PDA

Visualizza Versione Completa : street triple da risistemare

ercrespo
30/11/2011, 21:10
buonasera a tutti

ho acquistato una street triple mod 2011 incidentata che vorrei rimettere in sesto da solo.

praticamente la moto è scivolata sul lato sx e i danni maggiori sono:

radiatore
telaio strumenti
strumentazione (è spaccato il guscio esterno ma funziona)
fari

i restanti danni sono i classici della scivolata ovvero carter motore graffiato,serbatoio graffiato, riser manubrio storto, leva frizione e qualche graffietto sulla forcella

la parte posteriore è integra, secondo voi il radiatore e il telaietto strumenti sono uguali ai modelli precedenti?

grazie in anticipo per le risposte :biggrin3:

hly033
30/11/2011, 21:12
Sposto nella sezione street:wink_:

ercrespo
30/11/2011, 21:18
Sposto nella sezione street:wink_:

ok scusate

Texas Terror
30/11/2011, 21:33
mi domando se l'acquisto sia stato un affare...di soldi ne vanno spesi parecchi

Dennis
30/11/2011, 21:35
la parte posteriore è integra, secondo voi il radiatore e il telaietto strumenti sono uguali ai modelli precedenti?

Sono intercambiabili, stessi pezzi.

ercrespo
30/11/2011, 21:40
mi domando se l'acquisto sia stato un affare...di soldi ne vanno spesi parecchi

la moto è immatricolata 17/05/2011 ed ha 700 km appena fatto il primo tagliando l'ho pagata 3500 euro col passaggio

penso che sia una buona occasione calcola che me la risistemo da solo un pò di manualita ce l'ho

Sono intercambiabili, stessi pezzi.

grazie cosi vedo se posso trovare qualcosa sul web

GIANFINITO
30/11/2011, 21:51
Importante che il telaio non abbia avuto problemi, vedi un po qui per i pezzi ;)

Compro e vendo accessori per Street Triple - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/)

cianche
30/11/2011, 21:54
buonasera a tutti

ho acquistato una street triple mod 2011 incidentata che vorrei rimettere in sesto da solo.

radiatore
telaio strumenti
fari

i restanti danni sono i classici della scivolata ovvero carter motore graffiato,serbatoio graffiato, riser manubrio storto, leva frizione e qualche graffietto sulla forcella

Per il radiatore stai sui 250€(vanno bene sia quelli per street che della day), per il telaietto non sò ma anche nuovo non credo costi uno sproposito,la strumentazione al massimo la imboschi con un cupolo sui 200€ originale lo prendi, per i fari sono quelli nuovi usati non li trovi ma c'era un kit sui 300 € nuovi li prendevi, il riser è su gomma quindi allentando e tirando dovrebbe venire , il manubrio se è una R di sezioni variabili ne trovi quanti ne vuoi sui 70-80 €, le leve a 90-100€ ne trovi di buone altrimenti pure a meno, fra carter e serbatoio se son solo graffi e non bozze con 2-300 € di verniciatura te la cavi dal carrozziere.....se fai la maggior parte dei lavori da solo hai fatto un buon affare visto che prima di arrivare ai più di 8000 € della nuova c'è ancora un bel margine!!!
Buon passatempo per l'inverno e inizia le ricerche dagli annunci sui mercatini del forum che son ben forniti e seri, nelle sezioni sia per Street che per Day trovi un bel pò di pezzi che ti servono vedrai..:biggrin3::biggrin3:

In bocca al lupo e benvenuto fra noi...:laugh2::laugh2::laugh2:

Dennis
30/11/2011, 22:19
Per il radiatore stai sui 250€(vanno bene sia quelli per street che della day)

I radiatori di Street Triple e Daytona sono diversi.

ercrespo
30/11/2011, 22:31
Per il radiatore stai sui 250€(vanno bene sia quelli per street che della day), per il telaietto non sò ma anche nuovo non credo costi uno sproposito,la strumentazione al massimo la imboschi con un cupolo sui 200€ originale lo prendi, per i fari sono quelli nuovi usati non li trovi ma c'era un kit sui 300 € nuovi li prendevi, il riser è su gomma quindi allentando e tirando dovrebbe venire , il manubrio se è una R di sezioni variabili ne trovi quanti ne vuoi sui 70-80 €, le leve a 90-100€ ne trovi di buone altrimenti pure a meno, fra carter e serbatoio se son solo graffi e non bozze con 2-300 € di verniciatura te la cavi dal carrozziere.....se fai la maggior parte dei lavori da solo hai fatto un buon affare visto che prima di arrivare ai più di 8000 € della nuova c'è ancora un bel margine!!!
Buon passatempo per l'inverno e inizia le ricerche dagli annunci sui mercatini del forum che son ben forniti e seri, nelle sezioni sia per Street che per Day trovi un bel pò di pezzi che ti servono vedrai..:biggrin3::biggrin3:

In bocca al lupo e benvenuto fra noi...:laugh2::laugh2::laugh2:

quindi va bene anche il radiatore della daytona?meno male cosi allargo le mie ricerche infatti io avevo pensato di trovare radiatore telaio strumenti e strumentazione usati sul web e il grosso del lavoro è fatto poi avendo tutto l'inverno un pezzo oggi un pezzo domani e a maggio siamo operativi......invece il kit che dici tu dei fari dove si trova?è un kit triumph o qualcosa di commerciale?infatti li lascierò per ultimi....

grazie mille

fearless
01/12/2011, 06:46

:wink_:

DJ D-Powa
01/12/2011, 08:54
Hai MP ;)

andrea.69
01/12/2011, 10:21
buonasera a tutti

radiatore
telaio strumenti
fari

la moto è immatricolata 17/05/2011 ed ha 700 km appena fatto il primo tagliando l'ho pagata 3500 euro col passaggio

penso che sia una buona occasione calcola che me la risistemo da solo un pò di manualita ce l'ho

grazie cosi vedo se posso trovare qualcosa sul web

ciao,
allora mi sa che sei tu che hai preso la moto di Cyro, benvenuto :wink_:
piano piano la sistemi tutta e verrà benissimo :coool:

se è quella, io gli avrei preso l'avantreno ma meglio così che l'ha venduta tutta insieme

STAFFETTA
01/12/2011, 11:34
cIAO VENDI I PEZZI INCIDENTATI?

Deluxe81
01/12/2011, 11:38

Quoto!! e i radiatori non costano 250... nuovo costa 760€!!!

fano83
01/12/2011, 11:41
se ti servono io ho le pedane pilota come nuove

Karra
01/12/2011, 11:42
occhio al telaio, una controllata è meglio farla

ercrespo
01/12/2011, 13:00
ciao,
allora mi sa che sei tu che hai preso la moto di Cyro, benvenuto :wink_:

se è quella, io gli avrei preso l'avantreno ma meglio così che l'ha venduta tutta insieme[/QUOTE

non so se è quella cmq a breve posterò qualche foto cmq a detta dei meccanici non serve la forcella perche la moto è solo scivolata e non ha preso urti

[QUOTE=fano83;5314405]se ti servono io ho le pedane pilota come nuove

la prox settimana prendo la moto e stilo la lista di tutto cio che serve

cmq buono a sapersi mi faro sentire

andrea.69
01/12/2011, 13:43
se l'hai vista sulla casilina è quella :wink_:
"io gli avrei preso l'avantreno" intendevo che avrei comprato quell'avantreno (forke, pinze, pompa e tubi) :tongue:

Juste1911
01/12/2011, 14:06
Fotu del work in progress poi!

Monacograu
01/12/2011, 14:26
Se sei di Roma, considera che Monster Bike sulla prenestina sta smontando una street incidentata (ha spaccato l'anteriore, conotto di sterzo spaccato in 2!!!!) per vendere i pezzi:wink_:
E' dietro casa mia e un amico del forum ci ha già preso la pedalina del cambio. Credo che su Subito.it ci sia l'annuncio...

2877paolo
01/12/2011, 15:03
Se sei di Roma, considera che Monster Bike sulla prenestina sta smontando una street incidentata (ha spaccato l'anteriore, conotto di sterzo spaccato in 2!!!!) per vendere i pezzi:wink_:
E' dietro casa mia e un amico del forum ci ha già preso la pedalina del cambio. Credo che su Subito.it ci sia l'annuncio...

e un altro ha preso i dischi.
ecco il link :wink_:

Ricambi triumph - Accessori Moto In vendita Roma (http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-triumph-roma-33896133.htm)

ercrespo
01/12/2011, 20:24
forse ho gia trovato radiatore e strumentazione domani se ci riesco li vado a prendere, domani poi chiamo monster bike e vedo di rimediare qualcos'altro

grazie ancora per i vostri consigli nn vedo l'ora di andarla a prendere:biggrin3::biggrin3:

2877paolo
01/12/2011, 20:30
forse ho gia trovato radiatore e strumentazione domani se ci riesco li vado a prendere, domani poi chiamo monster bike e vedo di rimediare qualcos'altro

grazie ancora per i vostri consigli nn vedo l'ora di andarla a prendere:biggrin3::biggrin3:

se chiami monster bike digli che sei amico nostro... :wink_:
per farti capire digli "quelli con le triumph che incontri il sabato mattina al bar" :yess:

così ce pijamo a "mazzetta" pure noi...
:botteee::botteee::botteee:

fano83
02/12/2011, 01:19
se ti servono io ho le pedane pilota come nuove

Dimenticavo ho anche pinze e pompa freno più tubi originali per street N .

Se ti dovessero servire ci sentiamo in mp

Monacograu
02/12/2011, 07:39
e un altro ha preso i dischi.
ecco il link :wink_:

Ricambi triumph - Accessori Moto In vendita Roma (http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-triumph-roma-33896133.htm)

Ho saputo! A saperlo prima gli vendevo i miei e mi compravo quelli che sai te!:coool:

ercrespo
05/12/2011, 22:19
ragazzi domani la vado a prendere nn vedo l'ora.....:w00t:

Cyro
06/12/2011, 12:24
ragazzi domani la vado a prendere nn vedo l'ora.....:w00t:

Congratulazioni e benvenuto fra noi :wink_:

ciao, allora mi sa che sei tu che hai preso la moto di Cyro, benvenuto :wink_:
se è quella, io gli avrei preso l'avantreno ma meglio così che l'ha venduta tutta insieme

Ebbene si caro andrea.96, era proprio la mia non ti sei sbagliato. :wink_:
Visto che ercrespo se la cava bene in meccanica... tornerà come nuova.:wink_:

andrea.69
06/12/2011, 12:43
Ebbene si caro andrea.96, era proprio la mia non ti sei sbagliato. :wink_:
Visto che ercrespo se la cava bene in meccanica... tornerà come nuova.:wink_:
:oook::oook:

ercrespo
15/12/2011, 20:55
ragazzi per il momento mi sono limitato ad acquistare i pezzi piu importanti
ovvero, radiatore strumentazione e blocchetti chiavi ma per ora non posso metterci le mani per mancanza di tempo con l'anno nuovo inizierò a smontare qualcosa comunque se qualcuno dovesse vendere il faro mod 2011 puo contattarmi tranquillamente

grazie per tutti i vostri consigli vi terrò informati sullo svolgimento dei lavori

ercrespo
07/02/2012, 18:21
ragazziiiiii ben ritrovati a tutti. piano piano sto cercando di reperire quanto piu possibile sul web e ho trovato un offerta interessante ma ho bisogno del vostro aiuto....
ho trovato uno che vende i ricambi di una speed triple anno 2008 e volevo prendere telaietto strumenti e fari tondi ma secondo voi sono compatibili con la mia street 2012?potrei riscontrare problemi con l'impianto eletrico?

grazie

Cyro
07/02/2012, 18:39
ragazziiiiii ben ritrovati a tutti. piano piano sto cercando di reperire quanto piu possibile sul web e ho trovato un offerta interessante ma ho bisogno del vostro aiuto....
ho trovato uno che vende i ricambi di una speed triple anno 2008 e volevo prendere telaietto strumenti e fari tondi ma secondo voi sono compatibili con la mia street 2012?potrei riscontrare problemi con l'impianto eletrico?
grazie

Secondo me non dovrebbero esserci problemi, anche perchè le moto sono uguali (davanti) e cambiano solo i fari (con la versione 2012).
Aspetta la risposta di qualcuno che l'ha fatto... comunque avevo letto sul forum che c'era uno che voleva sostituire i fari 2012 per mettere quelli tondi.
Se lo ritrovo ti mando il link ;)

F@bio
07/02/2012, 20:08

grazie

se è una speed secondo me non montano......soprattutto se è il modello con i fari squadrati :dubbio:

ercrespo
07/02/2012, 20:20
è una speed anno 2007 e non 2008 cmq l'annuncio è questo e la moto dovrebbe essere quella in figura

Triumph 1050 07 - Accessori Moto In vendita Roma (http://www.subito.it/accessori-moto/triumph-1050-07-roma-36986786.htm)

Le89le
08/02/2012, 07:44
i fari a coppa della speed sono uguali a quelli della street non cambia nulla.

giusto ieri sono andato in conce per chiedere se si potevano sostitutire i fari quadrati della street 2012 con quelli vecchi...mi ha detto di si e non è neccessario nemmeno cambiare il supporto strumentazione in quanto è uguale.

ora non vorrei che mi avesse detto una cazzata però....

Cyro
08/02/2012, 10:26
Ciao ercrespo,
su questo sito in inglese
Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com/)

inserendo il codice del pezzo puoi vedere se i fari tra street e speed sono gli stessi.
P.S. se mi dai un pò di tempo, da qualche parte ho i codici dei fari e della staffa reggistrumentazione così te li controllo e ti dico se la cosa è fattibile al 100%. ;)

bender
08/02/2012, 10:44
fari street e speed tondi sono uguali! per il telaietto non saprei dirti...

ercrespo
08/02/2012, 12:34
vabbe cmq io lo prendo al limite se nn dovesse montare posso sempre rivenderlo poi mi ha fatto un prezzo abbastanza buono quindi

alla fine l'ho preso gruppo fari anteriori e il telaietto strumenti anche se rispetto al mio cambia un pò ma i buchi di fissaggio sono uguali

se nn dovesse andar bene lo compro nuovo tanto costa sugli 80 euro

per ora ho reperito piu o meno l'80% dei pezzi che mi servono ora sono rimaste le stupidaggini e per la fine del mese penso di iniziare a metterci le mani

grazie ancora per i consigli

ercrespo
09/02/2012, 18:29
il telaietto nn va bene cambia non entra nell'alloggio di fissaggio del telaio è leggermente piu grande

vabbè pazienza ci ho provato ora lo mettero in vendita per acquistare quello della street

Cyro
09/02/2012, 19:02
il telaietto nn va bene cambia non entra nell'alloggio di fissaggio del telaio è leggermente piu grande vabbè pazienza ci ho provato ora lo mettero in vendita per acquistare quello della street

mmmhhh... :cipenso:

Vedi anche qui:
http://www.motoapezzi.it/tomcat/Pezzi%20usati/Pezzi.jsp?special=true

ercrespo
20/02/2012, 19:56
e pure il telaietto l'abbiamo trovato........ora manca veramante poco le ultime cose tipo il manubrio e le plastiche cerche rò di comprarle al motodays che si terrà a breve qui a roma e poi iniziamo l'opera......

STAFFETTA
20/02/2012, 20:27
ciao il manubrio originale ce lo io se ti serve o anche un portatarga divina racing bellissimo stop posteriore fumè e la plastica dove c è dentro lo stop

Cyro
21/02/2012, 07:43
ciao il manubrio originale ce lo io se ti serve o anche un portatarga divina racing bellissimo stop posteriore fumè e la plastica dove c è dentro lo stop

Mi fai vedere qualche foto del portatarga e stop? Oppure dammi il link se li hai messi in vendita nel forum.
;)

DJ D-Powa
21/02/2012, 08:02
fari street e speed tondi sono uguali! per il telaietto non saprei dirti...
Ti sbagli... I fari della Speed sono diversi da quelli della Street, Quelli Speed hanno la coppa leggermente più allungata.

Cyro
21/02/2012, 09:49
e pure il telaietto l'abbiamo trovato........ora manca veramante poco le ultime cose tipo il manubrio e le plastiche cerche rò di comprarle al motodays che si terrà a breve qui a roma e poi iniziamo l'opera......

Dajè sei quasi in sella!!! ;)

ercrespo
21/02/2012, 12:43
se non li dovessi trovare in fiera ti faccio sapere

ora ho un piccolo problema ho acquistato il tris di blocchetti avviamento serbatoio e sella e il tizio che me li ha venduti ha tolto le 2 vitarelle che fissano il contatto elettrico al blocchetto di avviamento e purtroppo in triumph quelle vitarelle nn le vendono ho provato anche a girare in qualche ricambista aprilia(visto che il blocchetto è uguale a quello dello scarabeo)ma niente anche loro non le danno

a chi potrei rivolgermi?

STAFFETTA
21/02/2012, 20:13
ancora non le metto in vendita dammi una mail le faccio e te le spedisco grazie

ercrespo
21/02/2012, 21:49
ancora non le metto in vendita dammi una mail le faccio e te le spedisco grazie

ti mando un mp

nanni
22/02/2012, 01:50
i fari a coppa della speed sono uguali a quelli della street non cambia nulla.

giusto ieri sono andato in conce per chiedere se si potevano sostitutire i fari quadrati della street 2012 con quelli vecchi...mi ha detto di si e non è neccessario nemmeno cambiare il supporto strumentazione in quanto è uguale.

ora non vorrei che mi avesse detto una cazzata però....

Vai tranquillo Lele, anche al mio di conce Dino di Grosseto mi ha detto che montano senza problemi, mi sono informato perchè se prendo la nuova ci voglio gli occhioni tondi!!!

Per quelli Speed però non lo so...

Cyro
22/02/2012, 07:09
se non li dovessi trovare in fiera ti faccio sapere

ora ho un piccolo problema ho acquistato il tris di blocchetti avviamento serbatoio e sella e il tizio che me li ha venduti ha tolto le 2 vitarelle che fissano il contatto elettrico al blocchetto di avviamento e purtroppo in triumph quelle vitarelle nn le vendono ho provato anche a girare in qualche ricambista aprilia(visto che il blocchetto è uguale a quello dello scarabeo)ma niente anche loro non le danno

a chi potrei rivolgermi?

Passa dal Piccari che di sicuro ti risolverà il problema ;)

ercrespo
28/02/2012, 21:38
oggi ho approfttato della mezza libera per rimontare la moto

ho sistemato un pò di cosette ho cambiato la piastra ant e tutta la serie blocchetti ho cambiato il radiatore e ho anche provato a metterla in moto e funziona..........che spettacolo

ora mi sorge un problema ovvero non so dove collegare i fari misa che manca un cablaggio, l'unico cablaggio che mi rimane libero è quello che esce insieme a quello che va collegato alla strumentazione ma è differente da quello dei fari praticamente mi ritrovo cosi

57227

Cyro
29/02/2012, 11:57
:cipenso:

Non è che i fari vanno attaccati al cablaggio che era penzolante da sotto il serbatoio?

ercrespo
29/02/2012, 15:01
:cipenso:

Non è che i fari vanno attaccati al cablaggio che era penzolante da sotto il serbatoio?

ci ho pensato anche io solo che non so che fine ha fatto quel cablaggio..............

confido nell'aiuto di qualche altro utente del forum

Cyro
29/02/2012, 15:43
ci ho pensato anche io solo che non so che fine ha fatto quel cablaggio..............
confido nell'aiuto di qualche altro utente del forum
Prova a vedere se sotto il serbatoio c'è qualche filo staccato che parte dalla centralina e se non ricordo male c'erano 3 fili di colore bianco, nero e rosso avvolti da una guaina nera. Forse saranno proprio questi che vanno ad alimentare i fari. ;)

ercrespo
29/02/2012, 17:19
Prova a vedere se sotto il serbatoio c'è qualche filo staccato che parte dalla centralina e se non ricordo male c'erano 3 fili di colore bianco, nero e rosso avvolti da una guaina nera. Forse saranno proprio questi che vanno ad alimentare i fari. ;)

io ho smontato il serbatoio e l'air box ho ricontrollato tutto e non ci sono fili strappati ho controllato anche adesso i fili che partono dalla centralina ma niente, io oggi sono passato anche al conce triumph e ho dato un occhiata a una street nuova e ho visto che i cablaggi che escono dalle parabole dei fari vanno a finire sotto al coperchio dietro la strumentazione.

ma quel cavo di fianco al cavo che va alla strumentazione di cosa è?? non è chge li mi manca un cablaggio che poi si interfaccia con quelli che escono dalle parabole?