PDA

Visualizza Versione Completa : estate 2012

maranga81
21/01/2012, 19:03
la butto li...c'è qualc'uno che ha in programma di farsi l'islanda quest'estate?
io a breve prenoterò il traghetto,sarò la circa per 2 settimane.dall'8 al 23...
se qualcuno è la mi batti un colpo!:wink_:

DogDrake
22/01/2012, 12:24
Tutta la mia invidia!!! :oook: E' una di quelle fantasie che...tali rimarranno. Parteciperò con il cuore.

streetTux
22/01/2012, 12:26
dall'8 al 23 di che mese? :rolleyes:

roby_spin
22/01/2012, 14:19
maranga io quest estate volevo arrivare in solitaria in danimarca perchè nessuno mi veniva in islanda... contattami in mp che ne possiamo discutere...

maranga81
23/01/2012, 11:41
dall'8 al 23 di che mese? :rolleyes:

agosto... :)

nitronori
25/01/2012, 17:06
considerando quanto serve per raggiungere il porto (1+1) e quanto serve di navigazione (3+3) non è un po' pochetto?

bella idea comunque, ma preferisco "tenermi" per qualcosa di gustoso a natale..

ps: non per fare il rompiscatole ma verifica anche le ore di luce in quel periodo

maranga81
26/01/2012, 11:46
se non sbaglio la smyril line mi dava delle tratte di 2 giorni andata e ritorno,e si arriva il 9 in islanda e il ritorno è il giorno 23,partenza dall'islanda...quindi sull'isola ci starei circa 2 settimane...logicamente,come dici tu,devo aggiungere 3+3 giorni tra strada e traghetto...
per le ore di luce non penso sia un grosso problema,l'anno scorso a capo nord nello stesso periodo c'era sempre luce! :D
tu che programmi hai per natale?

nitronori
26/01/2012, 12:43
se non sbaglio la smyril line mi dava delle tratte di 2 giorni andata e ritorno,e si arriva il 9 in islanda e il ritorno è il giorno 23,partenza dall'islanda...quindi sull'isola ci starei circa 2 settimane...logicamente,come dici tu,devo aggiungere 3+3 giorni tra strada e traghetto...
per le ore di luce non penso sia un grosso problema,l'anno scorso a capo nord nello stesso periodo c'era sempre luce! :D
tu che programmi hai per natale?

è presto per parlare...
ho un po' di piani in pentola ma i conti bisogna farli con l'oste (vedi ad esempio ferie da autorizzare).

caso idilliaco: sudamerica
caso ottimo: oman
caso "peggiore": replicare il marocco magari sconfinando in mauritania

caso pessimo: a casa coi parenti!

ps: non so se hai valutato l'opzione volo aereo + noleggio moto (120/150 euro al giorno che io sappia per moto tipo v-strom), anche se credo sia conveniente solo se stai 7-10 giorni

in ogni caso: INVIDIA!

Damian.
26/01/2012, 12:55
Io, ormai è tardi per i traghetti, ma stavo ripensando al fantastico TT... :(
Cmq l'Islanda prenderei la in affitto una moto.

nitronori
26/01/2012, 13:01
Io, ormai è tardi per i traghetti, ma stavo ripensando al fantastico TT... :(
Cmq l'Islanda prenderei la in affitto una moto.

io il traghetto per l'isola di man l'ho preso un paio di settimane prima...
dover-calais ce ne sono a tutte le ore, oppure valuta anche le havre-portsmouth
liverpool-douglas o heysham douglas ce ne sono diversi al giorno, non demordere.
ti consiglio di vederti anche qualche giorno di prove: strada aperta fino alle 16, molta meno ressa e piloti sempre al pub la sera...

scusate l'ot, se vuoi altre dritte scrivi mp.

maranga81
26/01/2012, 20:18
è presto per parlare...
ho un po' di piani in pentola ma i conti bisogna farli con l'oste (vedi ad esempio ferie da autorizzare).

caso idilliaco: sudamerica
caso ottimo: oman
caso "peggiore": replicare il marocco magari sconfinando in mauritania

caso pessimo: a casa coi parenti!

ps: non so se hai valutato l'opzione volo aereo + noleggio moto (120/150 euro al giorno che io sappia per moto tipo v-strom), anche se credo sia conveniente solo se stai 7-10 giorni

in ogni caso: INVIDIA!

a dicembre ho visto un tour organizzato con arrivo dakar e ritorno in aereo e moto in container...certo che il marocco non è male
ps farlo con un'altra moto non ha lo stesso sapore! :D

Damian.
27/01/2012, 06:18
io il traghetto per l'isola di man l'ho preso un paio di settimane prima...
dover-calais ce ne sono a tutte le ore, oppure valuta anche le havre-portsmouth
liverpool-douglas o heysham douglas ce ne sono diversi al giorno, non demordere.
ti consiglio di vederti anche qualche giorno di prove: strada aperta fino alle 16, molta meno ressa e piloti sempre al pub la sera...

scusate l'ot, se vuoi altre dritte scrivi mp.

... ehm... ci son gia stato ampiamente... e, ripeto, ormai è tardi per i traghetti se voglio far qualcosa di più di 3 miseri giorni dove, al massimo, mi becco il Senior TT. Il sito della SteamP parla chiaro. ^^
Il mio si tratterebbe di un ritorno nella Gardaland del motociclista.

In ogni caso, giusto per non fare troppo ot, l'islanda è da fare, anche se forse appunto con una moto locale.
C'erano anche dei tour INTERNI all'isola seguiti da furgoncino 4x4 con taniche di benzina appresso, dato che le strade sono solo a cerchio e nell'interno di sono al massimo dei sentieri... al massimo.
Ecco, se (chi ci va) vai su, prendete in considerazione anche quell'aspetto, ovvero la moto on site.

nitronori
27/01/2012, 08:21
a dicembre ho visto un tour organizzato con arrivo dakar e ritorno in aereo e moto in container...certo che il marocco non è male
ps farlo con un'altra moto non ha lo stesso sapore! :D

per spedire da/per dakar ci vuole il carnet, non è semplicissimo...

maranga81
27/01/2012, 11:34
... ehm... ci son gia stato ampiamente... e, ripeto, ormai è tardi per i traghetti se voglio far qualcosa di più di 3 miseri giorni dove, al massimo, mi becco il Senior TT. Il sito della SteamP parla chiaro. ^^
Il mio si tratterebbe di un ritorno nella Gardaland del motociclista.

In ogni caso, giusto per non fare troppo ot, l'islanda è da fare, anche se forse appunto con una moto locale.
C'erano anche dei tour INTERNI all'isola seguiti da furgoncino 4x4 con taniche di benzina appresso, dato che le strade sono solo a cerchio e nell'interno di sono al massimo dei sentieri... al massimo.
Ecco, se (chi ci va) vai su, prendete in considerazione anche quell'aspetto, ovvero la moto on site.

mi tiro con me 5 lt di tanica di scorta...
l'unico pensiero sono i pneumatici,dove opterò per i karoo,sperando che partendo da qua arrivo in islanda con un po' di mordente...

per spedire da/per dakar ci vuole il carnet, non è semplicissimo...

vero...ma era tutto organizzato... :D

nitronori
27/01/2012, 11:44
mi tiro con me 5 lt di tanica di scorta...
l'unico pensiero sono i pneumatici,dove opterò per i karoo,sperando che partendo da qua arrivo in islanda con un po' di mordente...

heidenau K60, fidati.

conservi piacere nella guida stradale, consentono un minimo di off e hanno una durata eccezionale.

Damian.
27/01/2012, 12:58
Si, ma occhi a non farlo l'off da solo li e senza organiz in loco, o ci muori...

maranga81
27/01/2012, 18:10
Si, ma occhi a non farlo l'off da solo li e senza organiz in loco, o ci muori...

ho visto e letto parecchio sull'off islandese...fidati che non faccio l'eroe :)...e se non me la sento faccio presto a girare il tiger e seguire strade migliori...