Visualizza Versione Completa : anodizzare le pedane
ginspeed
20/02/2007, 17:24
ragazzi, ho bisogno di qualche indirizzo di officine che mi possono anodizzare in nero le pedane del passeggero, e soprattutto che sappiano fare un lavoro fatto bene e che duri all' l'usura:wink_: ! Sono della zona nord-est di milano... grazie!!!
Ciao ,
io ho fatto un post in merito a vari trattamenti intitolato"aziende per trattamenti su metalli,leghe,etc." in data 27/01/07 scorso.
Se può servirti ...
Saluti.
Lele65
perizoma
21/02/2007, 06:32
ginspeed se vuoi ti do un contatto in pvt fammi sapere se ti serve
ginspeed
21/02/2007, 17:52
ciao lele, ho cercato ma non ho trovato niente, è in problemi e consigli tecnici? perizona, io cercavo qualcuno che me le facesse dalle mie parti, se è di milano ok per il contatto in privato. grazie!
Mi permetto di consigliarti Pettinari a Cinisello Balsamo...prova a contattarlo in pvt magari ( il nik è: pettibike )
ginspeed
21/02/2007, 18:42
grazie SIM!!!
Hell_triple
21/02/2007, 19:13
...ma all'incirca quanto puo costare un'operazione del genere?
ginspeed
21/02/2007, 22:08
mha, non credo più di 20-30euri! sennò li vernicio con la bomboletta...!
Si...diciamo che il prezzo è quello, il vantaggio è che sei fai una anodica dura non la graffi neanche se piangi in serbo-croato!
Con la bomboletta invece dopo 10min è andato via tutto il colore (poi le pedane sono molto "usate")
io l'ho fatto e sono venute benissimo, peccato che sono di modena e tu sei un po' lontano... ho fatto fare anche del rosso, sempre ok!!! e costa pochissimo...
Ciao GinSpeed ,
il mio post era in "consigli tecnici" e ad ogni modo te lo copio - incollo sotto.
Per tua conoscenza , quello che dice SIM1 (il vantaggio è che sei fai una anodica dura non la graffi neanche se piangi in serbo-croato!) è vero , ma tieni presente che lo ossidazione DURA è solo di colore grigio scuro - nero e che non tutte le leghe di alluminio "prendono" questo tipo di trattamento.
Saluti.
LELE65
-----------------------------------------------------------------------
Aziende per trattamenti su metalli , leghe, etc... permalink
--------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti ,
sono "quasi nuovo" (purtroppo non anagraficamente anche se ...cerco di "difendermi") del sito in quanto , dopo varie esperienze ,ho acquistato la mia prima Triumph Speed Triple circa 4-5 mesi fa ed oltretutto mi manca purtroppo il tempo per poter frequentare regolarmente il sito (che trovo interessante e molto utile).
Premesse a parte , in qualche occasione ho avuto modo di leggere richieste di vario tipo inerenti aziende che operano nel settore dei trattamenti sui materiali (strettamente correlato al settore moto) .
Attraverso la mia professione (non mi dilungo a spiegare altro) , ho avuto modo in questi anni di conoscere (o anche solo di contattare ) numerose aziende in merito ed ho pensato di rendere ...pubbliche le mie "conoscenze" a tutti gli utenti del sito in quanto qualcuno potrebbe aver necessità di qualcosa di simile .
--------------------------------------------------------------
ditta "ZEP-NIKASIL" di Parma (Quartiere Moletolo) :
tel . 0521 / 272883 - sito Internet : "www.nicasil-zep.com"
esegue nichelatura chimica (o "nyploi" che dir si voglia , migliora anche la durezza del materiale) su qualsiasi materiale (Alluminio compreso) e tantissimi altri trattamenti superficiali ed estetici .
ditta "Parma Spray Italia " di Varano dè Melegari (PR) .
tel.0525 / 53681
Eseguono riporti in ceramica , riporti in carburo di tungsteno , volti a migliorare sia la durezza che la rugosità / scorrevolezza dei particolari in acciaio.
ditta "LAFER" di Piacenza :
tel 0523/517940
riporto in "CVD" e "PVD" (vedi "Tin-Ticn") su materiale ,generalmente acciai specifici
(per i profani sarebbe quel riporto color oro , tipo forcelle Holins della Desmosedici , che migliora sia durezza che scorrevolezza)
ditta "BALZER" di Brugherio (MI)
TEL.039/879905
Esegue il trattamento di "DLC" (Diamond Like Carbon) .
trattasi di riporto su acciaio (diventa color nero ) che serve a migliorare durezza e scorrevolezza (vedi forcelle Suzuki GSX-1000-R )
ditta "MOCHEM" di Soliera (MO) :
tel .059 / 565216 chiedere del Sig. Gadda
esegue "Ossidazione anodica dura " su Alluminio (è di colore nero e si arriva ad ottenere durezze prossime ai 50-52 HRC) ed anche , a richiesta ,con l'aggiunta di Teflon per migliorare la scorrevolezza (vedi forche)
(questo trattamento , tramite bagno galvanico , si può fare solo su Alluminio lega "Ex-Anticorodal 100" o lega "Ergal").
ditta "Varani" di Zola Predosa (BO)
tel.051/758834
Esegue Anodizzazioni (anche colorate) su particolari vari in Alluminio
ditta "Leo Balestri" di Pian del Voglio (BO) situata vicino al casello autostradale sulla BO-FI. :
tel.0534/890134
Esegue Anodizzazioni (anche colorate) su particolari vari in Alluminio
Conosco infine anche fornitori che eseguono trattamenti su acciaio inox tipo "AISI 304" oppure AISI316L, quali satinatura , lucidatura elettrolitica , decapaggio, passivazione (servono a rendere i particolari
meccanici lucidi a specchio ,e/o renderli inossidabili per sempre) ma nel settore moto (perlomeno sportive) l'uso è meno frequente.
-------------------------------------------------------------------------
Sperando di aver fatto cosa gradita e di non "essere arrivato dopo la puzza" (si dice così a Bologna per commentare qualcuno che arriva tardi e parla di cose già discusse ... in precedenza ) ,
Saluti Triple .
LELE65
ginspeed
25/02/2007, 17:58
Ho preso su il numero di telefono della ditta di Brugherio, che è l'unica della mia zona. Non ci capisco niente di trattamenti dei metalli, penso che le pedane siano in alluminio :dry: (e son da fare nere). Domani li chiamo e spiego la situazione. grazie Lele!:biggrin3:
Big Marino
09/03/2007, 20:38
A Milano o dintorni troverai sicuramente una ANODIZZAZIONE, oppure una ZINCATURA, perchè sia duraturo dovresti far fare una cromofsfattazione e poi l'eletrolisi, (il colore nero viene da se con più o meno tempo) Non ti costerà molto anzi direi che con una decina di €uro te la cavi.
wlecurve
09/03/2007, 21:21
perche' non le fai verniciare a polvere? dicono che sia molto resistente all'usura...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.