Visualizza Versione Completa : filtro aria
luca1971
03/12/2011, 10:04
Buongiorno a tutti,premetto che non voglio stravolgere la mia tiger,vorrei solo cambiare il filtro aria originale con un bmc(come ho fatto su le altre moto in passato),per mantenerlo sempre pulito.....Puo' darmi qualche problema riguardo la carburazionesu questo fantastico 3 cilindri?Ciao e cordiali saluti Luca
Tiger_Riccio
03/12/2011, 11:07
che sappi io i filtri BMC ci sono quelli diciamo "standard" e quelli racing più aperti. Secondo me se monti uno standard non hai problemi, magari potrebbe essere utile fare un auto-adattamento.
luca1971
03/12/2011, 12:05
Scusa la mia ignoranza a riguardo...auto-adattamento?(sul mio vecchio cbr l'ho montato e acceso, ha fatto un po di peripezie x due minuti ,e poi 50mila km senza problemi).Attendo qualche suggerimento.Ciao e grazie
L'autoadattamento dovrebbe essere lasciare la moto accesa al minimo per 12 minuti....
migiro 67
04/12/2011, 09:18
Questa discussione si riferisce allo steet ma é analoga, prova a leggere.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/105000-auto-adattamento-centralina-street-facciamo-chiarezza-3.html
L' autoadattamento non credo influenzi in alcun modo la mappatura del motore ma dovrebbe agire solamente per quanto riguarda i motori passo passo delle farfalle al minimo.
Il motivo per il quale sostituisci il filtro?
Con la configurazione originale penso non ci siano molte differenze mentre con lo scarico aperto ne dovresti trovare beneficio.
Io monto uno scarico completo Zard inox basso omologato catalizzato e filtro bmc.
Se ho detto qualche cavolata.....:cry:
Mirco
tiger1961
04/12/2011, 14:58
luca1971 cambiare il filtro e basta non serve a nulla,anzi rischi si scarburi e seghetti ancora di piu'considerato che alla tiger questa cosa riesce con gran facilita'. se cambi il filtro perche dici che cosi rimarra' sempre pulito, considera che il prezzo iniziale di questo, sommato al kit di pulizia ti costa molto di piu' rispetto un filtro oiriginale o after market.Quindi a mio giudizio lasciala come e' se va bene cosi
migiro 67
04/12/2011, 15:24
luca1971 cambiare il filtro e basta non serve a nulla,anzi rischi si scarburi e seghetti ancora di piu'considerato che alla tiger questa cosa riesce con gran facilita'. se cambi il filtro perche dici che cosi rimarra' sempre pulito, considera che il prezzo iniziale di questo, sommato al kit di pulizia ti costa molto di piu' rispetto un filtro oiriginale o after market.Quindi a mio giudizio lasciala come e' se va bene cosi
Quoto in pieno a meno che non rimappi, ma ne vale la pena se é tutta originale?:dry:
Mirco
luca1971
05/12/2011, 15:28
Allora seguo il vostro consiglio.....filtro originale e via.Grazie!!!!!!
Io ho la moto tutta originale...ma con il filtro K&N.....pagato 40 €......l'originale se non erro costa 35 €......
Non ho riscontrano nessunissimo problema con il filtro lavabile, andava bene prima come va ora e son 10000 km che ce l'ho sù. Anche ammesso che il kit di pulizia ha il suo costo rimane sempre più vantaggioso lavare il filtro ogni 10000 km che buttarlo e spendere 35€ per comprarne uno originale in carta!!!
navigator
06/12/2011, 08:36
cambialo quando fai il tagliando così non togli l'originale ancora utilizabile...io ho fatto così.
Non comprerai più filtri aria per tutta la vita della moto e considera che hanno un potere filtrante migliore e costante per tutto il periodo tra un tagliando e l'altro.
Sono un pò più permeabili dell'originale quindi se non fai nulla inizialmente avrai la moto che gira appena appena più magra (la mia aveva un minimo vuoto alle riaperture) ma poi si rimette a posto da sola dopo qualche pieno oppure puoi fare la procedura dei 12 minuti al minimo dalla prima accensione della ventola senza toccare l'acceleratore...poi spegni e riaccendi.
iteuronet
06/12/2011, 09:10
Se uno ha la fortuna di avere una Tigre che non seghetta e pensa di fare un sacco di km ne vale la pena.Da sfigato seghettatore il filtro BMC aveva nella mia,accentuato il problema.Non di molto,ma ho preferito ritornare all ´originale.