Visualizza Versione Completa : Improvvido intervento....
Stamane ho rimesso in sesto la Tiger: batteria in carica tutta la notte...pulitina...tutto ok e alla perfezione...accesa con motore che girava come orologio...purtroppo ho commesso un'altra delle mie scemenze da negato per i motori...volendo essere ancora più sicuro con queste temperature ho deciso di rabboccare liquido radiatore (usando quello per il mio turbodiesel top quality) purtroppo la mano mi è scappata e dalla tanichetta ne ho versato parecchio...al momento siamo 3/4 cm sopra la tacca del max....che mi succederà quando uscirò con la moto??? Andra in ebollizione...scoppierà tutto ??? Devo intervenire? E se si come???
Pls help
tiger one
18/02/2012, 14:06
Stamane ho rimesso in sesto la Tiger: batteria in carica tutta la notte...pulitina...tutto ok e alla perfezione...accesa con motore che girava come orologio...purtroppo ho commesso un'altra delle mie scemenze da negato per i motori...volendo essere ancora più sicuro con queste temperature ho deciso di rabboccare liquido radiatore (usando quello per il mio turbodiesel top quality) purtroppo la mano mi è scappata e dalla tanichetta ne ho versato parecchio...al momento siamo 3/4 cm sopra la tacca del max....che mi succederà quando uscirò con la moto??? Andra in ebollizione...scoppierà tutto ??? Devo intervenire? E se si come???
Pls help
nel dubbio prendi una comunissima siringa e aspiri il liquido in eccesso
Probabilmente uscira' un po' dal tappo una volta entrata in temperatura...
quando successe a me...... non avevo una siringa sottomano........ presi e consumai tutto un rotolo di scottex per abbassare il livello.....
posso però dirti che all'ultimo controlino fatto il meccanico ha rabboccato e sono circa 2.000 km che viaggio col livello parecchio sopra il max.....
come scritto sopra..... al massimo ne uscirà un po da tappo....
Quoto quanto sopra, se ne hai messo in eccesso sicuramente lo sputerà alla prima occasione.
Io nel dubbio ero restato un po' scarsino, così poi (complice la probabile presenza di qualche bollicina d'aria presente nel circuito) ho fatto due rabbocchi per un rifornimento totale di 2 litri.
Ora si è stabilizzato e non cala più! :biggrin3:
Quindi, fossi in te, nn lo toglierei, ma aspetterei di farci qialche giretto.
Cià
TIGRE SIBERIANA
19/02/2012, 15:07
tranquillo Conry......
se trovi bagnato sotto la moto (alla fine di un giro) vorrà dire che la tiger farà "pipì" versando l'eccesso di liquido refrigerante , tramite il tubicino di sfogo ;)
tigronanera
19/02/2012, 16:51
Tranquillo è capitato pure a me di aggiugere troppo liquido e dopo una bella gitarella, spenta tigronanera perdeva dal tubicino:piango_a_dirotto: e questo fino a che non ha raggiunto il livello giusto. mmmm abbiamo una moto che si regola da sola ahaha altro che gs e company :risate2::risate2:
L'Ostile Inglese
20/02/2012, 08:56
l'impianto è fatto per eliminare gli eccessi da solo, se poi vuoi fare il prefezionista prendi una siringona
Tranquillo è capitato pure a me di aggiugere troppo liquido e dopo una bella gitarella, spenta tigronanera perdeva dal tubicino:piango_a_dirotto: e questo fino a che non ha raggiunto il livello giusto. mmmm abbiamo una moto che si regola da sola ahaha altro che gs e company :risate2::risate2:
La Tiger non perde... segna il territorio!!!
:D
l'unico pericolo è se perde in corsa...
angeloyzf
20/02/2012, 10:01
Se proprio vuoi dormire sereno smonti il lato sx, stacchi il serbatoietto e ne togli il superfluo .... il tutto si fa in pochi minuti !!