Visualizza Versione Completa : Lupa Mannara
trainspotting
23/12/2011, 22:13
Ciao,
vi presento la mia bestiaccia.
La moto è una Triumph Legend TT 900 del 1998. Probabilmente non è una vera è propria Special, nel senso che i lavori fatti e quelli in previsione non sono volti a stravolgere troppo la moto di partenza, ma sto cercando di modificarla in modo non radicale al fine di ottenere non la moto più potente/più diversa dalle altre/più quello o più quell'altro...... ma la moto che piace a me!
Le modifiche sono solo estetiche e sull'ammortizzatore posteriore:
- semimanubri montati sopra la piastra di sterzo
- forcelle sfilate di circa 4cm
- strumentazione originale sostituita con un iPhone montato su piastra artigianale
- lucidatura piastre di sterzo
- satinatura steli forcelle
- specchietti end-bar montati sul radiatore (modifica copiata da Herbie)
- fanalino posteriore mini Eye Cat led
- Mono ammortizzatore provenienza Daytona, adattato
- eliminazione parafango post
- sella contemporary con guscio monoposto
- frecce in metallo cromato a goccia micro led
- fanale anteriore cromato provenienza Bonneville
- rivestimento interno del serbatoio con Tankerite
- tappo benzina con chiave
- scarichi a bottiglia
- sottocoda adattato da speed triple 1050
http://img.tapatalk.com/d/13/01/15/ebebybam.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/15/e7ajyma7.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/15/ahe2yduq.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/15/8y8e7ajy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/15/edepa5en.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/15/u9a6esyz.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/01/15/ere4a8yj.jpg
Aggiornamenti:
- marmitte a bottiglia
- sottocoda/portatarga adattato da speed triple 1050
http://img.tapatalk.com/d/13/02/17/puzy7uma.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/17/upupegej.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/17/uzu7yju2.jpg
nuovi interventi:
- riposizionamento semimanubri sotto la piastra di sterzo
- reggifaro artigianale
- strumentazione singola (originale) su piastra artigianale in acciaio con spie led
- paraspruzzi sottocoda fatto a mano
- mascheramento dei fori e degli spazi vuoti nella zona sottocoda
- pinza freno brembo oro 4 pistoncini più staffa proveniente da una mini serie realizzata da Carlo Talamo per le 3 cilindri classiche
http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/jany4e3y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/u8a8upyg.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/3avureqe.jpg
nuovi interventi:
- disco freno flottante Brembo
- Rimodellamento piastra monostrumento
136710
- specchietti end-bar montati sul radiatore (modifica copiata da Herbie)
Ma ci si vede??? (continuando a vedere quel che hai davanti?):cipenso::cipenso::cipenso:
trainspotting
23/12/2011, 22:56
non si vede un ca##o!!!
...infatti credo che li sposterò sul manubrio, negli attacchi originali!
ilfiorentino
24/12/2011, 00:23
si ma...una visione di insieme di 'sta moto ce la vuoi dare?
;-)
spitjake
24/12/2011, 03:42
si ma...una visione di insieme di 'sta moto ce la vuoi dare?
;-)
:wink_::ph34r:
Quoto sopra, foto più globali.
Anche se già così promette bene.
Inoltre il nome che le hai dato è fantastico :biggrin3:
Herbie 53
24/12/2011, 08:19
lavala cazzo...:)
il parafango è troppo sporco...carine le frecce ma con faro e supporti faro originali non hanno molto a che fare...se vuoi modernizzarla secondo me dovreti intervenire anche qu qualche altro pezzo, altrimenti rischi di trovaarti con "2 bei pezzi" cma che hanno poco senso in quel contesto...secondo me;)
comunque complimenti;)
Marco Manila
24/12/2011, 08:21
Credo che la moto meriti foto migliori....
Herbie 53
24/12/2011, 08:23
Credo che la moto meriti foto migliori....
quoto....
:blink:
trainspotting
24/12/2011, 08:25
Prometto di postare foto più esplicative Oggi pomeriggio!
frankiebali
24/12/2011, 10:10
La moto è molto bella senza dubbio anche se occorrono più foto e magari anche a colori per dare una valutazione + completa.
Con tutto il rispetto che posso avere per Herbie........boccio gli specchietti montati in quel posto e boccio anche la strumentazione che sminuisce l'originalità MC che si può notare su questa moto.
Complimenti.
Obsolete
24/12/2011, 16:10
fanale posteriore messo altissimo, che guarda in aria, con i fori originali lasciati a vista: :cry::cry:
specchietti::cry::cry:
iphone su una moto classic ( e non modern classic): :cry::cry:
mezzi manubri e poi sella originale: :cry::cry:
boh, la mia legend è stata già nominata la moto più brutta e insensata del forum, e il titolo me lo tengo stretto, ma secondo me questa...
bella ma le foto fanno pena
trainspotting
24/12/2011, 16:51
fanale posteriore messo altissimo, che guarda in aria, con i fori originali lasciati a vista: :cry::cry:
specchietti::cry::cry:
iphone su una moto classic ( e non modern classic): :cry::cry:
mezzi manubri e poi sella originale: :cry::cry:
boh, la mia legend è stata già nominata la moto più brutta e insensata del forum, e il titolo me lo tengo stretto, ma secondo me questa...
Ciao, il bello e il brutto sono soggettivi, mentre trovo più corretto parlare di equilibrio più o meno marcato e di coerenza nello stile.
La mia moto è ancora un work in progress, infatti il parafango posteriore è evidentemente ancora da tagliare ma non sono nemmeno sicuro di lasciare il fanalino cat eye, non tanto perchè guarda in aria ma perchè la targa è troppo orizzontale.
Il discorso della moto Classic invece è assolutamente discutibile. Perché ti ricordo che la legend ha il monoammortizzatore posteriore e il motore tre cilindri che sono tutto fuorché Classic. Stesso discorso vale per le bonneville con l'iniezione elettronica. L'iPhone mi è utilissimo per telefonare e ascoltare musica visto che uso la moto per lunghi tragitti e poi a me piace, mica pretendo che piaccia a tutti, anzi.
La sella originale non mi piace e credo piaccia a pochi ma nel complesso è abbastanza equilibrata perché i mezzi manubri sono montati sopra la piastra e quindi risultano alti. E comunque ho intenzione di far rimodellare la parte posteriore.
Gli specchietti più che altro sono scomodi da guardare e poi non si vede una mazza infatti come ho scritto prima li sposterò sul manubrio.
Cmq grazie dei commenti, ma secondo me certe volte siete un po' troppo velenosi nelle critiche. Voglio dire, si postano le foto per condividere la propria passione mica per fare la gara a chi ha la moto più strafiga, con i pezzi più esclusivi e costosi ecc...
Rilassiamoci un po'....
Obsolete
24/12/2011, 17:07
primo, sono più che rilassato, sono ubriaco, che mi sono fatto l'aperitivo di natale a una cantina, dopo che ieri sera ho fatto le 4 a creparmi di vodka sour.
se ti offendi per una critica sei tu che non sei rilassato.:wink_::wink_:
poi, avendo letto il thread sul porta iphone, avevo capito che tu, assieme a tuo padre, hai una buona manualità e una buona inventiva. quindi speravo di trovare molto meglio. dai, non ci vuole tanto per capire che se metti il fanale così devi tagliare il parafango, e tu hai i mezzi per farlo bene, oppure potevi mettere il cateye dove stava il fanale originale e ti costruivi una placca per metterlo verticale, e pure per questo hai forse le capacità per farlo
PS: detto da uno che non ha la moto superfiga nè accessori costosi, nè li vuole.
PPS: un sacco di gente m'ha detto che la mia moto non gli piace, ma non è nè grave nè offensivo... non credo che se li becco dal vivo vengano a picchiarmi o non mi rivolgano la parola perchè hanno le moto più fighe della mia
in caso, non mi vengono a parlare perchè sono una testa di cazzo insopportabile
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
trainspotting
24/12/2011, 17:47
Mica mi sono offeso! Figurati.
Era un discorso in generale non per te in particolare per dire che se uno posta la sua moto dovrebbe avere il nostro rispetto anche se la moto fa schifo!
Poi se mi dici che sei ubriaco a quest'ora hai tutta la mia stima!
È che veramente la moto è work in progress, pensa che le foto del cazzo che ho fatto le ho fatte subito dopo aver smontato il faro originale e avermesso il cat eye
quella dell'iphone al posto del conkm la vedo proprio nuova hai dettagli ulteriori sulla realizzazione?
da quel che vedo, a me piace, e anche parecchio, ma avevi detto che mettevi foto migliori, almeno una dove si vede la moto intera ci vuole:wink_:
trainspotting
24/12/2011, 18:58
da quel che vedo, a me piace, e anche parecchio, ma avevi detto che mettevi foto migliori, almeno una dove si vede la moto intera ci vuole:wink_:
Hai ragione! Purtroppo peró non ho avuto tempo. Faró il possibile nei prossimi giorni!
Grazie x i complimenti
TizioCustom58
24/12/2011, 21:30
Aspetto foto migliori
riboduke
25/12/2011, 07:16
fotu migliori!! Bisogna vederla nell'insieme per poterla valutare...
Come ti trovi con le forche sfilate così tanto? E' la prima che vedo così ribassata, ci sono scuole di pensiero che asseriscono che sfilare le forcelle più di 1 - 2 cm compromette la stabilità e la frenata, tipo che ti ribalti alla prima pinzata decisa...Com'è, com'è?
Interessante la strumentazione ipertecno, anche se vuoi mettere le due tazzone originali..
fotufotufotu!
fotu migliori!! Bisogna vederla nell'insieme per poterla valutare...
Come ti trovi con le forche sfilate così tanto? E' la prima che vedo così ribassata, ci sono scuole di pensiero che asseriscono che sfilare le forcelle più di 1 - 2 cm compromette la stabilità e la frenata, tipo che ti ribalti alla prima pinzata decisa...Com'è, com'è?
Interessante la strumentazione ipertecno, anche se vuoi mettere le due tazzone originali..
fotufotufotu!
Qùoto, riesci a guidare bene con le forche cosí sfilate? Io ho sfilato le forche 5mm e quando avevo alzato la coda di un cm mi trovavo malissimo, mi chiudeva davanti. Ora ho abbassato dietro ed è già meglio, in attesa del kit matris forcelle
S1m0ne75
25/12/2011, 15:02
complimenti
melosghiccio
26/12/2011, 18:05
mmmmmmmmmmmmmmmmm
trainspotting
26/12/2011, 20:53
Nuove foto nella prima pagina
Qùoto, riesci a guidare bene con le forche cosí sfilate? Io ho sfilato le forche 5mm e quando avevo alzato la coda di un cm mi trovavo malissimo, mi chiudeva davanti. Ora ho abbassato dietro ed è già meglio, in attesa del kit matris forcelle
Mah, io ho sempre avuto le forche sfilate di 2cm quando avevo il manubrio normale (un barracuda per ducati monster) e mi sono trovato bene. Ora sono sfilate di 4cm e mi trovo bene uguale, certo la moto è più caricata in avanti ma nessun problema ne di stabilita ne in frenata.
Geniale la possizione degli specchietti Bar-end adesso sono Motor-end! :coool:
Motorhead! :slayer:
trainspotting
29/12/2011, 13:14
Geniale la possizione degli specchietti Bar-end adesso sono Motor-end! :coool:
Motorhead! :slayer:
L'ho copiata da Herbie ma devo dire che non è molto pratica infatti li sposterò sul manubrio.
quella dell'iphone al posto del conkm la vedo proprio nuova hai dettagli ulteriori sulla realizzazione?
Avevo aperto una discussione dedicata:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/192359-piastra-porta-iphone-per-iii-cilindri-classic.html
samuel.p
08/01/2012, 22:15
l'dea dell'iPhone te l'appoggio e te la spingo abbestia hihihihihi ,molto molto innovativa anziche spendere 400/500€ in una strumentazione generica hai un un pc sempre con te che ti può servire in svariate occasioni .
perchè l'iPhone si può considerare un portatile.
per questa genialata di meriti un 10 anche se molti dirranno che hai snaturato la moto.
però ora ti faccio un paio di domande :
nell'app che hai messo c'è solo la velocita che percorri?
oppure ci sono km parziali e totali,spie generali quali olio,acqua,frecce,fari,segnalazioni guasti vari?
e per ultimo che mi incuriosisce non poco che cavolo è quell'archibugio che hai messo nella manopola sx.
trainspotting
09/01/2012, 11:00
grazie!
l'app che uso è questa:
Awesome HUD per iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S nell'iTunes App Store (http://itunes.apple.com/it/app/awesome-hud/id397445612?mt=8)
visualizza la velocità attuale, media e massima, direzione, orario e puoi accedere alla musica dell'iphone direttamente dall'app.
ce ne sono decine sull'app store ma questa mi sembra la migliore come estetica, leggibilità e funzioni... e poi è gratuita!
l'archibugio che vedi sulla manopola invece è il telecomando del vivavoce bluetooth da casco, nello specifico questo:
sk4000 - home (http://www.parrot.com/parrot-sk4000/demo/IT/home.html)
tutte le spie servizi per ora le ho tolte, sto ancora studiando dove riposizionarle, probabilmente mi inventerò una piastrina da mettere sulla piastra sfruttando i buchi e lo spazio lasciato libero dall'eliminazione dei risers oppure incastonate sul faro (magari dopo averlo sostituito con un Lucas, l'originale non mi piace tanto)
ma che vuoi fare, chattare sul forum anche quando guidi? :biggrin3:
no dai, certe moto vanno rispettate per il loro fascino classico, I phone tienilo in tasca, è come mettere un pircing a Margaret Teacher o il perizoma alla Regina Elisabetta :ph34r:
trainspotting
09/01/2012, 11:54
ma che vuoi fare, chattare sul forum anche quando guidi? :biggrin3:
no dai, certe moto vanno rispettate per il loro fascino classico, I phone tienilo in tasca, è come mettere un pircing a Margaret Teacher o il perizoma alla Regina Elisabetta :ph34r:
:risatona:
a me garba!
e poi è comodissimo, per telefonare e ascoltare musica in viaggio e per usare il navigatore. Certo, non è molto old-style come approccio, ma chissenefrega.
trainspotting
08/01/2013, 22:57
http://img.tapatalk.com/d/13/01/09/y5avany5.jpg
Ho apportato nuove modifiche, inserisco un immagine mentre ci lavoro:
- Mono daytona
- eliminazione parafango post
- sella contemporary con guscio monoposto
- frecce micro a goccia led
- fanale anteriore cromato provenienza bonnie
Herbie 53
08/01/2013, 23:00
molto carina..se posso, le manca il sottocoda, "sotto non è finita", secondo me
GAVEmarco
08/01/2013, 23:02
porca zozza voglio una legend!
PS ti vale come complimento! ;)
trainspotting
08/01/2013, 23:08
molto carina..se posso, le manca il sottocoda, "sotto non è finita", secondo me
Si infatti non è finita, il faro e le frecce sono installati in modo provvisorio, mi serviva però posizionare gli elementi in modo da prendere le quote per costruire il sottocoda, e nell'attesa comunque la moto si può usare ;-)
porca zozza voglio una legend!
PS ti vale come complimento! ;)
Grazie!
trainspotting
11/01/2013, 17:43
Nuove foto non eccelse perché fatte al volo con il telefono, ma ritraggono il mezzo interamente....
99684
99685
99686
99687
Sent from my iPhone using Tapatalk
samuel.p
11/01/2013, 17:52
bel lavoro.
il risultato finale sembra buono.
tra domani e domenica ti invio le foto che ti avevo promesso con sottocoda e con parafango .
scusa ma sono stato molto incasinato con il lavoro ultimamente .
Luca Legend
13/01/2013, 08:02
aioooo:biggrin3:
i miei complimenti:oook::oook::oook:
la Legend è una bellezza senza tempo
Bravo:wink_:
P.S. se la vecchia mini in foto è tua, complimenti anche per l'altro gioiello...insomma ti tratti bene... ( ho una vecchia cooper e ti capisco )
Herbie 53
13/01/2013, 09:11
Nuove foto non eccelse perché fatte al volo con il telefono, ma ritraggono il mezzo interamente....
99684
99685
99686
99687
di sicuro mettendo i filtri conici ne guadagni parecchio..e darei una verniciata di nero al portatarga...cromato spara un po' troppo
nell'insieme sembra una moto molto incazzata..:)
trainspotting
13/01/2013, 10:35
bel lavoro.
il risultato finale sembra buono.
tra domani e domenica ti invio le foto che ti avevo promesso con sottocoda e con parafango .
scusa ma sono stato molto incasinato con il lavoro ultimamente .
Grazie samuel!
aioooo:biggrin3:
i miei complimenti:oook::oook::oook:
la Legend è una bellezza senza tempo
Bravo:wink_:
P.S. se la vecchia mini in foto è tua, complimenti anche per l'altro gioiello...insomma ti tratti bene... ( ho una vecchia cooper e ti capisco )
Grazie, ovviamente non è ancora definitiva e non voglio nemmeno fare modifiche troppo spinte, ma si sta avvicinando a come la vorrei!
P.s. Si anche la Mini è mia, ha appena compiuto 20 anni e mi accompagna in mille avventure da 12 anni.
di sicuro mettendo i filtri conici ne guadagni parecchio..e darei una verniciata di nero al portatarga...cromato spara un po' troppo
nell'insieme sembra una moto molto incazzata..:)
Boh i filtri conici sono belli e di sicuro il motore rende di più ma ritengo prioritari altri interventi tipo il sottocoda, gli scarichi (mi fanno impazzire quelli a bottiglia) e altre cosine qua e la.
Davvero sembra incazzata? A me sembrano più incazzose quelle tutte nere, anche per questo lascerei il portatarga cromo, che poi mi riprende il cromo dell'avantreno.
samuel.p
13/01/2013, 21:59
ti allego qui le foto che mi avevi richiesto .
scusa la qualità ma le ho fatte con il cell perchè non ritrovo la scheda sd per la fotocamera.
non far caso alla moto con pezzi in giro e pezzi buttati su a caso ma è in piena fase di lavorazione.
99931
qui vedi che rimane spazzio tra la sella e il sottocoda
99932
qui invece è la versione con parafango che nel complesso non sta male ma di sicuro è meglio senza.
99933
99934
99935
99936
99937camera d'aria tra sella e sottocoda per riempire lo spazio .
99938
99939
99940
camera d'aria tagliata e posizionata per riempire lo spazio tra sella e sottocoda
99941
spazio tra sella e sottocoda
marky tv
14/01/2013, 06:28
bella, ma non mi piace il digitale
a me piace. sicuramente fuori dal coro.
oldbonnie
22/01/2013, 16:08
Bellezza classica ed inossidabile. :oook:
trainspotting
17/02/2013, 08:12
Aggiornamenti in prima pagina
roberto70
17/02/2013, 10:23
bella complimenti! ma gli scarichi eran più belli prima secondo me.......questi li vedo meglio su una bonnie.....sulla legend cono controcono è il top!:oook:
trainspotting
17/02/2013, 10:40
bella complimenti! ma gli scarichi eran più belli prima secondo me.......questi li vedo meglio su una bonnie.....sulla legend cono controcono è il top!:oook:
Grazie! Guarda questi scarichi a bottiglia li ho sempre desiderati, mi piacciono molto, li ho trovati usati e li ho presi. Poi i cono contorcono che avevo erano rovinati. Questi sono immacolati.
Ad ogni modo ho notato che le queste foto fatte con l'iPhone deformano un po' e sia la moto in toto che gli scarichi appaiono più tozzi che dal vivo
trainspotting
26/03/2013, 12:50
Nuovi interventi e nuove foto in prima pagina
troopier
26/03/2013, 17:51
bellissima!
samuel.p
26/03/2013, 22:56
migliorata nettamente mettendo i semimanubri sotto la piastra di sterzo .
però corpi quelle buche che hai nella piastra di sterzo non si possono guardare .
foto della parte sotto per capire come hai fatto a riempire i spazi vuoti?
trainspotting
26/03/2013, 23:18
però corpi quelle buche che hai nella piastra di sterzo non si possono guardare .
I buchi sulla piastra sono ovviamente da coprire ma non ho ancora deciso come!
Suggerimenti?
Invece per il sottocoda, in attesa delle foto ti spiego come ho fatto: ho comprato al brico un pannello di materiale plastico nero spesso circa 1mm e l'ho ritagliato in modo da prolungare il parafango di plastica a cui era attaccato il parafango metallico della moto. L'appendice che ho aggiunto finisce all'altezza delle placchette appena sotto il guscio coprisella. Inoltre ho ritagliato con lo stesso materiale un "coperchio" che chiude la parte del telaietto dove con quattro bulloni era avvitato il parafango di metallo
trainspotting
15/10/2013, 11:00
Piccolo aggiornamento e nuova foto in prima pagina
ho fatto fare i tappi in acciaio lucido ma non ho ancora avuto la pazienza di montarli
macheamico6
15/10/2013, 20:02
Wow che eleganza :oook:
TeamSabotage
15/10/2013, 21:17
Bella a parte i porta asciugamano laterali.
trainspotting
16/10/2013, 08:22
Bella a parte i porta asciugamano laterali.
:risate2: si lo so i portasalviette appesantiscono la linea ma mi sono necessari per montare le valigie (che ho smontato per ristrutturarle), perchè uso la moto soprattutto per andare a lavoro e ho bisogno di portarmi dietro un po di cose.
Wow che eleganza :oook:
:cool:
BulletBill
16/10/2013, 14:00
complimenti,tanta roba. :oook: Indubbiamente la TT ha un fascino non indifferente