Accedi

Visualizza Versione Completa : l'ultimo abominio di un reality: mangiare carne umana

emidio_speed
21/12/2011, 11:18
(essea) “Volevamo semplicemente conoscere il gusto della carne umana”. Naturale, chi non vorrebbe assaporare il proprio amico, collega, vicino di casa, la cassiera del supermercato. Gli antropologi prendano nota: da oggi, oltre a motivazioni rituali e gravi disturbi mentali, fra le cause del cannibalismo bisogna annoverare anche l'idiozia. Accade in Olanda, dove i presentatori tv Dennis Storm e Valerio Zeno si sono fatti asportare chirurgicamente delle piccole porzioni di carne - rispettivamente dalle natiche e dal ventre – per mangiarle questa sera nel corso del reality “Proefkonijnen”, ovvero, “cavie”.
"La carne umana non è così male – hanno dichiarato i conduttori – la parte difficile è riuscire a guardare il tuo amico mentre stai mangiando una parte di lui". Nel trailer diffuso in rete, i due appaiono intorno ad un tavolo apparecchiato mentre uno chef frigge i minuscoli pezzi di carne in olio di girasole.

Famoso per aver in passato oltrepassato i limiti del buon gusto, il programma ha suscitato una valanga di critiche per essere arrivato a toccare il tabù per eccellenza: cibarsi dei propri simili, una pratica che si può certamente definire contro natura.
Un avvocato penalista che prenderà parte allo show ha dichiarato che in effetti “il cannibalismo non è espressamente vietato dalla legge olandese”. Il legale ha però aggiunto che "tagliare e asportare pezzi di carne da un corpo sano senza un apparente motivo medico potrebbe configurare un comportamento punibile per legge”.
Non serve certamente una norma scritta per impedire che le persone si cibino dei propri simili ma in questo caso i due presentatori erano consenzienti e sembrano convinti che l'eco mediatica dell'esperimento durerà più a lungo della piccola ferita che si sono procurati: "Tutto sommato si tratta di pochi centimetri di carne e avremo una storia molto interessante da raccontare su queste cicatrici". Contenti loro..

Notizia tratta da SiciliaInformazioni | L'ultima sfida del reality: mangiare carne umana in diretta. Il cannibalismo non è più tabù - VIDEO (http://www.siciliainformazioni.com/giornale/spettacoli/tv/137411/lultima-sfida-reality-mangiare-carne-umana-diretta-cannibalismo.htm) (c'è anche il video)

roberto70
21/12/2011, 11:20
dei veri cerebrolesi!

spitjake
21/12/2011, 11:21
la tv è stata senz'ombra di dubbio l'invenzione più dannosa della storia dell'uomo

armageddon
21/12/2011, 11:21
così mi viene a mancare anche il famoso detto:ti mangiassero i cani

Venanzio
21/12/2011, 11:24
Mi fa schifo solo a pensarci.

Leo67
21/12/2011, 11:25
:sick:

emidio_speed
21/12/2011, 11:25
dei veri cerebrolesi!
pensa che io mi vanto di non aver MAI guardato un reality in tutta la mia vita. Mi sembravano già al massimo della stupidità umana i nostri, ma ora - dopo che ho letto questa notizia - dovrò ricredermi...
Io credo che se le cose continuano così arriveremo davvero agli eccessi ben descritti nei film "The Truman Show" oppure "Live! - Ascolti record al primo colpo".

Che tristezza...

Nickmerenda77
21/12/2011, 11:36
complimenti ai due conduttori per essere pure fiei di quello che hanno fatto...

:blink::blink:

Davide675
21/12/2011, 11:37
io sono sempre più del parere che bisogna prendere baracca e burrattini e andarsene su un isola deserta senza tutte queste minchiate di una società allo sfascio...quasi quasi invidio quelli della corea del nord....:sick::sick::sick::sick::sick:

derfel
21/12/2011, 11:50
io sono sempre più del parere che bisogna prendere baracca e burrattini e andarsene su un isola deserta senza tutte queste minchiate di una società allo sfascio...quasi quasi invidio quelli della corea del nord....:sick::sick::sick::sick::sick:

Piuttosto che invidiare quelli della corea del nord (poverini) mi affetto le chiappe (sottili sottili) e me le mangio con rucola e grana :cry:.

Fabrizio
21/12/2011, 11:51

non saprei....in korea mangiano i cani:ph34r:

pitito87
21/12/2011, 11:52
se volete vi vendo le mie chiappe...500€ l'etto:coool::coool:

Strega Klà
21/12/2011, 12:07
(essea) i due appaiono intorno ad un tavolo apparecchiato mentre uno chef frigge i minuscoli pezzi di carne in olio di girasole.

Bè....è risaputo che fritto è bono tutto.....:senzaundente

Modalità seria on: Questo è un bel programma da censurare!
E chi ha i deato il format dovrebbe esser sotto posto a una serie di sedute psichiatriche:sick:

Obsolete
21/12/2011, 12:09
almeno succede qualcosa nella puntata. le rare volte che ho visto spezzoni di reality non succedeva mai nulla

jamex
21/12/2011, 12:10
che troiaio schifoso.....

ma anche a trasmettere una cosa del genere bisogna essere idioti forti

Micha
21/12/2011, 12:12
Che schifo... :sick:

Ma... cosa c'era di contorno? :rolleyes:

triplexperience
21/12/2011, 12:15
Il cosiddetto "relativismo"....quel che per te è sbagliato per me è giusto.
Ogni tanto un pò di disciplina ci vorrebbe, senza tanto sbraitare di libertà d'espressione o di censura....

armageddon
21/12/2011, 12:21
Che schifo... :sick:

Ma... cosa c'era di contorno? :rolleyes:

patata:biggrin3:

Rafasnella
21/12/2011, 12:24
Hanno descritto il sapore?

Millejager
21/12/2011, 12:25
dicono sia dolce come carne... sarebbe da provare :demon:

:risate2::risate2:

streetTux
21/12/2011, 12:26
Che schifo... ma non si può...

G79
21/12/2011, 12:34
(essea) “Volevamo semplicemente conoscere il gusto della carne umana”. Naturale, chi non vorrebbe assaporare il proprio amico, collega, vicino di casa, la cassiera del supermercato. Gli antropologi prendano nota: da oggi, oltre a motivazioni rituali e gravi disturbi mentali, fra le cause del cannibalismo bisogna annoverare anche l'idiozia. Accade in Olanda, dove i presentatori tv Dennis Storm e Valerio Zeno si sono fatti asportare chirurgicamente delle piccole porzioni di carne - rispettivamente dalle natiche e dal ventre – per mangiarle questa sera nel corso del reality “Proefkonijnen”, ovvero, “cavie”.
"La carne umana non è così male – hanno dichiarato i conduttori – la parte difficile è riuscire a guardare il tuo amico mentre stai mangiando una parte di lui". Nel trailer diffuso in rete, i due appaiono intorno ad un tavolo apparecchiato mentre uno chef frigge i minuscoli pezzi di carne in olio di girasole.

Famoso per aver in passato oltrepassato i limiti del buon gusto, il programma ha suscitato una valanga di critiche per essere arrivato a toccare il tabù per eccellenza: cibarsi dei propri simili, una pratica che si può certamente definire contro natura.
Un avvocato penalista che prenderà parte allo show ha dichiarato che in effetti “il cannibalismo non è espressamente vietato dalla legge olandese”. Il legale ha però aggiunto che "tagliare e asportare pezzi di carne da un corpo sano senza un apparente motivo medico potrebbe configurare un comportamento punibile per legge”.
Non serve certamente una norma scritta per impedire che le persone si cibino dei propri simili ma in questo caso i due presentatori erano consenzienti e sembrano convinti che l'eco mediatica dell'esperimento durerà più a lungo della piccola ferita che si sono procurati: "Tutto sommato si tratta di pochi centimetri di carne e avremo una storia molto interessante da raccontare su queste cicatrici". Contenti loro..

Notizia tratta da SiciliaInformazioni | L'ultima sfida del reality: mangiare carne umana in diretta. Il cannibalismo non è più tabù - VIDEO (http://www.siciliainformazioni.com/giornale/spettacoli/tv/137411/lultima-sfida-reality-mangiare-carne-umana-diretta-cannibalismo.htm) (c'è anche il video)

Io farei leggere agli autori solo queste poche righe... ma dubito che capirebbero!

La Repubblica/esteri: "Io, cannibale per sopravvivere" (http://www.repubblica.it/online/esteri/ande/ande/ande.html)

armageddon
21/12/2011, 12:35
dicono sia dolce come carne... sarebbe da provare :demon:

:risate2::risate2:

bah,e se ti capita un uomo dimmerda?:biggrin3:

buecyb3r
21/12/2011, 12:37
Non bisognerebbe nemmeno parlarne per indignarsi... e' proprio quello che questi decerebrati vogliono.

XantiaX
21/12/2011, 12:37
non capisco tutta questa chiusura sul cannibalismo... la carne umana è così buona...

Lo scrofo
21/12/2011, 12:39
la tv è stata senz'ombra di dubbio l'invenzione più dannosa della storia dell'uomo

Adesso posso dire che hai ragione ... anche se direi non proprio la TV in se' stessa, quanto la filiera stessa di produzione di trasmissioni televisive.

Ormai non sanno piu' che cosa trasmettere ... solo idiozie.
Stacchiamo la spina va...

Medoro
21/12/2011, 12:40
Io non ci trovo nulla di cosi abominevole,perchè voi non vi siete mai mangiati una pellicina:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Rafasnella
21/12/2011, 12:42
Io non ci trovo nulla di cosi abominevole,perchè voi non vi siete mai mangiati una pellicina:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Come se nessuno si fosse mai mangiato il fegato dal nervoso!

Lo scrofo
21/12/2011, 12:45

cretino ... :D

drfelix
21/12/2011, 12:59
Ma la censura non esiste più???????
Possibile che dobbiamo correre il rischio di essere esposti inconsapevolmente a ste merdate??????

buecyb3r
21/12/2011, 13:06
Ma la censura non esiste più???????
Possibile che dobbiamo correre il rischio di essere esposti inconsapevolmente a ste merdate??????

Inconsapevolmente?

Brandhauer
21/12/2011, 15:08
mah...
le motivazioni esposte sono idiote, è vero ma l'idea è buona!
anche se malsana: mangiare carne umana espone al morbo di Kuru (Creutzfeldt-Jakob) una specie di epilessia/mucca pazza umana.

Per la verità il Kuru è un virus che puoi prenedere se ti mangi il cervello, qui si son mangiati il culo, quindi...

Black Death
21/12/2011, 15:10
(essea) “Volevamo semplicemente conoscere il gusto della carne umana”. Naturale, chi non vorrebbe assaporare il proprio amico, collega, vicino di casa, la cassiera del supermercato.

Beh qualche cassiera che vorrei assaggiare ce l'ho magari non la mordo se la lecco va bene uguale????

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

di questo passo arriverà il morto in diretta .......

;;)

emidio_speed
21/12/2011, 15:20
di questo passo arriverà il morto in diretta .......

Perfettamente d'accordo, e a tal proposito mi riquoto:

Io credo che se le cose continuano così arriveremo davvero agli eccessi ben descritti nei film "The Truman Show" oppure "Live! - Ascolti record al primo colpo".

Qualcuno di voi ha visto questo film?

streetTux
21/12/2011, 15:26
Io. Bello, e per certi aspetti angosciante...

Strega Klà
21/12/2011, 15:32
mah...
le motivazioni esposte sono idiote, è vero ma l'idea è buona!
anche se malsana: mangiare carne umana espone al morbo di Kuru (Creutzfeldt-Jakob) una specie di epilessia/mucca pazza umana.

Per la verità il Kuru è un virus che puoi prenedere se ti mangi il cervello, qui si son mangiati il culo, quindi...

Si..ma se mangi carne di uno che ragiona con il culo sei comunque a rischio.....o no?:rolleyes:

G79
21/12/2011, 15:40
Si..m,a se mangi carne di uno che ragiona con il culo sei comunque a rischio.....o no?:rolleyes:

Questa è logica!!!

Quotone :oook:

Brandhauer
21/12/2011, 15:58
Si..ma se mangi carne di uno che ragiona con il culo sei comunque a rischio.....o no?:rolleyes:

Il culo se lo mangiano, fra di loro, solo i conduttori olandesi e, per ora, non è un campione sufficiente.

Gli studi sui cannibali della Papua rilevano che:
-donne e bambini siccome mangiano cervelli c'hanno il morbo (non tutte)
-i guerrieri, siccome si pappano solo muscoli delle braccia e mano destra dei nemici uccisi NO

ma... mi sorge un dubbio: non alludevi mica alle mie di "fettine"?

peppe80
21/12/2011, 16:16
Potevano mangiarsi una puntina di Minchia!

S1m0ne75
21/12/2011, 16:38
dei veri cerebrolesi!

:cry::cry:

357magnum
21/12/2011, 17:37
Mi fa schifo solo a pensarci.

quoto

danyamad
21/12/2011, 21:32
basta!
l'umanità e veramente schifosa...

paoloc80
21/12/2011, 21:37
dei veri cerebrolesi!
:biggrin3:

Matt
21/12/2011, 21:40
Dal punto di vista proteico è la migliore che possiamo mangiare perchè la più simile e compatibile col nostro organismo .
Concordo che sia uno scempio mostrare queste cose in tv , per sensibilità e istinto alla emulazione di qualche malato di mente .

Credo che in giro mangiamo di peggio senza sapere da dove provenga, quello che ci pone di fronte a un senso di "schifo" è solo perchè mentalmente ne conosciamo la provenienza.

kitesvara74
21/12/2011, 21:45
Dal punto di vista proteico è la migliore che possiamo mangiare perchè la più simile e compatibile col nostro organismo .
Concordo che sia uno scempio mostrare queste cose in tv , per sensibilità e istinto alla emulazione di qualche malato di mente .

Credo che in giro mangiamo di peggio senza sapere da dove provenga, quello che ci pone di fronte a un senso di "schifo" è solo perchè mentalmente ne conosciamo la provenienza.
Ha basi scientifiche?
Ricordo, se non sbaglio, che il tipo inventore del grande fratello sia olandese, non mi stupirei del pattume che riescano ad inventare pur di difendere il format dei reality finalmente in crisi.

spitjake
21/12/2011, 21:49
Perfettamente d'accordo, e a tal proposito mi riquoto:

eva mendes:wub::wub::wub:

Space-Ace
21/12/2011, 23:19
beh: a Verona il detto "màgname el cul" è abbastanza diffuso. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

evidentemente, questi 2 lo han voluto constatare di persona :blink::blink:

complimenti! bel sistema per vendersi! ma non possono fumare erba come tutti gli altri olandesi? :dry::dry::dry::dry::dry:

sinceramente,non ne vedo la necessità! se non appunto,per fare audience e far parlare di sè.
perchè non si danno una coltellata o si sparano??? giusto per farci sapere l'effetto che fà...

spitjake
21/12/2011, 23:21
beh: a Verona il detto "màgname el cul" è abbastanza diffuso. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

evidentemente, questi 2 lo han voluto constatare di persona :blink::blink:

complimenti! bel sistema per vendersi! ma non possono fumare erba come tutti gli altri olandesi? :dry::dry::dry::dry::dry:

sinceramente,non ne vedo la necessità! se non appunto,per fare audience e far parlare di sè.
perchè non si danno una coltellata o si sparano??? giusto per farci sapere l'effetto che fà...

e non hanno seguito il "magname el cucco":biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hardtechno
22/12/2011, 00:00
dei veri cerebrolesi!

/thread

emidio_speed
22/12/2011, 07:49
basta!
l'umanità e veramente schifosa...

Invece pare che quei conduttori l'abbiano trovata gustosa! Hahahaha! Scusate, non ho resistito!

XantiaX
22/12/2011, 08:35
senza dubbio la carne umana è la cosa migliore che abbia mangiato...

la consiglio!

Le_Loup
22/12/2011, 08:38
boh.. ormai non mi stupisce più nulla....

wailingmongi
22/12/2011, 09:44
ecco dopo questa possiamo dire di aver toccato il fondo...

armageddon
22/12/2011, 10:25
senza dubbio la carne umana è la cosa migliore che abbia mangiato...

la consiglio!

guarda che ciucciare non è la stessa cosa:biggrin3:

XantiaX
22/12/2011, 10:26
neanche se leccandola ne do qualche morsetto senza staccarla? :D

S1m0ne75
22/12/2011, 10:29
ecco dopo questa possiamo dire di aver toccato il fondo...

ke amarezza!!

http://img528.imageshack.us/img528/7182/lelacrimedelministroels.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/lelacrimedelministroels.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

D74
22/12/2011, 10:33
ahahahhaha

quando uno viene eliminato dal realty viene letteralmente fatto fuori? mangiato?

hahaahah

ormai le stronzate per fare ascolto non hanno limiti....