PDA

Visualizza Versione Completa : Devo comprare una moto....ebbene...

uranio114
07/01/2012, 15:16
Buon anno a tutti....per la primavera voglio comprare una moto da affiancare alla mia Daytona 675 da pista per poterla usare su strada con la morosa...e sono stato stregato da Triumph, per me ora mi sembra non ci siano altre moto...bella la Panigale ma non ha senso con la morosa...quindi ad Ottobre ho provato la nuova Speed 2011 da un concessionario...ebbene.. :wub: questa è stata la mia reazione ma mi sta fermando il prezzo d'acquisto...poi ieri sera mi è venuta l'idea!!! e se STRETTERIZZASSI una Daytona 675???? in definitiva la compro con poco e vendo carene e fari e con il ricavato compro fari e tutto ciò che mi serve per il mio intento :) anche lasciandola originale verrebbe una bella moto da sparo più potente di qualsiasi altra Street!!!...per il momento le cose che mi fermano, perchè non conosco sono principalmente 4

1- come sistemo il discorso del condotto che porta aria all'airbox??? il depressostato e tutti i connettori che arrivano li????

2- come sistemo i fusibili???

3- come sistemo il serbatoio di espansione del radiatore???

4- le forcelle della Daytona 675 montano tranquillamente nelle piastre di qualsiasi street???

qualcuno sa darmi qualche consiglio??? (so che qualcuno c'è... :) )

andrellino
07/01/2012, 16:02
Prendere direttamente una Street?

Troppo facile?

tixi
07/01/2012, 16:02
boh...non per dire ma hai già una moto da pista perchè non ti prendi qlcosa di più godibile in due su strada?

maxs84
07/01/2012, 16:24
seguo interessato...
io scambierei la mia speed con una day streettizzata :)

Hardtechno
07/01/2012, 16:47
Comprati una tiger o una bonnie.
Ringraziano: il buon gusto, la fidanzata ed il portafoglio.

Karl92
07/01/2012, 19:03
Scusami se non sono di aiuto ma anche io ti consiglio qualcos'altro, portafoglio permettendo se fossi in te farei un pensierino alla Tiger 800

uranio114
07/01/2012, 21:22
ragazzi niente tiger o altro...vorrei assolutamente un mostriciattolo sotto le gambe, con tutti gl'attributi..la morosa si adatta!! Il MUST dev'essere pompa e pinze radiali, forcelle rovesciate e regolabili...Motore e Linea da moto da bar...insomma questa...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/197090-triumph-streetona-js-gedge.html lasciamo perdere i vari abbinamenti cromatici!!!

Hardtechno
07/01/2012, 23:41
Gusti son gusti ma secondo me te ne pentirai...
A questo punto KTM Super Duke o Ducati S4R? (Con lei che sta scomoda)

Anche se IO Bonnie a parte (moto da bar), come seconda moto prenderei un Super Ténéré o un bel Multistrada (turistica da bar)!

Aper90
08/01/2012, 00:48
ragazzi niente tiger o altro...vorrei assolutamente un mostriciattolo sotto le gambe, con tutti gl'attributi..la morosa si adatta!! Il MUST dev'essere pompa e pinze radiali, forcelle rovesciate e regolabili...Motore e Linea da moto da bar...insomma questa...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/197090-triumph-streetona-js-gedge.html lasciamo perdere i vari abbinamenti cromatici!!!

street fighter e non rimpiangi manco la day:wink_:

uranio114
08/01/2012, 01:39
Insomma tutti mi bocciate l'idea..e pensare che ho già trovato una Day 675 a solo 4200 € possibile che nessuno mi appoggi???

Aper90
08/01/2012, 01:45
l'idea c'è...

ma mi sa che per realizzarla ci va un bello sperpero di ca$h e non è detto che tu ottenga il risultato sperato

tixi
08/01/2012, 10:21
okkio a chiedere che te lo appoggino...qua:tongue:
ma non è che le moto che ti hanno citato siano proprio delle ciofeche....solo ti consigliavano il gusto di guida che allo sperpero di denari....comunque se il tuo obbiettivo è avere qualcosa di gratificante ci sarebbe da prendere una SPRINT ST1050 e farne una special che fino ad ora non se ne sono viste...

ALE72
08/01/2012, 17:21
Concordo con quelli che ti han detto di lasciar perdere la streettizzazione della Day.A parte l'impegno in termini di tempo e soldi,dovresti mettere in conto le noie con fdo e la revisione.Una bella Speed,Streetfighter o Superduke(solo per fare qualche nome...) credo farebbero al caso tuo,con il surplus della cilindrata maggiore che su strada col passeggero fa sempre comodo.

liam
08/01/2012, 20:44
http://www.jsgedge.co.uk/images/stories/triumph/Specials/streetona%20675%20r%202.jpg

Dennis
08/01/2012, 21:15
Che amarezza

uranio114
08/01/2012, 23:37
http://www.jsgedge.co.uk/images/stories/triumph/Specials/streetona%20675%20r%202.jpg

Che amarezza

tutti contro...quasi quasi mi sto arrendendo.. :cry:

ANDREINO
08/01/2012, 23:58
A me l'idea piace. Qualche tempo fa qui a Milano ho visto una day alla quale avevano tolto le carene e messo i fari tondi e lasciato i semimanubri. Pero' non saprei dirti dove avevano messo fusibili e vaschetta espansione

tixi
09/01/2012, 09:56
tutti contro...quasi quasi mi sto arrendendo.. :cry:

dai sinceramente il risultato è discutibile.....

Aper90
09/01/2012, 11:14
Che amarezza

:piango_a_dirotto:

doc84
09/01/2012, 12:48
io l'idea te l'appoggio tutta,solo che non ho la minima idea di come tu possa risolvere le questioni che si impongono nella metamorfosi.....cmq io ricordo che c'è un utente che l'ha fatto,dai come si chiamava ragazzi???c'era anche tutto il topic con tanto di foto....aiutiamo uranio dai.... :)

Tommy_675
09/01/2012, 18:39
secondo mettendola sul piano che hai cash e vuoi fare una cosa unica, si può fare !!
ho letto qualche topic qua e la e ti posso dire che va cambiato tutto il codino naturalmente compreso telaietto, devi cambiare il radiatore e mettere quello street, per le forcelle nn ti so dire ma penso che montino tranquillamente !!
alla fine il telaio è lo stesso cambierà qualcosa ma l'impostazione generale è quella !!!
P.S. alla fine avrai speso una barca di soldi ma hai una street con sospensioni della day e un motore più che prestazionale!!!:smoke_:
correggetemi se sbaglio!!:biggrin3:

Dennis
09/01/2012, 19:27
Spenderebbe meno comprando una Street R usata e montandoci un motore Daytona.

Il mio consiglio comunque è di pazientare qualche mese e comprare una Speed Triple 2012.. se vuoi una naked per andare in due e divertirti hai bisogno di coppia vera, che te ne fai della potenza della Daytona 675 a 12000 giri, sui tornanti in salita devi mettere le ridotte.

Gabri Day
10/01/2012, 10:50
sante parole.....

ascoltalo

bellanapule
13/01/2012, 16:56
io ti appoggio al 100%!!! è una bella idea io amo queste cose ma pochi ci possono capire :tongue: io pero lascierei tutto cosi e monterei solo uno sterzo alto modificando la piastra di sterzo... mio padre ha una r1 sterzo alto che fa 310 km/h uno sballo !!!! infatti la yamaha mise in vendita un kit per fare proprio quello che vuoi fare tu alla Daytona... quindi se cerchi bene forse lo trovi anche per la triumph!!! se invece non esiste devi metterti tu con la testa e col pensiero in garage a fare il piccolo meccanico pazzo!!!

Il Parteno
15/01/2012, 14:55
Buon anno a tutti....per la primavera voglio comprare una moto da affiancare alla mia Daytona 675 da pista per poterla usare su strada con la morosa...e sono stato stregato da Triumph, per me ora mi sembra non ci siano altre moto...bella la Panigale ma non ha senso con la morosa...quindi ad Ottobre ho provato la nuova Speed 2011 da un concessionario...ebbene.. :wub: questa è stata la mia reazione ma mi sta fermando il prezzo d'acquisto...poi ieri sera mi è venuta l'idea!!! e se STRETTERIZZASSI una Daytona 675???? in definitiva la compro con poco e vendo carene e fari e con il ricavato compro fari e tutto ciò che mi serve per il mio intento :) anche lasciandola originale verrebbe una bella moto da sparo più potente di qualsiasi altra Street!!!...per il momento le cose che mi fermano, perchè non conosco sono principalmente 4

1- come sistemo il discorso del condotto che porta aria all'airbox??? il depressostato e tutti i connettori che arrivano li????

2- come sistemo i fusibili???

3- come sistemo il serbatoio di espansione del radiatore???

4- le forcelle della Daytona 675 montano tranquillamente nelle piastre di qualsiasi street???

qualcuno sa darmi qualche consiglio??? (so che qualcuno c'è... :) )

Ovviamente prendi una speed 1050!
Scegli l'annata in base al prezzo...

Speedizzare una Day 675 mi sembra "poco conveniente"!
Anche perché tu...una Day ce l'hai già!

io ti appoggio al 100%!!! è una bella idea io amo queste cose ma pochi ci possono capire :tongue: io pero lascierei tutto cosi e monterei solo uno sterzo alto modificando la piastra di sterzo... mio padre ha una r1 sterzo alto che fa 310 km/h uno sballo !!!! infatti la yamaha mise in vendita un kit per fare proprio quello che vuoi fare tu alla Daytona... quindi se cerchi bene forse lo trovi anche per la triumph!!! se invece non esiste devi metterti tu con la testa e col pensiero in garage a fare il piccolo meccanico pazzo!!!

Ma ha modificato anche il pignone...e non te l'ha detto!?!? :coool: