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Visualizza Versione Completa : Come cablare il faro con frecce integrate di Jin74?



Bru
21/12/2011, 23:05
Prima di tutto premetto che questo sottocodone è fatto davvero bene, con una cura maniacale, e combacia meglio di qualsiasi pezzo originale, ma non so come cablare i fili del faro! Io voglio farlo con le frecce integrate funzionanti, eil problema è proprio questo, visto che il faro posteriore con stop ho capito come cablarlo e ho visto che funziona. Allego qualche foto nella speranza che chi l'ha montato possa farmi sapere (basta alzare la sella), magari lo stesso Jin in modo da poter finire questo lavoro al più presto.

http://i42.tinypic.com/i1z0us.jpg

http://i44.tinypic.com/dry2o.jpg

http://i42.tinypic.com/16nyjb.jpg

Grazie in anticipo a chi saprà essermi d'aiuto! ;)

Nell'ultima foto, per maggior chiarezza, potremmo chiamare i 4 cavi che andranno alle frecce con le lettere A, B, C, D in senso orario (A=verde con striscia bianca, B=primo nero, C=verde con striscia rossa, D=secondo nero)

Fabrizio
22/12/2011, 07:17
Io non ti so aiutare perché sono una chiavica
in queste cose, ma Cribbio che foto professionali:w00t:

lucabergamini
22/12/2011, 09:12
C'è qualcosa che non mi torna con le frecce... dal fanale escono meno fili di quelli che arrivano dall'impianto della moto. Sai che non lo so? Sei sicuro della compatibilità?
In ogni caso dopo che avrai risolto, posta una descrizione di tutte le manovre fatte, potrebbe essere interessante.
Buon lavoro!

F@bio
22/12/2011, 10:19
se dal fanale post escono 5 fili non possono essere che:

positivo posizione
positivo stop
positivo freccia dx
positivo freccia sx
negativo comune

il mio consiglio è, prendi un positivo e negativo pulito....tipo la posizione che arriva dalla moto per il faro (il negativo è il nerosicuramente) e prova i vari collegamenti....non puoi fare il corto.....una volta capito quale è il negativo del faro (credo il blu) sei a cavallo :wink_:

ps
per le freccie credo ti servano le resistenze o cambiare il relè :rolleyes:

Speed Demon
22/12/2011, 11:20
Io lo ho fatto alla mia moto a maggio appena posso faccio delle foto dei collegamenti e le inserisco nella discussione!!! Comunque per andare sul sicuro io ho usato il connettore originale ma non è così semplice come può sembrare, per mettere quel tipo di faro devi usare lo schema originale e mettere le masse tutte in comune poi allo stop mandi solo i positivi sia delle frecce che dello stop!!

Detto così non si capisce bene vedrò se con le foto è più chiaro; se abitavi dalle mie parti te lo facevo io il lavoro!!

Bru
22/12/2011, 16:36
Allora, io e F@bio l'abbiamo pensata giusta: tutti positivi più un negativo in comune x tutti! E nel faro il negativo è il verde (filo 3).

Quindi la situazione del faro è questa:

Filo 1 - rosso - freccia sx
Filo 2 - blu - posizione (o stop)
Filo 3 - verde - negativo (valido sia x le frecce che x la posizione e lo stop)
Filo 4 - giallo - stop (o posizione)
Filo 5 - marrone - freccia dx

Io ho fatto così:

- unito in un unico filo i 3 negativi (fili neri) che arrivano dalla moto (2 x le frecce, uno x la posizione/stop) al verde del faro (il negativo del faro appunto).

- poi mi sono occupato della posizione/stop (c'è il gruppo di cavi apposta che io in fig. 2 ho segnato come "al faro posteriore") collegando il filo giallo (del faro) col giallo (della moto) e il blu (del faro) con verde (della moto).

- successivamente ho cablato le frecce (fate riferimento alla fig.3), mettendo il filo rosso (del faro) al verde con striscia rossa (della moto) e il marrone (del faro) col verde con striscia bianca (della moto)....o viceversa (ma non mi sembra)...comunque le frecce non sono un problema, i negativi li abbiamo già cablati nel primo punto, quindi non vi resta che accendere il quadro, mettere ad esempio la freccia sx e vedere se si accende collegando il filo rosso del faro con il verde/bianco o con il verde/rosso della moto)

- la luce della targa è l'ultimo passo, qui è semplicissimo perchè l'impianto è a parte. Prendete in considerazione in fig. 3 i fili cerchiati denominati "luce targa" (uno nero ed uno giallo). Dalla luce targa invece normalmente partono i classici nero e rosso...bene, collegate il nero col nero e il rosso col giallo e il gioco è fatto.

Avete cablato tutto!

Io non ho fatto attacchi fissi ma unioni con una specie di piccoli fastom che adesso vedrò di isolare, dato che mi serve disconnetterli perchè quando andrò in pista stavolta toglierò la targa, visto che la moto è tremila volte più bella senza quell'enorme quadrato di lamiera!

Spero di esservi stato utile, e che vi possa servire da tutorial! ;)

jin74
09/06/2012, 14:41
Prima di tutto premetto che questo sottocodone è fatto davvero bene, con una cura maniacale, e combacia meglio di qualsiasi pezzo originale, ma non so come cablare i fili del faro! Io voglio farlo con le frecce integrate funzionanti, eil problema è proprio questo, visto che il faro posteriore con stop ho capito come cablarlo e ho visto che funziona. Allego qualche foto nella speranza che chi l'ha montato possa farmi sapere (basta alzare la sella), magari lo stesso Jin in modo da poter finire questo lavoro al più presto.

http://i42.tinypic.com/i1z0us.jpg

http://i44.tinypic.com/dry2o.jpg

http://i42.tinypic.com/16nyjb.jpg

Grazie in anticipo a chi saprà essermi d'aiuto! ;)

Nell'ultima foto, per maggior chiarezza, potremmo chiamare i 4 cavi che andranno alle frecce con le lettere A, B, C, D in senso orario (A=verde con striscia bianca, B=primo nero, C=verde con striscia rossa, D=secondo nero)


Letto solo adesso! ...il mio sottocoda! :wub: