Visualizza Versione Completa : modificare i km percorsi (non per truffa!!)
gianluca.g
17/02/2012, 12:16
ciao ragazzi! chi sà se c'è un software che ti permette di modificare i km percorsi sulla nostra strumentazione?
come ho scritto nel titolo non voglio truffare nessuno!! ho acquistato da mommino un conta km usato che dovrebbe segnare 6/8000 km mentre la mia moto ne ha 12000, quindi vorrei portarlo ai km reali!! so che chi li aggiusta fa questi lavori (di solito a scalare):ph34r: ma ovviamente dietro compenso......io cercavo un modo free!
Rickystyle
17/02/2012, 12:57
La risposta a questa domanda potrebbe portare molti meno benintenzionati a fare l'opposto...potrei risponderti,ma poi dovrei ucciderti :D
(no scherzo non so proprio come si faccia,l'ultima frase era solo una citazione! ;) )
gianluca.g
17/02/2012, 13:02
:risate2::risate2::risate2: si in effetti tutti i torti non ce li hai...se qualcuno sa come fare e non vuole pubblicarlo può anche contattarmi in pm.....
PIU' KM PER TUTTI!!!
:dry:
da quello che so io bisogna smontare le eprom del cruscotto e ricodificarla con i km che vuoi, o montarne una con i km, ad esempio se hai quella del cruscotto vecchio :ph34r:
thehobbit
17/02/2012, 21:45
da quello che so io bisogna smontare le eprom del cruscotto e ricodificarla con i km che vuoi, o montarne una con i km, ad esempio se hai quella del cruscotto vecchio :ph34r:
Con il rischio di avere così due strumentazioni non funzionanti??? :cipenso:
Meglio che quando la vendi, dici che hai cambiato la strumentazione e ha un tot di km in più.
Comunque lo hai detto qui sul forum, quindi già una grossa fetta di potenziali acquirenti l'hai avvertita! :w00t:
Con il rischio di avere così due strumentazioni non funzionanti??? :cipenso:
Meglio che quando la vendi, dici che hai cambiato la strumentazione e ha un tot di km in più.
Comunque lo hai detto qui sul forum, quindi già una grossa fetta di potenziali acquirenti l'hai avvertita! :w00t:
Scusami... Perchè dovrebbe ritrovarsi con due cruscotti non funzionanti?
I chilometri sui cruscotti sono memorizzati nella eprom... E' quella che, anche levando la batteria per anni : Biggrin3:, tiene in memoria i chilometri...
Quindi io penso che è sufficiente un saldatore a stagno e un po' di pazienza e fai tutto...:oook:
thehobbit
04/03/2012, 22:13
Scusami... Perchè dovrebbe ritrovarsi con due cruscotti non funzionanti?
I chilometri sui cruscotti sono memorizzati nella eprom... E' quella che, anche levando la batteria per anni : Biggrin3:, tiene in memoria i chilometri...
Quindi io penso che è sufficiente un saldatore a stagno e un po' di pazienza e fai tutto...:oook:
Ovvio, però dissaldare e risaldare una EEPROM non è un lavoretto da saldatore a stagno normale.
interesserebbe anche a me.....la mia ha 73000km....e vorrei metterne almeno 75000...
grazie........
Ovvio, però dissaldare e risaldare una EEPROM non è un lavoretto da saldatore a stagno normale.
Siccome devo farlo anch'io per la mia, faro' un topic illustrativo... :-)
joseph955i
31/05/2012, 11:20
ho lo stesso problema,
se vi carico la foto della strumentazione vecchia (aperta) riuscite a dirmi quel'è la memoria eprom?
ho lo stesso problema,
se vi carico la foto della strumentazione vecchia (aperta) riuscite a dirmi quel'è la memoria eprom?
Carica pure :-)
regà considerate che io per lavoro sono tecnico elettronico e a meno che tu non abbia delle punte speciali per integrati, dissaldare anche un 75176 o un piccolo integrato a 6 pin non è na cosa facile...e generalmente solo rompendoli si riesce a toglerli...se è in smd peggio mi sento