PDA

Visualizza Versione Completa : Speedmaster: manopole 1 pollice

SDH
05/12/2011, 16:17
il solito mistero ogni volta che compro accessori non originali triumph:
acquisto un paio di manopole da 1 pollice con relativa manopola del gas più larga e questa non entra nel manicotto dell'acceleratore

mah!:mad::mad::mad:

Obsolete
05/12/2011, 16:22
vale il detto "daje e daje, pure le palle entrano"
spingi spingi, spingi come non hai mai spinto prino, e vedi che entra

Saponetto
05/12/2011, 17:51
Massì,
se sono manopole rigide (tipo certe cosacce metalliche della Highway Hawk) inumidisci le superfici con alcool, poi infila prima che asciughi.

Se sono tranquillissime manopole di gomma, bè... dacci di compressore, non c'è altro modo.

Omaggi.

SDH
05/12/2011, 19:57
si tratta di "cosaccie metalliche" :wink_: ma sono diversi i diametri. l'interno della manopola è 29,... mentre il diametro dell'acceleratore è 30,...
invece quella sinistra ci "balla" :sick:

Saponetto
05/12/2011, 20:53
si tratta di "cosaccie metalliche" :wink_: ma sono diversi i diametri. l'interno della manopola è 29,... mentre il diametro dell'acceleratore è 30,...
invece quella sinistra ci "balla" :sick:

Immaginavo.
Allora credo che siano le stesse "cosacce" che acquistai io all'epoca per l'XJ750. :biggrin3:
http://img85.imageshack.us/img85/1741/450142.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/85/450142.jpg/)

o molto simili...

Sfortunatamente per il destro non c'è verso di farla entrare senza inumidire le superfici di alcool o di acqua saponata e qualche colpetto, altrimenti "a secco" dovresti dargli tanti di quei colpi con un martello di gomma che alla fine penso che il comando gas si arrabbierebbe parecchio...

Per il sinistro, all'epoca risolsi applicando sul tubo del manubrio della guaina termorestringente di diametro compatibile con il manubrio. Una volta "fiammata" la guaina, la manopola sx smise di ballare ed andò tranquillamente e stabilmente in sede.

SDH
05/12/2011, 22:21
queste le avevo ma la destra è "esplosa" quando m'hanno fatto cadere la moto. per la sinistra, come dici tu, non c'è problema. ho portato la destra da un tornitore per farla allargare un po', ma avendo preso delle manopole con O-ring, la parte sottile ha come diametro esterno 31 e con l' alesatore proverà a portare il diametro interno a 30. poi prevedo di dare una limatina al manicotto dell'acceleretore

driffter
10/12/2011, 23:26
queste le avevo ma la destra è "esplosa" quando m'hanno fatto cadere la moto. per la sinistra, come dici tu, non c'è problema. ho portato la destra da un tornitore per farla allargare un po', ma avendo preso delle manopole con O-ring, la parte sottile ha come diametro esterno 31 e con l' alesatore proverà a portare il diametro interno a 30. poi prevedo di dare una limatina al manicotto dell'acceleretore

Visto che sono in acquisto di manopole e guardavo le highway hawk metalliche, non dirmi che sono proprio quelle!
Cosa mi consigli?

53regu
11/12/2011, 15:00
Visto che sono in acquisto di manopole e guardavo le highway hawk metalliche, non dirmi che sono proprio quelle!
Cosa mi consigli?

Sono in possesso delle manopole che ha postato Saponetto.
Le vendo se ti interessano fammelo sapere.

driffter
11/12/2011, 16:42
Sono in possesso delle manopole che ha postato Saponetto.
Le vendo se ti interessano fammelo sapere.

Beh si se vanno bene, si puo fare!
mp cosi ci mettiamo d'accordo.

SDH
11/12/2011, 17:44
Cosa mi consigli?

la misura della mia mano è media e quelle manopole mi risultavano un po' troppo larghe.

Robybon85
12/12/2011, 00:20
Io ho messo del wd40 ed è entrata in un baleno.. Ora però qualcuno sa come toglierla?? Eheh