Visualizza Versione Completa : Esperti rifacimento tetti
Buondì a tutti.
I miei devono rifare il tetto alla loro casa (tetto di circa 120 mq) con rimozione Eternit (:ph34r:) e posa nuova copertura.
Una ditta della mia zona ha consegnato oggi il preventivo a my father:
1. Montaggio impalcatura perimetrale € 3000 (:blink:)
2. Smantellamento copertura Eternit (senza smaltimento) € 1800
3. Posa in opera nuova copertura (non coppi o tegole ma prodotto plastico o simile) € 5000 (:blink::blink:)
... altre voci che non ricordo + IVA 21%
Totale 17896 € (:blink::blink::blink::blink::blink:)
Ovviamente si farà fare preventivi anche da altri ma non sapendo una mazza di queste cose volevo qualche consiglio, un'opinione o dritte, magari da chi di voi fa questo lavoro.
Grazie :oook:
se non mi sbaglio, per legge si ha l'obbligo di mettere anche i pannelli solari...nei casi di ristrutturazione superiore del 50% o nel rifacimento del tetto!!!
di dove sei?
se non mi sbaglio, per legge si ha l'obbligo di mettere anche i pannelli solari...nei casi di ristrutturazione superiore del 50% o nel rifacimento del tetto!!!
di dove sei?
Vicenza
vecchialenza
01/02/2012, 14:25
Buondì a tutti.
I miei devono rifare il tetto alla loro casa (tetto di circa 120 mq) con rimozione Eternit (:ph34r:) e posa nuova copertura.
:
se il tetto è ancora buono (intendo come struttura sottostante l'eternit) e se la Tua Regione lo consente , prova a pensare di incapsulare l'eternit , ci sono aziende che arrivano spruzzano una resina sull'eternit poi una sostanza tipo schiuma poi altra resina e lamiere d'alluminio (o altro materiale ) noi lo facemmo in ditta anni fà e costò meno che smantellare, smaltire e ricostruire
Si il tetto è buono per quello... Però devo informarmi se in veneto si può fare....
Quella della ditta che rimuove l'ethernit e non lo smaltisce mi puzza di cazzata occhio
la ditta che rimuove l'ethernit lo deve smaltire perchè sono ditte apposite non lo può fare nessun altro loro lo tolgono loro lo smaltiscono,devono darti i documenti del numero di lotto del TUO ethernit in modo che un girno se ti fanno un controllo tu hai la documentazione per dire che quella ditta ha tolto l'ethernit gli ha assegnato quel lotto ed è stato portato in quella discarica precisa,dove ci sarà un foglio come hanno ricevuto quel lotto di ethernit ecc ecc ecc.
Noi l'abbiamo fatto anni fa per mettere il fotovoltaico,a noi hanno chiesto 1500 per 1 pezzetto di ethernit fino a 50mq da 50mq a tot un'altro prezzo e cosi via.
Cmq continuate a chiedere.
che copertura volete mettere????
http://aziende.lavorincasa.it/listino-azienda/5369_tecnocoperture-group-srl/
Ciao,
mi permetto umilmente di darti qualche consiglio anche se abito in una regione diversa dalla tua.
1° Controlla la scadenza massima entro la quale bisogna obbligatoriamente sostituire tutto l'eternit presente (in Lombardia è il 2015)
2° Fai fare un pò di preventivi e non basarti solo sul costo, guarda anche la qualità del lavoro.
3° Controlla attentamente che se ti rimuovono l'Eternit, poi bisogna pure smaltirlo. Secondo me ti conviene trovare qualcuno che fa entrambe le operazioni, altrimenti ti ritrovi con l'Eternit da smaltire sul groppone, operazione complessa e costosa, da far fare a aziende specializzate.
4° Chiedi in Comune informazioni per le pratiche edilizie da presentare ed eventuali obblighi per materiali, colori o come diceva prima Gigio sui pannelli solari. (Se lo fai di nascosto e poi ti beccano sono dolori...)
5° Ricordati che la cifra finale non può variare di più del 10% in più o in meno rispetto il preventivo.
6° Il tetto è sempre un'operazione delicata... se ti scoperchiano casa e poi piove o se l'impresa ci mette tanto a finire sono c@zzi amarissimi (parlo per esperienza...)
7° Già che ci sei valuta anche la possibilità di isolare il tutto, risarmierai nel riscaldamento.
Spero di esserti stato utile, non voglio sembrare presuntuoso ma lavorando in Comune all'Ufficio Tecnico Edilizia Privata, di casi come il tuo ne vedo parecchi. Belli e brutti. E visto che i brutti sono moooolto brutti, faccio il possibile per evitarli.
Ciao
fitzcarraldo
01/02/2012, 14:42
Buondì a tutti.
Una ditta della mia zona ha consegnato oggi il preventivo a my father:
1. Montaggio impalcatura perimetrale € 3000 (:blink:)
2. Smantellamento copertura Eternit (senza smaltimento) € 1800
3. Posa in opera nuova copertura (non coppi o tegole ma prodotto plastico o simile) € 5000 (:blink::blink:)
... altre voci che non ricordo + IVA 21%
Totale 17896 € (:blink::blink::blink::blink::blink:)
Ovviamente si farà fare preventivi anche da altri ma non sapendo una mazza di queste cose volevo qualche consiglio, un'opinione o dritte, magari da chi di voi fa questo lavoro.
Grazie :oook:Il prezzo è tutt'altro che buono!!! Per il rifacimento bisognerebbe sapere il materiale scelto.... E per i ponteggi sapere lo sviluppo in metri, ma per quanto riguarda l'eternit è un prezzo fuori mercato!!! Tieniresente tra l'altro che,se ti hanno proposto la rimozione senza smaltimento,molto probabilmente è perchè non sono autorizzati!!!se hai bisogno contattami in mp... È il mio lavoro!!
Il prezzo è tutt'altro che buono!!! Per il rifacimento bisognerebbe sapere il materiale scelto.... E per i ponteggi sapere lo sviluppo in metri, ma per quanto riguarda l'eternit è un prezzo fuori mercato!!! Tieniresente tra l'altro che,se ti hanno proposto la rimozione senza smaltimento,molto probabilmente è perchè non sono autorizzati!!!se hai bisogno contattami in mp... È il mio lavoro!!
Esatto
Intanto graziea tutti :oook:
Probabilmente nei 17000 e rotti € rientra anche lo smaltimento (avrò sicuramente guardato male io....:wacko:)
Stasera quando torno dal lavoro passo dai miei e mi faccio dare il preventivo così riscrivo i dati e i prezzi precisi.
controlla anche se il governo ha messo a disposizione anche per il 2012 gli incentivi per le restaurazioni e per lo smaltimento dell'eternit,e controlla anche se la tua regione provicia o comune propongono qualcosa,sono cose che magari cambiano di anno in anno,quando l'abbiamo fatto noi c'era la possibilità di detrarre il 55% del lavoro dall'irpef,magari le cose sono cambiate ma controllare non fa male
BONUS 36% IRPEF 2011-2012 PER LA RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICI: LA DETRAZIONE DEL 36% PER LAVORI DI MANUTENZIONE, RESTAURO, ETC. - CONSULENTE-ENERGIA.COM (http://www.consulente-energia.com/bonus-36%25-2011-2012-per-ristrutturazione-edilizia-lavori-manutenzione-restauro-edifici.html)
streetTux
01/02/2012, 15:45
Per una vocale differente, non sono l'esperto che cercavi :tongue:
non mi sembrano tantissimi...qualche anno fa ci fu una grandinata di quelle sane dalle mie parti...i miei zii dovettero rifare il tetto, con l'occasione rimisero a posto anche la guaina isolante sottostante, che in alcuni punti mancava, e spesero su per giù quei soldi...se consideriamo che devi bonificare dall'ethernit non mi sembrano esagerati...
Per una vocale differente, non sono l'esperto che cercavi :tongue:
Totti???? :laugh2::laugh2:
metti i pannelli fotovoltaici! se li abbini allo smaltimento di un tetto in amianto prendi 5€cent al kwh di incentivo in più! poi dipende da quanta superficie puoi usare per installare pannelli, ma potrebbe convenire
Ecco il dettaglio del preventivo:
http://img221.imageshack.us/img221/2563/16283394z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/16283394z.jpg/)
metti i pannelli fotovoltaici! se li abbini allo smaltimento di un tetto in amianto prendi 5€cent al kwh di incentivo in più! poi dipende da quanta superficie puoi usare per installare pannelli, ma potrebbe convenire
Certo, sto sentendo anche ditte che offrono oltre allo smantellamento amianto anche il fotovoltaico :oook: