PDA

Visualizza Versione Completa : crossrunner+70cv



tixi
30/01/2012, 20:10
:blink: al di là che può piacere questa moto ,io personalmente la trovo originale,l'idea di utilizzare la gomma da 180 da ampio margine di scelta.....bazzicando per la rete ho trovato questa centralina
(http://faster96.wordpress.com/2011/05/27/la-crossrunner-vola-con-speedo-healer-70kmh/)
Praticamente và ad ingannare il segnale della velocità e quindi inganna il limitatore portando la moto ad una velocità di tutto rispetto che ne pensate?secondo me ci si può lavorare bene per renderla davvero una fun bike:ph34r:

Misha84
30/01/2012, 20:23
:blink: al di là che può piacere questa moto ,io personalmente la trovo originale,l'idea di utilizzare la gomma da 180 da ampio margine di scelta.....bazzicando per la rete ho trovato questa centralina
(http://faster96.wordpress.com/2011/05/27/la-crossrunner-vola-con-speedo-healer-70kmh/)
Praticamente và ad ingannare il segnale della velocità e quindi inganna il limitatore portando la moto ad una velocità di tutto rispetto che ne pensate?secondo me ci si può lavorare bene per renderla davvero una fun bike:ph34r:

diciamo che ti piace prenderti per il culo da solo! :)
ma non ho capito, incrementa la velocità indicata o ti fa saltare semplicemente la distribuzione?

tixi
30/01/2012, 20:28
:biggrin3:no sembra che la moto sia semplicemente autolimitata a 206,questa ingannando il segnale che arriva al limitatore permette di raggiungere la sua vera velocità,infatti leggendo i post di chi ce l'ha la moto sembra murare la velocità ai 200 dando la sensazione che potrebbe andare molto di più...sempre in teoria...

Mr.Fingerpicker
30/01/2012, 20:32
Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare a cosa serve poter arrivare o superare certe velocità. Da solo proprio non ci arrivo!! Avrò un limitatore nel cervello??!!?

Misha84
30/01/2012, 20:33
Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare a cosa serve poter arrivare o superare certe velocità. Da solo proprio non ci arrivo!! Avrò un limitatore nel cervello??!!?

eh, in effetti manco io l'ho capito (e ho un daytona)..


:biggrin3:no sembra che la moto sia semplicemente autolimitata a 206,questa ingannando il segnale che arriva al limitatore permette di raggiungere la sua vera velocità,infatti leggendo i post di chi ce l'ha la moto sembra murare la velocità ai 200 dando la sensazione che potrebbe andare molto di più...sempre in teoria...
ehhhh, anche tu a dare le info con il contagoccie..
buttata li pensavo fosse solo una questione di leggere 270 all'ora su una moto che non fa più di 200...

ma una bella mappa senza limitatore?
non si può?
a me sti moduli aggiuntivi per ingannare l'elettornica non mi sono mai piaciuti, è il principio

tixi
30/01/2012, 21:24
beh dipende da quanto è complicato il sistema del limitatore,se questo è frutto di vari valori è più complicato ingannarli,ma per la maggior parte sono effetto di un effetto placebo o una diversa carburazione,i motori vengono studiati per un determinato utilizzo determinato dagl'alberi a camme valvole ecc.. differenti e quindi nati per certe prestazioni quindi anche adottando solo centralina scarico e filtro è difficile ottenere più di due tre cavalli alla ruota,mentre qua sembra differnte la cosa,cioè da quello che sono riuscito a capirci sia stata limitata la sola velocità(ma magari mi stò sbagliando) e quindi ingannando il segnale il motore torna all'origine(vfr800)quindi potrebbe essere spiegato un tale incremento della velocità

urasch
30/01/2012, 21:42
non mi piace....

roger70
31/01/2012, 08:21
270 li indicherà e sicuramente non sono reali, però se teniamo conto che è un VFR VTEC cammuffato (splendida moto che ho posseduto) diciamo che 235-240 sono alla sua portata tranquillamente :oook:

tixi
31/01/2012, 09:45
Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare a cosa serve poter arrivare o superare certe velocità. Da solo proprio non ci arrivo!! Avrò un limitatore nel cervello??!!?


serve a prendere una moto che ti permette anche pistate un pò più serie e non solo girare nei kartodromi,su strada capita facile che ogni tanto si dia una stiracchiata al motore,certo non è la regola e non deve esserla,ma a chi è che ogni tanto non gira la manopola più del dovuto?...dai che qualche volta ti è scappata anche a te la manopola:oook:

Mr.Fingerpicker
31/01/2012, 13:38
Effettivamente non posso negarlo!!