PDA

Visualizza Versione Completa : scelta gomme per la pista

simonecannavale
16/01/2012, 15:09
allora avendo quasi concluso i lavori sulla rsv solo pista ora mi tocca scegliere le gomme..siccome non ho mai avuto una moto solo pista che gomme mi consigliate..io per utilizzo strada pista mi sono trovato da dio con le k3 e quindi ero orientato su delle k2...
anche se vorrei provare le gp (no le gp racer)ma non ho capito se sono in commercio e spratutto quanto costano...altrimenti sarei orientato sulle gp recer normali che sicuramente durano di piu' delle k2.....
consigli?

prolive
16/01/2012, 21:15
Inizia con le K2 Int. visto che conosci Metz, cosi' intanto inizi a capire la moto e a vedere se e' a posto di assetto, avrai tempo di provarne altre dopo ma almeno hai un riferimento.
Hai le termo? Se non le hai ti consiglio fortemente di prenderle, piu' sicurezza e le gomme ti durano di piu'. Con le termo le metti a 2,1 davanti e 1,9 dietro, a caldo.
Le GP sono in commercio ma costano 400 euro a treno. Ti consiglio di provarle usate, almeno se strappi non butti una gomma nuova, sono un po' delicate per la messa a punto.

simonecannavale
17/01/2012, 06:29
invece delle k2 se vado di gp recer??le doulop non durano un pelino di piu'?le temo nono le ho ancora ma le prendero' sicuramente..

Termocoperte moto originali gpt - Accessori Moto In vendita Agrigento (http://www.subito.it/accessori-moto/termocoperte-moto-originali-gpt-agrigento-35309476.htm)
queste come le vedete??

leo
17/01/2012, 07:42
invece delle k2 se vado di gp recer??le doulop non durano un pelino di piu'?le temo nono le ho ancora ma le prendero' sicuramente..

Termocoperte moto originali gpt - Accessori Moto In vendita Agrigento (http://www.subito.it/accessori-moto/termocoperte-moto-originali-gpt-agrigento-35309476.htm)
queste come le vedete??

Si,le gp racer durano più delle k2,parecchio di più,anche se dipende dalla mescola

pilo75
17/01/2012, 08:51
Le gp racer sono ottime gomme da pista / strada mescola m- m o m- e per track day mentre le gp sono più professionali e costano anche molto di più prodotte in uk e al posto delle mescole hanno delle sigle e sono consigliate con uso di termocoperte in quanto più difficili da portare in temperatura ma molto più performanti delle racer ..
A mio parere racetec e gp racer sono sullo stesso piano con un vantaggio di durata per le dunlup ...

leo
17/01/2012, 08:53
Le gp racer sono ottime gomme da pista / strada mescola m- m o m- e per track day mentre le gp sono più professionali e costano anche molto di più prodotte in uk e al posto delle mescole hanno delle sigle e sono consigliate con uso di termocoperte in quanto più difficili da portare in temperatura ma molto più performanti delle racer ..
A mio parere racetec e gp racer sono sullo stesso piano con un vantaggio di durata per le dunlup ...

Per trovare il limite delle racer devi essere un buon amatore :wink_:.
Come consiglio metti sempre ant più morbida del post,tanto davanti non la finisci mai.

simonecannavale
17/01/2012, 10:58
si ma mi hanno schiesto per le gp racer ben 380 montate...nono e' troppo?

ilgianlu
17/01/2012, 11:18
vai di pirelli o metzeler che vai sul sicuro, magari durano un po meno ma se sbagli assetto perdonano sicuramente di più delle dunlop

leo
17/01/2012, 11:57
si ma mi hanno schiesto per le gp racer ben 380 montate...nono e' troppo?

Per le racer è follia pura....è il costo delle gp made in england.A firenze 290 senza trattamenti di favore.

vai di pirelli o metzeler che vai sul sicuro, magari durano un po meno ma se sbagli assetto perdonano sicuramente di più delle dunlop

La moto in questione(rsv 01) non è un esempio d'agilità :wacko: ed i profili dunlop migliorano di brutto la guida;sul forum v60 infatti son tutti dunloppari....
Per la durata,pirelli-metzler durano parecchio meno,non un po'.

simonecannavale
17/01/2012, 12:59
la mia non e' una 01 ma e' una rsv-r 2003 l'ultimissima old...anche io voglio montare le gp racer ma mi chiesdono sti prezzi qui..

leo
17/01/2012, 13:00
la mia non e' una 01 ma e' una rsv-r 2003 l'ultimissima old...anche io voglio montare le gp racer ma mi chiesdono sti prezzi qui..

01-03 è molto simile...per capirsi che era la old :wink_:
Comprali da pneusgiovo.Con 270 euro li hai in casa e con 30 li monti.

simonecannavale
17/01/2012, 14:27
ma dove si vedono i prezzi sul sito non ho capito bene...come le compro?

leo
17/01/2012, 15:59
ma dove si vedono i prezzi sul sito non ho capito bene...come le compro?

Iscriviti e ti arrinao le mail;gli mandi una richiesta specifica via mail( es. dunlop gp racer d211 ant 120/70 medium-post 190/55 mescola endurance) e lui ti manda prev.

simonecannavale
17/01/2012, 18:15
nono mi e' arrivato nulla...ne ho mandata una io di mail...ma non mi hanno risposto ..

gian_gm
17/01/2012, 18:48
a me anche per le gp racer hanno sparato 360e

simonecannavale
17/01/2012, 19:01
bah..ma e' assurdo come prezzo a 400 euro prendi le gp

ilgianlu
17/01/2012, 19:07
La moto in questione(rsv 01) non è un esempio d'agilità :wacko: ed i profili dunlop migliorano di brutto la guida;sul forum v60 infatti son tutti dunloppari....
Per la durata,pirelli-metzler durano parecchio meno,non un po'.

penso sia meglio 1 giornata in meno con pirelli che dover buttare una dunlop dopo 1 ora di pista perchè l'assetto è fatto col culo, soprattutto perchè la moto appunto non è nuova:wink_: e lui la usa per le prime volte:wink_:.
poi ognuno fa quel che vuole, io con pirelli dot 08/09 (200€ a treno) giro qualche secondo più veloce di gente con dunlop nuove:tongue:, perciò ai nostri livelli la marca di gomma non conta un caz.

tornando all'argomento, potresti partire con pirelli/metzeler, quando arrivi ad un certo livello di affinità con la moto e con un assetto a posto, allora passi a dunlop, sempre se ne avrai voglia.
io dopo 2 anni sto ancora smanettando per trovare l'assetto migliore con pirelli, se dovessi cambiare pure gomme,................ divento scemo

ALE72
17/01/2012, 19:22
Quoto senza incertezze chi dice di provare la moto con le gomme a cui era abituato o che comunque conosceva gia'.Minimo 2-3 uscite con le Metz ti aiuteranno a capire la moto"nuova"(so che suona come un'efemismo...:biggrin3:),poi prova tranquillamente altre marche.:wink_:

leo
17/01/2012, 20:50
penso sia meglio 1 giornata in meno con pirelli che dover buttare una dunlop dopo 1 ora di pista perchè l'assetto è fatto col culo, soprattutto perchè la moto appunto non è nuova:wink_: e lui la usa per le prime volte:wink_:.
poi ognuno fa quel che vuole, io con pirelli dot 08/09 (200€ a treno) giro qualche secondo più veloce di gente con dunlop nuove:tongue:, perciò ai nostri livelli la marca di gomma non conta un caz.

tornando all'argomento, potresti partire con pirelli/metzeler, quando arrivi ad un certo livello di affinità con la moto e con un assetto a posto, allora passi a dunlop, sempre se ne avrai voglia.
io dopo 2 anni sto ancora smanettando per trovare l'assetto migliore con pirelli, se dovessi cambiare pure gomme,................ divento scemo

Eccaallà...a me dei secondi importa poco,mentre in capo ad un anno mi avanzano i soldi per una pistata in più.Dovessi dire che con le k2 ero più lento ,non lo saprei,avevo solo sensazioni diverse.
Parto dal fatto che se uno ha risitemato le sospensioni e fatto le dovute regolazioni,le gp racer non le distruggi,a meno di non toppare mescola (vedi temp) o smarronare le pressioni.Non sono le gp,son gomme meno estreme.
poi chiaro che se hai sempre usato pirelli/metzler non è il caso di cambiare alla prima con la moto nuova,questo mi pare logico,ma è anche l'unico motivo per non prendere dunlop.

simonecannavale
18/01/2012, 06:01
si ma le pirelli voglio 50 euro in piu'...da ggiungere poi il montaggio...le metzeller non ci sono 200/55..per questo ero andato sulle dounlop le pago dimeno e durano di piu'...altrimenti mi sarei preso le k2 che costano meno..ma voglio la 200/55 xke in pista per me fa la differenza...magari trovassi delle pirelli a 200 a treno..le prenderei subito..anzi sai che ti dico se riesci a trovarle a tanto te le rpendo da te pagando la spedizione...ke ne dici?

michele0105
18/01/2012, 06:58
Oppure ti cerchi un treno di dunlop usate, così le provi e almeno se le strappi alla prima uscita hai buttato via la metà dei soldi. Tanto non credo che alla prima uscita su moto nuova tu abbia prestazioni da richiedere x forza una gomma nuova!

P.s. Per me anche se monti le k2 che conosci già non cambierà niente, perchè tanto cambia sostanzialmente la moto. Insomma sarà tutto diverso ugualmente!

leo
18/01/2012, 07:24
si ma le pirelli voglio 50 euro in piu'...da ggiungere poi il montaggio...le metzeller non ci sono 200/55..per questo ero andato sulle dounlop le pago dimeno e durano di piu'...altrimenti mi sarei preso le k2 che costano meno..ma voglio la 200/55 xke in pista per me fa la differenza...magari trovassi delle pirelli a 200 a treno..le prenderei subito..anzi sai che ti dico se riesci a trovarle a tanto te le rpendo da te pagando la spedizione...ke ne dici?

Io ,se vuoi ,ho un ant gp racer medium nuova,con adesivi sopra,dot metà 2010(mi pare 2210).Pensavo di usarla in primavera,ma sono appiedato.
80+ss,da giovo puoi prendere la sola post

michele0105
18/01/2012, 07:42
Io ,se vuoi ,ho un ant gp racer medium nuova,con adesivi sopra,dot metà 2010(mi pare 2210).Pensavo di usarla in primavera,ma sono appiedato.
80+ss,da giovo puoi prendere la sola post

Se la metti in freezer, si conserva meglio, e la potrai scongelare quando ti deciderai a comprare il mezzo da pista!

leo
18/01/2012, 08:35
Se la metti in freezer, si conserva meglio, e la potrai scongelare quando ti deciderai a comprare il mezzo da pista!

Aridaje :rolleyes:...un me la compro la moto solo pista :dry:,devo scrivertelo in cirillico :wacko::mad::laugh2:?
Mi prenderò una tuono v2; viaggia che è un paicere ed è abbastanza grossa e pesante per volare fuori pista le daytona :coool:....quando le prenderò :cry:

michele0105
18/01/2012, 08:46
Aridaje :rolleyes:...un me la compro la moto solo pista :dry:,devo scrivertelo in cirillico :wacko::mad::laugh2:?
Mi prenderò una tuono v2; viaggia che è un paicere ed è abbastanza grossa e pesante per volare fuori pista le daytona :coool:....quando le prenderò :cry:

che poi faccio lo spiritoso, ma anch'io quest'anno la pista mi sa che la vedo dalla televisione quando c'è la motogp.:cry:

leo
18/01/2012, 08:54
che poi faccio lo spiritoso, ma anch'io quest'anno la pista mi sa che la vedo dalla televisione quando c'è la motogp.:cry:

A pinocchio s'allungava il naso,a te :rolleyes::w00t:?

michele0105
19/01/2012, 07:10
A pinocchio s'allungava il naso,a te :rolleyes::w00t:?

A me le orecchie!:D Ma sta volta è la verità...

simonecannavale
19/01/2012, 10:50
sarei interessato..sai quanto costano le ss 12 euro?

leo
19/01/2012, 11:10
sarei interessato..sai quanto costano le ss 12 euro?

Circa,fra 12 e 15 euro.

simonecannavale
19/01/2012, 14:32
ho visto ma mi viene a fare cmq tanto...l'anteriore viene 95 euro a casa..il posteriore 200 compreso spedizione e poi ci sono i 40 euro di montaggio..335 euro..risparmierei 20 euro..

leo
19/01/2012, 15:23
ho visto ma mi viene a fare cmq tanto...l'anteriore viene 95 euro a casa..il posteriore 200 compreso spedizione e poi ci sono i 40 euro di montaggio..335 euro..risparmierei 20 euro..

Direi che non ne vale la pena.

ALE72
20/01/2012, 18:57

Scusa,ma di fronte a certe affermazioni mi viene quantomeno da sorridere...(giusto per non sembrare insolente...:senzaundente:)Per te farebbe la "differenza" avere una gomma da 200 su una moto da 130 cv???Mi sa che forse devi fare ancora un po' di gavetta...Auguri! Anzi...in bocca al lupo!:biggrin3:

simonecannavale
21/01/2012, 11:13
la differenza per me e' psicologica...mi sento piu' sicuro...ma cmq ho preso la 190/55 d211 gp mescola media...315 euro da montare...ke ne dite?'

Wit
24/01/2012, 06:16
Anche io devo scegliere delle nuove gomme per la pista. Finora ho usato delle Racetec K3, ma vorrei passare a qualcosa di più adeguato. Probabilmente andrò di K2. Che voi sappiate esistono anche in versione slick o le fanno solo intagliate?

leo
24/01/2012, 07:09
Anche io devo scegliere delle nuove gomme per la pista. Finora ho usato delle Racetec K3, ma vorrei passare a qualcosa di più adeguato. Probabilmente andrò di K2. Che voi sappiate esistono anche in versione slick o le fanno solo intagliate?

Si che le fanno slick,ma sei sicuro che ti servano? Se pensi a quanto camminano in stock con gomme intalgiate,montate su moto da 170cv(veri),mi odmando cosa ce ne faciamo noi delle slick.Poi si pre anche il dibattito termo si o no ecc....Se usi la moto anche in strada e non sei uno che lima anche i carter della speed in pista( e un paio ne conosco che son capaci),puoi continuare tranquillamente con gomme intagliate

la differenza per me e' psicologica...mi sento piu' sicuro...ma cmq ho preso la 190/55 d211 gp mescola media...315 euro da montare...ke ne dite?'

315 montate è altino....315+montaggio è una rapina da denunciare.

Wit
24/01/2012, 07:24
Si che le fanno slick,ma sei sicuro che ti servano? Se pensi a quanto camminano in stock con gomme intalgiate,montate su moto da 170cv(veri),mi odmando cosa ce ne faciamo noi delle slick.Poi si pre anche il dibattito termo si o no ecc....Se usi la moto anche in strada e non sei uno che lima anche i carter della speed in pista( e un paio ne conosco che son capaci),puoi continuare tranquillamente con gomme intagliate

Le slick le prenderei perché in teoria durano un pelo di più e costano un po' meno...Le termocoperte le ho, quindi non è un problema!

maurotrevi
24/01/2012, 07:44
le gp racer sono gomme di merda.
non mettere mai la più morbida davanti (leo ti sei drogato?)
il 200/55 su quella moto è una martellata sulle palle.

michele0105
24/01/2012, 07:48
Bah....gomme di merda addirittura....mah.

leo
24/01/2012, 07:53
le gp racer sono gomme di merda.
non mettere mai la più morbida davanti (leo ti sei drogato?)
il 200/55 su quella moto è una martellata sulle palle.

Mauro,per chi non deve scendere sotto i 2 minuti al mugello,le racer vanno benissimo
La più morbida davanti non da nessun problema;tu rapporti le tue idee ad un livello di guida diverso.Io parlo da amatore della domenica,e la gomma più dura dietro la metto solo per un discorso di durata.

Le slick le prenderei perché in teoria durano un pelo di più e costano un po' meno...Le termocoperte le ho, quindi non è un problema!

Allora ok.

pippopoppi
24/01/2012, 21:10
Per come la vedo io...una 200 sarebbe troppo sulla mia....figuriamoci sulla tua che è già bella che pesante a buttarla giù con misure "regolari".
Non spippettarti troppo su questa o quella gomma. Il primo pensiero per te sarà prendere confidenza con la moto indipendentemente dal tipo di gomma hai sotto.

maurotrevi
25/01/2012, 09:20
Mauro,per chi non deve scendere sotto i 2 minuti al mugello,le racer vanno benissimo
La più morbida davanti non da nessun problema;tu rapporti le tue idee ad un livello di guida diverso.Io parlo da amatore della domenica,e la gomma più dura dietro la metto solo per un discorso di durata.

Allora ok.

no, è solo questione di temperature, la gomma morbida all'anteriore va bene solo per i piloti veri, per gli amatori va peggio.

leo
25/01/2012, 09:54
no, è solo questione di temperature, la gomma morbida all'anteriore va bene solo per i piloti veri, per gli amatori va peggio.

Io la soft non l'ho mai montata e non la consiglio;con la media non ho mai avuto problemi.

Davide675
25/01/2012, 11:44
io con pirelli e metzeler davanti ho sempre usato la K1 e mi sono trovato sempre bene sempre con temperature abbastanza elevate (periodo maggio - settembre).

maurotrevi
25/01/2012, 11:45
Io la soft non l'ho mai montata e non la consiglio;con la media non ho mai avuto problemi.
infatti non credo che nemmeno la facciano l'anteriore gpracer E...

invece al post va molto meglio la S che la M

leo
25/01/2012, 12:04
infatti non credo che nemmeno la facciano l'anteriore gpracer E...

invece al post va molto meglio la S che la M

BUONO A SAPERSI :oook:

michele0105
25/01/2012, 15:36
l'anteriore gp-racer E esiste.

leo
25/01/2012, 15:45
l'anteriore gp-racer E esiste.

:wacko:
Allora l combinazioe miglire per la primavera sarebbe E-E? Con l'ant endurance ci farei non meno di 7-8000km :senzaundente:
Ah,per chi lo volesse ho un ant media racer dot metà 2010,con gli stickers ancora appiccicati sopra.......:wink_:

simonecannavale
26/01/2012, 05:43
visto che mi avete detto anche 315+montaggio era una rapina mi sono orientato sulle k2 190/55 280 montate...come e' il prezzo??ormai le ho su'

leo
26/01/2012, 06:31
visto che mi avete detto anche 315+montaggio era una rapina mi sono orientato sulle k2 190/55 280 montate...come e' il prezzo??ormai le ho su'

Se sono le interact come prezzo ci sta.Sono 70 euro meno delle racer,mica poco......

simonecannavale
27/01/2012, 05:34
certo le interact..:)

leo
27/01/2012, 07:10
certo le interact..:)

Hai fatto benissimo :oook: