Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema Check in

dennysupreme
17/01/2012, 10:22
Ciao a tutti!

Una domenica ho sfruttato la bella giornata, senza aria e 15 gradi al sole...

Prendo la batteria sotto mantenitore e la inserisco. avvito tutto, giro il quadro e.......... :blink:

Sento il rumore del check in che continua a sibilare... non riusciva a terminarlo.

Spengo il quadro, ma il rumore persiste... :wacko:

Apro la sella e svito un pò le viti. Il sibilo termina.. :dry:

Riavvito, giro il quadro è questa volta il check in termina con successo..

Un paio d'ore in moto tranquillo. Acceso e spento altre volte.

Il giorno dopo riprovo e succede come all'inizio, check in che non termina e continua anche a quadro spento.. svito e riavvito... e si termina di nuovo con la moto che non ha problemi...

Cosa può essere? la batteria è andata?

Thanks

PS. non trovavo discussioni aperte...

urasch
17/01/2012, 21:01
strano ma per ceck intedndi quel rumorino ke fa quando si spegne la moto?

dennysupreme
18/01/2012, 09:46
Rumore accensione, quando giri la chiave ed accendi il quadro prima dell'avviamento...

Speed-Fire
18/01/2012, 09:51
sta parlando del check (controllo)....il check in è un'altra cosa...penso comunque sia la batteria andata

urasch
19/01/2012, 02:48
prova a cambiare batteria...

Spennacchiotto
19/01/2012, 07:49
prima di cambiare la batteria prova a pulire bene i contatti sia della batteria sia dei fili; potrebbe esserci dell'ossido.

urasch
19/01/2012, 12:50
anche questa è un ottima idea....

dennysupreme
27/01/2012, 07:24
Scusate il ritardo nella risposta...

Proverò con la pulizia come da voi suggerito, magari cambio le viti anche.. Vi tengo aggiornati!

Grazie dei consigli per il momento!

Dennis
27/01/2012, 17:07
Da quel che scrivi sembra che si "incanti" il relé della pompa benzina.
E' un piccolo rettangolino nero che sulla Daytona è posto dietro la carenatura sinistra, fissato ad una staffetta a sua volta fissata sul coperchio dell'alternatore. Lo riconosci perché è "infilato" in un altro rettangolino di pari dimensioni a cui arriva il cablaggio elettrico.
Prova a toglierlo, spruzzare un po' di WD-40 sui contatti e rimetterlo, se il problema dovesse persistere e la mia analisi corretta direi che sostituendolo risolveresti.