PDA

Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER - CONSIGLI PER L'ACQUISTO



albertove
22/02/2012, 07:31
salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono molto inesperto, vorrei avere un aiuto perchè ho deciso di comprarmi una Scrambler.
la comprerò sicuramente usata e sarà o del 2010 o del 2011, ho scelto questi anni per motivi di fermo auto (euro2/3) e poi perchè tra le varie inserzioni ho visto ben poca differenza di prezzo con modelli di 3/4 anni più vecchi; avrei bisogno di alcuni suggerimenti "dritte" che devono essere subito verificate, ho provato a vedere sul blog i vari forum per la manutenzione e mi sono già scaricato il manuale dal sito della triumph, ma visto l'investimento vorrei andare sul sicuro e chi meglio di voi può indicarmi la soluzione? inoltre ho letto che ci sono alcune differenze stilistiche tra i vari modelli, tipo incisione del logo sul manubrio ecc.ecc. quali sono per voi le "chicce" da cui partire per una personalizzazione degna di una moto del genere. ultimo questo i tagliandi sono sono costosi? ogni quanto devono essere fatti?

grazie mille, spero tanto in un Vostro suggerimento

brus_colino
22/02/2012, 08:19
Ciao AlbertoVe, allora io possiedo una Bonneville (son di PD :biggrin3: ed ho comprato la BONNY a VE)..ma di per sè dall'una all'altra le differenze non sono molte..diciamo che la personalizzazione è una cosa "personale" :dubbio:..e cioè..vuoi personalizzare l'estetica, la ciclistica o la meccanica???per quanto riguarda l'estetica, molti di noi bonnevilizzano le scrambler e tanti scramblerizzano le bonneville (come il sottoscritto), ti consiglio pochi particolari per volta..(tipo il tappo con chiave) se quella che comprerai non dovesse averlo..(non è di serie), intanto fai sempre a tempo cambiare qualcosa sulla tua moto..per quanto riguarda la ciclistica, io direi dei bei ammortizzatori della bitubo che migliorano moltissimo l'assetto e la risposta su strada delle nostre moto ed eventualmente il pacchetto delle molle e regolatori per la forcella davanti..e per la meccanica..nada..tranne magari la rimozione del SAIS, ma se te compri quella ad iniezione la modifica dovrebbe essere un po' più complicata..ma non impossibile..

spero esserti stato utile..per i tagliandi..dipende..se ti trovi un buon meccanico anche non TRIUMPH..non si spende tantissimo..e lo fai in base a quanti chilometri percorri l'anno..

albertove
22/02/2012, 08:26
grazie mille, per caso riesci a dirmi cosa devo guardare bene quando la compro, tipo parti meccaniche che si deteriorano facilmente.
grazie ancora e scusa del disturbo

brus_colino
22/02/2012, 09:12
Allora, forse qualcuno mi verrà a dare na mano..ma io quando ho comprato la Bonny (2a moto) tra quelle che sono andato a vedere ho guardato:
ossidazione delle marmitte e degli ammortizzatori posteriori (si ossidano facilmente, quindi l'ossidazione per me stà ad indicare poca cura da parte del proprietario), usura delle gomme, e se le pedane, la parte bassa delle forcelle, le leve e le manopole fossero rovinate (da una caduta o altro), poi mi son fatto un giro, per sentire la risposta dei freni..verifica bene, se non la compri da un privato un eventuale tagliando (olio, filtro, pastiglie dei freni, e le gomme)

spero esserti stato utile..de nada..