla virtuale.
per questo motivo lo gestiamo con regole e azioni che sono personalizzate alle esigenze di questa comunita'.
insomma.. abbiamo altre finalita' rispetto il resto dei social network.

streetTux
22/11/2011, 14:56
Il TCP mi sembra davvero diventato l'espressione del cumunissimo "Piove governo ladro"
Premesso che sono uno disgustato da qualsiasi fazione politica, ti posso dire che la cosa la vivi così perché magari ti tocca più direttamente, e credo che mi sono spiegato..
Ti dirò inoltre, che in un periodo come quello che si è appena concluso, dove gli scandali erano all'ordine del giorno, e la situazione del Paese estremamente compromessa (come puoi constatare anche ora), difficilmente si sarebbe potuto parlare di altro.
Il fatto che venisse portata in altri thread, come ho già detto la stessa cosa accade anche con i classici "intermerda" ecc. (che magari non scatenano flame, ma rovinano il thread perché da lì partono decine di pagine a tema "squadramerda" "ladri" ecc..).
Come sempre dico, due torti non fanno una ragione, e qui lo ripeto, sia chiaro.
Ma di certo TCP non è un covo di "comunisti insurrezionalisti", come non lo è nemmeno di "fascisti".


Già il fatto che l'altra volta mezzo forum mise in firma la frase di Alessandro2804...dimostra che quella sezione influenza tutto il forum
Fu una cosa goliardica... Andiamo...

MTluc
22/11/2011, 14:59
Premesso che sono uno disgustato da qualsiasi fazione politica, ti posso dire che la cosa la vivi così perché magari ti tocca più direttamente, e credo che mi sono spiegato..
Ti dirò inoltre, che in un periodo come quello che si è appena concluso, dove gli scandali erano all'ordine del giorno, e la situazione del Paese estremamente compromessa (come puoi constatare anche ora), difficilmente si sarebbe potuto parlare di altro.
Il fatto che venisse portata in altri thread, come ho già detto la stessa cosa accade anche con i classici "intermerda" ecc. (che magari non scatenano flame, ma rovinano il thread perché da lì partono decine di pagine a tema "squadramerda" "ladri" ecc..).
Come sempre dico, due torti non fanno una ragione, e qui lo ripeto, sia chiaro.
Ma di certo TCP non è un covo di "comunisti insurrezionalisti", come non lo è nemmeno di "fascisti".


Daccordissimo, in un periodo così difficile e cruciale il difficile è non parlare di politica

spitjake
22/11/2011, 15:01
Premesso che sono uno disgustato da qualsiasi fazione politica, ti posso dire che la cosa la vivi così perché magari ti tocca più direttamente, e credo che mi sono spiegato..
Ti dirò inoltre, che in un periodo come quello che si è appena concluso, dove gli scandali erano all'ordine del giorno, e la situazione del Paese estremamente compromessa (come puoi constatare anche ora), difficilmente si sarebbe potuto parlare di altro.
Il fatto che venisse portata in altri thread, come ho già detto la stessa cosa accade anche con i classici "intermerda" ecc. (che magari non scatenano flame, ma rovinano il thread perché da lì partono decine di pagine a tema "squadramerda" "ladri" ecc..).
Come sempre dico, due torti non fanno una ragione, e qui lo ripeto, sia chiaro.
Ma di certo TCP non è un covo di "comunisti insurrezionalisti", come non lo è nemmeno di "fascisti".


Fu una cosa goliardica... Andiamo...


io sono comunista insurrezionalista fascista intermerda:biggrin3:

kitesvara74
22/11/2011, 15:01
Mah io sono l'ultima ruota del carro pur seguendovi da molto e, se mi è concesso, dico la mia a riguardo:
La scelta è di pertinenza esclusiva del Boss: il Forum è una sua creazione e le sezioni non strettamente riguardanti le moto occupano spazio server e obbligano ad un maggior dispendio di risorse (leggi moderatori).
Detto questo ho letto anch'io diversi messaggi dal tono esacerbato dove oltre il rispetto alla diversa posizione politica è mancato quello per le minoranze, razziali e sessuali, e non in modo ironico o scherzoso.
I moderatori hanno chiuso post e cancellato interventi ma qualcosa, data la mole sfugge.. Se poi si lascia che si aprano thread esclusivamente denigratori o provocatori è chiaro che gli animi si scaldino, io alcune discussioni le avrei messe in 4 risate o tolte anzitempo per evitare terminassero dove era chiaro sarebbero arrivate.
Detto questo penso che dato il momento storico possa essere una penalizzazione troppo evidente per il forum non avere una sezione dove poterne discutere, magari si potrebbe dare all'utente che apra un thread (dopo ammissione dell'argomento come lecito e proficuo da parte del Boss o chi per lui) la responsabilità che questo si mantenga nei limiti dell'educazione e del rispetto o trovare altre anime generose che si vogliano dedicare a moderarne i contenuti, del resto un altro occhio aiuta a vedere meglio.
Questa la mia opinione.

jamex
22/11/2011, 15:03
Premesso che sono uno disgustato da qualsiasi fazione politica, ti posso dire che la cosa la vivi così perché magari ti tocca più direttamente, e credo che mi sono spiegato..
Ti dirò inoltre, che in un periodo come quello che si è appena concluso, dove gli scandali erano all'ordine del giorno, e la situazione del Paese estremamente compromessa (come puoi constatare anche ora), difficilmente si sarebbe potuto parlare di altro.
Il fatto che venisse portata in altri thread, come ho già detto la stessa cosa accade anche con i classici "intermerda" ecc. (che magari non scatenano flame, ma rovinano il thread perché da lì partono decine di pagine a tema "squadramerda" "ladri" ecc..).
Come sempre dico, due torti non fanno una ragione, e qui lo ripeto, sia chiaro.
Ma di certo TCP non è un covo di "comunisti insurrezionalisti", come non lo è nemmeno di "fascisti".

Ho messo quel proverbio in particolare per far intendere che tutto quì fa riferimento alla poitica, destra centro o sinistra che sia oppure governo o opposizione che sia.

Io sono iscritto dal 2006 (e prima da quando esisteva quello con le pagine tute blu)e ho quasi da sempre in firma: no alla politica del forum perchè tanto sò che alla fine tenere un tono civile in eterno quando si parla di quelle cose è impossibile, concordo che TCP non sia nè un covo di comunisti o di fascisti ma ho rilevato un peggiramento del clima da quando seguo questo forum (avvero da quando esiste) dovuto alla politica

Fooldancer
22/11/2011, 15:04
:festaaa::festaaa::festaaa:

"... noi abbiamo queste sciarpe blu,
arrivan quelli con le gialle.
Son schiaffi, pugni e calci,
nelle palle!

...

Ultras le nostre sciarpe buttiamole via,
abbiam le nuove in maglieria,
di un sol colore (contro un unico avversario)

Fuori dagli stadi e dal gioco,
dall'alto ci osserva il nemico.
Mentre come un branco di salami,
picchiamo con le mani,
poveracci come noi! ..."

Cit. Paolino Paperino Band - Ultras

jamex
22/11/2011, 15:05
Fu una cosa goliardica... Andiamo...

in apparenza fu goliardica

Medoro
22/11/2011, 15:14
in apparenza fu goliardicase dobbiamo essere sinceri fino a poco fa mezzo forum aveva in firma la mia attuale,l'abbiamo fatto esclusivamente con persone della "cricca" più stretta niente di che:wink_:

Intrip
22/11/2011, 15:17
se dobbiamo essere sinceri fino a poco fa mezzo forum aveva in firma la mia attuale,l'abbiamo fatto esclusivamente con persone della "cricca" più stretta niente di che:wink_:

e cmq Moggi è colpevole, quindi ve la puppate voi :coool:

scusate l'OT ma mi fischiavano le orecchie

jamex
22/11/2011, 15:20
se dobbiamo essere sinceri fino a poco fa mezzo forum aveva in firma la mia attuale,l'abbiamo fatto esclusivamente con persone della "cricca" più stretta niente di che:wink_:

la cosa è ben diversa :wink_::wink_::wink_::wink_:, quando chiesi ad un utente il perchè portasse in firma quella frase si rivoltò come un cane...la vedi come ironia o come fanatismo????? magari te e street l'avevate davvero come ironia ma molti no.....pensi che succederebbe anche con la frase che hai in firma??

Intrip
22/11/2011, 15:21
la cosa è ben diversa :wink_::wink_::wink_::wink_:, quando chiesi ad un utente il perchè portasse in firma quella frase si rivoltò come un cane...la vedi come ironia o come fanatismo????? magari te e street l'avevate davvero come ironia ma molti no.....pensi che succederebbe anche con la frase che hai in firma??

- seghy mentali x tutti :oook:

simone pd
22/11/2011, 15:21
per me sarebbe cosa buona e giusta chiudere la sezione politica.
siamo in un forum di moto e ci sono troppe discussioni tendenziose.
il bello del forum è stare in compagnia e condividere la moto, in particolare le triumph.
non vedo perchè rovinarsi il fegato con la politica.

Medoro
22/11/2011, 15:24
la cosa è ben diversa :wink_::wink_::wink_::wink_:, quando chiesi ad un utente il perchè portasse in firma quella frase si rivoltò come un cane...la vedi come ironia o come fanatismo????? magari te e street l'avevate davvero come ironia ma molti no.....pensi che succederebbe anche con la frase che hai in firma??Come ho detto a marco prima per me è questione di intelligenza e poco ci possiamo fare.
Io misi quella frase per lo stesso motivo che ho messo questa,per SFOTTÒ niente di più,poi in fanatici ci sono in ogni sezione:wink_:

Angelik57
22/11/2011, 15:25
La censura non è mai buona , in tutti i sensi .
A mio modesto parere ritengo sia opportuno un autocontrollo da parte di tutti ed in tutte le sezioni , perché nessuna ne è esente !
Quindi rispetto reciproco e tolleranza anche per i più ottusi e molesti , perché senza di loro non ci sarebbero confronti e discussioni , a volte anche inutili ma è sempre un comunicare . Censurare vuol dire omologare e appiattire tutto , per fortuna non siamo tutti uguali , altrimenti sai che tristezza .
In fondo un forum è speculare alla nostra società nel bene e nel male !
E ciò malgrado tutti ne hanno il diritto a parteciparvi nel bene e nel male .
A voi .

Scusate se mi auto quoto ma nessuno mi ha risposto e volevo ribadire .

A mio modesto parere :
Il chiudere la sezione attualità politica pensando di risolvere il problema senza offesa ma è come le educande bigotte che chiedono ipocritamente di chiudere una via/strada per non vedere e combattere la prostituzione , sapendo benissimo che si sposterà in un'altra via o quartiere .
Penso che noi tutti siamo in grado di autoregolarci senza l'educatore di turno o censura .
Ho espresso il mio pensiero :wink_:

Intrip
22/11/2011, 15:26
che è tutta colpa dei moderatori comunisti è stato detto ?

:D

jamex
22/11/2011, 15:26
Come ho detto a marco prima per me è questione di intelligenza e poco ci possiamo fare.
Io misi quella frase per lo stesso motivo che ho messo questa,per SFOTTÒ niente di più,poi in fanatici ci sono in ogni sezione:wink_:

infatti ho scritto che per molti era ironia ma per molti no...ma guarda che quello è solo un piccolo esempio....un stupidaggine direi


- seghy mentali x tutti :oook:

meno politiha è meglio :biggrin3:


che è tutta colpa dei moderatori comunisti è stato detto ?

:D

:D:D:D:D:D:D:D

Medoro
22/11/2011, 15:29
Scusate se mi auto quoto ma nessuno mi ha risposto e volevo ribadire .

A mio modesto parere :
Il chiudere la sezione attualità politica pensando di risolvere il problema senza offesa ma è come le educande bigotte che chiedono ipocritamente di chiudere una via/strada per non vedere e combattere la prostituzione , sapendo benissimo che si sposterà in un'altra via o quartiere .
Penso che noi tutti siamo in grado di autoregolarci senza l'educatore di turno o censura .
Ho espresso il mio pensiero :wink_: per me hai ragione CONTENTO:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Cmq preferivo il marito che si evirava per fare un dispetto alla moglie:tongue:


infatti ho scritto che per molti era ironia ma per molti no...ma guarda che quello è solo un piccolo esempio....un stupidaggine direiSe ti ha colpito,e non è la prima volta che ne parli se non sbaglio,vuol dire che per te non è una stupidaggine,ma qualcosa di più serio,perchè ognuno ha una propria sensibilità.

jamex
22/11/2011, 15:31
Se ti ha colpito,e non è la prima volta che ne parli se non sbaglio,vuol dire che per te non è una stupidaggine,ma qualcosa di più serio,perchè ognuno ha una propria sensibilità.

mi colpì la reazione e mi colpisce tuut'ora quanto incide nei la politica in questo forum....tutto quì:wink_:

Misha84
22/11/2011, 15:35
Strano che nessuno si renda conto come la sezione "Politica"sia un plusvalore di questo Forum.
Chiuderla è un errore grosso come una casa,la sezione politica ha uno spessore che a confronto le discussioni da "Bar" sono solo gossip
Tra l'altro spesso e volentieri con attacchi privi di senso ad intere categorie di lavoratori.
La politica è un vero momento di confronto,civile nel 90% dei casi.
Vero che a volte si è trasceso ma arrivare a chiudere una sezione intera per questo è come il marito che per far dispetto alla moglie si evira.
Questo a mio modesto parere.

io sono d'accordissimo con te.

ma la verità è che lo staff si è un pò rotto di stare a fare "educazione".
siamo tutti maggiorenni qui dentro, le basi del vivere civile dovrebbero già da tempo essere assimilate, ma a volte non ci pare proprio.

il moderatore non deve giocare a guardia e ladri, non è il poliziotto che spara al primo sgarro.
non ci paga nessuno per stare qui, se stare a seguire una sezione vuol dire farsi venire il fegato marcio a furia di ripetere le stesse cose e moderare gli stessi atteggiamenti, facciamo prima a tagliare la testa al toro: da un lato perdiamo un buon argomento di confronto, dall'altro ci guadagnano in salute tutti.

streetTux
22/11/2011, 15:36
mi colpisce tuttora quanto incide la politica in questo forum....tutto quì:wink_:
E quanto inciderebbe scusa?

jamex
22/11/2011, 15:38
il moderatore non deve giocare a guardia e ladri, non è il poliziotto che spara al primo sgarro.


guardando il tuo avatar hai scritto un controsenso :D


E quanto inciderebbe scusa?

troppo! non posso sentire parlare di politica anche quando discuto di tette, è troppo

G79
22/11/2011, 15:39
Tra poco si chiuderà anche il bar... per 72 ore...

di conseguenza se ne parlerà in 4 risate... che verrà chiusa per 3 giorni...

così si sposterà tutto tra le varie sezioni... che verranno via via chiuse...


Mi sembra di aver letto un regolamento quando mi sono iscritto... me lo rileggerò meglio ma non mi pare che si parlasse di chiudere le sezioni... ma di ammonire/bannare gli utenti!

Un comportamento del genere (seppur lodevole da parte dello staff perché fa di tutto per evitare di applicare alla lettera il regolamento) va a danno del forum... perché chiudere le sezioni è come raccogliere la polvere e nasconderla sotto il tappeto...

Questa, come quella di tanti altri, è la mia opinione. :oook:
Come utente, rispetto le decisioni dello staff. :oook:

MTluc
22/11/2011, 15:39
io sono d'accordissimo con te.

ma la verità è che lo staff si è un pò rotto di stare a fare "educazione".
siamo tutti maggiorenni qui dentro, le basi del vivere civile dovrebbero già da tempo essere assimilate, ma a volte non ci pare proprio.

il moderatore non deve giocare a guardia e ladri, non è il poliziotto che spara al primo sgarro.
non ci paga nessuno per stare qui, se stare a seguire una sezione vuol dire farsi venire il fegato marcio a furia di ripetere le stesse cose e moderare gli stessi atteggiamenti, facciamo prima a tagliare la testa al toro: da un lato perdiamo un buon argomento di confronto, dall'altro ci guadagnano in salute tutti.

Comprendo quel che dici, ma continuo a sperare che non si chiuda e che invece questo forte avviso serva a trovare il modo di continuare a confrontarci nella sezione politica, senza esaurire i moderatori.
Ribadisco che altrimenti sarebbe una sconfitta per tutti

Misha84
22/11/2011, 15:42
Comprendo quel che dici, ma continuo a sperare che non si chiuda e che invece questo forte avviso serva a trovare il modo di continuare a confrontarci nella sezione politica, senza esaurire i moderatori.
Ribadisco che altrimenti sarebbe una sconfitta per tutti
non ci sarà bisogno di chiudere se il messaggio è stato recepito

jamex
22/11/2011, 15:42
Tra poco si chiuderà anche il bar... per 72 ore...

di conseguenza se ne parlerà in 4 risate... che verrà chiusa per 3 giorni...

così si sposterà tutto tra le varie sezioni... che verranno via via chiuse...


Mi sembra di aver letto un regolamento quando mi sono iscritto... me lo rileggerò meglio ma non mi pare che si parlasse di chiudere le sezioni... ma di bannare gli utenti!

Un comportamento del genere (seppur lodevole da parte dello staff perché fa di tutto per evitare di applicare alla lettera il regolamento) va a danno del forum... perché è come racogliere la polvere e nasconderla sotto il tappeto...

Questa, come quella di tanti altri, è la mia opinione. :oook:
Come utente, rispetto le decisioni dello staff. :oook:

ok il punto di vista può anche essere condivisibile, ma ti metti dalla parte di chi (gratuitamente e solo perchè ci tiene a questo forum) deve stare a riprendere molti utenti ogni 5 secondi? ti immagini che palle?

votalele
22/11/2011, 15:42
non sono quelli a creare i maggiori problemi Lele.... :wink_:

Insomma...quelli sono professionisti, indottrinati e votati alla causa.

Noi invece si discute per amore della discussione, non siamo a libro paga


:wink_:

MTluc
22/11/2011, 15:42
guardando il tuo avatar hai scritto un controsenso :D



troppo! non posso sentire parlare di politica anche quando discuto di tette, è troppo

Su questo sono d'accordo, è anche una questione di frontiere, se c'è una sezione politica se ne discute li

Se si parla di tette, bastano già i due fronti meglio grandi, meglio piccole:biggrin3:

alessandro2804
22/11/2011, 15:42
io sono d'accordissimo con te.

ma la verità è che lo staff si è un pò rotto di stare a fare "educazione".
siamo tutti maggiorenni qui dentro, le basi del vivere civile dovrebbero già da tempo essere assimilate, ma a volte non ci pare proprio.

il moderatore non deve giocare a guardia e ladri, non è il poliziotto che spara al primo sgarro.
non ci paga nessuno per stare qui, se stare a seguire una sezione vuol dire farsi venire il fegato marcio a furia di ripetere le stesse cose e moderare gli stessi atteggiamenti, facciamo prima a tagliare la testa al toro: da un lato perdiamo un buon argomento di confronto, dall'altro ci guadagnano in salute tutti.

se i moderatori si sono stancati ad educare non c'è obbligo di educare

forse dovrebbe essere diversa la mission dei moderatori
cioè intervenire quando ci sono richieste specifiche da chi si sente offeso, per poi valutare in base a regole meno rigide. Più le regole sono rigide più forze dell'ordine ci vogliono.

Morale: ci sappiamo anche educare da soli

streetTux
22/11/2011, 15:44
lo staff si è un pò rotto di stare a fare "educazione".
siamo tutti maggiorenni qui dentro, le basi del vivere civile dovrebbero già da tempo essere assimilate, ma a volte non ci pare proprio.

il moderatore non deve giocare a guardia e ladri, non è il poliziotto che spara al primo sgarro.
non ci paga nessuno per stare qui
Tutto vero.
Ma, sinceramente, vedo che a volte viene pure lasciato correre troppo. E questo non può che portare al persistere di certi atteggiamenti.

Pure in questo caso, si fa in modo che non possano ripetersi certi atteggiamenti eliminando la sezione. Con il risultato che certi atteggiamenti non si ripeteranno più solo nella sezione eliminata, in quanto inesistente. Per il resto, invece, continuano ad esistere.

Black Death
22/11/2011, 15:47
se i moderatori si sono stancati ad educare non c'è obbligo di educare

forse dovrebbe essere diversa la mission dei moderatori
cioè intervenire quando ci sono richieste specifiche da chi si sente offeso, per poi valutare in base a regole meno rigide. Più le regole sono rigide più forze dell'ordine ci vogliono.

Morale: ci sappiamo anche educare da soli

quoto tutto ad esclusione del neretto.....



i fatti dimostrano il contrario.



;;)

S1m0ne75
22/11/2011, 15:47
approvo il tentativo di sedare gli animi... ma tanto riprenderà come prima.... ci sono troppi talebani a piede libero sul forum...

.....qualche utente è iscritto solo per quella sezione...

Black Death
22/11/2011, 15:48
.....qualche utente è iscritto solo per quella sezione...

... in effetti andrebbero bannati solo per questo......


;;)

streetTux
22/11/2011, 15:48
ti metti dalla parte di chi (gratuitamente e solo perchè ci tiene a questo forum) deve stare a riprendere molti utenti ogni 5 secondi? ti immagini che palle?
Che palle perché forse è l'atteggiamento che è sbagliato... Se avviso un utente di moderarsi e non lo fa, lo ammonisco. Se lo ribecco ancora a farlo, lo banno.
Forse certe scene si ripetono, perché la mano con cui si tenta di arrestarle è troppo leggera..

Angelik57
22/11/2011, 15:48
quoto tutto ad esclusione del neretto.....



i fatti dimostrano il contrario.



;;)

Domanda faziosa ma opportuna : ma chi educa gli educatori ? :rolleyes:

roberto70
22/11/2011, 15:48
l'importante che rimangano i 3D sul calcio e sulla gnocca.....del resto si può fare a meno!:coool:

Black Death
22/11/2011, 15:49
Domanda faziosa ma opportuna : ma chi educa gli educatori ? :rolleyes:

risposta faziosa....nessuno noi siamo unti dal signore.



;;)

Scotch
22/11/2011, 15:49
Che palle perché forse è l'atteggiamento che è sbagliato... Se avviso un utente di moderarsi e non lo fa, lo ammonisco. Se lo ribecco ancora a farlo, lo banno.
Forse certe scene si ripetono, perché la mano con cui si tenta di arrestarle è troppo leggera..

la differenza è che qui stiamo parlando di pensieri, commenti, parole

NON DI CRIMINI

Medoro
22/11/2011, 15:50
... in effetti andrebbero bannati solo per questo......


;;)Perchè c'è una regola del forum che vieta di scrivere solo in una seziona o obbliga a scrivere un pò ovunque????
NO ognuno è libero di scrivere dove vuole non trovi????

jamex
22/11/2011, 15:51
.....qualche utente è iscritto solo per quella sezione...

purtroppo è vero


Che palle perché forse è l'atteggiamento che è sbagliato... Se avviso un utente di moderarsi e non lo fa, lo ammonisco. Se lo ribecco ancora a farlo, lo banno.
Forse certe scene si ripetono, perché la mano con cui si tenta di arrestarle è troppo leggera..

magari dispiace anche a loro dover bannare qualche utente al giorno e magari rischiano, involontariamente, di fare delle disparità e quindi preferiscono avere la mano leggera, poi magari mi sbaglio



l'importante che rimangano i 3D sul calcio e sulla gnocca.....del resto si può fare a meno!:coool:

q8

Black Death
22/11/2011, 15:51
Perchè c'è una regola del forum che vieta di scrivere solo in una seziona o obbliga a scrivere un pò ovunque????
NO ognuno è libero di scrivere dove vuole non trovi????

si si infatti non ho mai bannato nessuno per questo.


;;)

Misha84
22/11/2011, 15:52
se i moderatori si sono stancati ad educare non c'è obbligo di educare

forse dovrebbe essere diversa la mission dei moderatori
cioè intervenire quando ci sono richieste specifiche da chi si sente offeso, per poi valutare in base a regole meno rigide. Più le regole sono rigide più forze dell'ordine ci vogliono.

Morale: ci sappiamo anche educare da soli
i mod hanno l'obbligo di mantenere sereno e pulito l'ambiente del forum.

per il ruolo possono svolgere "funzioni di polizia", ma sono principalmente degli utenti a cui sono affidati determinati compiti nell'ottica di mantenere (o di migliorare) il forum.

se questi mod si stracciano le palle di stare a riprendere i soliti ignoti provocatori/ boccaloni, si fa prima a togliere il motivo di scontro.

vulcano
22/11/2011, 15:52
l'importante che rimangano i 3D sul calcio e sulla gnocca.....del resto si può fare a meno!:coool:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Robi evergreen
22/11/2011, 15:52
questo dice tanto...e non capisco perchè si debba per forza parlare di politica su questo forum.

io leggo avidamente... ma non pretendo di trovare articoli sulla politica su Motociclismo.... :tongue::biggrin3:


io sono d'accordissimo con te.

ma la verità è che lo staff si è un pò rotto di stare a fare "educazione".
siamo tutti maggiorenni qui dentro, le basi del vivere civile dovrebbero già da tempo essere assimilate, ma a volte non ci pare proprio.


triste come cosa:cry:(il fatto di dover educare persone gia grandi)

votalele
22/11/2011, 15:53
si si infatti non ho mai bannato nessuno per questo.


;;)

Te l'ho sempre detto enzo: devi bannare di più.


Fossi io moderatore resteremmo io, Manila e rafasnella....



:biggrin3:

Misha84
22/11/2011, 15:53
Perchè c'è una regola del forum che vieta di scrivere solo in una seziona o obbliga a scrivere un pò ovunque????
NO ognuno è libero di scrivere dove vuole non trovi????
era sarcastico nico non ti scaldare..

Angelik57
22/11/2011, 15:53
risposta faziosa....nessuno noi siamo unti dal signore.



;;)

E chi è il WD40 :biggrin3:

Misha84
22/11/2011, 15:55
questo dice tanto...e non capisco perchè si debba per forza parlare di politica su questo forum.




triste come cosa:cry:(il fatto di dover educare persone gia grandi)
verissimo, è per questo che molti non vogliono prendersi l'onere e eliminare l'argomento.

Black Death
22/11/2011, 15:55
era sarcastico nico non ti scaldare..

:oook:



;;)


E chi è il WD40 :biggrin3:

il Manila che domande

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)

marco72
22/11/2011, 15:55
sono nuovo del forum ma dico lamia :
chiudete immediatamente la sezione politica....
siamo qui a parlar di triumph o sbaglio ? chi vuole pontificare vada a iscriversi nei forum di forza italia o del pd....
saluti!

Misha84
22/11/2011, 15:56
questo dice tanto...e non capisco perchè si debba per forza parlare di politica su questo forum.




triste come cosa:cry:(il fatto di dover educare persone gia grandi)
nessuno ti obbliga a parlare di politica: se non te la senti/ non ti interessa basta evitare di scrivere nell'apposita sezione.

è una possibilità che si da agli interessati, non un obbligo per tutti

triplexperience
22/11/2011, 15:56
Se i comportamenti sono di una gravità tale da compromettere il clima del forum, posto che in ogni caso è una sconfitta e non una vittoria, ok, chiudiamo, per eliminare i facinorosi, che non mancheranno di fare allusioni e/o stuzzicare su questo tema in altri 3d. Detto questo, posto che il forum io lo utilizzo ma non è mio, accetto qualsiasi decisione, ma chiudere, secondo me, non è affatto corretto e non risolve i problemi. Preferisco sapere che i facinorosi son tutti in una sezione (accanto ai quali si trovano personaggi di assoluto spessore,peraltro..) e, posto questo, decidere se frequentarla o meno.

Medoro
22/11/2011, 15:57
era sarcastico nico non ti scaldare..


:oook:



;;)



il Manila che domande

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)LO SO LO SO ERA SOLO PER ROMPERE LO SO CHE LUI I COMUNISTI LI VORREBBE BRUCIARE:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MTluc
22/11/2011, 15:58
sono nuovo del forum ma dico lamia :
chiudete immediatamente la sezione politica....
siamo qui a parlar di triumph o sbaglio ? chi vuole pontificare vada a iscriversi nei forum di forza italia o del pd....
saluti!

E qui rischi di sollevare un'altro polverone....etico, non politico:laugh2:

Angelik57
22/11/2011, 15:58
l'importante che rimangano i 3D sul calcio e sulla gnocca.....del resto si può fare a meno!:coool:

Spero per te che l'ordine e la priorità dei 3D sia al contrario :rolleyes:

Misha84
22/11/2011, 15:58
sono nuovo del forum ma dico lamia :
chiudete immediatamente la sezione politica....
siamo qui a parlar di triumph o sbaglio ? chi vuole pontificare vada a iscriversi nei forum di forza italia o del pd....
saluti!
NO, è un forum di triumph, non una setta di triumph.

roberto70
22/11/2011, 15:59
Spero per te che l'ordine e la priorità dei 3D sia al contrario :rolleyes:

non scherziamo...il calcio viene prima di tutto....per la gnocca c'è sempre tempo.....e se vuole aspetta :coool:

Gian
22/11/2011, 16:02
verissimo, è per questo che molti non vogliono prendersi l'onere e eliminare l'argomento.

Siccome in moto a volte si muore...sgrrraaaaatttt....sgrattttt.....eliminiamo le strade e le moto!!!!:rolleyes:
Bel sistema veramente...:dry:...mah

Angelik57
22/11/2011, 16:03
NO, è un forum di triumph, non una setta di triumph.

:bravissimo_: Ben detto al censore !:biggrin3:

jamex
22/11/2011, 16:05
io torno nei 3D gnocca ADDIO!!!!!!!!!!!! tanto il mio pensiero l'ho espresso

Medoro
22/11/2011, 16:07
Siccome in moto a volte si muore...sgrrraaaaatttt....sgrattttt.....eliminiamo le strade e le moto!!!!:rolleyes:
Bel sistema veramente...:dry:...mahabbiamo trovato un radicale:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

marco72
22/11/2011, 16:08
NO, è un forum di triumph, non una setta di triumph.
ok ho detto triumph per non dire moto in generale....ma il succo non cambia putei.....:rolleyes:

ett69
22/11/2011, 16:08
ciao

ho sempre pensato che se uno è sicuro di sè, delle proprie idee e della loro validità non ha bisogno nè di aggredire, nè di alzare la voce, nè di insultare, nè di alzare i toni oltre il lecito, nè di comportarsi da maleducato ecc.ecc. ma semplicemente le esprime con calma e può anche incassare decisamente e senza problemi l'eventuale dissenso

tanto + che siamo su un forum e non nella vita reale

ettore

Misha84
22/11/2011, 16:09
Siccome in moto a volte si muore...sgrrraaaaatttt....sgrattttt.....eliminiamo le strade e le moto!!!!:rolleyes:
Bel sistema veramente...:dry:...mah
siccome di moto si muore si va piano, solitamente li subentrano questioni di selezione naturale (darwin insegna)

siccome a discutere di politica spesso si perde il controllo e si alzano i toni, e le soluzioni della moderazione normale non funzionano, eliminiamo la causa con una moderazione radicale.


ciao

ho sempre pensato che se uno è sicuro di sè, delle proprie idee e della loro validità non ha bisogno nè di aggredire, nè di alzare la voce, nè di insultare, nè di alzare i toni oltre il lecito, nè di comportarsi da maleducato ecc.ecc. ma semplicemente le esprime con calma e può anche incassare decisamente e senza problemi l'eventuale dissenso

tanto + che siamo su un forum e non nella vita reale

ettore
ecco un vecchio saggio (per quanto di idee RADICALMENTE opposte alle mie)

come non quotarti!

ciao ettore!

Gian
22/11/2011, 16:11
siccome di moto si muore si va piano, solitamente li subentrano questioni di selezione naturale (darwin insegna)

siccome a discutere di politica spesso si perde il controllo e si alzano i toni, e le soluzioni della moderazione normale non funzionano, eliminiamo la causa con una moderazione radicale.

Fate come vi pare....:wink_:...censurare TUTTI per colpa di pochi è disdicevole....a mio modesto avviso naturalmente.

Robi evergreen
22/11/2011, 16:12
nessuno ti obbliga a parlare di politica: se non te la senti/ non ti interessa basta evitare di scrivere nell'apposita sezione.

è una possibilità che si da agli interessati, non un obbligo per tutti
ci mancherebbe altro

Siccome in moto a volte si muore...sgrrraaaaatttt....sgrattttt.....eliminiamo le strade e le moto!!!!:rolleyes:
Bel sistema veramente...:dry:...mah

qua stai esagerando con quest esempio,perchè senza strade non si va in moto senza politica si e molto meglio

Medoro
22/11/2011, 16:12
ciao

ho sempre pensato che se uno è sicuro di sè, delle proprie idee e della loro validità non ha bisogno nè di aggredire, nè di alzare la voce, nè di insultare, nè di alzare i toni oltre il lecito, nè di comportarsi da maleducato ecc.ecc. ma semplicemente le esprime con calma e può anche incassare decisamente e senza problemi l'eventuale dissenso

tanto + che siamo su un forum e non nella vita reale

ettoreCiao caro
COME NON QUOTARTI:wink_:

Gian
22/11/2011, 16:12
abbiamo trovato un radicale:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


ci mancherebbe altro


qua stai esagerando con quest esempio,perchè senza strade non si va in moto senza politica si e molto meglio

Con certa politica mi trovi d'accordo....ma solo su certa....:wink_:

streetTux
22/11/2011, 16:15
la differenza è che qui stiamo parlando di pensieri, commenti, parole

NON DI CRIMINI
Ma che razza di interventi fai... Leggi prima di premere "Invia"...

roberto70
22/11/2011, 16:16
comunque vorrei dire una cosa seriamente.....a parte gli scherzi, io non credo che siano gli argomenti a rovinare il clima o a facilitare gli scontri bensì le persone che sono dietro le tastiere, uno che litiga sulla politica e offende lo farebbe tranquillamente anche parlando di calcio di moto di gnocca di qualuqnue altra cosa, e spesso succede che quelle stesse persone che sono come dire scortesi in attualità poi si rivelano delle teste di minchiarella anche nelle altre sezioni!
:wink_:

Gian
22/11/2011, 16:16
Far un torto a TUTTI per non fare un torto a pochi.....mi fa pensare male......fra un pò censureremo chi parla di moto non TRIUMPH magari....bene il forum ha una Proprietà ed è giusto faccia come crede......gli utenti si regoleranno come meglio credono.

rjng
22/11/2011, 16:16
i mod hanno l'obbligo di mantenere sereno e pulito l'ambiente del forum.

per il ruolo possono svolgere "funzioni di polizia", ma sono principalmente degli utenti a cui sono affidati determinati compiti nell'ottica di mantenere (o di migliorare) il forum.

se questi mod si stracciano le palle di stare a riprendere i soliti ignoti provocatori/ boccaloni, si fa prima a togliere il motivo di scontro.
Se si stracciano le palle fanno prima a smettere di fare i moderatori,io di provocatori nella sezione "Politica"ne ho incontrati ben pochi.

Misha84
22/11/2011, 16:18
Fate come vi pare....:wink_:...censurare TUTTI per colpa di pochi è disdicevole....a mio modesto avviso naturalmente.
io la penso sostanzialmente come te, la questione è che una soluzione va trovata.

come ha detto marco:

così non si può continuare.

stare a discutere sul giusto o sbagliato è inutile.

sai nel tuo piccolo cosa puoi fare?

se senti che uno ti offende/ti provoca in qualche maniera, anzichè infoiarti e sguainare un'offensiva verbale, clicca il tastino e segnala (tu in senso lato, non mi riferisco a te), che al resto ci pensano i mod.

Medoro
22/11/2011, 16:18
Far un torto a TUTTI per non fare un torto a pochi.....mi fa pensare male......fra un pò censureremo chi parla di moto non TRIUMPH magari....bene il forum ha una Proprietà ed è giusto faccia come crede......gli utenti si regoleranno come meglio credono.sei proprio il figlio di PANNELLA:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Misha84
22/11/2011, 16:19
Se si stracciano le palle fanno prima a smettere di fare i moderatori,io di provocatori nella sezione "Politica"ne ho incontrati ben pochi.
la giri poco allora :biggrin3:

Gian
22/11/2011, 16:20
io la penso sostanzialmente come te, la questione è che una soluzione va trovata.

come ha detto marco:

così non si può continuare.

stare a discutere sul giusto o sbagliato è inutile.

sai nel tuo piccolo cosa puoi fare?

se senti che uno ti offende/ti provoca in qualche maniera, anzichè infoiarti e sguainare un'offensiva verbale, clicca il tastino e segnala (tu in senso lato, non mi riferisco a te), che al resto ci pensano i mod.

:wink_: quoto in toto, bannate chi non rispetta il regolamento e stop

MTluc
22/11/2011, 16:21
Tra censura e delazione preferirei scegliere libertà di espressione e rispetto:wink_:

Intrip
22/11/2011, 16:22
.....qualche utente è iscritto solo per quella sezione...

q8


Te l'ho sempre detto enzo: devi bannare di più.


Fossi io moderatore resteremmo io, Manila e rafasnella....



:biggrin3:

:laugh2:


io torno nei 3D gnocca ADDIO!!!!!!!!!!!! tanto il mio pensiero l'ho espresso

almeno li qualcosa ne capisci :D:D:D:D:D:D credo :unsure:

gunman
22/11/2011, 16:24
Credo che chiudere la sezione Attualità politica non sia giusto , anzi diminutivo .
Toglierebbe al Forum una certa " vivacità " e particolarità che lo contraddistingue .
D'accordo che questo è TCP , e l'oggetto principe sono o dovrebbero essere le Triumph , ma credo che molti frequentatori , come me ad esempio , a parte una passione estetica per le moto , non abbiano la conoscenza nè la passione per la parte meccanica .
Potrei dire lo stesso per la passione per le corse .
L'uomo è un animale politico , non lo dico io , lo diceva Aristotele .
La politica è in fondo presente un pò in tutto quello che si fa .
48 ore di sospensione spero facciano riflettere un pò tutti quanti , dallo Staff agli utenti .
A tutti noi è stata offerta la possibilità di esprimerci nel rispetto di alcune precise regole , aderire a questo invito vuol dire rispettare ed essere di conseguenza rispettati .
Scusate , questo è il mio pensiero.

gixxer73
22/11/2011, 16:25
la mia opinione , essendo mod in questa sezione ..

io sono per la chiusura ..

in molti forum motociclistici la politica e il calcio sono banditi ..

se fosse per me farei lo stesso in questo forum ..

Python
22/11/2011, 16:26
non riapritela più ....

Intrip
22/11/2011, 16:26
la mia opinione , essendo mod in questa sezione ..

io sono per la chiusura ..

in molti forum motociclistici la politica e il calcio sono banditi ..

se fosse per me farei lo stesso in questo forum ..

q8, se si chiude la politica, allora anche il calcio :dry:
pe il bene del forum :D

Medoro
22/11/2011, 16:27
Siamo uno dei pochi forum NON POLITICI dove è permesso parlare di politica pur essendo cosi numerosi e vogliamo abbandonare????
SAREBBE UNA SCONFITTA

roberto70
22/11/2011, 16:28
q8, se si chiude la politica, allora anche il calcio :dry:
pe il bene del forum :D

non rompere le balle ....il calcio non si tocca! te pensa al rugby!:coool:

Angelik57
22/11/2011, 16:28
Lina , a qualcosa sei servita ! :biggrin3::biggrin3:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b/bf/Lina_Merlin.jpg

rjng
22/11/2011, 16:28
la giri poco allora :biggrin3:

Diamine,a parte le mie amate classiche stò solo lì...il "Bar"lo lascio ai gossippari....."Quante volte è giusto farlo al giorno?".."lei mi ha lasciato...sarà lesbica?".."han dato fuoco ai cartoni animati...è morto Topolino?"..."gli occhiali giusti per guidare con una mano sola?"..."mi han multato per divieto di sosta!!!!"..."gnagna insaid".......ma dai.....in Politica c'è spessore,c'è vita....ci si scazza?..certo mica è il circolo del cucito,due sberle e si torna seri e via..

roberto70
22/11/2011, 16:29
Siamo uno dei pochi forum NON POLITICI dove è permesso parlare di politica pur essendo cosi numerosi e vogliamo abbandonare????
SAREBBE UNA SCONFITTA

quest'anno ci sei abituato...:senzaundente:

Intrip
22/11/2011, 16:29
Siamo uno dei pochi forum NON POLITICI dove è permesso parlare di politica pur essendo cosi numerosi e vogliamo abbandonare????
SAREBBE UNA SCONFITTA

è colpa tua, e proprio ora che besconi era crollato finalmente :dry::cry:

non si può mai star in pace :ph34r:

Medoro
22/11/2011, 16:30
quest'anno ci sei abituato...:senzaundente:
SUKKIAMELO:senzaundente:

Misha84
22/11/2011, 16:32
ci mancherebbe altro

e allora qual'è il problema?
scusa ma non colgo

Intrip
22/11/2011, 16:33
non riapritela più ....

Rafasnella scrive solo lì :cry:

Angelik57
22/11/2011, 16:33
A tre ore dall'annuncio/apertura del 3D quasi 200 risposte , vorrà dire qualcosa ?
Meditate censori ! :biggrin3:

Marco Manila
22/11/2011, 16:36
io non capisco questo scandalizzarsi dei litigi oltretutto molto ironici e stimolanti


comunque se chiudono qua o mi bannano di nuovo
ho facebook ,un posto molto libero devo dire e ne vedo di tutti i colori

Massì, lasciamo che tutto vada allo sfascio, chissenefrega! :dry:

Alessandro, forse non hai idea di cosa significhi gestire un Forum: se lasci che le cose vadano da sole senza avere le redini in mano e controllare quello che succede c'è solo una finale destinazione, la CHIUSURA del Forum stesso.

Sai quanti ne ho visti chiudere di Forum proprio perchè erano totalmente liberi?

Paragonare facebook non è possibile, sono due piattaforme completamente diverse: vorrei vedere cosa succederebbe se sul tuo profilo invece dei tuoi amici ci fossero ogni giorno 500 persone che litigano, spammano e fanno di tutto... Probabilmente nel caso vorresti un facebook meno libero anche tu... :biggrin3:


Scusate se mi auto quoto ma nessuno mi ha risposto e volevo ribadire .

A mio modesto parere :
Il chiudere la sezione attualità politica pensando di risolvere il problema senza offesa ma è come le educande bigotte che chiedono ipocritamente di chiudere una via/strada per non vedere e combattere la prostituzione , sapendo benissimo che si sposterà in un'altra via o quartiere .
Penso che noi tutti siamo in grado di autoregolarci senza l'educatore di turno o censura .
Ho espresso il mio pensiero :wink_:

Abbiamo già provato a lasciare che gli utenti si autoregolassero, ad esempio con i topoic gnocca: sai come è finita? Sembrava di essere su un sito porno.
No grazie, niente autoregolamentazione.

Se la sezione politica chiuderà vi fornirò personalmente i link di dove esprimere le vostre idee senza problemi. :oook:


Tra poco si chiuderà anche il bar... per 72 ore...

di conseguenza se ne parlerà in 4 risate... che verrà chiusa per 3 giorni...

così si sposterà tutto tra le varie sezioni... che verranno via via chiuse...

Mi sembra di aver letto un regolamento quando mi sono iscritto... me lo rileggerò meglio ma non mi pare che si parlasse di chiudere le sezioni... ma di ammonire/bannare gli utenti!

Un comportamento del genere (seppur lodevole da parte dello staff perché fa di tutto per evitare di applicare alla lettera il regolamento) va a danno del forum... perché chiudere le sezioni è come raccogliere la polvere e nasconderla sotto il tappeto...

Questa, come quella di tanti altri, è la mia opinione. :oook:
Come utente, rispetto le decisioni dello staff. :oook:

Non credo, non sono mai state chiuse sezioni intere su TCP, questo è un caso unico: e poi scusate ma deve ancora succedere... :tongue:

Le altre sezioni non rischiano affatto la stessa fine, tranquilli. :oook:


non ci sarà bisogno di chiudere se il messaggio è stato recepito

Esatto.



Morale: ci sappiamo anche educare da soli

Bella questa! :rolleyes:
Alessandro, togli i Moderatori da TCP e in una settimana al suo posto ci sarebbe un buco nero...


Fate come vi pare....:wink_:...censurare TUTTI per colpa di pochi è disdicevole....a mio modesto avviso naturalmente.

Purtroppo a volte per colpa di pochi ci rimettono in molti: in questo caso però ti garantisco che i pochi non sono così pochi, e non sono molti invece quelli che lamenteranno la chiusura...


Far un torto a TUTTI per non fare un torto a pochi.....mi fa pensare male......fra un pò censureremo chi parla di moto non TRIUMPH magari....bene il forum ha una Proprietà ed è giusto faccia come crede......gli utenti si regoleranno come meglio credono.

Mannò Gian, non esageriamo: la sezione politica crea dei problemi che nessuna altra sezione potrebbe mai creare e finchè ci sarò io alla guida di TCP sarà aperto a tutto e tutti. :oook:

@ndre@
22/11/2011, 16:37
possiamo litigare qui??

Chinaski
22/11/2011, 16:38
comunque vorrei dire una cosa seriamente.....a parte gli scherzi, io non credo che siano gli argomenti a rovinare il clima o a facilitare gli scontri bensì le persone che sono dietro le tastiere, uno che litiga sulla politica e offende lo farebbe tranquillamente anche parlando di calcio di moto di gnocca di qualuqnue altra cosa, e spesso succede che quelle stesse persone che sono come dire scortesi in attualità poi si rivelano delle teste di minchiarella anche nelle altre sezioni!
:wink_:

Pur avendo letto tutta la discussione, per comodità cito solo questo intervento che è perfettamente in sintonia col mio pensiero.
PER ME chiudere un'intera sezione soltanto perchè a volte capita che "qualche persona" trascende, è come se Manila chiudesse il suo locale solo perchè tra tutti i suoi avventori, ce ne fosse qualcuno che va sopra le righe...
Bisognerebbe SEMPRE SECONDO ME invece "punire" chi non rispetta le regole, con ammonizione > ban x una settima > ban x un mese > ban definitivo.
Non penso che facendo così il Forum si svuoti completamente.

Marco Manila
22/11/2011, 16:39
A tre ore dall'annuncio/apertura del 3D quasi 200 risposte , vorrà dire qualcosa ?
Meditate censori ! :biggrin3:

Si, peccato che delle 200 risposte ce ne siano anche moltissime di gente contenta della decisione... :biggrin3:

Io sono contento del successo di questa discussione: più gente la legge più gente leggerà il topic di monito in rilievo

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193911-attualit-politica-possibile-chiusura-della-sezione.html

e forse qualcosa cambierà, e si potrà tenere aperta la sezione politica. :oook:

Medoro
22/11/2011, 16:40
Si, peccato che delle 200 risposte ce ne siano anche moltissime di gente contenta della decisione... :biggrin3:

Io sono contento del successo di questa discussione: più gente la legge più gente leggerà il topic di monito in rilievo

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/193911-attualit-politica-possibile-chiusura-della-sezione.html

e forse qualcosa cambierà, e si potrà tenere aperta la sezione politica. :oook:fai un sondaggio:wink_:

Marco Manila
22/11/2011, 16:43
Pur avendo letto tutta la discussione, per comodità cito solo questo intervento che è perfettamente in sintonia col mio pensiero.
PER ME chiudere un'intera sezione soltanto perchè a volte capita che "qualche persona" trascende, è come se Manila chiudesse il suo locale solo perchè tra tutti i suoi avventori, ce ne fosse qualcuno che va sopra le righe...
Bisognerebbe SEMPRE SECONDO ME invece "punire" chi non rispetta le regole, con ammonizione > ban x una settima > ban x un mese > ban definitivo.
Non penso che facendo così il Forum si svuoti completamente.

Chinasky, sai che è già successo?

10 anni fà abbiamo chiuso un nostro locale perchè cominciava a esserci meno gente, e sempre più risse, culminate con accoltellamenti e anche una sparatoria: prima che qualcuno di noi familiari rimanesse coinvolto abbiamo chiuso tutto e dedicato i nostri sforzi ad altre attività.

Con il Forum è la stessa cosa: se una sezione crea più problemi che cose buone si chiude, e nella sezione politica di cose buone ne ho lette poche...

Angelik57
22/11/2011, 16:43
fai un sondaggio:wink_:

Siii il sondaggio siii :biggrin3:

Venanzio
22/11/2011, 16:43
fai un sondaggio:wink_:
Con il sondaggione vinceranno i voti per il mantenimento della sezione politica.
e sai perchè? Perchè la clikkata è segreta ;)

Intrip
22/11/2011, 16:44
Pur avendo letto tutta la discussione, per comodità cito solo questo intervento che è perfettamente in sintonia col mio pensiero.
PER ME chiudere un'intera sezione soltanto perchè a volte capita che "qualche persona" trascende, è come se Manila chiudesse il suo locale solo perchè tra tutti i suoi avventori, ce ne fosse qualcuno che va sopra le righe...
Bisognerebbe SEMPRE SECONDO ME invece "punire" chi non rispetta le regole, con ammonizione > ban x una settima > ban x un mese > ban definitivo.
Non penso che facendo così il Forum si svuoti completamente.

apriti un forum con le tue regole :oook:

Medoro
22/11/2011, 16:46
Siii il sondaggio siii :biggrin3:SONDAGGIONE


ma non mettere l'opzione muttley falserebbe tutto:laugh2:


Con il sondaggione vinceranno i voti per il mantenimento della sezione politica.
e sai perchè? Perchè la clikkata è segreta ;)
No basta mettere il voto visibile :wink_:
io non ho nessun problema a dire che voglio che rimanga aperta:wink_:

MTluc
22/11/2011, 16:48
apriti un forum con le tue regole :oook:

Giusto, anzi facciamo dei monoforum ognuno con le sue regole, così ci daremo sempre ragione:rolleyes:

Venanzio
22/11/2011, 16:51
Chinasky, sai che è già successo?

10 anni fà abbiamo chiuso un nostro locale perchè cominciava a esserci meno gente, e sempre più risse, culminate con accoltellamenti e anche una sparatoria: prima che qualcuno di noi familiari rimanesse coinvolto abbiamo chiuso tutto e dedicato i nostri sforzi ad altre attività....

Se il locale l'avevi qua, in provincia di Palermo te lo chiudeva il Questore! ;)

Rafasnella
22/11/2011, 16:52
rafasnella scusa la domanda OT mi dai il numero di tel? :w00t:

No. Mi pare ovvio.
E poi siamo lontani.

embolo
22/11/2011, 16:55
Chiudere è sempre una sconfitta.Ma a mali estremi estremi rimedi.
Domanda: non è che corriamo il rischio che poi le discussioni politiche infiammate e insultanti si spostano nel Bar come una volta?

Angelik57
22/11/2011, 16:56
Chinasky, sai che è già successo?

10 anni fà abbiamo chiuso un nostro locale perchè cominciava a esserci meno gente, e sempre più risse, culminate con accoltellamenti e anche una sparatoria: prima che qualcuno di noi familiari rimanesse coinvolto abbiamo chiuso tutto e dedicato i nostri sforzi ad altre attività.

Con il Forum è la stessa cosa: se una sezione crea più problemi che cose buone si chiude, e nella sezione politica di cose buone ne ho lette poche...

A mio parere mi sembra un paragone un po esagerato che non calza con la questione , perché chiudendo una sezione si sposta il problema ( qualora ci fosse ) in un'altra sezione , calcio , gnagna ecc..
E ho letto più cose buone qualitativamente e con eccellente ironia nella sezione politica che non nelle altre sezioni .

roberto70
22/11/2011, 16:57
A mio parere mi sembra un paragone un po esagerato che non calza con la questione , perché chiudendo una sezione si sposta il problema ( qualora ci fosse ) in un'altra sezione , calcio , gnagna ecc..
E ho letto più cose buone qualitativamente e con eccellente ironia nella sezione politica che non nelle altre sezioni .

:wink_:

winter1969
22/11/2011, 17:02
se una sezione crea più problemi che cose buone si chiude, e nella sezione politica di cose buone ne ho lette poche...

Su questo non sono daccordo,magari i toni sarranno troppo accesi ma ci sono più interventi interessanti nella sezione Attualità politica che in tutto il Bar,mio parere.

Personalmente sono contrario alla chiusura.

MTluc
22/11/2011, 17:03
Chinasky, sai che è già successo?

10 anni fà abbiamo chiuso un nostro locale perchè cominciava a esserci meno gente, e sempre più risse, culminate con accoltellamenti e anche una sparatoria: prima che qualcuno di noi familiari rimanesse coinvolto abbiamo chiuso tutto e dedicato i nostri sforzi ad altre attività.

Con il Forum è la stessa cosa: se una sezione crea più problemi che cose buone si chiude, e nella sezione politica di cose buone ne ho lette poche...

Francamente il paragone con risse, accoltellamenti e sparatorie, riferite alla sezione politica lo trovo esagerato e fin offensivo per chi ci ha scritto, così come il dichiarare che di cose buone tu ne abbia lette poche è molto riduttivo.
Mi fa pensare che la decisone di chiudere sia già presa, il forum è tuo.

Ma cercare di eliminare la politica in un luogo in cui si scambiano opinioni ed in un momento in cui il fermento sociopolitico è finalmente rinato, dopo decenni di obnubilamento a suon di tette e finti ricchi, è artificioso.

Angelik57
22/11/2011, 17:05
Francamente il paragone con risse, accoltellamenti e sparatorie, riferite alla sezione politica lo trovo esagerato e fin offensivo per chi ci ha scritto, così come il dichiarare che di cose buone tu ne abbia lette poche è molto riduttivo.
Mi fa pensare che la decisone di chiudere sia già presa, il forum è tuo.

Ma cercare di eliminare la politica in un luogo in cui si scambiano opinioni ed in un momento in cui il fermento sociopolitico è finalmente rinato, dopo decenni di obnubilamento a suon di tette e finti ricchi, è artificioso.

Te lo appoggio :rolleyes:

tonidaytona
22/11/2011, 17:11
Diamine,a parte le mie amate classiche stò solo lì...il "Bar"lo lascio ai gossippari....."Quante volte è giusto farlo al giorno?".."lei mi ha lasciato...sarà lesbica?".."han dato fuoco ai cartoni animati...è morto Topolino?"..."gli occhiali giusti per guidare con una mano sola?"..."mi han multato per divieto di sosta!!!!"..."gnagna insaid".......ma dai.....in Politica c'è spessore,c'è vita....ci si scazza?..certo mica è il circolo del cucito,due sberle e si torna seri e via..


ti appoggio in parte.
sberle escluse!:wink_:

alessandro2804
22/11/2011, 17:12
Massì, lasciamo che tutto vada allo sfascio, chissenefrega! :dry:

Alessandro, forse non hai idea di cosa significhi gestire un Forum: se lasci che le cose vadano da sole senza avere le redini in mano e controllare quello che succede c'è solo una finale destinazione, la CHIUSURA del Forum stesso.

Sai quanti ne ho visti chiudere di Forum proprio perchè erano totalmente liberi?

Paragonare facebook non è possibile, sono due piattaforme completamente diverse: vorrei vedere cosa succederebbe se sul tuo profilo invece dei tuoi amici ci fossero ogni giorno 500 persone che litigano, spammano e fanno di tutto... Probabilmente nel caso vorresti un facebook meno libero anche tu... :biggrin3:



Abbiamo già provato a lasciare che gli utenti si autoregolassero, ad esempio con i topoic gnocca: sai come è finita? Sembrava di essere su un sito porno.
No grazie, niente autoregolamentazione.

Se la sezione politica chiuderà vi fornirò personalmente i link di dove esprimere le vostre idee senza problemi. :oook:



Non credo, non sono mai state chiuse sezioni intere su TCP, questo è un caso unico: e poi scusate ma deve ancora succedere... :tongue:

Le altre sezioni non rischiano affatto la stessa fine, tranquilli. :oook:



Esatto.



Bella questa! :rolleyes:
Alessandro, togli i Moderatori da TCP e in una settimana al suo posto ci sarebbe un buco nero...



Purtroppo a volte per colpa di pochi ci rimettono in molti: in questo caso però ti garantisco che i pochi non sono così pochi, e non sono molti invece quelli che lamenteranno la chiusura...



Mannò Gian, non esageriamo: la sezione politica crea dei problemi che nessuna altra sezione potrebbe mai creare e finchè ci sarò io alla guida di TCP sarà aperto a tutto e tutti. :oook:

Marco, non ho detto di togliere i moderatori..che però siano degli arbitri che applichino regole meno rigide , si . L'oggetto dei thread sono opinioni di chi partecipa , se queste opinioni non piacciono non possono tradursi in regole che vietino di esprimere un opinione.Se poi qualcuno si sente particolarmente offeso dall'argomento,dalla provocazione o dall'offesa personale, deve sapere che nella realtà accade di peggio nonostante ci si faccia il culo per essere di gradimento o con una buona reputazione. La reputazione però appartiene alla mente o opinioni degli altri, non si puo' manipolare. Ci sono vari gradi di libertà di espressione delle opinioni. Passare dall'apertura di una sezione politica alla chiusura della stessa denota una contraddizione dei principi che un forum in buona salute dovrebbe avere.

Esempio personale, io sono stato bannato per un mese per delle opinioni del tutto legittime e non c'era nessuna lite in corso.

derfel
22/11/2011, 17:13
Io sono sempre contrario ad ogni forma di censura e questa in una certa misura lo è.
Ho frequentato spesso la sezione incriminata e a parte un po' di inevitabile acredine, dettata dalla forza delle proprie idee, non mi è mai sembrato che la situazione fosse così grave.
Ma forse mi sono perso qualcosa!

tonidaytona
22/11/2011, 17:14
Francamente il paragone con risse, accoltellamenti e sparatorie, riferite alla sezione politica lo trovo esagerato e fin offensivo per chi ci ha scritto, così come il dichiarare che di cose buone tu ne abbia lette poche è molto riduttivo.
Mi fa pensare che la decisone di chiudere sia già presa, il forum è tuo.

Ma cercare di eliminare la politica in un luogo in cui si scambiano opinioni ed in un momento in cui il fermento sociopolitico è finalmente rinato, dopo decenni di obnubilamento a suon di tette e finti ricchi, è artificioso.


hai ben ragione.
tuttavia caro Amico dovrai convenire che se il tenere in piedi una sezione come quella i oggetto ha per prezzo il fegato di un paio.. diciamo tre moderatori forse non e' piu' tanto il caso.

sopratutto perche' basta un poco di buon senso e educazione per tenerla aperta senza sfinire chi la controlla.
:wink_:


Io sono sempre contrario ad ogni forma di censura e questa in una certa misura lo è.
Ho frequentato spesso la sezione incriminata e a parte un po' di inevitabile acredine, dettata dalla forza delle proprie idee, non mi è mai sembrato che la situazione fosse così grave.
Ma forse mi sono perso qualcosa!

infatti.
a parte le situazioni di costruttivo confronto ce ne sono state altre in cui si e' dovuto fare " un po' d'ordine" ( censura e' brutto ).

qualcosa ti sei perso ma credi.. scusandomi il giro di parole , non ti sei perso niente!

gc57
22/11/2011, 17:17
Francamente il paragone con risse, accoltellamenti e sparatorie, riferite alla sezione politica lo trovo esagerato e fin offensivo per chi ci ha scritto, così come il dichiarare che di cose buone tu ne abbia lette poche è molto riduttivo.
Mi fa pensare che la decisone di chiudere sia già presa, il forum è tuo.

Ma cercare di eliminare la politica in un luogo in cui si scambiano opinioni ed in un momento in cui il fermento sociopolitico è finalmente rinato, dopo decenni di obnubilamento a suon di tette e finti ricchi, è artificioso.
Non c'e' ancora niente di deciso.E comunque questa..pausa di riflessione sta sortendo l'effetto sperato,cioe' un sano confronto con gli utenti di TCP per tentare di tenere in vita una sezione che,a legger le risposte ricevute,sembra riscuotere molto interesse,pur con la presenza di svariate opinioni tendenti alla chiusura.

Medoro
22/11/2011, 17:18
hai ben ragione.
tuttavia caro Amico dovrai convenire che se il tenere in piedi una sezione come quella i oggetto ha per prezzo il fegato di un paio.. diciamo tre moderatori forse non e' piu' tanto il caso.

sopratutto perche' basta un poco di buon senso e educazione per tenerla aperta senza sfinire chi la controlla.
:wink_:Ti do ragione in parte,perchè io prima mi son detto disponibile a fare il mod o qualunque cosa nella sezione se servisse a tenerla aperta,ma marco mi ha detto che di mod ce ne sono gia abbastanza,va benissimo parere suo,magari non si fida di me o non mi ritiene affidabile e me l'ha detto in modo garbato,va benissimo non discuto,ma una mano è stata tese e come me credo che personaggi più illustri e affidabili sono pronti a dare una mano,magnum lo sta gia facendo gixxer per esempio ha detto di non essere contento di fare il mod li ok allora perchè non metterlo in un'altra sezione e sostituirlo con uno a cui piace stare li????

votalele
22/11/2011, 17:20
hai ben ragione.
tuttavia caro Amico dovrai convenire che se il tenere in piedi una sezione come quella i oggetto ha per prezzo il fegato di un paio.. diciamo tre moderatori forse non e' piu' tanto il caso.

sopratutto perche' basta un poco di buon senso e educazione per tenerla aperta senza sfinire chi la controlla.
:wink_:



infatti.
a parte le situazioni di costruttivo confronto ce ne sono state altre in cui si e' dovuto fare " un po' d'ordine" ( censura e' brutto ).

qualcosa ti sei perso ma credi.. scusandomi il giro di parole , non ti sei perso niente!

Beh detta così parrebbe che la cosa sia partita dai mod.

Sbaglio?

derfel
22/11/2011, 17:20
hai ben ragione.
tuttavia caro Amico dovrai convenire che se il tenere in piedi una sezione come quella i oggetto ha per prezzo il fegato di un paio.. diciamo tre moderatori forse non e' piu' tanto il caso.

sopratutto perche' basta un poco di buon senso e educazione per tenerla aperta senza sfinire chi la controlla.
:wink_:



infatti.
a parte le situazioni di costruttivo confronto ce ne sono state altre in cui si e' dovuto fare " un po' d'ordine" ( censura e' brutto ).

qualcosa ti sei perso ma credi.. scusandomi il giro di parole , non ti sei perso niente!
Mi spiace che qualcuno abbia rovinato un bello spazio di discussione, come diceva MTluc è un peccato che in questo momento non ci sia più la possibilità di confrontarsi.......civilmente s'intende:wink_:.

tonidaytona
22/11/2011, 17:21
Ti do ragione in parte,perchè io prima mi son detto disponibile a fare il mod o qualunque cosa nella sezione se servisse a tenerla aperta,ma marco mi ha detto che di mod ce ne sono gia abbastanza,va benissimo parere suo,magari non si fida di me o non mi ritiene affidabile e me l'ha detto in modo garbato,va benissimo non discuto,ma una mano è stata tese e come me credo che personaggi più illustri e affidabili sono pronti a dare una mano,magnum lo sta gia facendo gixxer per esempio ha detto di non essere contento di fare il mod li ok allora perchè non metterlo in un'altra sezione e sostituirlo con uno a cui piace stare li????

posso dirti che hai un avatar terrificante???

basta questo per dirti con molta franchezza che non sei tagliato per fare il mod.
nonostante le tue indubbie virtu'.

ciao!!

Mr Frowning
22/11/2011, 17:21
io in quella sezione non ci entro mai però è un peccato dover eliminare una sezione perchè gli utenti fanno sempre discussione ma non me ne stupisco visto l'argomento
o si chiude definitivamente o si applica il regolamento in modo ferreo

MTluc
22/11/2011, 17:22
hai ben ragione.
tuttavia caro Amico dovrai convenire che se il tenere in piedi una sezione come quella i oggetto ha per prezzo il fegato di un paio.. diciamo tre moderatori forse non e' piu' tanto il caso.

sopratutto perche' basta un poco di buon senso e educazione per tenerla aperta senza sfinire chi la controlla.
:wink_:

Non solo convengo ma sostengo con vigore!

infatti.
a parte le situazioni di costruttivo confronto ce ne sono state altre in cui si e' dovuto fare " un po' d'ordine" ( censura e' brutto ).

qualcosa ti sei perso ma credi.. scusandomi il giro di parole , non ti sei perso niente!

Caro Toni, comprendo, ma spiace molto leggere che tanti argomenti interessanti e profondi, argomentati e documentati, dibattiti, punti di vista, divergenze e convergenze, anche passioni e ideali, a volte, anneghino e si disperdano, spazzati via da alcuni interventi infelici, spesso piazzati ad arte proprio con lo scopo di distruggere le discussioni.

Medoro
22/11/2011, 17:23
posso dirti che hai un avatar terrificante???

basta questo per dirti con molta franchezza che non sei tagliato per fare il mod.
nonostante le tue indubbie virtu'.

ciao!!Ripeto non c'è problema,io non sono qualificato e va benissimo,non è obbligatorio fare il mod,e in tutto questo tempo qui dentro non mi è mai passata in mente di propormi nonostante sono state fatte varie richieste,ma c'è anche altra gente in grado di farlo se serve dare una mano:wink_:

gc57
22/11/2011, 17:24
posso dirti che hai un avatar terrificante???

basta questo per dirti con molta franchezza che non sei tagliato per fare il mod.
nonostante le tue indubbie virtu'.

ciao!!Piu' che terrificante,inquietante direi:ph34r:

tonidaytona
22/11/2011, 17:25
Beh detta così parrebbe che la cosa sia partita dai mod.

Sbaglio?

te lo dico paro paro a te che sei un amico...


io personalmente la trovo molto interessante ma spesso mi spakko le palle a dovermi sciroppare dozzine di pagine in cui il confronto civile e' morto e sepolto e tu sei uno di quelli che ogni tanto scrive delle castronerie incredibili!!

tanto devo per chiarezza,

IO SONO UNO DI QUELLI CHE SI E' ROTTO LE PALLE E LA VORREBBE CHIUSA PER UN PO'!!

spero di essere stato esaustivo.
nulla di personale.

ciao!!

votalele
22/11/2011, 17:25
Ripeto non c'è problema,io non sono qualificato e va benissimo,non è obbligatorio fare il mod,e in tutto questo tempo qui dentro non mi è mai passata in mente di propormi nonostante sono state fatte varie richieste,ma c'è anche altra gente in grado di farlo se serve dare una mano:wink_:

Rafasnella?


:rolleyes:

Marco Manila
22/11/2011, 17:25
Chiudere è sempre una sconfitta.Ma a mali estremi estremi rimedi.
Domanda: non è che corriamo il rischio che poi le discussioni politiche infiammate e insultanti si spostano nel Bar come una volta?

No, se la sezione verrà chiusa l' argomento verrà bandito dal Forum.


Francamente il paragone con risse, accoltellamenti e sparatorie, riferite alla sezione politica lo trovo esagerato e fin offensivo per chi ci ha scritto, così come il dichiarare che di cose buone tu ne abbia lette poche è molto riduttivo.
Mi fa pensare che la decisone di chiudere sia già presa, il forum è tuo.

Ma cercare di eliminare la politica in un luogo in cui si scambiano opinioni ed in un momento in cui il fermento sociopolitico è finalmente rinato, dopo decenni di obnubilamento a suon di tette e finti ricchi, è artificioso.

MTluc ho solo risposto all' ipotesi di un utente con un fatto di vita reale per dimostrare che le cose accadono: non volevo dire che ho visto cose del genere nella sezione politica.
E' anche vero che spesso ho letto litigi talmente forti che ho avuto l' impressione che se i due utenti fossero stati realmente nello stesso Bar avrebbero finito per fare a botte, questo si...

Anche a me dispiacerebbe bandire l' argomento in questo delicato momento, ma se i toni non cambieranno lo dovremo fare.

Ripeto, nulla è deciso, altrimenti non avrei chiuso per 48 ore ma avrei chiuso e basta, no?

Da tempo con lo Staff stiamo cercando di capire come gestire la cosa al meglio, e questo è il meglio che possiamo fare. :oook:

Chinaski
22/11/2011, 17:26
hai ben ragione.
tuttavia caro Amico dovrai convenire che se il tenere in piedi una sezione come quella i oggetto ha per prezzo il fegato di un paio.. diciamo tre moderatori forse non e' piu' tanto il caso.

sopratutto perche' basta un poco di buon senso e educazione per tenerla aperta senza sfinire chi la controlla.
:wink_:



infatti.
a parte le situazioni di costruttivo confronto ce ne sono state altre in cui si e' dovuto fare " un po' d'ordine" ( censura e' brutto ).

qualcosa ti sei perso ma credi.. scusandomi il giro di parole , non ti sei perso niente!

Mi ripeto con un altro esempio tra il serio ed il faceto.
Partita di pallone al campetto dell'oratorio: un paio di ragazzini indisciplinati, il parroco esasperato ha sia la possibilità di redarguire gli esagitati e, nel caso non bastasse, allontanarli, oppure chiudere il campetto e vietare le partite.
Con la prima opzione ci sarebbe più tranquillità e i provvedimenti presi per i "cattivi" potrebbero spingere tutti gli altri a comportarsi bene.
Con la seconda opzione il parroco farebbe un torto a tutti i ragazzini che offesi non frequenterebbero più l'oratorio, la chiesa e al compimento dei 18 anni voterebbero Rifondazione...:biggrin3:

Medoro
22/11/2011, 17:27
Rafasnella?


:rolleyes:Se viene ritenuta in gamba perchè no,non ho pregiudizzi su nessuno:wink_:

tonidaytona
22/11/2011, 17:28
Ripeto non c'è problema,io non sono qualificato e va benissimo,non è obbligatorio fare il mod,e in tutto questo tempo qui dentro non mi è mai passata in mente di propormi nonostante sono state fatte varie richieste,ma c'è anche altra gente in grado di farlo se serve dare una mano:wink_:

guarda Medoro.. ti stimo perche' sei sempre stato onesto e coerente.
e voglio renderti la cortesia.

personalmente la penso come Marco.

non servono piu' moderatori o specialisti della scuola Gad Lerner.
serve che l'utenza faccia una pausa di riflessione e che nel momento in cui la sezione ripartisse ( io penso di si ) la si frequenti tutti quanti con maggiore consapevolezza e rispetto per tutto e tutti.
idee , utenti e staff.

ciao!!

Misha84
22/11/2011, 17:30
io in quella sezione non ci entro mai però è un peccato dover eliminare una sezione perchè gli utenti fanno sempre discussione ma non me ne stupisco visto l'argomento
o si chiude definitivamente o si applica il regolamento in modo ferreo
questo è l'errore di fondo:
non è lo staff che deve far rispettare le regole, è l'utenza che deve seguire il regolamento.

se non c'è consapevolezza di questo facciamo benissimo a chiudere baracca e burattini

Angelik57
22/11/2011, 17:31
Tanto per sdrammatizzare :
Qualora venisse chiusa la sezione incriminata Seghy come impegnerà il suo tempo ? :biggrin3:
La sua cervicale ne risentirà ! :biggrin3:
E Scotch a chi scoccerà :biggrin3:
Sono preoccupato :sick:

tonidaytona
22/11/2011, 17:32
Mi ripeto con un altro esempio tra il serio ed il faceto.
Partita di pallone al campetto dell'oratorio: un paio di ragazzini indisciplinati, il parroco esasperato ha sia la possibilità di redarguire gli esagitati e, nel caso non bastasse, allontanarli, oppure chiudere il campetto e vietare le partite.
Con la prima opzione ci sarebbe più tranquillità e i provvedimenti presi per i "cattivi" potrebbero spingere tutti gli altri a comportarsi bene.
Con la seconda opzione il parroco farebbe un torto a tutti i ragazzini che offesi non frequenterebbero più l'oratorio, la chiesa e al compimento dei 18 anni voterebbero Rifondazione...:biggrin3:



con l'ultima riga mi hai convinto pienamente.
chiamo subito Marco a cell!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

comunque ho ricevuto il messaggio e son daccordo.
lo scopo del provvedimento e' creare le condizioni per riflettere se la sezione debba essere chiusa o gestita con maggior senso di responsabilita' da parte di tutti.
utenti e staff naturalmente.:wink_:

votalele
22/11/2011, 17:34
con l'ultima riga mi hai convinto pienamente.
chiamo subito Marco a cell!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

comunque ho ricevuto il messaggio e son daccordo.
lo scopo del provvedimento e' creare le condizioni per riflettere se la sezione debba essere chiusa o gestita con maggior senso di responsabilita' da parte di tutti.
utenti e staff naturalmente.:wink_:

Come dire primo e ultimo avvertimento.


Comunque, mia opinione, non ho notato molti flames nella sezione politica.


Eppure la frequento parecchio.

Marco Manila
22/11/2011, 17:34
Mi ripeto con un altro esempio tra il serio ed il faceto.
Partita di pallone al campetto dell'oratorio: un paio di ragazzini indisciplinati, il parroco esasperato ha sia la possibilità di redarguire gli esagitati e, nel caso non bastasse, allontanarli, oppure chiudere il campetto e vietare le partite.
Con la prima opzione ci sarebbe più tranquillità e i provvedimenti presi per i "cattivi" potrebbero spingere tutti gli altri a comportarsi bene.
Con la seconda opzione il parroco farebbe un torto a tutti i ragazzini che offesi non frequenterebbero più l'oratorio, la chiesa e al compimento dei 18 anni voterebbero Rifondazione...:biggrin3:

Bhè? Non è quello che abbiamo fatto? :blink:

L' unica differenza è che abbiamo chiuso il campetto di calcio, per far capire agli "esagitati" e a tutti gli altri che cosa perderanno se non si rimetteranno in riga. :oook:

Segy
22/11/2011, 17:38
Tanto per sdrammatizzare :
Qualora venisse chiusa la sezione incriminata Seghy come impegnerà il suo tempo ? :biggrin3:
La sua cervicale ne risentirà ! :biggrin3:
E Scotch a chi scoccerà :biggrin3:
Sono preoccupato :sick:

xxxxx... io scrivo anche e soprattutto in altre sezioni (ma non serve scriverlo i mod già sanno :ph34r:), trovo molto patetiho l'utente che entra nel forum solo per scrivere di politiha, mi sa tanto di frustrato, per dire.....

e forse... proprio perchè c'è gente che entra soprattutto per scrivere in attualità politiha.... forse è il caso di lasciarla chiusa in modo permanente

ci metto la firma :oook:

Venanzio
22/11/2011, 17:41
Come dire primo e ultimo avvertimento.


Comunque, mia opinione, non ho notato molti flames nella sezione politica.


Eppure la frequento parecchio.

Veramente nemmeno io ho mai notato tutti questi flames nella sezione politica,
Ma non è che vi siete sbagliati con il Bar?

Se non è cosi se è possibile riaprite la sezione chiusa in formato solo lettura, fateci rendere conto della gravità della cosa.

Chinaski
22/11/2011, 17:41
caro babbeo... io scrivo anche e soprattutto in altre sezioni (ma non serve scriverlo i mod già sanno :ph34r:), trovo molto patetiho l'utente che entra nel forum solo per scrivere di politiha, mi sa tanto di frustrato, per dire.....

e forse... proprio perchè c'è gente che entra solo per scrivere in attualità politiha.... forse è il caso di lasciarla chiusa in modo permanente

ci metto la firma :oook:

E' quello il dramma, non si riesce di evitarti...:ph34r:
:laugh2:

Giusto per alleggerire la discussione:wink_:

Fabrizio
22/11/2011, 17:48
caro babbeo... io scrivo anche e soprattutto in altre sezioni (ma non serve scriverlo i mod già sanno :ph34r:), trovo molto patetiho l'utente che entra nel forum solo per scrivere di politiha, mi sa tanto di frustrato, per dire.....

e forse... proprio perchè c'è gente che entra soprattutto per scrivere in attualità politiha.... forse è il caso di lasciarla chiusa in modo permanente

ci metto la firma :oook:

segy sono d'accordo con te:wink_:

Angelik57
22/11/2011, 17:48
xxxxx... io scrivo anche e soprattutto in altre sezioni (ma non serve scriverlo i mod già sanno :ph34r:), trovo molto patetiho l'utente che entra nel forum solo per scrivere di politiha, mi sa tanto di frustrato, per dire.....

e forse... proprio perchè c'è gente che entra soprattutto per scrivere in attualità politiha.... forse è il caso di lasciarla chiusa in modo permanente

ci metto la firma :oook:

xxxxxxxx :wub: con la cervicale infiammata , credo e spero che scherzi e non sia riferito a me , altrimenti scrivi senza cognizione di causa :wink_:
Un po di umorismo non guasta mai :rolleyes:
Ti amo in ogni caso :wub:
Scusate l'off topic ma era dovuto .

G79
22/11/2011, 17:55
io torno nei 3D gnocca ADDIO!!!!!!!!!!!! tanto il mio pensiero l'ho espresso

Straquoto! come te, anche io ho espresso la mia opinione.

PS: Fammi sapere quando la Carver viene in Toscana... che vengo anche io!!! :wub::wub::wub:

votalele
22/11/2011, 17:58
xxxxx... io scrivo anche e soprattutto in altre sezioni (ma non serve scriverlo i mod già sanno :ph34r:), trovo molto patetiho l'utente che entra nel forum solo per scrivere di politiha, mi sa tanto di frustrato, per dire.....

e forse... proprio perchè c'è gente che entra soprattutto per scrivere in attualità politiha.... forse è il caso di lasciarla chiusa in modo permanente

ci metto la firma :oook:


Beh io un paio di nomi ce li avrei



:D


comunque il problema non è andare molto in sezione politica:


E' che nel bar gli argomenti sono diciamo molto leggeri, e poi dato il numero di nuovi thread, dopo un po' le cose magari interessanti si perdono.

Misha84
22/11/2011, 18:00
ragazzi, ho dato una ripulita sommaria:
per piacere evitate di spammare pure qui.

Acme
22/11/2011, 18:14
Io sarei per mantenerla aperta perché trovo interessanti le opinioni di alcuni utenti del forum e perché il chiuderla la vedo cmq come una sconfitta/perdita.

Detto ciò, sopravvivo anche senza. Ma provare a dare i famosi cartellini gialli e poi rossi solo per la sezione in questione? Se uno sgarra 3 volte adié, non può più partecipare al forum in questione.

Marco Manila
22/11/2011, 18:16
I cartellini rossi su TCP non esistono, sono sostituiti dal ban, ed è quello che facciamo di solito. :oook:

Ma non basta a quanto pare...

Torta
22/11/2011, 18:22
comunque vorrei dire una cosa seriamente.....a parte gli scherzi, io non credo che siano gli argomenti a rovinare il clima o a facilitare gli scontri bensì le persone che sono dietro le tastiere, uno che litiga sulla politica e offende lo farebbe tranquillamente anche parlando di calcio di moto di gnocca di qualuqnue altra cosa, e spesso succede che quelle stesse persone che sono come dire scortesi in attualità poi si rivelano delle teste di minchiarella anche nelle altre sezioni!
:wink_:

la penso anch'io cosi..!!:oook::oook::oook:

Richymbler
22/11/2011, 18:42
Uno strumento in meno per conoscere l'interlocutore che hai davanti: toccherà farlo al bar con ducazzibuttati, calcioladrimerda, rossichecca, iphoneminchia.

giorgiorox
22/11/2011, 18:45
Uno strumento in meno per conoscere l'interlocutore che hai davanti: toccherà farlo al bar con ducazzibuttati, calcioladrimerda, rossichecca, iphoneminchia.

dovrai fartene una ragione...

tonidaytona
22/11/2011, 18:48
Uno strumento in meno per conoscere l'interlocutore che hai davanti: toccherà farlo al bar con calcioladrimerda, rossichecca, iphoneminchia.

non so te ma non sono i miei argomenti preferiti quando voglio capire come' una persona...
onestamente li trovo odiosi pure peggio della ottusita' ideologica.

speriamo di poter presto tornare a confrontarci e conoscerci in una sezione dove essere noi stessi non sia a priori motivo di divisione ma anzi.. di reciproco interesse e reciproco rispetto.
cosi' ti ho conosciuto io ed e' stato un piacere.
nonostante le ( a volte ) diverse vedute.
:biggrin3:

black panther
22/11/2011, 18:52
Uno strumento in meno per conoscere l'interlocutore che hai davanti: toccherà farlo al bar con ducazzibuttati, calcioladrimerda, rossichecca, iphoneminchia.
Ti ho visto!! Hai aggiunto ducazzibuttati! :laugh2::laugh2::laugh2: