PDA

Visualizza Versione Completa : 6 NAZIONI 2011 RUGBY



Brian Boru
22/11/2011, 17:38
visto che esiste un 3D sulla purtroppo terminata coppa del mondo mi pareva giusto pensare al futuro. presente come sempre alle partite interne dell'Italia, anche per rincontrare alcuni amici di Roma che purtroppo vedo molto di rado, per me l'anno è quel periodo di tempo che intercorre fra un 6 nazioni ed un altro. se battiamo i perfidi albionici (dopo la Francia l'anno scorso) mi faccio monaco di clausura...

Segy
22/11/2011, 17:43
meglio se restan in 5 va.......

Brian Boru
22/11/2011, 17:50
mi pari un po drastico.... qualche soddisfazione ce la siamo cavata. poi. oh, l'importante è partecipare. bisbocciare con i Gallesi nel prepartita non ha prezzo

Segy
22/11/2011, 18:01
mi pari un po drastico.... qualche soddisfazione ce la siamo cavata. poi. oh, l'importante è partecipare. bisbocciare con i Gallesi nel prepartita non ha prezzo

ma si.. dai, hai ragione :D

speriamo di far progressi.. si dice che.... giohare con i forti.... s'impara :oook:

Brian Boru
22/11/2011, 19:10
dal 2000 abbiamo battuto Scozia, pure in trasferta, Galles, con un pareggio a Cardiff, e l'anno scorso la Francia. non è un cammino trionfale, anche perche' in mezzo ci sono state diverse batoste, ma non è neanche da buttare. l'anno scorso solo un drop di O'Gara (mio mito personale insieme ad O'Connell - tifo Munster al limite della malattia) ci ha tolto la vittoria pure contro l'Irlanda. soprattutto quando devono venire a giocare in Italia ci rispettano, non è poco a questo gioco, anzi è tutto. anche la partecipazione alla Celtic league, sia pure organizzata con i piedi, potrebbe servire a darci piu' abitudine al confronto di alto livello. qualche giovanotto con buone prospettive si comincia ad affacciare in prima squadra, se Brunel si circonda delle persone giuste a livello di staff e gli viene lasciata la necessaria autonomia può far bene. a Perpignan era abituato ad affidarsi alla mischia, e li qualcosina di buono la sappiamo gia' fare. io sono ottimista, almeno nei mesi prima... poi iniziamo a perdere di 30 punti e mi scatta depressione, ma fino ad allora...

urasch
23/11/2011, 02:41
mai capito questo sport

macheamico6
23/11/2011, 05:20
mai capito questo sport

Allora io stò molto più avanti di té: sò persino che l'ovale si può passare soltanto all'indietro.......... :wink_::wink_::wink_:
Scherzi a parte, è fantastica l'atmosfera che si respira negli stadi dove si gioca il rugby ad alti livelli :winner_1::oook::winner_1:

embolo
23/11/2011, 06:15
dal 2000 abbiamo battuto Scozia, pure in trasferta, Galles, con un pareggio a Cardiff, e l'anno scorso la Francia. non è un cammino trionfale, anche perche' in mezzo ci sono state diverse batoste, ma non è neanche da buttare. l'anno scorso solo un drop di O'Gara (mio mito personale insieme ad O'Connell - tifo Munster al limite della malattia) ci ha tolto la vittoria pure contro l'Irlanda. soprattutto quando devono venire a giocare in Italia ci rispettano, non è poco a questo gioco, anzi è tutto. anche la partecipazione alla Celtic league, sia pure organizzata con i piedi, potrebbe servire a darci piu' abitudine al confronto di alto livello. qualche giovanotto con buone prospettive si comincia ad affacciare in prima squadra, se Brunel si circonda delle persone giuste a livello di staff e gli viene lasciata la necessaria autonomia può far bene. a Perpignan era abituato ad affidarsi alla mischia, e li qualcosina di buono la sappiamo gia' fare. io sono ottimista, almeno nei mesi prima... poi iniziamo a perdere di 30 punti e mi scatta depressione, ma fino ad allora...

fino alla fine del 6 nazioni Brunel mantiene tutto lo staff tecnico attuale....che puo' essere giusto sotto certi aspetti pero' un po' di piazza pulita dopo l'esperienza Mallet,che comunque non giudico deficitaria,a mio avviso andava fatta.

Segy
23/11/2011, 10:12
Allora io stò molto più avanti di té: sò persino che l'ovale si può passare soltanto all'indietro.......... :wink_::wink_::wink_:
Scherzi a parte, è fantastica l'atmosfera che si respira negli stadi dove si gioca il rugby ad alti livelli :winner_1::oook::winner_1:

tipo? :cipenso:

natan
23/11/2011, 10:19
prima o poi una partita me la voglio proprio vedere ... :dry:

Segy
23/11/2011, 10:21
prima o poi una partita me la voglio proprio vedere ... :dry:

ma se non capisci nulla......

Pelledorso
23/11/2011, 10:35
Peccato che quest'anno (e secondo me chissà per quanto) si giocherà................ all'olimpico :sick:!!!

Non che il Flaminio fosse meglio anzi sembrava di essere in uno stadio del terzo mondo però.............. era la nostra casa :dry:!!!





Ps un giorno posterò la foto di una certa maglietta azzurra n° 8 con dicitura sulla manica "Scozia-Italia 6 nazioni 2007" che un bel ragazzotto lancio sugli spalti del Murrayfield a fine partita e che cadde giusto giusto nelle manine della mia morosetta :fisch:!!!

2°PS la maglietta è custodita in un luogo segreto :ph34r:

roberto70
23/11/2011, 10:37
in bocca al lupo alla nostra nazionale!:oook:

Segy
23/11/2011, 10:38
in bocca al lupo alla nostra nazionale!:oook:

:ph34r:

Intrip
23/11/2011, 10:39
è arrivato Brunel nuovo C.T. ora son cazzi x tutti :w00t:

nel 2012 non cambierà molto,
ma dal 2013 :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Go Brunel, Go !!!!!!!!!!!

roberto70
23/11/2011, 10:40
:ph34r:

:icon_banana:

Segy
23/11/2011, 10:42
:icon_banana:

gufi? :coool:

roberto70
23/11/2011, 10:42
gufi? :coool:

era un augurio sincero!:wink_:

Segy
23/11/2011, 10:45
ma giohano ancora i fratelli gay?

Pelledorso
23/11/2011, 10:59
ma giohano ancora i fratelli gay?

E chi sarebbero :cipenso:?!?!?

E poi................. fotu o non è mai successo :dry:!!!

Segy
23/11/2011, 11:12
E chi sarebbero :cipenso:?!?!?

E poi................. fotu o non è mai successo :dry:!!!

non ho fotu ne videu di gay.... scusa... guardo altro :D :tongue:

ett69
23/11/2011, 11:21
ciao

Uno degli sport + belli che ci sia, dentro e fuori dal campo

detto questo vediamo il nuovo allenatore come riuscirà a forgiare e a dare una impronta decisa alla squadra per il prossimo torneo delle Sei Nazioni

noi tifiamo sempre, irriducibili ed implacabili

ettore

Segy
23/11/2011, 11:25
quoto ettore.... i rugbisti.... han tanto da divertirsi fuori dal campo :coool:

Brian Boru
23/11/2011, 11:47
fino alla fine del 6 nazioni Brunel mantiene tutto lo staff tecnico attuale....che puo' essere giusto sotto certi aspetti pero' un po' di piazza pulita dopo l'esperienza Mallet,che comunque non giudico deficitaria,a mio avviso andava fatta.
a me il lavoro di Mallet non è dispiaciuto, ha fallito una partita al mondiale con l'Irlanda, peraltro troppo caricata, era da almeno 2 anni che non si parlava d'altro e nel secondo tempo quando l'ossigeno al cervello ha iniziato a scarseggiare è venuta fuori la maggiore attitudine irlandese all'alto livello e noi abbiamo iniziato a giocare come ballerine isteriche. mettici pure, e li forse la responsabilità è stata sua, che abbiamo fatto poco turn over nelle partite precedenti e qualcuno, secondo me Parisse e Castro su tutti, sono arrivati col fiato corto alla partita più importante. mettici Masi non al 100%, per me giocatore fondamentale. con un po piu' di culo Mallet avrebbe centrato una qualificazione storica ed il bilancio dei suoi 4 anni sarebbe stato ottimo. parlo dello staff perche' credo che qualcuno non sia all'altezza e ci sia bisogno di un cambio radicale. però spero bene, il rugby francese è piu' simile al nostro, penso che Brunel possa fare prima ad integrarsi rispetto al sudafricano Mallet e quindi abbia piu' tempo per capire come sfruttare al meglio i giocatori


Peccato che quest'anno (e secondo me chissà per quanto) si giocherà................ all'olimpico :sick:!!!

Non che il Flaminio fosse meglio anzi sembrava di essere in uno stadio del terzo mondo però.............. era la nostra casa :dry:!!!





Ps un giorno posterò la foto di una certa maglietta azzurra n° 8 con dicitura sulla manica "Scozia-Italia 6 nazioni 2007" che un bel ragazzotto lancio sugli spalti del Murrayfield a fine partita e che cadde giusto giusto nelle manine della mia morosetta :fisch:!!!

2°PS la maglietta è custodita in un luogo segreto :ph34r:
il Flaminio con un piccolo restyling è uno stadio delizioso. indecenti erano i servizi igienici, i seggiolini che ti dipingevano le chiappe di azzurro, ma per il resto era un gioiellino di stadio. l'Olimpico è un disastro, non si vede una mazza, per il rugby è sbagliatissimo. credo un paio di anni almeno però ci vogliano... 24/02/07 se non erro 37 - 17, avrei dato 25 anni di vita per essere li invece davanti alla tv, non mi vergogno di dire che ho pianto come un vitello

spitjake
23/11/2011, 12:29
25 febbraio, chi viene a Dublino?

Brian Boru
23/11/2011, 13:09
per la cronaca i fratelli Bergamasco, Mirco e Mauro, non sono gay, anzi pare siano parecchio etero... non che ci siano problemi a riguardo, recentemente Gareth Thomas che è un mito del rugby gallese ha dichiarato la propria omosessualità senza che la cosa abbia suscitato grossi scandali, nel rugby il rispetto si guadagna sul campo, è li che si vede di che pasta è fatto un uomo. i gusti sessuali sono un dettaglio. a me piace la gnagna e pure parecchio ma non è che mi senta migliore di un gay.
Regole principali del rugby, ovvero minime indicazioni per avere un idea di quello che succede in campo:
1) il pallone con le mani puo' essere passato solo all'indietro; il passaggio in avanti è un fallo punibile con un mischia a favore degli avversari
2) con i piedi si puo' passare in avanti, sia ad un compagno (a patto che al momento del calcio sia dietro la linea della palla, altrimenti è fuorigioco punibile con un calcio a favore degli avversari) sia per se stessi (calciando in alto e cercando di recuperare il pallone correndogli dietro)
3) se si calcia il pallone all'interno di un area compresa nei 22 metri davanti ai propri pali e lo si mette fuori, anche senza che tocchi terra, il gioco riprende con una rimessa laterale a favore degli avversari nel punto in cui il pallone esce (è un modo per alleggerire la pressione ed allontanare gli avversari)
4) se si calcia il pallone al di fuori dei 22 metri la palla deve battere in terra all'interno del rettangolo di gioco per poter "trovare" la rimessa, se invece la palla esce direttamente il gioco riprende con una mischia a favore degli avversari nel punto in cui si è calciato (l'equivalente di un disastro, non si allonatanano gli avversari e gli si concede palla. normalmente il calciatore in questi casi viene MOLTO "odiato" dagli uomini di prima linea...)
5) la meta si realizza schiacciando il pallone oltre la linea omonima, vale anche la riga stessa e i montanti dei pali, l'importante è che tocchi terra, e vale 5 punti. si ha diritto ad un calcio di trasformazione che se realizzato frutta 2 altri punti.
6) i calci di punizione che l'arbitro puo' assegnare per vari motivi possono essere piazzabili, cioe' calciabili all'interno dei due pali superiori che formano la classica H. in quel caso i punti sono 3
7) il drop è un altro modo di fare punti; durante un azione, quindi non a gioco fermo, facendo rimbalzare il pallone in terra e poi calciandolo, si puo' cercare di metterlo in mezzo ai pali per ottenere 3 punti. se si ha un bravo calciatore è un arma micidiale, basta creargli spazio e ti punisce
8) il giocatore che porta avanti il pallone e viene placcato a terra deve lasciare il pallone, il placcatore deve rotolare via e si forma un raggruppamento detto ruck, dove ci si contende il pallone a terra. si puo' partecipare alla ruck solo entrando dal cosidetto cancello principale, cioe' frontalmente rispetto al pallone. partecipare alla spinta entrando laterali è un fallo che causa un calcio di punizione piazzabile a favore degli avversari.
9) se il giocatore con il pallone viene contrastato ma rimane in piedi si forma un raggruppamento detto maul. i compagni del possessore della palla possono agganciarsi a lui e spingere in sostegno cercando di avanzare, contrastati dagli avversari che cercano di respingerli indietro. la maul che avanza non puo' essere fatta crollare intenzionalmente, altro fallo punibile con calcio.
10) si gioca in 15, tre prime linee (pilone destro (1) e sinistro (3) e tallonatore (2) che sta in mezzo ai piloni, due seconde linee (4) e (5), tre terze linee (6) (7) (detto flanker) e (8) detta anche terza linea centro o piu' semplicemente numero 8, in posizione appunto centrale fra il 6 ed il 7. poi la mediana numero 9 (mediano di mischia), primo playmaker, addetto a far ripartire il gioco quando la palla esce dai vari raggruppamenti e poi il numero 10, mediano di apertura, il vero regista della squadra che detta le scelte in attacco, sceglie se giocare alla mano o calciare, da che lato attaccare e normalmente, ma non sempre, è il calciatore ufficiale. poi le due ali, numero (11) a sinistra e (14) a destra, i tre quarti centro, numeri (12) e (13) ed infine l'estremo (15) che svolge un po il ruolo del "libero" vecchio stile nel calcio (paragone forzatissimo).
spero che gli esperti mi passeranno qualche imprecisione anzi casomai correggetemi prontamente. questa era una minima infarinatura per chi è a digiuno completo e vuole avere una minima idea di quello che succede in campo. ovviamente ci sono una miriade di altre regole, parecchie anche non scritte. nel rugby l'arbitro è un "interprete" del regolamento, spesso durante la partita (negli incontri piu' importanti è dotato di microfono) lo sentirete dare indicazioni ai giocatori su quello che è lecito o non lecito fare, o invitare gli stessi a desistere da un comportamento falloso ed eventualmente sanzionarli solo nel caso in cui continuino ad infrangere il regolamento. ovviamente piu' un arbitro è bravo e meno si vede la sua presenza in campo, soprattutto ad altissimo livello dove i giocatori sanno esattamente quali sono i confini del lecito. se qualcuno ha dubbi che posso risolvere lo faccio molto volentieri, se non so la risposta diretamente io mi informo e ve la dico! è da ragazzino che predico il rugby, il professionismo esasperato ha un po rovinato le cose come al solito, ma partecipare ad un partita di rugby è una festa di sport piacevole, divertente e rilassata. degli amici che non hanno la piu' pallida idea di cosa sia il rugby vengono ogni anno al 6 nazioni solo per passare una giornata immersi in un clima di festa, un evento sportivo dove non si gioca "contro" l'avversario ma "con" l'avversario. ci si massacra in campo e poi si fa festa insieme (i tifosi pure prima, durante e dopo!)


25 febbraio, chi viene a Dublino?
Dublino per me 2014, quest'anno avevo in mente Cardiff ma è saltato tutto per mancanza di euri... 2013 Murrayfield spero. ma è un lago di sangue, in alcolici solo partono centinaia di euro...

Intrip
23/11/2011, 13:24
Ecco il primo... governo Brunel - SoloRugby - Libero 24x7 (http://247.libero.it/focus/20000125/136/ecco-il-primo-governo-brunel/)



Rugby, il cittì azzurro Brunel vivrà a Parma Parma Sport - Blog - Repubblica.it (http://sport-parma.blogautore.repubblica.it/2011/11/03/rugby-il-citti-azzurro-brunel-vivra-a-parma/)





http://sport-parma.blogautore.repubblica.it/files/2011/11/cd-300x266.jpg


grazie Mallet ma ora bastagiochicchiare :coool:

2013 battere gli inglesi :w00t:

Brian Boru
23/11/2011, 13:49
battere gli Inglesi a Rugby è complicato, non ti sottovalutano mai. due anni fa al Flaminio con Wilkinson ubriaco credo, che non ne metteva dentro uno neanche a pagamento, ci siamo andati vicino, ma anche se non sono in grande giornata comunque mettono in campo tutto, al contrario dei Francesi che spesso si piacciono troppo e si distraggono. però è un sogno, succederà prima o poi

Intrip
23/11/2011, 14:12
è il nuovo obiettivo del francesino,
2013 ambire a vere vittorie nel 6 nazioni, England compresa e avvisata :coool:

+ rugby champagne x noi :rolleyes:

Pelledorso
23/11/2011, 14:14
.....................

Dublino per me 2014, quest'anno avevo in mente Cardiff ma è saltato tutto per mancanza di euri... 2013 Murrayfield spero. ma è un lago di sangue, in alcolici solo partono centinaia di euro...

Confermo :D però è un'esperienza bellissima!!!

spitjake
23/11/2011, 14:15
è il nuovo obiettivo del francesino,
2013 ambire a vere vittorie nel 6 nazioni, England compresa e avvisata :coool:

+ rugby champagne x noi :rolleyes:

speremo!

Pelledorso
23/11/2011, 14:17
è il nuovo obiettivo del francesino,
2013 ambire a vere vittorie nel 6 nazioni, England compresa e avvisata :coool:

+ rugby champagne x noi :rolleyes:

Finchè non troveremo un num. 10 all'altezza e un piazzatore................ la vedo difficile!!
Poi quando li troveremo saremo a corto di mischia; i vari Barone Lo Cicero Totò Perugini e Castrogiovanni sarà difficile sostituirli!!!

Intrip
23/11/2011, 14:18
speremo!

lo hai sentito ? è carico Brunel, spero non ci regali mai + una partita come l'ultima con l'irlanda :cry:


Finchè non troveremo un num. 10 all'altezza e un piazzatore................ la vedo difficile!!
Poi quando li troveremo saremo a corto di mischia; i vari Barone Lo Cicero Totò Perugini e Castrogiovanni sarà difficile sostituirli!!!

aiuterà il movimento anche in questo lui,
i 10 giovani e promettenti vuole vederli giocare non in panca :rolleyes:

chiaro che non siamo in Francia qui :cry:

Pelledorso
23/11/2011, 14:28
lo hai sentito ? è carico Brunel, spero non ci regali mai + una partita come l'ultima con l'irlanda :cry:



aiuterà il movimento anche in questo lui,
i 10 giovani e promettenti vuole vederli giocare non in panca :rolleyes:

chiaro che non siamo in Francia qui :cry:


Un giovane promettente e presuntuoso ce l'avevamo a Rovigo...... un certo BOCCHINO (tristissimo :cry:)!!!!

Intrip
23/11/2011, 14:51
Un giovane promettente e presuntuoso ce l'avevamo a Rovigo...... un certo BOCCHINO (tristissimo :cry:)!!!!

l'ho visto poche volte, negli Aironi era sempre in panca, e Brunel spingerà grazie anche alla Federazione a farle giocare le aperture promettenti, già ne abbiamo poche se poi non giocano :wacko::wacko:

ora gli Aironi lo han venduto quest'anno :blink: al Prato in serie A,
han preso Orquera e un giovine sudafricano incostante (se era costante col ciccio che arrivava a Viadana :D)

Brian Boru
23/11/2011, 14:53
Un giovane promettente e presuntuoso ce l'avevamo a Rovigo...... un certo BOCCHINO (tristissimo :cry:)!!!!
desumo che per te con la nazionale dovrebbe aver chiuso:biggrin3:
non so se Brunel la pensa alla stessa maniera


l'ho visto poche volte, negli Aironi era sempre in panca, e Brunel spingerà grazie anche alla Federazione a farle giocare le aperture promettenti, già ne abbiamo poche se poi non giocano :wacko::wacko:

ora gli Aironi lo han venduto quest'anno :blink: al Prato in serie A,
han preso Orquera e un giovine sudafricano incostante (se era costante col ciccio che arrivava a Viadana :D)
ma parli di Naas? non ha 29 anni? per carità, giovane, ma proprio di primo pelo... Orquera non puo' essere il futuro per l'apertura in nazionale, con tutto il rispetto per lui che è un buon giocatore, ma ha una certa età non puo' farci fare il salto di qualità

Intrip
23/11/2011, 15:04
ma parli di Naas? non ha 29 anni? per carità, giovane, ma proprio di primo pelo... Orquera non puo' essere il futuro per l'apertura in nazionale, con tutto il rispetto per lui che è un buon giocatore, ma ha una certa età non puo' farci fare il salto di qualità

Naas boh non so quanti ne ha sembra giovane e a volte sprovveduto (:dry:),
Orquera.................ovvio ti q8,
ma autri 10 ? :cry:
il mezzo australiano è infortunato

Brian Boru
23/11/2011, 15:17
Naas boh non so quanti ne ha sembra giovane e a volte sprovveduto (:dry:),
Orquera.................ovvio ti q8,
ma autri 10 ? :cry:
il mezzo australiano è infortunato
Naas è un classe 82, come dici tu se era un genio del rugby finiva altrove, però ex capitano dei Cheetas, diciamo che puo' essere ampiamente buono per la causa Aironi soprattutto quando Orquera sarà in nazionale. in effetti in mediana siamo in emergenza, se Brunel appena arrivato è andato a pescare Morisi dai Crociati qualcosa vorrà dire. e fa benissimo a guardarsi intorno. in tutta sincerità pero' se le franchigie sono state concepite come laboratori per la nazionale vedere due delle possibili aperture in eccellenza è un po strano. adesso come adesso andrei con Burton, ma è chiaro che anche lui anche solo anagraficamente non puo' essere il futuro. serve coraggio e mandare in pasto ai leoni qualche ragazzotto, per vedere se ha stoffa. anche Bocchino mi pare che l'abbiamo tutti quanti bocciato un po presto

Pelledorso
23/11/2011, 15:19
Un giovane promettente e presuntuoso ce l'avevamo a Rovigo...... un certo BOCCHINO (tristissimo :cry:)!!!!


desumo che per te con la nazionale dovrebbe aver chiuso:biggrin3:
non so se Brunel la pensa alla stessa maniera

Vedi.......... il problema non è solo se sia bravo o meno; il fatto è che è anche un pò presuntuosetto!!!

Uno che sia fa panca a Rovigo Viadana che finisce a Prato e che si prende x il collo con Castrogiovanni in allenamento prima della sfida con l'Irlanda......... secondo me è poco portato x giocare in nazionale :biggrin3:!!!

Intrip
23/11/2011, 15:21
Vedi.......... il problema non è solo se sia bravo o meno; il fatto è che è anche un pò presuntuosetto!!!

Uno che sia fa panca a Rovigo Viadana che finisce a Prato e che si prende x il collo con Castrogiovanni in allenamento prima della sfida con l'Irlanda......... secondo me è poco portato x giocare in nazionale :biggrin3:!!!

almeno si scelga uno meno incazzoso di Castro :laugh2:

Segy
23/11/2011, 15:22
ma quanti esperti... vi leggo con interesse :oook:

Intrip
23/11/2011, 15:24
ma quanti esperti... vi leggo con interesse :oook:

bravo, se puoi evita di scrivere in OT e leggi e basta,
ciao

spitjake
23/11/2011, 15:26
bravo, se puoi evita di scrivere in OT e leggi e basta,
ciao

hahahahaahahahaahahhhaha

Brian Boru
23/11/2011, 15:26
Vedi.......... il problema non è solo se sia bravo o meno; il fatto è che è anche un pò presuntuosetto!!!

Uno che sia fa panca a Rovigo Viadana che finisce a Prato e che si prende x il collo con Castrogiovanni in allenamento prima della sfida con l'Irlanda......... secondo me è poco portato x giocare in nazionale :biggrin3:!!!
prima dell'Irlanda erano tutti nevrastenici, si è visto in campo purtroppo... anche Castro poi non è che sia un fiore di loto. e farci a cornate potrebbe anche denotare personalità. o presunzione, per carità... dico che un pochino di pazienza in piu' con lui dovremmo avercela e provare dargli fiducia

spitjake
23/11/2011, 15:29
prima dell'Irlanda erano tutti nevrastenici, si è visto in campo purtroppo... anche Castro poi non è che sia un fiore di loto. e farci a cornate potrebbe anche denotare personalità. o presunzione, per carità... dico che un pochino di pazienza in piu' con lui dovremmo avercela e provare dargli fiducia

a parte che quella storia era stata montatissima! sono d'accordo con un altra possibilità, anche perchè se uno ha le capacità, meglio gira la squadra e meglio gioca il singolo

Intrip
23/11/2011, 15:40
hahahahaahahahaahahhhaha

:tongue:

Segy
23/11/2011, 15:41
:cry:

embolo
23/11/2011, 16:19
è il nuovo obiettivo del francesino,
2013 ambire a vere vittorie nel 6 nazioni, England compresa e avvisata :coool:

+ rugby champagne x noi :rolleyes:
beh almeno ha avuto l'accortezza di non ripeter la sparata del mittico John Kirwan (che io ci voglio bene) nel 2003 :"ENTRO 5 ANNI SAREMO IN CONDIZIONE DI VINCERE IL 6 NAZIONI"

esticazzi.......................

Intrip
23/11/2011, 16:42
beh almeno ha avuto l'accortezza di non ripeter la sparata del mittico John Kirwan (che io ci voglio bene) nel 2003 :"ENTRO 5 ANNI SAREMO IN CONDIZIONE DI VINCERE IL 6 NAZIONI"

esticazzi.......................

:biggrin3:

Brunel ha dichiarato che vincerlo sarà dura :cry::biggrin3: ma arrivare penultimi non è + un discreto risultato :coool:

Brian Boru
23/11/2011, 16:43
beh almeno ha avuto l'accortezza di non ripeter la sparata del mittico John Kirwan (che io ci voglio bene) nel 2003 :"ENTRO 5 ANNI SAREMO IN CONDIZIONE DI VINCERE IL 6 NAZIONI"

esticazzi.......................
tutti amiamo Kirwan, meraviglioso giocatore e persona squisita. lui nel 2003 stato un po "precoce". ma Brunel ci è andato vicino con le dichiarazioni, e forse un po piu' a ragione. in 5 anni dobbiamo provare ad essere competitivi, non abbiamo piu' tanti alibi. basta un po di continuità. anno scorso, vittoria sfiorata contro l'irlanda, batosta in Inghilterra, partitina decente contro il Galles, vittoria storica contro la Francia, batosta in Scozia. c'è qualcosa che non quadra al di la del valore della squadra, sarà mentalità o altro, se si rimuove il problema non siamo lontanissimi. un altro paio d'anni di Celtic possono aiutare, qualcosa si è mosso gia' quest'anno. siamo pur sempre i parenti nobili ma poveri del calcio, nel paese dove il monopolio del pallone rotondo è piu' marcato, abbiamo anche questo handicap rispetto agli altri. in Irlanda il calcio è semisconosciuto e il Rugby è lo sport piu' amato (dopo gli sport gaelici), in Galles non ne parliamo, c'è un proverbio che dice che i Gallesi vengono concepiti sui campi da rugby, in Inghilterra il rugby c'è nato, in Francia hanno una tradizione che noi ci sognamo, nelle zone rurali soprattutto il rugby è un fatto culturale come la Taranta in Puglia. poi noi Italiani individualisti per natura dobbiamo andare contro noi stessi per giocare a Rugby, è una fatica doppia... che va doppiamente apprezzata però. mai stato nazionalista in senso becero, ma la Nazionale di Rugby per me è una di famiglia, è amore puro, incondizionato e irrazionale. per cui si, in 5 anni ci spero di vincere il 6 nazioni. e se non succede ci berremo sopra, quello non ce lo toglie nessuno

Intrip
23/11/2011, 16:51
tutti amiamo Kirwan, meraviglioso giocatore e persona squisita. lui nel 2003 stato un po "precoce". ma Brunel ci è andato vicino con le dichiarazioni, e forse un po piu' a ragione. in 5 anni dobbiamo provare ad essere competitivi, non abbiamo piu' tanti alibi. basta un po di continuità. anno scorso, vittoria sfiorata contro l'irlanda, batosta in Inghilterra, partitina decente contro il Galles, vittoria storica contro la Francia, batosta in Scozia. c'è qualcosa che non quadra al di la del valore della squadra, sarà mentalità o altro, se si rimuove il problema non siamo lontanissimi. un altro paio d'anni di Celtic possono aiutare, qualcosa si è mosso gia' quest'anno. siamo pur sempre i parenti nobili ma poveri del calcio, nel paese dove il monopolio del pallone rotondo è piu' marcato, abbiamo anche questo handicap rispetto agli altri. in Irlanda il calcio è semisconosciuto e il Rugby è lo sport piu' amato (dopo gli sport gaelici), in Galles non ne parliamo, c'è un proverbio che dice che i Gallesi vengono concepiti sui campi da rugby, in Inghilterra il rugby c'è nato, in Francia hanno una tradizione che noi ci sognamo, nelle zone rurali soprattutto il rugby è un fatto culturale come la Taranta in Puglia. poi noi Italiani individualisti per natura dobbiamo andare contro noi stessi per giocare a Rugby, è una fatica doppia... che va doppiamente apprezzata però. mai stato nazionalista in senso becero, ma la Nazionale di Rugby per me è una di famiglia, è amore puro, incondizionato e irrazionale. per cui si, in 5 anni ci spero di vincere il 6 nazioni. e se non succede ci berremo sopra, quello non ce lo toglie nessuno

io no, amo Brunel :wub:

Segy
23/11/2011, 16:53
.....di montalcino.....

Intrip
23/11/2011, 16:58
.....di montalcino.....

vivrà a pèrma in toshana il rugby è quasi tabù :rolleyes::rolleyes:

embolo
23/11/2011, 20:23
ragassi brunel di montalcin col prosciutt di perma...........

(ho scritto na minchiata evabbè dai ......)

Segy
23/11/2011, 20:31
ragassi brunel di montalcin col prosciutt di perma...........

(ho scritto na minchiata evabbè dai ......)

il prosciutto di perma fa cahare con tutto :D