Accedi

Visualizza Versione Completa : Solette termiche

Medoro
06/02/2012, 20:51
Io soffro di freddo ai piedi,sempre,mi metto le calze con i piedi bollenti poi dopo un pò mi si ghiacciano,ho provato le solette in lana quelle con la lamina di l'alluminio le calze per andare a caccia(ne ho preso un paio che avrebbero dovuto fare miracoli a 36€:cry:,ma nulla come se niente fosse)nulla che funzioni,con qualsiasi tipo di scarpe,ho un paio di scarponi per andare a pesca in pelle e goretex della AKU pagate un botto 220€ eppure anche con queste dopo un pò piedi freddi:wacko::wacko::wacko::wacko:
MI SONO ROTTO LE PALLE
allora ho visto le solette termiche,ci sono sia quelle a batteria che potrei prendere quando vado a pesca o devo star fuori tutto il giorno,si quelle che durano 5-6 ore,qualcuno le ha provate e mi dice se funzionano veramente o sono soldi buttati?????

roberto70
06/02/2012, 20:54
mettiti i calzini con la pelliccia di pecora.....tengono caldo....

winter1969
06/02/2012, 20:58
Usa i calzini della klan

Brontolo
06/02/2012, 21:01
Io soffro di freddo ai piedi,sempre,mi metto le calze con i piedi bollenti poi dopo un pò mi si ghiacciano,ho provato le solette in lana quelle con la lamina di l'alluminio le calze per andare a caccia(ne ho preso un paio che avrebbero dovuto fare miracoli a 36€:cry:,ma nulla come se niente fosse)nulla che funzioni,con qualsiasi tipo di scarpe,ho un paio di scarponi per andare a pesca in pelle e goretex della AKU pagate un botto 220€ eppure anche con queste dopo un pò piedi freddi:wacko::wacko::wacko::wacko:
MI SONO ROTTO LE PALLE
allora ho visto le solette termiche,ci sono sia quelle a batteria che potrei prendere quando vado a pesca o devo star fuori tutto il giorno,si quelle che durano 5-6 ore,qualcuno le ha provate e mi dice se funzionano veramente o sono soldi buttati?????

Mi sa che come me hai qualche problema a livello di circolazione del sangue.
Per quello che mi riguarda,devo ancora provare il Napalm dentro alle scarpe e poi le ho passate tutte.
Nulla da fare,piedi sempre freddi....

Erikuccia
06/02/2012, 21:02
ho un paio di scarponi per andare a pesca in pelle e goretex della AKU pagate un botto 220€ eppure anche con queste dopo un pò piedi freddi:wacko::wacko::wacko::wacko:

Pensare che il Gore tex tenga caldo è sbagliatissimo. Il Gore Tex isola dall'acqua esterna, ma lascia traspirare dall'interno.....ergo, non fa effetto termico.
Le solette riscaldabili non sarebbero una cattiva idea, al Cisalfa ne ho viste di monouso.......le pieghi, s'innesca una reazione termica e rimangono calde per tot ore, poi le butti

Medoro
06/02/2012, 21:07
Mi sa che come me hai qualche problema a livello di circolazione del sangue.
Per quello che mi riguarda,devo ancora provare il Napalm dentro alle scarpe e poi le ho passate tutte.
Nulla da fare,piedi sempre freddi....hai fatto qualche visita,come fai????

Pensare che il Gore tex tenga caldo è sbagliatissimo. Il Gore Tex isola dall'acqua esterna, ma lascia traspirare dall'interno.....ergo, non fa effetto termico.
Le solette riscaldabili non sarebbero una cattiva idea, al Cisalfa ne ho viste di monouso.......le pieghi, s'innesca una reazione termica e rimangono calde per tot ore, poi le buttiNo il goretex in questo tipo di scarpa serve appunto per far traspirare il piede visto che sono chiuse dalla pelle se il piede non respire suda e se c'è freddo poi il sudore si raffredda e il piede si ghiaccia.
Si quelle sono quelle che dovrebbero durare 5-6 ore sarebbero perfette SE FUNZIONANO

Dennis
06/02/2012, 21:15
Le scarpe buone le sappiamo fare solo qui nelle Marche, sappilo.

:biggrin3:

Comunque, ecco qua:

Solette Riscaldate Warmawear (due per pacco) €19.95 (http://www.primrose-italia.eu/solette-riscaldate-warmawear-due-per-pacco-p-8429.html?src=list_img&cPath=732_1867)

8e65
06/02/2012, 21:29
contro il freddo,non metto in dubbio le solette se sono efficaci del + o del -
credo che ci sia poco da fare....credo

sono per primi le dita dei piedi che prendono il sopravvento, uso lo stivale idrorepellente, ho provato adirittura con doppia calzatura (cotone caldo sotto e misto-lana sopra), ma dopo una 40ina di km....freddo imminente.......

Medoro
07/02/2012, 12:48
contro il freddo,non metto in dubbio le solette se sono efficaci del + o del -
credo che ci sia poco da fare....credo

sono per primi le dita dei piedi che prendono il sopravvento, uso lo stivale idrorepellente, ho provato adirittura con doppia calzatura (cotone caldo sotto e misto-lana sopra), ma dopo una 40ina di km....freddo imminente.......Non mi riferivo alla moto,MAGARI il problema fosse il freddo in moto,ma mi riferisco alla vita quotidiana:cry:

andrea.69
07/02/2012, 13:16
:cry::cry: boh.... altre opzioni possibili:
1. trampoli
2. borse dell'acqua calda
3. due fette di lardo

:lingua:

cicorunner
07/02/2012, 13:41
hai sicuramente problemi di circolazione...magari hai le vene varicose e non deambuli correttamente....

quando ti togli i calzini hai un netto segno dell'elastico oppure è impercettibile?

Medoro
07/02/2012, 14:12
:cry::cry: boh.... altre opzioni possibili:
1. trampoli
2. borse dell'acqua calda
3. due fette di lardo

:lingua:il lardo preferirei mangiarmelo:homer:

hai sicuramente problemi di circolazione...magari hai le vene varicose e non deambuli correttamente....

quando ti togli i calzini hai un netto segno dell'elastico oppure è impercettibile?non ho le vene varicose e il segno delle calze è appena visibile,ma se fosse problema di circolazione come risolvo???

Disagiato
07/02/2012, 14:14
esistono le mutande riscaldabili!?!?!

Medoro
07/02/2012, 14:19
esistono le mutande riscaldabili!?!?!non saprei,ma se hai freddo ti riscaldo io

cicorunner
07/02/2012, 14:19
il lardo preferirei mangiarmelo:homer:

non ho le vene varicose e il segno delle calze è appena visibile,ma se fosse problema di circolazione come risolvo???

attività fisica motoria articolare, in particolare gambe e piedi, e fatti quotidianamente un frullato di mirtilli , ne vendono al supermercato, sono ottimi per circolazione e vista :oook:

Medoro
07/02/2012, 14:23
attività fisica motoria articolare, in particolare gambe e piedi, e fatti quotidianamente un frullato di mirtilli , ne vendono al supermercato, sono ottimi per circolazione e vista :oook:grazie del consiglio
intanto prima mi sono comprato queste
10 Scaldapiedi solette riscaldate Montagna Snowboard Sci Freddo | eBay (http://www.ebay.it/itm/10-Scaldapiedi-solette-riscaldate-Montagna-Snowboard-Sci-Freddo-/260946978009?pt=Altro_per_Bellezza_e_Salute&hash=item3cc1a6e4d9)
ne ho preso 20 magari funzionano:senzaundente:

Disagiato
07/02/2012, 14:31
non saprei,ma se hai freddo ti riscaldo io

ti fai in 4 per gli amici te?!?!

Medoro
07/02/2012, 14:34
ti fai in 4 per gli amici te?!?!mi metto anche 90 volendo:oook:

asco vaffanculo che mi rovini un 3d serio:dry: