PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare dati su hard disk esterno WD

Mr.Coccia
21/12/2011, 07:50
Ciao ragazzi ben trovati...
Allora e' successo l irreparabile,ho un hard disk esterno wd da 500 gb,all interno c erano dei files come foto,file video e file musicali,il mio intento era collegare questo hard disk alla x-box 360,leggo pero' che l hard disk deve avere il file sistem in fat 32,altrimenti l x-box non lo vede,vado al pc di caa e come un cretino cambio il file sistem,non calcolando che nel frattempo mi formatta tutti i file all interno che adesso non trovo piu' .
Adesso ho provato a recuperare qualcosa mi trova i file e mi dice al momento di aprirli "non disponibili",mi viene il dubbio che lui adesso legga solo in fat 32 e i file siano ancora sotto NTFS,ma se ritorno al file system iniziale riformatterei per la seconda volta e li ho paura di peggiorare le cose...

Aggiungo che sto scannerizzando con mini tooldata recovery,che scannerizza sia in fat 32 che in ntfs,solo che ci vogliono 28 ore prima della sentenza....
C e' una soluzuione??
Grazie

streetTux
21/12/2011, 08:07
Un bel macello.... il problema è che hai cambiato FS...

Mr.Coccia
21/12/2011, 08:17
Un bel macello.... il problema è che hai cambiato FS...

Pero' mi chiedo ignorantemente,se al termine della scansione ancora non trovo file oppure non riesco ad aprirli,riportando il FS a NTFS senza passare per la formattazione, ma facendo la procedura dal prompt dei comandi,rifacendo la scannerizzazione dovrei tentare il recupero visto che prima il FS era in NTFS....

gtr2
21/12/2011, 16:14
Se il file sistem è danneggiato l'unica cosa è fare una formattazione veloce (cancella solo l'indicizzasione,ma i file sono ancora li) e poi scarichi un programma per recuperarli.

Ho avuto lo stesso problema tempo fa e ho risolto cosi!

Mr.Coccia
21/12/2011, 16:18
Se il file sistem è danneggiato l'unica cosa è fare una formattazione veloce (cancella solo l'indicizzasione,ma i file sono ancora li) e poi scarichi un programma per recuperarli.

Ho avuto lo stesso problema tempo fa e ho risolto cosi!

Adesso sto usando quel programma che dicevo sopra e pare abbia trovato un 3.900 file,spero siano quelli e che siano recuperabili.
Ma se non li trovassi tu mi stai dicendo che devo riformattare l hard disk in NTFS e rifare la procedura di scanner?
A me non e' corrotto il file system l ho semplicemente cambiato in FAT 32 e di conseguenza ha formattato....

kitesvara74
21/12/2011, 18:23
Quando hai "semplicemente cambiato" lo fs hai già formattato.. aspetta il responso del tool che spero ti permetta il recupero oltre l'individuazione perché se in versione free di solito sono limitati, non dovresti aver perso nulla che un software dedicato non possa recuperare.

Mr.Coccia
21/12/2011, 18:29
Quando hai "semplicemente cambiato" lo fs hai già formattato.. aspetta il responso del tool che spero ti permetta il recupero oltre l'individuazione perché se in versione free di solito sono limitati, non dovresti aver perso nulla che un software dedicato non possa recuperare.

Infatti hai ragione e in parte era quello che pensavo io anche se la paura mi aveva annebbiato i pensieri,alla fine del tool ho trovato 9.726 file per un totale di 22 gb,ho visto che tra i software free era l unico che mi trovava i file ed erano tutti integri,percio' l ho acquistato in versione completa ho inserito il key license e ho ritrovato tutto,45 euro spese bene e piu' che altro non mi hanno fatto stare con l ansia per altri giorni...
Proprio oggi avevo sentito un negozio per recupero file,se non trovava niente avrei dovuto pagare 20 euro altrimenti 160 euro per i file ritrovati.....
Adesso il programma e' comprato e messo da parte per la prossima cazzata,ha messo piu' di 20 ore di scanner,ma ha ritrovato anche dei file che davo persi di alcuni scatti sul cellulare vecchio...piu' che soddisfatto....

Adesso che il WD e' riformattabile,per farlo leggere alla x-box lo formatto in FAT 32,ma poi non ho limitazioni di gb in quel sistem?
Non e' che di 500 me ne vede al max la meta' e ho problemi con windows xp pro?

gtr2
21/12/2011, 18:29

Q8

Non sovrascrive e non formattare MAI completamente,prima o poi li recuperi

Come non detto,apposto!

Mr.Coccia
21/12/2011, 18:35
Non mi ha ritrovato i file avi,ma quello e' il minimo,erano una trentina di film scaricati da Emule....
L importante erano gli 8 gb di foto.....

kitesvara74
21/12/2011, 18:37
Fat32 arriverebbe a 2tb ma dipende dalle limitazioni delle utility di formattazione che sotto windows mi pare si fermino giusto a 500gb.

Mr.Coccia
21/12/2011, 18:39
Adesso sto facendo un ulteriore scan per la ricerca dei file avi,non sono sicuro che li trovi anche perche' ha trovato anche i file mp3,pero' i video no,mentre i video del cellulare si....
Dopodiche formatto in FAT 32 e carico qualche AVI di prova sull x-box 360

kitesvara74
21/12/2011, 18:41
Forse gli avi non te li riconoscerà per via delle dimensioni, più sono grossi più è complicato si ritrovino tutte le parti e nel caso degli avi una parte mancante da come risultato un file corrotto anche qualora lo recuperassi.

Mr.Coccia
21/12/2011, 18:44
Forse gli avi non te li riconoscerà per via delle dimensioni, più sono grossi più è complicato si ritrovino tutte le parti e nel caso degli avi una parte mancante da come risultato un file corrotto anche qualora lo recuperassi.

Lo credo anch io....vabbe' l importante e' stato recuperato,6 anni di viaggi in digitale persi in 30 secondi non si commentava...

kitesvara74
21/12/2011, 18:58
Davvero, ora hai imparato la prima legge di Murphy
Se qualcosa può andare storto ci andrà
Opera di conseguenza e premunisciti di un back up.

Mr.Coccia
21/12/2011, 19:02
Davvero, ora hai imparato la prima legge di Murphy
Se qualcosa può andare storto ci andrà
Opera di conseguenza e premunisciti di un back up.

La cosa bella e' che io faccio sempre i backup e l avrei fatto il giorno successivo al salvataggio su WD,perche' dovevo caricare altri file,per curiosita' la sera volevo provare l hard disk su x-box e mentre stavo al telefono sono andatao al pc e ho combinato il pastrocchio....
Vabbe' ho stretto amicizia con Murphy.....

kitesvara74
21/12/2011, 19:06
Direi che te la sei pure cavata bene e con poco, conosco di gonzi che han speso belle somme per evitare un po' di sano fai da te!

Mr.Coccia
21/12/2011, 19:23
Almeno sul pc mi ci incaponisco anche a rischio di grossi botti tecnologici,portassi lo stesso coraggio sulla moto risparmierei anche li.....
Se stasera la Roma vince col Bologna posso dire di aver chiuso bene il 2011...
La moto e' in progress da Faieta con le modifiche finali,le foto dei viaggi recuperati con tre punti in classifica dormo tranquillo...
Un abbraccio e grazie del sostegno....

kitesvara74
21/12/2011, 19:30
Anch'io chiuderei meglio l'anno con lo stesso pronostico, sperem!:slayer:
Hai fatto tutto da solo.:oook:

gtr2
21/12/2011, 20:26
Salvare foto o documenti su qualche server non sarebbe una cattiva idea...

Mr.Coccia
21/12/2011, 21:49
Anch'io chiuderei meglio l'anno con lo stesso pronostico, sperem!:slayer:
Hai fatto tutto da solo.:oook:

Buon anno:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

kitesvara74
21/12/2011, 22:01
Buon anno:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dajjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjje:w00t:

Mr.Coccia
21/12/2011, 22:48
Leggo - Home Page (http://www.leggo.it/video.php?id_news=154955&idv=12291)

Segy
21/12/2011, 22:51
per l'HD... chiedere info all'utente: armageddon

armageddon
21/12/2011, 22:59
per l'HD... chiedere info all'utente ARMAGEDDOR (oddio... sihuramente l'ho scritto male :( )

dislessico

Segy
21/12/2011, 23:00
dislessico

va la va la.. puppa il link del tuo 3d... potrà essere utile qua :coool:

armageddon
21/12/2011, 23:13
va la va la.. puppa il link del tuo 3d... potrà essere utile qua :coool:

questo? la soluzione finale:coool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4916990-post1.html

Segy
21/12/2011, 23:14