PDA

Visualizza Versione Completa : interruttore stop su pedane 4racing

denis
24/12/2011, 13:32
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come fare con l'interruttore di stop sulle pedane arretrate? ho delle pedane della 4 racing e non so come fare....basta staccare il morsetto vicino alla pompa del freno? come mi devo comportare?
grazzie :tongue:

scarf75
24/12/2011, 17:31
Ciao , anch'io ho le 4Racing e se vuoi mantenere lo stop ,devi comprare un'idrostop!!!:wink_:
Praticamente ,l'interruttore meccanico che c'č ora ....questo :

http://img715.imageshack.us/img715/9218/interruttorestop.jpg

,devi toglierlo e montare un interruttore azionato dalla pressione del circuito dell'olio freno ...chiamato appunto idrostop...questo :

http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/Valter_Moto_AR25.jpg

Io ho fatto taglia e cuci...ossia ,ho tagliato i fili dell'interruttore e ci ho collegato l'idrostop ,il tutto protetto da guaina termorestringente :wink_:.
Ovviamente ,dovrai fare lo spurgo dell'impianto frenante posteriore .....un quarto d'ora di tempo.......non di pių!!!:wink_:

lampsssss

denis
24/12/2011, 17:41
Ciao , anch'io ho le 4Racing e se vuoi mantenere lo stop ,devi comprare un'idrostop!!!:wink_:
Praticamente ,l'interruttore meccanico che c'č ora ....questo :

http://img715.imageshack.us/img715/9218/interruttorestop.jpg

,devi toglierlo e montare un interruttore azionato dalla pressione del circuito dell'olio freno ...chiamato appunto idrostop...questo :

http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/Valter_Moto_AR25.jpg

Io ho fatto taglia e cuci...ossia ,ho tagliato i fili dell'interruttore e ci ho collegato l'idrostop ,il tutto protetto da guaina termorestringente :wink_:.
Ovviamente ,dovrai fare lo spurgo dell'impianto frenante posteriore .....un quarto d'ora di tempo.......non di pių!!!:wink_:

lampsssss

grande!!
mi diresti dove l'hai recuperato e il costo?:tongue:
grazie

Speed-Fire
24/12/2011, 21:20
lo trovi in qualsiasi negozio di accessori auto oppure da carpiomoto...attenzione il passo della filettatura č diverso tra le pompe italiane e jap

scarf75
25/12/2011, 10:49
lo trovi in qualsiasi negozio di accessori auto oppure da carpiomoto...attenzione il passo della filettatura č diverso tra le pompe italiane e jap

Esatto!!!!:wink_:
Mi ero dimenticato di sottolineartelo!!!!:coool:

Lampsssssssss

TIGRE SIBERIANA
25/12/2011, 10:57
io invece ho semplicemente smontato il sensore e niente pių

tanto quando freno inizio con i freni davanti quindi non ho problemi di luce stop

denis
25/12/2011, 21:26
Esatto!!!!:wink_:
Mi ero dimenticato di sottolineartelo!!!!:coool:

Lampsssssssss

in pratica devo prendere quello per pompe jap vero? e basta l'attacco singolo perchč vado ad un'unica pinza?:laugh2:
grazie
:wink_:

Schultz
26/12/2011, 05:42
in pratica devo prendere quello per pompe jap vero? e basta l'attacco singolo perchč vado ad un'unica pinza?:laugh2:
grazie
:wink_:

Esatto!:wink_:

michelemobili
26/12/2011, 07:41
se il negozio fosse abbastanza fornito invece che tagliare i fili potresti trovare anche un connettore nuovo e fare un lavoro ancora pių pulito.... roba da elettrauto o da autoricambista con materiale elettrico.

Black Death
26/12/2011, 08:02
io invece ho semplicemente smontato il sensore e niente pių

tanto quando freno inizio con i freni davanti quindi non ho problemi di luce stop

idem.

;;)

Mamba
26/12/2011, 09:09
io l'ho montato solo perchč dovevo fare la revisione....ma son stato 2 anni senza....

michelemobili
26/12/2011, 09:51
io l'ho montato solo perchč dovevo fare la revisione....ma son stato 2 anni senza....

ci stavo pensando, sai? Se fai la revisione 9 volte su 10 non se ne accorgono, ma non val la pena rischiarla...

Mamba
26/12/2011, 09:54
ci stavo pensando, sai? Se fai la revisione 9 volte su 10 non se ne accorgono, ma non val la pena rischiarla...

sono andato in un officina abbastanza sicura per la revisione....ma almeno specchietti e idrostop li ho messi....mi sembrava proprio una presa per il culo andare senza.....:wink_:

michelemobili
26/12/2011, 10:04
ah, io due anni fa avevo: scarico aperto non omologato, frecce ant non omologate ma visibili, post omologate ma invisibili, luce targa non funzionante e una luce stop fulminata. Ah, la moto aveva anche poca benzina! Il ragazzo me l'ha fatta passare ma ha sottolineato "se ti fermano digli che hai montato tutto dopo la revisione, altrimenti ci arrestano tutt'e due!!

kekko72
26/12/2011, 10:18
Io ho sostituito le pedane ma l'idrostop non l'ho nemmeno considerato....e' troppo antiestetico considerando poi l'uso che si fa' del freno posteriore non ne valeva la pena!!

Vezza
26/12/2011, 12:35
sono andato in un officina abbastanza sicura per la revisione....ma almeno specchietti e idrostop li ho messi....mi sembrava proprio una presa per il culo andare senza.....:wink_:

Io l'ultima revisione che ho fatto, avevo il telaio in lombardia il motore in emilia romagna e i cerchioni in liguria :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
26/12/2011, 12:44
Io l'ultima revisione che ho fatto, avevo il telaio in lombardia il motore in emilia romagna e i cerchioni in liguria :biggrin3:

x la prossima vado a ritirare giusto il "tagliandino" :laugh2:

street 675 RR
29/12/2011, 11:59
idem.

;;)

anch'io ne faccio a meno :wink_: