Visualizza Versione Completa : Filtro BMC con Slip-ON
solidsnakeit
09/02/2012, 09:21
Ciao a tutti.
Mi riallaccio a questa discussione Filtro BMC (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/18422-filtro-bmc-675-a.html) in quanto non mi è chiaro cosa devo fare.
Io una una 675R con slip on arrow. Nessun impianto completo: i collettori e il cat. sono al loro posto.
Ho vantaggi mettendo un BMC? Se sì, devo far rimappare la centralina (che è già stata rimappata dopo aver messo lo scarico)?
grazie a tutti
tigras73
09/02/2012, 10:39
no! non devi rimappare. Anch'io ho un filtro alria BMC ed ho messo il TOR. Quando sono andato in Triumph a Milano mi hanno caricato la mappa dedicata al Tor e mi hanno detto che per il filtro BMC non cambia nulla.
solidsnakeit
09/02/2012, 11:18
Grazie. Benefici? (a parte il fatto che è eterno)
E' rosso e molto fashion...... :cipenso: :biggrin3:
probabilmente cambia un pò il sound d'aspirazione, respira un pò meglio... ma non aspettarti cambiamenti molto sensibili...
io prenderò quello a secco in poliestere della sprint filter, prima o poi... XD
victor86
09/02/2012, 18:32
la cosa mi interessa. ma hai montato il race o lo standard... dicono che il race sia un po troppo aperto per la strada
michele0105
10/02/2012, 15:18
Praticamente nessuno.
Forse la versione race, ma non cambia cmq nulla.
Il vantaggio è che è lavabile. stop.
solidsnakeit
11/02/2012, 08:07
Bene. Grazie per le info. Evito di spendere soldi
bennyuais
06/09/2012, 12:00
L'ho montato domenica al posto del filtro originale che aveva ormai davvero troppi chilometri.
Ho seguito delle istruzioni trovate sul forum:
Tolto sella
Alzato serbatoio
Staccato tubo benzina, sfiati e collegamenti elettrici
Staccato serbatoio
Svitato coperchio scatola filtro, cambiato filtro e rimontato tutto.
Acceso la moto, aspettato che partisse la ventola, aspettato 12 minuti perchè si ritarasse la centralina.
Non servono particolari abilità nè molti attrezzi
La moto sale di giri più rapidamente (ma vi ripeto che il filtro precedente aveva davvero troppi km), il rumore mi sembra lo stesso, i consumi sono aumentati.
col senno di poi credo che l'unico vantaggio sia appunto che il filtro è lavabile