PDA

Visualizza Versione Completa : HO RITROVATO LO SPOOTER... E ADESSO???

Deluxe81
20/01/2012, 09:10
Ciao,
oggi non so se ritenermi fortunato o ancor più sfigato...

Come vi avevo raccontato un mese e mezzo fa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/195066-mi-hanno-rubato-lo-spooterone.html

poi mi era successo di vedere il PORCO in giro per Bologna in Sella al mio Spooterone:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/195434-richiesta-di-aiuto-ai-bolognesi-scooter-rubato-inside.html

Da quel giorno non mi davo pace... ogni volta in giro per bologna osservavo tutti i motorini...tutte le targhe... nella speranza di individuarlo...

Tutta la documentazione per avere il rimborso per il furto dall'assicurazione mi è costata 200€ (tra trascrizione della perdita di possesso al PRA + atto notarile di procura a vendere per l'assicurazione)

Ieri sera... ero in giro per Bologna... sconsolato (ero appena stato da un rivenditore per vedere spooter di seconda mano)...ad un tratto uno scooterone identico al mio attrae la mia attenzione... era parcheggiato in un vicolo dietro una piazza... ci sono passato per puro caso...
Mi avvicino... è lui... ha ancora la targa... e tutto malconcio... mi allontano sperando nell'arrivo del ladro e chiamo la Polizia...

Vi risparmio le gag da film comico con il centralino del 113, che mi tiene circa 30 minuti al telefono con domande tipo:
- Ha per caso la denuncia con Lei??:blink::blink::blink::blink: (certo giro per Bologna con la denuncia di furto in tasca)
- Non è che per caso ha le chiavi del mezzo? :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:(certooooo ero qui con le chiavi che giravo a caccia del mio scooterone... non ho niente da fare!!!!)

Insomma alla fine dopo 45 minuti arriva una volante...

Però c'è un problema... adesso il motorino è di proprietà dell'assicurazione.. io non ho né documenti né chiavi..non possono affidarmelo...

Alla fine decidono di farlo caricare... sarà la Polizia a chiamare l'assicurazione...

Secondo voi cosa deciderà?? Mi proporranno di riprendermi lo scooter tutto rotto... (e io non accetterò.. a meno che non lo facciano rimettere a posto come nuovo - se ne ho il diritto) o mi liquidano e lo rivendono???

BOH

Sono solo contento che il PORCO non ci può più girare... ma nel mentre aspettavo l'arrivo dell a Pula..speravo che qualcuno si avvicinasse per prenderlo...così gli mettevo le mani addosso!!!

fearless
20/01/2012, 09:14
sono contento per te Marco :oook:

Strega Klà
20/01/2012, 09:23
Visto come vanno le cose in Italia mi auguro solo che non ti facciano pagare il costo del parcheggio dello scooter c/o i locali dell'assicurazione o il deposito della polizia.

Sono contenta che non hai trovato il ladro...ti saresti compromesso di sicuro.

speedBob
20/01/2012, 09:36

Quoto :oook: anche se ti capisco benissimo ed al tuo posto avrei voluto che mi passasse sotto le mani il bastardo!
Incrocio le dita x te fratè

armageddon
20/01/2012, 09:38
se ti hanno risarcito il mezzo non è più tuo

Leo67
20/01/2012, 09:41
schiaccialo :oook:

XantiaX
20/01/2012, 09:43
Se puoi rifiutalo...

tixi
20/01/2012, 09:49
se ti hanno risarcito non è più tuo...forse?!?:senzaundente:

njko63
20/01/2012, 09:53

...se è passato "solo" un mesetto e mezzo dal furto (ammetto che non sono andato a rileggere il 3d iniziale sul furto) mi sembra strano sia già stato risarcito dall'assicurazione..... (a mesuccesse tanti anni fa di non ritrovare la mia ET3 dove l'avevo parcheggiata:cry:) in genere aspettano che la Polizia dichiari la "chiusura delle indagini" e quindi già balla un mesetto abbondante..... poi una volta portata tutta la documentazione all'ass.ne di sicuro passa del tempo....

per cui.... nel caso fosse stato risarcito, lo spooter è di proprietà dell'assicurazione che appunto chiederà se si è interessati e farà il suo prezzo.....

se non è ancora stato risarcito...... ritengo che debba fare la comunicazione all'ass.ne e tutto si blocca..... e mi sa anche con buona pace del ns amico che si dovrà sobbarcare la riparazione del proprio veicolo o, se ritenuto, la demolizione.....

facci sapere!!!!!!

lucabi
20/01/2012, 09:56
io l'avrei aspettato con un amico!! poi dopo essermi sfogato avrei chiamato la polizia, tanto il tipo sarebbe scappato al volo!

cicorunner
20/01/2012, 09:59
io l'avrei aspettato con un amico!! poi dopo essermi sfogato avrei chiamato la polizia, tanto il tipo sarebbe scappato al volo!

mah. magari trovi il gruppetto della serie"non abbiamo nulla da perdere" e ti sei giocato ben di più di uno scooter

Deluxe81
20/01/2012, 10:03
Visto come vanno le cose in Italia mi auguro solo che non ti facciano pagare il costo del parcheggio dello scooter c/o i locali dell'assicurazione o il deposito della polizia.

Lo scooter non è più mio..non vedo come possano farmi pager un deposito...

No, non mi hanno ancora risarcito...

...se è passato "solo" un mesetto e mezzo dal furto (ammetto che non sono andato a rileggere il 3d iniziale sul furto) mi sembra strano sia già stato risarcito dall'assicurazione..... (a mesuccesse tanti anni fa di non ritrovare la mia ET3 dove l'avevo parcheggiata:cry:) in genere aspettano che la Polizia dichiari la "chiusura delle indagini" e quindi già balla un mesetto abbondante..... poi una volta portata tutta la documentazione all'ass.ne di sicuro passa del tempo....

per cui.... nel caso fosse stato risarcito, lo spooter è di proprietà dell'assicurazione che appunto chiederà se si è interessati e farà il suo prezzo.....

se non è ancora stato risarcito...... ritengo che debba fare la comunicazione all'ass.ne e tutto si blocca..... e mi sa anche con buona pace del ns amico che si dovrà sobbarcare la riparazione del proprio veicolo o, se ritenuto, la demolizione.....

facci sapere!!!!!!

No, non sono ancora stato risarcito, la comunicazione all'assicurazione la farà la Polizia. Nono credo che possano restituirmi il mezzo nello stato in cui è.. Perché in ogni casso l'assicurazione contro il furto prevede che eventuali danni tentativo o furto vero e proprio li devono rimborsare loro....
A questo punto spero che:
- Mi facciano la liquidazione di quanto dovuto e recuperino un po' di soldi vendendo il mezzo
- Oppure mi propongano di valutare i danni e risarcirmi solo quelli lasciandomi lo spooterone (ma la vedo difficile come ipotesi)

streetTux
20/01/2012, 10:20
Credo ti daranno l'equivalente del valore del mezzo, e tanti saluti ;)

njko63
20/01/2012, 10:23
Lo scooter non è più mio..non vedo come possano farmi pager un deposito...

No, non mi hanno ancora risarcito...

No, non sono ancora stato risarcito, la comunicazione all'assicurazione la farà la Polizia. Nono credo che possano restituirmi il mezzo nello stato in cui è.. Perché in ogni casso l'assicurazione contro il furto prevede che eventuali danni tentativo o furto vero e proprio li devono rimborsare loro....
A questo punto spero che:
- Mi facciano la liquidazione di quanto dovuto e recuperino un po' di soldi vendendo il mezzo
- Oppure mi propongano di valutare i danni e risarcirmi solo quelli lasciandomi lo spooterone (ma la vedo difficile come ipotesi)

non conosco il contratto d'assicurazione che hai stipulato quindi non mi pronuncio.... a me, quando successe, l'assicurazione mi disse a chiare lettere che, fino a che non avesse versato il quantum a mio risarcimento, il veicolo era mio.... da li l'attesa della chiusura indagini.... venni risarcito e al momento del versamento mi fecero firmare tutte le varie scartoffie tra cui la dichiarazione che da quel momento il veicolo diventava di proprietà dell'assicurazione tanto che qualche anno dopo, quando per caso fu ritrovato in mezzo a campagne d'oltralpe, mi contattò l'assicurazione chiedendomi se fossi interessato a riaverlo...(lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso) ma questo era il mio caso.... Tu sai qual'è il tuo contratto e quindi come si svolgeranno i fatti

Mr. Blonde
20/01/2012, 10:46
Io mi sarei parcheggiato li per ore ore ore ore ore ore ad aspettare il tipo, e poi gli avrei spezzato le braccia, ma non tanto per dire..

Che bastardi.... cmq tu sei un poliziotto nato :oook:

Deluxe81
20/01/2012, 10:59
non conosco il contratto d'assicurazione che hai stipulato quindi non mi pronuncio.... a me, quando successe, l'assicurazione mi disse a chiare lettere che, fino a che non avesse versato il quantum a mio risarcimento, il veicolo era mio.... da li l'attesa della chiusura indagini.... venni risarcito e al momento del versamento mi fecero firmare tutte le varie scartoffie tra cui la dichiarazione che da quel momento il veicolo diventava di proprietà dell'assicurazione tanto che qualche anno dopo, quando per caso fu ritrovato in mezzo a campagne d'oltralpe, mi contattò l'assicurazione chiedendomi se fossi interessato a riaverlo...(lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso) ma questo era il mio caso.... Tu sai qual'è il tuo contratto e quindi come si svolgeranno i fatti

Io in realtà non so come andrà a finire...
Ma l'iter per adesso è stato questo:
- Furto avvenuto il 6 dicembre 2011
-Appena denunciato il furto dall'assicurazione (filiale locale) mi ha chiesto dei documenti... (copia della denuncia,tagliandi assicurazione, copia del libretto, certificato verde), fortunatamente tutti in mio possesso (ragazzi non lasciate mai documenti nella macchina,scooter, moto!!! Soprattutto il certificato di proprietà che dovete conservare a casa...)
- Dopo un mese (chiusura delle indagini già riconosciuta): l'assicurazione (questa volta sede centrale di Torino) mi ha chiesto tramite lettera la documentazione per avviare la pratica di liquidazione (denuncia in originale, certificato di proprietà con trascrizione della perdita di possesso (40€), cronologia del certificato di proprietà con trascrizione della perdita di possesso (30€),atto notarile di procura a vendere (120€!!); chiavi del mezzo). consegnato tutto il 4 Gennaio
- Ieri sera ho ritrovato lo scooter...

Penso che la pratica di liquidazione sia già un bel po' in là...non possono dire che è ancora mio... ho trascritto la perdita di possesso...

Almeno credo... tu che ne pensi??

Ti sei dovuto riprendere la moto poi??

Che bastardi.... cmq tu sei un poliziotto nato :oook:

Mah quando ho visto il tizio che girava tranquillamente per Bologna senza aver cambiato la targa ho pensato:
1 - lo sta per vendere fuori Bologna, quindi non gli frega di cambiare targa...
2 - Ci fa un po' di giri (furti, scippi, rapine????) e me lo abbandona da qualche parte...

Quindi ho praticamente perlustrato tutta l'area vicina al furto (non poteva andarci troppo in giro) lo avevo senalato ai carabinieri..la sera che lo avevo visto in pieno centro...

quando mi ero rassegnato... per una strana coincidenza ho fatto una strada diversa a piedi rispetto al solito... e l'ho beccato..
chissà da quanto tempo era lì...

Guinness
20/01/2012, 11:13
beh un genio che ruba un motorino e lo usa nella stessa città senza cambiare nulla, può essere solo un tossicodipendente...hai fatto bene a non aspettarlo, si sa mai...

Deluxe81
20/01/2012, 11:20
beh un genio che ruba un motorino e lo usa nella stessa città senza cambiare nulla, può essere solo un tossicodipendente...hai fatto bene a non aspettarlo, si sa mai...

Sì..in realtà ero molto incattivito... ma rischiare di prendermi una coltellata per uno spooterone... non l'avrei mai fatto...

njko63
20/01/2012, 11:27
Io in realtà non so come andrà a finire...
Ma l'iter per adesso è stato questo:
- Furto avvenuto il 6 dicembre 2011
-Appena denunciato il furto dall'assicurazione (filiale locale) mi ha chiesto dei documenti... (copia della denuncia,tagliandi assicurazione, copia del libretto, certificato verde), fortunatamente tutti in mio possesso (ragazzi non lasciate mai documenti nella macchina,scooter, moto!!! Soprattutto il certificato di proprietà che dovete conservare a casa...)
- Dopo un mese (chiusura delle indagini già riconosciuta): l'assicurazione (questa volta sede centrale di Torino) mi ha chiesto tramite lettera la documentazione per avviare la pratica di liquidazione (denuncia in originale, certificato di proprietà con trascrizione della perdita di possesso (40€), cronologia del certificato di proprietà con trascrizione della perdita di possesso (30€),atto notarile di procura a vendere (120€!!); chiavi del mezzo). consegnato tutto il 4 Gennaio
- Ieri sera ho ritrovato lo scooter...

Penso che la pratica di liquidazione sia già un bel po' in là...non possono dire che è ancora mio... ho trascritto la perdita di possesso...

Almeno credo... tu che ne pensi??

Ti sei dovuto riprendere la moto poi??

no io mandai a fare in..... l'assicurazione perchè mi chiedeva più di quanto mi aveva liquidato quasi 5 anni prima ....per la vespa che era appunto rimasta anni buttata in un fossato a prender pioggia e quant'altro.... e per di più dovevo andare a recuperarla in loco (quindi in francia) con l'aggiunta delle spese e via dicendo....

la faccenda tua.... che ora hai spiegato bene.... a parer mio (ed io sono un comune mortale sia chiaro.... non centro nulla con assicurazioni polizia o quant'altro..... tantomeno con i furti.... al massimo li subisco.....) dicevo, a parer mio se l'assicurazione fosse (...) seria ti chiamerebbe e cercherebbe di arrivare ad un accordo soddisfacente per entrambi.... perchè è vero che tu hai già fatto la perdita di possesso.... ma è altrettanto vero che, con la dichiarazione della polizia e tutta la cronistoria tu puoi sempre reimmatricolare il veicolo...... ripeto... purtroppo ora (sempre secondo me) la situazione mi risulta un po nel "limbo" tutto sta a vedere quanto onesta è l'assicurazione....

inutile dire che faccio il tifo per te....!!!!!

Deluxe81
20/01/2012, 11:47
no io mandai a fare in..... l'assicurazione perchè mi chiedeva più di quanto mi aveva liquidato quasi 5 anni prima ....per la vespa che era appunto rimasta anni buttata in un fossato a prender pioggia e quant'altro.... e per di più dovevo andare a recuperarla in loco (quindi in francia) con l'aggiunta delle spese e via dicendo....

la faccenda tua.... che ora hai spiegato bene.... a parer mio (ed io sono un comune mortale sia chiaro.... non centro nulla con assicurazioni polizia o quant'altro..... tantomeno con i furti.... al massimo li subisco.....) dicevo, a parer mio se l'assicurazione fosse (...) seria ti chiamerebbe e cercherebbe di arrivare ad un accordo soddisfacente per entrambi.... perchè è vero che tu hai già fatto la perdita di possesso.... ma è altrettanto vero che, con la dichiarazione della polizia e tutta la cronistoria tu puoi sempre reimmatricolare il veicolo...... ripeto... purtroppo ora (sempre secondo me) la situazione mi risulta un po nel "limbo" tutto sta a vedere quanto onesta è l'assicurazione....

inutile dire che faccio il tifo per te....!!!!!

Potrei accettare un compromesso solo nel caso in cui:
- Il motorino come ciclistica e motore sia messo bene
- Mi accordano un rimborso per farmi mettere a posto la parte restante (da quello che ho visto sarà comunque meno che il valore commerciale del mezzo)
- mi pagano le pratiche di ritorno in possesso

Mah...staremo a vedere...

GRAZIE PER IL TIFO!!

armageddon
20/01/2012, 11:48
era meglio se lo lasciavi lì il motorino,almeno te lo avrebbero risarcito,dopo avergli menato al ladro :biggrin3:

macheamico6
20/01/2012, 12:57
Marco,
hai fatto bene a non aspettare perché ci sarebbe stato il rischio di andarsi a compromettere con gentaccia che, magari, le botte manco le sente. Se proprio volevi toglierti la voglia avresti dovuto chiamare due persone, non tanto per dargliene di più o per essere sicuro di dargliele (o anche sì, magari era un tizio alto due metri), ma perché almeno avrebbero potuto fornire prova testimoniale circa il fatto che ERI STATO COSTRETTO A DIFENDERTI DAL SOGGETTO CHE TI VENIVA ADDOSSO, E NEL FARLO NON AVEVI POTUTO EVITARE DI PICCHIARLO PER BENE :boxe::chair::boxe::chair::boxe:
Semmai avrebbe dovuto appostarsi una volante: non guasta mica prenderne uno ogni tanto, o diamo tutti già per scontato che la facciano sempre franca ??? :fisch:
In realtà penso che il tuo scooter fosse abbandonato lì già da un bel pezzo, soprattutto a causa del mantenimento della targa e del fatto che sotto Natale gli eri corso dietro. A tal proposito, la sella era molto sporca e impolverata? Sul terreno c'era una sorta di alone intorno alla ruota che poggiava a terra e ai punti di contatto del cavalletto? Hai chiesto ai negozianti eventualmente adiacenti?
Guarda che se tu sei Derrick io sono addirittura Sherlock Holmes .......... :senzaundente::senzaundente::senzaundente:

Per quanto attiene la problematica con l'assicurazione non saprei, ma il mio intuito mi porta a dirti che non hai nulla da temere, nel senso che dovrebbe essere assolutamente indifferente l'averlo ritrovato.
Però mi corre l'obbligo di dirti anche che se do retta al mio intuito generalmente non c'azzecco mai ....... :laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
20/01/2012, 15:32
Ciao,
oggi non so se ritenermi fortunato o ancor più sfigato...

Come vi avevo raccontato un mese e mezzo fa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/195066-mi-hanno-rubato-lo-spooterone.html

poi mi era successo di vedere il PORCO in giro per Bologna in Sella al mio Spooterone:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/195434-richiesta-di-aiuto-ai-bolognesi-scooter-rubato-inside.html

Da quel giorno non mi davo pace... ogni volta in giro per bologna osservavo tutti i motorini...tutte le targhe... nella speranza di individuarlo...

Tutta la documentazione per avere il rimborso per il furto dall'assicurazione mi è costata 200€ (tra trascrizione della perdita di possesso al PRA + atto notarile di procura a vendere per l'assicurazione)

Ieri sera... ero in giro per Bologna... sconsolato (ero appena stato da un rivenditore per vedere spooter di seconda mano)...ad un tratto uno scooterone identico al mio attrae la mia attenzione... era parcheggiato in un vicolo dietro una piazza... ci sono passato per puro caso...
Mi avvicino... è lui... ha ancora la targa... e tutto malconcio... mi allontano sperando nell'arrivo del ladro e chiamo la Polizia...

Vi risparmio le gag da film comico con il centralino del 113, che mi tiene circa 30 minuti al telefono con domande tipo:
- Ha per caso la denuncia con Lei??:blink::blink::blink::blink: (certo giro per Bologna con la denuncia di furto in tasca)
- Non è che per caso ha le chiavi del mezzo? :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:(certooooo ero qui con le chiavi che giravo a caccia del mio scooterone... non ho niente da fare!!!!)

Insomma alla fine dopo 45 minuti arriva una volante...

Però c'è un problema... adesso il motorino è di proprietà dell'assicurazione.. io non ho né documenti né chiavi..non possono affidarmelo...

Alla fine decidono di farlo caricare... sarà la Polizia a chiamare l'assicurazione...

Secondo voi cosa deciderà?? Mi proporranno di riprendermi lo scooter tutto rotto... (e io non accetterò.. a meno che non lo facciano rimettere a posto come nuovo - se ne ho il diritto) o mi liquidano e lo rivendono???

BOH

Sono solo contento che il PORCO non ci può più girare... ma nel mentre aspettavo l'arrivo dell a Pula..speravo che qualcuno si avvicinasse per prenderlo...così gli mettevo le mani addosso!!!

Se te lo hanno risarcito lo scooter è loro, tu puoi riaverlo restituendo quanto ti è stato versato dalla Compagnia.
Quanto speso per la pratica di rimborso dovrebbe essere compreso nel risarcimento (se la polizza era appena decente).
Valuta tu fra scoperto e danni allo scooter se ti conviene.

Edito perchè avevo risposto senza leggere tutto il tread (errore!!)
ho esposto il tuo caso al mio ufficio sinistri e il collega mi ha detto che:
Lo scooter è della compagnia di assicurazione perchè gli avevi consegnato la procura a vendere nel caso di ritrovamento, pertanto dovrebbero liquidarti e poi farne quel che credono.
potrebbero proporti di rientrarne in possesso ma non possono obbligarti.
Spero però che tu abbia ricevuta dei documenti che gli hai consegnato...

NB la perdita di possesso al PRA non significa la perdita della proprietà. Sono due cose differenti: se io presto la macchina a qualcuno non ne ho (in quel momento ) il possesso ma l'auto è mia. Se me la rubano resta mia...ma il possesso ce l'ha il ladro....
Tuttavia quando consegni la procura a vendere consegni anche la reale proprietà del mezzo.

Medoro
20/01/2012, 15:45
MA LA PULA NON HA ASPETTATO PER VEDERE XHI LO PRENDEVA???:blink:

Brontolo
20/01/2012, 20:24
Grande Marco!
Che ti frega dello sputer?

Con i soldi dell'assicurazione puoi prendere una Street per la morosa!
Magari con una piccola aggiunta gliela puoi anche fare con verniciatura personalizzata
Rossa-Blu......

Però,forse non gradisce...non mi sembra appassionata di calcio!!!!:senzaundente:

winter1969
20/01/2012, 20:26
schiaccialo :oook:

Q8

Torta
21/01/2012, 11:17
:
Credo ti daranno l'equivalente del valore del mezzo, e tanti saluti ;)

penso che sia cosi come dice streettissimo..!!sono contento che tu l'abbia ritrovato..!!:oook:

macheamico6
23/01/2012, 04:47
.

Uhm ........
Sono tre giorni che Deluxe81 non si collega.
La cosa è anomala, anzi, direi preoccupante.
Tutti noi gli avevamo chiesto il perché non avesse aspettato il ladro.
Ebbene, ma non è che anziché aspettare lui il ladro, è stato proprio questo che,
una volta perso lo spooter tanto "faticosamente" rubato,
è andato ad aspettare Deluxe sotto casa, e poi :attentodietro::boxe::chair::whip_::evil::icon_climb2::chair::boxe:

giulio
23/01/2012, 06:33
bella notizia,
vedrrai che troverai un accordo con l'assicurazione

Deluxe81
23/01/2012, 08:36
Grande Marco!
Che ti frega dello sputer?

Con i soldi dell'assicurazione puoi prendere una Street per la morosa!
Magari con una piccola aggiunta gliela puoi anche fare con verniciatura personalizzata
Rossa-Blu......

Però,forse non gradisce...non mi sembra appassionata di calcio!!!!:senzaundente:

Scherzi?? Le piacerebbe molto!!! E' una sfegatata tifosa del Bologna... non sai in casa gli urli che volano quando c'è Juventus- Bologna e viceversa!!!

La storia dello scooterone è lunga... lei si era comprata la moto YBR Yamaha 250... quando io avevo preso la street... aveva la patente da prima di me.. è stata lei a istigarmi a prendere la moto... e poi l'ha presa prima di me...

Quando sono andato a ritirare la street... ci è salita sopra...ha fatto prima seconda nel cortile davanti al tizio che me l'ha venduta...
è tornata indietro..è scesa e mi ha detto... "bellissima... ma non la voglio guidare mai più.. quando ho aperto il gas a momenti volavo via!!!"
Alla fine la sua Yamaha un po' per paura, un po' perché giravamo con la mia... non l'ha più utilizzata.. quindi quando prima io e poi lei... abbiamo iniziato a lavorare in centro a bologna.. l'abbiamo sostituita con uno scooterone...
L'idea non è male comunque!!!

:

penso che sia cosi come dice streettissimo..!!sono contento che tu l'abbia ritrovato..!!:oook:
Grazie!!!

.

Uhm ........
Sono tre giorni che Deluxe81 non si collega.
La cosa è anomala, anzi, direi preoccupante.
Tutti noi gli avevamo chiesto il perché non avesse aspettato il ladro.
Ebbene, ma non è che anziché aspettare lui il ladro, è stato proprio questo che,
una volta perso lo spooter tanto "faticosamente" rubato,
è andato ad aspettare Deluxe sotto casa, e poi :attentodietro::boxe::chair::whip_::evil::icon_climb2::chair::boxe:

No , no... tutto bene... aspettiamo notizie dall'assicurazione... Nel frattempo sto guardando un po' in giro spooteroni di seconda mano..

Segy
23/01/2012, 23:13
No , no... tutto bene... aspettiamo notizie dall'assicurazione... Nel frattempo sto guardando un po' in giro spooteroni di seconda mano..

ne vuoi rubare uno pure te? :blink:

Deluxe81
24/01/2012, 13:17
Altra puntata di questa saga infinita:

-Oggi mi chiama la questura, che mi chiede di andare a ritirare lo scooterone
- Io obietto che tutti i documenti li ha l'assicurazione e che per quanto mi riguarda è di loro proprietà!!!
(ho fatto la perdita di possesso, ho consegnato libretto, chiavi e denuncia, ho fatto la PROCURA A VENDERE ALL'ASSICURAZIONE)
- Fornisco i riferimenti dell'assicurazione alla questura, e loro chiamano
- Dopo poco mi richiama la questura e mi spiega che:

Dato che il furto NON era ANCORA ancora stato liquidato, il motorino è ancora mio e che potevo passare a ritirare chiavi e quant'altro presso l'assicurazione!!!!

Quello che mi chiedo è:
1. Devo ripagare un'altra volta il PRA per aver riacquistato il possesso? (credo di sì)

2. 120€ di atto di procura a vendere me li rimborsano? (BOH!)

3. L'assicurazione mi pagherà i danni che sono stati fatti allo scooter???? (INGENTI!!)

Sono incazzato come una bestia... alla fine vuoi vedere che mi conveniva non ritrovarlo????!!!???

CHIEDO SCUSA AGLI ASSICURATORI PRESENTI - MA LE COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE SONO PEGGIO DEI LADRI CHE MI HANNO PRESO LO SCOOTER!!!

gc57
24/01/2012, 13:24
Altra puntata di questa saga infinita:

-Oggi mi chiama la questura, che mi chiede di andare a ritirare lo scooterone
- Io obietto che tutti i documenti li ha l'assicurazione e che per quanto mi riguarda è di loro proprietà!!!
(ho fatto la perdita di possesso, ho consegnato libretto, chiavi e denuncia, ho fatto la PROCURA A VENDERE ALL'ASSICURAZIONE)
- Fornisco i riferimenti dell'assicurazione alla questura, e loro chiamano
- Dopo poco mi richiama la questura e mi spiega che:

Dato che il furto NON era ANCORA ancora stato liquidato, il motorino è ancora mio e che potevo passare a ritirare chiavi e quant'altro presso l'assicurazione!!!!

Quello che mi chiedo è:
1. Devo ripagare un'altra volta il PRA per aver riacquistato il possesso? (credo di sì)

2. 120€ di atto di procura a vendere me li rimborsano? (BOH!)

3. L'assicurazione mi pagherà i danni che sono stati fatti allo scooter???? (INGENTI!!)

Sono incazzato come una bestia... alla fine vuoi vedere che mi conveniva non ritrovarlo????!!!???

CHIEDO SCUSA AGLI ASSICURATORI PRESENTI - MA LE COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE SONO PEGGIO DEI LADRI CHE MI HANNO PRESO LO SCOOTER!!!
Non penso funzioni cosi',informati bene!A mio parere se e' stata accettata la perdita di possesso,devi esser risarcito e basta.Ma Magnum357 che lavora nel campo, ti puo' fornire delucidazioni piu' attendibili:wink_:

Segy
24/01/2012, 18:58
sehondo me con sto scooter c'hai rotto i hoglioni, per dire :biggrin3:

la prossima volta comprati una bicicletta :oook: