Visualizza Versione Completa : procede la preparazione trackday only
Franzgarage
24/01/2012, 10:46
http://img189.imageshack.us/img189/2049/moglianoveneto201201220.jpg
carene kompo
terminale mivv
protezioni telaio e carter in carbonio
batteria litium by Vezza
pedane arretrate 4racing
mappa scarico libero
e adesso si parte con le sospensioni......
Belle le batterie del Vezza, sembrano vuote da quanto son leggere
Franzgarage
24/01/2012, 13:13
infatti la mia l'ho provata subito, non volevo che fosse una sola....invece la moto e' partita al primo colpo:biggrin3:
Hardtechno
24/01/2012, 13:44
Bella, sospensioni cosa monti?
Franzgarage
24/01/2012, 13:49
non ho ancora deciso, ho un paio di mesi per trovare qualcosa, magari per le prime uscite mi accontento di una revisone delle sue originali, in fin dei conti la moto ha solo 12k km, vorrei cambiarle ma prima forse è meglio che provi le originali....
che ne dici???
lorenzo 675
24/01/2012, 14:00
come ti sei trovato con le Kompo?
io ho il codone monoposto stradale ed è un pò storto :-/
Franzgarage
24/01/2012, 14:21
io non ho avuto nessun problema, sono andate su da sole, ho dovuto solo alesare un po' i fori per far combaciare la carena superiore con quella inferiore.
se il codone sta storto forse puoi raddrizzarlo mettendo degli spessori????
infatti la mia l'ho provata subito, non volevo che fosse una sola....invece la moto e' partita al primo colpo:biggrin3:
:dry:
:biggrin3:
Franz, alla fine dei lavori vedi quanto peso hai tirato via, tra scarico batt. pedane, magari di carene cambia poco, però senza troppe cose devi aver gia tolto diversi chiletti
Lo scarico è completo?
io non ho avuto nessun problema, sono andate su da sole, ho dovuto solo alesare un po' i fori per far combaciare la carena superiore con quella inferiore.
se il codone sta storto forse puoi raddrizzarlo mettendo degli spessori????
credo sia abbastanza normale fare un pò di aggiustaggio con alcuni particolari aftermarket, non parlo di pezzi come possono esser pedane o similari, ma nelle carene un pò ci sta, sempre nel limite della decenza ovviamente, anche a me è capitato in passato di prendere cose che, tira, taglia, briga non c'era verso di farle stare su
non ho ancora deciso, ho un paio di mesi per trovare qualcosa, magari per le prime uscite mi accontento di una revisone delle sue originali, in fin dei conti la moto ha solo 12k km, vorrei cambiarle ma prima forse è meglio che provi le originali....
che ne dici???
Fai bene, prima è meglio capire la moto e decidere cosa ti serve :oook:
Franzgarage
24/01/2012, 15:50
:dry:
:biggrin3:
Franz, alla fine dei lavori vedi quanto peso hai tirato via, tra scarico batt. pedane, magari di carene cambia poco, però senza troppe cose devi aver gia tolto diversi chiletti
Lo scarico è completo?
credo sia abbastanza normale fare un pò di aggiustaggio con alcuni particolari aftermarket, non parlo di pezzi come possono esser pedane o similari, ma nelle carene un pò ci sta, sempre nel limite della decenza ovviamente, anche a me è capitato in passato di prendere cose che, tira, taglia, briga non c'era verso di farle stare su
credo di aver tolto poco meno di una decina di chili
1kg di carene
2kg di fari ant+post
4kg di terminale
1kg tra batteria ed eliminazione cavalletto
1kg eliminazione pedane passeggero
cosa dite sembra realistico??
Fai bene, prima è meglio capire la moto e decidere cosa ti serve :oook:
effettivamente vorrei fare qualche uscita per rendermi conto di come riesco a guidere e se sono in grado di sentire dei limiti nella ciclistica originale prima di procedere con acquisti sconsiderati, tra l'altro ho corso per anni nel kart e un po' di esperienza "racing" me la sono fatta e ho sempre visto che con l'aumentare delle regolazioni spesso aumentano i problemi della messa a punto che per un principiante 9 volte su 10 vuol dire rallentare e non capire più niente, quindi aspetterò e intanto comincio a risparmiare.
No dico ! Lo scarico !
Poca spesa tanta resa ! :senzaundente: :wink_:
Bella !! sta' diventando bella la bestiolina !!
OT :
E' un po che voglio meter su' un 3D del mio akra, perche' non e' il solito ma un po rimaneggiato, e la resa etetica e' davvero (IMHO) rimarchevole ! Solo che non ho avuto ancora tempo ............... ma rimediero. :unsure:
io il cavalletto laterale l'avrei lasciato... :ph34r:
so che non fa figo, ma è parecchio comodo... :rolleyes:
io sulla mia l'ho tenuto... :D
ps: Franz, prima o poi passo dalle tue parti a trovarti, mi devi dare qualche consiglio... ho un kawasaki del '74 da "ri-aggiornare"...
NOT NORMAL
24/01/2012, 19:08
No dico ! Lo scarico !
Poca spesa tanta resa ! :senzaundente: :wink_:
Bella !! sta' diventando bella la bestiolina !!
OT :
E' un po che voglio meter su' un 3D del mio akra, perche' non e' il solito ma un po rimaneggiato, e la resa etetica e' davvero (IMHO) rimarchevole ! Solo che non ho avuto ancora tempo ............... ma rimediero. :unsure:
Bellissimo l'AKRA..............:senzaundente:
Hardtechno
24/01/2012, 19:16
Per le sospensioni io aspetterei i 18km per fare revisione mono posteriore e kit molle-olio Ohlins all'anteriore con kit scorrevolezza.
Dal mio canto ho cambiato tutto ma forse sono stato eccessivo. :)
e cosa ci fa con le molle ohlins?
Hardtechno
25/01/2012, 00:15
Dicono vada molto meglio, io avevo su il Kit Ohlins Andreani all'anteriore e l'ho presa così... originale non saprei proprio cosa cambia ma così andava via benone.
Franzgarage
25/01/2012, 08:57
io il cavalletto laterale l'avrei lasciato... :ph34r:
so che non fa figo, ma è parecchio comodo... :rolleyes:
io sulla mia l'ho tenuto... :D
ps: Franz, prima o poi passo dalle tue parti a trovarti, mi devi dare qualche consiglio... ho un kawasaki del '74 da "ri-aggiornare"...
ti aspetto e porta una cassa di birra che al franzgarage in questi giorni fa freddo:senzaundente:
ti aspetto e porta una cassa di birra che al franzgarage in questi giorni fa freddo:senzaundente:
volentieri... ;) appena mi organizzo con tutti i miei casini ti contatto e mi dici dove ti trovo in quel di tv!
maurotrevi
25/01/2012, 20:22
Per le sospensioni io aspetterei i 18km per fare revisione mono posteriore e kit molle-olio Ohlins all'anteriore con kit scorrevolezza.
mi fate morire :laugh2:
S1m0ne75
25/01/2012, 21:58
http://img189.imageshack.us/img189/2049/moglianoveneto201201220.jpg
carene kompo
terminale mivv
protezioni telaio e carter in carbonio
batteria litium by Vezza
pedane arretrate 4racing
mappa scarico libero
e adesso si parte con le sospensioni......
bella complimenti!
Hardtechno
25/01/2012, 23:27
mi fate morire :laugh2:
Perchè?
maurotrevi
25/01/2012, 23:35
perchè non era una battuta? :ph34r:
jointfull
26/01/2012, 10:56
Stupenda, spero che i lavori non siano finiti!!
Un solo appunto, i pesi che hai messo dei vari componenti tolti non sono molto realistici!!!
Per le sospensioni ti consiglio di andare per gradi, prima provala con le sospensioni originali, macina un po di uscite in pista, se poi senti che ti stanno strette, vai di aftermarket!!
Franzgarage
26/01/2012, 13:49
Stupenda, spero che i lavori non siano finiti!!
Un solo appunto, i pesi che hai messo dei vari componenti tolti non sono molto realistici!!!
Per le sospensioni ti consiglio di andare per gradi, prima provala con le sospensioni originali, macina un po di uscite in pista, se poi senti che ti stanno strette, vai di aftermarket!!
accetto il consiglio, credo sia la cosa più sensata da fare
danyamad
04/02/2012, 21:47
bellissima
Gabri Day
06/02/2012, 17:01
Sui pesi ti consiglio di fare una cosa semplice, prendi due bilance pesa-persone, mettile sotto le ruote e tieni la moto in bilico, oltre il peso totale avrai anche un'idea della distribuzione statica degli stessi!
ps ricorda che devi valutare la quantità di benzina nel serbatoio, oppure lo svuoti prima di pesarla!
Bella moto, vorrei farti una domanda, ho letto da qlc parte che la batteria al litio pesa meno di 1Kg. E' vero? Che marca hai montato? Ho visto le SKYRICH; la tua quanto l'hai pagata e quanti ampere di capacità?... Ho intenzione di prenderne una anch'io, perchè da quanto ho letto, oltre al peso è fantastico lo spunto e la durata, solo che sono confuso per i tanti modelli in circolazione...
complimenti!!
picerebbe mettere anche la mia solo pista....
Franzgarage
08/02/2012, 09:29
peano pochissimo e hanno un grande spunto
io le ho prese dal vezza che aveva aperto un gda qualche settimana fa
andrellino
08/02/2012, 17:30
Un gioiellino!