Visualizza Versione Completa : smontaggio frecce
robitopomoto
12/02/2012, 12:07
ragazzi devo sostituire i fianchetti alla street e mi trovo davanti al problema di togliere le frecce anteriori una volta svitati i fianchetti originali. mi dite come fare? è difficile? grazie anticipatamente:wacko:
io preferirei tagliare il filo....
streetTux
12/02/2012, 12:19
se non sbaglio sono collegate sotto l'airbox, che a sua volta è sotto il serbatoio..
robitopomoto
12/02/2012, 12:24
se non sbaglio sono collegate sotto l'airbox, che a sua volta è sotto il serbatoio..
l'avevo pensato ma...per montare 2 fianchetti?...
fearless
12/02/2012, 12:27
se sono le frecce originali è sufficente aprirle,scollegare gli spinotti dietro la lampada e sfilare il cavo.
niente di più semplice :oook:
robitopomoto
12/02/2012, 12:29
se sono le frecce originali è sufficente aprirle,scollegare gli spinotti dietro la lampada e sfilare il cavo.
caffè pagato a motodays!!:oook:
fearless
12/02/2012, 12:32
caffè pagato a motodays!!:oook:
okkkkkk
corretto sambuca tks....:biggrin3:
Bray_Hill
12/02/2012, 12:44
q8.. ci vuole più a dirlo che a farlo!
io preferirei tagliare il filo....
:biggrin3:
é un brutto metodo ,ma anch'io al tempo feci così.......ovviamente nel ricollegare i fili ,sono stato molto più scrupoloso.....ossia ,ho isolato per bene e poi termorestringente preciso preciso.....lavoro perfetto!!!
Per far meglio senza intervenire sotto il serbatoio e l'airbox ,devi seguire il consiglio di fearless:oook:
Lampsss
luca_street_675_r
13/02/2012, 07:43
non so a voi... ma quando ho smontato le frecce i cavi sono spariti sotto il serbatoio e incastrati... come se fossero stati risucchiati dall' airbox!!!! ho dovuto smontare serbatoio e airbox....
cioppe86
13/02/2012, 10:53
col taglia e incolla fai decisamente prima...
poi basta isolare per bene qando riattacchi tutto :dubbio:
Altrimenti fearless ti ha dato già il vademecum più corretto :oook:
non so a voi... ma quando ho smontato le frecce i cavi sono spariti sotto il serbatoio e incastrati... come se fossero stati risucchiati dall' airbox!!!! ho dovuto smontare serbatoio e airbox....
è il caso di dire che l'air box ha fatto una pompa alle frecce... :ph34r:
Fra_Lospa
02/03/2012, 11:11
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ( come al solito :) )
Stavo smontando i fianchetti radiatore per sostituirli con quelli piccoli e mentre smontavo il tutto (togliendo il nastro isolante e tutto il resto) ho noato che le frecce (a led della barracuda montate dal mio elettrauto) sono collegate ai cavi "originali" mediante una piccola saldatura (allego foto).
Ora, come posso fare a toglierle e rimetterle senza fare danni?
Birra pagata a chi mi aiuta :)
ps : la staffa (quella vicino il tubo) che regge il fianchetto come faccio a rimuoverla?
57592
57593
fearless
02/03/2012, 11:42
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ( come al solito :) )
Stavo smontando i fianchetti radiatore per sostituirli con quelli piccoli e mentre smontavo il tutto (togliendo il nastro isolante e tutto il resto) ho noato che le frecce (a led della barracuda montate dal mio elettrauto) sono collegate ai cavi "originali" mediante una piccola saldatura (allego foto).
Ora, come posso fare a toglierle e rimetterle senza fare danni?
Birra pagata a chi mi aiuta :)
ps : la staffa (quella vicino il tubo) che regge il fianchetto come faccio a rimuoverla?
57592
57593
1-se hai un saldatore rimuovi la saldatura,poi a sostituzione del fianchetto effettuata ricolleghi,saldando,il tutto (consigliato)
2-se non hai il saldatore,tagli e cuci isolando il tutto con il nastro isolante poi.
3-potresti mettere degli spinotti nelle giunzioni (pratico per quando magari dovresti rismontare le frecce)
per rimuovere le staffe devi smontare il serbatoio + airbox e...tante bestemmie d'aggiunta :oook:
cioppe86
02/03/2012, 11:56
1-se hai un saldatore rimuovi la saldatura,poi a sostituzione del fianchetto effettuata ricolleghi,saldando,il tutto (consigliato)
2-se non hai il saldatore,tagli e cuci isolando il tutto con il nastro isolante poi.
3-potresti mettere degli spinotti nelle giunzioni (pratico per quando magari dovresti rismontare le frecce)
per rimuovere le staffe devi smontare il serbatoio + airbox e...tante bestemmie d'aggiunta :oook:
staquoto il buon Fear... :oook:
Fra_Lospa
02/03/2012, 12:00
Ti devo una birra :D
fearless
02/03/2012, 12:04
Ti devo una birra :D
F**a....già sono a un caffè (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/200059-smontaggio-frecce.html#post5459813) e birra pagata in questo thread ahahah....
però ci devo mangiar qualcosa adesso....:D
Fra_Lospa
02/03/2012, 12:16
F**a....già sono a un caffè (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/200059-smontaggio-frecce.html#post5459813) e birra pagata in questo thread ahahah....
però ci devo mangiar qualcosa adesso....:D
al prossimo consiglio ti offro un bel panzerotto ( pietanza tipica barese :D )
Bhè sono riuscito a montare :D ora mi sorge una domanda.. è normale che ci sia tutto questo spazio tra i fianchetti e il resto della moto? agevolo foto
57653
57654
57655
57656
stefreestyler
02/03/2012, 17:14
uso anche io questo topic, ci sono dei cablaggi o dei fastom o qualche connettore che vada bene per far si che le frecce si possano smontare velocemente? tipo quelli delle luci per intenderci, però che siano abbastanza piccoli da passare nel buco del fianchetto ovviamente!
fearless
02/03/2012, 18:29
Bhè sono riuscito a montare :D ora mi sorge una domanda.. è normale che ci sia tutto questo spazio tra i fianchetti e il resto della moto? agevolo foto
57653
57654
57655
57656
vai tranquillo è normale :oook:
57674
uso anche io questo topic, ci sono dei cablaggi o dei fastom o qualche connettore che vada bene per far si che le frecce si possano smontare velocemente? tipo quelli delle luci per intenderci, però che siano abbastanza piccoli da passare nel buco del fianchetto ovviamente!
che passino nel buco del fianchetto è difficile.
personalmente uso della guaina termorestringente sopra gli spinotti per isolarli, questo per agevolare l'operazione di smontaggio,quando capita.
un connettore cosi piccolo è difficile da reperire.
Fra_Lospa
02/03/2012, 19:09
vai tranquillo è normale :oook:
Bhè meglio cosi! Grazie ancora Fear ;)
stefreestyler
03/03/2012, 13:18
e che spinotti hai messo fear?? la guaina hai per caso qualche foto per farmi capire di che tipo sia?
fearless
03/03/2012, 18:47
spinotti rotondi maschi tipo questi :
57784
ovviamente pure le "femmine"...
la guaina termorestringente è una guaina normalissima...si chiama appunto cosi perchè col calore si restringe e isola/blocca perfettamente il cavo.
stefreestyler
04/03/2012, 11:09
mi sa che adotterò anche io questo sistema se non trovo altro, la guaina riesci a spostarla e rimetterla facilmente o la devi sostituire tutte le volte che smonti le frecce?
fearless
04/03/2012, 11:36
va sostituita ogni volta.
ma non credo che tutti i giorni stai a smontar le frecce....