Visualizza Versione Completa : Controllo gioco valvole
Uelanino
11/01/2012, 08:23
Tra poco dovrei fare questo intervento alla mia amata per curiosità quanto viene a costare? ovviamente escluso tagliando classico a cui provvederò io
Sam il Cinghio
11/01/2012, 08:44
Il semplice controllo dovrebbe consistere in 1 massimo 2 ore di manodopera (dipende quanto facile e' accedere alle cammes valvole).
Nel caso in cui vi sia qualche valvola da regolare il costo puo' salire ma non di molto: sui tre cilindri non e' necessario smontare le cammes per sostituire le pasticche calibrate, e le pasticche stesse costano pochi euro.
La moto quanti km ha?
Uelanino
11/01/2012, 08:53
25K km
Sam il Cinghio
11/01/2012, 08:56
So che la tabella tagliandi prevede il controllo, ma secondo me - se e' stato fattu un uso "normale" del motore, poca pista ecc... - a 25mila km il controllo si puo' anche evitare.
Per lo stesso motivo, pur facendolo, secondo me tutte le valvole saranno in tolleranza.
Uelanino
11/01/2012, 09:18
ed è essattamente l'uso che ho fatto della moto... in effetti la moto gira benissimo senza nessun problmema quasi quasi rimando a 30000 ovviamante il tagliando normale lo faccio!
fearless
11/01/2012, 09:24
da tabella di manutenzione il controllo è previsto a 20000.
io lo farò a 40000 come suggeritomi dal meccanico triumph.
oltre al lavoro è necessario un kit guarnizioni del costo di 70-80 euro se ricordo bene.
Sam il Cinghio
11/01/2012, 09:55
oltre al lavoro è necessario un kit guarnizioni del costo di 70-80 euro se ricordo bene.
Per la cover valvole?
Non c'e' la guarnizione di gomma riutilizzabile?
fearless
11/01/2012, 10:14
Per la cover valvole?
Non c'e' la guarnizione di gomma riutilizzabile?
sul manuale,ma anche i meccanici triumph,suggeriscono di sostituire sia la guarnizione della testata che quelle sulle 6 viti.
se poi sia realmente necessario non saprei..onestamente.
Sam il Cinghio
11/01/2012, 10:25
sul manuale,ma anche i meccanici triumph,suggeriscono di sostituire sia la guarnizione della testata che quelle sulle 6 viti.
se poi sia realmente necessario non saprei..onestamente.
Capisco... beh credo sia interpretabile come le viti disco freno, che sarebbero da sostituire ad ogni smontaggio :wink_:
iteuronet
11/01/2012, 10:47
Se uno da retta ai mecca Triumph .....Mai cambiata una guarnizione coperchio valvole.Alla Tigre ho fatto il controllo a 50mila km. Una sola fuori tolleranza. Costo dello spessore 6,50 euro .per sicurezza messo velo di pasta per guarnizioni al rimontaggio.Sará che so povero ma non mi piace regalare i soldi.
mariotnt
11/01/2012, 12:55
mah io il controllo l'ho fatto insieme al tagliando e nn ho pagato tantissimo...compreso di sostituzione pastiglie anteriori pagai se nn ricordo male 270 euri!!!
Topax'82
11/01/2012, 12:58
Se uno da retta ai mecca Triumph .....Mai cambiata una guarnizione coperchio valvole.Alla Tigre ho fatto il controllo a 50mila km. Una sola fuori tolleranza. Costo dello spessore 6,50 euro .per sicurezza messo velo di pasta per guarnizioni al rimontaggio.Sará che so povero ma non mi piace regalare i soldi.
La guarnizione in gomma doppio labbro non dà noie, se si ha l'accortezza di pulire le battute e la guarnizione stessa, po per ttranquillità ci metti un pò di pasta nera e vai tranquillo che non perde.
lamps
E io ti quoto :oook:
andrea_bt
23/03/2012, 14:00
Quindi....io che sto a 30.000km me la potrei evitare sta spesa?? Tanto più che non mi ha mai dato nessun tipo di problema....
fearless
23/03/2012, 14:27
Quindi....io che sto a 30.000km me la potrei evitare sta spesa?? Tanto più che non mi ha mai dato nessun tipo di problema....
esattamente!!!
io aspetterei i 40000
fai pista?
Sul trident (50000km) ho fatto controllo valvole con sostituzione delle pastiglie assieme al tagliandone (olio, filtri, candele, liquido raffreddamento, pulizia e allineamento carburatori) e ho speso se non ricordo male attorno ai 450 euro. Avevo 6 valvole da regolare. Se vuoi appena riesco controllo la bolla e ti dico la cifra precisa della manodopera.
andrea_bt
23/03/2012, 15:16
esattamente!!!
io aspetterei i 40000
fai pista?
No non faccio pista..ma la uso 365 giorni all'anno. Ho fatto 25.000 km in meno di un anno...sarà un problema?
Sul trident (50000km) ho fatto controllo valvole con sostituzione delle pastiglie assieme al tagliandone (olio, filtri, candele, liquido raffreddamento, pulizia e allineamento carburatori) e ho speso se non ricordo male attorno ai 450 euro. Avevo 6 valvole da regolare. Se vuoi appena riesco controllo la bolla e ti dico la cifra precisa della manodopera.
Non ce n'è bisogno..pensavo di dover spendere un cifra molto più alta di quella che è in realtà...almeno da quello che ho letto ;)
fearless
23/03/2012, 16:18
No non faccio pista..ma la uso 365 giorni all'anno. Ho fatto 25.000 km in meno di un anno...sarà un problema?
no,non è un problema.
poteva essere un "problema" se facevi pista,nel senso che in quel caso le probabilità di agire sulla regolazione sarebbero aumentate.