PDA

Visualizza Versione Completa : Naso e turbinati



n0x
21/02/2012, 18:00
Giovedi vado sotto i ferri per ridurre i turbinati e dare una sistemata al setto nasale. C'è qualcuno qua dentro che li ha fatti e mi sa dire com'è il post operatorio?

D74
21/02/2012, 18:03
non ho conoscenza diretta... ma chi conosco e lo ha fatto... beh diciamo che non è assolutamente piacevole...

tiger one
21/02/2012, 18:16
Giovedi vado sotto i ferri per ridurre i turbinati e dare una sistemata al setto nasale. C'è qualcuno qua dentro che li ha fatti e mi sa dire com'è il post operatorio?

se me lo dicevi prima con la mazza da baseball ci pensavo io :D comunque stasera chiedo a mia moglie,lavora in sala operatoria e poi ti faccio sapere :oook:

D74
21/02/2012, 18:17
avere la garza nelle cavità nasali è tutt'altro che piacevole.... mi sa...

winter1969
21/02/2012, 18:18
Il post operatorio è molto...ma molto...ma molto doloroso

D74
21/02/2012, 18:19
Il post operatorio è molto...ma molto...ma molto doloroso

ecco... non volevo dirlo ma.... preparati a soffrire...

Chelito
21/02/2012, 18:38
..se hai grossi problemi respiratori,l'operazione è inevitabile.
Ma se puoi evita;i miei problemi li ho risolti con una cura di deltacortene e lavaggi con la iota (con acqua e sale) e uno spruzzo al giorno di avamis.
Proprio oggi ho fatto la tac per il controllo e stò bene.
Un mio collega si è fatto operare l'anno scorso;oltre aver avuto un male bestia nel post operatorio,ora è messo peggio di prima ed è diventato dipendente dalla rinazina.
Ti consiglio di trovare un buon otorino a cui non interessi operare per fatturare.

n0x
21/02/2012, 18:45
Emminchia tra tutti...meno male che sono un guerriero vah :cool: :cry:
Io son gia dipendente dalla rinazina, anche perchè sono allergico e quindi i farmaci non mi fanno niente, quindi l'operazione è inevitabile, ormai respiro con 1/4 di narice. Mi chiedevo oltre i canonici 15 gg per riavere il naso aperto e far guarire i turbinati quanto ci mettesse il setto a sistemarsi

Svampa70
21/02/2012, 18:47
Allora....io ho fatto due interventi al naso, il primo con una sola "botta" ho fatto:
- setto
- turbinati
- polipi
nel secondo "solo" polipi
Ti parlo di ~ 20 anni fa pertanto non conosco se ci sono tecniche alternative ma la cosa che a me ha veramente infastidito sono stati i tamponi nasali.....praticamente km di bende che t'infilano nel naso.....ti lascio immaginare cosa vuol dire toglierle dopo qualche giorno dall'intervento dopo che si sono seccate! Per il resto da 20 anni a questa parte non ho + avuto problemi, evitando d'imbottirmi di cortisone....

gixxer73
21/02/2012, 18:48
eccomi quà , setto e turbinati ..

dimmi cosa vuoi sapere .. :lingua:

Chelito
21/02/2012, 18:57
..ma adesso mettono le spugnette al posto delle garze ed è meno fastidioso quando le tolgono.

swilly
21/02/2012, 19:29
Emminchia tra tutti...meno male che sono un guerriero vah :cool: :cry:
Io son gia dipendente dalla rinazina, anche perchè sono allergico e quindi i farmaci non mi fanno niente, quindi l'operazione è inevitabile, ormai respiro con 1/4 di narice. Mi chiedevo oltre i canonici 15 gg per riavere il naso aperto e far guarire i turbinati quanto ci mettesse il setto a sistemarsi
Fatto i turbinati,setto e tolto un polipo in un unico intervento circa due anni fa,non usano più km di garze ma dei semplici tamponi di cotone che ti tolgono una settimana dopo...non è per niente doloroso anche perchè te li ammorbidiscono con del liquido prima di sfilarteli.L'unica rottura è riuscire a dormire respirando solo con la bocca!!!Devi metterti delle gocce a base di olio per almeno dieci giorni per evitare la formazione di croste...E tornare a farti togliere le stecchette di plastica che ti mettono all'interno delle due narici per tenere il setto dritto,non preoccuparti niente dolore,solo fastidio...

tiger one
21/02/2012, 19:36
eccomi quà , setto e turbinati ..

dimmi cosa vuoi sapere .. :lingua:
vuole sapere quanti mesi sara' senza moto e mentre lui sara' in casa a respirare con la bocca io saro' in valle :D ps ho appena chiesto al capo e mi ha detto che loro prevalentemente fanno setti nasali,martello e scalpello per intenderci,lei vede il durante e non il dopo ma non pensa sia qualcosa di insopportabile anche se la soglia del dolore varia da persona a persona ad esempio c'è gente che per una puntura nella chiappa salta e io mi faccio punturozzi di cortisone nel gomito tra un osso e l'altro senza particolari problemi

flower
21/02/2012, 19:46
... fatto anche io... fastidio... sicuramente... anche perché per tre giorni devi respirare solo con la bocca... è non è così semplice e immediato come sembrerebbe.
... se penso a quando mi hanno rimosso i tamponi... mi viene la pelle d'oca... sembra che ti strappino il cervello, una sensazione non tanto dolorosa, ma molto fastidiosa.
Poi c'è la degenza... gel per le croste, cicatrene e isomar o suluzione salina.
Chiaramente non te lo puoi soffiare... per un bel po'.
Se sei allergico, probabilmente, dovrai usare anche l'avamys...
Fai conto che dopo diversi mesi... il naso mi fa ancora male...

357magnum
21/02/2012, 19:46
Giovedi vado sotto i ferri per ridurre i turbinati e dare una sistemata al setto nasale. C'è qualcuno qua dentro che li ha fatti e mi sa dire com'è il post operatorio?

In boccallupo:oook:

Domino
21/02/2012, 19:50
Giovedi vado sotto i ferri per ridurre i turbinati e dare una sistemata al setto nasale. C'è qualcuno qua dentro che li ha fatti e mi sa dire com'è il post operatorio?

penso ti ritroverai delle belle occhiaie per un po' di tempo......:biggrin3::biggrin3: per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo......logicamente quello giallorosso:biggrin3::biggrin3: scherzo.....facci sapere poi com'e' andata:oook:

gixxer73
21/02/2012, 19:51
... fatto anche io... fastidio... sicuramente... anche perché per tre giorni devi respirare solo con la bocca... è non è così semplice e immediato come sembrerebbe.
... se penso a quando mi hanno rimosso i tamponi... mi viene la pelle d'oca... sembra che ti strappino il cervello, una sensazione non tanto dolorosa, ma molto fastidiosa.
Poi c'è la degenza... gel per le croste, cicatrene e isomar o suluzione salina.
Chiaramente non te lo puoi soffiare... per un bel po'.
Se sei allergico, probabilmente, dovrai usare anche l'avamys...
Fai conto che dopo diversi mesi... il naso mi fa ancora male...

non potevi spiegare meglio ..

io ho fatto setto e turbinati e pure una cosa per la sinusite , ma non mi ricordo come si chiamava .. :wacko:

robitopomoto
21/02/2012, 19:52
certo che lo state consolando assai...:biggrin3:

G79
21/02/2012, 19:57
Ssssssssssta minchia!!!
Mi sa che continuo a respirare con la bocca!!!

8e65
21/02/2012, 20:02
auguro una buona riuscita dell'intervento.....

quello che succede prima,durante e dopo non posso dirti di piu'

in bocca alla balena

G79
21/02/2012, 20:03
auguro una buona riuscita dell'intervento.....


Quoto!!!

Svampa70
21/02/2012, 20:07
Ssssssssssta minchia!!!
Mi sa che continuo a respirare con la bocca!!!
Tranquillo, per quanto mi riguarda, il gioco vale la candela. Due mesi di pena e poi tutto finito. Basta cortisone, ogni tanto un po' soluzione salina e niente di piu'!

ABCDEF
21/02/2012, 20:23
fatto intervento setto e turbinati ormai una decina d'anni fa.

dolore sordo e molto fastidio durante la degenza (una settimana)

dolore acuto al limite dello svenimento quando mi hanno tolto i 2 km di tamponi dal naso. Nessun dolore quando hanno tolto le placchette di plastica che tengono diritto il setto.

oggi non mettono piu' i km di garza nel naso, come hanno gia' detto. inoltre si e' maggiormente diffusa in molti ospedali , la cultura della analgesia, per cui dovresti senz'altro patire moooooooooooolto meno (fortunatamente gli anestetici costano poco , e anche in periodo di crisi .....:senzaundente:).

dopo l'operazione ti sembrera' solo di aver preso per il culo mike tyson , con le mani legate dietro la schiena.............giusto per farti capire :biggrin3: (gli occhi neri (poi viola e poi gialli) son compresi nel prezzo

la cosa negativa e' che i turbinati........dovrei rifarli............la soluzione, per quanto mi riguarda, non e' stata certamente definitiva.

ma la partita con la juve, la guardi in ospedale??? :ph34r:

p.s. in bocca al lupo, e stai tranquillo, si sopporta ....................si descrivono comunque parecchi casi di conversione tifosistica alla vecchia signora, secondo alcuni autori a causa dell'anestesia, secondo altri, delle martellate sul setto.......................dai che sarai dei nostri :w00t:

yeager4772
21/02/2012, 20:49
Ho saputo di gente con i tuoi stessi problemi che ha risolto tirandosi su per il naso litri di acqua di Sirmione e acqua e sale

rookie
21/02/2012, 21:25
mia madre si è operata venti giorni fa. Aveva paura della rimozione dei tamponi, invece a detto che è una cosa sopportabilissima.

willy75
21/02/2012, 21:46
Fatto nel 2005 i polipi.
nel 2007 le sinecchie ( che cavolo di gergo tecnico, per dire cicatrici) che richiudendosi avevano stretto il passaggio.

E comunque non risolto del tutto, perchè son stramaledettamente allergico ( tranne al lavoro :cry:, e alla topina :w00t::wub:)

Quindi per non dipendere dalla rinazina ( che quando mici drogavo, durava al max 1 ora), son passato al Nasonex, contiene del cortisone.

Quindi altro passaggio dall'otorino ( proverò a cambiarlo stavolta, magari andrà meglio ).

Ma nel frattempo, vado di punture ipersensibilizzanti per l'allergia, con continuità terapeutica (per fortuna son sceso a 1 ogni 3 settimane).

Mi fa bestia, quando sento come un conoscente, che 30 anni fa, era conciato come me, ma dopo il vaccino per allergia e un operazione al naso, si è sistemato a vita, mentre io son qui che mi devasto e non cambia nulla! :cry:

superIII
22/02/2012, 07:07
Giovedi vado sotto i ferri per ridurre i turbinati e dare una sistemata al setto nasale. C'è qualcuno qua dentro che li ha fatti e mi sa dire com'è il post operatorio?

in bocca al lupo e aggiornaci sugli sviluppi, è un intervento che molto probabilmente dovrò fare anche io al setto...


Fatto i turbinati,setto e tolto un polipo in un unico intervento circa due anni fa,non usano più km di garze ma dei semplici tamponi di cotone che ti tolgono una settimana dopo...non è per niente doloroso anche perchè te li ammorbidiscono con del liquido prima di sfilarteli.L'unica rottura è riuscire a dormire respirando solo con la bocca!!!Devi metterti delle gocce a base di olio per almeno dieci giorni per evitare la formazione di croste...E tornare a farti togliere le stecchette di plastica che ti mettono all'interno delle due narici per tenere il setto dritto,non preoccuparti niente dolore,solo fastidio...

Ecco, molto molto interessante, sarebbe da capire se ormai la prassi generalizzata è questa...




oggi non mettono piu' i km di garza nel naso, come hanno gia' detto. inoltre si e' maggiormente diffusa in molti ospedali , la cultura della analgesia, per cui dovresti senz'altro patire moooooooooooolto meno (fortunatamente gli anestetici costano poco , e anche in periodo di crisi .....:senzaundente:).



Idem come sopra

Triple Peo
22/02/2012, 07:20
Io ho il setto nasale leggermente deviato e ho pensato tante volte a fare l'operazione......

Non ho mai avuto però il coraggio di farla sia perchè mi cago addosso sia perchè tutti mi hanno detto che non è sicuro che risolva il problema!

E allora sapete che faccio?! Uso actifed gocce (circa 2 volte al giorno) che danno molta meno assuefazione delle rinazina (che sono droga pura) cercando sempre di ridurre al minimo l'uso.....

Fino a che dura vado avanti così!

n0x
22/02/2012, 07:31
Allora grazie a tutti per gli auguri e le spiegazioni.
Da quanto mi ha detto il chirurgo funziona cosi. Domani vado sotto e la sera mi danno un calcio in culo. Anestesia totale. Mi devo ripresentare venerdi mattina per togliere i tamponi che adesso sono fatti di silicone, quindi non si dovrebbero attaccare alla carne. Per il resto l'intervento è come l'ha descritto Swilly.
Il vero timore mio è la respirazione con la bocca...ho desistito dal praticare subacquea perchè incapace di respirare col boccaglio, ed anche dalle prove fatte infilandomi un tampax nel naso non è che mi sia sentito molto bene :cry: Vabbè, male che vada muoio.
Vi faccio un altra domanda...ma quanto ci mette il setto a sistemarsi definitivamente? Le narici quanto ci mettono a riaprirsi facendo passare l'aria? Non vorrei stare fermo troppo tempo con lo sport...a 41 se mi fermo a lungo mi si blocca tutto :lingua:

Per il resto dispenso a piene mani vaffanculi vari agli amici che hanno ironizzato su calcio e moto :laugh2:

flower
22/02/2012, 07:33
Allora grazie a tutti per gli auguri e le spiegazioni.
Da quanto mi ha detto il chirurgo funziona cosi. Domani vado sotto e la sera mi danno un calcio in culo. Anestesia totale. Mi devo ripresentare venerdi mattina per togliere i tamponi che adesso sono fatti di silicone, quindi non si dovrebbero attaccare alla carne. Per il resto l'intervento è come l'ha descritto Swilly.
Il vero timore mio è la respirazione con la bocca...ho desistito dal praticare subacquea perchè incapace di respirare col boccaglio, ed anche dalle prove fatte infilandomi un tampax nel naso non è che mi sia sentito molto bene :cry: Vabbè, male che vada muoio.
Vi faccio un altra domanda...ma quanto ci mette il setto a sistemarsi definitivamente? Le narici quanto ci mettono a riaprirsi facendo passare l'aria? Non vorrei stare fermo troppo tempo con lo sport...a 41 se mi fermo a lungo mi si blocca tutto :lingua:

Per il resto dispenso a piene mani vaffanculi vari agli amici che hanno ironizzato su calcio e moto :laugh2:


... appena tiri via i tamponi, non spaventarti per cosa uscirà, respirerai come un'aspirapolvere..
A me, i primi mesi, il chirurgo mi disse di non affaticarmi troppo... e, chiaramente, di evitare di fare sport di contatto... fai conto che per 15 giorni ti sentirai come un sacco del pugilato.

Uelanino
22/02/2012, 07:50
avere la garza nelle cavità nasali è tutt'altro che piacevole.... mi sa...

ti confermo che è avvero cosi!!! io le ho tenute per uan riduzione della frattuar del setto e farantisco che sono un rottura mica male... sopportabile cmq ma nn piacevole!

Lo scrofo
22/02/2012, 07:52
Allora grazie a tutti per gli auguri e le spiegazioni.
Da quanto mi ha detto il chirurgo funziona cosi. Domani vado sotto e la sera mi danno un calcio in culo. Anestesia totale. Mi devo ripresentare venerdi mattina per togliere i tamponi che adesso sono fatti di silicone, quindi non si dovrebbero attaccare alla carne. Per il resto l'intervento è come l'ha descritto Swilly.
Il vero timore mio è la respirazione con la bocca...ho desistito dal praticare subacquea perchè incapace di respirare col boccaglio, ed anche dalle prove fatte infilandomi un tampax nel naso non è che mi sia sentito molto bene :cry: Vabbè, male che vada muoio.
Vi faccio un altra domanda...ma quanto ci mette il setto a sistemarsi definitivamente? Le narici quanto ci mettono a riaprirsi facendo passare l'aria? Non vorrei stare fermo troppo tempo con lo sport...a 41 se mi fermo a lungo mi si blocca tutto :lingua:

Per il resto dispenso a piene mani vaffanculi vari agli amici che hanno ironizzato su calcio e moto :laugh2:

guarda il lato positivo dai ... Forse poi sistemerai un po' di problemi :wink_:
In culo alla balena. :D

n0x
22/02/2012, 07:55
... appena tiri via i tamponi, non spaventarti per cosa uscirà, respirerai come un'aspirapolvere..
A me, i primi mesi, il chirurgo mi disse di non affaticarmi troppo... e, chiaramente, di evitare di fare sport di contatto... fai conto che per 15 giorni ti sentirai come un sacco del pugilato.

Non ho capito se è un bene o un male :)
Io cmq mi do una mesata...poi ricomincio e me ne sbatto...se proprio non posso correre almeno la palestra

superIII
22/02/2012, 07:58
Non ho capito se è un bene o un male :)
Io cmq mi do una mesata...poi ricomincio e me ne sbatto...se proprio non posso correre almeno la palestra

ma no, sta tranquillo, se tutto va come deve andare è una cosa che fai UNA volta per sistemarti per sempre, meglio che stai a riposo il dovuto e ti rifai dopo con gli interessi...

nicop74
22/02/2012, 08:08
fatto nel 2000 poliposi, e noniostante qualche interventino successivo ambulatoriale sono riandato sotto i ferri l'anno scorso a febbraio. Mi hanno fatto setto, polipi e turbinati. Ora metteono dei tamponi in spugna, con delle cannucce interne che ti consentono di respirare ugualmente fino a che fra sangue e muco la situazione si tappa ugualmente. Quando ti levano i tamponi non ho sentito dolore ma fastidio (anche nel 2000 che avevano usato i metri di garza), può verificarsi qualche piccola emorragia ma ti sdraiano con un pò di garzina e dopo 10 minuti sei di nuovo ok.
Ovvio che il setto impiega qualche mese a stabilizzarsi ma io già dopo una settimana ero perfettamente abile. Preparati che per due mesi, quando ti farai i lavaggi nasali ti uscirà di tutto: muco, sangue gnocchi di muco e sangue etc etc. In ogni caso da dopo lo stamponamento la pervietà delle fosse nasali è ottima e respirerai benone. Che poi l'effetto sia definitivo non è per nulla garantito soprattutto per chi è affetto da patologuie croniche come rinosinusite allergica e polipi che tendono a ripresentarsi o crerare condizioni per anomale reazioni della mucosa nasale.
Quanto alla degenza ho fatto interventio mattino ed il mattino dopo alle 7,30 ero già fuori ospedale. Dipende dagli ospedali, quando ti fanno anestesia totale una notte tengono anche per reazioni anomale all'anestesia o emorragie. Quanto al dolore post operatorio più che il naso avevo dolore al centro della fronte ma le infermiere di solito di sparano un bel antidolorifico in endovena e vai come un treno. I giorni dopo ( 2 o 3 gg) ti prendo in antidolorifico tipo coefferalgan quando hai un pò più di male e via.
In ogni caso, io che sul mio nasino ci lavorano da ormai dieci anni ti dico di non preoccuparti assolutamente, tutto sopportabile.

pippopoppi
22/02/2012, 09:18
Io mi sono operato questo lunedi. In più mi hanno tolto tonsille e rimodellato il palato perchè russavo nonchè turbinate dx che era stata fatta male qualche annetto fà. I tamponi sono micidiali. Mi fanno prendere degli stati di panico micidiali. Avere questi tamponi nel naso mi mandano al manicomio. Una sensazione in stile claustrofobico. Sono senza voce e non riesco a ingoiare. Mi sembra di avere delle lame nella gola. A 39 anni è stata una vera e propria operazione. Ho una salivazione mischiata a muco e sangue. In 2 notti avrò dormito 4 ore di seguito. Se vuoi continuo..... :biggrin3:
Cmq se vuoi tornare a respirare bene...lo devi fare.

burnout
22/02/2012, 09:20
io anche dovrei operarmi al setto nasale per deviazione destra praticamente respiro solo a sinistra , ho declinato respirero' con la bocca

flower
22/02/2012, 10:10
Non ho capito se è un bene o un male :)
Io cmq mi do una mesata...poi ricomincio e me ne sbatto...se proprio non posso correre almeno la palestra

... è un bene... non pensavo di poter respirare così bene.

Pelledorso
22/02/2012, 10:51
Mhà ti dirò............. io mi sono sistemato (non mi ricordo se 4 o 5 anni fa) il setto nasale deviato una narice ostruita e già che c'ero mi son fatto dare anche una limatina x questioni estetiche (ma solo xchè ero già sotto i ferri sennò mi tenevo una leggerissima gobbetta) e l'operazione e post operazone non è stato niente di che (per carità non piacevole ma nemmeno grave!)
Il tampone è questione di un attimo di fastidio!

Per quanto mi riguarda il fatto negativo di questa operazione è che da quando me l'hanno fatta mi hanno scatenato la "sinusite" (prima dell'operazione nn ne avevo mai sofferto!)
Ora se nn uso il cappellino soprattutto d'inverno mi vengono dei dolori molto ma molto forti sotto il sporaciglio/interno occhio peggiori secondo me anche della rimozione del tampone!

Per il resto buona operazione :biggrin3:!

oldbonnie
22/02/2012, 11:44
Mi dispiace...(l'intervento l'ho fatto nel 1984...ed ancora lo ricordo).

Notturno
22/02/2012, 12:37
Il post operatorio è molto...ma molto...ma molto doloroso


ecco... non volevo dirlo ma.... preparati a soffrire...


Maaahhh... la cosa è molto individuale.

Io ho sofferto poco, e non avevo neppure
lividi in volto... in compenso, dopo, respirare
liberamente è stato bellissimo.

:oook:

Pelledorso
22/02/2012, 12:55
Mi dispiace...(l'intervento l'ho fatto nel 1984...ed ancora lo ricordo).

Hanno usato il cloroformio come anestetico :cipenso:?!?!?


:biggrin3:

n0x
22/02/2012, 12:57
Io mi sono operato questo lunedi. In più mi hanno tolto tonsille e rimodellato il palato perchè russavo nonchè turbinate dx che era stata fatta male qualche annetto fà. I tamponi sono micidiali. Mi fanno prendere degli stati di panico micidiali. Avere questi tamponi nel naso mi mandano al manicomio. Una sensazione in stile claustrofobico. Sono senza voce e non riesco a ingoiare. Mi sembra di avere delle lame nella gola. A 39 anni è stata una vera e propria operazione. Ho una salivazione mischiata a muco e sangue. In 2 notti avrò dormito 4 ore di seguito. Se vuoi continuo..... :biggrin3:
Cmq se vuoi tornare a respirare bene...lo devi fare.

Ecco è la stessa sensazione che avevo con il boccaglio in bocca e il naso tappato dalla maschera da sub....ho capito...moriro' di certo...vergine per giunta :(

Pigi_102
22/02/2012, 13:09
ho capito...moriro' di certo...vergine per giunta :(

A 41 anni ? :blink:
Te lo meriti !!! :lingua::lingua::lingua:


Scherzo.
In bocca al lupo e facci sapere, che se non e' malissimo ci penso anche io .

Pigi

nicop74
22/02/2012, 14:12
secondo me ha senso parlare di paragoni con precedenti interventi fatti intorno agli anni 2000 con la Functional endoscopic sinus surgey. Prima le tecniche operatorie gli strumenti erano molto più invasivi, ora si riesce ad accedere a tutte o quasio le cavità nasali con strumenti molto meno invasivi montati sopra o insieme a fibre ottiche particolarmente fini.

MR-T
22/02/2012, 15:08
in bocca la lupo...

n0x
22/02/2012, 15:40
A 41 anni ? :blink:
Te lo meriti !!! :lingua::lingua::lingua:


Scherzo.
In bocca al lupo e facci sapere, che se non e' malissimo ci penso anche io .

Pigi

ah beh il mio sedere è ancora vergine, a vedere da come ti stupisci non so il tuo :D

swilly
22/02/2012, 19:31
Non ho capito se è un bene o un male :)
Io cmq mi do una mesata...poi ricomincio e me ne sbatto...se proprio non posso correre almeno la palestra
Vedrai 15gg ti bastano...Ti operi al naso non al cuore!!!:oook:
I ldolore più forte è stato togliermi le croste che inevitabilmente si formano:cry: Per il resto come ti ho già detto è solo fastidio:biggrin3:

SadShape
22/02/2012, 19:50
Io mi sono operato un paio di anni fa per problemi respiratori; tranquillo che durante l'operazione non senti niente!:laugh2:
Scherzi a parte, se utilizzi degli anti dolorifici nei 3-4 gg seguenti la passi via tranquillo.. non fare come me che dopo il primo gg che ne ho fatto a meno e poi ho avuto dolore per niente!:wacko:
L'unica cosa è quando ti tolgono i tamponi del naso.. li capisci cosa provavano i faraoni quando venivano mummuficati e gli estraevano il cervello dal naso! :ph34r: solo che loro eran morti :laugh2:
Vedrai che bello quando mangerai la minestrina col naso tappato! :biggrin3:
Vai tranquillo che è una passeggiata!:oook:

ABCDEF
23/02/2012, 12:09
Per il resto dispenso a piene mani vaffanculi vari agli amici che hanno ironizzato su calcio e moto :laugh2:

:angelo::wub::wub::wub::wub::wub:

urasch
23/02/2012, 13:58
hai il naso tappato?

Lo zar
23/02/2012, 14:03
avere la garza nelle cavità nasali è tutt'altro che piacevole.... mi sa...

e toglierla è ancora peggio.....

n0x
23/02/2012, 16:12
Vabbè fatta...dolore minimo, zero occhi come un panda, sgocciolo sangue come olio una ducati nel box...non sento alcun sapore quando mangio.
Domani vado a levare i tamponi...faro' sapere ai distanti come sto...ai milanesi e limitofi dovrebbero bastare le finestre aperte per saperlo

ABCDEF
23/02/2012, 16:16
Vabbè fatta...dolore minimo, zero occhi come un panda, sgocciolo sangue come olio una ducati nel box...non sento alcun sapore quando mangio.
Domani vado a levare i tamponi...faro' sapere ai distanti come sto...ai milanesi e limitofi dovrebbero bastare le finestre aperte per saperlo

mavala' il peggio verra' sabato sera :oook:

n0x
23/02/2012, 18:07
mavala' il peggio verra' sabato sera :oook:

siamo stati presi per il naso gia' oggi :dry:

Lo scrofo
24/02/2012, 06:58
tutto ok NOX ?

ABCDEF
24/02/2012, 08:58
siamo stati presi per il naso gia' oggi :dry:

la citazione e' doppia :oook:

http://www.calciosport24.it/wp-content/uploads/2011/10/b2c67_ibra.jpg

a naso e' messo piuttosto bene, lo zingaro :biggrin3:

Fermissimo
24/02/2012, 10:29
la citazione e' doppia :oook:

http://www.calciosport24.it/wp-content/uploads/2011/10/b2c67_ibra.jpg

a naso e' messo piuttosto bene, lo zingaro :biggrin3:

dai noi di uno col naso così lungo si dice: se fosse nato pecora sarebbe morto di fame!!!

Buona guarigione nOx...

Giuse87
24/02/2012, 13:33
buon recupero n0x!!

ABCDEF
24/02/2012, 14:13
buon recupero n0x!!

:dry: e' la giuve che ha una partita da recuperare. loro le han fatte tutte:biggrin3:

Giuse87
24/02/2012, 14:26
:dry: e' la giuve che ha una partita da recuperare. loro le han fatte tutte:biggrin3:

:risate2::risatona:

n0x
24/02/2012, 15:30
Allora stamattina ho tolto i tamponi dal naso. Tutto ok, la nuova tecnica del guanto di paraffina funziona, non si sono incollati alla carne viva e quindi è solo un po fastidioso quando ti sfilano sti 10 cm di roba dal naso, ma dolore zero. Mo' comincia la parte piu noiosa di unguenti e medicazioni varie. Cmq nel complesso è un intervento che si puo' fare a cuor leggero, il dolore è al minimo sindacale ed anche ol post operatorio è relativamente tranquillo.
Ah per la precisione, la tecnica del guanto non è un modo di dire, nel senso che tagliano le dita ad un guanto di paraffina, ci infilano i due tampax e te li infilano nel naso, alla faccia della tecnologia :)
Grazie ancora a tutti per i consigli e incoraggiamenti :oook:

Fermissimo
24/02/2012, 16:23
Allora stamattina ho tolto i tamponi dal naso. Tutto ok, la nuova tecnica del guanto di paraffina funziona, non si sono incollati alla carne viva e quindi è solo un po fastidioso quando ti sfilano sti 10 cm di roba dal naso, ma dolore zero. Mo' comincia la parte piu noiosa di unguenti e medicazioni varie. Cmq nel complesso è un intervento che si puo' fare a cuor leggero, il dolore è al minimo sindacale ed anche ol post operatorio è relativamente tranquillo.
Ah per la precisione, la tecnica del guanto non è un modo di dire, nel senso che tagliano le dita ad un guanto di paraffina, ci infilano i due tampax e te li infilano nel naso, alla faccia della tecnologia :)
Grazie ancora a tutti per i consigli e incoraggiamenti :oook:

complimenti per come sopporti i disagi dell'operazione in maniera virile e senza piagnistei...sei proprio sicuro di essere milanista? Non lo sembri!!! Ahahahah:w00t:

black panther
24/02/2012, 16:53
Allora stamattina ho tolto i tamponi dal naso. Tutto ok, la nuova tecnica del guanto di paraffina funziona, non si sono incollati alla carne viva e quindi è solo un po fastidioso quando ti sfilano sti 10 cm di roba dal naso, ma dolore zero. Mo' comincia la parte piu noiosa di unguenti e medicazioni varie. Cmq nel complesso è un intervento che si puo' fare a cuor leggero, il dolore è al minimo sindacale ed anche ol post operatorio è relativamente tranquillo.
Ah per la precisione, la tecnica del guanto non è un modo di dire, nel senso che tagliano le dita ad un guanto di paraffina, ci infilano i due tampax e te li infilano nel naso, alla faccia della tecnologia :)
Grazie ancora a tutti per i consigli e incoraggiamenti :oook:
Grande n0x!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

rookie
24/02/2012, 17:47
Allora stamattina ho tolto i tamponi dal naso. Tutto ok, la nuova tecnica del guanto di paraffina funziona, non si sono incollati alla carne viva e quindi è solo un po fastidioso quando ti sfilano sti 10 cm di roba dal naso, ma dolore zero. Mo' comincia la parte piu noiosa di unguenti e medicazioni varie. Cmq nel complesso è un intervento che si puo' fare a cuor leggero, il dolore è al minimo sindacale ed anche ol post operatorio è relativamente tranquillo.
Ah per la precisione, la tecnica del guanto non è un modo di dire, nel senso che tagliano le dita ad un guanto di paraffina, ci infilano i due tampax e te li infilano nel naso, alla faccia della tecnologia :)
Grazie ancora a tutti per i consigli e incoraggiamenti :oook:

bene così :oook:

PS. non hanno inventato niente... la durex ha costruito un impero con quel sistema :laugh2:

nicop74
24/02/2012, 18:40
a me hanno messo dei tubicini plastici vuoti all'interno che facevano da tampone antiemorragico e poi essendo forato riuscivo a respirare.

n0x
24/02/2012, 18:46
complimenti per come sopporti i disagi dell'operazione in maniera virile e senza piagnistei...sei proprio sicuro di essere milanista? Non lo sembri!!! Ahahahah:w00t:

QUESTA E' SPARTA!!!!!

Eggia' sono il classico leone da forum, in realta' sto singhiozzando come un vitello abbracciato a mia moglie :)

http://i44.tinypic.com/2r2ydg9.jpg


bene così :oook:

PS. non hanno inventato niente... la durex ha costruito un impero con quel sistema :laugh2:

:w00t:


a me hanno messo dei tubicini plastici vuoti all'interno che facevano da tampone antiemorragico e poi essendo forato riuscivo a respirare.

in realta' dai tubicini dovresti tirare su qualcosa ;)