il solito mistero ogni volta che compro accessori non originali triumph:
acquisto un paio di manopole da 1 pollice con relativa manopola del gas più larga e questa non entra nel manicotto dell'acceleratore
mah!![]()
il solito mistero ogni volta che compro accessori non originali triumph:
acquisto un paio di manopole da 1 pollice con relativa manopola del gas più larga e questa non entra nel manicotto dell'acceleratore
mah!![]()
Non si proceda secondo un piano

vale il detto "daje e daje, pure le palle entrano"
spingi spingi, spingi come non hai mai spinto prino, e vedi che entra
Massì,
se sono manopole rigide (tipo certe cosacce metalliche della Highway Hawk) inumidisci le superfici con alcool, poi infila prima che asciughi.
Se sono tranquillissime manopole di gomma, bè... dacci di compressore, non c'è altro modo.
Omaggi.
si tratta di "cosaccie metalliche"ma sono diversi i diametri. l'interno della manopola è 29,... mentre il diametro dell'acceleratore è 30,...
invece quella sinistra ci "balla"![]()
Immaginavo.
Allora credo che siano le stesse "cosacce" che acquistai io all'epoca per l'XJ750.
o molto simili...
Sfortunatamente per il destro non c'è verso di farla entrare senza inumidire le superfici di alcool o di acqua saponata e qualche colpetto, altrimenti "a secco" dovresti dargli tanti di quei colpi con un martello di gomma che alla fine penso che il comando gas si arrabbierebbe parecchio...
Per il sinistro, all'epoca risolsi applicando sul tubo del manubrio della guaina termorestringente di diametro compatibile con il manubrio. Una volta "fiammata" la guaina, la manopola sx smise di ballare ed andò tranquillamente e stabilmente in sede.
queste le avevo ma la destra è "esplosa" quando m'hanno fatto cadere la moto. per la sinistra, come dici tu, non c'è problema. ho portato la destra da un tornitore per farla allargare un po', ma avendo preso delle manopole con O-ring, la parte sottile ha come diametro esterno 31 e con l' alesatore proverà a portare il diametro interno a 30. poi prevedo di dare una limatina al manicotto dell'acceleretore

te la do io l'America. Black Betty

te la do io l'America. Black Betty