PDA

Visualizza Versione Completa : PADOVA: una città in ginocchio... Picchiato da un gruppo di nomadi per vendetta



giorgiorox
24/11/2011, 06:57
PADOVA. Picchiato da un gruppo di nomadi per vendetta. Ha trascorso il pomeriggio di ieri in ospedale Enrico Brancato, 60 anni, residente a Rubano, titolare del centro sportivo Villa Ferri di via Bosco Papadopoli 2 alla Guizza: l’imprenditore è stato dimesso in serata con il timpano destro rotto e un occhio semi chiuso. Risultato dei pugni ricevuti a freddo e all’improvviso (nonché da dietro) da una delle quattro persone (tre uomini e una donna) che sono ritornati a Villa Ferri dopo che Enrico Brancato aveva scoperto, mezz’ora prima, uno di loro dentro un capannone di sua proprietà con un tubo di gomma in mano. L’imprenditore l’aveva allontanato. Questi è ritornato poco dopo con i rinforzi per vendicarsi.

E’ lo stesso Brancato (che nel 1999 sparò a tre albanesi che nella notte erano entrati in casa sua per rubare, colpendone uno in testa) a raccontare l’accaduto. Non senza amarezza. E un filo di rabbia.

«Purtroppo sono stato uno sprovveduto – è il suo esordio – perché mi sono fatto prendere di sorpresa. Il fatto è che non mi aspettavo che tornasse accompagnato da altre persone. Purtroppo è andata così. Ma sono cose inaudite. Non è possibile che uno venga aggredito in casa sua solo perché ha allontanato un ladro. Sì, un ladro. Perché il tizio è entrato nel capannone per portarsi via cose mie senza chiederle. Io non so se l’abbia fatto per fame. Ma se non mi chiedi il permesso di entrare, se non mi domandi di prendere le cose io non te le do. Se qualcuno me lo chiede io gli do anche da mangiare».

Il primo faccia a faccia tra Enrico (era presente anche Alessandro, un suo collaboratore) e il nomade (un cinquantenne che parlava un dialetto mezzo veneto, mezzo incomprensibile) avviene alle 14. I due gestori dei campi da calcetto (Brancato è stato il gestore anche della discoteca Villa Ferri negli anni Novanta) notano il nomade nel capannone con una gomma in mano.

«Cosa stai facendo?», lo rimprovera Brancato. «Cosa volete da me?», risponde il cinquantenne. «Come cosa vogliamo? – replica stizzito Brancato – hai chiesto se puoi prendere la gomma?». «Dai, chiama pure i carabinieri che così vediamo» è la sfida del cinquantenne. Che l’imprenditore coglie al volo: si avvicina all’uomo e lo spinge con decisione fuori dal capannone. Ne nasce una colluttazione (Brancato dirà ai carabinieri di essere stato quasi investito dall’auto del nomade in fuga). L’imprenditore colpisce l’auto su uno specchietto, forse un finestrino, nega però con bastoni o altri arnesi.

E’ certamente la reazione di Brancato a far nascere il desiderio di vendetta nel nomade anche se niente lo faveva presagire. L’imprenditore, infatti, verso le 14.20 chiama i carabinieri che gli dicono che per un tentato furto deve andare in caserma. Quindi sale in casa. Ma si accorge di aver dimenticato il telefonino. Quindi scende in cortile e si trova davanti il cinquantenne e altre tre persone, due uomini e una donna.

Il più giovane (nonché il più grosso) si sfila dalla discussione e aggira Brancato. E da dietro lo colpisce probabilmente con un pugno. L’imprenditore padovano cade a terra come un pugile stordito. Quando si rialza il quartetto non c’è più.

«A quel punto ho chiamato i carabinieri ed è arrivata anche l’ambulanza – chiude Brancato – Ripeto. Probabilmente sono stato uno sprovveduto. Ma non avrei mai pensato che il cinquantenne arrivasse a tanto. Ovvero a vendicarsi».

bi_andrea_elle
24/11/2011, 07:01
sarà un caso isolato.........................................................................

Leo67
24/11/2011, 07:01
sarà un caso isolato.........................................................................

:ph34r:

superIII
24/11/2011, 07:03
E’ lo stesso Brancato (che nel 1999 sparò a tre albanesi che nella notte erano entrati in casa sua per rubare, colpendone uno in testa) a raccontare l’accaduto. Non senza amarezza. E un filo di rabbia.



:ph34r:

Mamba
24/11/2011, 07:04
è la loro tradizione.......dai.....lasciamoli fare.....

Leo67
24/11/2011, 07:13
è la loro tradizione.......dai.....lasciamoli fare.....

:D

streetTux
24/11/2011, 07:13
Fino a che si pensa di risolvere i problemi ignorando completamente il degrado di una via, o costruendo un muro, altro non ci si può aspettare.

Rafasnella
24/11/2011, 07:34
Riflessione, anche gli italiani compiono questo tipo di atti criminali. Non cadiamo nel banale argomento che son stranieri, ci si dovrebbe scandalizzare del fatto che ti entrano in casa e i tutori dell'ordine non fanno nulla,o solitamente non riescono a fare nulla.

Questo è il vero problema, il fatto che non ci sia tutela del cittadino onesto, che si sente in balia di chiunque, che sa benissimo che giustizia non verrà fatta e che quindi vorrebbe provvedere da se, nel caso.
Ma che almeno nel caso provvedesse da se poi non venga criminalizzato come invece spesso avviene, come quando il tabaccaio uccide per difesa e poi viene accusato di omicidio.



prequoto rafasnella.

io prequoto angelik e il suo avatar da KKK.

Strega Klà
24/11/2011, 07:40
ci si dovrebbe scandalizzare del fatto che ti entrano in casa e i tutori dell'ordine non fanno nulla,o solitamente non riescono a fare nulla.



:rolleyes: Io mi scandalizzo del fatto che ci son più auto blu che
di pattuglia.....mi scandalizzo del fatto che Piombino ( circ 40.000 abitanti)
ha max 2 volanti per notte a coprire tutto il territorio comunale....
e, sin quando non inventano il teletrasporto....o ho la fortuna che nel momento in cui vengo aggredita passa di lì qualcuno delle FDO...o posso schiantare....
:rolleyes:

giorgiorox
24/11/2011, 07:42
George vieni qua in campagna da noi, montagne vicine, gnagna nostrana, bestemmie :D:D:D

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

prima o poi lo faccio... giuro..

sono esasperato da tutta questa feccia che gira a piede libero...

retate 3 volte al giorno e poi ritornano fuori come niente fosse...
camionette dell'esercito anche in zona pedonale e dietro l'angolo sembra di essere a kabul...

Rafasnella
24/11/2011, 07:42
:rolleyes: Io mi scandalizzo del fatto che ci son più auto blu che
di pattuglia.....mi scandalizzo del fatto che Piombino ( circ 40.000 abitanti)
ha max 2 volanti per notte a coprire tutto il territorio comunale....
e, sin quando non inventano il teletrasporto....o ho la fortuna che nel momento in cui vengo aggredita passa di lì qualcuno delle FDO...o posso schiantare....
:rolleyes:

E quello che ho detto io è la conseguenza di tutto ciò.

Muttley
24/11/2011, 07:43
George vieni qua in campagna da noi, montagne vicine, gnagna nostrana, bestemmie :D:D:D

:coool:

Intrip
24/11/2011, 07:43
:rolleyes: Io mi scandalizzo del fatto che ci son più auto blu che
di pattuglia.....mi scandalizzo del fatto che Piombino ( circ 40.000 abitanti)
ha max 2 volanti per notte a coprire tutto il territorio comunale....
e, sin quando non inventano il teletrasporto....o ho la fortuna che nel momento in cui vengo aggredita passa di lì qualcuno delle FDO...o posso schiantare....
:rolleyes:

non sarebbe male diminuire le auto blu e aumentare le forze dell'ordine

Leo67
24/11/2011, 07:48
non sarebbe male diminuire le auto blu e aumentare le forze dell'ordine

quoto

Fulvioz
24/11/2011, 07:49
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

prima o poi lo faccio... giuro..

sono esasperato da tutta questa feccia che gira a piede libero...

retate 3 volte al giorno e poi ritornano fuori come niente fosse...
camionette dell'esercito anche in zona pedonale e dietro l'angolo sembra di essere a kabul...

Preparo i letti :rolleyes:

Strega Klà
24/11/2011, 07:51
non sarebbe male diminuire le auto blu e aumentare le forze dell'ordine



Bè...quando le hanno eliminate si sono dati un aumento annuale di € 70.0000...mi chiedo quanta benzina per le pattuglie avrebbero potuto prendere....



Comunque da me la situazione è relativamente tranquilla...anche se non come qualche anno fà....

D74
24/11/2011, 07:51
Va meglio così ?

Bene si parte bene :sick:
"avrebbe dovuto sparare in testa anche a questi 4 rifiuti umani"
Complimenti :rolleyes:

Ps: Rafasnella ,il mio avatar è la foto del mio cane fantasma a carnevale , quelli del kkk hanno il cappuccio/cappello a cono ,disinformata :tongue:

vedi hai un cane del KKK XD

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque il problema è che possono raccontarci tutte le storie di questo mondo.... il controllo del territorio da parte delle FDO è una farsa.... anche aumentando il numero delle volanti ect....la differenza è che se ora chiami ti rispondono.... eh si ... arriviamo forse... tra 15 minuti.....

quel che manca è una base civica ampia ed estesa.....

Luigi
24/11/2011, 07:52
l'aspetto di queste discussioni che dovrebbe far riflettere è rappresentato dal fatto che chi invoca legge e giustizia spesso incita a commettere reati ancora più gravi e non ditemi che sono polemico verso altri utenti quando si aprono thread del genere con chiaro intento provocatorio e polemico

Strega Klà
24/11/2011, 07:52
quel che manca è una base civica ampia ed estesa.....



Scusa cosa intendi per base civica?
Posso avere tutto il senso civico che vuoi ma in certe situazioni sono le FDO che devono necessariamente intervenire. :rolleyes:

Rafasnella
24/11/2011, 07:54
comunque il problema è che possono raccontarci tutte le storie di questo mondo.... il controllo del territorio da parte delle FDO è una farsa.... anche aumentando il numero delle volanti ect....la differenza è che se ora chiami ti rispondono.... eh si ... arriviamo forse... tra 15 minuti.....

quel che manca è una base civica ampia ed estesa.....

Ecco quello che intendevo io per controllo del territorio, a Milano ci sono le camionette in giro per le strade, ma si è certi che nel momento del bisogno son quasi sempre impegnati in altro.

streetTux
24/11/2011, 07:54
comunque il problema è che possono raccontarci tutte le storie di questo mondo.... il controllo del territorio da parte delle FDO è una farsa.... anche aumentando il numero delle volanti ect....la differenza è che se ora chiami ti rispondono.... eh si ... arriviamo forse... tra 15 minuti.....
La cosa è molto più complessa e seria... I mezzi a disposizione sono davvero pochi.. Io sono stato e sono abbastanza a contatto con le FDO, di qualsiasi corpo. Finanza, Carabinieri, Polizia... E ti garantisco che la situazione è penosa.
Non è così facile come sembra... E con mezzi e uomini a sufficienza, e opportuni provvedimenti da parte dei Comuni (il più delle volte i primi colpevoli per certi fattacci), le situazioni sarebbero ben diverse.

Intrip
24/11/2011, 07:54
l'aspetto di queste discussioni che dovrebbe far riflettere è rappresentato dal fatto che chi invoca legge e giustizia spesso incita a commettere reati ancora più gravi e non ditemi che sono polemico verso altri utenti quando si aprono thread del genere con chiaro intento provocatorio e polemico

e te ne accorgi adesso ? :blink:

Rafasnella
24/11/2011, 07:56
l'aspetto di queste discussioni che dovrebbe far riflettere è rappresentato dal fatto che chi invoca legge e giustizia spesso incita a commettere reati ancora più gravi e non ditemi che sono polemico verso altri utenti quando si aprono thread del genere con chiaro intento provocatorio e polemico

Scusa ma tu rispondendo così non sei altrettanto polemico?

E cosa suggeriresti? Stiamo in silenzio e non parliamone perchè i problemi non ci sono e gli italiani che si lamentano son tutti cattivi e razzisti?

giorgiorox
24/11/2011, 07:58
l'aspetto di queste discussioni che dovrebbe far riflettere è rappresentato dal fatto che chi invoca legge e giustizia spesso incita a commettere reati ancora più gravi e non ditemi che sono polemico verso altri utenti quando si aprono thread del genere con chiaro intento provocatorio e polemico

?

unico intento: stigmatizzare la reale situazione in cui siamo costretti a vivere, noi contribuenti e cittadini modello...

non so dove tu viva, Luigi, ma ti assicuro che spesso mia moglie ha paura di uscire di casa (ed in certi momenti anch'io non sono molto tranquillo)

Millejager
24/11/2011, 07:58
l'aspetto di queste discussioni che dovrebbe far riflettere è rappresentato dal fatto che chi invoca legge e giustizia spesso incita a commettere reati ancora più gravi e non ditemi che sono polemico verso altri utenti quando si aprono thread del genere con chiaro intento provocatorio e polemico

no no, non 6 polemico, assolutamente :oook:

Millejager
24/11/2011, 07:59
Scusa ma tu rispondendo così non sei altrettanto polemico?

E cosa suggeriresti? Stiamo in silenzio e non parliamone perchè i problemi non ci sono e gli italiani che si lamentano son tutti cattivi e razzisti?

q8

maurotrevi
24/11/2011, 08:00
vedi hai un cane del KKK XD

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque il problema è che possono raccontarci tutte le storie di questo mondo.... il controllo del territorio da parte delle FDO è una farsa.... anche aumentando il numero delle volanti ect....la differenza è che se ora chiami ti rispondono.... eh si ... arriviamo forse... tra 15 minuti.....

quel che manca è una base civica ampia ed estesa.....
guarda l'altra sera ho dovuto chiamarli perchè un pazzo ha cercato di sfondarmi la porta di casa e in 5 minuti sono arrivati e hanno risolto tutto.
ovviamente ci sono delle priorità.
p.s. 3 auto per 200.000 abitanti ;)

Millejager
24/11/2011, 08:03
guarda l'altra sera ho dovuto chiamarli perchè un pazzo ha cercato di sfondarmi la porta di casa e in 5 minuti sono arrivati e hanno risolto tutto.
ovviamente ci sono delle priorità.
p.s. 3 auto per 200.000 abitanti ;)

io ho le cartucce del 12 caricate a sale..... non si sa mai :oook:

Misha84
24/11/2011, 08:04
ragazzi, sono 20 minuti che ripulisco o da spam o da commenti provocatori/ polemici.

per piacere evitiamo, se continuate così chiudo

spantax
24/11/2011, 08:04
Padova (aldilà di questo episodio) è veramente conciata male, e lo dico con grande tristezza.

maurotrevi
24/11/2011, 08:05
io ho le cartucce del 12 caricate a sale..... non si sa mai :oook:

è bastato molto meno :wink_:

streetTux
24/11/2011, 08:08
Padova (aldilà di questo episodio) è veramente conciata male, e lo dico con grande tristezza.
Vero. Ma ripeto, per come è stata gestita la situazione, non poteva che finire così.
Hanno fatto delle manovre ridicole pensando di "arginare" o "risolvere" il problema. Cose che non so nemmeno come possano passare per la testa ad un individuo..

jamex
24/11/2011, 08:11
Hanno fatto delle manovre ridicole pensando di "arginare" o "risolvere" il problema. Cose che non so nemmeno come possano passare per la testa ad un individuo..

tipo? E' molto che sento parlare di questa situazione di Padova ma non la conosco

maurotrevi
24/11/2011, 08:14
tipo mettere un muro attorno ad un quartiere dove tutti vivono nell'illegalità e mettere dei posti di controllo ai varchi degli stessi.

giorgiorox
24/11/2011, 08:14
Vero. Ma ripeto, per come è stata gestita la situazione, non poteva che finire così.
Hanno fatto delle manovre ridicole pensando di "arginare" o "risolvere" il problema. Cose che non so nemmeno come possano passare per la testa ad un individuo..

il problema non si può risolvere... siamo letteralmente invasi... ormai è troppo tardi... è come cercare di svuotare un mare con un cucchiaio da cucina
balordi che girano senza meta dalla mattina alla sera ovunque (del resto, non lavorando, è ovvio che cerchino obiettivi appetibili)...spesso ubriachi o drogati, che ti guardano con aria di sfida se incroci il loro sguardo
ti senti braccato ed in costante pericolo a casa tua.. è una sensazione sgradevolissima
cosa abbiamo fatto per meritarci una cosa simile?

Luigi
24/11/2011, 08:14
non sono polemico, mi limito a puntualizzare

è da quando sono iscritto che si ripetono queste discussioni tutte uguali che puntualmente vanno a finire tutte allo stesso modo tanto che mi sono stancato di intervenire discutendone perchè dovrei ripetere per la millesima volta le stesse cose

mi limito a puntualizzare, come sempre in questi casi, quanto siano tollerati interventi al limite de codice penale mentre si dà la caccia allo spam

Millejager
24/11/2011, 08:15
il problema non si può risolvere... siamo letteralmente invasi... ormai è troppo tardi... è come cercare di svuotare un mare con un cucchiaio da cucina
balordi che girano senza meta dalla mattina alla sera ovunque (del resto, non lavorando, è ovvio che cerchino obiettivi appetibili)...spesso ubriachi o drogati, che ti guardano con aria di sfida se incroci il loro sguardo
ti senti braccato ed in costante pericolo a casa tua.. è una sensazione sgradevolissima
cosa abbiamo fatto per meritarci una cosa simile?

e pensare che c'è chi vuole pure dargli il voto....

giorgiorox
24/11/2011, 08:17
non sono polemico, mi limito a puntualizzare

è da quando sono iscritto che si ripetono queste discussioni tutte uguali che puntualmente vanno a finire tutte allo stesso modo tanto che mi sono stancato di intervenire discutendone perchè dovrei ripetere per la millesima volta le stesse cose

mi limito a puntualizzare, come sempre in questi casi, quanto siano tollerati interventi al limite de codice penale mentre si dà la caccia allo spam

già, hai ragione: vanno tutte a finire che è colpa nostra perchè non li sappiamo integrare...

jamex
24/11/2011, 08:18
tipo mettere un muro attorno ad un quartiere dove tutti vivono nell'illegalità e mettere dei posti di controllo ai varchi degli stessi.

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

e cosa pensavano di risolvere così????????????????????

Misha84
24/11/2011, 08:21
tipo mettere un muro attorno ad un quartiere dove tutti vivono nell'illegalità e mettere dei posti di controllo ai varchi degli stessi.
questo è il modo PEGGIORE per risolvere il problema.
si creerebbe una zona franca tipo favela brasiliana, che per entrare hai bisogno dell'esercito..
no no, non sono d'accordo

natan
24/11/2011, 08:23
é possibile che gli auguri per il 50esimo anniversario di un movimento pacifista sia terra maggiormente minata che non un tema trattato, già dall'inizio, in modo razziale.

Se un italiano fa una rapina e due italiani fanno una rapina e una organizzazione italiana fa una rapina e poi si crea un organizzazione a delinquere, da parte di italiani, e qualcuno desse a tutti gli italiani dei mafiosi, direi che si tratta di un atto stupido e razzista ...

questo a difesa di tutte quelle persone oneste, e ce ne sono tante, di qualsiasi provenienza, razza o cultura ... :wink_:

maurotrevi
24/11/2011, 08:24
questo è il modo PEGGIORE per risolvere il problema.
si creerebbe una zona franca tipo favela brasiliana, che per entrare hai bisogno dell'esercito..
no no, non sono d'accordo

il muro è nato quando la situazione era già quella

Strega Klà
24/11/2011, 08:25
cosa abbiamo fatto per meritarci una cosa simile?



Magari tu personalmente non hai fatto nulla,
ma l'occidente in generale..con l'indifferenza e lo sfruttamento di certe situazioni c'ha messo del suo.

Io..mi ritengo fortnata...nel mio paese c'è stato certamente un aumento
della criminalità..ma...ti dico la verità..sono una delle poche Piombinesi rimasta nel mio palazzo...gli altri sono tutti senegalesi o marocchini....
e sono persone in gamba....lavorano...mandano i figli a scuola....
stanno cercando di costruirsi un futuro...
Non mi va di puntargli il dito contro.

Lo punto più volentieri contro a quei politici che non si occupano dei problemi in maniera seria....che per fare i lorto porci comodi sottraggono risorse alle FDO e quindi alla mia tutela.:sick:

giorgiorox
24/11/2011, 08:26
questo è il modo PEGGIORE per risolvere il problema.
si creerebbe una zona franca tipo favela brasiliana, che per entrare hai bisogno dell'esercito..
no no, non sono d'accordo

hai ragione anche tu, ma togliendo delimitazioni fisiche la criminalità è micronizzata nel territorio... il fatto è che ormai sono troppi, la situazione è ingestibile... metti che in città siano ventitamila... come fai a controllarli?

Garnett
24/11/2011, 08:27
voi fate come vi pare, io intanto a bordo letto ci tengo una katana. auguratevi che non mi entri nessuno in casa, ci uscirebbe a gattoni

streetTux
24/11/2011, 08:30
tipo? E' molto che sento parlare di questa situazione di Padova ma non la conosco
Dunque, partiamo dal fatto che ha reso al suo tempo Padova conosciuta a tutta la Nazione per i problemi con la delinquenza extracomunitaria: Via Anelli.
Dunque, in questa Via per anni sono stati affittati (da proprietari senza scrupoli) appartamenti fatiscenti, in condizioni pietose.. Le uniche persone che accettavano di viverci erano, ma guarda un pò, povera gente, extracomunitari... I quali, per sostenere le spese, cosa facevano? Vivevano in 10 su un appartamento da 4, per dirti.. Il proprietario, ovviamente, faceva finta di non vedere, se ne fregava, perché il denaro dell'affitto arriva, e facendo le cose per bene nessuno ci andava a stare in quei tuguri.. In condizioni simili, secondo te, cosa si poteva creare? Degrado, malessere.. Inutile dire che diventa rapidamente il paradiso per la delinquenza.
Ovviamente, tutto questo, era sotto gli occhi di tutti, Comune compreso.. E quando la gente ha iniziato a non poterne più di Via Anelli, quando la situazione era divenuta "insostenibile", ecco il colpo di genio... Hanno tirato su un muro.... Non scherzo, l'hanno fatto davvero, come a voler fare un ghetto... E penso sia abbastanza ovvio, che così non si sarebbe risolto nulla, anzi...

Intrip
24/11/2011, 08:30
non sono polemico, mi limito a puntualizzare

è da quando sono iscritto che si ripetono queste discussioni tutte uguali che puntualmente vanno a finire tutte allo stesso modo tanto che mi sono stancato di intervenire discutendone perchè dovrei ripetere per la millesima volta le stesse cose

mi limito a puntualizzare, come sempre in questi casi, quanto siano tollerati interventi al limite de codice penale mentre si dà la caccia allo spam

non posso difenderti, mi cancellano tutto :cry:

Misha84
24/11/2011, 08:30
il muro è nato quando la situazione era già quella
ti posso portare esempi di altre città europee, quartieri (vedi scampia per dirne uno) che sono quel che sono quel che sono proprio per queste dinamiche isolazioniste.

un tessuto urbano isolato e autosufficiente, sul breve/medio periodo, sviluppa tassi di criminalità elevatissimi, causati principalmente con il scarso bisogno di rapportarsi con il tessuto urbano circostante.

se tu guardi, le zone malfamate nelle grandi città si sono sviluppate praticamente tutti intorno agli anni 70, quando la spinta urbanistica si fece molto forte. molti di questi quartieri son nati su presupposti teorici di autosufficiena e ottimizzazione degli spazi (mega condomini etc etc) e oggi sono le zone più difficili e problematiche da controllare.

a ghettizzare si creano ulteriori problemi, in pratica circoscrivendo il disagio non fai altro che consolidarlo

natan
24/11/2011, 08:30
l'aspetto di queste discussioni che dovrebbe far riflettere è rappresentato dal fatto che chi invoca legge e giustizia spesso incita a commettere reati ancora più gravi e non ditemi che sono polemico verso altri utenti quando si aprono thread del genere con chiaro intento provocatorio e polemico

il vero problema di questo tread é lo spam ... non é mica politica voler mettere al rogo qualcuno ... é tutt'altra cosa ...

comincio ad avere un po' di vomito ... scusate lo spam ... qualcuno ci penserà a cancellarlo al più presto, non preoccupatevi ... :wink_:

jamex
24/11/2011, 08:34
Dunque, partiamo dal fatto che ha reso al suo tempo Padova conosciuta a tutta la Nazione per i problemi con la delinquenza extracomunitaria: Via Anelli.
Dunque, in questa Via per anni sono stati affittati (da proprietari senza scrupoli) appartamenti fatiscenti, in condizioni pietose.. Le uniche persone che accettavano di viverci erano, ma guarda un pò, povera gente, extracomunitari... I quali, per sostenere le spese, cosa facevano? Vivevano in 10 su un appartamento da 4, per dirti.. Il proprietario, ovviamente, faceva finta di non vedere, se ne fregava, perché il denaro dell'affitto arriva, e facendo le cose per bene nessuno ci andava a stare in quei tuguri.. In condizioni simili, secondo te, cosa si poteva creare? Degrado, malessere.. Inutile dire che diventa rapidamente il paradiso per la delinquenza.
Ovviamente, tutto questo, era sotto gli occhi di tutti, Comune compreso.. E quando la gente ha iniziato a non poterne più di Via Anelli, quando la situazione era divenuta "insostenibile", ecco il colpo di genio... Hanno tirato su un muro.... Non scherzo, l'hanno fatto davvero, come a voler fare un ghetto... E penso sia abbastanza ovvio, che così non si sarebbe risolto nulla, anzi...

:cry::cry::cry::cry:

che tristezza.......io metterei quei proprietari di case che hanno generato tutto questo a vivere per sempre in quella via e in quelle case così imparano (un pò quello che è successo in ambito industriale a Prato...), ma il comune cosa credeve di ottenere tirando su un muro e creando un ghetto??????????? :blink:

Strega Klà
24/11/2011, 08:34
Via Anelli.
Dunque, in questa Via per anni sono stati affittati (da proprietari senza scrupoli) appartamenti fatiscenti, in condizioni pietose.. Le uniche persone che accettavano di viverci erano, ma guarda un pò, povera gente, extracomunitari... I quali, per sostenere le spese, cosa facevano? Vivevano in 10 su un appartamento da 4, per dirti.. Il proprietario, ovviamente, faceva finta di non vedere, se ne fregava, perché il denaro dell'affitto arriva, e facendo le cose per bene nessuno ci andava a stare in quei tuguri...




Infatti...quindi chi è il criminale in questo caso?
E' ovvio che , una volta arrivati a certe condizioni di degrado e disperazione...
tutto ( e non dico sia giusto) diventa lecito per sopravvivere e migliorare la propria condizione....
Ovviamente...chi affittava i locali erano persone per bene degne del massino rispetto :sick:

streetTux
24/11/2011, 08:35
il problema non si può risolvere... siamo letteralmente invasi... ormai è troppo tardi... è come cercare di svuotare un mare con un cucchiaio da cucina
No. Ci sono paesi dove i tassi di immigrazione sono notevolmente più alti, ma c'è educazione, controllo, integrazione. Qui da noi non si fa un cazzo (perdona il francesismo) se non peggio, e poi si pretendono risultati. No.


cosa abbiamo fatto per meritarci una cosa simile?
Meritarsi è una parola grossa.. Comunque menefreghismo, valutazioni ottimistiche ed errate, indifferenza..

verybastardinside
24/11/2011, 08:39
Sommo.... ....

:cry: io abito a 2 km da quel centro Ferri.... non sai quanta gente c'è di sto tipo in giro.

Soluzioni? mah!

streetTux
24/11/2011, 08:41
ma il comune cosa credeve di ottenere tirando su un muro e creando un ghetto??????????? :blink:
E' ignoranza, data ad ignoranza. Pane al pane.
Il popolo chiede ghettizzazione del "male" (passami il termine che uso per rendere l'idea ma che ovviamente non condivido), chiede l'isolamento dello stesso, quello viene dato.
Di più non posso dire perché è proibito..


E' ovvio che , una volta arrivati a certe condizioni di degrado e disperazione...
tutto ( e non dico sia giusto) diventa lecito per sopravvivere e migliorare la propria condizione....
No, sbagliato, non è questione di sopravvivenza o miglioramento della condizione.
E' un discorso di degrado strutturale che porta ad un degrado umano. E' gente disperata messa accanto a delinquenza.. E' emarginazione fin dalla partenza.
Se fin da subito si cerca di isolare, si cerca indifferenza, a cosa si pretende di arrivare?


Soluzioni? mah!
Dotare le FDO delle risorse sufficienti per fare il loro lavoro.

Un sistema giudiziario efficente, che venga punita la delinquenza (tutta ovviamente, non solo quella di un certo colore).

Educazione e cultura, per i cittadini, per eliminare sciocchi stereotipi e pregiudizi che non fanno altro che buttare benzina sul fuoco.

Angelik57
24/11/2011, 08:46
é possibile che gli auguri per il 50esimo anniversario di un movimento pacifista sia terra maggiormente minata che non un tema trattato, già dall'inizio, in modo razziale.

Se un italiano fa una rapina e due italiani fanno una rapina e una organizzazione italiana fa una rapina e poi si crea un organizzazione a delinquere, da parte di italiani, e qualcuno desse a tutti gli italiani dei mafiosi, direi che si tratta di un atto stupido e razzista ...

questo a difesa di tutte quelle persone oneste, e ce ne sono tante, di qualsiasi provenienza, razza o cultura ... :wink_:
:wink_:

Magari tu personalmente non hai fatto nulla,
ma l'occidente in generale..con l'indifferenza e lo sfruttamento di certe situazioni c'ha messo del suo.

Io..mi ritengo fortnata...nel mio paese c'è stato certamente un aumento
della criminalità..ma...ti dico la verità..sono una delle poche Piombinesi rimasta nel mio palazzo...gli altri sono tutti senegalesi o marocchini....
e sono persone in gamba....lavorano...mandano i figli a scuola....
stanno cercando di costruirsi un futuro...
Non mi va di puntargli il dito contro.

Lo punto più volentieri contro a quei politici che non si occupano dei problemi in maniera seria....che per fare i lorto porci comodi sottraggono risorse alle FDO e quindi alla mia tutela.:sick:

Idem , nel mio palazzo vivono varie famiglie di immigrati e da quando ci sono loro si vive meglio , nel senso che c'è più rispetto reciproco e puoi contare su di loro per qualunque cosa a tutte le ore .
Gli anziani del palazzo all'inizio titubanti e impauriti si sono ricreduti e adesso guai a chi glieli tocca .
Questo mi ricorda molto l'emigrazione a nord degli abitanti del nostro sud negli anni 60 e la loro discriminazione .
Con la differenza che adesso il tutto si amplifica grazie ai media e a politici
che cavalcano la situazione chiedendo più sicurezza .

verybastardinside
24/11/2011, 08:46
E' ignoranza, data ad ignoranza. Pane al pane.
Il popolo chiede ghettizzazione del "male" (passami il termine che uso per rendere l'idea ma che ovviamente non condivido), chiede l'isolamento dello stesso, quello viene dato.
Di più non posso dire perché è proibito..


No, sbagliato, non è questione di sopravvivenza o miglioramento della condizione.
E' un discorso di degrado strutturale che porta ad un degrado umano. E' gente disperata messa accanto a delinquenza.. E' emarginazione fin dalla partenza.
Se fin da subito si cerca di isolare, si cerca indifferenza, a cosa si pretende di arrivare?


Dotare le FDO delle risorse sufficienti per fare il loro lavoro.

Un sistema giudiziario efficente, che venga punita la delinquenza (tutta ovviamente, non solo quella di un certo colore).

Educazione e cultura, per i cittadini, per eliminare sciocchi stereotipi e pregiudizi che non fanno altro che buttare benzina sul fuoco.

niente da dire.... perfettamente d'accordo! :wink_:

natan
24/11/2011, 08:47
No. Ci sono paesi dove i tassi di immigrazione sono notevolmente più alti, ma c'è educazione, controllo, integrazione. Qui da noi non si fa un cazzo (perdona il francesismo) se non peggio, e poi si pretendono risultati. No.


Meritarsi è una parola grossa.. Comunque menefreghismo, valutazioni ottimistiche ed errate, indifferenza..

Se non interpreto male stai dicendo che ci si lamenta tanto ma poi non si é disposti a politiche serie d'integrazione ... o sbaglio? :cipenso:

perché se é così ti quoto alla grande.

Abito in una cittadella ad alta percentuale di extracomunitari, con parecchi centri d'accoglienza. Il comune di questa cittadella ha creato momenti e politiche sociali importanti perché il contrasto tra autoctoni e ospiti fosse ridotto ai minimi termini. Nelle scuole e nelle altre istituzioni ci sono stati dei programmi che hanno coinvolto i nostri figli, e quando dico nostri parlo anche di chi Svizzero non é. Quando culture diverse si incontrano non é sempre facile e la rigidità, da una come dall'altra parte, non paga. La cittadella di cui vi parlo é una cittadella pulita, dove mio figlio può girare con la sua bicicletta anche di sera, andando a prendersi un gelato in santa pace in piazza della chiesa, dove solitamente ci sono gruppetti di ragazzi dei centri d'accoglienza. Le realtà si costruiscono con degli sforzi, con le pretese e le ostilità non si va da nessuna parte ... :wink_:

verybastardinside
24/11/2011, 08:48
un mortaio ?

mah! :cry:

maurotrevi
24/11/2011, 08:49
ti posso portare esempi di altre città europee, quartieri (vedi scampia per dirne uno) che sono quel che sono quel che sono proprio per queste dinamiche isolazioniste.

un tessuto urbano isolato e autosufficiente, sul breve/medio periodo, sviluppa tassi di criminalità elevatissimi, causati principalmente con il scarso bisogno di rapportarsi con il tessuto urbano circostante.

se tu guardi, le zone malfamate nelle grandi città si sono sviluppate praticamente tutti intorno agli anni 70, quando la spinta urbanistica si fece molto forte. molti di questi quartieri son nati su presupposti teorici di autosufficiena e ottimizzazione degli spazi (mega condomini etc etc) e oggi sono le zone più difficili e problematiche da controllare.

a ghettizzare si creano ulteriori problemi, in pratica circoscrivendo il disagio non fai altro che consolidarlo
premesso che la mia era solo una descrizione dei fatti e dei tempi e che non ho mai detto di essere d'accordo con il muro, concordo con quanto da te detto, credo però che nello specifico di via anelli le case non fossero di prorietà ma popolari e occupate per la maggiore in modo illecito quindi la colpa a mio avviso è da cercare più tra l'inefficacia delle norme che in speculatori. sapete benissimo che se occupate una casa popolare non vi manda via nessuno....

streetTux
24/11/2011, 08:50
Se non interpreto male stai dicendo che ci si lamenta tanto ma poi non si é disposti a politiche serie d'integrazione ... o sbaglio? :cipenso:
No, non sbagli, se leggi dagli interventi che ho fatto precedentemente lo evinci. ;)


Le realtà si costruiscono con degli sforzi, con le pretese e le ostilità non si va da nessuna parte ... :wink_:
Bravo :oook:

357magnum
24/11/2011, 08:53
non sono polemico, mi limito a puntualizzare

è da quando sono iscritto che si ripetono queste discussioni tutte uguali che puntualmente vanno a finire tutte allo stesso modo tanto che mi sono stancato di intervenire discutendone perchè dovrei ripetere per la millesima volta le stesse cose

mi limito a puntualizzare, come sempre in questi casi, quanto siano tollerati interventi al limite de codice penale mentre si dà la caccia allo spam

Mi dispiace , ma sei polemico, e in modo poco utile e costruttivo in questo caso. Misha ha perso un sacco di tempo ad editare e cancellare post. Tanto poco sono tollerate certe cose che qualcuno s'è beccato subito un cartellino giallo.
E però anche ora di farla finita con le polemiche sterili e lo dico a tutti.
Se per far funzionare questo forum c'è bisogno di uno sceriffo dietro ogni post a qualsiasi ora e in qualsiasi momento vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Quale valore aggiunto portano esternazioni come: "Bruciamo questo o quello, usiamo il cannone, la corda saponata ecc ecc"?
Al dilà della puerile funzione catartica dello sfogo, non servono a nulla.



é possibile che gli auguri per il 50esimo anniversario di un movimento pacifista sia terra maggiormente minata che non un tema trattato, già dall'inizio, in modo razziale.

Questo è un'altro esempio di polemica d'altro tipo , perfettamente evitabile.

Strega Klà
24/11/2011, 08:53
puoi contare su di loro per qualunque cosa a tutte le ore ..



guarda..una cavolata..un gesto scemo ma che mi ha fatto un piacere che non ti dico....

Sono rientrata una notte verso le una....nel portone incontro due ragazze del Senegal...una aveva un'acconciatura spettacolare e le ho fatto i miei complimenti...
L'altra ( alle UNA DI NOTTE ) mi guarda e mi dice..

" Grazie...l'ho fatta io ..se vuoi vieni in casa e la faccio anche a te....però ci vorranno un paio d'ore ...se per te non è un problema..."


Ma ti rendi conto della loro disponibilità anche per una cosa così futile??:rolleyes:

streetTux
24/11/2011, 08:53
nello specifico di via anelli le case non fossero di prorietà ma popolari e occupate per la maggiore in modo illecito quindi la colpa a mio avviso è da cercare più tra l'inefficacia delle norme che in speculatori.
C'è chi ci ha fatto i soldi, eccome... Altro che occupazione..
E comunque, ammesso anche che sia così, era ed è sempre stato tutto sotto gli occhi di tutti.
Ma nessuno ha mai detto "A", nessuno ha mai fatto nulla, salvo poi lamentarsi ed inneggiare all'invasione extracomunitaria.

maurotrevi
24/11/2011, 08:58
C'è chi ci ha fatto i soldi, eccome... Altro che occupazione..
E comunque, ammesso anche che sia così, era ed è sempre stato tutto sotto gli occhi di tutti.
Ma nessuno ha mai detto "A", nessuno ha mai fatto nulla, salvo poi lamentarsi ed inneggiare all'invasione extracomunitaria.

sinceramente non lo so, la mia è una deduzione data dall'architetture degli stabili incriminati.
per quanto riguarda le polemiche il fatto che a noi non siano arrivate non è detto che a chi di dovere invece non siano pervenute.
insomma accusare i padovani della situazione attuale mi sembra del tutto fuori luogo.

Luigi
24/11/2011, 09:01
Mi dispiace , ma sei polemico, e in modo poco utile e costruttivo in questo caso. Misha ha perso un sacco di tempo ad editare e cancellare post. Tanto poco sono tollerate certe cose che qualcuno s'è beccato subito un cartellino giallo.
E però anche ora di farla finita con le polemiche sterili e lo dico a tutti.
Se per far funzionare questo forum c'è bisogno di uno sceriffo dietro ogi post a qualsiasi ora e in qualsiasi momento vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Quale valore aggiunto portano esternazioni come: "Bruciamo questo o quello, usiamo il cannone, la corda saponata ecc ecc"?
Al dilà della puerile funzione catartica dello sfogo, non servono a nulla.



Questo è un'altro esempio di polemica d'altro tipo , perfettamente evitabile.


secondo me, e ti prego di non vederla come semplicemente uno sfogo polemico, alla luce di quanto ci siamo detti l'atra sera, questo thread andava chiuso appena aperto (tra l'altro ce n'è un altro identico ancora aperto) , nè più nè meno come è stato fatto cinque minuti prima con un altro post dal chiaro intento polemico , e mi dispiace solo per quelle solite quattro persone, sempre le stesse, che si stanno sforzando anche oggi di mantere vivo un dibattito costruttivo e su basi civili

streetTux
24/11/2011, 09:02
accusare i padovani della situazione attuale mi sembra del tutto fuori luogo.
Credo di essere intevenuto più di una volta in questa discussione, credo che se leggi bene capisci che non ce l'ho solo con i padovani.
E bada bene, tu e chiunque arrivi a pensare una simile sciocchezza, tutto ciò che dico non giustifica comunque gli atti di delinquenza che commette certa gente.
Quella che ho io, è solo una visione più ampia, e più consapevole di tutto ciò che ha portato a questo. E non solo a Padova, come natan, ad esempio, ha ben capito.

giorgiorox
24/11/2011, 09:06
Dunque, partiamo dal fatto che ha reso al suo tempo Padova conosciuta a tutta la Nazione per i problemi con la delinquenza extracomunitaria: Via Anelli.
Dunque, in questa Via per anni sono stati affittati (da proprietari senza scrupoli) appartamenti fatiscenti, in condizioni pietose.. Le uniche persone che accettavano di viverci erano, ma guarda un pò, povera gente, extracomunitari... I quali, per sostenere le spese, cosa facevano? Vivevano in 10 su un appartamento da 4, per dirti.. Il proprietario, ovviamente, faceva finta di non vedere, se ne fregava, perché il denaro dell'affitto arriva, e facendo le cose per bene nessuno ci andava a stare in quei tuguri.. In condizioni simili, secondo te, cosa si poteva creare? Degrado, malessere.. Inutile dire che diventa rapidamente il paradiso per la delinquenza.
Ovviamente, tutto questo, era sotto gli occhi di tutti, Comune compreso.. E quando la gente ha iniziato a non poterne più di Via Anelli, quando la situazione era divenuta "insostenibile", ecco il colpo di genio... Hanno tirato su un muro.... Non scherzo, l'hanno fatto davvero, come a voler fare un ghetto... E penso sia abbastanza ovvio, che così non si sarebbe risolto nulla, anzi...

NO... permettimi ma penso di essere più informato di te sul punto...
conosco tanta gente che aveva appartamenti in quel quartiere, case che al momento dell'afffitto erano in condizioni perfette... (l'errore è stato proprio affittarli a determinate persone) quella zona è relativamente giovane come costruzioni... se queste ultime sono fatiscenti lo devono al fatto che chi ci è andato ad abitare le ha utilizzate come è solito fare nei Paesi da cui proviene, soprattutto subaffittandole ad altri balordi: incuria, menefreghismo, sporcizia, sovraffollamento hanno mandato a puttane un quartiere intero

verybastardinside
24/11/2011, 09:06
io nel mio piccolo adotto queste tecniche che sono complementari l'un l'altra : ci giro al largo prima... e poi ogni volta che ho raggiunto il livello di tolleranza... alzo il telefono e chiamo le FDO e segnalo possibili situazioni degradate.
Poi per carità... che facciano verifiche, controlli, etc... personalmente non ne ho idea. Io non ho mai avuto un ritorno da queste mie segnalazioni sebbene al telefono mi identifico con nome cognome e numero di telefono ovviamente.

Personalmente ho poca fiducia nelle FDO anche perché a mio modo di vedere hanno sempre meno mezzi e possibilità tecniche. E mancano anche scelte DECISE dal punto di vista politico. Apprezzo di più scelte (molto discutibili) di altri stati Europei, stile francia ad esempio, in cui abbattono situazioni di degrado e rimandano allo stato di origine la popolazione che si comporta in un certo modo. Poi per carità... magari mi sbaglio eh.

Lo scrofo
24/11/2011, 09:07
tipo mettere un muro attorno ad un quartiere dove tutti vivono nell'illegalità e mettere dei posti di controllo ai varchi degli stessi.


:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

e cosa pensavano di risolvere così????????????????????


questo è il modo PEGGIORE per risolvere il problema.
si creerebbe una zona franca tipo favela brasiliana, che per entrare hai bisogno dell'esercito..
no no, non sono d'accordo

andate a chiederlo allo stronzone che ha deciso di fare una stupidaggine del genere ...

Rafasnella
24/11/2011, 09:08
é possibile che gli auguri per il 50esimo anniversario di un movimento pacifista sia terra maggiormente minata che non un tema trattato, già dall'inizio, in modo razziale.

Se un italiano fa una rapina e due italiani fanno una rapina e una organizzazione italiana fa una rapina e poi si crea un organizzazione a delinquere, da parte di italiani, e qualcuno desse a tutti gli italiani dei mafiosi, direi che si tratta di un atto stupido e razzista ...

questo a difesa di tutte quelle persone oneste, e ce ne sono tante, di qualsiasi provenienza, razza o cultura ... :wink_:

E' quello che ho detto io qualche post fa, con altri termini.
E' sbagliato pensare che gli italiani abbiano più diritto di delinquere degli stranieri.
Siamo tutti uguali su questa terra, i confini nemmeno dovrebbero esistere, anzi.
Il problema sono le situazioni di degrado dove lo stato italiano a quanto pare non riesce a fare nulla, eppure di esempi nel mondo di quartieri che anni fa erano degradati e ora non più c'è ne sono (non so a new york o a los angeles quanti quartieri che fino a qualche anno fa erano in mano alla delinquenza ora son ripuliti)
Quindi perchè lo stato italiano non prende esempio?
E' solo questo il problema, non certo da che nazione proviene un delinquente.

357magnum
24/11/2011, 09:08
secondo me, e ti prego di non vederla come semplicemente uno sfogo polemico, alla luce di quanto ci siamo detti l'atra sera, questo thread andava chiuso appena aperto (tra l'altro ce n'è un altro identico ancora aperto) , nè più nè meno come è stato fatto cinque minuti prima con un altro post dal chiaro intento polemico , e mi dispiace solo per quelle solite quattro persone, sempre le stesse, che si stanno sforzando anche oggi di mantere vivo un dibattito costruttivo e su basi civili

Potrei anche concordare sulla chiusura, ma se è stato lasciato aperto è stato solo (interpreto perchè mi sono scollegato intorno alle 8,35, poco prima che venisse aperto il tread)per non essere censori. Si cerca sempre di lasciare la maggior libertà di parola a chiunque. Poi talvolta qualcuno ne abusa e la libertà diventa licenza. Non mi pare però, contrariamente a quanto ai detto primam che ci sia tolleranza per atteggiamenti al limite del codice penale, anzi.
Il fatto è che tutti abbiamo da fare e che il moderatore presente alle 9 del mattino probabilmente è anche lui uno che dovrebbe lavorare (come il sottoscritto...che invece sta qui.....:wink_:) Se non c'è un minimo di intelligenza nelle risposte (e siam d'accordo che a volte non c'è)... va tutto in vacca, ma i moderatori non ne possono nulla: non sono dei supereroi.
Morale: se lasciamo aperto sbagliamo, se chiudiamo siamo dei dittatori......
Eccheppalle!!:wink_:

Strega Klà
24/11/2011, 09:09
Apprezzo di più scelte (molto discutibili) di altri stati Europei, stile francia ad esempio, in cui abbattono situazioni di degrado e rimandano allo stato di origine la popolazione che si comporta in un certo modo. Poi per carità... magari mi sbaglio eh.


Bè..la Francia comunque è una nazione decisamente multi etnica....
con una notevole integrazione che manca totalmente in Italia.
E non credo che ciò sia dovuto al fatto che i delinquenti arrivano solo da noi...:rolleyes:

Rafasnella
24/11/2011, 09:12
La Francia ha una cultura coloniale, gli immigrati se li è portati dalle proprie colonie, dove tra l'altro parlavano francese, cosa non indifferente.

verybastardinside
24/11/2011, 09:13
Bè..la Francia comunque è una nazione decisamente multi etnica....
con una notevole integrazione che manca totalmente in Italia.
E non credo che ciò sia dovuto al fatto che i delinquenti arrivano solo da noi...:rolleyes:

D'altronde la Francia ha avuto una storia coloniale e di conseguenza anche ha fatto un percorso di integrazione che come dici tu manca totalmente in Italia.

e la Gendarmerie Francaise... per esperienza diretta... lì non scherza...

357magnum
24/11/2011, 09:19
Bè..la Francia comunque è una nazione decisamente multi etnica....
con una notevole integrazione che manca totalmente in Italia.
E non credo che ciò sia dovuto al fatto che i delinquenti arrivano solo da noi...:rolleyes:

La Francia ha una situazione diversa dalla nostra. Il suo lungo passato coloniale l'ha abituata di più a far convivere (vedremo poi come) etnie diverse.
ma ha anche fatto azioni molto molto forti.
Nelle Banlieu parigine d'integrazione non se ne parla proprio.
Marsiglia è l'unica citta mediorentale senza il quartiere europeo....e via discorrendo. Provate ad andare in alsazia a vedere come vengono trattati i sans papier....

Ho un amico al 2° REP (Regiment Etrangere Parachutiste) loro hanno fatto dei rimpatri forzosi in , non mi ricordo quale paese africano. Poichè non gli davano il permesso di atterraggio...il loro pilota è passato a volo radente con il portellone di carico aperto e ha detto che o atterrava lui con l'aereo o i rimpatriati sarebbero atterrati comunque......
Hanno tolto i camion dalla pista e l'hanno fatto atterrare. non so se l'avrebbe fatto (ma temo di sì) però questi sono i francesi, non esattamente dei candidi cherubini. Vogliamo poi parlare degli spagnoli che sparano con le mitragliatrici ai confini? Direi che forse in Italia siamo molto bravi e alla fin fine probabilmente le persone s'integrano più qua che altrove.

streetTux
24/11/2011, 09:19
conosco tanta gente che aveva appartamenti in quel quartiere, case che al momento dell'afffitto erano in condizioni perfette... (l'errore è stato proprio affittarli a determinate persone) quella zona è relativamente giovane come costruzioni... se queste ultime sono fatiscenti lo devono al fatto che chi ci è andato ad abitare le ha utilizzate come è solito fare nei Paesi da cui proviene, soprattutto subaffittandole ad altri balordi: incuria, menefreghismo, sporcizia, sovraffollamento hanno mandato a puttane un quartiere intero
Ok, ammettiamo anche che sia così. I proprietari sapevano o no che le loro abitazioni erano subaffittate? Sapevano o no di cosa succedeva al loro interno? Hanno fatto qualcosa o no?
I balordi erano solo all'interno delle abitazioni, o erano pure a capo delle stesse?


non credo che ciò sia dovuto al fatto che i delinquenti arrivano solo da noi...:rolleyes:
No, anche perché è una sciocchezza.

Strega Klà
24/11/2011, 09:31
Direi che forse in Italia siamo molto bravi e alla fin fine probabilmente le persone s'integrano più qua che altrove.



Le persone quà non si integrano.....
vivono qui....o sopravvivono qui.....
sono davvero pochi quelli che onestamente, riescono a costruirsi un futuro decente...secondo me ovviamente.:rolleyes:

357magnum
24/11/2011, 09:36
Le persone quà non si integrano.....
vivono qui....o sopravvivono qui.....
sono davvero pochi quelli che onestamente, riescono a costruirsi un futuro decente...secondo me ovviamente.:rolleyes:

Posso però anche dirti che sono pochi quelli che ci provano veramente. Molti vengono qui per far soldi in un periodo medio e poi tornare a casa loro con i denari.
Aspirazione legittima, per carità, ma che rende più difficile l'integrazione.

Lo scrofo
24/11/2011, 09:37
Rimango sempre dell'idea che se non esiste un sistema di ordine pubblico il risultato lo vediamo ogni giorno sempre di piu'.

Finche' non arriva il momento, come in questo caso e nel caso precedente , in cui l'imprenditore / privato cittadino si arraggia da solo ...

Leggendo tutto, mi sembra di capire che qui si parla di aria fritta: se una persona ha PAURA di uscire di casa ad una certa ora, e' segno che lo Stato non c'e' ( come FdO ) A PRESCINDERE SE SIA ROM O ITALIANO.

Certo, se continuiamo a spendere e spandere in altri ambiti molto meno importanti, allora siamo a punto e a capo.

Segy
24/11/2011, 09:38
evvai altro 3d polemica sui ROM..... :sick:

ma nessuno apre un 3d.. sulle condizioni disastrose che versano molte carceri italiane?

se tutti guardiamo il proprio orticello, non facciamo nulla di diverso... da un delinquente + o - straniero... anch'esso guarda il suo orticello... per dire....

Lo scrofo
24/11/2011, 09:40
evvai altro 3d polemica sui ROM..... :sick:

ma nessuno apre un 3d.. sulle condizioni disastrose che versano molte carceri italiane?

se tutti guardiamo il proprio orticello, non facciamo nulla di diverso... da un delinquente + o - straniero... anch'esso guarda il suo orticello... per dire....

questo e' un altro discorso a cui avrei anche un'idea su una possibile risoluzione.

Il Franky
24/11/2011, 09:43
Le persone quà non si integrano.....
vivono qui....o sopravvivono qui.....
sono davvero pochi quelli che onestamente, riescono a costruirsi un futuro decente...secondo me ovviamente.:rolleyes:

ci sono anche molti italiani che sopravvivono.. e non hanno manco il tempo di integrarsi.. tanto per dire..

macheamico6
24/11/2011, 09:51
Sono stato a Padova varie volte nel 2000 e nel 2001.
C'è comunque da dire che (a parte la visita doverosa al Santo) ebbi modo di conoscere soltanto la zona che dalla stazione ferroviaria và a Piazzetta Turati.
Effettivamente rimasi impressionato dalla gran quantità di extracomunitari.
Direi entro di 1 km dalla stazione la loro presenza era in maggioranza per 5 a 1.
Mi sembrarono però tranquilli, tant'è che non mi capitò mai di assistere a nessun brutto episodio.
Oltre alla mia limitata esperienza nello spazio, ora però sono trascorsi più di 10 anni, e forse la situazione sarà veramente sfuggita di mano un pò a tutti, in primis agli amministratori locali e alle (poche) FdO. E non sarà per niente facile recuperarla.

Strega Klà
24/11/2011, 09:51
Certo, se continuiamo a spendere e spandere in altri ambiti molto meno importanti, allora siamo a punto e a capo.

Stra quoto.
Ecco...con questa frase credo sia stato detto tutto.


E chi si deve vergognare per questo? :rolleyes:

streetTux
24/11/2011, 09:55
se una persona ha PAURA di uscire di casa ad una certa ora, e' segno che lo Stato non c'e' ( come FdO ) A PRESCINDERE SE SIA ROM O ITALIANO.
No. Non è solo un problema di FdO.
E' un problema radicalizzato in tutto, a partire dall'accoglienza, fino alla sistemazione. E' un problema di cultura. Se ti aspetti di dover ricorrere alle FdO, allora il problema è già andato oltre, la situazione è già sfuggita di mano.

giorgiorox
24/11/2011, 09:55
Sono stato a Padova varie volte nel 2000 e nel 2001.
C'è comunque da dire che (a parte la visita doverosa al Santo) ebbi modo di conoscere soltanto la zona che dalla stazione ferroviaria và a Piazzetta Turati.
Effettivamente rimasi impressionato dalla gran quantità di extracomunitari.
Direi entro di 1 km dalla stazione la loro presenza era in maggioranza per 5 a 1.
Mi sembrarono però tranquilli, tant'è che non mi capitò mai di assistere a nessun brutto episodio.
Oltre alla mia limitata esperienza nello spazio, ora però sono trascorsi più di 10 anni, e forse la situazione sarà veramente sfuggita di mano un pò a tutti, in primis agli amministratori locali e alle (poche) FdO. E non sarà per niente facile recuperarla.

proprio come sospetti....

Strega Klà
24/11/2011, 09:57
ci sono anche molti italiani che sopravvivono.. e non hanno manco il tempo di integrarsi.. tanto per dire..

Quindi?
la soluzione è ghettizzare gli extra comuniitari per dare una miglior vita agli Italiani ?...e siamo sicuri che tutti gli Italiani si meritino questa lista preferenziale? ..perchè tra noi non ci sono delinquenti vero?:rolleyes:



Mi sembrarono però tranquilli, tant'è che non mi capitò mai di assistere a nessun brutto episodio.

:rolleyes: Io osno finita alle 2 di notte in un campo ROM di Vicenza....
( manco me n'ero accorta di dove fossi...)
Ovviamente quando sono venuti a recuperarmi erano tutti incazzati per la mia incoscienza....ma non mi è successo proprio nulla....

E poi...mica è colpa mia se li i campi rom sono meglio del condominio dove vivo io :dry:

Segy
24/11/2011, 09:57
No. Non è solo un problema di FdO.
E' un problema radicalizzato in tutto, a partire dall'accoglienza, fino alla sistemazione. E' un problema di cultura. Se ti aspetti di dover ricorrere alle FdO, allora il problema è già andato oltre, la situazione è già sfuggita di mano.

vero

DavidSGS
24/11/2011, 10:15
madò quanto sta diventando lunga sta storia..... ma un bel morso al marciapiede a chi fa queste cose non glielo facciamo dare?

Il Franky
24/11/2011, 10:17
Quindi?
la soluzione è ghettizzare gli extra comuniitari per dare una miglior vita agli Italiani ?...e siamo sicuri che tutti gli Italiani si meritino questa lista preferenziale? ..perchè tra noi non ci sono delinquenti vero?:rolleyes:



non ho detto questo.. però se ragioni così si dovrebbero "ghettizzare" gl'Italiani o la maggior parte di loro (che sicuramente sarà oltremodo delinquente:rolleyes:......) per dare una lista preferenziale agl'extracomunitarri?:rolleyes:



:rolleyes: Io osno finita alle 2 di notte in un campo ROM di Vicenza....
( manco me n'ero accorta di dove fossi...)
Ovviamente quando sono venuti a recuperarmi erano tutti incazzati per la mia incoscienza....ma non mi è successo proprio nulla....

E poi...mica è colpa mia se li i campi rom sono meglio del condominio dove vivo io :dry:

perchè non andarci ad abitare in un campo rom allora?:rolleyes:

Segy
24/11/2011, 10:21
perchè non andarci ad abitare in un campo rom allora?:rolleyes:

si chiamano campi ROM... non può andare.... lei è fatta solo di RUM :D

(strega :tongue:)

streetTux
24/11/2011, 10:22
si dovrebbero "ghettizzare" gl'Italiani o la maggior parte di loro (che sicuramente sarà oltremodo delinquente:rolleyes:......) per dare una lista preferenziale agl'extracomunitarri?:rolleyes:
Per quale motivo uno deve avere una lista preferenziale sull'altro?

Se già si parte con questo presupposto, l'integrazione dove sta?

DavidSGS
24/11/2011, 10:23
Per quale motivo uno deve avere una lista preferenziale sull'altro?

Se già si parte con questo presupposto, l'integrazione dove sta?

Ma perchè vuoi integrare qualcuno che di integrarsi con te non ha interesse?

Non t'ho miha capiho sai..... :dry:

Strega Klà
24/11/2011, 10:23
si chiamano campi ROM... non può andare.... lei è fatta solo di RUM :D

(strega :tongue:)





Diglielo......ha una totale mancanza di rispetto per le vocali :sleep2: :tongue:

giorgiorox
24/11/2011, 10:26
Ma perchè vuoi integrare qualcuno che di integrarsi con te non ha interesse?

Non t'ho miha capiho sai..... :dry:

quoto abbondantemente...

streetTux
24/11/2011, 10:27
Ma perchè vuoi integrare qualcuno che di integrarsi con te non ha interesse?
Innanzitutto, che loro non abbiano interesse è, a mio avviso, una sciocchezza. Chi lo dice, e come lo dice?
Detto questo, perché lo voglio fare (e non solo io lo voglio, nè solo chi lo vuole dovrebbe volerlo)? Perché è solo così, che non si arriva a certe situazioni. Perché è un bene per noi e per loro. Perché è l'unico modo.

E' chiaro, se non evidente, che non siamo l'unico paese a fronteggiare l'immigrazione.
E' altrettanto chiaro, se non evidente, che in merito siamo degli incapaci.
E' ulteriormente chiaro, se non evidente, che la cosa, di conseguenza, non è da imputare solamente a chi arriva.

DavidSGS
24/11/2011, 10:29
quoto abbondantemente...

No perchè sennò sembra che qua siamo tutti "cattivi", non capaci di integrare il "diverso", e siamo tutti pronti a "criticare" la condizione di vita di certa gente...

Peccato che certa gente abbia DECISO PER SCELTA di vivere così, e di esser ITALIANI a loro non frega niente!

Visto che io alla mia ITALIA un pò di bene gli voglio, PRETENDO che chi vive nella mia nazione, ne accetti usi e costumi.
Io non PRETENDO che chi vive in Italia VIVA come DICO io, ma perlomeno deve RISPETTARE quella che ha la nostra cultura e le nostre usanze, e deve fare in modo che il proprio modo di affrontare la vita non INTRALCI le abitudini del paese che ti ospita.

Detto questo, viene di conseguenza che i ROM non sono sicuramente BEN VISTI DA ME.

Strega Klà
24/11/2011, 10:32
Peccato che certa gente abbia DECISO PER SCELTA di vivere così, e di esser ITALIANI a loro non frega niente!



qundi per te integrazione significa rinunciare alle proprie origini...alle proprie radici...ed abbracciare in tutto gli usi e i costumi del paese nel quale vai a vivere? :rolleyes:

DavidSGS
24/11/2011, 10:33
Innanzitutto, che loro non abbiano interesse è, a mio avviso, una sciocchezza. Chi lo dice, e come lo dice?
Detto questo, perché lo voglio fare (e non solo io lo voglio, nè solo chi lo vuole dovrebbe volerlo)? Perché è solo così, che non si arriva a certe situazioni. Perché è un bene per noi e per loro. Perché è l'unico modo.

E' chiaro, se non evidente, che non siamo l'unico paese a fronteggiare l'immigrazione.
E' altrettanto chiaro, se non evidente, che in merito siamo degli incapaci.
E' ulteriormente chiaro, se non evidente, che la cosa, di conseguenza, non è da imputare solamente a chi arriva.

lo dicono loro, visto che albanesi e rumeni, marocchini etc trovano qualcosa da fare nei vari cantieri edili o nelle fabbriche....
Loro son sempre a spasso con aria minacciosa e in attesa di fottere il povero italiano di turno.


Se noi siamo incapaci, aprigli il portone, dagli un pò di cibo ed un letto.
vediamo se la mattina quando ti alzi non ti hanno fregato pure la tavoletta del cesso! :biggrin3:

streetTux
24/11/2011, 10:34
No perchè sennò sembra che qua siamo tutti "cattivi", non capaci di integrare il "diverso", e siamo tutti pronti a "criticare" la condizione di vita di certa gente
Tutti magari no. Di certo, da chi suggerisce un metodo ispirandosi ad un filonazista di American History X, non mi aspetto la tolleranza o la comprensione dovuta :rolleyes:


Peccato che certa gente abbia DECISO PER SCELTA di vivere così, e di esser ITALIANI a loro non frega niente!
Chissà perché, dubito fortemente che la maggioranza degli immigrati che arrivano qui, scelgano di trovarsi in certe condizioni... Sospetto invece, che certe possibilità non gli siano date, e che di contro altre gli arrivino fin troppo facilmente..


Visto che io alla mia ITALIA un pò di bene gli voglio, PRETENDO che chi vive nella mia nazione, ne accetti usi e costumi.
Io non PRETENDO che chi vive in Italia VIVA come DICO io, ma perlomeno deve RISPETTARE quella che ha la nostra cultura e le nostre usanze, e deve fare in modo che il proprio modo di affrontare la vita non INTRALCI le abitudini del paese che ti ospita.
E fino a qua ci sta tutto (o quasi, dato che siamo comunque in un sistema globale)..
Ma se davvero tu Italia vuoi e pretendi tutto questo, allora ti devi pure dare da fare per tutelarlo, e affrontare i problemi che si pongono di conseguenza.

Ripeto ancora una volta, non sto giustificando la delinquenza o l'immigrazione a tale scopo, sto però facendo presente che il problema è radicato pure nel sistema stesso.


Detto questo, viene di conseguenza che i ROM non sono sicuramente BEN VISTI DA ME.
Non ne dubito, ma nulla ha a che vedere con tutto questo.

Il Franky
24/11/2011, 10:34
Per quale motivo uno deve avere una lista preferenziale sull'altro?

Se già si parte con questo presupposto, l'integrazione dove sta?

se avessi letto bene avresti notato che ho riutilizzato un termine che ha usato la tua signora sul messaggio che ho quotato.

detto questo io sono d'accordo con david: se non ti vuoi integrare non rompere le scatole, almeno.

DavidSGS
24/11/2011, 10:35
qundi per te integrazione significa rinunciare alle proprie origini...alle proprie radici...ed abbracciare in tutto gli usi e i costumi del paese nel quale vai a vivere? :rolleyes:

Ti rispondo copiando dal mio precendete messaggio:

Io non PRETENDO che chi vive in Italia VIVA come DICO io, ma perlomeno deve RISPETTARE quella che ha la nostra cultura e le nostre usanze, e deve fare in modo che il proprio modo di affrontare la vita non INTRALCI le abitudini del paese che ti ospita.

Mi sembra molto diverso da quello che dici tu, non credi?

giorgiorox
24/11/2011, 10:36
Innanzitutto, che loro non abbiano interesse è, a mio avviso, una sciocchezza. Chi lo dice, e come lo dice?
Detto questo, perché lo voglio fare (e non solo io lo voglio, nè solo chi lo vuole dovrebbe volerlo)? Perché è solo così, che non si arriva a certe situazioni. Perché è un bene per noi e per loro. Perché è l'unico modo.

E' chiaro, se non evidente, che non siamo l'unico paese a fronteggiare l'immigrazione.
E' altrettanto chiaro, se non evidente, che in merito siamo degli incapaci.
E' ulteriormente chiaro, se non evidente, che la cosa, di conseguenza, non è da imputare solamente a chi arriva.

quotone... siamo degli incapaci perchè non siamo in grado di far rispettare l'ordine pubblico e punire adeguatamente chi lo destabilizza... per loro vivere in itaGlia è una manna piovuta dal cielo...
i ROM in Romania non ci possono vivere... finiscono regolarmente in galera, mentre da noi non solo sono tollerati, ma addirittura gli si approntano campi e gli si pagano le utenze... ma tant'è... si ripetono sempre gli stessi concetti lapalissiani... mi sembra di parlare a bambini in età prescolare

DavidSGS
24/11/2011, 10:39
Tutti magari no. Di certo, da chi suggerisce un metodo ispirandosi ad un filonazista di American History X, non mi aspetto la tolleranza o la comprensione dovuta :rolleyes:

ESATTO NON NE HO PIù.

Chissà perché, dubito fortemente che la maggioranza degli immigrati che arrivano qui, scelgano di trovarsi in certe condizioni... Sospetto invece, che certe possibilità non gli siano date, e che di contro altre gli arrivino fin troppo facilmente..

NON HO DETTO: SCELTO DI VIVEVERE IN ITALIA, HO DETTO: SCELTO DI VIVERE COSì, ovvero in condizione di delinquenza e nullafacenza, dettata dalla culutra del loro popolo.
Molti immigrati lavorano e si fanno il culo, GLI ZINGARI non fanno NIENTE.

E fino a qua ci sta tutto (o quasi, dato che siamo comunque in un sistema globale)..
Ma se davvero tu Italia vuoi e pretendi tutto questo, allora ti devi pure dare da fare per tutelarlo, e affrontare i problemi che si pongono di conseguenza.

posso essere d'accordo.

Ripeto ancora una volta, non sto giustificando la delinquenza o l'immigrazione a tale scopo, sto però facendo presente che il problema è radicato pure nel sistema stesso.



Non ne dubito, ma nulla ha a che vedere con tutto questo.


E' LA MIA IDEA ED HO DIRITTO DI ESPORLA.



Avevo troppi quote da fare, ti ho risposto in grassetto. :wink_:

rez
24/11/2011, 10:40
Sono razzista con certa "marmaglia" quindi non avrei pietà, anche per reati minori.

Ola!

357magnum
24/11/2011, 10:41
Innanzitutto, che loro non abbiano interesse è, a mio avviso, una sciocchezza. Chi lo dice, e come lo dice?
Detto questo, perché lo voglio fare (e non solo io lo voglio, nè solo chi lo vuole dovrebbe volerlo)? Perché è solo così, che non si arriva a certe situazioni. Perché è un bene per noi e per loro. Perché è l'unico modo.

E' chiaro, se non evidente, che non siamo l'unico paese a fronteggiare l'immigrazione.
E' altrettanto chiaro, se non evidente, che in merito siamo degli incapaci.
E' ulteriormente chiaro, se non evidente, che la cosa, di conseguenza, non è da imputare solamente a chi arriva.

Beh se per quello te lo dico anche io che spesso non c'è interessa alcuno ad integrarsi. I motivi possono essere vari:
l'intenzione di tornare al proprio paese dopo aver raggranellato un pò di soldi

Ovvero l' incapacità culturale a capire l'integrazione

Tanto per citarne due. Non credo che gli italiani siano degli incapaci, abbiamo assorbito nel corso dei secoli un pò tutti (E' storia)
Ultimamente non abbiamo mai avuto il problema, eravamo noi ad andare in giro... ora abbiamo cambiato casacca e l'adattamento non è semplice , ma certo, a parte alcuni episodi, appunto episodici, da noi fenomeni d'intollernaza come in altre parti del mondo non ci sono . Ci andrei piano quindi a definire incapaci gli italiani. Si potrebbe fare di più e meglio, ma questo è ancora una volta un'altro paio di maniche:wink_:


qundi per te integrazione significa rinunciare alle proprie origini...alle proprie radici...ed abbracciare in tutto gli usi e i costumi del paese nel quale vai a vivere? :rolleyes:

Leggi bene... non ha detto questo.:wink_:

357magnum
24/11/2011, 10:49
quotone... siamo degli incapaci perchè non siamo in grado di far rispettare l'ordine pubblico e punire adeguatamente chi lo destabilizza... per loro vivere in itaGlia è una manna piovuta dal cielo...
i ROM in Romania non ci possono vivere... finiscono regolarmente in galera, mentre da noi non solo sono tollerati, ma addirittura gli si approntano campi e gli si pagano le utenze... ma tant'è... si ripetono sempre gli stessi concetti lapalissiani... mi sembra di parlare a bambini in età prescolare
Cambieresti il sistema giudiziario e poliziesco della Romania con il nostro?
Non credo.
La Romania , molto paraculescamente ha rovesciato verso di noi europei il peggio che aveva in casa. Non sto dicendo che i romeni siano tutti delinquenti. Sarei un pazzo, ma sto dicendo che molti , tanti deliquenti romeni sono spinti ad andare a delinquere fuori.
Il nostro sistema, qualsiais sistema libero è vulnerabile a queste cose.
Però avete ragione su una cosa, si potrebbe essere più seri, non necessariamente più severi, ma più seri sì: applicare le regole sempre e non solo quando capita, anche con i Rom. Ma non possiamo diventare uno stato di polizia.:wink_:

triplexperience
24/11/2011, 10:50
La stragrande maggioranza di chi ha avuto esperienze dirette con queste persone, ne parla male. Sarà un caso? Vuoi che in un modo o nell'altro un leggerissimo fondo di verità, in quel che si dice di male, non ci sia? No, son brave persone in generale e tutto ciò che si sente son casi particolarissimi. Vabbè. Per me, no, nella maniera più assoluta. E l'inefficienza generale della giustizia italiana non fa che amplificare, se ancora ce ne fosse bisogno, questa mia idea nei loro confronti.

winter1969
24/11/2011, 10:52
Quindi?
la soluzione è ghettizzare gli extra comuniitari per dare una miglior vita agli Italiani ?

Decisamente si

wailingmongi
24/11/2011, 10:56
bella roba..

triplexperience
24/11/2011, 10:57
Innanzitutto sarebbe auspicabile non pensare che siamo tutti uguali e che non tutti i diritti piovono dal cielo.

Segy
24/11/2011, 11:00
Innanzitutto sarebbe auspicabile non pensare che siamo tutti uguali e che non tutti i diritti piovono dal cielo.

in che senso??

tormento
24/11/2011, 11:02
La colpa e' nostra che non riusciamo ad integrarli.

verybastardinside
24/11/2011, 11:03
Mah... Severità e certezza della pena oltre che velocità nell'infliggerla !

armageddon
24/11/2011, 11:06
provate voi a fare con un camper a fare del turismo alla "nomade" ,vi spaccheranno il culo e vi tartasseranno di multe che voi sarete obbligati a pagare,chi è preposto a spaccare culi si disinteressa dei "veri nomadi",anzi se può si mette pure a disposizione.

tormento
24/11/2011, 11:15
provate voi a fare con un camper a fare del turismo alla "nomade" ,vi spaccheranno il culo e vi tartasseranno di multe che voi sarete obbligati a pagare,chi è preposto a spaccare culi si disinteressa dei "veri nomadi",anzi se può si mette pure a disposizione.

Odio i camper....gli darei fuoco.

triplexperience
24/11/2011, 11:16
in che senso??

Nel senso che ho scritto!:tongue: Si nasce tutti uguali, ma ben presto, per l'educazione, per le esperienze, per il carattere, ci si differisce l'uno dall'altro. Ed ogni comunità è come un grande individuo, con sue caratteristiche peculiari. Se poi si vuol pensare che un islandese sia uguale ad un keniota, che si faccia pure, per me no. Non dico che uno è peggio e uno è meglio, dico che sono diversi. Non solo confrontando islandesi con islandesi, ma anche confrontando la comunità islandese con la comunità keniota.Per quel che riguarda i diritti, mi par lampante che vi siano diritti inalienabili (la vita, in primis) e diritti che si devono conquistare (il diritto ad avere un allacciamento elettrico, tanto per citare una discussione del bar...). I Rom hanno una loro cultura e, tendenzialmente, si comportano, chi più, chi meno, rispettando certe loro regole. (Giustamente per loro, un pò meno giustamente per noi, che li ospitiamo fin quando non vorranno raggiungere terre ancora inabitate dove star tranquilli senza che nessuno se la prenda sempre con loro).

Segy
24/11/2011, 11:16
sommo, domani apri un 3d sugli albanesi :oook:

triplexperience
24/11/2011, 11:17
Odio i camper....gli darei fuoco.

Quelli che stanno costantemente in mezzo alla strada nei passi alpini, poi...:ph34r:

Angelik57
24/11/2011, 11:18
Odio i camper....gli darei fuoco.

:cipenso:

armageddon
24/11/2011, 11:20
Quelli che stanno costantemente in mezzo alla strada nei passi alpini, poi...:ph34r:

se sono in movimento lo possono fare,parcheggiati in mezzo alla strada mmmmmm,difficile che lo facciano.


La colpa e' nostra che non riusciamo ad integrarli.

tormento
24/11/2011, 11:21
:cipenso:

Ti vedo preoccupato che succede???

Segy
24/11/2011, 11:22
@triplex
qual è per te.... il concetto di ospitalità?
o meglio.... cosa ti fa pensare e dire: "l'italia è mia e tu.... che sei ospite... rispetta la mia cultura".

Angelik57
24/11/2011, 11:22
Ti vedo preoccupato che succede???

Rifletto :biggrin3:

tormento
24/11/2011, 11:26
se sono in movimento lo possono fare,parcheggiati in mezzo alla strada mmmmmm,difficile che lo facciano.



si potrebbe disintegrarli:biggrin3::biggrin3:

:D:D

Segy
24/11/2011, 11:27
Rifletto :biggrin3:

bravo... rifletti bene prima di sparare una bischerata :tongue: :wub:

willy75
24/11/2011, 11:28
è la loro tradizione.......dai.....lasciamoli fare.....

Ma si poverini devono mangiare............................ so io cosa gli darei da mangiare a certa gentaglia! :mad:

Io non parlo, se no mi impiccano a testa in giù i ben pensanti! :mad:

Ormai non c'è più giustizia al MONDO! solo uno schifoso perbenismo, ed indulgenza! :sick:

Angelik57
24/11/2011, 11:29
bravo... rifletti bene prima di sparare una bischerata :tongue: :wub:

No comment :rolleyes:
Non posso rispondere :tongue:

Segy
24/11/2011, 11:30
Ma si poverini devono mangiare............................ so io cosa gli darei da mangiare a certa gentaglia! :mad:

Io non parlo, se no mi impiccano a testa in giù i ben pensanti! :mad:

Ormai non c'è più giustizia al MONDO! solo uno schifoso perbenismo, ed indulgenza! :sick:

leggo il tuo profilo:
Ubicazione: senza fissa dimora

non ti lamentare va.... :tongue:

roberto70
24/11/2011, 11:30
il titolo del 3D mi ricordava i film polizieschi con maurizio merli degli anni settanta! Milano a mano armata.......napoli spara milano risponde ecc..ecc!:w00t:

Segy
24/11/2011, 11:31
cambiare posizione a padova... da: in ginocchio a: 90gradi :D

Angelik57
24/11/2011, 11:50
Interessante .

Un popolo sconosciuto: gli zingari, a cura di Marco Cagol, 1995 (http://www.gfbv.it/3dossier/sinti-rom/it/rom-it.html)

bagarre
24/11/2011, 11:55
già conoscete la mia posizione molto "infiammabile" in merito al problema dei rom.. evito di dilungarmi per puro quieto vivere

Muttley
24/11/2011, 12:10
già conoscete la mia posizione molto "infiammabile" in merito al problema dei rom.. evito di dilungarmi per puro quieto vivere

:biggrin3:

streetTux
24/11/2011, 12:16
se avessi letto bene avresti notato che ho riutilizzato un termine che ha usato la tua signora sul messaggio che ho quotato.
Lo so.


si ripetono sempre gli stessi concetti lapalissiani... mi sembra di parlare a bambini in età prescolare
No, non è così banale.
Il discorso è che non si vuole vedere, nè ascoltare. A nessun livello.
Sembra quasi che faccia comodo vivere di chiacchiere, ma non mi è mai stato chiaro il perché.
Non ci vorrebbe molto, eppure da anni conviviamo con questo problema e a provvedimenti in merito stiamo a zero.


Non credo che gli italiani siano degli incapaci, abbiamo assorbito nel corso dei secoli un pò tutti (E' storia)
Ok magnum, nella storia possiamo aver fatto quello che vuoi... Ma allo stato attuale, è palese che non siamo in grado di affrontare l'immigrazione come si deve. Non è possibile che si arrivi a certe situazioni, e poi sembra che ci si sia svegliati e, meraviglia, ecco saltar fuori campi o quartieri o vie con delinquenza e malavita extracomunitaria.
Dai, facciamo ridere... Cose come Lampedusa stracolma e lo Stato incapace a risolvere il problema, sono indecenti!
Non sto dicendo che gli italiani sono degli incapaci, sto dicendo che noi come Stato siamo incapaci di gestire il "problema" (tra virgolette, perché a ben guardare fuori dai nostri confini, non sembra poi così problematica la situazione..

kitesvara74
24/11/2011, 12:17
Leggo questo thread e quoto
Streettissimo
per l'analisi delle responsabilità e della gestione, dalla difficoltà operativa delle F.d.O. con le attuali risorse disponibili alle situazioni di comodo ed interesse con le quali alcuni di noi hanno contribuito a far si che la situazione degenerasse.
Luigi
per aver evidenziato che parlare di certi argomenti cavalcando l'onda emotiva di un fatto di cronaca non aiuta una serena esposizione.
Rafasnella
per l'evidenziazione che diritti e doveri e pene comminate per reati commessi devono essere trasversali e per aver anche sottolineato l'anacronismo dei confini territoriali.
Segy
che ha portato in evidenza il problema del sovraffollamento e del mancato ammodernamento del sistema carcerario come parte del problema.

Al loro pensiero mi sento di aggiungere che la delinquenza di questi gruppi è nella maggior parte dei casi subordinata a quella nostrana.

Lo scrofo
24/11/2011, 12:19
Ma perchè vuoi integrare qualcuno che di integrarsi con te non ha interesse?

Non t'ho miha capiho sai..... :dry:

Su questo non ci sono dubbi, se si volesse puntare " al quieto vivere " allora avremmo a che fare con molti meno reati da parte di immigrati o chi per essi.


Innanzitutto, che loro non abbiano interesse è, a mio avviso, una sciocchezza. Chi lo dice, e come lo dice?
Detto questo, perché lo voglio fare (e non solo io lo voglio, nè solo chi lo vuole dovrebbe volerlo)? Perché è solo così, che non si arriva a certe situazioni. Perché è un bene per noi e per loro. Perché è l'unico modo.
E' chiaro, se non evidente, che non siamo l'unico paese a fronteggiare l'immigrazione.
E' altrettanto chiaro, se non evidente, che in merito siamo degli incapaci.
E' ulteriormente chiaro, se non evidente, che la cosa, di conseguenza, non è da imputare solamente a chi arriva.

Siamo degli incapaci a 360° perche' sarai d'accordo con me sulla completa mancanza di fondi e stanziamenti per l'ordine pubblico.
Usiamo la polizia e i Carabinieri per gli Stadi , l'esercito per le discariche e MAI PER LE LORO VERE FUNZIONI!

Spendiamo soldi e fondi statali per idiozie... Qualcuno urlo' alle RONDE... CHE FINE AVRANNO MAI FATTO ?

Se siamo arrivati a tanto, significa che abbiamo perso completamente il senno della ragione ! La ronda e' semplice VENDETTA.

Siamo un Stato di diritto, e io ho il diritto di essere tranquillo ( il piu' possibile ) rispettando regole e leggi vigenti . Stessa cosa per un immigrato / qualsiasi cittadino del mondo .


quotone... siamo degli incapaci perchè non siamo in grado di far rispettare l'ordine pubblico e punire adeguatamente chi lo destabilizza... per loro vivere in itaGlia è una manna piovuta dal cielo...
i ROM in Romania non ci possono vivere... finiscono regolarmente in galera, mentre da noi non solo sono tollerati, ma addirittura gli si approntano campi e gli si pagano le utenze... ma tant'è... si ripetono sempre gli stessi concetti lapalissiani... mi sembra di parlare a bambini in età prescolare

quoto


La colpa e' nostra che non riusciamo ad integrarli.

Ovviamente. Infatti vedi sopra.
Proviamo a chiedere alla gente per strada in quanti ti diranno che la vera colpa non e' l'integrazione, ma la voglia di integrarsi... MAGARI MUOVENDO LE CHIAPPE E LAVORANDO COME FANNO TUTTI.

Con i tempi che corrono, basta un piccolo cerino per fare un putiferio! Ricordiamolo.


Mah... Severità e certezza della pena oltre che velocità nell'infliggerla !

SAREBBE ORA.


Ma si poverini devono mangiare............................ so io cosa gli darei da mangiare a certa gentaglia! :mad:

Io non parlo, se no mi impiccano a testa in giù i ben pensanti! :mad:

Ormai non c'è più giustizia al MONDO! solo uno schifoso perbenismo, ed indulgenza! :sick:

La solidarieta' e' una brutta arma a doppio taglio. Concordo.


già conoscete la mia posizione molto "infiammabile" in merito al problema dei rom.. evito di dilungarmi per puro quieto vivere

Non ti preoccupare, migliaia e migliaia di Italiani la pensano come te.
Dal mio punto di vista, userei sempre e solo la regola di MAO...

Sgarri?

Ti siluro.

Sgarri ancora ?

Ti raddoppio la pena per direttissima senza appello.

maxsamurai
24/11/2011, 19:04
il punto è questo,tanti di loro sono veramente brave persone,ma quelli che non lo sono...sono veramente delle bestie e per questi ultimi pagano tutti...e qui dovrebbe esserci un sistema per impedire che questo accada...succedeva la stessa cosa a noi quando si andava nelle"Meriche"

rjng
24/11/2011, 19:23
Io sono per l'ordine e la legge..sempre ed in ogni caso,ma questo "Manfesto"potrebbe farci riflettere..
da : Ispettorato del Congresso Americano sugli immigrati

Scritto da Ispettorato del Congresso Americano sugli immigrati italiani negli USA, 1912


Non amano l'acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane.Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti.



Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti.

Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali?.



La relazione così prosegue: ?Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell'Italia. Vi invito a controllare i documenti di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione?.

Domino
24/11/2011, 19:29
La colpa e' nostra che non riusciamo ad integrarli.

non sai quanto mi rode il c@lo darti ragione......:wink_::wink_:

marco72
24/11/2011, 19:38
bel post rjng....complimenti!

yeager4772
24/11/2011, 19:49
A casa!

S1m0ne75
24/11/2011, 20:04
.

paniki87
24/11/2011, 21:26
A casa!

q8

rjng
24/11/2011, 23:34
A casa!

Sò nomadi...

Venanzio
25/11/2011, 06:12
Anche gli italiani fanno lo stesso!!
Per giudicare comunque bisogna capire cosa realmente è successo all'inizio della storia, si deve scoprire la scintilla che causato la spedizione punitiva dei nomadi.

bi_andrea_elle
25/11/2011, 06:46
A casa!


Sò nomadi...


in effetti..

:risate2::risate2::risate2:

maurotrevi
25/11/2011, 07:15
Anche gli italiani fanno lo stesso!!
Per giudicare comunque bisogna capire cosa realmente è successo all'inizio della storia, si deve scoprire la scintilla che causato la spedizione punitiva dei nomadi.
anche se lo avesse preso a calci in culo una volta trovato a rubare non sarebbe giustificato!

Millejager
25/11/2011, 07:20
sommo, domani apri un 3d sugli albanesi :oook:

ahauahahahahahahaha

:oook::oook:

natan
25/11/2011, 07:24
anche se lo avesse preso a calci in culo una volta trovato a rubare non sarebbe giustificato!

magari gli hanno stuprato la moglie ... non conosco i precedenti e sparo a caso ... prima di giudicare un italiano bisogna indagare, sapere, avere delle prove ... questo vale per tutti .... rimane un fatto: la violenza non é giustificabile quasi mai, se poi non riguarda la difesa ma l'attacco, non lo é forse mai ... :cry:

maurotrevi
25/11/2011, 07:35
si va bè allora è tutta un altra storia e magari lo zingaro è quello che è stato picchiato da 3 italiani e uno svizzero.

la notizia è questa e noi commentiamo la notizia, non l'evento reale, da questa notizia che arriva dalla parte lesa possiamo ragionevolmente aspettarci qualche omissione come ad esempio che abbia preso a calci in culo il ladro sorpreso a rubare, oltre sarebbe fantascienza.

giorgiorox
25/11/2011, 07:39
REPETITA JUVANT:

l’imprenditore è stato dimesso in serata con il timpano destro rotto e un occhio semi chiuso. Risultato dei pugni ricevuti a freddo e all’improvviso (nonché da dietro) da una delle quattro persone (tre uomini e una donna) che sono ritornati a Villa Ferri dopo che Enrico Brancato aveva scoperto, mezz’ora prima, uno di loro dentro un capannone di sua proprietà con un tubo di gomma in mano. L’imprenditore l’aveva allontanato. Questi è ritornato poco dopo con i rinforzi per vendicarsi.

visto che qualcuno della dinamica infame (e collaudata) non riesce proprio a farsene una ragione

Gian
25/11/2011, 08:49
Pazzesco....leggo di alcuni che vorrebbero "giustificare" la reazione dei nomadi accampando dubbi sulla realtà dei fatti......sul serio gente.....io non vi capisco,sarà colpa mia.....ma questo vs modo di pensare mi sconvolge......bisognerebbe prima provare sulla propria pelle prima di ergersi a moralizzatori....credo che in molti (TUTTI) cambiereste idea!!!

alex57
25/11/2011, 08:56
Ti rispondo copiando dal mio precendete messaggio:

Io non PRETENDO che chi vive in Italia VIVA come DICO io, ma perlomeno deve RISPETTARE quella che ha la nostra cultura e le nostre usanze, e deve fare in modo che il proprio modo di affrontare la vita non INTRALCI le abitudini del paese che ti ospita.

Mi sembra molto diverso da quello che dici tu, non credi?


Non posso ke essere superdaccordo. non è questione di stranieri. Ci sono certe etnie che manco sai d'averli e diventano alla svelta buoni cittadini. ce ne sono altre che è da centinaia di anni che dove sono rompono i c.....si tratta di essere realisti e non falsi moralisti


si va bè allora è tutta un altra storia e magari lo zingaro è quello che è stato picchiato da 3 italiani e uno svizzero.

la notizia è questa e noi commentiamo la notizia, non l'evento reale, da questa notizia che arriva dalla parte lesa possiamo ragionevolmente aspettarci qualche omissione come ad esempio che abbia preso a calci in culo il ladro sorpreso a rubare, oltre sarebbe fantascienza.

e dimenticavo..se gli ha dato un calcio in culo ha fatto sloche bene...a me li dava il padrone dell' orto quando gli rubavo le mandorle e non soo mai tornato a mandarlo all' ospedale con altre 3 persone..anche perchè aveva ragione....

streetTux
25/11/2011, 09:03
Non posso ke essere superdaccordo. non è questione di stranieri. Ci sono certe etnie che manco sai d'averli e diventano alla svelta buoni cittadini. ce ne sono altre che è da centinaia di anni che dove sono rompono i c.....si tratta di essere realisti e non falsi moralisti.
Non è una questione di falsa morale, è questione a volte di avere una visuale un pò più ampia e obiettiva di quella che si può dare talvolta superficialmente.
Se dei cazzoni vengono a casa tua a rompere le palle e non stanno alle tue regole, sta anche a te farle rispettare. Allarga questa visione al nostro Stato, cosa fa per affrontare il fattore immigrazione? Opera per contrastare la delinquenza e l'abuso conseguenti alla stessa? Prende le misure necessarie o quantomeno sufficienti?

giorgiorox
25/11/2011, 09:38
Non posso ke essere superdaccordo. non è questione di stranieri. Ci sono certe etnie che manco sai d'averli e diventano alla svelta buoni cittadini. ce ne sono altre che è da centinaia di anni che dove sono rompono i c.....si tratta di essere realisti e non falsi moralisti



e dimenticavo..se gli ha dato un calcio in culo ha fatto sloche bene...a me li dava il padrone dell' orto quando gli rubavo le mandorle e non soo mai tornato a mandarlo all' ospedale con altre 3 persone..anche perchè aveva ragione....

PAROLE SANTE...

triplexperience
25/11/2011, 10:32
A me piacerebbe sapere se, avendo una figlia femmina di 15 anni che viene a dirti che il suo nuovo fidanzatino si chiama Mario Rossi, uno avrebbe la stessa reazione se gli venisse detto che il nuovo fidanzatino si chiama Marian Hudorovich....
Io, che sono mentalmente limitato, qualche preoccupazione in più, nel secondo caso, l'avrei.
Poi, alla fine, scoprirei che Mario Rossi è uno stupratore seriale e Hudorovich una splendida persona. Ma, inizialmente la mia reazione sarebbe di diffidenza. Sbaglierò, ma credo che con me, sbaglierebbero in moltissimi, forse anche qualche benpensante.

armageddon
25/11/2011, 11:19
Non posso ke essere superdaccordo. non è questione di stranieri. Ci sono certe etnie che manco sai d'averli e diventano alla svelta buoni cittadini. ce ne sono altre che è da centinaia di anni che dove sono rompono i c.....si tratta di essere realisti e non falsi moralisti



e dimenticavo..se gli ha dato un calcio in culo ha fatto sloche bene...a me li dava il padrone dell' orto quando gli rubavo le mandorle e non soo mai tornato a mandarlo all' ospedale con altre 3 persone..anche perchè aveva ragione....

una volta abbiamo saccheggiato un orto di un vicino,ho preso calci da lui,a casa palate da mio padre e schiaffoni da mio fratello,e che cazzo mancava solo mia madre col battipanni di plastica rosso,me lo sogno ancora adesso:ph34r:

maurotrevi
25/11/2011, 11:25
A me piacerebbe sapere se, avendo una figlia femmina di 15 anni che viene a dirti che il suo nuovo fidanzatino si chiama Mario Rossi, uno avrebbe la stessa reazione se gli venisse detto che il nuovo fidanzatino si chiama Marian Hudorovich....
Io, che sono mentalmente limitato, qualche preoccupazione in più, nel secondo caso, l'avrei.
Poi, alla fine, scoprirei che Mario Rossi è uno stupratore seriale e Hudorovich una splendida persona. Ma, inizialmente la mia reazione sarebbe di diffidenza. Sbaglierò, ma credo che con me, sbaglierebbero in moltissimi, forse anche qualche benpensante.

se mia figlia di 15 anni avesse un fidanzato già mi girerebbero le balle a prescindere :laugh2:

bi_andrea_elle
25/11/2011, 11:33
una volta abbiamo saccheggiato un orto di un vicino,ho preso calci da lui,a casa palate da mio padre e schiaffoni da mio fratello,e che cazzo mancava solo mia madre col battipanni di plastica rosso,me lo sogno ancora adesso:ph34r:

Ti è andata bene che non l'hanno saputo i tuoi parenti..

Topax'82
25/11/2011, 11:35
io ho le cartucce del 12 caricate a sale..... non si sa mai :oook:

Io ho la mia fedele Argo dento all'armadio...

Se non mi accorgo bene, ma se me li trovo in casa armati son fatti loro...

cmq non và bene che accadano ste cose e che i cittadini onesti non vengano tutelati...

Mah

armageddon
25/11/2011, 11:42
Ti è andata bene che non l'hanno saputo i tuoi parenti..

per quanti ne ho starei a prendere mazzate ancora adesso:biggrin3:

edotto
25/11/2011, 11:47
bisogna integrarli.

Venanzio
25/11/2011, 13:27
Il problema non è la tutela del cittadino Italiano, la questione è un' altra, ed ora cerco di spiegarla:
Allora, quando avviene un fatto reato che vede coinvolti dei cittadini stranieri, che siano o meno gli autori del reato essi davanti alla Legge Italiana hanno uguali diritti a un reo italiano;
I primi che effettuano le indagini come tutti sappiamo bene, sono le forze dell'ordine, esse sono tenute a non farsi mai farsi coinvolgere o parteggiare per una delle parti, ma devono avere un comportamento che deve essere improntato sull'imparzialità, quindi dimostrare di essere al disopra delle parti;
un buon tutore dell'ordine non deve mai stancarsi di cercare la verità, per cui deve sentire tutte le campane che suonano, compresi i testimoni, specie se vi sono dei punti oscuri nel fatto.
Poi gli indizi, le testimonianze raccolte, comprese le fonti di prova devono essere consegnate al magistrato inquirente per le opportune valutazioni.
La legge italiana non va a favore di nessuno, perché è scevra da ogni imparzialità che possa essere data per appartenenza religiosa, nazionale e cosi via.
Infine sarebbe ingiusto volere una o più giustizie a secondo dell'appartenenza nazionale, religiosa, sessuale, partitica, sportiva, etc.etc.
Spero vivamente che conveniate con me.

Angelik57
25/11/2011, 13:31
Il problema non è la tutela del cittadino Italiano, la questione è un' altra, ed ora cerco di spiegarla:
Allora, quando avviene un fatto reato che vede coinvolti dei cittadini stranieri, che siano o meno gli autori del reato essi davanti alla Legge Italiana hanno uguali diritti a un reo italiano;
I primi che effettuano le indagini come tutti sappiamo bene, sono le forze dell'ordine, esse sono tenute a non farsi mai farsi coinvolgere o parteggiare per una delle parti, ma devono avere un comportamento che deve essere improntato sull'imparzialità, quindi dimostrare di essere al disopra delle parti;
un buon tutore dell'ordine non deve mai stancarsi di cercare la verità, per cui deve sentire tutte le campane che suonano, compresi i testimoni, specie se vi sono dei punti oscuri nel fatto.
Poi gli indizi, le testimonianze raccolte, comprese le fonti di prova devono essere consegnate al magistrato inquirente per le opportune valutazioni.
La legge italiana non va a favore di nessuno, perché è scevra da ogni imparzialità che possa essere data per appartenenza religiosa, nazionale e cosi via.
Infine sarebbe ingiusto volere una o più giustizie a secondo dell'appartenenza nazionale, religiosa, sessuale, partitica, sportiva, etc.etc.
Spero vivamente che conveniate con me.

:oook:

Gian
25/11/2011, 14:27
Io ho la mia fedele Argo dento all'armadio...

Se non mi accorgo bene, ma se me li trovo in casa armati son fatti loro...

cmq non và bene che accadano ste cose e che i cittadini onesti non vengano tutelati...

Mah



Quoto.....le prime 2 sono non letali in gomma e spero bastino (al più qualche costola rotta)....altrimenti quelle che seguono.....:rolleyes::mad: