Visualizza Versione Completa : Addio Street
Come potete vedere anche da questo post che avevo aperto sul Bar più di un mese fa...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/197740-caduta.html
sono caduto con la Street, adesso è arrivata la sentenza, e, come del resto avevo già constatato i danni superano di gran lunga il valore della moto, il danno più grave è il famoso nasello del telaio che fa da stop al manubrio, poi le forche, poi le piastre di sterzo, poi cupolino, fianchetto radiatore sinistro, carter alternatore, radiatore, serbatoio ammaccato.......
praticamente quasi tutta :cry::cry::cry::cry::cry:
comunque, niente, l'importante è raccontarlo, sto seriamnte pensando di passare ad una Thruxton usata, la verità è che mia moglie si è impaurita troppo, e se dovessi rifarmi la Street ogni volta che dovessi uscire dovrebbe andare di valium...
lei non mi ha imposto niente, neanche c'ha provato, mi ha detto, se non te la fai sono più tranquilla, se te la fai sono più felice ( enigmatiche ste donne :blink:), il fatto è che anche a me un po' di voglia è crollata, penso sia normale... comunque penso che una Thruxton sia il giusto compromesso per tenere unite le mie due passioni, la moto e la moglie...
Non sarebbe un ripiego, a me le classiche sono sempre piaciute e avendo adesso la sfortunata occasione...
Vi saluto Ragazzi...
Vi metto foto all'altezza del telaio...
Aaaah quasi dimenticavo, mi ha detto: Se ti rifai la Street non portare a casa quella con i fari nuovi... a me non piace :lingua:
Paolo Cromo
18/02/2012, 06:44
Ti capisco e capisco anche tua moglie.Pero' sara' che a me le retro' non piacciono,ma non vedo differenza tra la bonneville e la Street riguardo la possibilita' di farsi male.Nel 2009 avevo ancora la mia amata Monster S4 Cromo del 2002 e mi sono schiantato contro un 'auto ferma all'uscita di una curva con la mia Vespa 300.Oltre 1000 euro di danni alla vespa,420 ad un orologio,io mezzo distrutto e scafoide rotto(gesso per 3 mesi al braccio destro)Come lavoro sono un'agente di commercio,ho anch'io moglia e2 bimbi piccoli e puoi capire non poter guidare e scrivere per piu' di 3 mesi.Ma le cose si risolvono,se non ti sei fatto troppo male,la passione non passa mai,te lo garantisco,sono 6 le mie fratture motociclistiche.Questo per dirti che io con la Vespa ero sempre al massimo,cavalletti consumati,mi attaccavo alle moto...Quindi se ti piace di piu' la Street,agisci con calma e parla a tua moglie.Sono sicuro che ti dira' di prendere la moto che preferisci tu.Ciao.Paolo
Penso che se dovessi passare ad una classica sarei indeciso tra una bonnie ed una scrambler.
La Thruxton la vedo sicuramente più sportiva (quindi scomoda), ma con prestazioni limitate.
Venendo dalla street sentirai fondamentalmente (almeno così è stato per me con la bonnie) la mancanza di 3 cose
-allungo
-6a marcia (la cercavo sempre)
-frenata (più deboluccia)
però passeggarci dà veramente gusto e consuma veramente poco!! :oook:
robitopomoto
18/02/2012, 09:14
mi dispiace moltissimo, posso solo immaginare come è dura questa situazione. però non riesco a capire perchè passando alla thruxton staresti più tranquillo. il pericolo in moto c'è sempre ed è più o meno uguale per tutte le moto. se ami la street riprendi la street
verbasco
18/02/2012, 09:18
la thruxton a me piace molto, però oltre ai gusti....bisogna vedere come ti piace guidare....
penso che la paura che hai adesso, tra qualche mese sparisce....e ritornerai alle tue solite abitudini di guida,
quindi se ti piaceva un sacco la street...ricomprala usata, si trovano un sacco di occasioni sembrerebbe da alcuni post aperti recentemente, e magari anche R
andrea.69
18/02/2012, 17:38
caxxo nanni, mi dispiace :cry:
Paolo Cromo
18/02/2012, 18:45
mi dispiace moltissimo, posso solo immaginare come è dura questa situazione. però non riesco a capire perchè passando alla thruxton staresti più tranquillo. il pericolo in moto c'è sempre ed è più o meno uguale per tutte le moto. se ami la street riprendi la street
Giusto!!!!
Fortunatamente sono al lavoro, in mare, quindi nelle 12 ore di riposo in cabina ho tutto il tempo per pensare a questa cosa, ripensandoci e ripensandoci, penso che alla fine prenderò la Street nera N 2012 alla quale ho già chiesto al conce di trasferire tutti i pezzi after market dalla mia, Mono erre, parafango, manopole, specchi, leve, mono posto....poi tra l'altro ora c'è la promozione e magari così ci metto il cupolino gratis ed anche il Belly pan.......
aaah, visto che lo spippolo è una malattia, gli ho chiesto i fari tondi con le parabole nere :lingua:.....
darioTriple
19/02/2012, 00:45
Alla fine il richiamo e' stato più forte. Vai di Street :)
Fortunatamente sono al lavoro, in mare, quindi nelle 12 ore di riposo in cabina ho tutto il tempo per pensare a questa cosa, ripensandoci e ripensandoci, penso che alla fine prenderò la Street nera N 2012 alla quale ho già chiesto al conce di trasferire tutti i pezzi after market dalla mia, Mono erre, parafango, manopole, specchi, leve, mono posto....poi tra l'altro ora c'è la promozione e magari così ci metto il cupolino gratis ed anche il Belly pan.......
aaah, visto che lo spippolo è una malattia, gli ho chiesto i fari tondi con le parabole nere :lingua:.....
Pensare fà bene......ed infatti ,stai facendo bene!!!:oook::biggrin3:
A parte tutto , mi dispiace per l'accaduto ,purtroppo le moto si distruggono anche con cadute più stupide......ma nel bene o nel male ,si riparano o ricomprano :oook:
L'importante sei tu.....sempre!!!
Truxton ,street ,ecc. ecc. non importa prendi però quello che ti dice il tuo cuore , no tua moglie!!!:lingua:
:w00t::w00t:
Dai che la stagione è vicina!!!!:cool:
fearless
19/02/2012, 10:55
:oook:
onlystreet
19/02/2012, 11:14
ottimo.
Fra_Lospa
19/02/2012, 12:12
Sante Parole!
andrea.69
19/02/2012, 12:24
è stata una decisione rapida :oook:
tonijuve
20/02/2012, 21:05
Ciao,
mi spiace per l'accaduto :(
Se ti piace la Street non pensare ad altre moto.
Ma perché prendi la N e non la R ?
Toni
Ciao,
mi spiace per l'accaduto :(
Se ti piace la Street non pensare ad altre moto.
Ma perché prendi la N e non la R ?
Toni
Perchè la Street mi garba nera e la erre nera ha i cerchi oro e non mi ci garbano...
poi di la avevo il mono erre che "travaserò" di qua :biggrin3:
Comunque è tutto ancora da vedere, nel senso che oggi ho avuto la notizia che aspettavo
da tempo, ovvero che potrò operarmi agli occhi per provare a togliere gli occhiali da vista che mi affliggono da 33 anni
appoggiati sul naso :incaz: ... quindi avendo a disposizione 21 giorni di licenza non so se ce la faccio a fare tutte e due le cose, infatti penso che oggi chiamo il conce e mi metto d'accordo per parlarci di persona il 7 Marzo che andrò a casa...
tanto la moto ed i documenti già li ha lui, rimanderemo di due mesi al limite...
Perchè la Street mi garba nera e la erre nera ha i cerchi oro e non mi ci garbano...
poi di la avevo il mono erre che "travaserò" di qua :biggrin3:
Comunque è tutto ancora da vedere, nel senso che oggi ho avuto la notizia che aspettavo
da tempo, ovvero che potrò operarmi agli occhi per provare a togliere gli occhiali da vista che mi affliggono da 33 anni
appoggiati sul naso :incaz: ... quindi avendo a disposizione 21 giorni di licenza non so se ce la faccio a fare tutte e due le cose, infatti penso che oggi chiamo il conce e mi metto d'accordo per parlarci di persona il 7 Marzo che andrò a casa...
tanto la moto ed i documenti già li ha lui, rimanderemo di due mesi al limite...
Mi spiace per l'accaduto...:cry:
Ma a sto punto visto che devi rimandare per l'operazione (buon per te che ti levi i quattrocchi :dry:), non ti conviene aspettare a prendere accordi col concessionario nel caso che esca la nuova street, come sono quasi sicuro che avverrà entro un mese o due???
Tra l'altro faccio presente che ad anni alterni la street r nera la fanno cerchi neri e poi oro, quindi toccherebbe ai neri come vuoi tu in teoria! :oook:
(Io invece non ho voluto aspettare e ho firmato subito proprio per avere i cerchi oro pensa te...:laugh2::laugh2::laugh2:)
Infatti serebbe buono anche in quell'ottica, tutto sta a vedere se esce o no tra poco e se mi piacerà o no....
comunque ripeto che se non fosse saltata fuori 'sta cosa dell'operazione già l'avrei ordinata...
Infatti serebbe buono anche in quell'ottica, tutto sta a vedere se esce o no tra poco e se mi piacerà o no....
comunque ripeto che se non fosse saltata fuori 'sta cosa dell'operazione già l'avrei ordinata...
Meglio così va la! hai la scusa per aspettare la nuova e decidere! :laugh2:
Pirata66
21/02/2012, 05:54
Infine il cuore ha prevalso, e poi ad analizzare un attimo le parole che hai detto espresse da tua moglie lei é felice con la tua scelta ma ti vuole vedere piú prudente alla guida, ma soprattutto ti vuole vedere tornare bene e sano. Per la scelta tra R ed N la tua scelta é vincolata dai cerchi, gustibus, a me non dispiacciono ma la R ha di serie alcune cosucce che la N non ha. Per i fari bhé io ho quella del 2008, fusion white, e non la cambierei, forse solo per una speed ma non ne sono molto convinto. Da marinaio a marinaio la moto é come il mare, ti fa tanto soffrire ma senza non é vita. ;-)
Mi spiace per l'accaduto, in bocca a lupo per l'operazione.
La decisione che hai preso e' quella giusta.
@ pirata66: Giustissimo paragone!!!!!!!!!!!!!!!!! In tutti e due i casi ci vuole passione!!!
@ Menni: Grazie, se tutto va bene, sarà una soddisfazione sfilarsi il casco senza togliere gli occhiali da vista, per non parlare poi dell'inutilità delle visiere antifog visto che comunque si appannano gli occhiali...
Il Franky
24/02/2012, 11:22
Come potete vedere anche da questo post che avevo aperto sul Bar più di un mese fa...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/197740-caduta.html
sono caduto con la Street, adesso è arrivata la sentenza, e, come del resto avevo già constatato i danni superano di gran lunga il valore della moto, il danno più grave è il famoso nasello del telaio che fa da stop al manubrio, poi le forche, poi le piastre di sterzo, poi cupolino, fianchetto radiatore sinistro, carter alternatore, radiatore, serbatoio ammaccato.......
praticamente quasi tutta :cry::cry::cry::cry::cry:
comunque, niente, l'importante è raccontarlo, sto seriamnte pensando di passare ad una Thruxton usata, la verità è che mia moglie si è impaurita troppo, e se dovessi rifarmi la Street ogni volta che dovessi uscire dovrebbe andare di valium...
lei non mi ha imposto niente, neanche c'ha provato, mi ha detto, se non te la fai sono più tranquilla, se te la fai sono più felice ( enigmatiche ste donne :blink:), il fatto è che anche a me un po' di voglia è crollata, penso sia normale... comunque penso che una Thruxton sia il giusto compromesso per tenere unite le mie due passioni, la moto e la moglie...
Non sarebbe un ripiego, a me le classiche sono sempre piaciute e avendo adesso la sfortunata occasione...
Vi saluto Ragazzi...
Vi metto foto all'altezza del telaio...
Aaaah quasi dimenticavo, mi ha detto: Se ti rifai la Street non portare a casa quella con i fari nuovi... a me non piace :lingua:
nanni mi dispiace!!!
fai la scelta migliore per te e per la famiglia, in ogni caso buona fortuna:oook:
ps: il finecorsa dello sterzo si ripara, basta trovare una buona officina (l'ho fatto fare anche io..).. per i restanti danni secondo me sul mercatino con una somma accettabile ti caveresti la paura! poi vedi te;)
Infine il cuore ha prevalso, e poi ad analizzare un attimo le parole che hai detto espresse da tua moglie lei é felice con la tua scelta ma ti vuole vedere piú prudente alla guida, ma soprattutto ti vuole vedere tornare bene e sano. Per la scelta tra R ed N la tua scelta é vincolata dai cerchi, gustibus, a me non dispiacciono ma la R ha di serie alcune cosucce che la N non ha. Per i fari bhé io ho quella del 2008, fusion white, e non la cambierei, forse solo per una speed ma non ne sono molto convinto. Da marinaio a marinaio la moto é come il mare, ti fa tanto soffrire ma senza non é vita. ;-)
q8
ed in bocca al lupo Nanni!
Crepi il lupo, è il caso di dire ci si VEDE :oook: al raduno Street!!!!!!!!!!!!
Grazie Andrea, come dice mio suocero cose che capitano ai vivi... magra consolazione ma è così...
Crepi il lupo, è il caso di dire ci si VEDE :oook: al raduno Street!!!!!!!!!!!!
Grazie Andrea, come dice mio suocero cose che capitano ai vivi... magra consolazione ma è così...
E senza occhiali:laugh2::laugh2::laugh2::oook:
AGGIORNAMENTI!!!
ok... allora, l'operazione è andata bene, nel senso che l'oculista mi ha fatto leggere al volo ed ho letto 2 lettere su 4 del rigo dei 10/10, la convalescenza è comunque lunga, ma se il buongiorno si vede dal mattino... per chi si dovesse mai operare agli occhi... i due giorni dopo l'intervento MAMMA MIA!!! Viene letteralmente voglia di strapparsi gli occhi per smettere di soffrire....
Comunque, la moto... L'HO ORDINATAAAAAAAAA!!! Nera, enne, ci farò mettere i miei aftermarket dalla vecchia, poi godrò della promozione
, quindi acquisterà il belly pan ed il cupolino, farò mettere su i fari tondi e gli ho già detto di verniciare nero parabole e cornice...
Ottimo, queste sono delle belle notizie!!!!
;-)
Sent from my iPhone 4S
using Tapatalk
Triple Peo
14/03/2012, 20:47
Bella storia!!! Ma non ti conveniva prendere una erre?!
Sul nero non mi piacciono i cerchi oro...
Ottime notizie, sono contento per te!!!!!!!!!