PDA

Visualizza Versione Completa : Minimo Alto... a chi e' capitato?

Dominos
27/11/2011, 18:53
Ieri dopo 4 mesi ( causa incidente) finalmente ho ripreso la moto. :rolleyes:
Mi e' capitato dopo una girata con amici, specialmente in tornanti molto stretti dove rallenti molto, frenando in seconda o in terza la moto tirava!!! mi son fermato in folle avevo il minimo rimasto alto sui 2500- 2700 rpm,
poi ho spento e riacceso e tutto tornato normale....cos'e' successo??? :cry:

Speed 2006, 37.000 km, filtro bmc e scarico zard senza dbk.

Mr KS
27/11/2011, 19:06
Controlla il ritorno della valvola a farfalla...oppure i cavi dell'accelleratore

Schultz
28/11/2011, 06:54
A me con la Speed '06 era capitato. Provato di tutto: cavi, regolazione valvola a farfalla, regolazione e addirittura sostituzione motorino passo-passo, ma nulla. A detta di una nota Officina del nord Italia, non rimaneva che sostituire la centralina...poi ho venduto la Speed...

Dominos
28/11/2011, 08:32
quante volte ti era capitato??? a me e' la prima volta che lo fa'...spero sia anche l'ultima.

urasch
28/11/2011, 14:44
aggiornaci

burnout
28/11/2011, 17:45
Ieri dopo 4 mesi ( causa incidente) finalmente ho ripreso la moto. :rolleyes:
Mi e' capitato dopo una girata con amici, specialmente in tornanti molto stretti dove rallenti molto, frenando in seconda o in terza la moto tirava!!! mi son fermato in folle avevo il minimo rimasto alto sui 2500- 2700 rpm,
poi ho spento e riacceso e tutto tornato normale....cos'e' successo??? :cry:

Speed 2006, 37.000 km, filtro bmc e scarico zard senza dbk.

a me e' successo piu' di una volta forse ho svelato l'arcano..avevi fatto da poco benzina?

Schultz
28/11/2011, 18:37
quante volte ti era capitato??? a me e' la prima volta che lo fa'...spero sia anche l'ultima.

Mi è successo spesso. Difficile quantificare, ma nell'ultimo periodo di convivenza, me lo faceva pressoché a tutte le uscite.
A me il minimo si piantava comunque a circa 2.000 rpm e ci rimaneva per qualche minuto. Non so se ti può essere d'aiuto, almeno per un confronto, ma quando chiudevo di forza il gas, il minimo tornava a stabilizzarsi...
Pensa che l'ultimo tentativo - quello della sostituzione del passo-passo - sembrava essere stato risolutivo, poi però, dopo circa quindici giorni, mi si è ripresentato il problema!

Dominos
28/11/2011, 18:38
Ora che ci penso si....avevo da poco fatto il pieno.... pero' caxxo quanto va' :) non lo ricordavo mica più :D

Schultz
28/11/2011, 18:38
a me e' successo piu' di una volta forse ho svelato l'arcano..avevi fatto da poco benzina?

Perché questa domanda? Svelaci l'arcano!:w00t:

burnout
28/11/2011, 20:50
credo che il problema siano le nuove benzine e la nostra centralina e' tarata per la nostra buona vecchia benzina quella che si faceva nel 2006 adesso alcune pompe ci mettono una specie di alcool o qualcosa del genere , in pratica bisogna aggiornare la mappa con la versione piu' recente che digerisce anche queste schifezze , almeno cosi' mi ha detto un buon meccanico e preparatore di moto della mia zona , pero' io non escluderei anche il regolatore di tensione , per adesso a me non lo fa piu' speriamo bene al limite accendi e spegni, (a me lo faceva sempre dopo ogni fermata dal benzinaio adesso cambio spesso compagnia)