Visualizza Versione Completa : Indian - La grande sfida
oldbonnie
03/01/2012, 18:49
Dopo una vita trascorsa a mettere a punto la sua motocicletta Indian del 1920, Burt Munro, ultrasessantenne, si mette in viaggio dalla lontana Nuova Zelanda per raggiungere le saline di Bonneville, nello Utah, dove collaudarla e stabilire il record di velocità.
Trascorre le giornate silenziosamente con l'unica ossessione di rendere il suo motociclo Indian una perfezione nel suo genere.
Il sogno di Burt è quello di stabilire un nuovo record di velocità nel circuito di Bonneville nello Utah.
Quando Burt decide di partire alla volta di Bonneville, un medico gli diagnostica un problema cardiaco per il quale la vita del motociclista è a rischio.
Nonostante ciò, Burt attende da 25 anni di andare nel circuito ma tutti i suoi amici dubitano fortemente nelle capacità dell'uomo.
Burt riesce a giungere in tempo all'inizio della gara nel Bonneville Speedway, ma la partecipazione gli viene inizialmente negata per il semplice fatto che il suo motociclo non è stato registrato e non ha ricevuto revisioni nei 40 anni antecedenti alla gara.
Il carattere forte e simpatico di Munro riesce comunque a rivaleggiare quelli freddi dei giudici di gara, riuscendo a partecipare alla gara e stabilendo un record mondiale di velocità su terra ancora oggi imbattuto e la sua leggenda vive ancora oggi.
Domani, 4 gennaio 2011, alle 21 su Rai 3.
http://pad.mymovies.it/filmclub/2005/11/135/locandina.jpg
http://www.famoparcross.com/Fedrotriple_munro2.jpg
http://i2.listal.com/image/380157/600full-burt-munro%3A-offerings-to-the-god-of-speed-photo.jpg
gran bel film, l'ho visto poco tempo fa in dvd.
Bella storia, belle immagini ed un grandissimo Antony Hopkins:wink_:
stavo per segnalarlo anche io....lo guardero' di sicuro!
batman61
03/01/2012, 18:58
gran attore.......
gran bel film....lo rivedrò volentieri!
Guinness
03/01/2012, 19:13
visto anch'io, veramente bello!
Bello bello bello........anch'io lo rivedrò per la seconda volta!!!:wink_::wink_:
Lampssss
Millejager
03/01/2012, 19:31
Credevo fosse morta la Sfida
:D
Che coincidenza, l'ho visto proprio ieri sera!
Molto carino!:oook:
kitesvara74
03/01/2012, 19:47
Appena posso lo guardo:oook:
Grazie della dritta!
streetTux
03/01/2012, 20:53
Fantastico :w00t:
bosca106
03/01/2012, 20:54
bellissimo....l'ho in dvd!
mister51
03/01/2012, 21:26
avevo aperto una discussione dopo averlo visto su Pemium Cinema...............molto....molto bello............:wink_::wink_:
tonidaytona
03/01/2012, 21:39
sempre bello.
lo rivedo di certo!!
:wink_:
gran bella storia, grande Hopkins (che tra le altre cose assomiglia pure a Munro)
gabri1050
04/01/2012, 09:09
ecco chi è la tua foto profilo!!! lo guardero sicuro!!
Raffaele Guerra
04/01/2012, 18:00
stasera su rai 3 grande filmone INDIAN non perdetelo
si si ,ce lo vedremo in tanti :w00t::w00t:......... ma un topic del genere ,è stato chiuso poco fà.......:cry::cry:
Lampsss
Questo è il terzo di oggi. Mi toccherà vederlo veramente il film :wink_:
Mr. RustyNail
04/01/2012, 18:25
sono ingnorate in materia, di cosa tratta questo film?
manu for rent
04/01/2012, 18:30
Dopo una vita trascorsa a mettere a punto la sua motocicletta Indian del 1920, Burt Munro si mette in viaggio dalla lontana Nuova Zelanda per raggiungere le saline di Bonneville, nello Utah, dove collaudarla e stabilire il record di velocità. Inizialmente dovrà fronteggiare numerosi ostacoli ma alla fine ne uscirà vincitore. Il record mondiale di Burt Munro stabilito nel 1967 resta ancora imbattuto e la sua leggenda vive ancora oggi.
Qualche anno fa, David Lynch declinava il tema della lentezza e della vecchiaia, nel capolavoro Una Storia Vera, mostrando un inaspettato talento nel descrivere temi a lui, fino ad allora, apparentemente estranei.
È vera anche la storia narrata in questa gradevole pellicola di Roger Donaldson che, tra alti e bassi, riesce comunque a toccare le corde del cuore. Hopkins, dopo una serie di prove davvero incolori, torna in forma smagliante e aggiunge valore ad un personaggio già carismatico: Burt Munro, il cui atteggiamento nei confronti del prossimo e della vita, ricorda non poco quello di Forrest Gump. Piace molto il modo con il quale viene rappresentata una certa America, coacervo di razze, religioni e modi di vivere diametralmente opposti. Piace invece meno lo script, che, purtroppo, tende a scadere spesso nel buonismo a tutti i costi e nella melassa, intaccando così il, potenzialmente altissimo, valore metaforico di un film che, comunque, non dovrebbe avere difficoltà a trovare il suo gruppo di estimatori.
Parla inanzi tutto di una storia vera.....
La storia è di un signore appassionato di motori e sogna di andare con la sua Indian sul lago salato di Bonneville.......poi basta .....sennò ti racconto tutto:tongue::tongue::tongue:
Guardalo ....merita!!:wink_:
Non me lo perdo di sicuro, visto l'argomento e l'attore principale , Ma ho letto una critica (non so quanto attendibile) che lo stronca pesantemente..
Non me lo perdo di sicuro, visto l'argomento e l'attore principale , Ma ho letto una critica (non so quanto attendibile) che lo stronca pesantemente..
è bellissimo....chi ha scritto quella critica lo conosco....:blink:c'ha un TMAX e non capisce uncazzo ne di moto ne di motociclisti!!!:biggrin3:
scherzi a parte è bellissimo!!!!
oldbonnie
04/01/2012, 19:12
E' appena iniziato....:wink_:
Lo sto vedendo a letto con la febbre a 4O e il cane ai piedi. Chissà chi ne capirà di più tra i due.
oldbonnie
04/01/2012, 20:33
Burt fu un grande perché riuscì ad invecchiare senza rinunciare alle proprie ambizioni.
che rompi coglioni sti americani non vogliono proprio farlo correre 2 palle
oldbonnie
04/01/2012, 20:45
che rompi coglioni sti americani non vogliono proprio farlo correre 2 palle
Questo succede quando si bada solo alla forma e non alla sostanza delle cose.
il film piace anche a mia mamma
Black Death
04/01/2012, 21:01
"gli hanno appena dato il premio come sportivo dell'anno" Ho la lacrimina.....
;;)
NUOVO RECORD 201 MIGLIA ORARIE
LA GAMBA COSI COTTA L'HO AVUTA ANCHE IO,IL MIO ERA UN BRACCIO PERÒ E NON STAVO RIDENDO
BarbaBarba
04/01/2012, 21:15
Purtroppo me lo sono perso oggi :cry:, ma l'avevo già visto un annetto fa o forse due e garantisco che pochi altri film mi sono piaciuti così tanto sia per il tema motociclistico, sia per la forza della passione di quel ragazzino ultrasessantenne :wink_:
Oldbonnie, finalmente ho capito chi sei (in Avatar almeno :tongue:), non cambiare :wink_:
oldbonnie
04/01/2012, 21:15
Ha saputo, durante tutta la sua vita, rompere gli schemi, infrangere le regole, per raggiungere il suo obiettivo: un eroe della volontà e della passione.
Bello, visto anche che é ispirato ad una storia vera. Evidentemente il critico che l'ha stroncato non é un rider..
ferrante
04/01/2012, 21:19
Appena finito di vedere. Bella storia, emozionante, in particolare per gli appassionati di moto che amano trafficare con la loro bella. Hopkins strepitoso.
fantastico!
bello il film, bella la storia, bravi gli attori...
già visto e chi se l'è perso anche a sto giro non sa cosa si è perso ;)
Veramente bello ed emozionante!
kitesvara74
04/01/2012, 21:39
La passione spiegata con 2 ruote.:oook::oook:
gabri1050
04/01/2012, 22:00
molto bello, mi è piaciuto molto ;) il solito grande Hopkins
Fantastico, una bella storia raccontata da un bel film, con tanta passione e poca retorica.
Visto ieri sera: ne è valsa veramente la pena :wub:
Visto con estremo piacere, non pensavo potesse essere fatto cosi bene.
Fantastico, una bella storia raccontata da un bel film, con tanta passione e poca retorica.
Esatto, proprio quello.
andrea.69
05/01/2012, 08:24
visto ieri sera, veramente emozionante :wink_:
Velena17
05/01/2012, 09:00
Visto ieri sera: davvero emozionante!
Eravamo tutti e tre fermi davanti al televisore e, quando il protagonista ha chiamato al telefono il "bambino-vicino di casa", un timido sorriso è apparso sul viso di tutti noi!! Bello!!
Eravamo tutti e tre fermi davanti al televisore e, quando il protagonista ha chiamato al telefono il "bambino-vicino di casa", un timido sorriso è apparso sul viso di tutti noi!! Bello!!
A me è scesa la lacrimuccia :cry: :biggrin3:
Verissimo! Ma hai un avatar troppo destabilizzante....
Mi sono guardato l'ultima mezz'ora ... prima avevo di meglio da fare ...
... comunque un grand bel film .... :wub::wub::wub:
oldbonnie
05/01/2012, 10:09
Credo che, attualmente, sia, e per la storia vera quanto incredibile che narra e per come è fatto, il più bel film per appassionati di motociclismo. :wub:
Black Death
05/01/2012, 10:12
Credo che, attualmente, sia, e per la storia vera quanto incredibile che narra e per come è fatto, il più bel film per appassionati di motociclismo. :wub:
:oook:
;;)
Gio_triple
05/01/2012, 12:09
vero non conoscevo la storia, e la telefonata finale non era cosi scontata
non lo conoscevo come film, davvero bello, lo ha seguito con interesse anche mia moglie.
devo vederlo...
lo trasmettevano ieri sera :laugh2:
Velena17
05/01/2012, 12:44
Verissimo! Ma hai un avatar troppo destabilizzante....
:laugh2::risatona::laugh2::risatona::laugh2::risatona::laugh2:
vero non conoscevo la storia, e la telefonata finale non era cosi scontata
non lo conoscevo come film, davvero bello, lo ha seguito con interesse anche mia moglie.
Noi lo si dava per morto, per attacco di cuore e che lo stessero comunicando alla famiglia del piccolo, inveceeee...:w00t:
fitzcarraldo
05/01/2012, 13:15
Noi lo si dava per morto, per attacco di cuore e che lo stessero comunicando alla famiglia del piccolo, inveceeee...:w00t:
Evidentemente.. Nessuno di voi conosceva la storia di Munro!!:biggrin3::biggrin3:
Praticamente,è come guardare un film sulla vita di Gesù e pensare che alla fine non lo crocifiggano!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Black Death
05/01/2012, 13:54
Evidentemente.. Nessuno di voi conosceva la storia di Munro!!:biggrin3::biggrin3:
Praticamente,è come guardare un film sulla vita di Gesù e pensare che alla fine non lo crocifiggano!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
piu' o meno......:laugh2::laugh2:
;;)
RR bruno
05/01/2012, 15:54
sempre bello.
lo rivedo di certo!!
http://img14.imageshack.us/img14/5194/offering20to20the20god2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/14/offering20to20the20god2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:coool:
RR bruno
05/01/2012, 16:03
Altro film mitico, e forse unico nel suo genere, è "ON ANY SUNDAY" degli anni 70 con Steve Mc Queen...
bob modz
05/01/2012, 17:25
condivido pienamente tutti i vostri pareri ( solo positivi bene ):wink_::rolleyes:
mister51
05/01/2012, 17:36
non per parlare sempre di calcio.............ma anche questo è un GRANDE personaggio.....................
FjU8_mWK1-E
non per parlare sempre di calcio.............ma anche questo è un GRANDE personaggio.....................
FjU8_mWK1-E
:laugh2::laugh2::laugh2:
ciao 51 ... guarda che non mi é arrivata nessun avviso di nuovi contatti su skype ...:cipenso:
giorgino
05/01/2012, 18:22
Grazie del consiglio Oldbonnie, gran bel film!:wink_:
mister51
05/01/2012, 18:28
:laugh2::laugh2::laugh2:
ciao 51 ... guarda che non mi é arrivata nessun avviso di nuovi contatti su skype ...:cipenso:
ops aspettavo il tuo ok..............riprovo sabato che c'è quell'espertone di mio figlio..........ok???????????
ops aspettavo il tuo ok..............riprovo sabato che c'è quell'espertone di mio figlio..........ok???????????
e guarda che indian non si tratta di un pallone gonfiato, bensì di una moto da favola ... :wink_:
mister51
05/01/2012, 18:44
e guarda che indian non si tratta di un pallone gonfiato, bensì di una moto da favola ... :wink_:
guarda che l'ho rivisto per la quarta o quinta volta................vedi che quando vuoi "rifiuti" anche gli esempi................
ho paragonato per "spirito", "passione", "spirito giovanile"............questo portiere che ha giocato in Seria A negli anni 70 e ancora oggi si misura su campi più "dilettantistici".......con giovani che se avessero la sua "scintilla" sarebbero campioni.
in questo senso mi sembra approprato l'accostamento con il "vecchio Burt"...................:biggrin3:
guarda che l'ho rivisto per la quarta o quinta volta................vedi che quando vuoi "rifiuti" anche gli esempi................
ho paragonato per "spirito", "passione", "spirito giovanile"............questo portiere che ha giocato in Seria A negli anni 70 e ancora oggi si misura su campi più "dilettantistici".......con giovani che se avessero la sua "scintilla" sarebbero campioni.
in questo senso mi sembra approprato l'accostamento con il "vecchio Burt"...................:biggrin3:
Bene!
felice per lui ... :wink_:
mister51
05/01/2012, 18:53
Bene!
felice per lui ... :wink_:
va bhe io solo calcio..................ma tu solo moto...........hai sentito almeno cosa dice nell'intervista...............????????????:wink_:
scusami ma non capisco.....................:wink_:
p.s all'epoca ne parlò anche un tg..................