PDA

Visualizza Versione Completa : SURRISCALDAMENTO TROPPO RAPIDO...come risolvere?!?

andre90
28/02/2012, 22:33
ciao a tutti,
:biggrin3:la mia day 675 '06 (con 20mila km) al risveglio dal letargo forzato da segni di riscaldamento molto rapido, in pochi km raggiunge 5 tacche e da li a poco arriva in 6, e se si sta fermi, ventola!!! :wacko:...ma il fatto č che la ventola mi partiva solo d'estate in colonna!!non ora con le massime a 15 20 °...
premetto che non la uso in pista.

oggi ho controllato il circuito di raffredamento: non ha nč perdite nč vi era presente aria...
termostato e pompa credo che siano funzionanti ( il primo lo verificherō nel week end...)
unico problema dato in precedenza č la spia controllo motore accesa, ma visto la sua comparsa poco prima dello stop invernale, non l'ho portata a fare la diagnosi..potrebbe essere un problema legato a sonda lambda o valvola di scarico??

fatemi sapere perchč sono preoccupato essendo il mio solo mezzo di trasporto :sad:

dimenticavo...grazie mille!

ilberna
29/02/2012, 08:47
magari dopo 6 anni una bella pukizia dell'impianto con sostituzione liquido potrebbe fare molto!!! se non l'hai mai fatta vedrai che schifo che ci trovi dentro!

Aka di Trionfo
29/02/2012, 09:25
....a che temperatura č settato dalla casa il termostato ?
ho notato anch'io che si scalda subito (l'ho appena comprata ed ha solo 7.000km quindi credo abbastanza pulito il circuito) ...d'altra parte con sto freddo non si va in giro forte e a basse andature il motore si scalda che č un piacere.

l'unica differenza dovrebbe essere che quando parte l'acqua , d'inverno, ti raffredda + veloce....

andre90
29/02/2012, 13:21
il termostato parte a 71 mi pare, cosė ho letto sul manuale...

:oook:

vero....

freekazoid
29/02/2012, 15:50
cambia il termostato

Le89le
01/03/2012, 08:55
anche la mia street R si scalda in pochissimo tempo...faccio un paio di km a dir tanto e sono giā in temperatura (5tacche)...quando poi arrivo ai semafori arrivare a 6 tacche č immediato! :(
sarā normale?